Posso capire distorcere un tantino la realtà ma l'aperta menzogna in politica dovrebbe essere reato, non è possibile che Salvini possa alterare totalmente i fatti manco fosse un prestigiatore che con una mano ti fa guardare da una parte mentre con l'altra ti frega, anche perchè se speriamo che a smascherarlo ci pensino i giornali stiamo freschi, primo esempio fra tutti il figlio del direttore RAI che lavora nello staf di Salvini.
Le menzogne vengono dette da ogni politico italiano, non e' mica solo Salvini a sparare cazzate. C'e' ancora chi va in televisione ad affermare che importare decine di migliaia di nullatenenti all'anno fara' crescere il PIL.
@@nathanrahl7985 Ma quindi in questo modo pensi che sia giustificato? Lo fanno anche gli altri..... e poi giustamente se non sto con Salvini sono per forza un comunista, però è interessante che pur ammettendo che è un bugiardo, perchè ricordiamolo che non ha fatto assolutamente niente contro la fantomatica "invasione", anzi addirittura l'ha peggiorata, ci tieni comunque a provare a difenderlo, quando la politica prende il posto del calcio...
@@MV-hi9zv io non difendo il Capitone, ma non posso certo negare che le bugie arrivano da ogni schieramento politico, mica solo da lui. In ogni caso i numeri sugli ingressi di clandestini degli ultimi anni parlano da soli. Si puo' disquisire sul totale assenteismo dell'ex ministro alle riunioni europee importanti, sul fatto che ha campato mesi e mesi con una becera campagna elettorale (che ancora continua) e su tante altre cose, ma almeno gli sbarchi li aveva drasticamente ridotti.
@@nathanrahl7985 Gli sbarchi non li ha ridotti lui, li ha ridotti Minniti pagando le milizie libiche per fargli pattuiare le coste, Salvini al massimo ha bullizzato qualche attivista delle ONG davanti alle telecamere mentre nel frattempo continuavano gli sbarchi occulti dei barconi che non venivano intercettati e della guardia costiera che non ha mai smesso di salvare navi, e per non lasciare nulla al caso ha anche chiuso molti centri di accoglienza lasciando questi profughi in strada nella speranza che creassero degrato e consenso popolare verso di lui. Comunque ripeto, dire "eh ma lo fanno anche gli altri" è un accusa, non una giustificazione, e c'è una bella differenza tra qualche menzogna di tanto in tanto e qualche verità tra tante menzogne.
@@MV-hi9zv sei molto disinformato, vai a leggere i dati ufficiali sugli arrivi di clandestini nei vari anni e scoprirai una realta' diversa. Checche' se ne dica i decreti sicurezza hanno avuto la loro efficacia, che pero' e' completamente mancata sul fronte rimpatri. Per dovere di cronaca: Minniti ha semplicemente fatto cio' che le opposozioni chiedevano (Lega in primis), venendo criticato dal suo stesso partito. Come ministro degli interni Salvini e' stato tutt'altro che efficiente, ma criticarlo per le uniche cose decenti non ha molto senso. PS: io non giustifico i bugiardi, prendo semplicemente atto che non c'e' un singolo politico onesto in Italia. Io per certi versi sono ancora piu' europeista di Shy, perche' mi auguro che l'Italia venga presto commissariata dall'Europa ed obbligata a radere al suolo tutta la macchina politica e giudiziaria del nostro Paese.
Il problema dell'Europa: il voto unanime. Se devono essere sempre TUTTI d'accordo (fascisti compresi) ti credo che non si fa mai niente. Serve un parlamento vero che dia potere ad un partito di maggioranza.
Il parlamento vero prende forma, tutti i partiti dell'est europa vanno in culo e votano partiti di stampo sovranista (come già fanno) sarebbe bellissimo.
@@pierluigiadreani2159 ma cosa cazzo stai dicendo io sono del est e la mia patria non voterà per voi fascio di merda, tanto prima o poi spre a testa in giù tornate
E come convinci una nazione a restare se gli togli il potere di veto? Immagina un paese, un intero paese, che faccia parte del "partito di minoranza europeo". Il parlamento europeo voterebbe qualcosa che quel paese non vuole... A quel punto, tutti gli abitanti di quel paese sarebbero legittimati a dire che l'Europa li costringe a fare qualcosa che non vogliono. E stavolta non sarebbero complottisti mezzi fasci, avrebbero ragione. Quando nelle elezioni nazionali vince qualcuno che non ti piace, non sei libero di buttare la tua cittadinanza per non sottostare a un governo che non ti piace; ma se vuoi uscire dall'Europa, lo puoi fare.
Contrastiamo il business dell'accoglienza favorendo le cooperative! Gli italiani sono d'accordo con me, pensate che siano stupidi? E si scoprì che gli italiani sono stupidi
@@fabioartoscassone9305 Secondo me nessuna di quelle cooperative è di sinistra. Altrimenti in quanto uomo palesemente di sinistra ci starei già lavorando, invece nisba, non mi hanno preso, ma forse avrei dovuto chiedere a Shy oppure a Soros, forse, se fosse davvero come dici, ho sbagliato le raccomandazioni 🤣🤣
Shy, piccola correzione sulle cifre per i CAS e gli ex-SPRAR: i famosi 35€ pro die pro persona erano la cifra di partenza dei bando gestiti delle prefetture! Le cifre di aggiudicazione erano regolarmente più basse, anche di molto.
Sempre piu preoccupato dall' impotenza europa,mentre nel mondo si scaldano altri motori. E lo spettro di un futuro meno umano,nel nostro paese,si fa sempre più concreto
Il futuro meno umano è già realtà in tutti paesi del mondo . In Africa senza documenti non entri , in Australia idem in America vai in carcere o ti sparano . Solo da noi tutti benvenuti , non importa chi essi siano via libera per tutto.
@@simonegraffi3698 Io ai confini metterei l'esercito e i mitra ed entra solo chi ha il permesso e se il turista non dimostra di avere un bel deposito sul conto bancario nemmeno entra , il civilissimo Canada fa cosi e pare funzioni .
@@tekkaimaster io credo che Canada ed italia siano in 2 situazioni diverse, penso inoltre che se il Canada fosse al posto dell' Italia avrebbe gli stessi problemi e probabilmente tenterebbe di affrontarli nello stesso modo. L' immigrazione è un qualcosa di più complesso rispetto a quel che si vede nelle puntate di Airport security.
Che tristezza vedere così tante attenzioni sui migranti e nessuno parlare di come diminuire il debito. Da destra a sinistra, i politici giocano sulla nostra pelle
In primis io non voglio aiutare nessuno, voglio fare i cazzi miei. che poi le ONG che fanno da spola tra Africa e Europa, tra scafisti e porti italiani stiano aiutando gli africani in africa...boh forzature colorite
@@pierluigiadreani2159 guarda che la N di ONG non sta per Navi.... Esistono "organizzazioni non governative" di tanti tipi, anche del tipo che aiutano gli africani a casa loro.
Comunque shy riduciamolo il numero di foto di Salvini ogni volta che lo nomini, tra pose mussoliniane e vittimistiche ormai lo sappiamo che faccia abbia.
Me lo gusto dopo con calma... Però Shy avrei una richiesta; potresti ,almeno tu, fare menzione del referendum? (un classico "spiegato semplicemente" sarebbe top). Se poi l'argomento è trattato già in queso video, chiedo venia.. 😅
Chissà se avrebbe un senso introdurre vincoli costituzionali legati ai dati. Potrebbe, per esempio, essere richiesta per le leggi, così come è richiesta la norma di copertura, una norma di verifica, in cui si stabiliscono criteri numerici in base ai quali valutare il successo di una legge dopo tot tempo. Se la legge fallisce, qualcuno la dichiara decaduta (presidente della repubblica?).
Giulio Franco è mia opinione che, a differenza della finanziaria, non si possa fare un mero calcolo matematico su leggi di natura “sociale”. I valori da dare ai vari fattori che comporrebbero l’operazione, varierebbero in maniera significativa al variare della parte politica che li osserva. Oltretutto anche la medesima parte politica potrebbe variare il valore dato, anche in maniera importante. Oltretutto nulla ci assicura una coerenza o linearità nel decidere tale cambiamento. Altri problemi immaginabili sarebbero: la lentezza del procedimento di conferma e/o abolizione, il quale andrebbe ad aggiungere un ulteriore ingranaggio nella macchina burocratica, già lenta di suo; la definizione del periodo di prova della norma; la certezza del diritto; gli equilibri all’interno del potere legislativo. Questi solo per citarne alcuni. Perché tu pensi sia una buona idea? Un saluto.
Bisogna vedere però chi fa i dati, ci sono molti modi per vedere un dato, ad esempio c'era un paradosso statistico secondo la quale una medicina che fa bene ai gatti e faccia male agli umani porterebbe alla conclusione che le persone che non hanno subito effetti da quella medicina siano in realtà gatti.
