Non si capisce come sia strutturata la trazione integrale. Ha tre differenziali o no? Il termine "scatola di rimando" non significa nulla. Cerchiamo di essere precisi per favore. Siamo su Quattroruote, non su un canale qualsiasi.
sto dicendo che ormai quattroruote nn ha più nulla di tecnicamente valido nelle sue prove e solo ha il 70% delle pagine di pura pubblicità…..per quello nn lo leggo più…spero ora il senso si capisca bene
ho la 300de modello precedente (s205): macchina fantastica! pro: a 160km/h si viaggia in 9a marcia a 2000 giri, consuma poco anche a batteria scarica, qualità percepita molto alta, insonorizzazione ottima, potenza (300cv) e coppia (700nm) non ti fanno mai mancare nulla, io faccio circa 35/40km in elettrico (questo modello ha la batteria che è il piu del doppio quindi penso reali 80km li fa senza problemi), pinze freno anteriori 4 pompanti e dischi traforati anche a velocità molto alte e a pieno carico frenano fortissimo, si hanno 300cv diesel e non si paga il superbollo, è immatricolata con 29g g di co2 (non si paga area c a milano e non si hanno problemi a circolare) contro: si sente il peso aggiunto delle batteria sul retrotreno, è molto improntata al comfort (rispetta alla giulia che avevo prima) quindi fa un po effetto budino (è comunque molto piu sincera di qualsiasi suv), le 205 hanno uno scomodo gradino nel baule risolto con la attuale generazione (w206) presentata nel video costa, ma secondo me è il miglior powertrain che si puo comprare se si viaggia molto e la ricomprerei assolutamente!
@@trackabracadabra..il nerd è ovunque.. imbarazzante ogni intervento.. direi di fare una colletta per mandarlo in orbita col prossimo razzo in partenza
Il vero futuro. Non si capisce perché solo Mercedes abbia percorso questa strada con l’ibrido, una volta che Peugeot l’ha abbandonata. Sicuro più costosa che con in benzina a ciclo Miller ma estremamente efficiente con consumi ridicoli e coppia da vendere. Brava Mercedes!!!
E il bagagliaio ? La batteria ruba molto spazio nel baule ? Elettrico + diesel secondo me è la soluzione migliore. Se poi fosse full hybrid sarebbe l’ottimo perché non bisognerebbe nemmeno ricaricarla
Teoricamente la macchina è un full-hybrid ma con una batteria più grande, che garantisce alla macchina la possibilità di fare più km in elettrico . Con ciò è comunque possibile usarla come una full Hybrid senza ricaricarla, con però un po' più di peso da portarsi dietro. Detto ciò, penso che questo peso extra non sia un grosso problema per un diesel, stimando un aumento dei consumi di un 10pcento scarso. Altri discorso vale per un benzina, li il fattore però influisce di più per una questione di coppia del solo motore termico che è inferiore rispetto ad un diesel
nelle 205 (mod precedente che ho io) c'era un gradino che è un po scomodo, su queste nuove 206 il piano di carico è uniforme e la batteria non toglie posto l'ottimo è ricoricarla a casa la notte con una normale 2kw schuko, io faccio anche diversi giorni senza ricaricarla e andando allegro si fanno i 16km/l (se vai normale rispettando i limiti i 20km/l li fai tranquillo) considera che anche senza ricaricare hai la frenata rigenerativa, il veleggio, ecc che solo una plug in ti puo dare
@@glaucocasadio3167ho una c300d mild hibrid. L'ultimo viaggio che ho fatto, Lecce-Rimini, andando piano, 90 km/h di cruise, ho fatto quasi 32 km/litro. Al ritorno con cruise 130, ho fatto 22 km/litro. La c300 de della prova è utile x chi deve spesso entrare nelle ztl, ma x chi fa molti kilometri non serve, perché ti porti appresso quasi 3 quintali di batteria che in autostrada contano. E cmq il differenziale di prezzo, circa 10 k ,non lo recuperi mai.
@@luigipieropelle7103 però con la nuova normativa per le auto aziendali su questa paghi il 20% di fringe, sulla mild hybrid il 50%. Non proprio una sciocchezza. Se però parliamo di bagaglio… dal sito di quattroruote risulta che questa versione ha 360 litri. Praticamente gli spazi di una compatta in 4,80 m. Meh.
Le novità che ho visto anche sulle riviste x il 2025 e x il 2026 fanno davvero rabbrividire 🥶 il taglio o l'addio al diesel è qualcosa di veramente assurdo 😱.......io continuerò col mio trattore del 2006.......x la mor di Dio 😬 che obbrobrio che ci spetta 😢
Non la conosco bene come auto, so solo che è bellissima e non è un cesso su ruote come un SUV. Poi il sistema Diesel ibrido seppur complicato è una combinazione eccezzionale. Per me su un auto classica a Diesel se ci fosse un mild hybrid al posto dell'Ad Blue sarebbe molto meglio. E siamo sinceri, il Diesel per chi fa extraurbano è il carburante migliore ma anche ben ecologico..
