In produzione ero corto e non avevo nemmeno il tempo fisico per allungare (sia lato registrazione che lato editing). Poi 15 minuti sono tantini, per le ore di spiegazione basta una mia diretta (?) Grazie del Feedback 🔥
Ho sempre pensato fosse un gioco senza eguali per tanti versanti, però non sono entusiasta di questo update. Precedentemente avevo avuto non così tanti problemi, invece, solo questa settimana non c'è stato un singolo giorno senza bug, cedimenti del server, carichi persi nel nulla, il comms che non funzionava e non potevo atterrare, ecc... Ripeto, solo un cretino non ricoscerebbe che è stato fatto un gran lavoro e che già così il risultato è incredibile, ma non si può chiedere a chi cerca un po' di svago, tra lavoro o studio, di diventare un segnalatore di bug part time 😂
Assolutamente concorde sulle tue parole di conclusione, e altrettanto allineati anche sul discorso bachi che a nostra volta, come gruppo, abbiamo dovuto scoprire ed aggirare in queste prime settimane. Lato Server tuttavia, anche se ancora manca la coerenza e la stabilità di un'infrastruttura completa, mai un problema. La maggior parte dei buchi sono stati legati, almeno per quanto mi riguarda, alle meccaniche e non alle prestazioni.
L'ultima fase è una versione aggiornata dell'evento dinamico Xenothreat, in gioco dal 2020, e parte dopo l'Invictus, attorno ai primi di Giugno. Completando tutte le missioni ancora in gioco, Overdrive appunto, avrai un'armatura dedicata in premio, oltre al CCU all'F7A.
C'è stato un PlayTest a Novembre scorso ed è stato inserito in RoadMap per la prossima Patch (Ottobre circa) Mercoledì scorso. A Natale voleremo per Pyro 🔥
Chiedo da ignorante: su SC si può visitare per intero un pianeta, magari a piedi? Si può circumnavigare a piedi un pianeta? Se sì, quanto tempo ci vuole?
Si, ogni pianeta o corpo celeste in generale è completamente visitabile, anche a piedi (al momento tutte le lune e i pianeti presenti hanno particolari caratteristiche morfologiche ma sono piuttosto scarni a sostanza). Si può circumnavigare. I pianeti più grandi, come Terre e Super-Terre (Hurston e Microtech) sono in scala 1:6 rispetto al nostro vero Pianeta Terra.
Lo scopo è il videogioco? Dunque,8 anni di sviluppo e quanti soldi? 400 milioni?? È ancora alpha? Vendono astronavi anche costose. Potremmo parlare di truffa??
In italiano lo scopo è l'esito nel quale si configura l'intenzione, quindi si, lo scopo. 6 anni di sviluppo per l'attuale idea, sia tecnica che di concetto (hanno ricominciato tre volte da capo per adattarsi allo scalare dei finanziamenti, in quanto, giustamente, non puoi fare un gioco da tre milioni con cento, quella sarebbe stata una truffa). I milioni sono quasi 700, e saremo a un miliardo in due anni, forse meno. E' ancora Alpha e in linea, se non addirittura in anticipo sui tempi di sviluppo medi odierni (aumentati, nell'ultimo decennio, a causa della complessità dei prodotti). Non vendono astronavi, le danno in cambio di donazioni, letterali, per contribuire allo sviluppo. Ho trattato attivamente ogni argomento da te riportato nella diretta fatta l'altro ieri dal buon Teazzo83 su Twitch (www.twitch.tv/videos/2144147470), compreso il considerare, spesso, Star Citizen come una truffa. Se hai la voglia e la pazienza di buttarci un occhio magari trovi qualche spunto in merito. Bada bene, la tua prospettiva è più che legittima, ma prima di citare i dati urge sempre verticalizzare sui medesimi, anche ad integrare un impressione o un opinione. Se hai voglia possiamo anche parlarne a voce!
Ciao, sono interessato a Star Citizen da un pò, tuttavia sono sempre rimasto indeciso sul comprarlo o meno per i tanti bug, crash, ecc... che leggo in molte recensioni. Nella tua esperienza sul gioco hai incontrato molti di questi problemi? Vorrei farmi un'idea il più chiara possibile prima di decidermi se prenderlo ora o aspettare e seguire lo sviluppo.
