La Spagna è già partita, ha presentato al parlamento europeo la richiesta di discutere riguardo la "restituzione" di Gibilterra già il giorno dopo la Brexit.
\ Emib \ Se si aggiunge la Germania, l’Inghilterra diventa quell’amico forte che tutti non sopportano a cui non possono far niente (in fondo è un amico), ma che appena ti tradisce puoi linciare in gruppo con somma soddisfazione
Io quando ho avuto il mio primo lavoro full time in Italia quasi non credevo a quello che mi si è parato davanti: ignoranza, razzismo, mancanza di rispetto, aggressioni verbali, nessun benefit, paga bassissima per le mie qualifiche, stress immotivato, politiche aziendali insensate, orari assurdi e chi più ne ha più ne metta. Tanto più che prima lavoravo in Belgio e perciò avevo un modello completamente diverso in testa (di gran lunga più lucido). Inutile dire che è stata l'ultima volta che ho lavorato in Italia: sono scappato appena ho potuto, ora sono in Finlandia e mi sento davvero in Paradiso, e in più mi pagano veramente più di quanto avrei mai sperato. Fatico ancora a capire come un andazzo talmente stupido possa essere perpetrato senza fermarsi un attimo a riflettere.
@@mndrmsc dovrò informarmi allora, perché qui mi sono data ancora due anni, se la mia situazione non si stabilizza dovrò provare ad emigrare (visto che non vorrei rimanere a casa dei miei in eterno).
Da infermiera in UK posso già vedere il lato negativo di questo sistema: sei legato, finchè non prendi la cittadinanza, al tuo datore di lavoro. Io ho lavorato due anni in un ospedale ed ora sono in procinto di cambiare. Posso farlo, non sono vincolata da nessuna copertura del visto. Se fossi vincolata da un visto potrei cambiare solo avendo un'altra copertura.
cavolo! anche io sono infermiera e sto vagliando la possibilità di un trasferimento. pensavo che per il settore sanitario non fosse cambiato quasi nulla
Barbara M. Per il alcune figure non cambia nulla nel senso che X gli infermieri il reddito annuo richiesto è più basso che X gli altri, prendi i punti X il lavoro in settore ad alta richiesta ecc. forse l’unica cosa che cambia è che devono reclutarti dall’Italia ma quello lo fanno già, io ricordo di incontri post laurea finalizzati proprio a questo. Forse sarà più difficile semplicemente sbarcare e iniziare da zero a cercare lavoro li negli ospedali
Fun fact. "Ye old" si legge "the old". Il th inglese sarebbe la lettera /ð/ di alcune lingue germaniche, stranamente non il tedesco. Perché mi soffermo sul tedesco? Perché la stampa a caratteri mobili europea nasce in Germania quando il /ð/ si era già perso, quindi avendo importato da lì le prime macchine si trovarono a usare caratteri pensati per scrivere il tedesco, al più il latino, ancora molto popolare e non c'era un carattere tipografico per quella lettera e per scriverla usarono la "y" che era quella più somigliante graficamente al carattere che usavano prima e finì pian piano per soppiantare la /ð/. A un certo punto ci ripensarono e iniziarono a usare il "th", ma c'erano un sacco di scritte in giro con la "y" al posto del "th" e continuò a esistere come grafia vintage. Ma si leggono, sia il "th" che la "y" come /ð/. In altre lingue germaniche, come l'islandese, il suono /ð/ invece viene indicato con un carattere apposito e non con altri caratteri a casaccio come l'inglese.
I motivi per cui tutta l'ortografia inglese è un casino e suoni uguali hanno ortografia diversa mentre suoni diversi hanno una ortografia uguale sono diversi, ma diversi di loro sono dovuti proprio ai primi tempi della stampa, in alcuni casi i primi stampatori venivano da Paesi Bassi o Germania o altri posti e ognuno usava l'ortografia della propria lingue, non essendocene nemmeno una fissata, magari per alcuni termini si affermava un modo di scrivere quel suono, in altri casi l'altro... In altri casi si usava la stessa parola per due concetti diversi, magari uno in senso letterale, nell'altro si usava lo stesso termine in senso figurato e nei due casi si mantenne la stessa pronuncia ma si andò a scriverli in modi diversi (tipo muscolo e cozza) In molti casi invece dipende dall'evoluzione della pronuncia nel tempo, più fluida, mentre l'ortografia è più conservativa.
@@lisaeelisae4353 Ci sono andato anni fa. Da quel momento non ho bevuto più Guinness. Il motivo? Quella birra ha un gusto diverso in Irlanda, ed è troppo buona, mai ritrovato quel gusto qui... Divertiti comunque!
Dalla mia esperienza in Inghilterra: -un dottore su due è indiano -gli italiani in ristorazione dopo circa 2 anni a volte meno si ritrovano manager o vicemanager di medie realtà -elettriccisti ed idraulici polacchi fanno a cazzotti con la stessa categoria inglese ma un inglese non aggiusterà mai i tubi di casa di un polacco mentre invece il contrario succede spesso Visto che sono veramente tanti , tanti che è comune trovare supermercati polacchi , in lingua polacca , che vendono alimenti polacchi E qua finisce la mia conoscenza perché appunto sono un lavoratore di """"bassa"""" categoria e altro non so che spillare birre e versare misture di alcolici nei bicchieri degli altri , mentre sproloquiano cose che non sanno , che non capiscono e che spesso neanche penserebbero da soli Per inciso , tutto questo astio verso Europa immigrati ecc lo si trova quasi solo dalla mezza età in poi Ho ancora le mail di dei ragazzi che mi volevano a lavorare per loro Dopo che rifiutai la prima offerta me ne mandarono altre due Ragazzi di 25 anni La maggior parte dei proprietari di piccole e medie realtà di ristorazione italiana si sarebbero fermati al "I terroni non han proprio voglia di lavorare " O a cazzate simili
Io non gli perdono più il fatto che non ci dica "mangiate le verdure". Da quando ha messo la musica di sottofondo pensa di essere la CNN, si è montato la testa.
Vivo a Londra dal 2004 e condivido quello che dici. L'unica cosa che avresti potuto evidenziare e' che i londinesi lo sanno, difatti Londa ha votato in maniera massiccia per Remain , la Brexit e' supportata specialmente dalle aree economicamente piu' marginali, che non vedono i benefici della liberta' di movimento
Io all’estero: Non mi prende bene la diretta di La7, vabbè guardiamo se Shy ha già caricato, ma sicuramente no, figuriamoci. Due minuti dopo: video caricato 59 secondi fa. Io: pikachu face potente
Il primo blocco è proprio un bel calcio nello stomaco che ti lascia lì a boccheggiare per un po'. Il fatto che "mi faccio un periodo a Londra, imparo l'inglese, parto da lavapiatti e poi pian piano mi daranno la possibilità di crescere" non sarà più possibile mi lascia davvero molto triste per le nuove generazioni. Speriamo solo di imparare qualcosa..
Mi piace come, per queste graduatorie, il settore artistico non sia calcolato completamente... Per esempio, c'è tutta una categoria di attori teatrali che aspira a fare la gavetta in Inghilterra. Quella come la regolamentiamo? Hey tu, bambino italiano che sognava di fare l'attore shakespeariano, da oggi in poi ti dovrai dimenticare quel sogno.
Ho letto sul Guardian che uno dei punti del documento delle norme sull'immigrazione dice che il diritto di artisti, animatori, sportivi e musicisti di partecipare a spettacoli, competizioni e audizioni sarà mantenuto. Perciò sembrerebbe che tengano in considerazione di non ostacolare questi settori.
Ormai è da qualche giorno che con Shy non sono proprio d’accordo, quando parla di politica, liberismo, e globalizzazione, e dei cattivoni che non vogliono far immigrare, davvero vado in cringe... Prima di tutto, in Italia così come a Londra non ci sono “lavori che le persone non vogliono fare”, semplicemente sono lavori estremamente sottopagati ai limiti della schiavitù. L’immigrazione a livello economico ha sempre funzionato così, vedete l’Italia: arrivano migliaia di immigrati, chi è fortunato si ritrova a pulire i cessi, zappare la terra, e cogliere i pomodori per 300 euro al mese, trattato come uno schiavo e fatto vivere in condizioni pietose, tutti gli altri invece vengono arruolati dalla criminalità organizzata per spacciare, o vivono di delinquenza, furti, senza una casa, totalmente alienati dalla società, una società come l’Italia che non offre opportunità e non ce la fa neanche a dare lavoro ai propri cittadini, figuriamoci a milioni di immigrati che entrano che non parlano italiano, non hanno competenze né soldi. La favoletta dei migranti che servono per fare quei lavori che gli italiani non vogliono fare è ridicola, io da italiano non ci penso proprio ad andare a raccogliere i pomodori per 300 euro al mese, ma se mi offrissero 2000 euro al mese ci andrei eccome! Sono giovane e vivo tra i giovani, so quali sono i pensieri e le idee tra i compagni della mia età. Vogliamo solo un lavoro ed un salario dignitoso, per vivere una vita normale, tutto qui. L’immigrazione può servire solo ai grandi imprenditori per raccogliere manodopera a basso prezzo da schiavizzare. E lo stesso vale pure per l’Inghilterra, un mio amico, diplomato, è andato lì per trovare lavoro e fare carriera perché qui in Italia non riusciva, beh dopo 6 mesi è ritornato con la coda tra le gambe perché è riuscito solo a fare il lavapiatti e il cameriere per paghe infime. Questa non è dignità. Ci lamentiamo della fuga dei cervelli, e poi li lasciamo scappare via in Inghilterra per essere schiavizzati, ed importiamo qui nuovi schiavi dall’Africa che abbassano ulteriormente il costo del lavoro. È questa la vostra bella idea di immigrazione? L’Inghilterra ha fatto bene, e dovremmo farli tutti, ogni nazione dovrebbe essere in grado di autosostenersi, ovvero essere indipendente, e mantenersi sui propri equilibri. L’immigrazione ha senso solo se è funzionale, solo quando vai a lavorare dignitosamente in un Paese e ti integri e quindi contribuisci al benessere di quella società, ma in ogni caso se nasciamo in Italia abbiamo la responsabilità di contribuire allo sviluppo del nostro Paese, se no a questo punto ce ne saremmo scappati tutti in Lussemburgo.
