I live in mondolfo town in italy where del Monaco sang in pubblic i think for the first time at the age of 17. I thank you and i'm happy you love this wonderful artist.
Non ci sono parole per descrivere la grandezza artistica di Mario Del Monaco! ! Spesso penso che non era umano. . c' è qualcosa di divino. .. metafisico nella sua voce e nella sua ARTE! Grandissimo! !!!!!!
@@sharoncelani5594 così come Corelli hanno nel medio il loro punto debole e risolvono solo dal sol in su.... Dopo il passaggio. Per un semplice motivo, non raccolgono i soni dal mi in su ma cantano tutto aperto e raccolgono solo dopo il sol infatti spesse volte ci sono problemi di intonazione e spesso è nasale proprio per il fatto appena citato. Per esprimere giudizi bisogna conoscere. Diversamente è meglio il silenzio.
@@mariomario2825 tu dici "tutti i suoni del registro medio completamente sbagliati" .......... io sento invece suoni tondi con un grande e importante appoggio .. e con la dizione perfetta. ....i suoni della voce di Mario sono , specie in quel fortunato periodo della sua stupenda carriera, belli corposi e io che canto riesco ad immaginare quanto avrà studiato per ottenere questi incredibili risultati , risultati che egli si prefiggeva di raggiungere ogni volta che doveva portare al meglio quanto studiava . se non ti piace Mario Del Monaco è una cosa ma quanto dici sui suoi suoni centrali e medi è per me solo una ....bestemmia...... se non si sa come si devono " appoggiare i suoni " quando si canta è consigliabile che, dopo l'ascolto , si abbia la modestia di star zitti .
Controllo assoluto della vocalità. Timbro brunito e stentoreo. Estensione amplissima del registro. Volume immenso e al tempo stesso modulato a tutte le frequenze. Piena consapevolezza delle proprie capacità. Tecnica perfetta. Un autentico fuoriclasse. Semplicemente unico, inarrivabile, immenso, straripante. Non è mai esistito un tenore nella storia della lirica di questo calibro.
Timbro brunito e stentoreo.Estensione e volume.Cui si aggiunge un'assoluta presenza scenica.Direi che in queste parole sono racchiuse sia la magia della Callas,che la grandezza di Del Monaco
@@MrKarlsea E per dirla tutta di quale estensione lei sta parlando quando anche i bambini 👶 sanno che Del Monaco non era noto nel mondo della lirica per i suoi Do naturali acuti ?!... Il Grande Mario durante le sue recite non cantava quasi mai il Do naturale acuto , è un fatto . Sul palco Del Monaco non ha cantato mai La Pira nella tonalità originale. Del Monaco aveva la voce del tenore lirico pieno squillante e ricca di armonici, niente di più. Altri Tenori avevano delle voci drammatiche vere veramente impressionanti . Bellissime le registrazioni di Del Monaco , dal vivo era un’altra cosa ... Mario Del Monaco non aveva una voce enorme , è un fatto . Un esempio solo basta per non perdere il mio tempo prezioso. Il duetto tra Otello / Del Monaco / e Jago /Vinay / . Entrambi hanno interpretato il ruolo di Otello ... I giovani siete nati con le registrazioni false , truccate e lo Stereo ! Per il conto mio già nel 1956 avevo sentito dal vivo la recita di Carmen dove il Tenore aveva una voce due volte più grande di Cappuccilli ... No comment. il vecchio
Increíble Mario del Monaco en Andrea Chernier un papel que le queda a la perfección al tenor del Sol de nuestro sistema solar!! "PIOVE VA L'ORO IL SOLE E FOLGORAVA D'ORO IL MONDO"
Posso assicurare che Del Monaco e` esiastito, hahah....Sembrava un sogno anche a me quando nel lontano tempo della mia giovinezza vivendo a Firenz e enon mancavo mai alle sue recite al teatro Comunale, molte volte unito ad un;altra leggenda, Renata Tebaldi. Erano sempre strepitosi successi. ❤❤🌷🌷
leone garulli Questo si chiama - amore vero . Lei adora il Grande Mario , io più di 100 Tenori per me tutti Meravigliosi. È la legge della vita. il vecchio
What a SATISFYING voice ! POWER and a glorious ringing tone! I've known about Del Monaco for YEARS - but have recently begun appreciating him. He is really really TREMENDOUSLY good!
Phänomenal ! Diese Gestik und Mimik von Mario del Monaco ist einzigartig. Ebenso die Phrasierung sowie seine Live-Stimme ! Einer der besten Cheniers in der Operngeschichte !
