LOPETEGUI AT MILAN IS GOING TO BE A DISASTER ? || Tactical Analysis

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 лют 2024
  • ✅ Voci di Lopetegui al Milan ed è subito preoccupazione. Per molti sarebbe un disastro? Siamo sicuri di avere le basi per poterlo dire ?
    LINK UTILI! 👇👇👇
    CORSI DI FORMAZIONE PER OSSERVATORI E MATCH ANALYST: www.emiscouting.com
    SOFTWARE TOP ANALYST: www.emiscouting.com/topanalyst
    E-MAIL: info@emiscouting.com
    INSTAGRAM: / emiscouting
    TWITTER: / emiscouting
    FACEBOOK: / emiscouting
    TWITCH: / emiscouting
    NUOVO CANALE TELEGRAM: t.me/+6SThZriEIgRjNDk0
    Se invece sei arrivato fin qui ed hai anche visto gli ultimi 10 secondi "nascosti" di video, fai parte di quell' 1% speciale di persone, e quindi aggiungi al tuo commento 'sto bel bufalone: 🦬 . Gli altri non capiranno, ma noi dell' " 1% " capiremo! ;)

КОМЕНТАРІ • 61

  • @Emiscouting
    @Emiscouting  3 місяці тому +8

    Lopetegui al Milan , disastro annunciato ? 442, 4231, 433, e le bimbe di Conte. Ditemi la vostra va 😁👇🏻

  • @ig_22
    @ig_22 27 днів тому +9

    E per quanto riguarda la fase difensiva? Perché in fase offensiva dalla tua descrizione mi pare avere più o meno gli stessi problemi del gioco di Pioli.

  • @akkab8303
    @akkab8303 27 днів тому +13

    Praticamente quanto visto in questo video mi dimostra che Lopetegui nel modo di far giocare la squadra è uguale a Pioli. Che senso ha mi chiedo allora?

    • @sebastianbalbo1906
      @sebastianbalbo1906 27 днів тому +2

      Pioli nn gioca palleggiando

    • @JEFFFITNESS7
      @JEFFFITNESS7 26 днів тому +1

      Non puo essere peggio di pioli

    • @paolodevincentiis6155
      @paolodevincentiis6155 25 днів тому +2

      Ma Alla fine a noi serve UN allenatore che giochi piú o meno come pioli senza peró fare gli errori che fa pioli durante le partite

  • @ale81perso
    @ale81perso 27 днів тому +4

    Il Milan ha un grosso problema di preparazione fisica e di approccio alle partite. E invece di puntare a prdendere un uomo forte come Conte, si punta su uno spagnolo che farà fare la siesta in campo. Gioco lento e prevedibile. Siamo alla follia più totale!

  • @marcolaspada1246
    @marcolaspada1246 27 днів тому +2

    La tattica ok ma nella situazione attuale del Milan , conta molto di più un allenatore che abbia la mentalità del lavoro, del sacrificio e della vittoria, il resto sono tutte chiacchiere, nel calcio conteranno anche gli schemi ma quello che fa davvero la differenza è la testa

  • @xgabe3
    @xgabe3 3 місяці тому +12

    Secondo me al milan serve un allenatore top, come possono essere Klopp o Conte. Serve qualcuno che possa fare un upgrade, e con tutto il rispetto per Lopetegui, non credo che possa essere l'uomo giusto...in ogni caso se i primi due che ho citato rimarranno un sogno, preferirei qualcuno che conosca già la serie A e che magari possa dimostrarsi una sorpressa (Motta, ad esempio)

  • @Marckus87
    @Marckus87 3 місяці тому +4

    Per me Lopetegui è un errore, non per le sue qualità ma perché è troppo simile a Pioli, cosa cambierebbe? non noto questa differenza tra i due stili, Conte ovviamente è ben diverso da i due precedenti e fare un taglio netto di stile e tattica potrebbe anche essere la scelta giusta.