Paladine777 Si, sia perché guadagnano di più, ma anche perché iniziano così per (sperare) ambire in meglio, nel caso del mio amico è ritornato perché non ha trovato lavori decenti, era sfruttato e basta. Noi giovani cerchiamo solo un po’ di dignità, essere trattati come persone e non come schiavi, avere il diritto di poter formare una famiglia e credere in un futuro, tutto qui.
Non concedere il permesso di soggiorno a persone poco qualificate mi fa incazzare. Che lo faccia l' Inghilterra, gli Stati Uniti o l'Italia (cosa di cui non ero a conoscenza) non mi importa, penso che sia sbagliata in quanto sono convinto che leda i diritti di specifici gruppi, privilegiando altri. I miei nonni si sono mossi dall'Italia all'estero per trovare lavoro, ed è solo così che hanno potuto garantire una vita dignitosa ed una istruzione ai loro figli. Immagino persone giovani che vivono in posti di merda (notevolmente peggio de nostro paese) che vogliono una vita migliore, non possono è impossibile se non sei già privilegiato. Come cazzo è che sta roba non viola i diritti dell'uomo.
Ho avuto un'esperienza simile, e non capisco i vantaggi: Se un inglese passa anni a studiare, mica vorrà fare il lavapiatti, che c'è di male se lo fa uno straniero?
Capisco che perdersi il "come ha avuto tutto inizio" disorienti e faccia credere che tutto sia naturale ed automatico ma non è così. Le società nascono perché un gruppo di persone, un bel giorno, invece che sgozzarsi vicendevolmente per sottrarsi i pochi averi che possedevano han deciso di cooperare per trarne dei benefici. Io faccio una cosa, tu ne fai un'altra e poi un giorno i tuoi figli ne faranno un'altra ancora e viceversa cosicché noi possiamo morire non di stenti. Vien da se che è stupido credere che tu possa entrare in un club privato solo perché esisti o sproloqui su diritti che ti sei appena inventato. Ovviamente la cosa è andata ingigantendosi e molte cose son state lasciate alla libera iniziativa di ciascuno.. questo però non dev'essere confuso per un "tuo diritto", se quel gruppo decide che chi deve farne parte dev'essere "utile alla causa" chi sei tu per criticarli? Non ti sta bene? Costruisciti un modulo lunare tutto tuo, con blackjack e squillo di lusso e vai a vivere lì.
Ho lavorato a Londra negli ultimi tre anni (2016-2019) come Commis Chocolatier in una delle più rinomate cioccolaterie di Londra (parecchio famosa lassu'). A malapena arrivavo a 19.000£. Il mio head chef arriva a poco più di 20.000£ e non raggiungeva nemmeno i 21.000£. Si divertiranno un sacco gli inglesi a lavari i piatti e raccogliere bicchieri vuoti al pub dopo che i loro amici saranno ubriachi fradici alle 9 di sera dopo l'ennesima pinta di birra dopo il lavoro.
Spero tu parli net e non gross. Il motivo è che è veramente basso. Un qualsiasi store manager prendere più soldi+ bonus . Gli head chef hanno stipendi altissimi con percentuali a volte sugli incazzi. Forse anche net e veramente basso. Penso quello posto anche se famoso fosse un po’ una ciofeca. Avresti trovato tanto meglio ovunque . Mi dispiace :(
A Londra , con uno stipendio ( net o gross) di 20 mila£ fai la fame... Nel mio primo anno nel Regno Unito , ho fatto 29 mila ( da dipendente a Liverpool )... Poi mi sono messo per conto proprio
😓vedo Che non hai capito.perche parti per fare il lavapiatti?per guadagnare di piu,quindi non si abbassa LA mano dopera si alza.vuoi il visto studia e lavora regola semplice
Habitando Property oltretutto 20 mila e sotto lo standard di tantissimi lavori a Londra. Anche a riparare macchine del Caffè con tanto di training prendo 26/27 mila
Pezzo di deficiente, è la stessa cosa che succede in Italia con gli immigrati dall'asia/africa. Fnalmente hai capito che l'emigrazione è solo un modo per sottopagare i lavoratori poco qualificati? MA CHE GENIO!
Vivo in scozia da quasi due anni e la domanda che mi faccio continuamente è:” ma gli scozzesi dove lavorano?”. Ovunque io vada a lavorare sono solo italiani, polacchi, lettoni, lituani, ecc... i lavori che fanno loro sono lavori di ufficio, pochissimi lavorano nei negozi e nei bar... quindi dico buona fortuna quando non potranno mangiare nei ristoranti perché nessuno cucinerà per loro.
Per me l'UE dovrebbe offrire alla Scozia l'entrata immediata nell' unione appena fanno la secessione, e pieno e totale supporto all'Irlanda per l'unificazione con il nord.
In Italia ci sarà anche razzismo ma non è che in Germania o in Svizzera stendono tappeti rossi agli "stranieri".. E dai su, va bene tutto, ma siate meno provinciali.
@@federicorosafio Ovviamente ogni paese ha il suo tipo di razzismo e l'intensità, ma l'Italia negli ultimi tempi ha tirato così tanto la corda che ha allarmato anche l'Onu, beccandosi ovviamente le minacce del nostro fierissimo ministro degli interni. Non è una questione di c è o non c è, ma di quanto.
Massimiliano Fardo Io abito in Svizzera (romanda), e a nessuno è mai fregato nulla che io sia italiano...stesso discorso per tutti gli altri immigrati delle 150 nazionalità presenti qua. Probabilmente in Svizzera nemmeno ci sei mai stato.
Io capisco la tristezza e la malinconia del non poter più accedere a determinate fasce del mercato del lavoro britanniche quando i regolamenti per l'emissione dei visti saranno in vigore; capisco che ciò significherà togliere la possibilità a molti giovani europei di entrare facilmente in contatto con una cultura del lavoro differente... MA... vuoi mettere andare in vacanza a Londra e farti servire la birra al pub da un laureato londinese?
Anni fa, quando ero di sinistra, usavo l'argomento del "vengono a fare lavori che nn vogliamo fare" senza la minima consapevolezza di quanto disgustosa questa frase è, anziché risolvere il problema della disoccupazione e della mentalità classista di chi vuol studiare medicina per essere chiamato dottore, esportare schiavi dall'Africa perché loro sì che sono adatti a stare sui campi...
Infatti..basta andare a fare l'operaio per 1 giorno per capirlo. Ma il 90% dei "vengono a fare i lavori che non vogliamo fare" sono Studenti che non hanno mai lavorato o persone (come shy) che lavorano in settori particolari o altamente specializzati e che quinidi non subiscono la concorrenza (sleale) della mano d'opera degli immigrati.
Questi lavori "scarsamente" qualificati, che noi italiani non vogliamo fare e che quindi fanno gli africani... sono quei lavori scarsamente proposti perché pagati 2/3 euro l'ora. Un po' pochino. Troppo poco per poter pensare che si possa sopravvivere. Sopravvivere. Per gli altri c'è comunque la fila...
A questo punto mi chiedo chi saranno i professionisti qualificati dall'europa che vogliono andare a lavorare in Inghilterra, cioè se sono un professionista altamente qualificato perchè non andare in US,Canada o Australia dove gli stipendi sono uguali o più alti, hanno un immaginario collettivo più vicino al nostro e forse a parte il Canada hanno città con un clima molto migliore...
Il settore alberghiero qui in Inghilterra si basa su stranieri e non solo nelle grandi città, ma anche nei paesini, molte persone che ci lavorano non sono capitate in questo settore ma lo hanno scelto, e si sono fatte anni di scuola e gavetta per specializzarsi, è assurdo che alcune professioni che normalmente nel "mondo occidentale" sono comprese nelle Labour Skilled Visa, siano state sostanzialmente tagliate fuori, tra cui la mia, sono pasticciera, che nei paesi anglofoni comprende anche alcune mansioni di panetteria. Comunque i sistemi per trovare lavoro ci saranno ugualmente e richiederanno l'iter che bisogna fare per i paesi extra europei: entri con uno student visa, intanto studi la lingua, puoi lavorare part time, e magari lavorando e dimostrando le capacità trovi uno sponsor. A parte questo l'Inghilterra dal mio punto di vista è molto sopravvalutata, ho avuto la fortuna e la capacità ( perchè ci va un misto tra le due) di lavorare in vari paesi, e qui è dove per un misto tra vari fattori quali: ore lavorative, malattia , fondo pensione ,stipendio, diritti dei lavoratori e stress mi sono trovata peggio. Parlando di Europa ( come continente) mi sono trovata molto meglio in Norvegia.
@@luxielisbon379 ho fatto l'alberghiera e ai tempi della scuola ho lavorato in pasticceria e cucina (dove chiedevo di occuparmi di antipasti e dolci). Poi anni dopo ho fatto in corso superiore di pasticceria di ALMA, che mi ha dato un ottima base tecnica, ma con il senno di poi sceglierei una scuola più vendibile all'estero, non perché migliore o peggiore ma per puro nome sul cv. Indipendentemente dalla scuola, la gavetta si fa in laboratorio ed è quello che incide maggiormente.
ma se i nuovi razzisti al governo mettono ostacoli perche' sporcarsi le mani a fare domanda di lavoro in UK pure pagando 1000 e passa sterline www.theguardian.com/politics/2020/feb/20/uk-visa-fees-deter-nhs-staff-scientists quando ci sono tanti altri paesi dove andare e pure gratis?
Shy ma ti senti quando parli??? Caspita sei così interessante e concreto nell'esposizione delle notizie! Ho apprezzato tantissimo l'analisi sulla società che hai fatto nella prima parte. Complimenti, non fermarti mai😉
Shy ti seguo da tanto e per molte cose la penso come te ma non mi piace il modo in cui sminuisci l'Italia. Sono emigrato in Francia e i grandi problemi burocratici esistono anche qui e sono i francesi stessi a dire di avere una burocrazia penosa. Come dirai tu, i salari sono più alti ma è soltanto un numero: il prezzo di ogni cosa è più alto. Emigrando ho capito che realmente tutto il mondo è paese e il detto "l'erba del vicino è sempre più verde" è comune in ogni vicinato.