Ciao a te. I problemi, è innegabile, ci sono. Essendo un Alpha siamo nella fase in cui il gioco e l'infrastruttura che dovrà sostenerlo stanno venendo letteralmente costruiti a suon di codice e implementazioni. Non aspettarti un'esperienza sempre fluida, reattiva e intonsa se lo prendi, e anzi. In ogni caso le situazioni in cui ti trovi letteralmente bloccato sono poche eccezioni, il più dei problemi è dovuto alla latenza fra Client e Server (a causa della mole di azioni ed entità che ambedue devono gestire e dunque scambiarsi) e con un po' di pazienza si impara cosa è possibile e cosa no in quel dato periodo (con la 4.0, a Ottobre, dovrebbe arrivare il Server Meshing che ha lo scopo di avvicinare, a livello di prestazioni, l'esperienza a quella finale).
Ciao ho da poco conosciuto questo gioco enorme,ma leggevo pareri discordanti inerenti quest'ultimo........la domanda che mi viene da farti è-vale la pena l'acquisto del gioco secondo te?
Ciao Loris, anzitutto benvenuto da queste parti e grazie d'aver buttato un occhio. La risposta breve è si. Star Citizen è un titolo contraddittorio, per sua natura, ergo il mio consiglio spassionato è quello di giocarlo e farsi un'idea intima e personale, soggettiva, di quello che può offrire. Dal 22 Novembre per due settimane, inoltre, sarà gratuito con tutte le navi in gioco volabili, ergo è un ottimo momento per dedicargli qualche ora e misurare l'eventualità di un Pledge.
Io sto valutando di provare questo gioco, ma ho diversi dubbi che non riesco a fugare: grazie a chi vorrà rispondermi. 1) il gioco è esclusivamente in prima persona o può essere giocato anche in terza, sia personaggio che astronavi? Intendo giocato effettivamente e non solo possibilità di dare un'occhiata meramente estetica ai modelli 2) cosa succede se si viene uccisi? 3) se la mia astronave viene distrutta devo ricomprarla? Tutto l'eventuale equipaggiamento, anche personale viene perso? 4) una volta acquistato il pacchetto base, ci sono o ci saranno altri costi, tipo abbonamenti etc.? 5) i soldi per comprare astronavi ed equipaggiamento si guadagnano in-game o vanno acquistati con soldi veri?
Ciao Ale! Perdona il ritardo ma è stato un giorno di rientro dal Portogallo piuttosto intenso, ho trovato tempo solo ora di sedermi, finalmente, a PC e poterti rispondere. Vado per punti. 1) Il gioco è tarata esclusivamente sulla prima persona, con la terza che è più un vezzo estetico, come citi, che altro (in particolare le interazioni col personaggio appiedato, e ce ne sono, e la miriade di indicatori a livello di interfaccia quando piloti, anche qui parecchie, non sono fruibili, per ora, in terza persona); 2) In questo fase molto preliminare dello sviluppo si perde tutto ciò che si ha addosso, e nient'altro. Ciò che perdi, tutto, a meno di morti esplosive che disintegrano beni e cadavere, persistono (non sempre, come suddetto è un gioco ancora molto grezzo lato tecnico) nel Server in cui ti trovi, pertanto puoi provare a recuperarle; 3) Sempre in questa fase molto primordiale dello sviluppo se perdi un'astronave comprata (sia in Pledge che in soldi di gioco) ti ritorna di base, se hai operato modifiche, tipo cambiato il motore o l'armamentario questi componenti devi ricomprarli o provare a recuperarli sul luogo della morte, se ancora intatti, come succede con l'equipaggiamento personale; 4) No, preso quello hai accesso al gioco e puoi ottenere tutto ciò che vedi nel Pledge Store, meno poche eccezioni, direttamente in gioco già adesso (tuttavia spesso i database vengono spazzati via quando ci sono aggiornamenti strutturali, in quei casi ritorni e riparti con solo ciò che hai Pledgiato, questo succede solo ora che è in Alpha, a gioco finito no naturalmente); 5) Si guadagnano in gioco. Se poi il titolo ti piace e gradisci contribuire allo sviluppo puoi prendere qualche astronave e determinati perk anche con denaro reale.
