Non lo so come funziona...ma c'è che la voce ed il timbro di Dente, come quello di Vasco Brondi, mi trasmettono qualcosa che pur essendo malinconico mi dona serenità, leggerezza e mi emoziona in un modo che non saprei spiegare nemmeno con mille parole. Forse è magia, chimica...non lo so, ma so che vorrei non finisse mai. Bentornato! :-)
A me pare un pezzo dei B-nario, e giuro che vuole essere un gran complimento. Una canzone che a volte si ha il bisogno di ascoltare e altre volte di scrivere, con tutte le cose al suo posto al primo come al 50esimo ascolto. Spero in un bell'album
Dico anche io la mia dato che qua parlano tutti a vanvera senza preoccuparsi troppo di quello che dicono e il suo effetto, dopotutto siamo su youtube. Leggendo commenti di gente che idolatra e altra che si lamenta e basta mi viene da pensare che entrambi peccano di superficialità. I primi probabilmente hanno ascoltato un po' passivamente e non si sono accorti dell'innegabile cambiamento di stile, non mi sento di dire loro niente, scenda lo spirito santo sulle vostre teste. I secondi invece se ne sono accorti e apriti cielo. Premesso che i più grandi nemici degli artisti sono i loro fan, perché vuoi o non vuoi devono dire, per ogni nuova canzone, che "quella più vecchia era migliore" come se si sentissero migliori loro stessi a scriverlo, quasi ad affermare una superiorità meramente cronologica di "fan di vecchia data". Per me i nostalgici lasciano il tempo che trovano, non credo che questa gente si renda conto del passare degli anni, di come un artista possa evolversi, cambiare il modo di pensare o di scrivere, cose che non necessariamente implicano incoerenza ma semplicemente crescita. Sia chiaro l'evoluzione non è, in nessun campo, sinonimo di miglioramento ma semplicemente di cambiamento. Quindi ok, Dente ha cambiato il suo modo di fare musica, ok a qualcuno piace di meno, ok a tutto quello che volete, ma questo non elimina tutto ciò che ha fatto e non implica lo stile che avrà in futuro. Essere fan di un artista come Dente vuol dire prima di tutto apprezzarlo come uomo (no homo) e ascoltare cosa ha da dire prima e come lo dice poi. Grazie dell'interessamento, ci sentiamo, mi raccomando con questa cosa di rompere le palle.
Come fanno le onde del mare A non stancarsi mai Come fanno le stelle del cielo A non spegnersi e poi Com'è che gli anni che passano svelti Sono fatti di minuti lenti I ragazzi lo sanno bene Quanto costa la fantasia Che la fortuna passa tra le mani Ma come sabbia scivola via E se non giochi non vinci mai Se non giochi non vinci mai Salto sul treno, faccio una follia Ci metto la mia vita e dopo volo via Ad ogni stella darò il tuo nome E porta i miei saluti a questo mondo infame Ma come sono lunghe le giornate E questi notti senza te Come sono lunghe le giornate E questi notti senza te La mattina non conosce la notte Ma io le ho viste camminare vicine Mentre la pioggia scendeva dal cielo Brindavo da solo con un po' di vino Ma non sono solo le parole Non sono solo le parole Non sono solo le parole che uccidono Anche il silenzio sa fare male Adesso che il vento è veloce Alzo la testa, sento la mia voce E vienimi a vedere Salto sul treno, faccio una follia Ci metto la mia vita e dopo volo via Ad ogni stella darò il tuo nome E porta i miei saluti a questo mondo infame Ma come sono lunghe le giornate E questi notti senza te Come sono lunghe le giornate E questi notti senza te Salto sul treno, faccio una follia Ci metto la mia vita e dopo volo via Ad ogni stella darò il tuo nome E porta i miei saluti a questo mondo infame Ma come sono lunghe le giornate E questi notti senza te Come sono lunghe le giornate E questi notti senza te Ma come sono lunghe le giornate E questi notti senza te Come sono lunghe le giornate E questi notti senza di te
L'AMORE DI DIO Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16
Questo è Dente. Lo riconosco. Mi piace. Questo ritornello da cantare subito: è proprio lui. Ora l’album.
Non lo so come funziona...ma c'è che la voce ed il timbro di Dente, come quello di Vasco Brondi, mi trasmettono qualcosa che pur essendo malinconico mi dona serenità, leggerezza e mi emoziona in un modo che non saprei spiegare nemmeno con mille parole.
Forse è magia, chimica...non lo so, ma so che vorrei non finisse mai.
Bentornato! :-)
hai tipo nominato i due miei artisti italiani preferiti, tanta stima
I’m from Brasil, and visited Italia this year in January. I love this song, Brasil loves you Italia
A me pare un pezzo dei B-nario, e giuro che vuole essere un gran complimento.
Una canzone che a volte si ha il bisogno di ascoltare e altre volte di scrivere, con tutte le cose al suo posto al primo come al 50esimo ascolto.