@@martymitch8375 è molto più calmo, negli ultimi mesi sono riapparsi a causa degli scioperi e delle manifestazioni. Da febbraio tutto è tornato alla normalità.
Ma quando mai le nostre regole per gli extra son più rigide? Che poi quale regola viene seguita se è stata data la possibilità a centinaia di migliaia di persone di entrare e rimanere qui con la politica dei porti aperti a chiunque, la maggioranza dei quali non avrebbe diritto di stare in Italia perché non titolare di diritto d'asilo e con i rimpatri che vanno a rilento. Ma di che parliamo? A che servono immigrati non qualificati se abbiamo disoccupazione giovanile alta? Infatti il tasso di occupazione degli immigrati mica è alto in Italia, abbiamo spesso solo aumentato il numero di poveri che hanno bisogno dello stato sociale. Vabe ma è come la storia della cittadinanza, si dice che è la più difficile da ottenere e siamo tra i Paesi che da più cittadinanze a persone di origine straniera.
2:34 Ok. ho messo in pausa.Tu ci provochi con il cameriere, ma... Io che sono un Perito Informatico (diploma non laurea), ottengo lo stesso punteggio... 50, non 70... sono fuori... quindi non volgliono nessun "operaio" a "casa loro"... credo andranno d'accordo con il prossimo governo italico... quello dl prima gli itaglioti!
@@cpttoruga si leggendo la shortage tutte le liste IT (dal manovale, all'ingegnere) sono inserite. quindi +20 ed eventuali altri punti per le altre categorie. Molto contro intuitivo, ma si. PS: ho 40 anni, nessuna intenzione di andare in UK, e alla prima lettura mi sono irritato. Non vi era nessuna intenzione denigratoria. Solo mi sembra un sistema sciocco.
Abbiamo la disoccupazione al 3.7%... Minimum wage da Aprile aumenta a 9.25£ ora... La tassa sugli utili scende dal 19% al 17%... Vedi tu come siamo disperati... I 70 punti li possono prendere tutti ( anche un cherry picker)
@@habitandoproperty2166 mi stai dicendo che è meglio stare fuori dell'UE o che in UK si sta bene? Perché se vuoi la mia questi numeri li vedrai colare a picco nel momento in cui la UE chiuderà le porte. Spiego peggio: oggi la UK è il punto di passaggio Europeo per USA, domani, visto che sono usciti non sarà più così. Oggi la UK è un mercato fertile e buono per UE (entrata ed uscita) domani non sarà più così... Poi ripeto sono un vecchio che non capisce un tubo, non sono profeta del futuro. Quindi... vedremo vivendo.
Ma andatevene a Dublino se volete fare il lavapiatti: è Comunità Europea, è più bella, si vive meglio e si guadagna di più. E la birra è meglio (fight me)!
@@lucamelara8111 Per carità, verissimo.... ma il confronto è con Londra eh, la città con gli affitti tra i più cari di Europa. Da lavapiatti a Dublino devi vivere in periferia e prendere il bus ogni mattina, a Londra devi prendere due treni. True story.
Io sono uno chef e ho 36 anni, vivo a Stoccolma da 5 anni e qua non mi preoccupo più del 95% dei problemi italiani. L’ Inghilterra non mi ha mai attratto prima pensa oggi
Ho lavorato a Londra per un anno nel settore della ristorazione. In questo periodo sono stato a lavorare in 4 ristoranti diversi (anche non italiani) e posso dire che se davvero applicheranno quelle regole, il 70% tra bar e ristoranti a Londra chiuderà.
@El Chapo no aspe, forse mi sono spiegato male, lei lavora in Italia a tempo indeterminato con contratti rinnovati di anno in anno, è preoccupata per eventuali ripercussioni del governo italiano. Io sono preoccupato per me, in quanto i miei progetti futuri avevano a che fare con il regno unito. A questo punto dovrò sposarmi al più presto 🤣🤣
@El Chapo no aspe, forse mi sono spiegato male, lei lavora in Italia a tempo determinato con contratti rinnovati di anno in anno, è preoccupata per eventuali ripercussioni del governo italiano. Io sono preoccupato per me, in quanto i miei progetti futuri avevano a che fare con il regno unito. A questo punto dovrò sposarmi al più presto 🤣🤣
Il mio villaggio in Italia lavora principalmente con gli inglesi, tutti gli animatori sono inglesi, una banda di alcolizzati, e il turismo dunque nel mio villaggio è fatto all ottanta % da tour operetor che lavorano con gli inglesi. Nei loro confronti non cambierebbe niente, ma al contrario è una rivoluzione..
Se negli ultimi 30 anni non la fossero data tutti a gambe dall’Italia per inseguire chissà quale sogno (importare povertà in uk) magari ora non avremmo la becera classe dirigente che ci ritroviamo e non saremmo, a nostra volta, costretti ad andarcene
Shy che dice che ci sono lavori che gli italiani non vogliono più fare è l'apice dell'arroganza e dell'elitarismo, ci sono paghe che gli italiani non possono accettare per vivere, come 1.7€ all'ora che venivo pagato per pulire le spiagge. Ho cercato lavoro ovunque ti giuro, come cameriere, come muratore, ma ho preso sempre le porte in faccia. Devi vergognarti e farti un bagno di umiltà prima di parlare a un pubblico così grande, mi hai offeso profondamente.
Appunto, se le paghe sono basse, l'italiano medio con un certo standard di vita non farà mai quel lavoro. Piuttosto si cerca sempre (purtroppo) la manovalanza a basso costo, soprattutto noi che abbiamo la mentalità di voler fottere il prossimo. Dunque la gente perde proprio interesse a fare determinati lavori a condizioni usuranti, prendendo altre strade. Metti poi la poca propensione alle novità, una mentalità chiusa e bigotta e un lavoro che è sempre più dinamico e in continuo cambiamento, ci rendiamo conto del perché siamo in questa situazione di stallo politico e sociale. Quello che dici tu l'ho provato anch'io l'anno scorso quando cercavo lavoro per la stagione: menefreghismo completo e poca propensione.....
Registro due cose, ciniche quanto basta, osservazioni non su te (non è colpa tua), ma che sono segno dei tempi. La prima: per giustificare la presenza di immigrati l'unico argomento è quello economico. Ormai davvero noi tutti vediamo gli altri (e noi stessi) unicamente come una variabile economica. La seconda: continuo a vedere questa pubblicità dei sette bambini di cui uno denutrito e non posso evitare di notare che la grafica è sbagliata, perché ci sono sei ciotole piene ed una vuota. In realtà dovrebbe essercene una sola pienissima, un paio a metà, tre quasi vuote ed una vuota. Proprio non riesco a non notare sto fatto. Sempre bravo shy, sei uno dei pochi che prende internet sul serio e lavora seriamente.
Guardate che sarà più steingente per chi non ha competenze. Andare a Londra senza mestiere ti portava a vivere da schifo e lavorare come un mulo e sottopagato. Oggi ci vai per competere con chi sa già lavorare, non è un gioco al ribasso.
La tua idea sul fatto che la gente cominci a vedere gli immigrati africani in Italia come gli immigrati italiani in Inghilterra è un delirio perché si basa sull'assunto che i leghisti sappiano cosa sia l'Inghilterra.
"Guadagnare bene" non implica "vivere bene". Se delle 1100 sterline che guadagni ne devi spendere 600 per UNA STANZA, 150 per le tessera dei mezzi pubblici, 200 per spese essenziali, te ne restano ben pochi per vivere bene. Volete un consiglio? andate in Svezia, Finlandia o Norvegia.
@@giovannausini7502 Ma a te cosa importa? Finchè lo stato non diventa una teocrazia, non vedo cosa dovrebbe importare in cosa credono le altre persone.
@@Bollazza infatti a me non importa nulla, anzi rispetto le religioni altrui. Il problema è che i musulmani non rispettano le tradizioni ne le religioni che non siano la loro. Posso consigliarti di fare una breve ricerca su internet riguardo la città di malmoe?
@@giovannausini7502 Posso consigliarti di non generalizzare tutto? "i musulmani non rispettano le religioni che non siano le loro" mi pare una frase molto discriminatoria. Come ci sono musulmani intolleranti, ci sono anche cristiani intolleranti. Fare di tutta l'erba un fascio è la cosa peggiore da fare e serve solo a rallentare l'integrazione.
@@Bollazza ma è ovvio. Non sono un estremista. Il mio consiglio è perché in quella zona (malmoe) davvero ci sono problemi seri probabilmente dovuti a un eccesso di fanatici concentrati. E in linea generale in tutta la Svezia, ragion per cui mi sono sentita in dovere di avvisare altri utenti. Sfortunatamente tra gli islamici la percentuale di "convinti religiosi" è più alta che tra i cristiani.
Ciao Shy, Sulla questiona della Russia che fa un po’ quello che vuole di fronte l’inerme Europa avrei delle considerazioni, non so quanto giuste ma di certo l’argomento ha una sua importanza. Ció di cui parlo è il rifornimento energetico in particolare di gas che viene dalla Russia (con cui ultimamente la Germania ha siglato un accordo), date le nuove infrastrutture che legano la Russia al mercato cinese, che se le cose continuano ad andare in tal modo, si estenderanno, l’Europa non è più l’unico o il principale mercato energetico per la Russia che ad un certo punto potrebbe chiudere i “rubinetti”. Ora ovviamente queste non sono cose che accadono da un giorno all’altro e immagino che l’Europa potrebbe avere la capacità di riuscire a sostenersi, ma la questione risorse energetiche credo sia una delle variabili su cui si fonda questa tacita non ingerenza interna dei vari paesi. Anche per l’Egitto la vedo un po’ così, abbiamo poco da urlare ai diritti umani quando Eni ha ottenuto un permesso di esplorazione in territori egiziani. Non considerare questo fattore fa perdere buona parte del quadro secondo me, o forse mi mancano tante altre informazioni che fanno diventare il discorso risorse meno rilevante, non lo so, quoto approfondimenti in tal senso. Sempre bravissimo! Ciao!
