Ciao di Russia! Ho comprato questi trallini al negozio, e mi sono molto piaciuti, voleva farlo da solo e ho trovato questo video, grazie mille e mi scusa per errori di orfografia se ce ne sono..))
Buongiorno sono una anziana che guarda sempre i suoi video, essendo una 82enne nata a Milano ma da genitori pugliesi di Canosa. Eseguo da anni meticolosamente la ricetta dei taralli pugliesi, ma nonostante segua alla lettera le indicazioni , il risultato è che rimangono sempre oliosi una volta cotti. L'olio non viene assorbito nonostante li lascio 10 minuti a forno spento. L'impasto viene comunque eseguito con l'impastatrice. Complimenti per tutte le ricette che mi riportano a quando ero bambina. Saluti Anna
Siete assolutamente fantastiche. Questa è la vera ricetta dei taralli baresi. Parola di un paese di Palo del Colle DOC che aiutava sempre la mamma da bambino. Bravissime!
GRAZIE!!! Finalmente una ricetta precisa e spiegata bene. Li ho fatti, l'unico problema il forno, 200° ventilato li ha cotti troppo. A parte questo friabili e buonissimi.
Ciao Giuseppe! Contente ti siano venuti bene. Per il forno sai che ogni forno è diverso nel nostro andavano bene così, ma è sempre meglio tenerli sotto controllo. Prova altre ricette pugliesi! ua-cam.com/play/PLE607LkhaziPAfgq_a5lLPKViwWhR-J1d.html Buona domenica!
Finalmente, è da tempo che cercavo una ricetta come si deve, Con queste dosi e procedimento mi sono venuti benissimo. I taralli sono uno tira l'altro e finiscono subito. Se riesco a reperire un po' di vino bianco paesano con quel meraviglioso gusto di fruttato che non trovi nei vini pastorizzati, saranno ancora piu' sapoiti. Preferisco che siano croccanti, tendenti al duro piuttosto di mettere lievito o strutto per renderli piu' friabili. Complimenti
Grazie,finalmente la vera ricetta. Sono venuti buonissimi per la prima volta e nella mia cucina. dal video ho capito qual è il vero segreto.GRAZIE ANCORA
Ciao Cucina Geek, Vi seguo da pochissimo e mi piacete molto. Io adoro i taralli baresi!! Secondo me non c’è confronto con nessun altro, non me ne vogliano gli altri. Il mio compagno è di Modugno, me li ha fatti conoscere lui e da quel momento è stato amore. Anche qui a Milano di trovano, ma quelli dei vostri fornai sono insuperabili! Sicuramente proverò a farli. Complimenti a tutte e due, siete dolcissime.
Cucina Geek No no hai ragione 😂😂! Fate qualche ricetta con le favette bianche e i ceci neri? Me li ha regalati mia suocera e vorrei fare delle ricette tipiche! Grazie ☺️
Che bel video dettagliato! Complimenti! Io ho il mio compagno pugliese e farò sicuramente la vostra ricetta così da stupire i suoceri. 😁 Grazie mille per la condivisione.❤
Ricetta ottima, però mi permetto di dare alcuni suggerimenti: - per coloro che non avessero l'impastatrice, una volta fatto l'impasto, lasciarlo riposare per almeno 1 ora. Questo per consentire alla massa di "rilassarsi", altrimenti fare le forme dei taralli diventerà un incubo in quanto l'impasto risulterà parecchio elastico; - per realizzare più velocemente le forme, io stendo l'impasto con il mattarello (spessore meno di 1 cm), poi realizzo un rettangolo, creo delle strisce tutte uguali con la rotella taglia pizza, una breve lavorazione con le mani per rendere la forma tondeggiante e via; - una volta bolliti, meglio evitare il canovaccio, sia per ragioni igieniche che pratiche. Nel mio caso, i taralli si sono attaccati tutti (non immaginate i pelucchi attaccati!). La prossima volta userò della carta forno.