@@SolarisStarCitizen grazie mille Solaris, gentilissimo ed esauriente. Sono molto attratto da questo titolo: gioco ad Eve Online da circa 8 anni e sono però un po' stanco di alcuni aspetti che non mi soddisfano, come l'impossibilità di utilizzare il tuo personaggio e di esplorare i pianeti (sta arrivando Vanguard ma mi sembra più uno sparatutto connesso al gioco principale), ma soprattutto non mi piace la piega pay-per-win che sta prendendo, da qui le mie domande 😊 Al momento però lo status di alpha e i tanti problemi credo che mi terranno lontano dal gioco almeno fin quando non entrerà in beta: ho poco tempo per giocare e quando lo faccio vorrei divertirmi e non arrabbiarmi
@@alessandrocrea3737 Il gioco è in uno stato grezzo e sicuramente mette alla prova la pazienza di un giocatore non abituato a demo tecnologiche, tuttavia il mio consiglio spassionato è, se avrai voglia, al prossimo Free Flight (periodo in cui provare il gioco gratuitamente, sarà dopo l'estate) scaricalo e buttati ad esplorare una sera o due, così ti fai un'idea precisa ed esente da narrativa.
@@SolarisStarCitizen ottimo consiglio, che seguirò, anzi: come faccio a sapere quando inizierà questo periodo di preciso? Poi ti faccio un'altra domanda sulla natura del gioco: è un gioco che si può giocare da soli in maniera profittevole o come Eve Online è un gioco pensato per essere giocato in gruppo? Esistono corporazioni e alleanze in star citizen o puoi giocare per i fatti tuoi? Quanto tempo di gioco ti richiede per guadagnare soldi sufficienti per acquistare, non so, una nuova tuta, una nuova arma, una nuova nave, equipaggiamento etc?
@@alessandrocrea3737 Di norma è molto pubblicizzato, al 100% ce ne sarà uno alla fine di Novembre, coincidente con l'anniversario del lancio della Campagna Kickstarter. Star Citizen scala piuttosto bene, puoi operare qualsiasi attività anche in solitaria, tuttavia tempo, sforzi investiti (materiali, tattici e strategici) e ritorno (economico, di reputazione, ma anche di divertimento) sono proporzionali. Esistono le ORG, che sono il corrispettivo di una qualsiasi Gilda MMORPG, gruppi che si mettono assieme con uno scopo comune. Per l'equipaggiamento personale ti bastano davvero un paio di missioni e qualche mezz'ora di gioco, per le navi entra in gioco un dispendio di tempo decisamente più ampio e protratto nel tempo, un po' come succede nella realtà (un abito o anche un'arma la puoi comprare con lo stipendio di un mese, un auto con quello di un anno).
Aggiungo un piccolo dettaglio. Le API Vulkan sembrano essere ancora in beta, e soprattutto hanno detto che bisogna attendere che AMD e NVIDIA rilascino un aggiornamento per la massima compatibilità (ma non si sa quando). Per ora sembra essere sconsigliato. Per il resto tutto stupendo, i nuovi menu e HUD mi hanno dato la sensazione di star giocando ad un gioco più moderno e soprattutto mi è sembrato tutto solido, non ho riscontrato particolari bug. L'unica cosa che mi è successo è che ho acquistato per sbaglio un sistema di raffreddamento per la nave perchè volevo fare F + Mouse Centrale per zoommare, ma ero troppo vicino e ho scoperto che se tieni premuto F vicino ad un oggetto esposto avviene l'acquisto rapido... e così sono volati 15k 😢
@@SolarisStarCitizen Più che altro non mi sono accorto che stavo acquistando perchè l'overlay con le info era fuori dall'inquadratura. E la cosa li per li mi ha un po' infastidito, nonostante io sia uno che sorvola su tutto. Per il resto i menu mi piacciono di più ora che prima
secondo me, ha portato solo migliorie grafiche ma niente di gameplay; erano cose che poteva aggiungere e svecchaire alla fine. ora c'è bisogno di gameplay secondo me; perciò a parer mio, il lavoro della cig è ampiamente bocciato su tutta la linea e mi sta facendo perdere la voglia di continuare a seguirlo. magari parla solo la mia delusione, ma ultimamente non vedo la luce in fondo al tunnel. scusatemi pe questo. un saluto
Non ti devi mai scusare di un osservazione critica, e anzi. QoL non è Gameplay, naturalmente, per quello serve la Tecnologia. C'è il Replication Layer e funziona alla grande. Prossimo passo è il Server Meshing, senza queste implementazioni non ha senso che vadano in profondità ora per poi cambiare tutto fra un anno. Per questo molte aggiunte lato Gameplay sono latenti giá da un pezzo.