E' inutile illudersi che a Londra con uno stipendio da lavapiatti hai possibilità di crescita, meno che mai che riesci a mettere qualcosina da parte. Basta, il mercato è saturo e in Inghilterra non richiedono più un'immigrazione di questo tipo. Se questo era nei vostri piani, ripiegate altrove, in qualche Stato all'interno della comunità europea.
Mio cugino ha dovuto lavorare qualche mese da cameriere per pagare l'affitto, prima di trovare nel campo specializzato... Questa cosa è davvero una cazzata.
Ma se uno si trasferisce a Londra in questi mesi di “limbo” (prima che entrino in vigore tutte queste normative) a fare un lavoro a bassa specializzazione , avrà bisogno del visto e dei relativi punteggi anche se ha già il lavoro?
I giornalisti sono d New York Times come ha detto shy o del wall Street journal come apparso nel video? É una nuova tattica per vedere chi guarda il video e chi lo sente stile podcast?
Una cosa che non ho mai capito. In italia nessuno vuole fare il cameriere. I disoccupati allora volano a londra e... fanno i camerieri. Non sarà che finalmente gli italiani faranno i camerieri a casa loro?
Quando mi sono trasferita all'estero ho trovato quasi subito lavoro come "badante". Che qui è un servizio comunale organizzatissimo. Qui quel lavoro lo fanno le persone locali, dopo 2-3 anni di studi o tot. Anni di esperienza come "supplente". Io ero allora supplente estiva per gli altri che dovevano andare in vacanza. Ho ricevuto subito responsabilità e corsi inimmaginabili ed è stato uno dei lavori più bello che abbia mai fatto, e continuo a farlo quando ho tempo dopo quasi 7 anni, anche se ho un altro lavoro e anche se ho cominciato l'università. È un peccato che non si veda l'oro in certi lavori solo perché abbiamo la puzza sotto il naso e ci sentiamo tutti accademici. Comunque in 7 anni mi hanno preso tutti per il culo dall'Italia per questa cosa qui.
Io ora vivo e abito a Londra, sono arrivato ad Agosto, dove lavoro sono praticamente il loro primo immigrato in assoluto perché è un posto nella periferia di Londra. Però mi viene la pelle d'oca a pensare che, anche solo nato un'anno dopo, non avrei mai potuto fare questa vita. Ah e ho fatto applicazione per il presettle status quindi non mi possono cacciare. 💃 P. S. Il pub dietro casa mia si chiama Ye Old Red Lion
Basta idraulici polacchi, imbianchini italiani ecc...? T Auguri Bretagna 👀🤘P.s I giogiogiovani d oggi non vedranno mai la regina Elisabetta, affacciarsi al balcone in mutande?
A conferma di quanto detto sulla scarsa copertura mediatica in Italia, dai commenti sembra che a nessuno interessi la seconda parte del video, che invece è un po' 'the big picture' anche per la prima parte. Per l'UK che senso ha stare dentro a un'UE così debole e sempre più dominata dalla Germania, che ad esempio con la Russia ha un comportamento a dir poco ambiguo (vedi North Stream o le vicende personali di Gerhard Schroeder)? Hanno preferito riavvicinarsi agli USA in un momento storico in cui l'Europa è sempre più marginale. Se hanno fatto bene è presto per dirlo.
Ti amo, finalmente posso comunicare alla gente quello che ho sempre cercato di fargli capire tramite il tuo video.. che io a parole mi innervosisco e dopo un poco mando a cagare tutti.
In questi giorni sto aiutando una ragazza australiana con il suo permesso di soggiorno e ho visto cosa serve per il visto lavorativo. È tipo un blocco di venti pagine in più di roba. Veramente agghiacciante.
Quando i giovani emigrano a lavorare all'estero : ci lamentiamo. Quando gli Stati dove emigrano mettono regole per rendere più difficile emigrare : ci lamentiamo. E allora sti cazzi.
Trovo tutto questo alquanto inaccettabile...io che sogno, anzi HO SEMPRE sognato di andare a Londra, di farmi una vita...di viverci, ma adesso sinceramente mi stà passando la voglia...non so più se ne valga la pena
Allora noi buttiamo le loro stupide bustine di tè in mare. Così imparano. Gne gne.
E facciamo anche la permanente al primo ministro inglese.
Facciamo un tea party
@@paolonuzzolese6858 Il...Brighton Tea Party?
come in assassins creed 3
@@dennisioful secondo te come lo saprei.
Ragazzi, è ora di mettere da parte le rivalità con la Francia e unire le forze per bullizzare l’Inghilterra
domattina incontro dei due capi di stato per decidere il soprannome peggiore da affibbiare all'Inghilterra lol
Naa i mangiarane son peggio...
La Spagna è già partita, ha presentato al parlamento europeo la richiesta di discutere riguardo la "restituzione" di Gibilterra già il giorno dopo la Brexit.
Eresia
\ Emib \ Se si aggiunge la Germania, l’Inghilterra diventa quell’amico forte che tutti non sopportano a cui non possono far niente (in fondo è un amico), ma che appena ti tradisce puoi linciare in gruppo con somma soddisfazione
Io quando ho avuto il mio primo lavoro full time in Italia quasi non credevo a quello che mi si è parato davanti: ignoranza, razzismo, mancanza di rispetto, aggressioni verbali, nessun benefit, paga bassissima per le mie qualifiche, stress immotivato, politiche aziendali insensate, orari assurdi e chi più ne ha più ne metta. Tanto più che prima lavoravo in Belgio e perciò avevo un modello completamente diverso in testa (di gran lunga più lucido).
Inutile dire che è stata l'ultima volta che ho lavorato in Italia: sono scappato appena ho potuto, ora sono in Finlandia e mi sento davvero in Paradiso, e in più mi pagano veramente più di quanto avrei mai sperato. Fatico ancora a capire come un andazzo talmente stupido possa essere perpetrato senza fermarsi un attimo a riflettere.
@Mich De lucia Sviluppatore software
Wow, Finlandia, quanto ti invidio! Immagino non servano insegnanti di lingue, eh 😅
@@saralaudicina7913 Non so! Però una volta in tram ho sentito due italiane che facevano le insegnanti di scuola
Mi spiace per il paese nel quale vivo, ma hai fatto bene.
@@mndrmsc dovrò informarmi allora, perché qui mi sono data ancora due anni, se la mia situazione non si stabilizza dovrò provare ad emigrare (visto che non vorrei rimanere a casa dei miei in eterno).
Io credo che chi vive all'estero sappia benissimo cosa significa essere immigrato. Il problema è convincere quelli che non si muovono da casa propria.
Non tutti possono andare all'estero o cambiare regione
@@ZioSte_ e non c'è niente di male
@@gigimava non sai quanto hai ragione.
A volte ci vuole più coraggio a restare. E lavorare sodo per niente
@@deosoe1040 sicuramente
Da infermiera in UK posso già vedere il lato negativo di questo sistema: sei legato, finchè non prendi la cittadinanza, al tuo datore di lavoro. Io ho lavorato due anni in un ospedale ed ora sono in procinto di cambiare. Posso farlo, non sono vincolata da nessuna copertura del visto.
Se fossi vincolata da un visto potrei cambiare solo avendo un'altra copertura.
Se hai il settlment status non ti tocca questa cosa
@@duplo93pc nella parte finale del commento ho scritto "se fossi". Si usa per esprimere situazioni che non sono reali.
cavolo! anche io sono infermiera e sto vagliando la possibilità di un trasferimento. pensavo che per il settore sanitario non fosse cambiato quasi nulla
Barbara M. Per il alcune figure non cambia nulla nel senso che X gli infermieri il reddito annuo richiesto è più basso che X gli altri, prendi i punti X il lavoro in settore ad alta richiesta ecc. forse l’unica cosa che cambia è che devono reclutarti dall’Italia ma quello lo fanno già, io ricordo di incontri post laurea finalizzati proprio a questo. Forse sarà più difficile semplicemente sbarcare e iniziare da zero a cercare lavoro li negli ospedali
Ciros Love non è detto che il visto sia strettamente vincolato alla durata del contratto però non ho informazioni più precise
Fun fact. "Ye old" si legge "the old". Il th inglese sarebbe la lettera /ð/ di alcune lingue germaniche, stranamente non il tedesco. Perché mi soffermo sul tedesco? Perché la stampa a caratteri mobili europea nasce in Germania quando il /ð/ si era già perso, quindi avendo importato da lì le prime macchine si trovarono a usare caratteri pensati per scrivere il tedesco, al più il latino, ancora molto popolare e non c'era un carattere tipografico per quella lettera e per scriverla usarono la "y" che era quella più somigliante graficamente al carattere che usavano prima e finì pian piano per soppiantare la /ð/. A un certo punto ci ripensarono e iniziarono a usare il "th", ma c'erano un sacco di scritte in giro con la "y" al posto del "th" e continuò a esistere come grafia vintage. Ma si leggono, sia il "th" che la "y" come /ð/. In altre lingue germaniche, come l'islandese, il suono /ð/ invece viene indicato con un carattere apposito e non con altri caratteri a casaccio come l'inglese.
Abbiamo capito. Sei super qualificato per andare
I motivi per cui tutta l'ortografia inglese è un casino e suoni uguali hanno ortografia diversa mentre suoni diversi hanno una ortografia uguale sono diversi, ma diversi di loro sono dovuti proprio ai primi tempi della stampa, in alcuni casi i primi stampatori venivano da Paesi Bassi o Germania o altri posti e ognuno usava l'ortografia della propria lingue, non essendocene nemmeno una fissata, magari per alcuni termini si affermava un modo di scrivere quel suono, in altri casi l'altro... In altri casi si usava la stessa parola per due concetti diversi, magari uno in senso letterale, nell'altro si usava lo stesso termine in senso figurato e nei due casi si mantenne la stessa pronuncia ma si andò a scriverli in modi diversi (tipo muscolo e cozza) In molti casi invece dipende dall'evoluzione della pronuncia nel tempo, più fluida, mentre l'ortografia è più conservativa.