Spero in un bell'album
Un pezzo davvero ben riuscito. Che malinconia.. Grazie Dente
Stupende le tue canzoni ..complimenti
Dico anche io la mia dato che qua parlano tutti a vanvera senza preoccuparsi troppo di quello che dicono e il suo effetto, dopotutto siamo su youtube. Leggendo commenti di gente che idolatra e altra che si lamenta e basta mi viene da pensare che entrambi peccano di superficialità. I primi probabilmente hanno ascoltato un po' passivamente e non si sono accorti dell'innegabile cambiamento di stile, non mi sento di dire loro niente, scenda lo spirito santo sulle vostre teste. I secondi invece se ne sono accorti e apriti cielo. Premesso che i più grandi nemici degli artisti sono i loro fan, perché vuoi o non vuoi devono dire, per ogni nuova canzone, che "quella più vecchia era migliore" come se si sentissero migliori loro stessi a scriverlo, quasi ad affermare una superiorità meramente cronologica di "fan di vecchia data". Per me i nostalgici lasciano il tempo che trovano, non credo che questa gente si renda conto del passare degli anni, di come un artista possa evolversi, cambiare il modo di pensare o di scrivere, cose che non necessariamente implicano incoerenza ma semplicemente crescita.
Sia chiaro l'evoluzione non è, in nessun campo, sinonimo di miglioramento ma semplicemente di cambiamento.
Quindi ok, Dente ha cambiato il suo modo di fare musica, ok a qualcuno piace di meno, ok a tutto quello che volete, ma questo non elimina tutto ciò che ha fatto e non implica lo stile che avrà in futuro.
Essere fan di un artista come Dente vuol dire prima di tutto apprezzarlo come uomo (no homo) e ascoltare cosa ha da dire prima e come lo dice poi.
Grazie dell'interessamento, ci sentiamo, mi raccomando con questa cosa di rompere le palle.
E comunque il video è bello
Grazie
Si ma che palle zio
Si ma che palle zio
@@SiMoDEL1887 quoto anche gli spazi
Ti attendevo e attendere è bellissimo
Finalmente sei tornato!
Come fanno le onde del mare
A non stancarsi mai
Come fanno le stelle del cielo
A non spegnersi e poi
Com'è che gli anni che passano svelti
Sono fatti di minuti lenti
I ragazzi lo sanno bene
Quanto costa la fantasia
Che la fortuna passa tra le mani
Ma come sabbia scivola via
E se non giochi non vinci mai
Se non giochi non vinci mai
Salto sul treno, faccio una follia
Ci metto la mia vita e dopo volo via
Ad ogni stella darò il tuo nome
E porta i miei saluti a questo mondo infame
Ma come sono lunghe le giornate
E questi notti senza te
Come sono lunghe le giornate
E questi notti senza te
La mattina non conosce la notte
Ma io le ho viste camminare vicine
Mentre la pioggia scendeva dal cielo
Brindavo da solo con un po' di vino
Ma non sono solo le parole
Non sono solo le parole
Non sono solo le parole che uccidono
Anche il silenzio sa fare male
Adesso che il vento è veloce
Alzo la testa, sento la mia voce
E vienimi a vedere
Salto sul treno, faccio una follia
Ci metto la mia vita e dopo volo via
Ad ogni stella darò il tuo nome
E porta i miei saluti a questo mondo infame
Ma come sono lunghe le giornate
E questi notti senza te
Come sono lunghe le giornate
E questi notti senza te
Salto sul treno, faccio una follia
Ci metto la mia vita e dopo volo via
Ad ogni stella darò il tuo nome
E porta i miei saluti a questo mondo infame
Ma come sono lunghe le giornate
E questi notti senza te
Come sono lunghe le giornate
E questi notti senza te
Ma come sono lunghe le giornate
E questi notti senza te
Come sono lunghe le giornate
E questi notti senza di te
😊😊
💙
Un abbraccio dalla Germania
Mi emozioni ancora.... Grazie
una hit - mancavi dentino
che bella !
non ne sbagli una
Un bel testo evocativo👍👍🔝🔝
"Canto spesso il ritornello in bici" - io, 19 anni, Opera (MI)
volvo 945,siamo al top
mia...mi sono divertito un sacco quel giorno...
Bella questa canzone
Brunori sas e Dente come Mozart e Salieri
... La mattina non conosce la notte
Ma io le ho viste camminare vicine...
Mancavi 💕
2024❤
😍😍😍😍
L'AMORE DI DIO
Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16
💗
😍
Ciao
Salto sul treno faccio una follia
👍👍👍👍👍👍
Mi piace
Dente è Capitan Harlock.
Mi prenos vin kun mi
SE NON GIOCHI NON VINCI MAI.
Da tatuare.
non mi son mai tatuato frasi tipo born to kill e non ho mai fatto rapine tranne i twix all autogrill
Se non giochi però non perdi mai lo stesso. Ascolta questo brano ua-cam.com/video/cgea0sDwask/v-deo.html
Ma nooo Dente...
Ciao.
In una recensione su Rockit del mio primo disco mi hanno definito il "Nuovo Dente" :)) meglio di cosí non poteva andare :))
Io ci vedo un pò di Lo Stato Sociale..
Alessandro Garbellini di brutto
Che mondezza
Salto sul treno faccio una follia
Le 11 persone che hanno messo dislike sono mediocri. Cazzo vi ascoltate?
Ascoltano trap. Non mi spiego altrimenti
Stravinskij
Evidentemente non giocano mai...
Carina, ma trovo tutto un po' banale, sia come testi che come musica, rispetto a quello a cui ci aveva abituati Dente
In effetti, temo che la sua vita, in questo momento, sia un po' banale per cui si rispecchia anche nella musica...
@@luciadallabona6286 l'altra canzone non mi era dispiaciuta. Aspettiamo l'album
La canzone è bella, anzi meravigliosa. Il video molto meno. Mediocre.
Bella canzone
Video pessimo
Ma piuttosto che fare un video così a caso e noioso non è meglio un'immagine statica?
🖤
❤
❤️
💖
❤
❤️
❤