Salve ! Ottimi suggerimenti i suoi 💪 Non fosse altro, perché sono positivi/costruttivi. Il rilassamento dell'impasto è, pure per mia opinione, essenziale. E non da ultimo, sempre restando sulle produzioni casalinghe, lo stendere l'impasto e poi ricavarne delle striscioline di dimensioni giuste, permetterà una facile lavorazione nel renderli cilindrici. E esattamente ciò che faccio io. E un plauso alla ricetta, che per chi scrive, pur non essendo pugliese, la usa, la stima e la rispetta. Viva la Puglia 👍💪👏💚
Brava!... molto buono il video, chiara la descrizione nella sua esposizione; trovo utile il suggerimento della lunghezza del pezzo che formerà l'anellino in base al palmo della mano; indispensabile il suggerimento della bollitura dei taralli con successiva messa a riposo. Saluti alla commentatrice, a chi si intravede impastare e, naturalmente, alla città dei taralli Palo del Colle che rievoca in me lontani ricordi giovanili. (y)
Video utilissimo! IO adoro i tarallini e vorrei tanto provarli a cucinarli. Ma ho una domanda : non avendo la funzione ventilato al forno, a quale temperatura devo cuocere i tarallini con funzione statica?? Grazie mille!
Wao che fantastica ricetta ed ottimo il risultato 😍 vivo a Parma da anni a sono pugliese DOC! Vorrei provare questa ricetta, e chiedervi un info, quando lascio asciugare i taralli (io tutta la notte) devo coprirli con un panno? Grazie attendo con piacere un vostro riscontro 😊😊
Bel canale e buone ricette. Solo una precisazione sulla farina: la farina 00 non è che faccia male... È una farina maggiormente raffinata, dove per raffinazione si intende la sottrazione di sostanze. Nel caso della 00 ciò che viene sottratto è il glutine, cioè la proteina. In questo modo resta più amido, che è uno zucchero complesso. Per intenderci farina 00 per dolci. Dolci soffici e non gommosi. Farina 0 per pasta fresca. Farina di forza ( con molto glutine) per impasti a lunga lievitazione...
Sapore delizioso. Ho lasciato riposare l'impasto qualche ora prima di dare la forma ai tarallini. Unico appunto: ho dovuto ridurre il tempo di cottura nel forno (20 minuti sono stati sufficienti)
CIao siamo contente che i taralli siano venuti bene con la nostra ricetta. Per il forno ottimo che conosci bene il tuo, perché ovviamente poi ogni forno potrebbe richiedere tempi di cottura diversi per i taralli. :-)
@@sontornata Ciao Giulia, leggo solo ora. No, se non ricordo male, li ho tolti subito perchè altrimenti continuano a cuocere. Sto pensando proprio di rifarli (troooooppo buoni).
Ciao Teresa! L’importante è chiuderli bene perché essendo fatti in casa non contengono conservanti. Puoi usare sacchetti per la conservazione del cibo oppure chiuderli ermeticamente. Mandaci una foto!
Ciao e grazie per il video! Vorrei sapere che unità di misura usare per le palline di pasta: nel video nominate le noci, ma sembrano più piccole di una noce. Poi vorrei sapere se è necessario lasciarli dentro il forno spento: ho paura di non avere il controllo sul risultato finale, perché il mio forno cuoce “molto in fretta”. Pensavo di mettere infatti 180 gradi ventilato per non bruciarli... che dite? Quindi posso omettere di lasciarli a forno spento? Che funzione ha questo passaggio? Grazie 🙏 mille!!!!! 👏🏼👏🏼👏🏼
Ciao Giulia serve a farli asciugare ma il forno per questa ricetta e fondamentale e i forni sono tutti diversi! Quindi se cuoce in fretta monitora molto bene la cottura, sicuramente dovrai toglierli prima. Più o meno è una noce, confermiamo!