Quasi. Essendo comunque un pezzo di software incompleto e poco ottimizzato è naturale la necessità di forza bruta. DLSS e Vulkan arrivate in 3.23 aiutano anche le macchine di fascia media ad arrivare a framerate decenti (e alla fine il problema di prestazioni è più che altro dovuto alla parte Server, spesso disallineata dai Client).
Un video molto chiaro ed esaustivo. grazie!
Ma grazie a te di averlo guardato 🔥
Chiaro, preciso e sintetico, come sempre, grazie per il contributo al progetto SC.
Il vero grazie va a ognuno di Voi che rendete possibile Star Citizen in generale 🔥
Molto interessante tutto il discorso della fisica delle armi, mi piace, siccome non so sparare con le navi Grazie delle informazioni, come sempre.
Concordo. C'é tanto in questo aggiornamento e alcune cose, come questa, rischiano di passare in sordina. Sparare è uno spettacolo in 3.23 🔥
Meriti piu iscritti e visual! Grande! Chiaro e preciso! Mi iscrivo
Grazie Dario, troppo gentile 🔥
Ottimo video, chiarissimo e super informativo, ti ringrazio!
Ma grazie a te Furio! 🔥
Grazie dell'esaustivo spiegone!
Grazie a te di ascoltarlo 🔥
Sono questi i contenuti che ci piacciono! Grande Alikos, continua così! ❤🔥
Sempre troppo gentile Andrea 🧧
Ottima spiegazione peccato per il finale chiuso in fretta e furia
In produzione ero corto e non avevo nemmeno il tempo fisico per allungare (sia lato registrazione che lato editing). Poi 15 minuti sono tantini, per le ore di spiegazione basta una mia diretta (?) Grazie del Feedback 🔥
Grande Alikos, spero di avere tempo per farmi due giri nel verse con voi presto
Noi siamo qua. Grazie 🎉
Finalmente una minimappa!
Essenziale ma efficace 🔥
Ma se invece che aggiungere gli editor perche non si concentrano a fare una modalita a 60fps????
I 60 FPS granitici senza Meshing sono utopia. Tuttavia Vulkan e DLSS contribuiscono attivamente ad innalzare il framerate.
ciao grazie per il video.Sapete se i progressi non si perdono oppure resettano sempre fino alla chiusura della Alpha?
Grazie a te di averlo guardato. Ogni tanto, finché l'Alpha perdura, ci sono wipe e reset molto occasionali (ogni annetto in media).
@@SolarisStarCitizen ok grazie speriamo riescano almeno a definire Alpha in modo di non perdere i progressi.Sono piu`di 10 anni che aspetto ufff.😞
@@spritz4385 Ce la faranno sicuro.
Professional 👍
Not too much ♟️
Turibupù! 👋
Turibuppú 🎉
Ho sempre pensato fosse un gioco senza eguali per tanti versanti, però non sono entusiasta di questo update. Precedentemente avevo avuto non così tanti problemi, invece, solo questa settimana non c'è stato un singolo giorno senza bug, cedimenti del server, carichi persi nel nulla, il comms che non funzionava e non potevo atterrare, ecc...
Ripeto, solo un cretino non ricoscerebbe che è stato fatto un gran lavoro e che già così il risultato è incredibile, ma non si può chiedere a chi cerca un po' di svago, tra lavoro o studio, di diventare un segnalatore di bug part time 😂
Assolutamente concorde sulle tue parole di conclusione, e altrettanto allineati anche sul discorso bachi che a nostra volta, come gruppo, abbiamo dovuto scoprire ed aggirare in queste prime settimane. Lato Server tuttavia, anche se ancora manca la coerenza e la stabilità di un'infrastruttura completa, mai un problema. La maggior parte dei buchi sono stati legati, almeno per quanto mi riguarda, alle meccaniche e non alle prestazioni.
Ma quando viene rilasciata l ultima fase di overdrive? Se nn mi hanno detto male si sblocca una skin dell armatura?
L'ultima fase è una versione aggiornata dell'evento dinamico Xenothreat, in gioco dal 2020, e parte dopo l'Invictus, attorno ai primi di Giugno. Completando tutte le missioni ancora in gioco, Overdrive appunto, avrai un'armatura dedicata in premio, oltre al CCU all'F7A.