Gian Marco Oddo A me invece non è piaciuto per niente il video, chiariamo che io non parteggio per nessun partito, ho una ideologia mia umanista/socialista/keynesiana che non si attribuisce a nessuno dei partiti attuali, quindi non ho interessi verso nessuno. Ma a volte Shy è eccessivamente di parte, io penso che l’informazione debba essere imparziale, se no non è più informazione ma propaganda. Tra le fonti di informazione che conosco, Il Giornale (a destra), Fanpage (a sinistra) e a tratti Breaking Italy (a sinistra) sono le fonti più faziose. Poi, Shy è consapevole che il suo pubblico è quello quindi parla come se tutti ragionassimo in quel modo, ma non è sempre così. Sia chiaro, non sto criticando le idee, ognuno ha le sue per carità, ma penso che l’informazione debba essere imparziale, tutto qui, se no tanto vale che mi informo sulla pagina Facebook del PD e faccio prima... Prima di tutto, entrambi i decreti sicurezza hanno un sacco di punti, la maggior parte dei casi positivi, ma fin troppo spesso vengono citati solo quei 2/3 punti controversi, facendo passare l’idea che i Decreti Sicurezza siano solo quello. Personalmente non sono a favore né di mantenere quei punti, né di eliminarli, piuttosto ribellarsi al sistema di oggi è spingere l’Europa ad occuparsi in modo attivo, diplomatico e militare, dei problemi in Africa. L’ONU nacque per evitare la nascita di altre guerre, di conflitti e di disumanità, ed è quello a cui dobbiamo ambire. Mettere le navi al confine per controllare che non arrivino bombe e armi non è abbastanza, è un ruolo ancora troppo passivo, chi vuole portare armi lì lo può fare anche aggirando i controlli o passando per altre vie. Poi servirebbe finanziare l’Africa e smettere di rubargli le risorse per permettere loro di crescere. Tutte le altre cose sono cazzate inutili per me. Il pull factor non si può avere certezza che sia reale o meno, i dati vanno osservati nel tempo, scientificamente è così, perché i flussi sono influenzati da migliaia di fattori. Ultima cosa che reputo insensata, è legare sempre il termine “sovranista” a qualcosa di estrema destra o di negativo, e questa è una cosa molto ignorante. Sovranista può significare tutto e niente, gli accenni di sovranismo si fanno in Costutuzione dove si dice che la sovranità appartiene al popolo, quindi il termine sovranismo ha funzione democratica e delimita quindi una politica fatta dal popolo di uno Stato e non da enti burocratici/finanziari di potere. Sovranismo = Democrazia. In più, il sovranismo in senso economico va a ricreare le condizioni per una politica keynesiana, quindi produzione di moneta propria e di conseguenza possibilità dello Stato di agire come garante dei diritti e redistribuire le ricchezze, ambire a piani di piena occupazione, piani industriali, e fare tranquillamente deficit senza pressioni esterne. In pratica: Sovranismo = Socialismo. E quindi: Democrazia + Socialismo = Sovranismo. Quindi non ha senso attribuite il sovranismo a qualcosa di destra quando è sempre stata una cosa di sinistra.
Nicholas Ciardiello Ha sempre detto che fa Infotainment (ovvero informazione + intrattenimento), ed è un influencer. I termini informazione e propaganda non sono associabili, o fai l’uno i fai l’altro, aldilà del ruolo che ricopri. Se fai informazione sei imparziale, se invece fai propaganda sei di parte. In questo momento Shy sta facendo propaganda, e purtroppo su certi argomenti la fa, sempre su altri tende ad essere più imparziale. In una società in cui siamo bombardati dalla propaganda e quindi da informazioni manipolate, strumentalizzate e di parte, mettersi a fare altra propaganda è inutile, o meglio, è utile ai fan di quella schiera che per un bias cognitivo (già conosciuto in psicologia) sono portati a voler ascoltare quelle idee che vanno a conferma delle proprie, ed evitano qualcosa che invece si discosta o che sia più complesso. Ripeto, se voglio sentire la propaganda del PD non mi serve vedere i video di Shy, e non mi servono le sardine. Tutto quello che richiedo, e che tutti dovremmo richiedere, è un’informazione imparziale e oggettiva che ci dia gli strumenti per farci un’idea da soli. Ma purtroppo le persone sono cocciute e preferiscono affidarsi a chi fa propaganda a proprio favore.
@@orangecapy9494 tanto se vince lega ci tornano insieme: tra un governo di leghisti vestiti di giallo e uno uguale ma che almeno te lo dice a questo punto opto per quelli che non fanno finta di non entrarci nulla.
@@mattia_carciola I 5s non torneranno con la lega, primo perché stanno meglio con la sx, secondo perché dopo il Papeete di salvini gli hanno dato addosso (ad es esprimendo la volontà di dare autorizzazione a procedere, non come la volta prima), terzo perché la lega non ne ha più bisogno (lega+meloni+fi stanno quasi al 50%). I 5s saranno ancora dei populisti ma hanno la possibilità di evolversi in qualcosa di buono, mentre dall'altra parte abbiamo partiti vecchi, conservatori e che non hanno nessun interesse a cambiare le cose se non in peggio.
@@orangecapy9494 non l'avevo vista così in effetti, è che ormai li vedo così cerchiobottisti che me lo vedi senza problemi a tornare gli schiavetti della lega in un qualsiasi altro governo, senza manco stare a pensarci due volte. Non riesco a trovare in loro la possibilità di evolversi in qualcosa, non hanno niente in testa: sono partiti dalle scie chimiche e tutt'ora sono novax, non per ragioni politiche ma perpetuo perché ci credono. Non ho la minima speranza che in un futuro vadano da qualche parte
Ti consiglio di leggere “Naufraghi senza volto” di Cristina Cattaneo, medico legale che dovette avviare un sistema di identificazione dei morti nel mediterraneo, pratica totalmente assente a livello internazionale fino a pochi anni fa. Una lettura davvero necessaria in questi tempi
E se credente ora Che tutto sia come prima Perché avete votato ancora La sicurezza, la disciplina Convinti di allontanare La paura di cambiare Verremo ancora alle vostre porte E grideremo ancora più forte Per quanto voi vi crediate assolti Siete per sempre coinvolti Per quanto voi vi crediate assolti Siete per sempre coinvolti (De Andrè)
Oggi il Capitone è venuto a Napoli e volentieri eviterei di parlarne, mi limito a segnalare un dispiegamento di forza pubblica degno di un capo di Stato. Poteva esserci un rischio alla sicurezza del buon Matteo? Ovviamente sì, peccato che gli insulti ai Napoletani siano i suoi mentre la polizia gliela paghiamo noi.
@@deliarebaudengo5440 Sto parlando in generale delle manifestazioni contro "qualcuno" non di Salvini. Si può manifestare pacificamente ma si arriva spesso alla violenza e al vandalismo.
Osservare e criticare il lavoro nei cantieri è diventato il nuovo hobby di mio padre pensionato, ahahah. Come al solito rasenti la perfezione nel narrare la verità assoluta, non ne sbagli una, sesi su mellusu
Domanda! Dove posso trovare i dati/ fonti dei dati del pool factor? Vorrei avere sottomano dei dati concreti per contrastare o, in extremis, appoggiare la cosa.
3:49 "oltre questo c'è tutta un'altra serie di cose che non c'entrano con le ONG" Tipo le multe esorbitanti per chi manifesta si vedano i pastori sardi o gli operai di Prato che sono restati 9 mesi senza stipendio e che per un picchetto si sono visti recapitare una multa da 4000€. Ovviamente cose che "non ci interessano".
se lo stato fosse casa mia, una bella demolizione o una bella ristrutturazione sarebbe ora di farla 😂 ironia a parte, grazie breaking Italy per tutte le info che ci dai ogni giorno💕💕
È possibile smettere, o quanto meno avvertire, di sparaflashare Salvini sullo schermo così all'improvviso? Sono già a rischio infarto e disgusto, grazie
Ciao, riguardo alle pene per "minaccia a pubblico ufficiale" vorrei far notare come si stiano usando due pesi e due misure (ben diverse) per i controlli di frontiera contro i migranti e le aggressioni agli operatori sanitari (bocciata la proposta "ad hoc" sullo stato di Pubblico Ufficiale da parte della Commissione Affari sociali della Camera per voto contrario di PD e 5stelle). Continua così Shy, buon lavoro!
Insultare un pubblico ufficiale dovrebbe essere un diritto, se non posso dire a l'unica parte di popolazione armata fa roba che non mi piace si tratta di uno Stato autoritario
soprattutto quando "aiuta involontariamente" una crescita dei profitti per quelle "associazioni" che controllano,solitamente, i territori dove prende piu' voti,...
Sinceramente non credo che salvini volesse aiutare la criminalità organizzata (o almeno lo spero), penso più che altro che sia un incapace, che abbia fatto cose a caso non preoccupandosi dei risultati, ma solo di come suonavano all'orecchio e di come potevano essere vendute.
@@dariomarangoni5141 la tua e' una visione ottimistica e che include un politico scemo e acchiappavoti. Sarebbe bellissimo. La verita' e' che i politici hanno tutto un'entourage di persone a proporgli le cose importanti da fare, lui ci mette la faccia, sperando di acchiappare piu' voti possibile, tra cui quelli della miriade di privati a cui "ha fatto il favore", piuttosto che i dipendenti pubblici di qualche SPRAR, "sicuramente comunisti"(parafrasando la mentalita' acchiappavoti). Ovviamente credo ci fosse sarcasmo/cautoconlequereleAle nel "involontariamente" di Shy. Va bene tutto, ma accusare a caso ti fa passare dalla parte del torto e per scemo, e sarebbe l'ennesima ingiustizia indiretta dell'ingiustizia diretta (e questo ce lo metto io, criminale) che si cerca di spiegare
È ovvio che non è involontario, nel 2020 ancora crediamo che gli accordi stato/mafie non esistano. Però ovviamente shy non può dire una cosa del genere in un video, anche lui sa come funziona, non è stupido. Soprattutto sono argomenti diversi che avrebbero sviato l'attenzione dal fulcro principale del video.
Dario Marangoni non intendevo che il suo scopo fosse aiutare la criminalità organizzata (anche se mai dire mai) intendevo dire che privilegiare un sistema di non-integrazione rispetto a uno di integrazione non è involontario ma fa parte di un preciso programma. Se con le mie leggi aumento il numero di clandestini sul suolo nazionale che non lavorano questi delinqueranno aumentando il malcontento della gente verso di loro e quindi io avrò ragione a dire che gli immigrati sono tutti dei delinquenti quindi votatemi che così li caccio tutti. Si dice profezie che si autoadempiono, in questo caso si autoadempie per precisa colpa di salvini e delle leggi da lui create
Ho una sola critica a tutto il tuo discorso di Salvini che vuole ma non riesce a risolvere questioni varie: lui non vuole risolvere un bel niente. Dopotutto ha un elettorato indottrinato che crede a tutto ciò che dice, dunque se dice che il problema permane per fatti non dipendenti da lui, loro non verificano, ma lo rivotano. In sostanza fallisce di proposito per garantirsi più anni di lavoro.
Ciao Shy, il video era ottimo e preciso come sempre quindi Big Up. Unica nota non è stato proprio il massimo il "4 navi demmerda" alla fine. Continua così
No. l'Austria possedeva una squadra navale fluviale smantellata anni fa mente l'Ungheria ha in servizio pattugliatori fluviali. La loro partecipazione sarebbe più sulla parte economica che "sul campo" anche se la missione dovrebbe impiegare aerei e non solo navi. Il problema rimangono i confini terrestri: chi controlla? L'Egitto che supporta haftar?