M.D.M. has a passion that is so magnificent, it is totally honest and true. Such passion is also of the greatest beauty. The voice is so focused and brilliant in resonance it is overwhelming.
fare confronti è semplicemente assurdo.... ogni voce ha le sue peculiarità e , per fare un confronto , bisognerebbe esaminare queste peculiarità, per ogni artista , una ad una , quindi valutarle.... e poi fare il confronto.... cosa questa assurda e fra l'altro inutile visto che ogni artista ha il suo fascino a prescindere dalle imperfezioni che possono avere imposto, emissione dei suoni ,dizione e tutto ciò che rende unica una qualsiasi voce.........ciao.
Cornelia Sulla Me too. I have been watching this performance numerous times a day. The ringing Bflat is thing of immense beauty. Among the greatest of all time. Riposa in Pace maestro!
@@sanjamarinkovic9040 We all listened to Franco Corelli, all so fine and good! Corelli doesn't need no belligerent PR , his singing's being enough. But I still keep coming back to this spectacular performance over and over again so I'll gladly repeat what's been said above: Del Monaco's fenomenal voice, his acting, his stage presence, the handkerchief!!! It's very moving to see a great artist so completely immersed in character, singing with all his power and emotion. And by "all his power" I don't mean " loud". Magnificent Mario del Monaco!
AARON. ~ I am a gracefully aging classical singer in West Los Angeles who ~ when a young student singer ~ heard DEL MONACO as Otello in the Shrine Auditorium when HIS voice PENETRATION was so much brighter than ANY in that cast! And, you are right, we will not see again. ANDY
@@yousingtube6728 There's a lesser known guy who sounds vaguely similar, _Alessandro Mocchia_ . And then there is _Martin Muehle_ , who has been at least in some more known productions. They are not DelMonaco, don't get me wrong. But compared to what else we have today... For a really nice lyric/spinto tenor, look for _Matthew White_ .
There is a young Russian named Ruslan Yudin who is making a career for himself in Russia. I find him a bit of a screamer but the sound is similar to MdM
oasi dell infanzia Non j’ai ascoltato di meglio dai tenori per due ragioni : 1 Conosci poco il mestiere 2 Hai sentito sui dischi e dal vivo pochi tenori . Studia , impara .... il vecchio
I love 3:44 into the video as he sings "Udite." What he does is quickly swallow to lower his larynx just enough to finish the aria. It's one of four big arias in the piece and he's slightly out of what was his "prime" here, but he "navigates" so well here that it's as inspiring as his quite literally perfect recordings from previously in his career. The man just sang without abandon and I admire it greatly.
Unico ha tutte le doti che servono fanno parte del fuoriclasse geniale sa usare bene l organo vocale modulare comprimere emettere suoni precisi. Dote che egli coltiva a suon di studio e di lavoro. Perfetto ecco composto del Monaco poi avrà anche la Rols ROI si scrive così? Io suono e mi son fermato alla jaguard...lo ascolti in collegio dai o preti 1958 terza media mese maggio cantava Andrea chenier. Un bel di di maggio..mi rimase impresso tutta la vita. Unico emotivo.
Look at that diaphragm working. I also notice he slightly inclines his head back, specially on the high notes. Del Monaco is out of this world, a true singing lesson in everything he did.
abbiamo dato al mondo intero opere liriche che rimarranno nella storia ed esempi di come si canta. Del Monaco, Corelli, Di Stefano, Raimondi, Schipa, Bastianini.....mi fermo qui........
come si possa far osservazioni sullo stile....di questo Artista....alla fine ha indicato la strada come svecchiare i vezzi della routine...e un artista così si può solo applaudire...
Nel 1961 la Callas un costume del genere non lo avrebbe mai indossato, neppure sotto tortura. Invece Del Monaco era sempre elegantissimo e i suoi costumi personali erano perfetti e ne esaltavano la figura, di per se gia' molto avvenente.
@@ipercalisse579 la villa del tenore era a 500 mlt da casa dei nonni paterni a Lancenigo. Usciva con la Sua RR e noi bambini guardavamo ammirati. Altri tempi e altre atmosfere, che mi sono rimaste nel cuore e nella mente.
I live in mondolfo town in italy where del Monaco sang in pubblic i think for the first time at the age of 17. I thank you and i'm happy you love this wonderful artist.
lo ascolto e posso andare a dormire tranquillo, non era un sogno, è veramente esistito MARIO! grazie!!!!
