Credevo fosse una novità di Barbero, Poi ho visto Mieli. Vado a cercare qualche altro video. A proposito di riabilitazioni ho perfino letto che qualcuno sostiene che i Cristiani avrebbero confessato di aver dato alle fiamme Roma, per odio contro i romani pagani, accusati del supplizio di Gesù. Pazienza, andiamo avanti.
@@BrianZoeu La fonte sarebbe, secondo alcuni, Tacito stesso. C:è chi interpreta il "confessabant" dei Cristiani non come si è srmpre ritenuto e cioè si "professavano" Cristiani, ma confessavano la loro colpa. Intendiamoci, non è colpa di Tacito, ma di alcuni suoi moderni esegeti. Tanto più che, secondo questi ultimi, il livore dei primi cristiani contro la corruzione dei costumi romani era tale da augurarsi la redenzione della nuova Babilonia tramite una tempesta di fuoco come l'antica. Ho letto questa ipotesi in una vita di Nerone di Roberto Gervaso, che non è un grande storico su cui fare affidamento ma che certo l'ha ricavata da qualche storico più autorevole.
Questo signore non lascia nessuno concludere il suo argomento!!! Neanche a Barbero!!!! :)
Per le esclamazioni, ci vuole un punto esclamativo. Non due, non tre, non otto: uno.
@@BrianZoeu ..
a volte IO ne uso anke...!!!!!!!
In effetti Mieli è un po' maleducato ed arrogante; peccato, perchè è capace, intelligente, ma non riesce a rispettare i suoi ospiti
@@sergiofontanella4856 Mieli se avesse il potere, sarebbe peggio di Agrippina.
@@sergiofontanella4856 se vabbe intelligente è un servo dei potenti un bruno vespa che non ce l'ha fatta
Kl
Non vero
Come conduce male....
se c'è mieli allora non vale niente
ah ah ahaaah..
Che commento insulso...
Credevo fosse una novità di Barbero, Poi ho visto Mieli. Vado a cercare qualche altro video.
A proposito di riabilitazioni ho perfino letto che qualcuno sostiene che i Cristiani avrebbero confessato di aver dato alle fiamme Roma, per odio contro i romani pagani, accusati del supplizio di Gesù.
Pazienza, andiamo avanti.
Citare le fonti, da entrambe le parti.
Assolutamente non vero
@@BrianZoeu
La fonte sarebbe, secondo alcuni, Tacito stesso. C:è chi interpreta il "confessabant" dei Cristiani non come si è srmpre ritenuto e cioè si "professavano" Cristiani, ma confessavano la loro colpa. Intendiamoci, non è colpa di Tacito, ma di alcuni suoi moderni esegeti.
Tanto più che, secondo questi ultimi, il livore dei primi cristiani contro la corruzione dei costumi romani era tale da augurarsi la redenzione della nuova Babilonia tramite una tempesta di fuoco come l'antica.
Ho letto questa ipotesi in una vita di Nerone di Roberto Gervaso, che non è un grande storico su cui fare affidamento ma che certo l'ha ricavata da qualche storico più autorevole.
3:16 Viste le accuse, direi Komunista! [satira, e fatevela una cavolo di risata!]
Mamma mia che noia!!!
..qst è mieli...
@@athoshipner6847
Anche le belle statuine non scherzano...
Il tuo commento dici? 🤔