Ho guidato per molto la serie precedente 205 solo diesel. Questa nuova l’hanno fatta più bassa da terra e credo possa avere il problema che aveva classe A ovvero capita di toccare il sotto del paraurti mentre si va in giro su strade sconnesse (chi vive in montagna sa di cosa parlo), il volante cosi l’ho provato su classe A ed è davvero poco intuitivo, sulla c205 c’erano tasti a sfioramento misti a fisici ed era perfetto. Quel tablet messo lì come conta km non mi piace, nella 205 c’era già conta km digitale integrato in un cruscotto che si poteva definire tale. La climatizzazione nello schermo centrale dell’infotainment anche no grazie 😢. Peccato perchè la C la trovo un ottimo compromesso per essere una station senza dover andare sulla guida “ribassata” di bmw serie 3
No ma va😂, guarda caso consuma meno di un ibrido benzina in città, e in autostrada non meritano neanche il confronto. La gente e ancora rimasta che per avere il diesel devi fare 5000km al giorno se no si intasano i filtri. Senza parlare delle emissioni puntandogli sempre il dito ma alla fine certe macchine bruciano la metà di carburante che un suv a benzina farebbe. Bisognerebbe lasciare un po' di spazio per il futuro a questa motorizzazione soprattutto su vettura destinate al popolo rispetto come ora che preferiscono tutti i benzina che offrono nettamente meno sia di consumo affidabilità e durata.
@@Caddesign2Le emissioni non sono direttamente proporzionali alla quantità di carburante bruciato. Il gasolio è meno raffinato della benzina, oltre al monossido di carbonio emette molti altri agenti tossici
@@Caddesign2 d’accordissimo. Il più grande pregio del diesel sta proprio nella modesta sensibilità del consumo alle variazioni di percorso, discorso che per ovvi motivi non vale per molti full hybrid in serie (che in città consumeranno pure pochissimo, grazie all’apporto dell’elettrico, ma in autostrada sono spesso molto assetati causa trasmissione).
Costa come un discreto appartamento in provincia. Non appena è esaurita la carica consuma come una petroliera. Ha una manutenzione costosa. È pesante e, dopo un triennio, non vale sostanzialmente nulla in permuta. Qualcuno mi spiega che senso ha?
@@stefanobenassi8360 ho provato la C300de per alcuni giorni, percorrendo qualche centinaio di km in tutte le condizioni possibili, fra autostrada, città, collina, ecc... e posso dire che a batteria scarica il consumo si mantiene molto basso in ogni situazione di guida, anche in città, a testimonianza che (al di là delle simpatie/antipatie per il marchio) in Mercedes sanno fare ottimi powertrain. Per il resto, concordo quasi su tutto: la C300de SW pesa oltre 2100 kg (!), costa normalmente oltre i €70k ed ha senso prenderla soprattutto se fai parecchia strada (diciamo da 40k km/anno in su), ma hai la possibilità di caricare a basso costo (magari in garage) ed infine hai intenzione di tenerla finché ce n'è 1 pezzo. A queste condizioni può avere più di un senso.
@@stefanobenassi8360 Il senso è che se tu non cacci qualche euro per comprare il mensile continuerai a scrivere stupidaggini, tutto qua. Consumi da petroliera e manutenzione costosa....ti sei ridicolizzato da solo.
Il volante è da film horror, inutilmente complicato è la copertura centrale in plastica di qualità discutibile. Tutti questi tablet riducono i costi, ma tolgono completamente lo stile e il calore all’abitacolo. Si vede la crisi è la confusione dovuta agli obblighi elettrici. Non capisco poi come si possa guidare con più di 200 kg fissati sul posteriore. Ok, se vai dritto e ricarichi spesso, ma tutto il resto è improponibile.
Infatti, interni orribili con sensanzione cheap. L'auto poi andrebbe costruita attorno al principio di leggerezza. Tra i tanti limiti assurdi non si comprende poi perché non sia stato messo quello sul peso.
@@LouisDoc Mercedes leggera ? Ma dove, son vetture che hanno sempre avuto un peso maggiore delle altre, questo perche son costruite anche per esser sicure e confortevoli 🙂
Gran bell'auto, peccato per la strumentazione digitale e i tasti a sfioramento che non gradisco, ma è nella parte infoteiment, con le App dei giochi, che si snatura l'auto. Ma a Mercedes, o meglio, ai clienti Mercedes servono d'avvero i giochi? Forse gli ingegneri Mercedes, nello sviluppo, sono guidati da uno zoccolo duro di bambini.
@I_Like_Bots Il mio un lamento? A me sembra un osservazione, è libertà di pensiero. L'auto nasce per essere un auto e non una sala giochi, aggiungere ciò che non serve aumenta i costi inutilmente e snatura il suo fine che è quello di portarti da un punto A ad un punto B con tutto il gusto e il piacere di guida che occorre. Per quello che mi riguarda è certo che non li userei. Ma il punto è, la Mercedes con tutta la storia che ha sulle spalle, è un un auto per bambini o per ragazzotti? A chi si rivolge adesso il brand? Entro in concessionaria e mi chiedo, mi rappresenta ancora? Non mi lamento, guardo, ascolto e interpreto e alla fine mi faccio la mia idee, e non mi infastidisce chi ha idee diverse dalle mie.