Superlativo unico ,mito,assoluto,e di una perfezione unica ,grandioso ,...
un fenomeno
Un'arringa magistrale di Chenier ai nobili indolenti e lontano dalla vita vera...Superba interpretazione!!!
Grandioso !!!che roba da lacrime
del Monaco......mon idole..dans ma jeunesse
la voix qui m à fait aimer l opera
merci...
Heroism in musical performance. Truly.
La laringe baja aumenta la redondez y potencia de la voz. Del Monaco es una verdadera pieza de museo del canto clásico ♥️
Эту роль никто лучше Дель Монако не исполнял. Раз в сутки послушать - это как лекарство для ушей
Maravilloso Mario del Monaco. Tuve el privilegio de oírle cantar en directo. Para mí fue el mejor Otello.
Otello… El mejor!!! Andrea, cuestionable… Sorry.
Immortale! Viva Mario Del Monaco
Meraviglioso,emozionante,questa è la voce del tenore che penetra nell'anima e ci fa battere forte il cuore
His technique was flawless. One of the finest tenors ever!
Non ci sono parole per descrivere la grandezza artistica di Mario Del Monaco! ! Spesso penso che non era umano. . c' è qualcosa di divino. .. metafisico nella sua voce e nella sua ARTE! Grandissimo! !!!!!!
Grande potenza, pronuncia perfetta, Mario sublime
pronuncia perfetta? e tutti quei suoni nel registro medio completamente sbagliati non li sentiamo?
@@sharoncelani5594 😂😂😂 rispondi tecnicamente..... Così vediamo chi è ignorante tra voi 2)
@@sharoncelani5594 così come Corelli hanno nel medio il loro punto debole e risolvono solo dal sol in su.... Dopo il passaggio. Per un semplice motivo, non raccolgono i soni dal mi in su ma cantano tutto aperto e raccolgono solo dopo il sol infatti spesse volte ci sono problemi di intonazione e spesso è nasale proprio per il fatto appena citato. Per esprimere giudizi bisogna conoscere. Diversamente è meglio il silenzio.
@@mariomario2825 tu dici "tutti i suoni del registro medio completamente sbagliati" .......... io sento invece suoni tondi con un grande e importante appoggio .. e con la dizione perfetta. ....i suoni della voce di Mario sono , specie in quel fortunato periodo della sua stupenda carriera, belli corposi e io che canto riesco ad immaginare quanto avrà studiato per ottenere questi incredibili risultati , risultati che egli si prefiggeva di raggiungere ogni volta che doveva portare al meglio quanto studiava . se non ti piace Mario Del Monaco è una cosa ma quanto dici sui suoi suoni centrali e medi è per me solo una ....bestemmia...... se non si sa come si devono " appoggiare i suoni " quando si canta è consigliabile che, dopo l'ascolto , si abbia la modestia di star zitti .
Controllo assoluto della vocalità. Timbro brunito e stentoreo. Estensione amplissima del registro. Volume immenso e al tempo stesso modulato a tutte le frequenze. Piena consapevolezza delle proprie capacità. Tecnica perfetta. Un autentico fuoriclasse. Semplicemente unico, inarrivabile, immenso, straripante. Non è mai esistito un tenore nella storia della lirica di questo calibro.
Timbro brunito e stentoreo.Estensione e volume.Cui si aggiunge un'assoluta presenza scenica.Direi che in queste parole sono racchiuse sia la magia della Callas,che la grandezza di Del Monaco
@@MrKarlsea
Timbro brunito ?!
Chi Del Monaco ?!
🤣🤣🤣🤣
@@bodiloto No...Fior di loto
@@MrKarlsea
Cioè ?...
@@MrKarlsea
E per dirla tutta di quale estensione lei sta parlando quando anche i bambini 👶 sanno che Del Monaco non era noto nel mondo della lirica per i suoi Do naturali acuti ?!...
Il Grande Mario durante le sue recite
non cantava quasi mai il Do naturale acuto , è un fatto .
Sul palco Del Monaco non ha cantato mai La Pira nella tonalità originale.
Del Monaco aveva la voce del tenore lirico pieno squillante e ricca di armonici, niente di più.
Altri Tenori avevano delle voci drammatiche vere veramente impressionanti .
Bellissime le registrazioni di Del Monaco , dal vivo era un’altra cosa ...
Mario Del Monaco non aveva una voce enorme , è un fatto .
Un esempio solo basta per non perdere il mio tempo prezioso.