    • @Emiscouting
      @Emiscouting  3 місяці тому

      detta così, sono d'accordo anche io sulla "scelta Lopetegui"

  • @andrealosa5959
    @andrealosa5959 Місяць тому +4

    Per me può fare bene

  • @umbertofaienza5488
    @umbertofaienza5488 3 місяці тому +4

    Il mio sogno è de zerbi al milan (fabregas la scommessa). Per favore potresti fare un video riguardo de zerbi al milan?

  • @carmelopeda6133
    @carmelopeda6133 3 місяці тому +4

    Al milan non serve un nuovo allenatore, serve Antonio Conte.
    Con qualsiasi altro allenatore continueranno ad esserci i cali di tensione che succedono da gennaio 23 (Milan Roma da 2-0 a 2-2)..Si sono visti anche a Lecce, Napoli, Salerno e vs udinese in casa.
    Manca la mentalità e quella la darebbe solo conte. Come l'ha data solo Ibra.
    Tatticamente allenatori bravi ci sono, ma tutti potrebbero essere schiacciati dalla pressione dell'ambiente Milan. Tutti tranne Conte. Lui la pressione la mangia a colazione

    • @Emiscouting
      @Emiscouting  3 місяці тому +1

      ci sta

    • @nerdwwii8081
      @nerdwwii8081 3 місяці тому

      Conte costa, e la vostra proprietà non sembra propensa a pagare così tanto un singolo.

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 Місяць тому +2

      Conte passerebbe al 3-5-2.
      Con il Tothenaam, squadra che ha ik doppio del nostro budjet ha perso contro il Milan, e é arrivato ottavo in campionato. Se Conte viene al Milab faremmo la stessa fine del Tothenaam!

  • @marcotiero
    @marcotiero 26 днів тому

    @emiscouting Sembra proprio che non cambierebbe niente, tanto vale rimanere ancora con Pioli.
    Sarei curioso di vedere un analisi su Van Bommel. Fino a qualche giorno fa sembrava la prima scelta di Zlatan ed un po' mi stuzzica l'idea. Grazie.

  • @nerdwwii8081
    @nerdwwii8081 3 місяці тому +2

    No emi, ci servi cono tutti e due gli occhi!

  • @nicologiardini2104
    @nicologiardini2104 25 днів тому

    Non abbiamo 2 mediani purtroppo 😣 dopo tonali-kessie il 4-2-3-1 è stato un fallimento. Per i centrocampisti che abbiamo l’unico modulo ahimè è il 3-5-2 ma questo significherebbe stravolgere la squadra. Dopo l’attaccante bisogna concentrarsi sul centrocampo perché abbiamo degli interpreti completamente sbagliati.

  • @antony2211
    @antony2211 Місяць тому +1

    Non giudico nessun nome, chiunque arriverà dovrà fare solo 2 cose: curare la fase difensiva cambiando modulo perchè il 4231 con i nostri fiocatori è un su*cidio e che ci dia carattere, che prenda a calci in cul* quei presunti fenomeni che abbiamo che nelle partite importanti spariscono...il resto vien da sè, la qualità della rosa c'è e se i dirigenti capiscono che serve un difensore forte fisicamente e bravo nelle posizioni come buongiorno e un attaccante qualitativo come zirkzee faremo belle cose, chiaramente dando un minimo di tempo al nuovo allenatore perchè non si può pretendere tutto subito

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 Місяць тому

      No, il modulo non significa prendere meno gol, é la disposizione tattic dei mediani che ha un vero impatto su la fase difensiva.
      Con una mediana composta da RLC - Bennacer e con buone informazioni tattiche non vedo perché dovrebbero apparire praterie come quest'anno.
      Buongiorno non serve a niente, abbiamo già 4 difensori top se spendiamo 40 mln per un bonus quando abbiamo altre priorita come il terzino e la punta che costera +/-60-70 mln. Con Buongiorno in più dovremo vendere un top e mi sembra una pessimissima idea.
      Molto meglio risvegliare Thiaw che nella sua miglior forma si é messo Harry e Holjund Kane nella tasca.
      Con un budjet di 80-90 mln prendi una punta, un terzino destro + qualche giovane e siamo a posto per la prossima stagione. Ovviamente dobbiamo prenderci un allenatore top.