Ciao sono Giusy. Felice di trovare la ricetta originale pugliese dei tarallucci ma volevo farti una domanda: mio padre pugliese di Gallipoli, ormai non è più da 41 anni, mi diceva che sia i tarallucci che le friselle erano fatti con la farina d'orzo. Ricordo ancora il loro sapore che non riesco a trovare in quelli di oggi. Come mai, neanche quelli industrialiali locali, usano la farina d'orzo? Avrei piacere sentire la tua risposta. Grazie. Un saluto dalla Sicilia, bella quanto la nostra Puglia. Ciao
dove hai acquistato la planetaria??? grazieeee
Ciao Ele la mia planetaria l'ho comprata su Amazon qui amzn.to/2JhKytB di @
@@CucinaGeek Grazie mille 😊😊
@@helenholes ma l'olio on lai aggiunto più?
@@angelocolasanto7601 si scrive l'hai aggiunto.. l'italiano va studiato!!!
8prelpzitt do čeští
Ciao di Russia! Ho comprato questi trallini al negozio, e mi sono molto piaciuti, voleva farlo da solo e ho trovato questo video, grazie mille e mi scusa per errori di orfografia se ce ne sono..))
Una meraviglia la mia paura é che si aprono . Siete bravissimi. Li coprite con un canovaccio.? Grazie .
Buongiorno sono una anziana che guarda sempre i suoi video, essendo una 82enne nata a Milano ma da genitori pugliesi di Canosa.
Eseguo da anni meticolosamente la ricetta dei taralli pugliesi, ma nonostante segua alla lettera le indicazioni , il risultato è che rimangono sempre oliosi una volta cotti. L'olio non viene assorbito nonostante li lascio 10 minuti a forno spento. L'impasto viene comunque eseguito con l'impastatrice.
Complimenti per tutte le ricette che mi riportano a quando ero bambina.
Saluti Anna
Brave!!!questi sono i veri taralli baresi,perché sono bolliti!!!li faceva così la mia mamma ed erano buonissimi❤❤
Bellissima ricetta i tarallini brava forza Puglia siamo fortiiiiiiii avanti cosi' ❤️❤️❤️
Grazie Carmela! I tarallini creano dipendenza per quanto sono buoni 😱😁
Siete assolutamente fantastiche. Questa è la vera ricetta dei taralli baresi. Parola di un paese di Palo del Colle DOC che aiutava sempre la mamma da bambino. Bravissime!
ah beh allora siamo ancora più contente se ce lo dice un nostro follower di Palo del Colle :-) Grazie Vito!
Quiero las cantidades
😮ķ lp@@rosarestaino5544
Non vedo Italia da 8 anni che bei ricordi, da piccolo li mangiavo sempre al pranzo erano buonissimi, proveró a farli, bel video 👍🇮🇹
Ciao Gianluca! 8 anni? Ma dove sei ora? Riesci a trovare gli ingredienti?
Ciao! Vivo in Ecuador adesso in Sudamérica, gli ingredienti forse li trovo ma di sicuro costano di piu perche sono prodotti stranieri.
Sono anni che li faccio sono buonissimi,complimenti per la ricetta!
Wow ricetta molto chiara, provo di sicuro a farli. Grazie mille
Buonissimi , ho provato questa ricetta oggi. Sono ottimi. Grazie per questa Bella ricetta
Bravissima, bellissimo lavoro ❤
Ho seguito alla lettera la tua ricetta avendo anche la stessa planetaria. Taralli ottimi!!! Parola di molfettese. Complimenti
Bravo Giuseppe! Non avresti una foto da mandarci? Bellissima Molfetta ci vengo da bambina a fare sport 🤗
GRAZIE!!! Finalmente una ricetta precisa e spiegata bene. Li ho fatti, l'unico problema il forno, 200° ventilato li ha cotti troppo. A parte questo friabili e buonissimi.
Ciao Giuseppe! Contente ti siano venuti bene. Per il forno sai che ogni forno è diverso nel nostro andavano bene così, ma è sempre meglio tenerli sotto controllo. Prova altre ricette pugliesi! ua-cam.com/play/PLE607LkhaziPAfgq_a5lLPKViwWhR-J1d.html Buona domenica!