@I_Like_Bots Esagerato, addirittura subito... Mi sarò fatto un'idea guardando a ciò che è il mondo prima di scrivere qualcosa? Sono opinioni personali, non trovi? È una chat dove possiamo esprimere liberamente i nostri pensieri. A me infastidiscono e trovo certe finezze un prodotto per bambini che non hanno niente a che fare con l'auto. È solo la mia opinione che esprimo e che qualcuno disapprova, mentre altri approvano, tutto qua. Rientra tutto nel vivere in una società civilizzata.
Capirai che novità...fino ad alcuni anni fa esistevano sul mercato modelli dell'allora gruppo PSA con sistema ibrido diesel-elettico, (vedi DS5, Peugeot 3008, 5008) che avevano ottime caratteristiche in termini di consumi e utilizzavano il collaudatissimo 2.0 HDi. Perché non si è continuato su quella strada? Affinare quello che era già ottimo a me sembrava essere la strada perfetta. Capisco che ci possano essere scelte di marketing dietro ma eliminare del tutto una tecnica così promettente mi sembra una sciocchezza. Adesso i listini auto sono pieni di modelli benzina o benzina/elettrico, che tristezza. Lunga vita al Diesel!
Tristezza ? A me piace sempre la tecnologia, quindi ben venga il futuro, anche se, nel mio paese e' gia il presente. Comunque ci arriverete anche voi, perche capirete l'economicita d'uso e di manutenzione delle elettriche.
@Pablo-vr8sv purtroppo a furia di pensare che è solo cineseria ci hanno già infinocchiato alla grande. Stessa cosa dei cellulari.. ti consiglio di andare a vedere qualche vidio della NiO ET9 .. così capisci di cosa stiamo parlando
@robertoc.3789 no grazie, vado di corpo con regolarità 😉😉😉 l'ho vista ed una macchina di 5,3 metri che a malapena carica 3 valige e 4 posti fa solo ridere a quel prezzo. Il fatto che sia totalmente elettrica mi fa ridere ancora di più. Poi sinceramente dare soldi ai cinesi che sono i primi a non pagare le tasse e fare numeri allucinanti qui in Italia e i coglioni come te e me pagano le tasse anche per loro anche no......se la possono tenere piuttosto vado in bici.
Sono un incubo x l'inculatura che creano a Bruxelles......ma resta il miglior compromesso x chi fa' oltre 15 mila km l'anno.......migliore di tante full-hybrid a benzina! Facessero qualche passo indietro magari fermarsi agli Euro 4 e vedi come le cose andrebbero meglio! Dagli euro 5 in più in un modo o in un altro hanno rotto solo gli zebedei.........😏 Purtroppo c'è l'hanno messo nel deretano alla grande 😬 e tanti gli hanno fuorviato il cervello.......🤦
@ tutte le forme di ibridizazzione sono mere inculate, se non quelle a gpl. Il diesel fino a euro 3 era un gran motore, col lo standard 4 FAP si è dato il via a inutili complicazioni studiate ad hoc per uccidere il diesel. Il vero futuro dell auto sarà sempre e solo il diesel e il nucleare per un domani tutto il resto è solo propaganda becera ambientalista
Eeeeee e poi come fanno a riciclare i soldi tramite pompaggio estremo in borsa di quella merda di tesla. Aspetta qualche tempo e quando si sentirà un bel tondo vedranno gli investitori del muskio......tu pensa una utilitaria con un motore simile a questo che ti fa i 70 km al litro.......sarebbe la fine per molti business milionari
Grandi costi di acquisto, discreta complessità e rischio di costosi guasti fuori garanzia. In elettrico ti tiri dietro zavorra ed a gasolio pure. Buono solo per una piccola nicchia di danarosi viaggiatori autostradali europei che ci fanno 300mila km in 3 anni e poi la svendono. Invendibile fuori da Germania e sud/est Europa, unici luoghi rimasti fedeli alla nafta. Però carina eh (interni plasticosi nero lucido a parte...)
Questa auto è il top dei top ..provata un mese fa usata in Mild Hibrid in città ho fatto i 70kml incredibile..considerato che ho una classe a250e benzina e riesco a fare i 45kml in ibrido Mild se non fosse x il prezzo la acquisterei domani mattina..
Anche se tu la possiedi e io no, ti dico che non esistono al momento vetture ibride che raggiungono i 45 kml litro ,forse max 28 tipo la Toyota prius. A meno che la prova non l''hai fatta scendendo dal passo dello Stelvio fino a valle con il vento a favore e senza carico.