Ma il nuovo sistema solare? Avevo capito me avessero aggiunto uno qualche tempo fa
C'è stato un PlayTest a Novembre scorso ed è stato inserito in RoadMap per la prossima Patch (Ottobre circa) Mercoledì scorso. A Natale voleremo per Pyro 🔥
Chiedo da ignorante: su SC si può visitare per intero un pianeta, magari a piedi? Si può circumnavigare a piedi un pianeta? Se sì, quanto tempo ci vuole?
Si, ogni pianeta o corpo celeste in generale è completamente visitabile, anche a piedi (al momento tutte le lune e i pianeti presenti hanno particolari caratteristiche morfologiche ma sono piuttosto scarni a sostanza). Si può circumnavigare. I pianeti più grandi, come Terre e Super-Terre (Hurston e Microtech) sono in scala 1:6 rispetto al nostro vero Pianeta Terra.
Lo scopo è il videogioco? Dunque,8 anni di sviluppo e quanti soldi? 400 milioni?? È ancora alpha? Vendono astronavi anche costose. Potremmo parlare di truffa??
In italiano lo scopo è l'esito nel quale si configura l'intenzione, quindi si, lo scopo. 6 anni di sviluppo per l'attuale idea, sia tecnica che di concetto (hanno ricominciato tre volte da capo per adattarsi allo scalare dei finanziamenti, in quanto, giustamente, non puoi fare un gioco da tre milioni con cento, quella sarebbe stata una truffa). I milioni sono quasi 700, e saremo a un miliardo in due anni, forse meno. E' ancora Alpha e in linea, se non addirittura in anticipo sui tempi di sviluppo medi odierni (aumentati, nell'ultimo decennio, a causa della complessità dei prodotti). Non vendono astronavi, le danno in cambio di donazioni, letterali, per contribuire allo sviluppo.
Ho trattato attivamente ogni argomento da te riportato nella diretta fatta l'altro ieri dal buon Teazzo83 su Twitch (www.twitch.tv/videos/2144147470), compreso il considerare, spesso, Star Citizen come una truffa. Se hai la voglia e la pazienza di buttarci un occhio magari trovi qualche spunto in merito.
Bada bene, la tua prospettiva è più che legittima, ma prima di citare i dati urge sempre verticalizzare sui medesimi, anche ad integrare un impressione o un opinione. Se hai voglia possiamo anche parlarne a voce!
Ciao, sono interessato a Star Citizen da un pò, tuttavia sono sempre rimasto indeciso sul comprarlo o meno per i tanti bug, crash, ecc... che leggo in molte recensioni. Nella tua esperienza sul gioco hai incontrato molti di questi problemi? Vorrei farmi un'idea il più chiara possibile prima di decidermi se prenderlo ora o aspettare e seguire lo sviluppo.
Ciao a te. I problemi, è innegabile, ci sono. Essendo un Alpha siamo nella fase in cui il gioco e l'infrastruttura che dovrà sostenerlo stanno venendo letteralmente costruiti a suon di codice e implementazioni. Non aspettarti un'esperienza sempre fluida, reattiva e intonsa se lo prendi, e anzi. In ogni caso le situazioni in cui ti trovi letteralmente bloccato sono poche eccezioni, il più dei problemi è dovuto alla latenza fra Client e Server (a causa della mole di azioni ed entità che ambedue devono gestire e dunque scambiarsi) e con un po' di pazienza si impara cosa è possibile e cosa no in quel dato periodo (con la 4.0, a Ottobre, dovrebbe arrivare il Server Meshing che ha lo scopo di avvicinare, a livello di prestazioni, l'esperienza a quella finale).
@@SolarisStarCitizen Grazie mille per la risposta :)
Ciao ho da poco conosciuto questo gioco enorme,ma leggevo pareri discordanti inerenti quest'ultimo........la domanda che mi viene da farti è-vale la pena l'acquisto del gioco secondo te?
Ciao Loris, anzitutto benvenuto da queste parti e grazie d'aver buttato un occhio. La risposta breve è si. Star Citizen è un titolo contraddittorio, per sua natura, ergo il mio consiglio spassionato è quello di giocarlo e farsi un'idea intima e personale, soggettiva, di quello che può offrire. Dal 22 Novembre per due settimane, inoltre, sarà gratuito con tutte le navi in gioco volabili, ergo è un ottimo momento per dedicargli qualche ora e misurare l'eventualità di un Pledge.