@Bonus Malus il peggio è la pronuncia di Worcester/leicester
Laureato in Lingue? 😏
@@samuelecallegari6117 Uosta/ Leista
Il più divertente?
Worcestershire / Uostascii
2:24 Ora lavorare in Inghilterra sembra quasi come prendere una classe di prestigio di D&D. Sinceramente per la mia build non conviene.
C'è sempre la verde e altrettanto birrosa Irlanda, pure lì trincano alcolici come se non ci fosse un domani
come è giusto che sia
E hanno buona musica
Guinness, la mia birra preferita, forse è una delle tante, cmq a maggio andrò a visitare la fabbrica a Dublino.
@@lisaeelisae4353 Ci sono andato anni fa. Da quel momento non ho bevuto più Guinness. Il motivo? Quella birra ha un gusto diverso in Irlanda, ed è troppo buona, mai ritrovato quel gusto qui... Divertiti comunque!
@@penz_xxi3829 Concordo: la Guinness in Irlanda è davvero buona, qui no. Chissà come mai...
Dalla mia esperienza in Inghilterra:
-un dottore su due è indiano
-gli italiani in ristorazione dopo circa 2 anni a volte meno si ritrovano manager o vicemanager di medie realtà
-elettriccisti ed idraulici polacchi fanno a cazzotti con la stessa categoria inglese ma un inglese non aggiusterà mai i tubi di casa di un polacco mentre invece il contrario succede spesso
Visto che sono veramente tanti , tanti che è comune trovare supermercati polacchi , in lingua polacca , che vendono alimenti polacchi
E qua finisce la mia conoscenza perché appunto sono un lavoratore di """"bassa"""" categoria e altro non so che spillare birre e versare misture di alcolici nei bicchieri degli altri , mentre sproloquiano cose che non sanno , che non capiscono e che spesso neanche penserebbero da soli
Per inciso , tutto questo astio verso Europa immigrati ecc lo si trova quasi solo dalla mezza età in poi
Ho ancora le mail di dei ragazzi che mi volevano a lavorare per loro
Dopo che rifiutai la prima offerta me ne mandarono altre due
Ragazzi di 25 anni
La maggior parte dei proprietari di piccole e medie realtà di ristorazione italiana si sarebbero fermati al
"I terroni non han proprio voglia di lavorare "
O a cazzate simili
Heeeeeeey, dove hai fatto finire il "Bentornati su Breaking Italy"?
Non c'è tempo? Beeeene
Io non gli perdono più il fatto che non ci dica "mangiate le verdure".
Da quando ha messo la musica di sottofondo pensa di essere la CNN, si è montato la testa.
Che risveglio doloroso sarà per i britannici, ma quanto godrò...
Sattoh. Pure io.
Penso ci vorranno 10 anni per vedere ciò
Shish
ChristianIce perché dovresti godere per una cosa simile? Cristo, un po’ di empatia
@@morenocroda3984 per un popolo che ha solo preso soldi dalla UE e vantaggi?ma proprio per il dick, moron
Vivo a Londra dal 2004 e condivido quello che dici. L'unica cosa che avresti potuto evidenziare e' che i londinesi lo sanno, difatti Londa ha votato in maniera massiccia per Remain , la Brexit e' supportata specialmente dalle aree economicamente piu' marginali, che non vedono i benefici della liberta' di movimento
Io all’estero: Non mi prende bene la diretta di La7, vabbè guardiamo se Shy ha già caricato, ma sicuramente no, figuriamoci. Due minuti dopo: video caricato 59 secondi fa. Io: pikachu face potente
Con pikachu face potente mi hai steso
Hey... psst.... in Olanda il 95% delle persone parla bene inglese... e non ci sono mai abbastanza (buone) pizzerie...........
Shy si è rivelato sul finale essere il nuovo Kira, pikkolo ancielo
Cesyro è fiero di te
hai dimenticato
Giovane
Divino
e sopratutto
Giovane
Bll e brv!
Muorini, muorini ovunque 🤩
Shy te lo dico da molisano, basta nominare il Molise invano!!! Siamo sulla bocca di tutti ormai....e dire che non esistiamo!
Ah tu esisti?
Pure Babbo Natale è sulle bocche di tutti!
Il primo blocco è proprio un bel calcio nello stomaco che ti lascia lì a boccheggiare per un po'. Il fatto che "mi faccio un periodo a Londra, imparo l'inglese, parto da lavapiatti e poi pian piano mi daranno la possibilità di crescere" non sarà più possibile mi lascia davvero molto triste per le nuove generazioni. Speriamo solo di imparare qualcosa..
Mi piace come, per queste graduatorie, il settore artistico non sia calcolato completamente...
Per esempio, c'è tutta una categoria di attori teatrali che aspira a fare la gavetta in Inghilterra.
Quella come la regolamentiamo?
Hey tu, bambino italiano che sognava di fare l'attore shakespeariano, da oggi in poi ti dovrai dimenticare quel sogno.
Ho letto sul Guardian che uno dei punti del documento delle norme sull'immigrazione dice che il diritto di artisti, animatori, sportivi e musicisti di partecipare a spettacoli, competizioni e audizioni sarà mantenuto. Perciò sembrerebbe che tengano in considerazione di non ostacolare questi settori.
Ormai è da qualche giorno che con Shy non sono proprio d’accordo, quando parla di politica, liberismo, e globalizzazione, e dei cattivoni che non vogliono far immigrare, davvero vado in cringe...
Prima di tutto, in Italia così come a Londra non ci sono “lavori che le persone non vogliono fare”, semplicemente sono lavori estremamente sottopagati ai limiti della schiavitù.
L’immigrazione a livello economico ha sempre funzionato così, vedete l’Italia: arrivano migliaia di immigrati, chi è fortunato si ritrova a pulire i cessi, zappare la terra, e cogliere i pomodori per 300 euro al mese, trattato come uno schiavo e fatto vivere in condizioni pietose, tutti gli altri invece vengono arruolati dalla criminalità organizzata per spacciare, o vivono di delinquenza, furti, senza una casa, totalmente alienati dalla società, una società come l’Italia che non offre opportunità e non ce la fa neanche a dare lavoro ai propri cittadini, figuriamoci a milioni di immigrati che entrano che non parlano italiano, non hanno competenze né soldi.
La favoletta dei migranti che servono per fare quei lavori che gli italiani non vogliono fare è ridicola, io da italiano non ci penso proprio ad andare a raccogliere i pomodori per 300 euro al mese, ma se mi offrissero 2000 euro al mese ci andrei eccome! Sono giovane e vivo tra i giovani, so quali sono i pensieri e le idee tra i compagni della mia età. Vogliamo solo un lavoro ed un salario dignitoso, per vivere una vita normale, tutto qui.
L’immigrazione può servire solo ai grandi imprenditori per raccogliere manodopera a basso prezzo da schiavizzare.
E lo stesso vale pure per l’Inghilterra, un mio amico, diplomato, è andato lì per trovare lavoro e fare carriera perché qui in Italia non riusciva, beh dopo 6 mesi è ritornato con la coda tra le gambe perché è riuscito solo a fare il lavapiatti e il cameriere per paghe infime. Questa non è dignità.
Ci lamentiamo della fuga dei cervelli, e poi li lasciamo scappare via in Inghilterra per essere schiavizzati, ed importiamo qui nuovi schiavi dall’Africa che abbassano ulteriormente il costo del lavoro.
È questa la vostra bella idea di immigrazione?
L’Inghilterra ha fatto bene, e dovremmo farli tutti, ogni nazione dovrebbe essere in grado di autosostenersi, ovvero essere indipendente, e mantenersi sui propri equilibri.
L’immigrazione ha senso solo se è funzionale, solo quando vai a lavorare dignitosamente in un Paese e ti integri e quindi contribuisci al benessere di quella società, ma in ogni caso se nasciamo in Italia abbiamo la responsabilità di contribuire allo sviluppo del nostro Paese, se no a questo punto ce ne saremmo scappati tutti in Lussemburgo.
Non avrei potuto dirlo meglio
I famosi lavori che gli italiani non vogliono più fare sono quelli che gli italiani fanno appena varcano il confine.
Paladine777
Si, sia perché guadagnano di più, ma anche perché iniziano così per (sperare) ambire in meglio, nel caso del mio amico è ritornato perché non ha trovato lavori decenti, era sfruttato e basta.
Noi giovani cerchiamo solo un po’ di dignità, essere trattati come persone e non come schiavi, avere il diritto di poter formare una famiglia e credere in un futuro, tutto qui.
Grande
Credi che shy abbia mai lavorato?
Non concedere il permesso di soggiorno a persone poco qualificate mi fa incazzare. Che lo faccia l' Inghilterra, gli Stati Uniti o l'Italia (cosa di cui non ero a conoscenza) non mi importa, penso che sia sbagliata in quanto sono convinto che leda i diritti di specifici gruppi, privilegiando altri. I miei nonni si sono mossi dall'Italia all'estero per trovare lavoro, ed è solo così che hanno potuto garantire una vita dignitosa ed una istruzione ai loro figli.
Immagino persone giovani che vivono in posti di merda (notevolmente peggio de nostro paese) che vogliono una vita migliore, non possono è impossibile se non sei già privilegiato. Come cazzo è che sta roba non viola i diritti dell'uomo.
ma se vengono respinte le persone che scappano dalla guerra bruh
Ho avuto un'esperienza simile, e non capisco i vantaggi:
Se un inglese passa anni a studiare, mica vorrà fare il lavapiatti, che c'è di male se lo fa uno straniero?
Spieghiamolo a Salvini.
Capisco che perdersi il "come ha avuto tutto inizio" disorienti e faccia credere che tutto sia naturale ed automatico ma non è così. Le società nascono perché un gruppo di persone, un bel giorno, invece che sgozzarsi vicendevolmente per sottrarsi i pochi averi che possedevano han deciso di cooperare per trarne dei benefici. Io faccio una cosa, tu ne fai un'altra e poi un giorno i tuoi figli ne faranno un'altra ancora e viceversa cosicché noi possiamo morire non di stenti.