@KenWarrior no no ho fatto un video a riguardo 25kml in autostrada in solo termico a 120kmh con Cruise inserito 8va marcia ..la Prius si sogna sto consumi e in città 2,7litri x 100 in città con semafori e partenze da fermo e nemmeno andavo sciscio...a fare strade in poca discesa faccio anche i 2x100 km .....altro che Prius ..ste carrette con il cambio del Tmax te le lascio a te
il costruttore rilascia questi dati: 20,6 kWh/100 km | 5,4 l/100 km Non credo che mercedes abbia interesse nel mascherare il risultato di 70 km/l che smutanda praticamente tutta la concorrenza mondiale 🤔
@aaaaaa-vt1xj eccoti i 2,7litri x 100 km con piede pesante ua-cam.com/video/vDJGiERjIf0/v-deo.htmlsi=4ZpMV8TVlfsLB6eA Se stavo a tenere i pedale leggero i 40kml sono in facilitá..NON CHIACCHERE MA FATTI...ah dimenticavo siamo su un mezzo da 220cv e 450nm do coppia la Prius ne ha la meta
@@deejaytiger6910 ok ma mi stai facendo vedere un consumo instantaneo in rilascio e per di più calcoltato dal computer di bordo. Non si fa così a calcolare i consumi 😂
Salve, prima di tutto devo dire che mi è piaciuto questo video dove gli interni prima sono color tabacco e poi bianchi poi ancora tabacco.... il clima che passava dalla neve alla primavera.... 😂👍🏼... Domanda: qual'è la durata di vita della batteria? Quando è da sostituire cosa succede? Grazie. Un caro saluto.
@@paolofonte3826 sicuramente sono dei punti di forza, ma per chi fà pochi chilometri all'anno (la maggiorparte delle persone) non conviene. Oppure per brevi spostamenti danno più problemi che altro. Se uno vuole un'auto sportiva il diesel non entra neanche in considerazione, come per chi compra un'auto di qualche anno per collezionismo
@@paolofonte3826 ognuno ha le sue esigenze quello è chiaro. Io faccio circa 20/25k km all'anno, ma essendo amante delle auto sportive ho optato per una a benzina
@angelocanonico3775lo so però ormai nessuna macchina di questi tempi è 100% italiana,essendo un 18 enne amante dell’alfa penso comunque abbia una bella linea e comunque il nome alfa
Non si capisce come sia strutturata la trazione integrale. Ha tre differenziali o no? Il termine "scatola di rimando" non significa nulla. Cerchiamo di essere precisi per favore. Siamo su Quattroruote, non su un canale qualsiasi.
mah quattro ruote e chi lo legge più? 70% di pagine di pubblicita
Non ha senso quello che dici
sto dicendo che ormai quattroruote nn ha più nulla di tecnicamente valido nelle sue prove e solo ha il 70% delle pagine di pura pubblicità…..per quello nn lo leggo più…spero ora il senso si capisca bene
@@gbrollo1 Tu la rivista non la leggi, altrimenti non scriveresti stupidaggini come questa. Dovrebbero bannarti.
si in effetti ho detto nn la leggo più
ho la 300de modello precedente (s205): macchina fantastica!
pro: a 160km/h si viaggia in 9a marcia a 2000 giri, consuma poco anche a batteria scarica, qualità percepita molto alta, insonorizzazione ottima, potenza (300cv) e coppia (700nm) non ti fanno mai mancare nulla, io faccio circa 35/40km in elettrico (questo modello ha la batteria che è il piu del doppio quindi penso reali 80km li fa senza problemi), pinze freno anteriori 4 pompanti e dischi traforati anche a velocità molto alte e a pieno carico frenano fortissimo, si hanno 300cv diesel e non si paga il superbollo, è immatricolata con 29g g di co2 (non si paga area c a milano e non si hanno problemi a circolare)
contro: si sente il peso aggiunto delle batteria sul retrotreno, è molto improntata al comfort (rispetta alla giulia che avevo prima) quindi fa un po effetto budino (è comunque molto piu sincera di qualsiasi suv), le 205 hanno uno scomodo gradino nel baule risolto con la attuale generazione (w206) presentata nel video
costa, ma secondo me è il miglior powertrain che si puo comprare se si viaggia molto e la ricomprerei assolutamente!
HAHAHAHHAHAHAH sto ancora ridendo 😂😂😂😂😂 sente il peso della batteria come se stesse guidando una Lotus con un peso dietro 😂😂😂😂😂😂😂 Ahahahhahahahahah
Non capisco il sarcasmo... ha fatto una disamina precisa e sicuramente si sente il peso aggiuntivo sul retrotreno...
@@trackabracadabra Vai a giocare coi playmobil vai, non è posto per te qui si parla tra adulti
@@trackabracadabra..il nerd è ovunque.. imbarazzante ogni intervento.. direi di fare una colletta per mandarlo in orbita col prossimo razzo in partenza
In poche righe una recensione esaustiva anche se del modello precedente! Grazie!!!
Il vero futuro. Non si capisce perché solo Mercedes abbia percorso questa strada con l’ibrido, una volta che Peugeot l’ha abbandonata. Sicuro più costosa che con in benzina a ciclo Miller ma estremamente efficiente con consumi ridicoli e coppia da vendere. Brava Mercedes!!!
perché la nafta non la vuole nessuno, e menomale.
La migliore opzione insieme al GPL-ibrido... La prima per chi viaggia, la seconda per un uso 360° dalla città alla statale
@@ferdil19 concordo ma ovviamente i pezzenti del diesel devono fare i fighi con macchine a rate che in realtà on possono permettersi
E il bagagliaio ? La batteria ruba molto spazio nel baule ? Elettrico + diesel secondo me è la soluzione migliore. Se poi fosse full hybrid sarebbe l’ottimo perché non bisognerebbe nemmeno ricaricarla
Teoricamente la macchina è un full-hybrid ma con una batteria più grande, che garantisce alla macchina la possibilità di fare più km in elettrico .