Per il podcast ti consiglio Maura Gancitano e Andrea Colamedici due grandi filosofi contemporanei che stanno portando avanti dei progetti molto interessanti
E si finirà a sentire le due campane che, ''dati alla mano'' diranno che le partenze sono aumentate o diminuite a seconda della bandiera... viva l'Italia!
Non so come hai fatto, ma ora che mi hai fatto capire meglio il decreto sicurezza , da antisalviniano, sono totalmente d’accordo con quello che ha fatto
In Italia la politica buongiornista è la regola, non abbiamo un piano industriale di crescita, ci affidiamo alla nostra abilità in un po' tutte le arti per restare a galla. Se solo ci fosse un governo stabile e lungimirante saremmo tra le nazioni più ricche e potenti del mondo
Ciao Shy. Volevo porre una questione riguardo alla questione dell'offesa al pubblico ufficiale: sono d'accordo con te sul fatto che l'arresto sia esagerato, ma ritengo che la multa salata sia d'obbligo. Non so se lo sai, ma per la legge italiana sono pubblici ufficiali tutti i dipendenti statali che hanno prestato giuramento alla costituzione, quindi non solo le forze dell'ordine e i militari, ma anche i bidelli, l'insegnanti, etc. Ora parlerò personalmente: mia madre è una bidella e spesso ha a che fare con genitori tanto quanto gli insegnanti ed è capitato ahimè spesso che alcuni di loro fossero maleducati e irrispettosi e l'unico modo per placarli è la minaccia di una multa. So bene che con il tuo discorso c'entra poco, ma non sottovaluterei la questione perché per il dipendente pubblico medio è una questione non da poco.
Accidenti, ed ora come faremo ad attuare un piano politico che si svolge al 90% in mare senza la millenaria e famosissima esperienza di Austria e Ungheria, paesi famosi soprattutto per i loro grandi navigatori e per le loro flotte? 🤔
Ma se le partenze dovessero aumentare davvero, non sarebbe una dimostrazione dell'esistenza del "pull factor"? E non sarebbe quindi legittimo ritirarsi dall'operazione?
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. a parità di tutte le altre condizioni (governi africani, governi europei, situazione libica e sua guardia costiera, accordi tra paesi africani e paesi europei) se l'unica cosa che cambia è l'intervento con navi militari, credo che il pull factor sarebbe abbastanza dimostrato
Se dico che" ascoltare musica metal ad alto volume fa piovere", sappiamo che è una scemenza. Se lo faccio per tanti giorni di fila e dopo settimane si mette a piovere, poi posso dire "avete visto!1!" Ma ciò non significa che ascoltare metal causi la pioggia! Allo stesso modo, se dopo anni e anni di analisi è stato dimostrato che il pull factor non esiste, e poi fai partire una missione che dura anni, è ovvio che prima o poi aumenteranno le partenze...
Se parte questa missione, e dopo un mese scoppia una nuova guerra in Africa, ovviamente aumenteranno le partenze. Ma magari in tal caso è colpa della guerra, non dell'ipotetico pull factor
I 4 anni per la cittadinanza no eh ... 18 anni in Italia un figlio sposato laureato pagando le tasse e non cittadino ... sud americano calciatore 2 mesi cittadino
Da qualche anno a questa parte, in Italia, si respira un'aria di "caccia allo straniero" che mi fa temere tempi sempre più bui... E ho paura che se facessi vedere questo tuo video molto lucido e chiaro ad alcune persone che conosco comunque mi risponderebbero : " Interessante, ma..."
su una parte del discorso non sono molto convinto, ovvero in economia i fattori "push" sono condizioni nei paesi di origine dei migranti che rendono difficile o addirittura impossibile vivere lì, mentre i fattori "pull" sono circostanze nel paese di destinazione che lo rendono un luogo più attraente in cui vivere rispetto ai loro paesi di origine,I fattori comuni di "spinta" comprendono la violenza, la disuguaglianza di genere, ecc... in questo caso potremmo dire che entrambi i fattori possono essere validi, ma il fatto di avere una possibilità di salvataggio in piu puo veramente far incrementare questo pull factor , perche da una parte so di rischiare rimanendo in un campo libico, dall altra parte so che ho piu possibilità di arrivare in europa perche ci sono piu controlli e se riesco a partire posso esser salvato dalla guardia costiera, militare ecc...detto ciò mi sembra assurdo nel 2020 parlare di certe cose, sappiamo che se l africa non cresce economicamente ecc... saranno sempre piu problemi nostri e con questo ritmo demografico avremo sempre piu gente alle porte visto che rimandiamo la questione sul come risolvere la questione. un mio amico togolese mi ha spiegato la situazione , dicendomi che la maggior parte delle persone che arriva ora fa parte del ceto medio/alto mentre prima con prezzi piu bassi dovuti a meno controlli da eludere e meno rischi generali si pagava molto menoe partivano tanti poveri e anche gente poco gradita che poteva rifarsi una vita magari da 0 (a parte i libici che sono scappati tutti,poveri e non) ma ora chi non puo pagare quei prezzi rimane sulle spiagge e puo diventare facile preda per mercenari,schiavisti ecc... che per farli continuare questo viaggio li fanno fare di tutto, anche uccidersi tra di loro o stuprare donne ecc... io mi chiedo come possa essere possibile che USA, EUROPA ECC... non riescano a bloccare questa guerra, abbiamo almeno il 60% delle armi e delle forze armate del pianeta ma non riusciamo a fargli smettere di creare casini ..mah
8:41 "...significherebbe ammettere che FOSSERO in una posizione di subalternità..." whaaaaat?!? Magari sbaglio eh, ma credo che sia giusto "che sarebbero stati". Boh, mi si è acceso il Led rosso su sta cosa. :D Much Love Shy, sei comunque un grandissimo!
Lo stato è anche nostro . In un paese dove nessuno se ne importa dello stato dove nessuno si interessa delle cose dello stato dato che per l'oro non è una "cosa sua" ci vorrebbe davvero lezioni di senso civico e comunque oramai siamo pieni di cose anti costituzionali
L'accoglienza è giusta ma, anche se può dispiacere, secondo me non può essere illimitata. L'Italia ospiterà chiunque sia bisognoso per il resto degli anni?! Data la situazione immigrazione in Italia, negli ultimi tempi in cui ci abitavo, sentivo in me stesso un profondo disagio e preoccupazione. Quindi, da anni mi sono trasferito all'estero dove sono più sereno.
So che le sembrerà strano, ma di fatto i decreti sicurezza hanno avuto proprio l'effetto contrario. Non mi stupisce la sua paura, visto che, anziché implementare politiche di inclusione, i decreti sicurezza hanno aumentato l'irregolarità e gli attriti sociali. Le lascio di seguito un articolo di Emergency che riassume molto bene le falle logiche di questo decreto ed un intervento sul tema di Vitalba Azzolini, la stessa funzionaria Consob citata da Shy, dove si evidenzia bene la discriminazione operata sui migranti proprio a livello normativo a causa di questi decreti. Le lascio anche il minutaggio di seguito, così da potersi ritrovare meglio. Le lascio anche un approfondimento sulla questione del: "Possiamo accoglierli tutti?", dove si fa una bella analisi del rapporto costi benefici dell'accoglienza dei migranti in relazione alla demografia italiana. Buona lettura e buona visione. Articolo di Emergency: www.emergency.it/blog/articoli/ombre-e-paradossi-del-decreto-sicurezza/ Decreti sicurezza: ua-cam.com/video/0PTJMjQB2JU/v-deo.html 53:18 -1:09:28 Costi e benefici dell'immigrazione: ua-cam.com/video/zKfJih4Z7Ew/v-deo.html
@@psq6214 purtroppo non è facile espellere stati membri, anche se condivido la tua idea. Penso che sia infattibile cercare di costruire una unione con i paesi dell'est, però comprendo la necessità storica di assorbirli dopo la caduta del muro per evitare situazioni anche peggiori, io sono dell'idea che sia possibile soltanto una federazione a livello continentale, e che una possibile unione potrebbe riguardare solo quegli stati molto più simili tra loro, come gli stati occidentali, quegli orientali, e quelli nordici
Si parla sempre dei problemi con l'immigrazione dalla Libia e mai dall'Algeria e si che quì in Sardegna sia con la sinistra che con la destra uno o due barchini a settimana arrivano sempre e da almeno cinque anni.
Secondo i dati Unhcr, tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2019 sono sbarcate in Italia 11.471 persone. Nel 2018 arrivarono 23.371 migranti, addirittura 119.247 persone nel 2017. Shy: il numero di sbarchi di migranti con salvini è rimasto quasi uguale 🤔
Prende in considerazione anche le persone che in mare ci sono morte e non sono mai arrivate? O chi, come si dice nel video, è recluso in un campo di concentramento(perché i centri di dentenzione libici quello sono)? O chissà quanti migliaia di sbarchi fantasma che vanno ad aggiungere altri invisibili impossibili da censire?
@@Evableble nel video si afferma: "il numero di rimpatri è rimasto praticamente uguale ai governi precendenti" poi afferma che: "i migranti partono lo stesso anche se non ci sono le navi ad accogliere" Quindi se i migranti partono nello stesso numero e ne rimpatriamo la stessa cifra il video fa intendere che politiche di Salvini o no il numero di migranti è uguale, invece i dati dimostrano il contrario, durante il governo Salvini sono sbarcati molti meno migranti rispetto all'anno precedente,( riaumentati poi guardacaso da settembre) Quindi analizzando i dati le politiche di Salvini hanno ottenuto il risultato voluto, giusto o sbagliato che sia. P.S. non voto Salvini non mi piace, ma il video fa passare un messaggio errato
www.ispionline.it/it/pubblicazione/migrazioni-nel-mediterraneo-tutti-i-numeri-24892 Qua ci stanno i dati del ministero dell'interno, messi in grafici, ed effettivamente dal governo salvini ad oggi é proseguito l'effetto della manovra di Minniti. Se noti infatti il calo avviene essenzialmente nel suo periodo al governo, cosa che Shy menziona anche E per chi lo chiedeva, ovviamente se questo calo deriva da intercettazioni sulle coste libiche, il numero di detenuti lí puó essere solo aumentato
Ma è davvero una priorità di governo modificare sti decreti sicurezza? Tipo combattere la disoccupazione? Creare nuovi posti di lavoro? Non far scappare tutti i giovani?
