4 Verifiche e un Funerale!
Вставка
- Опубліковано 16 гру 2024
- Il titolo e' una quasi citazione di un film ormai vecchiotto (ma comunque carino!), e per fortuna non e' morto nessuno di fisico.
Pero' mi sa che questa volta e' morta la logica, ed e' grave lo stesso.
Analizziamo un tipo di verifica altamente bizzarro, di cui ancora non ho trovato una spiegazione valida.
___________________________________________________________________________________________________
Music from #Uppbeat (free for Creators!):
uppbeat.io/t/p...
License code: ZSDCA7LBLGXAHN9D
Purtroppo ci sono molti insegnanti che non hanno capito nulla della propria professione e sembrano poco interessati a ciò che fanno. Il fatto di avere tutti studenti con scarso rendimento o sufficiente dovrebbe accendere un campanello d'allarme sul proprio operato. Il primo compito di un docente è quello di trasmettere le proprie conoscenze e non quello di assegnare un voto ad una verifica. Il voto è solo una conseguenza. Insegnamenti del genere arrivano a far odiare la materia ai propri studenti.
Esatto. La conseguenza che vedo con questi criteri di verifica delle conoscenze, che sembrano piu' corse a ostacoli che valutazioni didattiche, e' proprio una disaffezione allo studio.
Il problema delle università è che quest’ultime assumono giustamente ricercatori non professori…
@@РусскийПатриотЯша No qui si parla di scuola superiore.
Per ora di compiti universitari siffatti, per fortuna, non ne ho mai visti
@@ingegnereqbquantobasta Mi sono reso conto di questo solo dopo, ahah
@@РусскийПатриотЯша 😆 Speriamo che qualcuno non prenda ispirazione!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Come non sempre un grande calciatore diventa un bravo alllenatore così chi possiede (ammesso) delle conoscenze sappia poi queste conoscenze trasmetterle. Per insegnare non basta sapere. Non è tanto assurdo che un insegnante applichi un metodo così assurdo e privo di qualsiasi utilità didattica, quanto il fatto che lo si lasci fare.
Si', come dicevo nel video la mente si rifiutava di accettare un simile metodo...quantomeno bislacco!
@@ingegnereqbquantobasta Bislacco? Lei è troppo benevolo. Chi fa queste cose prosegue a tentoni, se sa avere né idee e né metodo. Quello non è un metodo è trasformare l'apprendimento in una competizione fra studenti e quindi divisi vo. Inoltre, non essendo mai scegli gli esercizi di difficoltà superiore (ammesso che sia veramente così), costui/costei non si arrende nemmeno davanti all'evidenza.
@@antoniobarletta1113 Si' forse son troppo benevolo, forse ancora non ci credo veramente di aver sentito quella storia...
Sarebbe interessante cercare di capire se sia mai successo che qualche studente abbia mai chiesto una verifica da 7… o da 8… o da 9…
A volte capitano proprio docenti indecenti. sono stato docente, quindi parlo sapendo di cosa parlo… e in elettrotecnica è facile fare dei compiti uguali ma diversi (anti-copiatura)… però non serve a niente fare compiti così…😵💫
Infatti come ho gia' ribadito davvero non riesco a trovare il senso didattico dietro a queste scelte. Felice che anche un docente la pensi cosi', vuol dire che c'e' ancora speranza 😅
Che macello... Mi sarei aspettato che il limite delle verifiche fosse poi superabile da un orale integrativo come per esempio da me all'università si fanno scritti con voto massimo (esempio 26/30) e gli altri punti devi guadagnarteli con l'orale (l'orale scala anche il voto se fatto male). Poi verifiche strutturalmente diverse... bah 🤔 sembra che ha usato il misurino (utopico) per farle 😅
Magari, quello potrebbe avere un senso, anche se io preferisco il tradizionale "Fai lo scritto e ti prendi anche 30 poi se all'orale fai schifo ti boccio".
Ma io agli orali ero sempre tranquillo😬
Che minchiata sto sistema... Scusate il francesismo
Quando ce vo' ce vo'.