Con ciò è comunque possibile usarla come una full Hybrid senza ricaricarla, con però un po' più di peso da portarsi dietro. Detto ciò, penso che questo peso extra non sia un grosso problema per un diesel, stimando un aumento dei consumi di un 10pcento scarso. Altri discorso vale per un benzina, li il fattore però influisce di più per una questione di coppia del solo motore termico che è inferiore rispetto ad un diesel
nelle 205 (mod precedente che ho io) c'era un gradino che è un po scomodo, su queste nuove 206 il piano di carico è uniforme e la batteria non toglie posto
l'ottimo è ricoricarla a casa la notte con una normale 2kw schuko, io faccio anche diversi giorni senza ricaricarla e andando allegro si fanno i 16km/l (se vai normale rispettando i limiti i 20km/l li fai tranquillo)
considera che anche senza ricaricare hai la frenata rigenerativa, il veleggio, ecc che solo una plug in ti puo dare
@@glaucocasadio3167ho una c300d mild hibrid.
L'ultimo viaggio che ho fatto, Lecce-Rimini, andando piano, 90 km/h di cruise, ho fatto quasi 32 km/litro.
Al ritorno con cruise 130, ho fatto 22 km/litro.
La c300 de della prova è utile x chi deve spesso entrare nelle ztl, ma x chi fa molti kilometri non serve, perché ti porti appresso quasi 3 quintali di batteria che in autostrada contano.
E cmq il differenziale di prezzo, circa 10 k ,non lo recuperi mai.
@@glaucocasadio3167ma io l'ho appena vista in concessionaria e ha un gradino rialzato rispetto alla soglia di carico
@@luigipieropelle7103 però con la nuova normativa per le auto aziendali su questa paghi il 20% di fringe, sulla mild hybrid il 50%. Non proprio una sciocchezza.
Se però parliamo di bagaglio… dal sito di quattroruote risulta che questa versione ha 360 litri. Praticamente gli spazi di una compatta in 4,80 m.
Meh.
Le novità che ho visto anche sulle riviste x il 2025 e x il 2026 fanno davvero rabbrividire 🥶 il taglio o l'addio al diesel è qualcosa di veramente assurdo 😱.......io continuerò col mio trattore del 2006.......x la mor di Dio 😬 che obbrobrio che ci spetta 😢
ma meno male che la piantano con quella merda di diesel
Avete sbagliato il nome del modello in copertina. (Mercedes Classe E)
Interni fantastici, grande Alessio ♥
perché?? l'ha costruita lui?? Chiunque puo' fare un video cosi' 😂😂😂😂😂
Non la conosco bene come auto, so solo che è bellissima e non è un cesso su ruote come un SUV. Poi il sistema Diesel ibrido seppur complicato è una combinazione eccezzionale. Per me su un auto classica a Diesel se ci fosse un mild hybrid al posto dell'Ad Blue sarebbe molto meglio. E siamo sinceri, il Diesel per chi fa extraurbano è il carburante migliore ma anche ben ecologico..
Talmente ecologico che e' bandito da varie citta europee
combinazione eccezionale? pesa 700 kg è la cosa più inutile del mondo
La nafta ecologica?
Senza ibrido e qualche centinaia di kg sarebbe perfetta. L'ibrido lo metterei solo e sempre cone optional.
Come si ricarica ???
Avete scelto una bella giornata 😅
Speriamo che le follie del 2024 vengano abbandonate. Ancora sono scettico tuttavia
anno 2019 altro canale stessa persona, titolo del video "Ibrido diesel: ecco perché non funziona... e non funzionerà". Potevi farne menzione.
Vuoi un like facile? Pubblica un video di una qualsiasi 4x4 sulla neve! 🤩
Ho guidato per molto la serie precedente 205 solo diesel.
Questa nuova l’hanno fatta più bassa da terra e credo possa avere il problema che aveva classe A ovvero capita di toccare il sotto del paraurti mentre si va in giro su strade sconnesse (chi vive in montagna sa di cosa parlo), il volante cosi l’ho provato su classe A ed è davvero poco intuitivo, sulla c205 c’erano tasti a sfioramento misti a fisici ed era perfetto. Quel tablet messo lì come conta km non mi piace, nella 205 c’era già conta km digitale integrato in un cruscotto che si poteva definire tale. La climatizzazione nello schermo centrale dell’infotainment anche no grazie 😢.
Peccato perchè la C la trovo un ottimo compromesso per essere una station senza dover andare sulla guida “ribassata” di bmw serie 3
lew volete alte 1 metro da terra le auto?? ma figa.......
Non ho capito!... è plug-in?
Ma guarda un po una diesel ibrida ma allora si possono costruire ancora i diesel !!