Sì esatto business case rattoppate divenute centri per migranti , fatture milionarie a me lo stato nemmeno un bottiglia di minerale , arrivano ed hanno gli stessi diritti miei che pago le tasse . Ti scrivo dall'Austria e dalla Svizzera qua se un balubba arriva e viene accolto , permesso G , deve dare indietro il 10% del salario lordo non come da noi che le balubba partoriscono con i soldi miei che fino a 5 anni per curarmi rapidamente ho dovuto spendere fior di soldi. I balubba hanno colpa ? No però per loro si e per me no.
@@tekkaimaster se ti fossi informato per bene sulla questione, senza credere soltanto alle cazzate dettate dalla propaganda, sapresti perlomeno che gli immigrati non hai gli stessi diritti dei cittadini italiani, vengono completamente esclusi dai diritti politici. Se la politica immigratoria non funziona adeguatamente è perché la maggioranza (dei cittadini italiani), nel corso del tempo, ha votato determinati rappresentanti politici che hanno promulgato determinati legislazioni e attuato i corrispettivi provvedimenti tali da rendere questa politica inefficace a risolvere il problema. È troppo semplice fare della conseguenza la causa, più semplice rispetto ad accettare di aver contribuito in una certa percentuale a rendere la situazione così com'è adesso.
@@_v1.k4_ hai ragione ma lo sai che con questo governo avere un diritto di voto non serve a nulla ? ahhaah ..i clandestini distruggono l economia perche diventano un peso, e creano ancora piu lavoro nero, gli immigrati messi nelle giuste condizioni diventano una risorsa, ma bisognerebbe capire prima di tutto chi sono i clandestini e chi gli immigrati ..VOGLIO SAPERE SE UNO DEL SENEGAL PUO ESSER DICHIARATO IMMIGRATO O CLANDESTINO ECC... perche questa cosa va capita bene e deve esser gestita da tutta l europa , magari da persone competenti
@@_v1.k4_ Se la politica immigratoria non funziona è perché da noi ci sta il liberi tutti , decine di migliaia di balubba che arrivano e senza uno straccio di documento sono lasciati liberi di girare ( alcuni fuggono anche dalle varie strutture sanitarie che li trattano per tubercolosi , HIV ecc...) . In Austria non è cosi , in Svizzera ( dove risiedo col permesso di LAVORO , avuto prima di arrivare ) non è cosi , ma si sa stiamo parlando di stati senza sbocco sul mare . In Nigeria sei recluso se clandestino ( paese del terzo mondo ) , in Australia , Nuova Zelanda , Giappone ( mare 100% ) , U.S.A , Corea del Sud se sei clandestino col piffero che circoli libero ( se ti beccano ) . Nel paese dei balocchi arriva invece una tizia a partorire , entra in ospedale GRATIS , cure GRATIS , se dovesse mai lavorare in futuro ha gli stessi diritti ( escluso quelli politici che ovviamente nessun immigrato ha e deve avere ) di mia mamma che dal 1961 che paga le tasse , poi se la tizia dovesse , per qualunque motivo infrangere la legge non la puoi cacciare ecc … io non le voglio pagare le cure , il parto , lo stato sociale ( dovendolo gia pagare a chi evade ma quelli non li puoi cacciare ) . Io mi sento in Europa da Ratisbona in poi , da noi mi pare il Congo belga . Ho tralasciato volontariamente il fatto della libera circolazione delle persone che ha permesso a milioni di coglioni di poter circolare senza ne arte ne parte .
@@MANthe93 non mi vergogno di essere italiano. Mi vergogno degli italiani idioti come te che odiano l'Italia perché la vogliono chiusa, razzista e retrograda.
La parzialità con cui esponi secondo me spinge sempre di più gli indecisi verso destra.. Questo è il problema della sinistra italiana.. La presunzione e la sentenziosità allontana tutti coloro che non sono "zoccolo duro" e giocano a favore dei populisti..
a questo punto l'UE faceva prima a non proporre nessuna missione navale.. ad Haftar basta mandare quattro gatti su un canotto in mare per far sgomberare le acque..
Questi non sono gli Stati Uniti d'Europa che sognavo. E se questa deve essere l'Europa dei Popoli di cui tanto blaterano Capt-S. e M-Chan, siamo messi gran bene.
Posso capire distorcere un tantino la realtà ma l'aperta menzogna in politica dovrebbe essere reato, non è possibile che Salvini possa alterare totalmente i fatti manco fosse un prestigiatore che con una mano ti fa guardare da una parte mentre con l'altra ti frega, anche perchè se speriamo che a smascherarlo ci pensino i giornali stiamo freschi, primo esempio fra tutti il figlio del direttore RAI che lavora nello staf di Salvini.
Le menzogne vengono dette da ogni politico italiano, non e' mica solo Salvini a sparare cazzate.
C'e' ancora chi va in televisione ad affermare che importare decine di migliaia di nullatenenti all'anno fara' crescere il PIL.
@@nathanrahl7985 Ma quindi in questo modo pensi che sia giustificato? Lo fanno anche gli altri..... e poi giustamente se non sto con Salvini sono per forza un comunista, però è interessante che pur ammettendo che è un bugiardo, perchè ricordiamolo che non ha fatto assolutamente niente contro la fantomatica "invasione", anzi addirittura l'ha peggiorata, ci tieni comunque a provare a difenderlo, quando la politica prende il posto del calcio...
@@MV-hi9zv io non difendo il Capitone, ma non posso certo negare che le bugie arrivano da ogni schieramento politico, mica solo da lui.
In ogni caso i numeri sugli ingressi di clandestini degli ultimi anni parlano da soli. Si puo' disquisire sul totale assenteismo dell'ex ministro alle riunioni europee importanti, sul fatto che ha campato mesi e mesi con una becera campagna elettorale (che ancora continua) e su tante altre cose, ma almeno gli sbarchi li aveva drasticamente ridotti.
@@nathanrahl7985 Gli sbarchi non li ha ridotti lui, li ha ridotti Minniti pagando le milizie libiche per fargli pattuiare le coste, Salvini al massimo ha bullizzato qualche attivista delle ONG davanti alle telecamere mentre nel frattempo continuavano gli sbarchi occulti dei barconi che non venivano intercettati e della guardia costiera che non ha mai smesso di salvare navi, e per non lasciare nulla al caso ha anche chiuso molti centri di accoglienza lasciando questi profughi in strada nella speranza che creassero degrato e consenso popolare verso di lui.
Comunque ripeto, dire "eh ma lo fanno anche gli altri" è un accusa, non una giustificazione, e c'è una bella differenza tra qualche menzogna di tanto in tanto e qualche verità tra tante menzogne.
@@MV-hi9zv sei molto disinformato, vai a leggere i dati ufficiali sugli arrivi di clandestini nei vari anni e scoprirai una realta' diversa. Checche' se ne dica i decreti sicurezza hanno avuto la loro efficacia, che pero' e' completamente mancata sul fronte rimpatri.
Per dovere di cronaca: Minniti ha semplicemente fatto cio' che le opposozioni chiedevano (Lega in primis), venendo criticato dal suo stesso partito.
Come ministro degli interni Salvini e' stato tutt'altro che efficiente, ma criticarlo per le uniche cose decenti non ha molto senso.
PS: io non giustifico i bugiardi, prendo semplicemente atto che non c'e' un singolo politico onesto in Italia. Io per certi versi sono ancora piu' europeista di Shy, perche' mi auguro che l'Italia venga presto commissariata dall'Europa ed obbligata a radere al suolo tutta la macchina politica e giudiziaria del nostro Paese.
Il problema dell'Europa: il voto unanime. Se devono essere sempre TUTTI d'accordo (fascisti compresi) ti credo che non si fa mai niente. Serve un parlamento vero che dia potere ad un partito di maggioranza.
Il parlamento vero prende forma, tutti i partiti dell'est europa vanno in culo e votano partiti di stampo sovranista (come già fanno) sarebbe bellissimo.
Credo che una riforma che tolga il potere di veto ad ogni singolo Paese sia irrealizzabile. Se così fosse, cosa si fa?
@@MANthe93 Se proprio devi farci leggere un piagnisteo vittimista ed infantile, fai almeno in modo che non sia basato sul nulla.
@@pierluigiadreani2159 ma cosa cazzo stai dicendo io sono del est e la mia patria non voterà per voi fascio di merda, tanto prima o poi spre a testa in giù tornate
E come convinci una nazione a restare se gli togli il potere di veto? Immagina un paese, un intero paese, che faccia parte del "partito di minoranza europeo". Il parlamento europeo voterebbe qualcosa che quel paese non vuole... A quel punto, tutti gli abitanti di quel paese sarebbero legittimati a dire che l'Europa li costringe a fare qualcosa che non vogliono. E stavolta non sarebbero complottisti mezzi fasci, avrebbero ragione. Quando nelle elezioni nazionali vince qualcuno che non ti piace, non sei libero di buttare la tua cittadinanza per non sottostare a un governo che non ti piace; ma se vuoi uscire dall'Europa, lo puoi fare.
Contrastiamo il business dell'accoglienza favorendo le cooperative! Gli italiani sono d'accordo con me, pensate che siano stupidi?
E si scoprì che gli italiani sono stupidi
anche perchè NON tutte le cooperative sono di sinistra...
@@fabioartoscassone9305 Secondo me nessuna di quelle cooperative è di sinistra. Altrimenti in quanto uomo palesemente di sinistra ci starei già lavorando, invece nisba, non mi hanno preso, ma forse avrei dovuto chiedere a Shy oppure a Soros, forse, se fosse davvero come dici, ho sbagliato le raccomandazioni 🤣🤣
@@fabioartoscassone9305 non devi per forza essere sinistroide per fare cassa sulle spalle dei migranti e dei fondi pubblici.