Vien da se che è stupido credere che tu possa entrare in un club privato solo perché esisti o sproloqui su diritti che ti sei appena inventato.
Ovviamente la cosa è andata ingigantendosi e molte cose son state lasciate alla libera iniziativa di ciascuno.. questo però non dev'essere confuso per un "tuo diritto", se quel gruppo decide che chi deve farne parte dev'essere "utile alla causa" chi sei tu per criticarli?
Non ti sta bene? Costruisciti un modulo lunare tutto tuo, con blackjack e squillo di lusso e vai a vivere lì.
In pratica la libera circolazione dei lavoratori sarebbe un diritto dell'uomo? Ma che minchiata è mai questa?
Ho lavorato a Londra negli ultimi tre anni (2016-2019) come Commis Chocolatier in una delle più rinomate cioccolaterie di Londra (parecchio famosa lassu'). A malapena arrivavo a 19.000£. Il mio head chef arriva a poco più di 20.000£ e non raggiungeva nemmeno i 21.000£.
Si divertiranno un sacco gli inglesi a lavari i piatti e raccogliere bicchieri vuoti al pub dopo che i loro amici saranno ubriachi fradici alle 9 di sera dopo l'ennesima pinta di birra dopo il lavoro.
Spero tu parli net e non gross. Il motivo è che è veramente basso. Un qualsiasi store manager prendere più soldi+ bonus . Gli head chef hanno stipendi altissimi con percentuali a volte sugli incazzi. Forse anche net e veramente basso. Penso quello posto anche se famoso fosse un po’ una ciofeca. Avresti trovato tanto meglio ovunque . Mi dispiace :(
A Londra , con uno stipendio ( net o gross) di 20 mila£ fai la fame...
Nel mio primo anno nel Regno Unito , ho fatto 29 mila ( da dipendente a Liverpool )...
Poi mi sono messo per conto proprio
😓vedo Che non hai capito.perche parti per fare il lavapiatti?per guadagnare di piu,quindi non si abbassa LA mano dopera si alza.vuoi il visto studia e lavora regola semplice
Habitando Property oltretutto 20 mila e sotto lo standard di tantissimi lavori a Londra. Anche a riparare macchine del
Caffè con tanto di training prendo 26/27 mila
Pezzo di deficiente, è la stessa cosa che succede in Italia con gli immigrati dall'asia/africa. Fnalmente hai capito che l'emigrazione è solo un modo per sottopagare i lavoratori poco qualificati? MA CHE GENIO!
Vivo in scozia da quasi due anni e la domanda che mi faccio continuamente è:” ma gli scozzesi dove lavorano?”. Ovunque io vada a lavorare sono solo italiani, polacchi, lettoni, lituani, ecc... i lavori che fanno loro sono lavori di ufficio, pochissimi lavorano nei negozi e nei bar... quindi dico buona fortuna quando non potranno mangiare nei ristoranti perché nessuno cucinerà per loro.
Tutti a Berlino!
Buona fortuna qui a Berlino...
Con i tedeschi? Oddio no, sono troppo arroganti...
L'anno prossimo forse
M-ma parlo inglese 😢
Barcellona, Madrid, Vienna, Warsavia?
Quando hai troppo sonno per capire qualsiasi cosa ma ascolti lo stesso la sua voce
shy: umili in inglese si dice humbling
HUMBLE: am I a joke to you?
Amo così tanto Shy che hanno smesso di sanguinarmi le orecchie!
Humbling experience
@@giovannisanna3309 sì pure io ci ho pensato ma non è quello a cui si riferiva lui
Beh, ci sono altri mille paesi di cui lamentarsi del tempo. Addio Londra, benvenuto Belgio ✈️
Per me l'UE dovrebbe offrire alla Scozia l'entrata immediata nell' unione appena fanno la secessione, e pieno e totale supporto all'Irlanda per l'unificazione con il nord.
@Edd Glassus Hai ragione, ci sono più probabilità di fondare gli Stati Uniti d'Europa che di dire agli irlandesi: "Riprendetevi l'Irlanda del Nord"
Francamente ho qualche dubbio sul fatto che questa storia della secessione scozzese possa portare effettivamente a qualcosa di concreto...
una specie di crimea bis? ... se UK non e' d'accordo e manda l'esercito cosa facciamo?
La Scozia se vuole entrare in EU lo farà seguendo le procedure che hanno seguito tutti gli altri paesi prima di lei. Non regaliamo un bel niente
Amo amo amo i discorsi che fai, se le persone ascoltssero veramente farebbero davvero tanta differenza
Sentire svizzera vicino a meno razzismo mi ha fatto capire quanto siamo messi male in italia....
Prima di dirlo vivici in Svizzera
Il razzismo ce ovunque, soprattutto in italia
In Italia ci sarà anche razzismo ma non è che in Germania o in Svizzera stendono tappeti rossi agli "stranieri".. E dai su, va bene tutto, ma siate meno provinciali.
@@federicorosafio Ovviamente ogni paese ha il suo tipo di razzismo e l'intensità, ma l'Italia negli ultimi tempi ha tirato così tanto la corda che ha allarmato anche l'Onu, beccandosi ovviamente le minacce del nostro fierissimo ministro degli interni.
Non è una questione di c è o non c è, ma di quanto.
Massimiliano Fardo
Io abito in Svizzera (romanda), e a nessuno è mai fregato nulla che io sia italiano...stesso discorso per tutti gli altri immigrati delle 150 nazionalità presenti qua.
Probabilmente in Svizzera nemmeno ci sei mai stato.
Ottime osservazioni. Continua così!
Io capisco la tristezza e la malinconia del non poter più accedere a determinate fasce del mercato del lavoro britanniche quando i regolamenti per l'emissione dei visti saranno in vigore; capisco che ciò significherà togliere la possibilità a molti giovani europei di entrare facilmente in contatto con una cultura del lavoro differente... MA... vuoi mettere andare in vacanza a Londra e farti servire la birra al pub da un laureato londinese?
Anni fa, quando ero di sinistra, usavo l'argomento del "vengono a fare lavori che nn vogliamo fare" senza la minima consapevolezza di quanto disgustosa questa frase è, anziché risolvere il problema della disoccupazione e della mentalità classista di chi vuol studiare medicina per essere chiamato dottore, esportare schiavi dall'Africa perché loro sì che sono adatti a stare sui campi...
Infatti..basta andare a fare l'operaio per 1 giorno per capirlo. Ma il 90% dei "vengono a fare i lavori che non vogliamo fare" sono Studenti che non hanno mai lavorato o persone (come shy) che lavorano in settori particolari o altamente specializzati e che quinidi non subiscono la concorrenza (sleale) della mano d'opera degli immigrati.
Puntate straordinarie signor Shy. Complimenti
Tristezza....
Questi lavori "scarsamente" qualificati, che noi italiani non vogliamo fare e che quindi fanno gli africani... sono quei lavori scarsamente proposti perché pagati 2/3 euro l'ora. Un po' pochino. Troppo poco per poter pensare che si possa sopravvivere. Sopravvivere. Per gli altri c'è comunque la fila...
A questo punto mi chiedo chi saranno i professionisti qualificati dall'europa che vogliono andare a lavorare in Inghilterra, cioè se sono un professionista altamente qualificato perchè non andare in US,Canada o Australia dove gli stipendi sono uguali o più alti, hanno un immaginario collettivo più vicino al nostro e forse a parte il Canada hanno città con un clima molto migliore...
Che dire? Analisi chiare, sempre migliori e molto utili all'informazione. Shy vola sempre più in alto!
andremo in irlanda!
Sì, e soprattutto nell'Irlanda riunificata ;)
@@ChristianIce oh mio dio!!!!! ma io la amo signor Christianairte!!!!! arrossisco
Venite tutti che siam prontissimi ad accogliere ondate di gente, specialmente Dublino con i suoi affitti più alti dell'EU :D
Bravo Shy! Puntata memorabile!
Il settore alberghiero qui in Inghilterra si basa su stranieri e non solo nelle grandi città, ma anche nei paesini, molte persone che ci lavorano non sono capitate in questo settore ma lo hanno scelto, e si sono fatte anni di scuola e gavetta per specializzarsi, è assurdo che alcune professioni che normalmente nel "mondo occidentale" sono comprese nelle Labour Skilled Visa, siano state sostanzialmente tagliate fuori, tra cui la mia, sono pasticciera, che nei paesi anglofoni comprende anche alcune mansioni di panetteria. Comunque i sistemi per trovare lavoro ci saranno ugualmente e richiederanno l'iter che bisogna fare per i paesi extra europei: entri con uno student visa, intanto studi la lingua, puoi lavorare part time, e magari lavorando e dimostrando le capacità trovi uno sponsor. A parte questo l'Inghilterra dal mio punto di vista è molto sopravvalutata, ho avuto la fortuna e la capacità ( perchè ci va un misto tra le due) di lavorare in vari paesi, e qui è dove per un misto tra vari fattori quali: ore lavorative, malattia , fondo pensione ,stipendio, diritti dei lavoratori e stress mi sono trovata peggio. Parlando di Europa ( come continente) mi sono trovata molto meglio in Norvegia.
Posso chiederti dove hai studiato pasticceria? All'estero o in Italia?
@@luxielisbon379 ho fatto l'alberghiera e ai tempi della scuola ho lavorato in pasticceria e cucina (dove chiedevo di occuparmi di antipasti e dolci). Poi anni dopo ho fatto in corso superiore di pasticceria di ALMA, che mi ha dato un ottima base tecnica, ma con il senno di poi sceglierei una scuola più vendibile all'estero, non perché migliore o peggiore ma per puro nome sul cv. Indipendentemente dalla scuola, la gavetta si fa in laboratorio ed è quello che incide maggiormente.
ma se i nuovi razzisti al governo mettono ostacoli perche' sporcarsi le mani a fare domanda di lavoro in UK pure pagando 1000 e passa sterline www.theguardian.com/politics/2020/feb/20/uk-visa-fees-deter-nhs-staff-scientists quando ci sono tanti altri paesi dove andare e pure gratis?