No ma va😂, guarda caso consuma meno di un ibrido benzina in città, e in autostrada non meritano neanche il confronto. La gente e ancora rimasta che per avere il diesel devi fare 5000km al giorno se no si intasano i filtri. Senza parlare delle emissioni puntandogli sempre il dito ma alla fine certe macchine bruciano la metà di carburante che un suv a benzina farebbe. Bisognerebbe lasciare un po' di spazio per il futuro a questa motorizzazione soprattutto su vettura destinate al popolo rispetto come ora che preferiscono tutti i benzina che offrono nettamente meno sia di consumo affidabilità e durata.
@@Caddesign2Le emissioni non sono direttamente proporzionali alla quantità di carburante bruciato.
Il gasolio è meno raffinato della benzina, oltre al monossido di carbonio emette molti altri agenti tossici
@I_Like_Bots Un altro che non ha mai letto Quattroruote. Ma perchè commentate senza leggere la rivista? O senza capirla?
@@cristianobriarava2790 A cosa ti riferisci? io ho solo riportato dei fatti
@@Caddesign2 d’accordissimo. Il più grande pregio del diesel sta proprio nella modesta sensibilità del consumo alle variazioni di percorso, discorso che per ovvi motivi non vale per molti full hybrid in serie (che in città consumeranno pure pochissimo, grazie all’apporto dell’elettrico, ma in autostrada sono spesso molto assetati causa trasmissione).
Io credo che Mercedes abbia ragione a crederci. magari lo facessero anche gli altri costruttori
Costa come un discreto appartamento in provincia. Non appena è esaurita la carica consuma come una petroliera. Ha una manutenzione costosa. È pesante e, dopo un triennio, non vale sostanzialmente nulla in permuta.
Qualcuno mi spiega che senso ha?
@@stefanobenassi8360 ho provato la C300de per alcuni giorni, percorrendo qualche centinaio di km in tutte le condizioni possibili, fra autostrada, città, collina, ecc... e posso dire che a batteria scarica il consumo si mantiene molto basso in ogni situazione di guida, anche in città, a testimonianza che (al di là delle simpatie/antipatie per il marchio) in Mercedes sanno fare ottimi powertrain.
Per il resto, concordo quasi su tutto: la C300de SW pesa oltre 2100 kg (!), costa normalmente oltre i €70k ed ha senso prenderla soprattutto se fai parecchia strada (diciamo da 40k km/anno in su), ma hai la possibilità di caricare a basso costo (magari in garage) ed infine hai intenzione di tenerla finché ce n'è 1 pezzo. A queste condizioni può avere più di un senso.
@@stefanobenassi8360 Il senso è che se tu non cacci qualche euro per comprare il mensile continuerai a scrivere stupidaggini, tutto qua. Consumi da petroliera e manutenzione costosa....ti sei ridicolizzato da solo.
Ma ne hai mai guidata una?
Ho appena fatto un viaggio di oltre 300 km consumo 20 km/l
700 nm di coppia...
Serve altro?@@stefanobenassi8360
Ok. Petroliera. Va bene.@@stefanobenassi8360
Il volante è da film horror, inutilmente complicato è la copertura centrale in plastica di qualità discutibile. Tutti questi tablet riducono i costi, ma tolgono completamente lo stile e il calore all’abitacolo. Si vede la crisi è la confusione dovuta agli obblighi elettrici. Non capisco poi come si possa guidare con più di 200 kg fissati sul posteriore. Ok, se vai dritto e ricarichi spesso, ma tutto il resto è improponibile.
Infatti, interni orribili con sensanzione cheap.
L'auto poi andrebbe costruita attorno al principio di leggerezza.
Tra i tanti limiti assurdi non si comprende poi perché non sia stato messo quello sul peso.
@@LouisDoc Mercedes leggera ? Ma dove, son vetture che hanno sempre avuto un peso maggiore delle altre, questo perche son costruite anche per esser sicure e confortevoli 🙂
@@hygge-eller-kos_thechoise
Più pesantezza uguale confort e sicurezza?
Hai bevuto?
@@LouisDoc i crucchi non sanno nemmeno cosa sia la riduzione del peso...ci hanno perso una guerra per non averlo capito.....
@@hygge-eller-kos_thechoise se fai dei carri armati, non avrai ai un mezzo che funziona bene
Ancora puzza di diesel per i pezzenti che comprano la macchina a rate ma in realtà non possono permettersela…
non capisco a te cosa te ne frega!
Concordo
Sempre meglio di voi metrosessuali con le vostre lavatrici di m..
Naturalmente non percorrete 70000km annui, altrimenti avreste un altro pensiero. Sempre a guardare il proprio orticello!
@@francofiordilino3985 sticazzi comprati un turbo benzina se puoi permettertelo altrimenti vai a GPL
Senza la batteria sarebbe uguale sotto tutti I punti di vista,anzi piu' leggera!
Bella macchina ma quante cagate elettroniche e elettriche 🤦
De perchè viene dalla germania?
Hahah non penso
Gran bell'auto, peccato per la strumentazione digitale e i tasti a sfioramento che non gradisco, ma è nella parte infoteiment, con le App dei giochi, che si snatura l'auto.
Ma a Mercedes, o meglio, ai clienti Mercedes servono d'avvero i giochi?
Forse gli ingegneri Mercedes, nello sviluppo, sono guidati da uno zoccolo duro di bambini.
È roba extra non roba in meno, perché ti lamenti? non usarli se non li vuoi
@I_Like_Bots
Il mio un lamento?