@@m.s.7988 vedi orban in ungheria?
Il titolo poteva benissimo essere “salvini disfa cose”
Io vorrei sottolineare la bellezza di Alessandro, come fosse una valletta di Sanremo. Bellissimo.
però dovrebbe fare un passo indietro
Shy, piccola correzione sulle cifre per i CAS e gli ex-SPRAR: i famosi 35€ pro die pro persona erano la cifra di partenza dei bando gestiti delle prefetture! Le cifre di aggiudicazione erano regolarmente più basse, anche di molto.
Puntata stupenda, me la salvo tra i preferiti, metto in playlist, copio in dvd e me la guardo per i prossimi 5 anni almeno.
Sempre piu preoccupato dall' impotenza europa,mentre nel mondo si scaldano altri motori. E lo spettro di un futuro meno umano,nel nostro paese,si fa sempre più concreto
Il futuro meno umano è già realtà in tutti paesi del mondo . In Africa senza documenti non entri , in Australia idem in America vai in carcere o ti sparano . Solo da noi tutti benvenuti , non importa chi essi siano via libera per tutto.
@@tekkaimaster no?
@@tekkaimaster e questo è un male?? Perchè dal tuo messaggio sembra il contrario
@@simonegraffi3698 Io ai confini metterei l'esercito e i mitra ed entra solo chi ha il permesso e se il turista non dimostra di avere un bel deposito sul conto bancario nemmeno entra , il civilissimo Canada fa cosi e pare funzioni .
@@tekkaimaster io credo che Canada ed italia siano in 2 situazioni diverse, penso inoltre che se il Canada fosse al posto dell' Italia avrebbe gli stessi problemi e probabilmente tenterebbe di affrontarli nello stesso modo. L' immigrazione è un qualcosa di più complesso rispetto a quel che si vede nelle puntate di Airport security.
13:14 "Ieri 18 febbraio" shy sempre avanti
Che tristezza vedere così tante attenzioni sui migranti e nessuno parlare di come diminuire il debito. Da destra a sinistra, i politici giocano sulla nostra pelle
Ma se non si parla d'altro?
Leghisti: "Aiutiamoli a casa loro!"
ONG che aiutano gli africani a casa loro: "......"
In primis io non voglio aiutare nessuno, voglio fare i cazzi miei. che poi le ONG che fanno da spola tra Africa e Europa, tra scafisti e porti italiani stiano aiutando gli africani in africa...boh forzature colorite
@@pierluigiadreani2159 guarda che la N di ONG non sta per Navi.... Esistono "organizzazioni non governative" di tanti tipi, anche del tipo che aiutano gli africani a casa loro.
@@leodrago1891 lascia perdere, sto tipo prende le sue info dalle fonti più di parte del web, ragionarci è impossibile...
@@dmdx6723 ma stai zitto etnonazista della mia nerchia, che non hai nemmeno capito il commento
Salvini: Am I a joke to you?
Che bel servizio, onesto e diretto, integro, informativo senza paraculismo. Complimenti 😊
21 di sera? È impazzito sgr.Shy? Questo show è da seconda serata!!
Stava guardando le repliche degli acchiappa fantasmi
Non sapevo Shy fosse una società di gestione del risparmio
Comunque shy riduciamolo il numero di foto di Salvini ogni volta che lo nomini, tra pose mussoliniane e vittimistiche ormai lo sappiamo che faccia abbia.
Nono aumentiamolo che ho bisogno di ridere
😂
Penso sia una presa per il culo voluta...
@@PodcastItaliano Ma si appunto ci sta.. ✌️
Me lo gusto dopo con calma...
Però Shy avrei una richiesta; potresti ,almeno tu, fare menzione del referendum? (un classico "spiegato semplicemente" sarebbe top).
Se poi l'argomento è trattato già in queso video, chiedo venia.. 😅
Ma manca un mese
Aime c'è già chi ci fa propaganda...
Ho chiesto a venia e ha risposto sbuffando
Anche io lo volevo chiedere 👍
quale referendum scusate? non ho letto/ visto notizie da un po'..
Chissà se avrebbe un senso introdurre vincoli costituzionali legati ai dati.
Potrebbe, per esempio, essere richiesta per le leggi, così come è richiesta la norma di copertura, una norma di verifica, in cui si stabiliscono criteri numerici in base ai quali valutare il successo di una legge dopo tot tempo. Se la legge fallisce, qualcuno la dichiara decaduta (presidente della repubblica?).
Giulio Franco è mia opinione che, a differenza della finanziaria, non si possa fare un mero calcolo matematico su leggi di natura “sociale”. I valori da dare ai vari fattori che comporrebbero l’operazione, varierebbero in maniera significativa al variare della parte politica che li osserva. Oltretutto anche la medesima parte politica potrebbe variare il valore dato, anche in maniera importante. Oltretutto nulla ci assicura una coerenza o linearità nel decidere tale cambiamento.
Altri problemi immaginabili sarebbero: la lentezza del procedimento di conferma e/o abolizione, il quale andrebbe ad aggiungere un ulteriore ingranaggio nella macchina burocratica, già lenta di suo; la definizione del periodo di prova della norma; la certezza del diritto; gli equilibri all’interno del potere legislativo. Questi solo per citarne alcuni.
Perché tu pensi sia una buona idea?
Un saluto.
Bisogna vedere però chi fa i dati, ci sono molti modi per vedere un dato, ad esempio c'era un paradosso statistico secondo la quale una medicina che fa bene ai gatti e faccia male agli umani porterebbe alla conclusione che le persone che non hanno subito effetti da quella medicina siano in realtà gatti.
Ucci Ucci, sento odore di Smart Contract su blockchain.
Tecnocrazia all'ennesima potenza
@@lollobrigido6250 quello che ci vorrebbe. La democrazia è ormai obsoleta
Meraviglioso video. Sembra leggermente incazzato, ma si fa amare di più quando è puro. ❤️
Un video da lasciare ai posteri! Complimenti per il lavoro che svolgi ogni giorno (o quasi :) ) Shy e keep going on!
Ottima argomentazione, sensata ed estremamente razionale; oserei dire oggettiva.
Keep it up!
Il video è uscito 8 min fa. Tu hai commentato 15 min fa. Dillo che ti manda Soros.
Gian Marco Oddo
A me invece non è piaciuto per niente il video, chiariamo che io non parteggio per nessun partito, ho una ideologia mia umanista/socialista/keynesiana che non si attribuisce a nessuno dei partiti attuali, quindi non ho interessi verso nessuno.
Ma a volte Shy è eccessivamente di parte, io penso che l’informazione debba essere imparziale, se no non è più informazione ma propaganda.
Tra le fonti di informazione che conosco, Il Giornale (a destra), Fanpage (a sinistra) e a tratti Breaking Italy (a sinistra) sono le fonti più faziose.
Poi, Shy è consapevole che il suo pubblico è quello quindi parla come se tutti ragionassimo in quel modo, ma non è sempre così.
Sia chiaro, non sto criticando le idee, ognuno ha le sue per carità, ma penso che l’informazione debba essere imparziale, tutto qui, se no tanto vale che mi informo sulla pagina Facebook del PD e faccio prima...
Prima di tutto, entrambi i decreti sicurezza hanno un sacco di punti, la maggior parte dei casi positivi, ma fin troppo spesso vengono citati solo quei 2/3 punti controversi, facendo passare l’idea che i Decreti Sicurezza siano solo quello.
Personalmente non sono a favore né di mantenere quei punti, né di eliminarli, piuttosto ribellarsi al sistema di oggi è spingere l’Europa ad occuparsi in modo attivo, diplomatico e militare, dei problemi in Africa.
L’ONU nacque per evitare la nascita di altre guerre, di conflitti e di disumanità, ed è quello a cui dobbiamo ambire.
Mettere le navi al confine per controllare che non arrivino bombe e armi non è abbastanza, è un ruolo ancora troppo passivo, chi vuole portare armi lì lo può fare anche aggirando i controlli o passando per altre vie.
Poi servirebbe finanziare l’Africa e smettere di rubargli le risorse per permettere loro di crescere.
Tutte le altre cose sono cazzate inutili per me.
Il pull factor non si può avere certezza che sia reale o meno, i dati vanno osservati nel tempo, scientificamente è così, perché i flussi sono influenzati da migliaia di fattori.
Ultima cosa che reputo insensata, è legare sempre il termine “sovranista” a qualcosa di estrema destra o di negativo, e questa è una cosa molto ignorante.
Sovranista può significare tutto e niente, gli accenni di sovranismo si fanno in Costutuzione dove si dice che la sovranità appartiene al popolo, quindi il termine sovranismo ha funzione democratica e delimita quindi una politica fatta dal popolo di uno Stato e non da enti burocratici/finanziari di potere.
Sovranismo = Democrazia.
In più, il sovranismo in senso economico va a ricreare le condizioni per una politica keynesiana, quindi produzione di moneta propria e di conseguenza possibilità dello Stato di agire come garante dei diritti e redistribuire le ricchezze, ambire a piani di piena occupazione, piani industriali, e fare tranquillamente deficit senza pressioni esterne. In pratica:
Sovranismo = Socialismo.
E quindi: Democrazia + Socialismo = Sovranismo.
Quindi non ha senso attribuite il sovranismo a qualcosa di destra quando è sempre stata una cosa di sinistra.
@@AlessioC97x Beh, Shooter non è un giornalista. Direi più un opinionista.
Nicholas Ciardiello
Ha sempre detto che fa Infotainment (ovvero informazione + intrattenimento), ed è un influencer.
I termini informazione e propaganda non sono associabili, o fai l’uno i fai l’altro, aldilà del ruolo che ricopri.
Se fai informazione sei imparziale, se invece fai propaganda sei di parte.
In questo momento Shy sta facendo propaganda, e purtroppo su certi argomenti la fa, sempre su altri tende ad essere più imparziale.
In una società in cui siamo bombardati dalla propaganda e quindi da informazioni manipolate, strumentalizzate e di parte, mettersi a fare altra propaganda è inutile, o meglio, è utile ai fan di quella schiera che per un bias cognitivo (già conosciuto in psicologia) sono portati a voler ascoltare quelle idee che vanno a conferma delle proprie, ed evitano qualcosa che invece si discosta o che sia più complesso.