    • @antony2211
      @antony2211 Місяць тому

      @@f__acxikix9533 il modulo nel nostro caso conta parecchio invece... perchè i nostri giocatori hanno determinate caratteristiche, sono quasi tutti offensivi praticamente quindi serve proprio coprire gli spazi con presenza fisica...soprattutto dal lato di theo e leao, dove entrambi attaccano ma difendono poco servirebbe un "gattuso" a coprirgli le spalle o quanto meno uno che sia lì pronto ad aiutarli... dobbiamo giocare con il 433 noi, la squadra era costruita per quello ad inizio anno... loftus non è un trequartista e nemmeno un mediano, è una mezzala... poi se reputi thiaw forte per 2 partite buone...ha sempre commesso gravi errori, è lento, poco preciso, kalulu è solo veloce, forse meglio come terzino secondo me, tomori bravo ma fisicamente non regge contro alcuni giocatori e non è nemmeno così bravo nel posizionamento, a noi serve un difensore forte tanto quanto un attaccante...abbiamo tanti giocatori da poter vendere quindi si può abbassare con quelli il prezzo di buongiorno... serve più questo che altro, io ad esempio proverei con costanza kalulu da terzino, poi se non va magari si interviene a gennaio ma le nostre priorità sono attaccante e difensore

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 Місяць тому +1

      @@antony2211
      Thiaw forte per 2 partite? Sono piuttosto i tifosi che lo giudicano scarso per un 1 mese e mezzo sottotono che non capisco. Dimenticate veramente che fino al suo infortunio faceva prestazioni di altissimo livello, é addirittura stato convocato con la Germania in nazionale quindi si era veramente forte, oggi sta sempliecemente under-performando.
      Il modulo adatto per i centrocampisti é effetivamente il 4-3-3, ma mi sembra importante mettere Pulisic nel sui miglior ruolo, ovvero trequartista o al limite seconda punta. E anche avere Chukweze in campo con Pulisic.
      Poi Loftus con una preparazione tattica può facilmente riempire il ruolo di mediano, non vedo perché un Tonali o un Kessie potrebbero ma non lui (anche se ovvio che é inferiore a loro difensivamente)
      Kalulu faceva parte della coppia di difensori che ci ha fatto vincere lo scudetto, é adatto a giocare anche terzino ma non abbastanza per essere ik futuro titolare. Meglio lasciarlo da sostituto dietro Tomori.
      Alla fine Buongiorno lo compri 40 mln per avere un bonus in difesa e devi vendere Theo/Maignan per poter finanziare in più di lui la punta il terzino destro + il sostituto del sacrificato. Cosa insensata.
      Oggi abbiamo difficolta difensive soprattutto per la disposizione tattica (5-0-5, Reijnders e Adli che vanno davanti come se non ci sara un domani...)
      Con un buon allenatore risolvi sti problemi facilmente.