A me sembra un osservazione, è libertà di pensiero.
L'auto nasce per essere un auto e non una sala giochi, aggiungere ciò che non serve aumenta i costi inutilmente e snatura il suo fine che è quello di portarti da un punto A ad un punto B con tutto il gusto e il piacere di guida che occorre.
Per quello che mi riguarda è certo che non li userei.
Ma il punto è, la Mercedes con tutta la storia che ha sulle spalle, è un un auto per bambini o per ragazzotti?
A chi si rivolge adesso il brand?
Entro in concessionaria e mi chiedo, mi rappresenta ancora?
Non mi lamento, guardo, ascolto e interpreto e alla fine mi faccio la mia idee, e non mi infastidisce chi ha idee diverse dalle mie.
@@MarcoLunghini Non ti infastidisce, però subito a dire che non ti piace ed è per bambini...
@I_Like_Bots
Esagerato, addirittura subito...
Mi sarò fatto un'idea guardando a ciò che è il mondo prima di scrivere qualcosa?
Sono opinioni personali, non trovi?
È una chat dove possiamo esprimere liberamente i nostri pensieri.
A me infastidiscono e trovo certe finezze un prodotto per bambini che non hanno niente a che fare con l'auto.
È solo la mia opinione che esprimo e che qualcuno disapprova, mentre altri approvano, tutto qua.
Rientra tutto nel vivere in una società civilizzata.
Capirai che novità...fino ad alcuni anni fa esistevano sul mercato modelli dell'allora gruppo PSA con sistema ibrido diesel-elettico, (vedi DS5, Peugeot 3008, 5008) che avevano ottime caratteristiche in termini di consumi e utilizzavano il collaudatissimo 2.0 HDi.
Perché non si è continuato su quella strada? Affinare quello che era già ottimo a me sembrava essere la strada perfetta.
Capisco che ci possano essere scelte di marketing dietro ma eliminare del tutto una tecnica così promettente mi sembra una sciocchezza.
Adesso i listini auto sono pieni di modelli benzina o benzina/elettrico, che tristezza.
Lunga vita al Diesel!
Tristezza ? A me piace sempre la tecnologia, quindi ben venga il futuro, anche se, nel mio paese e' gia il presente. Comunque ci arriverete anche voi, perche capirete l'economicita d'uso e di manutenzione delle elettriche.
forse perchè era ed è una stronzata?
promettente? il diesel esiste dal 1892
@@toffonardi7037 mi riferivo a quella specifica combinazione ibrido diesel/elettrico ovviamente.
@@emanuelepetrucci9721 avevo capito Comunque non ha alcun senso infatti lo fanno i crucchi che sono alla frutta
Sarà.. ma poi vedo la nuova NiO ET9 e questa mi sembra già vecchia. Le case europee si devono svegliare
Nio?!?! Chiiiiiii?!? 😂😂😂
@fabiomonticelli3987 c'è poco da ridere.. purtroppo
@@robertoc.3789 si tratta di cineseria? Stai tranquillo non venderanno niente.
@Pablo-vr8sv purtroppo a furia di pensare che è solo cineseria ci hanno già infinocchiato alla grande. Stessa cosa dei cellulari.. ti consiglio di andare a vedere qualche vidio della NiO ET9 .. così capisci di cosa stiamo parlando
@robertoc.3789 no grazie, vado di corpo con regolarità 😉😉😉 l'ho vista ed una macchina di 5,3 metri che a malapena carica 3 valige e 4 posti fa solo ridere a quel prezzo. Il fatto che sia totalmente elettrica mi fa ridere ancora di più. Poi sinceramente dare soldi ai cinesi che sono i primi a non pagare le tasse e fare numeri allucinanti qui in Italia e i coglioni come te e me pagano le tasse anche per loro anche no......se la possono tenere piuttosto vado in bici.
Sicuramente ottima auto, ma estetica meno personale rispetto al passato.
I moderni diesel sono in incubo
Sono un incubo x l'inculatura che creano a Bruxelles......ma resta il miglior compromesso x chi fa' oltre 15 mila km l'anno.......migliore di tante full-hybrid a benzina! Facessero qualche passo indietro magari fermarsi agli Euro 4 e vedi come le cose andrebbero meglio! Dagli euro 5 in più in un modo o in un altro hanno rotto solo gli zebedei.........😏 Purtroppo c'è l'hanno messo nel deretano alla grande 😬 e tanti gli hanno fuorviato il cervello.......🤦
@ tutte le forme di ibridizazzione sono mere inculate, se non quelle a gpl. Il diesel fino a euro 3 era un gran motore, col lo standard 4 FAP si è dato il via a inutili complicazioni studiate ad hoc per uccidere il diesel. Il vero futuro dell auto sarà sempre e solo il diesel e il nucleare per un domani tutto il resto è solo propaganda becera ambientalista
Sono un incubo se non le sai guidare...
In famiglia abbiamo da anni un diesel con ogni sistema anti inquinamento e non ha mai dato problemi in 170k km
@@gennaroriccio9124 se vuoi morire di cancro fai pure
Ma perché nei video non spiegate mai 🤣 im che posto siete
Penso che sia il Passo Rombo al confine tra Italia e Austria
Ormai per trovare una wagon sexy attraente dei lasciarci un rene.