Ottimo video e descrizione dettagliata. Bravissime
Finalmente, è da tempo che cercavo una ricetta come si deve, Con queste dosi e procedimento mi sono venuti benissimo. I taralli sono uno tira l'altro e finiscono subito. Se riesco a reperire un po' di vino bianco paesano con quel meraviglioso gusto di fruttato che non trovi nei vini pastorizzati, saranno ancora piu' sapoiti.
Preferisco che siano croccanti, tendenti al duro piuttosto di mettere lievito o strutto per renderli piu' friabili.
Complimenti
Ah come siamo contente Emanuele :-)
Buonissimi li ho fatti senza planetaria tutto a mano sono venuti benissimo e buonissimiiiii grazieeee
Li ho fatti tante volte sono buonissimi ,complimenti
Brava Rosilda! 🙂 siamo strafelici che con la nostra ricetta i taralli vengano bene a tutti
Grazie,finalmente la vera ricetta. Sono venuti buonissimi per la prima volta e nella mia cucina. dal video ho capito qual è il vero segreto.GRAZIE ANCORA
Grazie a te! Siamo molto contente che ti siano venuti bene i taralli seguendo i nostri consigli! ❤️
Per cortesia avete la ricetta dei taralli vino e zucchero? Grazie
Ciao Cucina Geek,
Vi seguo da pochissimo e mi piacete molto. Io adoro i taralli baresi!! Secondo me non c’è confronto con nessun altro, non me ne vogliano gli altri. Il mio compagno è di Modugno, me li ha fatti conoscere lui e da quel momento è stato amore. Anche qui a Milano di trovano, ma quelli dei vostri fornai sono insuperabili! Sicuramente proverò a farli. Complimenti a tutte e due, siete dolcissime.
Grazie mille Tina ( io l'ho sposato uno di Modugno stai attenta ai modugnesi ahahah scherzo)
Cucina Geek No no hai ragione 😂😂! Fate qualche ricetta con le favette bianche e i ceci neri? Me li ha regalati mia suocera e vorrei fare delle ricette tipiche! Grazie ☺️
Brava brava come sempre li farò presto😍
Che bel video dettagliato! Complimenti! Io ho il mio compagno pugliese e farò sicuramente la vostra ricetta così da stupire i suoceri. 😁 Grazie mille per la condivisione.❤
Lo fatto sono buonissimi grazie della ricetta un abbraccio
Me gusta mucho grazie per la receta salute de uruguay belle cose tanti auguri
La ricetta è molto buona! I taralli sono bellissimi. Grazie mille!
Grazie mille ;-)
Ricetta ottima, però mi permetto di dare alcuni suggerimenti:
- per coloro che non avessero l'impastatrice, una volta fatto l'impasto, lasciarlo riposare per almeno 1 ora. Questo per consentire alla massa di "rilassarsi", altrimenti fare le forme dei taralli diventerà un incubo in quanto l'impasto risulterà parecchio elastico;
- per realizzare più velocemente le forme, io stendo l'impasto con il mattarello (spessore meno di 1 cm), poi realizzo un rettangolo, creo delle strisce tutte uguali con la rotella taglia pizza, una breve lavorazione con le mani per rendere la forma tondeggiante e via;
- una volta bolliti, meglio evitare il canovaccio, sia per ragioni igieniche che pratiche. Nel mio caso, i taralli si sono attaccati tutti (non immaginate i pelucchi attaccati!). La prossima volta userò della carta forno.
Grazie per i consigli
Salve ! Ottimi suggerimenti i suoi 💪
Non fosse altro, perché sono positivi/costruttivi.
Il rilassamento dell'impasto è, pure per mia opinione, essenziale.
E non da ultimo, sempre restando sulle produzioni casalinghe, lo stendere l'impasto e poi ricavarne delle striscioline di dimensioni giuste, permetterà una facile lavorazione nel renderli cilindrici.
E esattamente ciò che faccio io.
E un plauso alla ricetta, che per chi scrive, pur non essendo pugliese, la usa, la stima e la rispetta. Viva la Puglia 👍💪👏💚
Rifatti oggi senza i miei errori, sono SUPER!!! grazie tante ho trovato la mia ricetta
P.s.: ho fatto metà farina 0 e metà semola rimacinata 🤫
Anna mandaci una foto dei taralli!