W Martyn 🎉
🤨
@@SolarisStarCitizen 🔪🔪🔪
Io sto valutando di provare questo gioco, ma ho diversi dubbi che non riesco a fugare: grazie a chi vorrà rispondermi.
1) il gioco è esclusivamente in prima persona o può essere giocato anche in terza, sia personaggio che astronavi? Intendo giocato effettivamente e non solo possibilità di dare un'occhiata meramente estetica ai modelli
2) cosa succede se si viene uccisi?
3) se la mia astronave viene distrutta devo ricomprarla? Tutto l'eventuale equipaggiamento, anche personale viene perso?
4) una volta acquistato il pacchetto base, ci sono o ci saranno altri costi, tipo abbonamenti etc.?
5) i soldi per comprare astronavi ed equipaggiamento si guadagnano in-game o vanno acquistati con soldi veri?
Ciao Ale! Perdona il ritardo ma è stato un giorno di rientro dal Portogallo piuttosto intenso, ho trovato tempo solo ora di sedermi, finalmente, a PC e poterti rispondere. Vado per punti.
1) Il gioco è tarata esclusivamente sulla prima persona, con la terza che è più un vezzo estetico, come citi, che altro (in particolare le interazioni col personaggio appiedato, e ce ne sono, e la miriade di indicatori a livello di interfaccia quando piloti, anche qui parecchie, non sono fruibili, per ora, in terza persona);
2) In questo fase molto preliminare dello sviluppo si perde tutto ciò che si ha addosso, e nient'altro. Ciò che perdi, tutto, a meno di morti esplosive che disintegrano beni e cadavere, persistono (non sempre, come suddetto è un gioco ancora molto grezzo lato tecnico) nel Server in cui ti trovi, pertanto puoi provare a recuperarle;
3) Sempre in questa fase molto primordiale dello sviluppo se perdi un'astronave comprata (sia in Pledge che in soldi di gioco) ti ritorna di base, se hai operato modifiche, tipo cambiato il motore o l'armamentario questi componenti devi ricomprarli o provare a recuperarli sul luogo della morte, se ancora intatti, come succede con l'equipaggiamento personale;
4) No, preso quello hai accesso al gioco e puoi ottenere tutto ciò che vedi nel Pledge Store, meno poche eccezioni, direttamente in gioco già adesso (tuttavia spesso i database vengono spazzati via quando ci sono aggiornamenti strutturali, in quei casi ritorni e riparti con solo ciò che hai Pledgiato, questo succede solo ora che è in Alpha, a gioco finito no naturalmente);
5) Si guadagnano in gioco. Se poi il titolo ti piace e gradisci contribuire allo sviluppo puoi prendere qualche astronave e determinati perk anche con denaro reale.
@@SolarisStarCitizen grazie mille Solaris, gentilissimo ed esauriente. Sono molto attratto da questo titolo: gioco ad Eve Online da circa 8 anni e sono però un po' stanco di alcuni aspetti che non mi soddisfano, come l'impossibilità di utilizzare il tuo personaggio e di esplorare i pianeti (sta arrivando Vanguard ma mi sembra più uno sparatutto connesso al gioco principale), ma soprattutto non mi piace la piega pay-per-win che sta prendendo, da qui le mie domande 😊 Al momento però lo status di alpha e i tanti problemi credo che mi terranno lontano dal gioco almeno fin quando non entrerà in beta: ho poco tempo per giocare e quando lo faccio vorrei divertirmi e non arrabbiarmi
@@alessandrocrea3737 Il gioco è in uno stato grezzo e sicuramente mette alla prova la pazienza di un giocatore non abituato a demo tecnologiche, tuttavia il mio consiglio spassionato è, se avrai voglia, al prossimo Free Flight (periodo in cui provare il gioco gratuitamente, sarà dopo l'estate) scaricalo e buttati ad esplorare una sera o due, così ti fai un'idea precisa ed esente da narrativa.
@@SolarisStarCitizen ottimo consiglio, che seguirò, anzi: come faccio a sapere quando inizierà questo periodo di preciso?
Poi ti faccio un'altra domanda sulla natura del gioco: è un gioco che si può giocare da soli in maniera profittevole o come Eve Online è un gioco pensato per essere giocato in gruppo? Esistono corporazioni e alleanze in star citizen o puoi giocare per i fatti tuoi? Quanto tempo di gioco ti richiede per guadagnare soldi sufficienti per acquistare, non so, una nuova tuta, una nuova arma, una nuova nave, equipaggiamento etc?