Ripeto, se voglio sentire la propaganda del PD non mi serve vedere i video di Shy, e non mi servono le sardine.
Tutto quello che richiedo, e che tutti dovremmo richiedere, è un’informazione imparziale e oggettiva che ci dia gli strumenti per farci un’idea da soli.
Ma purtroppo le persone sono cocciute e preferiscono affidarsi a chi fa propaganda a proprio favore.
@@AlessioC97x Hai davvero tutto questo tempo da perdere?
I 5 stelle devono solo ammettere i loro errori. Con tutto rispetto, devono imparare che solo con una seria autocritica si va avanti.
Ma non è meglio che avanti non ci vadano, onestamente?
@@orangecapy9494 tanto se vince lega ci tornano insieme: tra un governo di leghisti vestiti di giallo e uno uguale ma che almeno te lo dice a questo punto opto per quelli che non fanno finta di non entrarci nulla.
@@mattia_carciola I 5s non torneranno con la lega, primo perché stanno meglio con la sx, secondo perché dopo il Papeete di salvini gli hanno dato addosso (ad es esprimendo la volontà di dare autorizzazione a procedere, non come la volta prima), terzo perché la lega non ne ha più bisogno (lega+meloni+fi stanno quasi al 50%). I 5s saranno ancora dei populisti ma hanno la possibilità di evolversi in qualcosa di buono, mentre dall'altra parte abbiamo partiti vecchi, conservatori e che non hanno nessun interesse a cambiare le cose se non in peggio.
Aspetta e spera
@@orangecapy9494 non l'avevo vista così in effetti, è che ormai li vedo così cerchiobottisti che me lo vedi senza problemi a tornare gli schiavetti della lega in un qualsiasi altro governo, senza manco stare a pensarci due volte.
Non riesco a trovare in loro la possibilità di evolversi in qualcosa, non hanno niente in testa: sono partiti dalle scie chimiche e tutt'ora sono novax, non per ragioni politiche ma perpetuo perché ci credono. Non ho la minima speranza che in un futuro vadano da qualche parte
Il tg in sottofondo e io guardo quello più attendibile, qui su UA-cam.
Grazie
Ti consiglio di leggere “Naufraghi senza volto” di Cristina Cattaneo, medico legale che dovette avviare un sistema di identificazione dei morti nel mediterraneo, pratica totalmente assente a livello internazionale fino a pochi anni fa. Una lettura davvero necessaria in questi tempi
Gran bel video shy 👌🔝👌🔝
Che bello tornare a casa e trovare il tuo video per finire la giornata ☀️☀️☀️ grazie Shy
Ormai solo a sentire la parola "sicurezza" mi viene il vomito. La sicurezza è la nuova scusa per poter imporre qualunque cosa
La "nuova"?
La sicurezza è da SEMPRE stata la scusa per togliere libertà
E se credente ora
Che tutto sia come prima
Perché avete votato ancora
La sicurezza, la disciplina
Convinti di allontanare
La paura di cambiare
Verremo ancora alle vostre porte
E grideremo ancora più forte
Per quanto voi vi crediate assolti
Siete per sempre coinvolti
Per quanto voi vi crediate assolti
Siete per sempre coinvolti
(De Andrè)
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. La canzone del Maggio.
I see you are a man of culture as well...
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. i love u
In questo video ti ho visto molto molto carico..
Mi piacccce👍👍👍😁
Pensando a quello che hai detto ieri, Salvino non credo abbia bisogno di influencer per condividere i meme, essendo lui stesso un meme...
Raftel AMV Cosa ha detto? Scusa, ne spara almeno una al giorno e ho perso il filo...
Mezzo uomo e mezzo meme. (semicit.)
@@michelesanfilippo6557 Un Ananas Umano che Sfornza Pizze (autocit.)
Oggi il Capitone è venuto a Napoli e volentieri eviterei di parlarne, mi limito a segnalare un dispiegamento di forza pubblica degno di un capo di Stato. Poteva esserci un rischio alla sicurezza del buon Matteo? Ovviamente sì, peccato che gli insulti ai Napoletani siano i suoi mentre la polizia gliela paghiamo noi.
Ci sta contestare ma vorrei capire perché si sfocia sempre nella violenza.
@@gabriele201 vero.'sto vesuvio che erutta quando vuole lui, è una vera VERGOGNIA1!1!!111!11!!!1
@@gabriele201 Tipo quando? Non mi ricordo dell'ultima volta in cui Salvini é stato menato
@@deliarebaudengo5440 Sto parlando in generale delle manifestazioni contro "qualcuno" non di Salvini. Si può manifestare pacificamente ma si arriva spesso alla violenza e al vandalismo.
Stavo aspettando proprio te❤️
Osservare e criticare il lavoro nei cantieri è diventato il nuovo hobby di mio padre pensionato, ahahah.
Come al solito rasenti la perfezione nel narrare la verità assoluta, non ne sbagli una, sesi su mellusu
Alzi la mano chi scommette che non riusciranno neanche a bloccare i convogli Russi e/o Turchi carichi di armi ✋
scherzi? e poi chi paga le campagne elettorali di meloni,salvini, e e le zucche di mario giordano?
Domanda! Dove posso trovare i dati/ fonti dei dati del pool factor? Vorrei avere sottomano dei dati concreti per contrastare o, in extremis, appoggiare la cosa.
3:49 "oltre questo c'è tutta un'altra serie di cose che non c'entrano con le ONG"
Tipo le multe esorbitanti per chi manifesta si vedano i pastori sardi o gli operai di Prato che sono restati 9 mesi senza stipendio e che per un picchetto si sono visti recapitare una multa da 4000€.
Ovviamente cose che "non ci interessano".
Deve arrivare qualcuno a spiegare che "non ci interessano" in questo contesto? Si sta parlando di tutt'altro.
@@davideb4258 credevo che il topic fosse "come siamo messi con i DECRETI SICUREZZA" fosse stato "Come siamo messi con le ONG" avrei evitato.
se lo stato fosse casa mia, una bella demolizione o una bella ristrutturazione sarebbe ora di farla 😂
ironia a parte, grazie breaking Italy per tutte le info che ci dai ogni giorno💕💕
È possibile smettere, o quanto meno avvertire, di sparaflashare Salvini sullo schermo così all'improvviso? Sono già a rischio infarto e disgusto, grazie
Ciao, riguardo alle pene per "minaccia a pubblico ufficiale" vorrei far notare come si stiano usando due pesi e due misure (ben diverse) per i controlli di frontiera contro i migranti e le aggressioni agli operatori sanitari (bocciata la proposta "ad hoc" sullo stato di Pubblico Ufficiale da parte della Commissione Affari sociali della Camera per voto contrario di PD e 5stelle). Continua così Shy, buon lavoro!
"Metà donna metà twitter"
Son morto 🤣
Insultare un pubblico ufficiale dovrebbe essere un diritto, se non posso dire a l'unica parte di popolazione armata fa roba che non mi piace si tratta di uno Stato autoritario
anche insultare te dopo aver detto questa roba dovrebbe essere un diritto
@@vampata lo è, puoi benissimo farlo senza rischiare nulla. That's the point.
Fuck da police ✌️
@@vampata Oltraggio a pubblico ufficiale è un reato in Svizzera, la Svizzera è un chiaro esempio di stato autoritario lol
@@mattia_carciola il codice civile prevede una sanzione
Hi mate, keep your hard work!
Ti ricordi malefix dei Ghostbusters della filmation, SEI VECCHIO!
Oggi Shy è poco poco alterato, vedo...
“Involontariamente” Alessandro? Davvero credi che salvini faccia qualcosa involontariamente?!?!
soprattutto quando "aiuta involontariamente" una crescita dei profitti per quelle "associazioni" che controllano,solitamente, i territori dove prende piu' voti,...
Sinceramente non credo che salvini volesse aiutare la criminalità organizzata (o almeno lo spero), penso più che altro che sia un incapace, che abbia fatto cose a caso non preoccupandosi dei risultati, ma solo di come suonavano all'orecchio e di come potevano essere vendute.
@@dariomarangoni5141 la tua e' una visione ottimistica e che include un politico scemo e acchiappavoti. Sarebbe bellissimo.
La verita' e' che i politici hanno tutto un'entourage di persone a proporgli le cose importanti da fare, lui ci mette la faccia, sperando di acchiappare piu' voti possibile, tra cui quelli della miriade di privati a cui "ha fatto il favore", piuttosto che i dipendenti pubblici di qualche SPRAR, "sicuramente comunisti"(parafrasando la mentalita' acchiappavoti).
Ovviamente credo ci fosse sarcasmo/cautoconlequereleAle nel "involontariamente" di Shy.
Va bene tutto, ma accusare a caso ti fa passare dalla parte del torto e per scemo, e sarebbe l'ennesima ingiustizia indiretta dell'ingiustizia diretta (e questo ce lo metto io, criminale) che si cerca di spiegare
È ovvio che non è involontario, nel 2020 ancora crediamo che gli accordi stato/mafie non esistano. Però ovviamente shy non può dire una cosa del genere in un video, anche lui sa come funziona, non è stupido. Soprattutto sono argomenti diversi che avrebbero sviato l'attenzione dal fulcro principale del video.
Dario Marangoni non intendevo che il suo scopo fosse aiutare la criminalità organizzata (anche se mai dire mai) intendevo dire che privilegiare un sistema di non-integrazione rispetto a uno di integrazione non è involontario ma fa parte di un preciso programma. Se con le mie leggi aumento il numero di clandestini sul suolo nazionale che non lavorano questi delinqueranno aumentando il malcontento della gente verso di loro e quindi io avrò ragione a dire che gli immigrati sono tutti dei delinquenti quindi votatemi che così li caccio tutti. Si dice profezie che si autoadempiono, in questo caso si autoadempie per precisa colpa di salvini e delle leggi da lui create
Ho una sola critica a tutto il tuo discorso di Salvini che vuole ma non riesce a risolvere questioni varie: lui non vuole risolvere un bel niente. Dopotutto ha un elettorato indottrinato che crede a tutto ciò che dice, dunque se dice che il problema permane per fatti non dipendenti da lui, loro non verificano, ma lo rivotano. In sostanza fallisce di proposito per garantirsi più anni di lavoro.