@@CucinaGeek lo farei volentieri se capissi come allegare foto
Pure io faccio così
Bravi la Puglia senza i taralli non è Puglia siete bravissimi ❤️❤️
Complimenti per il suo decolte e anche per la ricetta
Complimenti!! Ho fatto la tua ricetta..sonó venuti davvero buonissimi!! Saluti dal Ecuador!!
Wow i taralli pugliesi in Ecuador! 😅
Buoniii brava!..mia mamma è pugliese e li fa proprio così!!!👍👍👍😋😋
Ciao Michela, beh sei fortunata allora, magni bene :-) un saluto! e W le mamme pugliesi
@@CucinaGeek grazie mille!!♥️
Gli ho appena preparati ricetta facile e gustosi grazie 😊😊😊
I nostri taralli..meraviglia🥰
grazie tanti! siamo de la Spagna e la mia bimba ADORA mangiare taralli!!
Buongustaia! Anche la mia di 18 mesi li adora 😊
@@CucinaGeek kk8
Brava!... molto buono il video, chiara la descrizione nella sua esposizione; trovo utile il suggerimento della lunghezza del pezzo che formerà l'anellino in base al palmo della mano; indispensabile il suggerimento della bollitura dei taralli con successiva messa a riposo. Saluti alla commentatrice, a chi si intravede impastare e, naturalmente, alla città dei taralli Palo del Colle che rievoca in me lontani ricordi giovanili. (y)
Grazie mille! Quindi hai rifatto i tarallini? Come vedi abbiamo fatto tante ricette della nostra terra :-)
Amo le vostre ricette
Oh grazie mille Lina! Ci fa molto piacere che ti piacciano. :-) Grazie di essere passata
@@CucinaGeek xò i tarallini nn son venuti bene...avrò sbagliato qualcosa.
Mi piacciono molto e li farò al più presto
bellissima ricetta, grazie e bel video
Amo amo amo i taralli....li ho fatti anche io...integrali....erano abbastanza friabili. Proverò anche la vostra ricetta. Bacioni!
sì anche noi li facciamo spesso integrali, sono buonissimi
Buoni i tarallucci 👍 complimenti
Grazie dei bellissimi taralli Pugliesi ..ottimi risultati. .
Che brave che siete!Quando vedo i vostri video ho nostalgia della mia Puglia. aspetto ricetta della favetta e cicoria! :)
Grazieeeee e anche quella ricetta non mancherà piano piano le faremo tutte 👩🍳
Sim, também quero a receita da fava e chicória. Bjs . Brasillll
Bellissimi !
Grazie Gennaro :-) clicca sulla campanella in basso a destra al video se vuoi essere avvisata quando esce una nuova videoricetta
Fantastico! Dove si conservano e per quanto?
Bravissima, che spettacolo!
Grazie michele!
Biscotti perla Marinella
Viva la buona cucina! Bravissima 😊
La descrizione è semplicissima, sperimentata e riuscita perfettamente. E' difficile fare le cose semplici.
Ciao Vito! Hai davvero ragione sulle cose semplici! Bravissimo la prossima volta mandaci una bella foto dei tuoi taralli! Saluti
Li provo a fare grazie mille
Sei bravissima e spieghi benissimo
Scusa ma la temperatura del forno?grazie siete bravissime
BRAVISSIMA 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Grazie mille Cinzia e buon anno!
Proverò a fare taralli pugliesi ticinesi 🇨🇭. Grazie delle vostre ricette mi sbizzarrisco in cucina 🤠
Ciao Pasqualino porta i nostri taralli in Svizzera 👩🍳 bravo 👏
Voglio imparare a farli, baci 😘 dalla Puglia
Forno statico che temperatura grazie 👍👍👍
è forno ventilato a 200°, lo dice a 12:35
Fantastici...identici😍
Ti sono venuti uguali?
Sisi... fortunatamente si😄
Grazie grazie mi è piaciuta molto
Grazie a te Guido! Alla prossima ricetta
Grazie per il vosro video sono molti buoni I vosti tarallucci
Grazie mille Raffaele! Hai provato la ricetta?