@@alessandrocrea3737 Di norma è molto pubblicizzato, al 100% ce ne sarà uno alla fine di Novembre, coincidente con l'anniversario del lancio della Campagna Kickstarter. Star Citizen scala piuttosto bene, puoi operare qualsiasi attività anche in solitaria, tuttavia tempo, sforzi investiti (materiali, tattici e strategici) e ritorno (economico, di reputazione, ma anche di divertimento) sono proporzionali. Esistono le ORG, che sono il corrispettivo di una qualsiasi Gilda MMORPG, gruppi che si mettono assieme con uno scopo comune. Per l'equipaggiamento personale ti bastano davvero un paio di missioni e qualche mezz'ora di gioco, per le navi entra in gioco un dispendio di tempo decisamente più ampio e protratto nel tempo, un po' come succede nella realtà (un abito o anche un'arma la puoi comprare con lo stipendio di un mese, un auto con quello di un anno).
c'e una data ? forse mi e sfuggita se l'hai detta.
Al 99% viene rilasciata stanotte.
Iscritto easy
Qui non ho le emote di Mosconi con cui rispondere però (?)
Aggiungo un piccolo dettaglio. Le API Vulkan sembrano essere ancora in beta, e soprattutto hanno detto che bisogna attendere che AMD e NVIDIA rilascino un aggiornamento per la massima compatibilità (ma non si sa quando). Per ora sembra essere sconsigliato.
Per il resto tutto stupendo, i nuovi menu e HUD mi hanno dato la sensazione di star giocando ad un gioco più moderno e soprattutto mi è sembrato tutto solido, non ho riscontrato particolari bug.
L'unica cosa che mi è successo è che ho acquistato per sbaglio un sistema di raffreddamento per la nave perchè volevo fare F + Mouse Centrale per zoommare, ma ero troppo vicino e ho scoperto che se tieni premuto F vicino ad un oggetto esposto avviene l'acquisto rapido... e così sono volati 15k 😢
Integrazione doverosa, su API e DLSS. Grazie! Bisogna farci un pó la mano alla nuova interazione in generale 🔥
@@SolarisStarCitizen Più che altro non mi sono accorto che stavo acquistando perchè l'overlay con le info era fuori dall'inquadratura. E la cosa li per li mi ha un po' infastidito, nonostante io sia uno che sorvola su tutto.
Per il resto i menu mi piacciono di più ora che prima
Sto provando il vulkan, e le prestazioni sono nettamente migliori, pensa che secondo CIG l'API sta girando a soli 30% della sua massima capacità.
@@Caipora90 Sono ancora poco ottimizzate ma stanno lavorando con AMD per migliorarle nel tempo, con costanza, idem DLSS con NVIDIA.
secondo me, ha portato solo migliorie grafiche ma niente di gameplay; erano cose che poteva aggiungere e svecchaire alla fine.
ora c'è bisogno di gameplay secondo me; perciò a parer mio, il lavoro della cig è ampiamente bocciato su tutta la linea e mi sta facendo perdere la voglia di continuare a seguirlo.
magari parla solo la mia delusione, ma ultimamente non vedo la luce in fondo al tunnel.
scusatemi pe questo.
un saluto
Non ti devi mai scusare di un osservazione critica, e anzi. QoL non è Gameplay, naturalmente, per quello serve la Tecnologia. C'è il Replication Layer e funziona alla grande. Prossimo passo è il Server Meshing, senza queste implementazioni non ha senso che vadano in profondità ora per poi cambiare tutto fra un anno. Per questo molte aggiunte lato Gameplay sono latenti giá da un pezzo.
@@SolarisStarCitizen grazie mille per la comprensione 😀. terrò duro e farò il tifo come tutti voi
Grande @@robik8652 🎉
Si ma per giocarci devi avere il pc della nasa
Quasi. Essendo comunque un pezzo di software incompleto e poco ottimizzato è naturale la necessità di forza bruta. DLSS e Vulkan arrivate in 3.23 aiutano anche le macchine di fascia media ad arrivare a framerate decenti (e alla fine il problema di prestazioni è più che altro dovuto alla parte Server, spesso disallineata dai Client).
il gioco è italiano ?
C'è una traduzione amatoriale ben fatta disponibile.