Il duetto tra Otello / Del Monaco /
e Jago /Vinay / .
Entrambi hanno interpretato il ruolo di Otello ...
I giovani siete nati con le registrazioni false , truccate e lo Stereo !
Per il conto mio già nel 1956 avevo sentito dal vivo la recita di Carmen dove il Tenore aveva una voce due volte più grande di Cappuccilli ...
No comment.
il vecchio
最高のシェニエ歌いですね。容姿、声、存在感の全てが兼ね備えられている。
Increíble Mario del Monaco en Andrea Chernier un papel que le queda a la perfección al tenor del Sol de nuestro sistema solar!! "PIOVE VA L'ORO IL SOLE E FOLGORAVA D'ORO IL MONDO"
cultivated, unique, subtle, urgent - a great voise. Grandissimo.
great voise, is that a combination of voice and noise? :-) Both apply to Del Monaco I guess
Orlando, great word play. Helmut, you must have copypasted random words from somewhere. MDM, cultivated and subtle? Gimme a break ::grin::
A performance to match the splendour of this wonderful composition. The commitment that MDM. makes to this aria is total.
But Franco Corelli is better. The best!
Posso assicurare che Del Monaco e` esiastito, hahah....Sembrava un sogno anche a me quando nel lontano tempo della mia giovinezza vivendo a Firenz e enon mancavo mai alle sue recite al teatro Comunale, molte volte unito ad un;altra leggenda, Renata Tebaldi. Erano sempre strepitosi successi. ❤❤🌷🌷
Cos'altro si può dire di una simile voce, un fenomeno! Staresti ore ad ascoltarlo!
cosa dire, UNICO. Ogni volta mi fai versare una lacrima e non riesco a parlare. 45 anni che ti ascolto e lo farò fin che lo potrò. Ciao
leone garulli
Questo si chiama - amore vero .
Lei adora il Grande Mario , io più di 100 Tenori per me tutti Meravigliosi.
È la legge della vita.
il vecchio
Prova a ascoltare Franco Corelli poi mi saprai dire...
Prova s ascoltare Franco Corelli poi mi dici...
Io 60 che lo ascolto molto spesso dal vivo sono cresciuta con la sua voce e sarà sempre così
@@donatagalli4974 Sentito, un grande, ma preferisco la guasconeria di Mario
Bellissimo! Follemente bello!
Ringrazia visibilmente commosso , grande artista., un applauso da tirare giù il teatro come suol dirsi ..
Beautiful!;Bravo Del Monaco.
Non c'è nient'altro da dire questa è la perfezione della lirica.
Incredible. Perfect. Immenso Del Monaco.
What a SATISFYING voice ! POWER and a glorious ringing tone!
I've known about Del Monaco for YEARS - but have recently begun appreciating him.
He is really really TREMENDOUSLY good!
Grande Mario hai tenuto alta la voce italiana nel mondo
So great scean i can see!! Thanks 😊♥️♥️♥️❤️❤️🤩🤩🤩🤩🤩♥️❤️👍
Uma lágrima escorre...todas as vezes em que assisto essa interpretação e ouço sua voz...incrível. BRAVISSIMO Maestro.
Io c'ero. Il pubblico in delirio bravissimo e dal vivo .inebriante
@@annamariacesarini1806 mi commune !
Phänomenal ! Diese Gestik und Mimik von Mario del Monaco ist einzigartig. Ebenso die Phrasierung sowie seine Live-Stimme ! Einer der besten Cheniers in der Operngeschichte !
M.D.M. has a passion that is so magnificent, it is totally honest and true. Such passion is also of the greatest beauty. The voice is so focused and brilliant in resonance it is overwhelming.
non si possono dare giudizi ad una voce unica .
fare confronti è semplicemente assurdo.... ogni voce ha le sue peculiarità e , per fare un confronto , bisognerebbe esaminare queste peculiarità, per ogni artista , una ad una , quindi valutarle.... e poi fare il confronto.... cosa questa assurda e fra l'altro inutile visto che ogni artista ha il suo fascino a prescindere dalle imperfezioni che possono avere imposto, emissione dei suoni ,dizione e tutto ciò che rende unica una qualsiasi voce.........ciao.
BRAVOOOO,IMORTALE MARIO DEL MONACO!!!GREAT TENORE!!!
I just cannot stop watching this. The voice, the stage presence, the handkerchief
Cornelia Sulla Me too. I have been watching this performance numerous times a day. The ringing Bflat is thing of immense beauty. Among the greatest of all time. Riposa in Pace maestro!