Io me lo chiedo sempre perché non lo fanno tutti il diesel ibrido?
Xchè devono metterlo nel cuculo a noi tutti.........il bello che ci sono già riusciti alla grande 👍💪🤦😭
Eeeeee e poi come fanno a riciclare i soldi tramite pompaggio estremo in borsa di quella merda di tesla. Aspetta qualche tempo e quando si sentirà un bel tondo vedranno gli investitori del muskio......tu pensa una utilitaria con un motore simile a questo che ti fa i 70 km al litro.......sarebbe la fine per molti business milionari
perchè è una stronzata
Grandi costi di acquisto, discreta complessità e rischio di costosi guasti fuori garanzia. In elettrico ti tiri dietro zavorra ed a gasolio pure.
Buono solo per una piccola nicchia di danarosi viaggiatori autostradali europei che ci fanno 300mila km in 3 anni e poi la svendono.
Invendibile fuori da Germania e sud/est Europa, unici luoghi rimasti fedeli alla nafta.
Però carina eh (interni plasticosi nero lucido a parte...)
Bella macchina, sempre più elitaria, purtroppo....
Ci crede ancora.....non sa fare l elettrico !
Grande Mercedes 🎉🎉🎉sempre diesel e benzina
Veramente bella.
Questa auto è il top dei top ..provata un mese fa usata in Mild Hibrid in città ho fatto i 70kml incredibile..considerato che ho una classe a250e benzina e riesco a fare i 45kml in ibrido Mild se non fosse x il prezzo la acquisterei domani mattina..
Anche se tu la possiedi e io no, ti dico che non esistono al momento vetture ibride che raggiungono i 45 kml litro ,forse max 28 tipo la Toyota prius. A meno che la prova non l''hai fatta scendendo dal passo dello Stelvio fino a valle con il vento a favore e senza carico.
@KenWarrior no no ho fatto un video a riguardo 25kml in autostrada in solo termico a 120kmh con Cruise inserito 8va marcia ..la Prius si sogna sto consumi e in città 2,7litri x 100 in città con semafori e partenze da fermo e nemmeno andavo sciscio...a fare strade in poca discesa faccio anche i 2x100 km .....altro che Prius ..ste carrette con il cambio del Tmax te le lascio a te
il costruttore rilascia questi dati: 20,6 kWh/100 km | 5,4 l/100 km
Non credo che mercedes abbia interesse nel mascherare il risultato di 70 km/l che smutanda praticamente tutta la concorrenza mondiale 🤔
@aaaaaa-vt1xj eccoti i 2,7litri x 100 km con piede pesante
ua-cam.com/video/vDJGiERjIf0/v-deo.htmlsi=4ZpMV8TVlfsLB6eA
Se stavo a tenere i pedale leggero i 40kml sono in facilitá..NON CHIACCHERE MA FATTI...ah dimenticavo siamo su un mezzo da 220cv e 450nm do coppia la Prius ne ha la meta
@@deejaytiger6910 ok ma mi stai facendo vedere un consumo instantaneo in rilascio e per di più calcoltato dal computer di bordo. Non si fa così a calcolare i consumi 😂
€….?
Salve,
prima di tutto devo dire che mi è piaciuto questo video dove gli interni prima sono color tabacco e poi bianchi poi ancora tabacco.... il clima che passava dalla neve alla primavera.... 😂👍🏼... Domanda: qual'è la durata di vita della batteria? Quando è da sostituire cosa succede?
Grazie.
Un caro saluto.
I motori diesel sono e saranno sempre i migliori.
Io comprerò sempre macchine diesel
Dipende dal contesto...
@p.michael9266 per i consumi e per la durata.
@@paolofonte3826 sicuramente sono dei punti di forza, ma per chi fà pochi chilometri all'anno (la maggiorparte delle persone) non conviene.
Oppure per brevi spostamenti danno più problemi che altro.
Se uno vuole un'auto sportiva il diesel non entra neanche in considerazione, come per chi compra un'auto di qualche anno per collezionismo
@@p.michael9266 per le mie esigenze preferisco di gran lunga il buon diesel 🙂.
Poi è tutto soggettivo 🙂
@@paolofonte3826 ognuno ha le sue esigenze quello è chiaro.
Io faccio circa 20/25k km all'anno, ma essendo amante delle auto sportive ho optato per una a benzina
Le mercedes sono buone solo come carro funebre. Però elegante.
C'è gente che muore pur di farci un giro !
quando cazzo esce la prova della junior ibrida
È meglio se smettono di produrla 😂
@ non trovo perché questo odio contro questa macchina
@@tonysworkout9476 non è un alfa ,non è italiana,e te lo dico da Alfista
@angelocanonico3775lo so però ormai nessuna macchina di questi tempi è 100% italiana,essendo un 18 enne amante dell’alfa penso comunque abbia una bella linea e comunque il nome alfa
@@tonysworkout9476 ovviamente i gusti sono soggettivi, ma quando parli di "bella linea" in un discorso sulla junior mi vien da morire