Video utilissimo! IO adoro i tarallini e vorrei tanto provarli a cucinarli. Ma ho una domanda : non avendo la funzione ventilato al forno, a quale temperatura devo cuocere i tarallini con funzione statica?? Grazie mille!
Ottima ricetta e ottima spiegazione
Grazie mille Rosalba, in tanti hanno provato a farli e ci hanno mandato le foto sulla pagina Facebook, vieni a vedere i risultati dei nostri follower
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la farina. Sei brava!!!!!
grazie mille Franca
Wao che fantastica ricetta ed ottimo il risultato 😍 vivo a Parma da anni a sono pugliese DOC! Vorrei provare questa ricetta, e chiedervi un info, quando lascio asciugare i taralli (io tutta la notte) devo coprirli con un panno? Grazie attendo con piacere un vostro riscontro 😊😊
Eu fiz, agora só falta levar ao forno. Minha Avó materna era de Polignano à Mare. Abraços do Brasil. grazie.
Grazie Rosangela 🤗😋
Sembrano ottimi .... ci provo
👍
Angela, sono buonissimi, brava brava , vorrei sapere anche quelli con lo zucchero 🧓
Adoro i taralli!!! E i tuoi sembrano buonissimi! :D
grazie :-)
Ciao la cipolla fresca o disidratata? Per il forno se volessi utilizzare modalità statica che tempera devo usare? Grazie
Sembra un' ottima ricetta! Sicuramente io e Anita ...la mia pasticciona ..la faremo uguale..grazieeee
Tanti saluti alla piccola Anita dalla mia pasticciona allora ;- Noa
Bravissime li ho fatti e sono ottimi😋
Bravissima tu Antonia che hai fatto ottimi i taralli in casa! Alla prossima ricetta
Mmmm....Che buono! Mi piacciano molto!
Grazie mille Olga! I taralli sono troppo buoni fatti in casa ☺️ a presto!
Gracias por compartir!¡
Io li ho fatti ottimi grazie x la ricetta
Grazie Anamaria!!!! La prossima volta mandaci la foto dei tarallini
Ciao a che temperatura devo impostare il forno per la cottura ? Grazie mille
Ciao a 200 ventolato😍
Io non ho il forno ventilato posso utilizzare il forno statico alla stessa temperatura
Bel canale e buone ricette.
Solo una precisazione sulla farina: la farina 00 non è che faccia male... È una farina maggiormente raffinata, dove per raffinazione si intende la sottrazione di sostanze. Nel caso della 00 ciò che viene sottratto è il glutine, cioè la proteina. In questo modo resta più amido, che è uno zucchero complesso. Per intenderci farina 00 per dolci. Dolci soffici e non gommosi. Farina 0 per pasta fresca. Farina di forza ( con molto glutine) per impasti a lunga lievitazione...
Ciao Farina Cucina, grazie mille
La farina 00 CONTIENE glutine. A leggere sembra che venga sottratta ma non è così.
Sei bravissima
600 grammi farina 00
200 ml vino bianco
130 ml olio di oliva
2 cucchiaini sale
Aromi
Grazie, li devo assolutamente provare!
Grazie a te Anna, facci sapere come va!
E
Le vostre ricette le quardo sempre complimenti
Grazie mille Maria Antonietta
Buonissimi. Sono uno tira l'altro. Ciao ciao. Franca 😍😍
Vero Franca come le ciliege 🤗 alla prossima ricetta!
@@CucinaGeek 0
Brava 👍👍👍
Grazie mille Cinzia! 😊
Sapore delizioso. Ho lasciato riposare l'impasto qualche ora prima di dare la forma ai tarallini. Unico appunto: ho dovuto ridurre il tempo di cottura nel forno (20 minuti sono stati sufficienti)
CIao siamo contente che i taralli siano venuti bene con la nostra ricetta. Per il forno ottimo che conosci bene il tuo, perché ovviamente poi ogni forno potrebbe richiedere tempi di cottura diversi per i taralli. :-)
Dopo i 20 min, li hai lasciati nel forno? Se si, per quanto tempo? Grazie 🙏 (anche il mio forno cuoce piu velocemente)
@@sontornata Ciao Giulia, leggo solo ora. No, se non ricordo male, li ho tolti subito perchè altrimenti continuano a cuocere. Sto pensando proprio di rifarli (troooooppo buoni).