Just stop and go listen to Franco Corelli!!!
@@sanjamarinkovic9040 pretty rude
@@sanjamarinkovic9040 We all listened to Franco Corelli, all so fine and good! Corelli doesn't need no belligerent PR , his singing's being enough.
But I still keep coming back to this spectacular performance over and over again so I'll gladly repeat what's been said above: Del Monaco's fenomenal voice, his acting, his stage presence, the handkerchief!!! It's very moving to see a great artist so completely immersed in character, singing with all his power and emotion. And by "all his power" I don't mean " loud".
Magnificent Mario del Monaco!
@@sugarbist Where was this?
Vibrante interpretazione di questa splendida romanza
Tanta passione e come un grande artista ci metteva tanta del suo di attore che ci fa ammirare tanto
Mario del Monaco.un artista tenore grandissimo
Una goduria senza fine, la lirica fatta persona, da rivedere in loop!
Such a great artist. The likes of Del Monaco we will not see again. I’m constantly emotionally moved by his performances. Bravo 👏🏻 e Riposa in Pace
AARON. ~ I am a gracefully aging classical singer in West Los Angeles who ~ when a young student singer ~ heard DEL MONACO as Otello in the Shrine Auditorium when HIS voice PENETRATION was so much brighter than ANY in that cast! And, you are right, we will not see again. ANDY
That must have been electrifying.
@@yousingtube6728 There's a lesser known guy who sounds vaguely similar, _Alessandro Mocchia_ . And then there is _Martin Muehle_ , who has been at least in some more known productions. They are not DelMonaco, don't get me wrong. But compared to what else we have today...
For a really nice lyric/spinto tenor, look for _Matthew White_ .
There is a young Russian named Ruslan Yudin who is making a career for himself in Russia. I find him a bit of a screamer but the sound is similar to MdM
...E vicina a Mario un'altra immensa: Renata Tebaldi .......
🇮🇹voglio dire solo una cosa BRAVO GRANDE MARIO DEL MONACO 🇮🇹👏👏👏
One of the best arias
meraviglioso, non ho ascoltato di meglio dai tenori moderni.
E non lo ascolterai.. Purtroppo
Anche Corelli non scherzava ua-cam.com/video/mAxaOyIAISY/v-deo.html
@@eugeniogentili1048 E' VERO, MA MARIO DEL MONACO E' STATO SEMPRE MARIO DEL MONACO !!!
@@oasidellinfanzia1148
Franco Corelli è stato sempre
Franco Corelli ....
il vecchio
oasi dell infanzia
Non j’ai ascoltato di meglio dai tenori per due ragioni :
1 Conosci poco il mestiere
2 Hai sentito sui dischi e dal vivo pochi tenori .
Studia , impara ....
il vecchio
I love 3:44 into the video as he sings "Udite." What he does is quickly swallow to lower his larynx just enough to finish the aria. It's one of four big arias in the piece and he's slightly out of what was his "prime" here, but he "navigates" so well here that it's as inspiring as his quite literally perfect recordings from previously in his career. The man just sang without abandon and I admire it greatly.
Respectfully, he is not.
I'm not sure about the "abandon" but I'm sure he doesn't sing it. He bellows it, which isn't the same.
@@arepo oh please, tell me about singing!
@@arepo"Without abandon" is implying that he's already giving his all and this is Act One.
@@ignorantdenieridiotortroll7242 he is not what? You cannot read?
Voce interpretazione personalità un grandissimo artista❤
3:47 Amazing true dramatic singing! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Bravo MDM
Outstanding performance. I wonder will we ever see the like of acting and singing again?
@Friedrich Wunderlich do you know any underrated modern tenors?
@@oliverdelica2289 Jonathan Tetelman
@J G indeed.
They all need microphones when singing live now. Apart from their other weaknesses.
Bad tuition, sadly.
Unico ha tutte le doti che servono fanno parte del fuoriclasse geniale sa usare bene l organo vocale modulare comprimere emettere suoni precisi. Dote che egli coltiva a suon di studio e di lavoro. Perfetto ecco composto del Monaco poi avrà anche la Rols ROI si scrive così? Io suono e mi son fermato alla jaguard...lo ascolti in collegio dai o preti 1958 terza media mese maggio cantava Andrea chenier. Un bel di di maggio..mi rimase impresso tutta la vita. Unico emotivo.
Look at that diaphragm working. I also notice he slightly inclines his head back, specially on the high notes. Del Monaco is out of this world, a true singing lesson in everything he did.