Shy ma ti senti quando parli??? Caspita sei così interessante e concreto nell'esposizione delle notizie! Ho apprezzato tantissimo l'analisi sulla società che hai fatto nella prima parte. Complimenti, non fermarti mai😉
Shy ti seguo da tanto e per molte cose la penso come te ma non mi piace il modo in cui sminuisci l'Italia.
Sono emigrato in Francia e i grandi problemi burocratici esistono anche qui e sono i francesi stessi a dire di avere una burocrazia penosa.
Come dirai tu, i salari sono più alti ma è soltanto un numero: il prezzo di ogni cosa è più alto.
Emigrando ho capito che realmente tutto il mondo è paese e il detto "l'erba del vicino è sempre più verde" è comune in ogni vicinato.
Off topic: la questions dei gilet gialli come è finita? Ci sono ancora scioperi nel paese? Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
@@martymitch8375 è molto più calmo, negli ultimi mesi sono riapparsi a causa degli scioperi e delle manifestazioni. Da febbraio tutto è tornato alla normalità.
Ma quando mai le nostre regole per gli extra son più rigide? Che poi quale regola viene seguita se è stata data la possibilità a centinaia di migliaia di persone di entrare e rimanere qui con la politica dei porti aperti a chiunque, la maggioranza dei quali non avrebbe diritto di stare in Italia perché non titolare di diritto d'asilo e con i rimpatri che vanno a rilento. Ma di che parliamo? A che servono immigrati non qualificati se abbiamo disoccupazione giovanile alta? Infatti il tasso di occupazione degli immigrati mica è alto in Italia, abbiamo spesso solo aumentato il numero di poveri che hanno bisogno dello stato sociale. Vabe ma è come la storia della cittadinanza, si dice che è la più difficile da ottenere e siamo tra i Paesi che da più cittadinanze a persone di origine straniera.
Salvatore Di Palma Se curi la grammatica sarai più convincente :) ps “Ma di che parliamo”
Cmq... Ma si tratta di lavori che nessun italiano vuol fare o di stipendi così bassi che nessun italiano accetta di prendere x far quei lavori???
Non esistono lavori che l italiano non vuole fare.. esistono solo paghe da fame per sfruttarci...
Sempre più interessante, complimentiii!
2:34 Ok. ho messo in pausa.Tu ci provochi con il cameriere, ma... Io che sono un Perito Informatico (diploma non laurea), ottengo lo stesso punteggio... 50, non 70... sono fuori... quindi non volgliono nessun "operaio" a "casa loro"... credo andranno d'accordo con il prossimo governo italico... quello dl prima gli itaglioti!
Controlla meglio la shortage occupation list. Inoltre i diplomi sono considerati skilled. Da perito informatico dovresti avere i requisiti.
@@cpttoruga si leggendo la shortage tutte le liste IT (dal manovale, all'ingegnere) sono inserite. quindi +20 ed eventuali altri punti per le altre categorie. Molto contro intuitivo, ma si.
PS: ho 40 anni, nessuna intenzione di andare in UK, e alla prima lettura mi sono irritato.
Non vi era nessuna intenzione denigratoria. Solo mi sembra un sistema sciocco.
Abbiamo la disoccupazione al 3.7%...
Minimum wage da Aprile aumenta a 9.25£ ora...
La tassa sugli utili scende dal 19% al 17%...
Vedi tu come siamo disperati...
I 70 punti li possono prendere tutti ( anche un cherry picker)
@@habitandoproperty2166 mi stai dicendo che è meglio stare fuori dell'UE o che in UK si sta bene?
Perché se vuoi la mia questi numeri li vedrai colare a picco nel momento in cui la UE chiuderà le porte.
Spiego peggio: oggi la UK è il punto di passaggio Europeo per USA, domani, visto che sono usciti non sarà più così.
Oggi la UK è un mercato fertile e buono per UE (entrata ed uscita) domani non sarà più così...
Poi ripeto sono un vecchio che non capisce un tubo, non sono profeta del futuro.
Quindi... vedremo vivendo.
@@francescodallapiccola392
Certo adesso la UE chiude le porte al regno unito e ai suoi 60 milioni di consumatori.
Ma veramente credi a ciò che scrivi?
Wetherspoon e O'Neil sono catene di pub enormi, probabilmente potrebbero permettersi di reclutare gente da fuori
Ma andatevene a Dublino se volete fare il lavapiatti: è Comunità Europea, è più bella, si vive meglio e si guadagna di più. E la birra è meglio (fight me)!
bobon123 e gli affitti costano più dello stipendio 😂
@@lucamelara8111 Per carità, verissimo.... ma il confronto è con Londra eh, la città con gli affitti tra i più cari di Europa. Da lavapiatti a Dublino devi vivere in periferia e prendere il bus ogni mattina, a Londra devi prendere due treni. True story.
bobon123 io ho vissuto a cork 3/4 anni fa, i prezzi erano ancora “onesti” adesso sono davvero indecenti
Te lo giuro quando sono solo andato a Londra i cosi là.. Prêt a manger erano dappertutto. Ce n'era uno ogni 500 m
ottimi per mangiare un boccone pseudo-sano senza spendere una fortuna
Unico locale in stile fastfood in cui ho mangiato a Londra, prezzi fattibili e cibo abbastanza buono e soprattutto fresco
Io sono uno chef e ho 36 anni, vivo a Stoccolma da 5 anni e qua non mi preoccupo più del 95% dei problemi italiani. L’ Inghilterra non mi ha mai attratto prima pensa oggi
Ho lavorato a Londra per un anno nel settore della ristorazione. In questo periodo sono stato a lavorare in 4 ristoranti diversi (anche non italiani) e posso dire che se davvero applicheranno quelle regole, il 70% tra bar e ristoranti a Londra chiuderà.
La mia ragazza di Manchester è insegnante di inglese nella scuola media di dove viviamo, è preoccupata, molto preoccupata
@El Chapo no aspe, forse mi sono spiegato male, lei lavora in Italia a tempo indeterminato con contratti rinnovati di anno in anno, è preoccupata per eventuali ripercussioni del governo italiano. Io sono preoccupato per me, in quanto i miei progetti futuri avevano a che fare con il regno unito. A questo punto dovrò sposarmi al più presto 🤣🤣
@El Chapo no aspe, forse mi sono spiegato male, lei lavora in Italia a tempo determinato con contratti rinnovati di anno in anno, è preoccupata per eventuali ripercussioni del governo italiano. Io sono preoccupato per me, in quanto i miei progetti futuri avevano a che fare con il regno unito. A questo punto dovrò sposarmi al più presto 🤣🤣
Mentre mi bevo un ichnusa, ascolto te che parli di pub londinesi e mi ricordo della mia estate 2008 quando cercai lavoro proprio a Londra.
Ma venite in Olanda. C'è un sacco di lavoro e parlano tutti inglese.
Il mio villaggio in Italia lavora principalmente con gli inglesi, tutti gli animatori sono inglesi, una banda di alcolizzati, e il turismo dunque nel mio villaggio è fatto all ottanta % da tour operetor che lavorano con gli inglesi.
Nei loro confronti non cambierebbe niente, ma al contrario è una rivoluzione..
Se negli ultimi 30 anni non la fossero data tutti a gambe dall’Italia per inseguire chissà quale sogno (importare povertà in uk) magari ora non avremmo la becera classe dirigente che ci ritroviamo e non saremmo, a nostra volta, costretti ad andarcene
Shy che dice che ci sono lavori che gli italiani non vogliono più fare è l'apice dell'arroganza e dell'elitarismo, ci sono paghe che gli italiani non possono accettare per vivere, come 1.7€ all'ora che venivo pagato per pulire le spiagge. Ho cercato lavoro ovunque ti giuro, come cameriere, come muratore, ma ho preso sempre le porte in faccia. Devi vergognarti e farti un bagno di umiltà prima di parlare a un pubblico così grande, mi hai offeso profondamente.
PS. Ho 24 anni
Appunto, se le paghe sono basse, l'italiano medio con un certo standard di vita non farà mai quel lavoro. Piuttosto si cerca sempre (purtroppo) la manovalanza a basso costo, soprattutto noi che abbiamo la mentalità di voler fottere il prossimo. Dunque la gente perde proprio interesse a fare determinati lavori a condizioni usuranti, prendendo altre strade. Metti poi la poca propensione alle novità, una mentalità chiusa e bigotta e un lavoro che è sempre più dinamico e in continuo cambiamento, ci rendiamo conto del perché siamo in questa situazione di stallo politico e sociale. Quello che dici tu l'ho provato anch'io l'anno scorso quando cercavo lavoro per la stagione: menefreghismo completo e poca propensione.....
Era più facile girare il mondo nel 1500 che nel 2020. Belle roba.
2:45 Mi fa ridere che i punti siano moltiplicati tutti per 10 per sembrare più importanti tipo l'attacco e difesa delle carte di yugioh
Registro due cose, ciniche quanto basta, osservazioni non su te (non è colpa tua), ma che sono segno dei tempi.
La prima: per giustificare la presenza di immigrati l'unico argomento è quello economico. Ormai davvero noi tutti vediamo gli altri (e noi stessi) unicamente come una variabile economica.
La seconda: continuo a vedere questa pubblicità dei sette bambini di cui uno denutrito e non posso evitare di notare che la grafica è sbagliata, perché ci sono sei ciotole piene ed una vuota. In realtà dovrebbe essercene una sola pienissima, un paio a metà, tre quasi vuote ed una vuota. Proprio non riesco a non notare sto fatto.
Sempre bravo shy, sei uno dei pochi che prende internet sul serio e lavora seriamente.
Martello hall pub in Hackney
Ciao Shy , mi trovi pienamente d accordo sul tema lavoratori post " Brexit", sono un infermiere a Londra ed è tutto come dici .