Buono mi domando se non ho il vino cosa posso usare?
Buongiorno , forno statico o ventilato? Che temperatura? Grazie
Prerisc. a 200° poi infornare per 30' + 10' a forno spento !
Ciao, mi ispira molto la tua ricetta
Vorrei chiederti mettendo le rape nell'impasto, mi sai dire la quantità
Grazie mille se mi rispondi
Ciao, cara. E' possibile secondo te riprodurre la ricetta usando la farina integrale? Grazie e un caro saluto.
Scusa il vino è a temperatura ambiente o tiepido?
Buonissimi, dopo la bollitura vanno coperti mentre si fanno asciugare?
No io li lascio all’aria
molte grazie!!! vorrei sapere a cuanto si mete il forno a 250 gradi?
buongiorno!!posso utilizzare la farina ai sette cereali?Rispettando dosi e gli altri ingredienti della ricetta? grazie e buona giornata
Ciao Valentina non abbiamo provato ma non dovresti avere problemi. Devi testare! Facci sapere
È tutto buono in Puglia, l'olio poi...
Ciao sono molto buoni io ho utilizzato farina 00 nelle dosi indicate ma a me vengono un po duri e poco friabili da cosa può dipendere, grazie.
E con forno statico quanto tempo?
Ciao ho fatto i taralli come dalla vostra ricetta, sto aspettando le 5 ore per poterli infornare! Una domanda: come li conservo? Grazie
Ciao Teresa! L’importante è chiuderli bene perché essendo fatti in casa non contengono conservanti. Puoi usare sacchetti per la conservazione del cibo oppure chiuderli ermeticamente. Mandaci una foto!
Ciao😊 quando riposano le 5 ore, devono essere coperti con uno strofinaccio?
Scusa un’altra domanda...😬😬 per fare quelli alla cipolla, la cipolla è quella fresca o secca? Grazie
La friabilità da cosa dipende?? Comunque bravissima
Cucina Geek they look fantastic. Any chance of english translation?
Ciao e grazie per il video! Vorrei sapere che unità di misura usare per le palline di pasta: nel video nominate le noci, ma sembrano più piccole di una noce.
Poi vorrei sapere se è necessario lasciarli dentro il forno spento: ho paura di non avere il controllo sul risultato finale, perché il mio forno cuoce “molto in fretta”. Pensavo di mettere infatti 180 gradi ventilato per non bruciarli... che dite? Quindi posso omettere di lasciarli a forno spento? Che funzione ha questo passaggio? Grazie 🙏 mille!!!!! 👏🏼👏🏼👏🏼
Ciao Giulia serve a farli asciugare ma il forno per questa ricetta e fondamentale e i forni sono tutti diversi! Quindi se cuoce in fretta monitora molto bene la cottura, sicuramente dovrai toglierli prima. Più o meno è una noce, confermiamo!
Super Thank you abuoni muoa 🛎🛎🛎🖐🥰👍
Veramente buoni!!!
Ciao il vino deve essere tiepido?
Buongiorno
100 gradi il forno?
Vannp coperti mentre asciugano?
Ciao sono Giusy. Felice di trovare la ricetta originale pugliese dei tarallucci ma volevo farti una domanda: mio padre pugliese di Gallipoli, ormai non è più da 41 anni, mi diceva che sia i tarallucci che le friselle erano fatti con la farina d'orzo.
Ricordo ancora il loro sapore che non riesco a trovare in quelli di oggi.
Come mai, neanche quelli industrialiali locali, usano la farina d'orzo?
Avrei piacere sentire la tua risposta. Grazie.
Un saluto dalla Sicilia, bella quanto la nostra Puglia. Ciao