Ciao Shy,
il video era ottimo e preciso come sempre quindi Big Up.
Unica nota non è stato proprio il massimo il "4 navi demmerda" alla fine.
Continua così
Sono confuso, Austria ed Ungheria hanno una marina?
sarà una marina da fiume
Sì, Abramovic.
Beh, anche la Svizzera ha una marina
Pure la Svizzera, sebbene mini.
No. l'Austria possedeva una squadra navale fluviale smantellata anni fa mente l'Ungheria ha in servizio pattugliatori fluviali. La loro partecipazione sarebbe più sulla parte economica che "sul campo" anche se la missione dovrebbe impiegare aerei e non solo navi.
Il problema rimangono i confini terrestri: chi controlla? L'Egitto che supporta haftar?
90 minuti d'applausi non basterebbero a sto giro
Per il podcast ti consiglio Maura Gancitano e Andrea Colamedici due grandi filosofi contemporanei che stanno portando avanti dei progetti molto interessanti
E si finirà a sentire le due campane che, ''dati alla mano'' diranno che le partenze sono aumentate o diminuite a seconda della bandiera... viva l'Italia!
“Agli Italiani e a Shy non interessa parlare di prescrizione, ci sono cose piu importanti!" (Matteo Renzie)
Non so come hai fatto, ma ora che mi hai fatto capire meglio il decreto sicurezza , da antisalviniano, sono totalmente d’accordo con quello che ha fatto
5:42
Bonus points per Malefix
In Italia la politica buongiornista è la regola, non abbiamo un piano industriale di crescita, ci affidiamo alla nostra abilità in un po' tutte le arti per restare a galla. Se solo ci fosse un governo stabile e lungimirante saremmo tra le nazioni più ricche e potenti del mondo
Ciao Shy. Volevo porre una questione riguardo alla questione dell'offesa al pubblico ufficiale: sono d'accordo con te sul fatto che l'arresto sia esagerato, ma ritengo che la multa salata sia d'obbligo.
Non so se lo sai, ma per la legge italiana sono pubblici ufficiali tutti i dipendenti statali che hanno prestato giuramento alla costituzione, quindi non solo le forze dell'ordine e i militari, ma anche i bidelli, l'insegnanti, etc.
Ora parlerò personalmente: mia madre è una bidella e spesso ha a che fare con genitori tanto quanto gli insegnanti ed è capitato ahimè spesso che alcuni di loro fossero maleducati e irrispettosi e l'unico modo per placarli è la minaccia di una multa.
So bene che con il tuo discorso c'entra poco, ma non sottovaluterei la questione perché per il dipendente pubblico medio è una questione non da poco.
Accidenti, ed ora come faremo ad attuare un piano politico che si svolge al 90% in mare senza la millenaria e famosissima esperienza di Austria e Ungheria, paesi famosi soprattutto per i loro grandi navigatori e per le loro flotte? 🤔
Quel ci risentiamo tra 24 ore è stato inquietantissimo
5:40 PER IL SACRO VIRGOOOOOOOOO ♍
Abbiamo bisogno di Mr Cappato
5:42 Crossover di Rocco Buongiorno?
Ma se le partenze dovessero aumentare davvero, non sarebbe una dimostrazione dell'esistenza del "pull factor"? E non sarebbe quindi legittimo ritirarsi dall'operazione?
Casualità e causalità sono due cose diverse.
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. a parità di tutte le altre condizioni (governi africani, governi europei, situazione libica e sua guardia costiera, accordi tra paesi africani e paesi europei) se l'unica cosa che cambia è l'intervento con navi militari, credo che il pull factor sarebbe abbastanza dimostrato
Se dico che" ascoltare musica metal ad alto volume fa piovere", sappiamo che è una scemenza. Se lo faccio per tanti giorni di fila e dopo settimane si mette a piovere, poi posso dire "avete visto!1!" Ma ciò non significa che ascoltare metal causi la pioggia! Allo stesso modo, se dopo anni e anni di analisi è stato dimostrato che il pull factor non esiste, e poi fai partire una missione che dura anni, è ovvio che prima o poi aumenteranno le partenze...
Se parte questa missione, e dopo un mese scoppia una nuova guerra in Africa, ovviamente aumenteranno le partenze. Ma magari in tal caso è colpa della guerra, non dell'ipotetico pull factor
@@FDL_1401 ma infatti proprio per questo ho specificato a parità di tutte le altre condizioni
operazione sophia 2 ----> giocare a livello basilare a Skyrim
Grande citazione di Malefix! :D
I 4 anni per la cittadinanza no eh ... 18 anni in Italia un figlio sposato laureato pagando le tasse e non cittadino ... sud americano calciatore 2 mesi cittadino
I ricchi hanno sempre la vita facile
Poter aprire un video di Shy a quest'ora, cinque minuti dopo esser stato pubblicato, è una gioia profonda.
Scusa ? La protesta m5s di poco fa non la conti ?
Da qualche anno a questa parte, in Italia, si respira un'aria di "caccia allo straniero" che mi fa temere tempi sempre più bui... E ho paura che se facessi vedere questo tuo video molto lucido e chiaro ad alcune persone che conosco comunque mi risponderebbero : " Interessante, ma..."
su una parte del discorso non sono molto convinto, ovvero in economia i fattori "push" sono condizioni nei paesi di origine dei migranti che rendono difficile o addirittura impossibile vivere lì, mentre i fattori "pull" sono circostanze nel paese di destinazione che lo rendono un luogo più attraente in cui vivere rispetto ai loro paesi di origine,I fattori comuni di "spinta" comprendono la violenza, la disuguaglianza di genere, ecc... in questo caso potremmo dire che entrambi i fattori possono essere validi, ma il fatto di avere una possibilità di salvataggio in piu puo veramente far incrementare questo pull factor , perche da una parte so di rischiare rimanendo in un campo libico, dall altra parte so che ho piu possibilità di arrivare in europa perche ci sono piu controlli e se riesco a partire posso esser salvato dalla guardia costiera, militare ecc...detto ciò mi sembra assurdo nel 2020 parlare di certe cose, sappiamo che se l africa non cresce economicamente ecc... saranno sempre piu problemi nostri e con questo ritmo demografico avremo sempre piu gente alle porte visto che rimandiamo la questione sul come risolvere la questione. un mio amico togolese mi ha spiegato la situazione , dicendomi che la maggior parte delle persone che arriva ora fa parte del ceto medio/alto mentre prima con prezzi piu bassi dovuti a meno controlli da eludere e meno rischi generali si pagava molto menoe partivano tanti poveri e anche gente poco gradita che poteva rifarsi una vita magari da 0 (a parte i libici che sono scappati tutti,poveri e non) ma ora chi non puo pagare quei prezzi rimane sulle spiagge e puo diventare facile preda per mercenari,schiavisti ecc... che per farli continuare questo viaggio li fanno fare di tutto, anche uccidersi tra di loro o stuprare donne ecc... io mi chiedo come possa essere possibile che USA, EUROPA ECC... non riescano a bloccare questa guerra, abbiamo almeno il 60% delle armi e delle forze armate del pianeta ma non riusciamo a fargli smettere di creare casini ..mah
Malefix lo voterei subito!
Filmation's Ghost Busters Sono I migliori.
Lavoravo in uno sprar per minori,ora non ci lavoro più perché è chiuso, ciao!!
hanno licenziato "prima " gli italiani
Shy ma sei incazzato ultimamente? Ahahahahah
Non parlerai in modo approfondito del prossimo referendum?
8:41 "...significherebbe ammettere che FOSSERO in una posizione di subalternità..." whaaaaat?!?
Magari sbaglio eh, ma credo che sia giusto "che sarebbero stati".
Boh, mi si è acceso il Led rosso su sta cosa. :D
Much Love Shy, sei comunque un grandissimo!
Lo stato è anche nostro . In un paese dove nessuno se ne importa dello stato dove nessuno si interessa delle cose dello stato dato che per l'oro non è una "cosa sua" ci vorrebbe davvero lezioni di senso civico e comunque oramai siamo pieni di cose anti costituzionali
Video fantastico, è una tragedia che, come sempre, chi dovrebbe vedere il video non lo vedrà perché non è nella tua bolla
Vorrei approfondire l'argomento mafia capitale. Qualcuno ha qualche link, che ritenga veritiero e non di parte, da passarmi?
Malefix degli acchiappafantasmi... Mi è scesa una lacrimuccia e un mega pollicione in su per la citazione^^
1)la citazione di Malefix credo sarà sfuggita, purtroppo, ai più giovani
2)"il pool factor è vero, ma non è vero" [semi-cit.]
L'accoglienza è giusta ma, anche se può dispiacere, secondo me non può essere illimitata. L'Italia ospiterà chiunque sia bisognoso per il resto degli anni?! Data la situazione immigrazione in Italia, negli ultimi tempi in cui ci abitavo, sentivo in me stesso un profondo disagio e preoccupazione. Quindi, da anni mi sono trasferito all'estero dove sono più sereno.
So che le sembrerà strano, ma di fatto i decreti sicurezza hanno avuto proprio l'effetto contrario. Non mi stupisce la sua paura, visto che, anziché implementare politiche di inclusione, i decreti sicurezza hanno aumentato l'irregolarità e gli attriti sociali. Le lascio di seguito un articolo di Emergency che riassume molto bene le falle logiche di questo decreto ed un intervento sul tema di Vitalba Azzolini, la stessa funzionaria Consob citata da Shy, dove si evidenzia bene la discriminazione operata sui migranti proprio a livello normativo a causa di questi decreti. Le lascio anche il minutaggio di seguito, così da potersi ritrovare meglio. Le lascio anche un approfondimento sulla questione del: "Possiamo accoglierli tutti?", dove si fa una bella analisi del rapporto costi benefici dell'accoglienza dei migranti in relazione alla demografia italiana. Buona lettura e buona visione.