    • @antony2211
      @antony2211 Місяць тому

      @@f__acxikix9533 io in thiaw ho sempre visto dei limiti, anche quando giocava bene faceva spesso errori determinanti... possiamo anche vendere lui per prendere buongiorno che secondo me è di un altro livello e le prestazioni lo confermano, poi considera che avremo i soldi dei riscatti di cdk e saelemaekers molto probabilmente, che possiamo vendere giocatori appetibili come colombo, pobega e daniel maldini (che potrebbero anche interessare al Torino per abbassare il prezzo),non dobbiamo per forza vendere un big... io penso che noi dobbiamo far giocare i giocatori nei ruoli giusti, reijnders e loftus sono delle mezzali quindi devono giocare lì, nel 433...pulisic ha dimostrato di saper giocare molto bene a destra quindi può continuare a farlo e chuku sarà una riserva di "lusso" per ora... che poi fosse per me venderei leao perché mi sono stancato di vedere uno che nelle partite importanti sparisce e passeggia in campo e metterei pulisic a sinistra e chuku a destra però quest'ultimo non ha ancora dimostrato di poter essere così affidabile e sicuro di fare prestazioni di alto livello, ha dimostrato di avere gli spunti ma in termini di numeri dovrebbe garantire la doppia cifra almeno...

  • @user-ox6xr9ji6n
    @user-ox6xr9ji6n 27 днів тому

    Non vogliono spendere è tutto qua.Basta un attaccante da 50/60 milioni e un difensore con le palle opp 2 .Se no non potremmo competere mai e poi mai che rabbia

  • @user-sm4fr8wp5s
    @user-sm4fr8wp5s 26 днів тому +1

    Milan prendi Zdenek Zeman che è già esperto del calcio italiano allena squadre italiane da circa quaranta anni.
    Zeman predilige il modulo tattico 4-3-3 offensivo e spettacolare con un bel gioco spumeggiante.
    Tattica:difesa a quattro molto alta in modo da fare scattare la trappola del fuorigioco,continue sovrapposizioni sulle fasce laterali da parte delle ali e terzini, rapidi passaggi e verticalizzazioni,le tre punte sono molto mobili e possono variare su tutto il fronte d'attacco per non dare punti di riferimento alle difese avversarie,pressing costante a zona sui portatori di palla avversari.

    • @Nu_Big
      @Nu_Big 26 днів тому

      Assolutamente no,basta con la difesa alta

    • @user-sm4fr8wp5s
      @user-sm4fr8wp5s 26 днів тому

      @@Nu_Big però le squadre allenate da Zeman hanno la caratteristica di tirare parecchio verso lo specchio della porta avversaria e soprattutto segnano parecchio.
      Creano tantissime occasioni da goal al contrario di ieri che non hanno effettuato nemmeno un tiro.

    • @Nu_Big
      @Nu_Big 26 днів тому

      @@user-sm4fr8wp5s ok divertirsi ma conta anche il risultato.Auspico in un allenatore coraggioso che lanci i giovani

  • @gianpaolopiredda818
    @gianpaolopiredda818 26 днів тому

    Non ho capito le differenze con pioli a livello di gioco,
    Non ha sicuramente il carisma di Conte e non entusiasma nessuno.
    Nella migliore delle ipotesi un Pioli senza scudetto

  • @domenicoserpe3187
    @domenicoserpe3187 27 днів тому +1

    Diciamo alla Pioli 😢

  • @riccardogiannini6317
    @riccardogiannini6317 3 місяці тому +1

    Ciao! Loftus e Musah nel 4-2-3-1 di Lopetegui dove li vedresti?

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 Місяць тому +2

      Secondo me RLC deve giocare da mediano, a fisico, velocita, tecnica e non é male difensivamente. Con una buona preparazione tattica può fare bene.
      Musah stessa cosa, assomiglia un po a Kessie all'inizio ma con un fisico alla Kante, con una buona preparazione tattica può raggiungere un livello molto alto.

  • @ax3ldays936
    @ax3ldays936 27 днів тому +1

    Serve un allenatore top ...basta mediocrità

  • @tampaolo79
    @tampaolo79 27 днів тому

    No no no no no no
    Per carità no !!!!
    Chi cazzo e’ sto qua !??!?
    Ma la società dov’è’????????

