Ciao Matteo complimenti del video come sempre. Ritirata ieri Model Y RWD prodotta a Berlino da libretto motore 4D1 e 125 kw di potenza. Macchina strepitosa
Il video mi è piaciuto un casino, perché alla fine è il lavoro che dovrebbero fare dei veri giornalisti motoristici, e tu sei sulla buona strada, fai un servizio pubblico migliore tu di tante altre testate, pseudo giornalisti che
Matteo ma se aquisto ora 3/2024, sul libretto alla voce p2, quanti kw trovo ? , un utente qui dice 125kw, ha sbagliato ? A te quanto risultano le nuove ?
Ciao Matteo, bel video…ma i tuoi sono tutti belli e lo ho visti quasi tutti…ho preso un model y RWD il 30/11…e sulla versione credo di avere quella tedesca ( undicesima lettera del VIN è una B). Ma sul libretto non ho tutte le informazioni che indichi nel video. Non è riportata l’autonomia; la potenza non è né 88 né 90…a me c’è scrito 62 ( nella voce potenza/tara)…come mai?? grazie, Andrea
come hai fatto Simone a fare l'ordine con attesa della made in germany? io ho provato a chiedere ad un advisor tesla ma non ne vogliono sapere... anzi negano pure l'evidenza che ci siano batterie diverse... anche io sono in procinto di fare l'acquisto ed ero molto interessato al modello con le batterie byd, aspetterò con estremo interesse il video sul confronto di ricarica! lo farete vero?
ciao matteo, anch'io ritirato da poco un MY "berlinese" a Brescia. Ti confermo la presenza della linguetta arancione nel vano anteriore (oltre ovviamente alla vite...). Accoppiamenti delle portiere così così sia a destra che a sinistra, ottime invece le saldature!
Ottimo video trova le differenze, Domandona , ma la batteria strutturale , in caso di sostituzione o riparazione , ci saranno difficoltà ? O ti sostituiscono l’auto ?
dipende, quelle strutturali dovrebbero garantire una longevita' pari a quella dell'auto in generale (in media) per cui non dovrebbe essere necessario una sostituzione... dipende poi dal tipo di fissaggio usato per la parte strutturale, che potrebbe limitare/permettere la riparazione....ad ogni modo e' sempre possibile cambiare il pianale completo (su cui appoggiano i sedili) e sostiturlo...Immagina che la macchina sia fatta da tre componenti , l'avantreno , la parte centrale (batteria) ed il retrotreno...ogniuno di essi puo' essere sostituito in toto...
Bello questo confronto! Però, stessa configurazione tua (Matteo) 430 di autonomia ma con i dati da libretto tuoi......interessante 🤔....avranno cambiato qualcosa in corso d'opera prima che arrivasse la nuova con batterie byd?
questo video è molto interessante, dovrebbero farlo tutti. Invece perdono 3/4 di video per farmi vedere la linea della matrice a led che si sposa perfettamente con la calandra a nido d'ape... ma vaaaaaa. Vedere le cose che contano, alla fine le auto ce le fanno pagare SALATISSIME ed è giusto andare a vedere anche le minime cose.
quanta autonomia reale ha con queste batterie ? ma questa MODEL Y con queste batterie nel sito non risulta, risulta sempre una model rwd con autonomia di 455
In caso di allagamento della auto con acque fangose come nel caso dell'alluvione in Romagna, il comparto batterie lamellari si comporta meglio delle batterie cilindriche? Come resistono all'acqua queste auto elettriche? Sono da buttare via o si recuperano facilmente?
Bel video Matteo! Mi fa venire i nervi chi progetta queste auto non pensa al fatto che si dovranno prima o poi mettere su un ponte. Con la mia 500E ho lo stesso problema degli appoggi posteriori piccoli e ho dovuto cercare un po’ prima di trovare un gommista che sapesse come alzarla!
non facciamola piu' difficile di quello che e'... basta munirsi di 4 Puck (dischetti che si usano nell'hockey) e qualuque gommista (o tu stesso) puoi sollevare la tua 500e senza nessun problema posizionandoli nei punti definiti dall'azienda...io lo faccio 2 volte all'anno (a casa) quando cambio da gomme estive ad invernali.... e' davvero facile..... la Tesla (abbiamo anche quella) ha esattamente lo stesso sistema, ma con il vantaggio che prendendo i supporti dedicati (costano nulla) hai la possibilita' di incastrarli in apposti fori, semplificando ancora di piu' tutta l'operazione.... se ci perdiamo in queste cose , figurati le altre....