Spero che l’Italia possa far ammenda di questa cosa della brexit
6:55 shy: agli individui che si apprestano oggi alla maggiore età sarà presto negata
me diciassettenne: ma parla di me😭😭
E anche di me😢
Guardate che sarà più steingente per chi non ha competenze. Andare a Londra senza mestiere ti portava a vivere da schifo e lavorare come un mulo e sottopagato. Oggi ci vai per competere con chi sa già lavorare, non è un gioco al ribasso.
In caso di lavori specializzati (parlo per mia conoscenza del settore IT) la sponsorizzazione del visto è invece molto diffusa.
La tua idea sul fatto che la gente cominci a vedere gli immigrati africani in Italia come gli immigrati italiani in Inghilterra è un delirio perché si basa sull'assunto che i leghisti sappiano cosa sia l'Inghilterra.
3:16 l'unica differenza è che in Italia non esiste il salario minimo o almeno non esiste che vengano tutelati i lavoratori.
Non trovo il video della Nintendo di 25 minuti su Animal Crossing di oggi. Qualcuno puó mettere il link? Grazie.
Giusto cosi, solo noi vogliamo importare manodopera sottoqualificata che non parla la lingua autoctona per fare lavori sottopagati
Grande Shy uno di noi! NintendOn è con te! Alle 15 tutti collegati ;)
Nulla di scandaloso, funziona così anche in Australia, USA e Canada.
drugo bianconero91 Ma proprio no amico mio. Fammi la cortesia di applicarti di più. Di nuovo...
Aragorn Elessar Sta più a destra di te in realtà. Brutta la noia...
"Guadagnare bene" non implica "vivere bene". Se delle 1100 sterline che guadagni ne devi spendere 600 per UNA STANZA, 150 per le tessera dei mezzi pubblici, 200 per spese essenziali, te ne restano ben pochi per vivere bene. Volete un consiglio? andate in Svezia, Finlandia o Norvegia.
Con la presenza massiccia di islamici che hanno quei paesi nordici non so se è ancora conveniente
@@giovannausini7502 Ma a te cosa importa? Finchè lo stato non diventa una teocrazia, non vedo cosa dovrebbe importare in cosa credono le altre persone.
@@Bollazza infatti a me non importa nulla, anzi rispetto le religioni altrui. Il problema è che i musulmani non rispettano le tradizioni ne le religioni che non siano la loro.
Posso consigliarti di fare una breve ricerca su internet riguardo la città di malmoe?
@@giovannausini7502 Posso consigliarti di non generalizzare tutto? "i musulmani non rispettano le religioni che non siano le loro" mi pare una frase molto discriminatoria. Come ci sono musulmani intolleranti, ci sono anche cristiani intolleranti. Fare di tutta l'erba un fascio è la cosa peggiore da fare e serve solo a rallentare l'integrazione.
@@Bollazza ma è ovvio. Non sono un estremista. Il mio consiglio è perché in quella zona (malmoe) davvero ci sono problemi seri probabilmente dovuti a un eccesso di fanatici concentrati. E in linea generale in tutta la Svezia, ragion per cui mi sono sentita in dovere di avvisare altri utenti.
Sfortunatamente tra gli islamici la percentuale di "convinti religiosi" è più alta che tra i cristiani.
Ciao Shy,
Sulla questiona della Russia che fa un po’ quello che vuole di fronte l’inerme Europa avrei delle considerazioni, non so quanto giuste ma di certo l’argomento ha una sua importanza. Ció di cui parlo è il rifornimento energetico in particolare di gas che viene dalla Russia (con cui ultimamente la Germania ha siglato un accordo), date le nuove infrastrutture che legano la Russia al mercato cinese, che se le cose continuano ad andare in tal modo, si estenderanno, l’Europa non è più l’unico o il principale mercato energetico per la Russia che ad un certo punto potrebbe chiudere i “rubinetti”. Ora ovviamente queste non sono cose che accadono da un giorno all’altro e immagino che l’Europa potrebbe avere la capacità di riuscire a sostenersi, ma la questione risorse energetiche credo sia una delle variabili su cui si fonda questa tacita non ingerenza interna dei vari paesi. Anche per l’Egitto la vedo un po’ così, abbiamo poco da urlare ai diritti umani quando Eni ha ottenuto un permesso di esplorazione in territori egiziani. Non considerare questo fattore fa perdere buona parte del quadro secondo me, o forse mi mancano tante altre informazioni che fanno diventare il discorso risorse meno rilevante, non lo so, quoto approfondimenti in tal senso. Sempre bravissimo! Ciao!
ma poi il BREXIN a quanto è dato,vorrei puntare una discreta sommetta.
Dove sta il link della società di investigazione civile? Grazie.
Alessandro... Puoi fare una chiacchierata con noi per quanto riguarda la Korea del Nord? Non ci capisco nulla fra le mille informazioni discordanti...
Discorso di livello quello fino al minuto 10:43 👏🏻👏🏻
E' inutile illudersi che a Londra con uno stipendio da lavapiatti hai possibilità di crescita, meno che mai che riesci a mettere qualcosina da parte. Basta, il mercato è saturo e in Inghilterra non richiedono più un'immigrazione di questo tipo. Se questo era nei vostri piani, ripiegate altrove, in qualche Stato all'interno della comunità europea.
Mio cugino ha dovuto lavorare qualche mese da cameriere per pagare l'affitto, prima di trovare nel campo specializzato... Questa cosa è davvero una cazzata.
Shy uno di noi, anche io alle 15.00 sarò pronto per il direct di AC.
Lavapiatti inglesi? Data la nota igiene dei veri e puri sudditi ,penso che mi porterò i panini da casa
Su facebook sezione lavori ci sono già diverse offerte lavorative (anche da pub lol) per londra e altre città. Immagino fioriranno
Ma se uno si trasferisce a Londra in questi mesi di “limbo” (prima che entrino in vigore tutte queste normative) a fare un lavoro a bassa specializzazione , avrà bisogno del visto e dei relativi punteggi anche se ha già il lavoro?
I giornalisti sono d New York Times come ha detto shy o del wall Street journal come apparso nel video? É una nuova tattica per vedere chi guarda il video e chi lo sente stile podcast?
Una cosa che non ho mai capito. In italia nessuno vuole fare il cameriere. I disoccupati allora volano a londra e... fanno i camerieri. Non sarà che finalmente gli italiani faranno i camerieri a casa loro?
Quando mi sono trasferita all'estero ho trovato quasi subito lavoro come "badante". Che qui è un servizio comunale organizzatissimo. Qui quel lavoro lo fanno le persone locali, dopo 2-3 anni di studi o tot. Anni di esperienza come "supplente". Io ero allora supplente estiva per gli altri che dovevano andare in vacanza. Ho ricevuto subito responsabilità e corsi inimmaginabili ed è stato uno dei lavori più bello che abbia mai fatto, e continuo a farlo quando ho tempo dopo quasi 7 anni, anche se ho un altro lavoro e anche se ho cominciato l'università. È un peccato che non si veda l'oro in certi lavori solo perché abbiamo la puzza sotto il naso e ci sentiamo tutti accademici. Comunque in 7 anni mi hanno preso tutti per il culo dall'Italia per questa cosa qui.
Io ora vivo e abito a Londra, sono arrivato ad Agosto, dove lavoro sono praticamente il loro primo immigrato in assoluto perché è un posto nella periferia di Londra.
Però mi viene la pelle d'oca a pensare che, anche solo nato un'anno dopo, non avrei mai potuto fare questa vita.
Ah e ho fatto applicazione per il presettle status quindi non mi possono cacciare. 💃
P. S. Il pub dietro casa mia si chiama Ye Old Red Lion
5:20 “dicete voi”??
Abbiamo decine di paesi europei interessantissimi e con tante opportunità, perché pensare solo all'UK?
Il mancato "ben tornati su Breaking Italy" mi ha destabilizzato.
Basta idraulici polacchi, imbianchini italiani ecc...? T Auguri Bretagna 👀🤘P.s I giogiogiovani d oggi non vedranno mai la regina Elisabetta, affacciarsi al balcone in mutande?
i Bretoni potrebbero picchiarti a sangue...
@@fabioartoscassone9305 *gli anglo-sassoni
@@fabioartoscassone9305 ci buco i corvi della torre!
@@nicolarotiroti3040 ustrer - ira.
@@nicolarotiroti3040 sempre invasori da ributtare in mare sono...
Hai nominato Ancona! Wow!
A conferma di quanto detto sulla scarsa copertura mediatica in Italia, dai commenti sembra che a nessuno interessi la seconda parte del video, che invece è un po' 'the big picture' anche per la prima parte. Per l'UK che senso ha stare dentro a un'UE così debole e sempre più dominata dalla Germania, che ad esempio con la Russia ha un comportamento a dir poco ambiguo (vedi North Stream o le vicende personali di Gerhard Schroeder)? Hanno preferito riavvicinarsi agli USA in un momento storico in cui l'Europa è sempre più marginale. Se hanno fatto bene è presto per dirlo.
Ti amo, finalmente posso comunicare alla gente quello che ho sempre cercato di fargli capire tramite il tuo video.. che io a parole mi innervosisco e dopo un poco mando a cagare tutti.
In questi giorni sto aiutando una ragazza australiana con il suo permesso di soggiorno e ho visto cosa serve per il visto lavorativo. È tipo un blocco di venti pagine in più di roba. Veramente agghiacciante.
Shy sempre ottimista ".. per noi: non credo!" .... ^^
Quando i giovani emigrano a lavorare all'estero : ci lamentiamo.
Quando gli Stati dove emigrano mettono regole per rendere più difficile emigrare : ci lamentiamo.
E allora sti cazzi.
Non sono lamentele equivalenti. Chi si lamenta dei giovani che se ne vanno, si lamenta dell'Italia, non degli emigrati.
Perdonami ma nella descrizione non vedo nessun link del governo per i nuovi documenti 7:04
Trovo tutto questo alquanto inaccettabile...io che sogno, anzi HO SEMPRE sognato di andare a Londra, di farmi una vita...di viverci, ma adesso sinceramente mi stà passando la voglia...non so più se ne valga la pena
19:41 - Regine ed Alfieri della puntata!