Best dramatic tenor ever.
Grazie fantastico....
SUPERLATIVO! 💖💕💓💘💗
GRANDE MARIO DEL MONACO...............MERAVIGLIOSO
Il canto di un'anima mai muore 🌹
Che dire? Unico! Al confronto con questi attuali.
Grande Mario.
GRANDE MARIO DEL MONACO 🙏🙏😢😢
He is the best ever!
Io voglio dire solo MARIO DEL MONACO BRAVO
Inarrivabile!
Viva Andrea Chenier.....Respect Mario Del Monaco.
Mil vezes bravo! Emocionante.
Un Grande Uomo, Artista, Maestro 😘🤩😀🎤🇮🇹❤️
Now my ears are ringing....
fantastico....semplicemente fantastico
arjo ma i suoni nasali, le vocali aperte sul passaggio non le senti?
@@mariodacco2185 per mestiere lei cosa fa?
@@mariodacco2185 del monaco nasale? Si sente bene?
@@mariodacco2185 Del Monaco was never nasal.
@@mariodacco2185 MDM non era mai nasale
Unico grande irraggiungibile del Monaco
Será sempre lembrado como um dos maiores de sempre. Bravíssimo Mario del Monaco.
abbiamo dato al mondo intero opere liriche che rimarranno nella storia ed esempi di come si canta. Del Monaco, Corelli, Di Stefano, Raimondi, Schipa, Bastianini.....mi fermo qui........
aggiungo , se mi permetti e andando molto indietro nel tempo, Aureliano Pertile
Se c'era uno che sapeva cantare questo era Beniamino Gigli voce e tecnica.
Bergonzi!
@@eugeniogentili1048 Oggi Grigolo..mah....
@@maurarosati4649 Oggi Grigolo....mah
The very best ..he was the whole package.
Bravissimo
Dies wird auf ewige Zeiten unerreicht bleiben.
la perfezione Italiana,non comment
Il nostro Del Monaco aveva un apparato fonatorio invidiabile che ad ora non ha nessuno!
Más que excelente Mario del Mónaco , ❤️
come si possa far osservazioni sullo stile....di questo Artista....alla fine ha indicato la strada come svecchiare i vezzi della routine...e un artista così si può solo applaudire...
Magnificent.
Immenso ❤️❤️
ENORME MARIO!!!
Nel 1961 la Callas un costume del genere non lo avrebbe mai indossato, neppure sotto tortura. Invece Del Monaco era sempre elegantissimo e i suoi costumi personali erano perfetti e ne esaltavano la figura, di per se gia' molto avvenente.
Fabrizio noto una certa ironia nel tuo commento.
Guarda com'era elegante anche Corelli ua-cam.com/video/mAxaOyIAISY/v-deo.html
Semplicemente pazzesco. Eppur avvi ancor chi no'l concede.
I'm surprised by the sprightly tempo, almost rushing, but it makes dramatic sense as he is in a state of fervor.
Jojojojo, que cañón esa voz por DIOS. lejos el mas grande. Y la Bella RENATA
Pero de leeeejos. Una voz gigante y squillante
Qui è divino..
Che spettacolo!!!!!
MARAVILLOSO
Del Monaco was a vocal BEAST. Exquisite!
Che coppia canora meravigliosa
Que Hermoso Grande Mario Del Mónaco!
Único, genio, troesma.
No words...
Grazie signor Mario
Vorrei sentirlo con le moderne tecniche di registrazione. Comunque, da simpatizzante lo vedo grandissimo.
Studio lirica... lo è. Ti fa sentire un granello di sabbia, ma ascoltarlo ti infonde un po' della sua tecnica straordinaria. È un grande regalo.
@@ipercalisse579 la villa del tenore era a 500 mlt da casa dei nonni paterni a Lancenigo. Usciva con la Sua RR e noi bambini guardavamo ammirati. Altri tempi e altre atmosfere, che mi sono rimaste nel cuore e nella mente.
ASTOUNDING!
Голос редкого тембра, бархатный, завораживает и зовет за собой....
Immenso
Grande ! ❤
Per me e' tuttora insuperabile.
El más grande Andrea Chenier que ví en mi vida!!
We are very proud of him!!😊🎵🎶
Que maravilha....Deus abençoe este ser glorioso eternamente.
Out of this world!!!!!!!
EINE SEINER BESTEN OPERNROLLEN EINFACH ABSOLUTE EXTRAKLASSE