  • @roq83
    @roq83 3 місяці тому +11

    Tifosi esaltati da Conte e spaventati da Lopetegui 😱Perfetta rappresentazione del tifoso superficiale, umorale, ignorante e che gira col vento e due stronzate dei media. Il valore di Conte lo abbiamo appena visto in CL dove contro un Milan devastato non ha fatto un tiro in porta. Fosse al Milan oggi sarebbe primo, nella parte destra della classifica però.

    • @milanistainspagna
      @milanistainspagna 3 місяці тому +5

      Perché il tifoso del Milan se non gli compri il giocatore da 100 mln si lamenta o se non gli porti l’Allenatore col Nome altisonante se la prende con la società. Concordo con te. È come se un bambino di 7 anni si lamentasse in continuazione contro mammina e papino che non gli regalano la PS5 e La Nintendo Switch.

  • @barex78barezzani48
    @barex78barezzani48 3 місяці тому +1

    aldilà dei nomi, personalmente preferisco allenatori che abbiano già allenato in italia, ma non faccio un discorso sull' allenatore ma , sicuramente sbagliando, penso che il campionato italiano sia complicato sia a livello ambientale che tattico , ritengo sia il più difficile , ed il milan ha bisogno di partire forte e nn può più aspettare periodi di ambientamento..... ho scritto malissimo, ma spero si sia capito ciò che voglio dire😅😅😅

  • @federicosilingardi9796
    @federicosilingardi9796 3 місяці тому

    Sembra del Bosque peggio che andare di notte

    • @maikolbardi2182
      @maikolbardi2182 Місяць тому

      Be sembra debosque... semplicemente l allenatore più vincente della storia....che cazzo di paragone è

  • @gaetano.4230
    @gaetano.4230 3 місяці тому

    I milanisti preferirebbero Conte credo 😅

  • @maurocarrannante4397
    @maurocarrannante4397 3 місяці тому +1

    Lopetegui sarebbe in disastro tattico in ogni squadra. Per cortesia, dateci dei nomi seri

  • @rinogelsomino4248
    @rinogelsomino4248 27 днів тому

    Prendete conte e basta

  • @AM-mk3zc
    @AM-mk3zc 26 днів тому

    sto guardando ora il video. Molto oggettivo bravo

  • @daviderotondi
    @daviderotondi 3 місяці тому +2

    Mi sa che alla fine è meglio tenersi Pioli 😂

  • @francescoatepi9757
    @francescoatepi9757 27 днів тому +1

    Magari giocassimo con due punte

  • @akkab8303
    @akkab8303 27 днів тому +1

    Se non prendiamo Conte e vogliamo un allenatore normale a sto punto mi prendo FABREGAS… calcisticamente un giocatore molto intelligente che di calcio ne capisce e non poco

  • @zlatanibrahimovic1947
    @zlatanibrahimovic1947 27 днів тому +1

    No vogliamo solo Carletto Ancelotti ho de Zerbi ho van bomel

  • @stefanoragazzi9930
    @stefanoragazzi9930 3 місяці тому

    Non serve essere uno specialista per capire che costui non può far fare il salto di qualità al Milan

  • @xhevahirshabaj-zm1gq
    @xhevahirshabaj-zm1gq Місяць тому

    Non ancora conosco un allenatore straniero che ha fatto bene in Italia a parte Mauri ho all inter il resto niente di che il campionato Italia è diverso da quello inglese e quello spagnolo

  • @MigueEL_Peregrino
    @MigueEL_Peregrino 3 місяці тому

    Bravo colui che con coraggio chiama klopp.
    Lopetegui no fa niente di eccezionale né diverso da Pioli.
    Allenatore con carattere per favore

  • @Gianko186
    @Gianko186 25 днів тому

    ANTONIO CONTE punto, altrimenti rimpiangeranno gli abbonamenti e il Merchandising

  • @andreakevin8685
    @andreakevin8685 26 днів тому

    1 4 4 2. Già da come hai elencato la formazione non sei da prendere sul serio, poi già che c'eri hai fatto il tuo messaggio promozionale per intortare sprovveduti di turno.