Articolo di Emergency:
www.emergency.it/blog/articoli/ombre-e-paradossi-del-decreto-sicurezza/
Decreti sicurezza:
ua-cam.com/video/0PTJMjQB2JU/v-deo.html
53:18 -1:09:28
Costi e benefici dell'immigrazione:
ua-cam.com/video/zKfJih4Z7Ew/v-deo.html
Delrio ha appena detto che saranno modificati entro tre settimane (!!!) e poi faranno una nuova legge sull'immigrazione (!!!)
Ehi ciao Shy. Farai per caso un video sul referendum del 29 Marzo?
Chissà come si farà senza le navi ungheresi e austriache 🤔
Più che altro, senza un consenso unanime non si procede, per questo è un problema, non di certo le navi
@@_v1.k4_ alla faccia del nazismo presunto della UE
@@_v1.k4_ ovviamente
Il fatto che all’ungheria sia ancora permesso far parte dell’UE è assurdo.
@@psq6214 purtroppo non è facile espellere stati membri, anche se condivido la tua idea. Penso che sia infattibile cercare di costruire una unione con i paesi dell'est, però comprendo la necessità storica di assorbirli dopo la caduta del muro per evitare situazioni anche peggiori, io sono dell'idea che sia possibile soltanto una federazione a livello continentale, e che una possibile unione potrebbe riguardare solo quegli stati molto più simili tra loro, come gli stati occidentali, quegli orientali, e quelli nordici
Si parla sempre dei problemi con l'immigrazione dalla Libia e mai dall'Algeria e si che quì in Sardegna sia con la sinistra che con la destra uno o due barchini a settimana arrivano sempre e da almeno cinque anni.
Ma avere dei politici competenti è chiedere troppo?
Provi questo, potrebbe restarne molto sorpreso. Unica nota: è parecchio lungo.
ua-cam.com/video/0PTJMjQB2JU/v-deo.html
4:21
Buona visione.
ShadE 97 sí
Ma la prescrizione ? Ne parlerai ??
Io penso che sarà Malefix. Let's go Ghost Busters.
ua-cam.com/video/Ih0hmi9s1cw/v-deo.html
Malefix, Asterix, Obelix, Netflix
Occhio che arrivano i cringe busters e ci sono ancora 5 anni se insulti un pubblico ufficiale
@@ebanavorio comunque più sensato dei decreti sicurezza
Secondo i dati Unhcr, tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2019 sono sbarcate in Italia 11.471 persone. Nel 2018 arrivarono 23.371 migranti, addirittura 119.247 persone nel 2017.
Shy: il numero di sbarchi di migranti con salvini è rimasto quasi uguale 🤔
Prende in considerazione anche le persone che in mare ci sono morte e non sono mai arrivate? O chi, come si dice nel video, è recluso in un campo di concentramento(perché i centri di dentenzione libici quello sono)? O chissà quanti migliaia di sbarchi fantasma che vanno ad aggiungere altri invisibili impossibili da censire?
Ti informo che la stragrande maggioranza di quelli arrivati hanno poi lasciato l'Italia.
@@Evableble nel video si afferma: "il numero di rimpatri è rimasto praticamente uguale ai governi precendenti" poi afferma che: "i migranti partono lo stesso anche se non ci sono le navi ad accogliere"
Quindi se i migranti partono nello stesso numero e ne rimpatriamo la stessa cifra il video fa intendere che politiche di Salvini o no il numero di migranti è uguale, invece i dati dimostrano il contrario, durante il governo Salvini sono sbarcati molti meno migranti rispetto all'anno precedente,( riaumentati poi guardacaso da settembre)
Quindi analizzando i dati le politiche di Salvini hanno ottenuto il risultato voluto, giusto o sbagliato che sia.
P.S. non voto Salvini non mi piace, ma il video fa passare un messaggio errato
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. Fonte?
www.ispionline.it/it/pubblicazione/migrazioni-nel-mediterraneo-tutti-i-numeri-24892
Qua ci stanno i dati del ministero dell'interno, messi in grafici, ed effettivamente dal governo salvini ad oggi é proseguito l'effetto della manovra di Minniti. Se noti infatti il calo avviene essenzialmente nel suo periodo al governo, cosa che Shy menziona anche
E per chi lo chiedeva, ovviamente se questo calo deriva da intercettazioni sulle coste libiche, il numero di detenuti lí puó essere solo aumentato
Ma è davvero una priorità di governo modificare sti decreti sicurezza? Tipo combattere la disoccupazione? Creare nuovi posti di lavoro? Non far scappare tutti i giovani?
Propaganda
*più sicurezza è da fassisti no? dobbiamo liberalizzare selvaggiamente, abbattere tutte le dogane, no??? PS: bella sciao bella sciao*
@@SlGONELLA lei sa che adesso ci sono più immigrati in mano alla criminalità con questi decreti e che la criminalità è in discesa da anni in Italia?
Quelle sono cose di cui si occupa il Ministero dell'Economia, non quello dell'Interno.
@@giangiocan6453 prego?
10:54 se sei piccolo è piu difficile (fare soldi) quando hai margini stretti
"Business dell'accoglienza" e ho i brividi
Sì esatto business case rattoppate divenute centri per migranti , fatture milionarie a me lo stato nemmeno un bottiglia di minerale , arrivano ed hanno gli stessi diritti miei che pago le tasse . Ti scrivo dall'Austria e dalla Svizzera qua se un balubba arriva e viene accolto , permesso G , deve dare indietro il 10% del salario lordo non come da noi che le balubba partoriscono con i soldi miei che fino a 5 anni per curarmi rapidamente ho dovuto spendere fior di soldi. I balubba hanno colpa ? No però per loro si e per me no.
@@tekkaimaster Sei solo un povero razzista
@@tekkaimaster se ti fossi informato per bene sulla questione, senza credere soltanto alle cazzate dettate dalla propaganda, sapresti perlomeno che gli immigrati non hai gli stessi diritti dei cittadini italiani, vengono completamente esclusi dai diritti politici. Se la politica immigratoria non funziona adeguatamente è perché la maggioranza (dei cittadini italiani), nel corso del tempo, ha votato determinati rappresentanti politici che hanno promulgato determinati legislazioni e attuato i corrispettivi provvedimenti tali da rendere questa politica inefficace a risolvere il problema. È troppo semplice fare della conseguenza la causa, più semplice rispetto ad accettare di aver contribuito in una certa percentuale a rendere la situazione così com'è adesso.
@@_v1.k4_ hai ragione ma lo sai che con questo governo avere un diritto di voto non serve a nulla ? ahhaah ..i clandestini distruggono l economia perche diventano un peso, e creano ancora piu lavoro nero, gli immigrati messi nelle giuste condizioni diventano una risorsa, ma bisognerebbe capire prima di tutto chi sono i clandestini e chi gli immigrati ..VOGLIO SAPERE SE UNO DEL SENEGAL PUO ESSER DICHIARATO IMMIGRATO O CLANDESTINO ECC... perche questa cosa va capita bene e deve esser gestita da tutta l europa , magari da persone competenti
@@_v1.k4_ Se la politica immigratoria non funziona è perché da noi ci sta il liberi tutti , decine di migliaia di balubba che arrivano e senza uno straccio di documento sono lasciati liberi di girare ( alcuni fuggono anche dalle varie strutture sanitarie che li trattano per tubercolosi , HIV ecc...) . In Austria non è cosi , in Svizzera ( dove risiedo col permesso di LAVORO , avuto prima di arrivare ) non è cosi , ma si sa stiamo parlando di stati senza sbocco sul mare . In Nigeria sei recluso se clandestino ( paese del terzo mondo ) , in Australia , Nuova Zelanda , Giappone ( mare 100% ) , U.S.A , Corea del Sud se sei clandestino col piffero che circoli libero ( se ti beccano ) . Nel paese dei balocchi arriva invece una tizia a partorire , entra in ospedale GRATIS , cure GRATIS , se dovesse mai lavorare in futuro ha gli stessi diritti ( escluso quelli politici che ovviamente nessun immigrato ha e deve avere ) di mia mamma che dal 1961 che paga le tasse , poi se la tizia dovesse , per qualunque motivo infrangere la legge non la puoi cacciare ecc … io non le voglio pagare le cure , il parto , lo stato sociale ( dovendolo gia pagare a chi evade ma quelli non li puoi cacciare ) . Io mi sento in Europa da Ratisbona in poi , da noi mi pare il Congo belga . Ho tralasciato volontariamente il fatto della libera circolazione delle persone che ha permesso a milioni di coglioni di poter circolare senza ne arte ne parte .
Male.... (risp. alla domanda del titolo)
Sono d'accordo con le sardine sui decreti sicurezza, ma con queste dichiarazioni si sono fatte odiare ulteriormente
God job man
Fermo restando che ovviamente Malefix come ministro degli interni sarebbe sicuramente più umano di Salvino e della Meloni eh...
Quali sono le tante motivazioni per cui in Italia i rimpatri sono difficili da attuare?
Podcast con Angelo Greco!
Io non definirei le ong come persone che salvano altre persone, li definirei più come dei commercianti di esseri umani
Che schifo è diventata l'Italia.
Mi vergogno di vivere in un paese che ha approvato questi decreti.
Riccardo T La porta in uscita è apertissima. Contento tu e contentissimi noi.
@@MANthe93 è per colpa di gente come te che l'Italia sta colando a picco.
Mi fai vergognare di essere un tuo connazionale
@@riccardotrombetti6663 Prima si va via da questo Paese meglio è
Riccardo T Io invece non mi vergogno mai di essere Italiano, io amo l'Italia e il mio popolo a differenza vostra.
@@MANthe93 non mi vergogno di essere italiano.
Mi vergogno degli italiani idioti come te che odiano l'Italia perché la vogliono chiusa, razzista e retrograda.
La parzialità con cui esponi secondo me spinge sempre di più gli indecisi verso destra.. Questo è il problema della sinistra italiana.. La presunzione e la sentenziosità allontana tutti coloro che non sono "zoccolo duro" e giocano a favore dei populisti..
a questo punto l'UE faceva prima a non proporre nessuna missione navale.. ad Haftar basta mandare quattro gatti su un canotto in mare per far sgomberare le acque..
Questi non sono gli Stati Uniti d'Europa che sognavo. E se questa deve essere l'Europa dei Popoli di cui tanto blaterano Capt-S. e M-Chan, siamo messi gran bene.