@@massimovergerio2151 grazie per il consiglio (davvero) però non sono d’accordo. Come faccio a sapere che devo munirmi di dischetti da hokey per sollevare la mia auto? Metà dei gommisti dove sono stato non lo sapevano… O fanno le auto con appoggi standard oppure dovrebbero fornire degli adattatori omologati.
@@TubeYouLucai gommisti dovrebbero iniziare a evolversi ed informarsi dato che riguarda il loro lavoro e la loro clientela! Tu come cliente invece informati che c'è una soluzione a tutto 👍
i dischetti in gomma con plug per le Tesla li trovi in aftermarket e costano 10€ per 4 pezzi… si inseriscono nei fori predisposti sotto la scocca e poi si solleva la macchina. Basta ricordarsi di toglierli dopo l’utilizzo e conservarli in auto.
Ciao Matte, Sono un perito elettrotecnico diplomato da poco; 4:09 Non avevo idea che BYD facesse dei pacchi batterie per Tesla e che le facesse antincendio come le batterie a stato solido 😮 Grandi BYD; era un rischio troppo alto avere la preoccupazione d'aver sotto il sedere "una simil 💣"
Nessuna bomba 🤣🤣🤣 le LFP sono molto più sicure delle vecchie Litio solo più esposte in caso di urto perforante ma penso che un urto che perfori le batterie ammazzi prima i passeggeri.
Ciao Matteo bel video come sempre, azz a saperlo che eri così “perfettino” per il controllo qualità ti facevo controllare anche la mia al SC😂😂😂 comunque mi hai fatto far caso che anche la mia ha la portiera sx posteriore leggermente bassa come quella del video, controllo allora se sfrega nel chiudersi e anche le guarnizioni che nn ho mai guardato😁🙄 Ma se dovessi aprire l’assistenza devo portarla in un centro o vengono loro col furgone?
Quindi fatemi capire, il mega genio americano che ha sviluppato super tecnologia inarrivabile fantascientifico... Compra le batterie da BYD? Dai cinesi? 😂😂
Buongiorno Matteo... Seguo i tuoi video da un po' di anni, ma sentire che ci sono ancora problemi di montaggio sulle tesla mi fa venire qualche dubbio...
e una vecchia storia... io ho avuto porsche, Jaguar, BMW, AUDI... amici miei con Mclaren, Ferrari... qualunque auto ha questi problemi, da quelle che costano 10.000 euro a quelle che costano centinaia di migliaia di euro... vivi tranquillo... se guardi la tua auto con lo stesso occhio critico trovi problemi che manco sapevi di avere....
@@massimovergerio2151 ah beh sicuramente la mia di problemi ne aveva da nuova..ricordo alcune dichiarazioni però in cui si parlava che su macchine tecnologicamente quasi perfette, l'estetica e l'assemblaggio non proprio al top aveva meno importanza.
@@massimovergerio2151 Guarnizioni non ben profilate, portiere che sfregano, saldature un pò a caso. Eh sì tutte difetti rinomati delle Porsche. La dimostrazione che Tesla non è una azienda di auto ma di sperimentazione per robotica ed IA. Mi dispiace per chi le considera le considera "ancora" auto nella più classica eccezione del termine.
@@felicegriffi se solo avessi avuto la possibilita' di vedere la linea di assemblaggio, di daresti del pirla da solo... parlare senza avere nessuna conoscienza, ti fa solo ridere adosso...
@@massimovergerio2151 Prima di insultare gli altri invito ad informarsi. Ti riporto la dichiarazione del CEO di Tesla (Musk) durante la presentazione dei risultati fiscali 2021: "Anche se in questo momento le persone pensano a Tesla come a una compagnia automobilistica o come una compagnia energetica. Penso che a lungo termine le persone considereranno Tesla come un’azienda di robotica e AI." L'idea di massima in Tesla è costruire nell'auto un sw di sperimentazione su tecnologie di guida assistita, lidar, robotica, IA ed algoritmi di intelligenza artificiale. Il giorno in cui non sarà più profittevole o proficuo produrre automobili soprattutto dotate di guida umana Tesla sarà convertita in qualsiasi altra cosa, magari in capsule di trasporto autonomo ed assistito senza che ci sia più il minimo concetto di "guida" da parte di un essere umano. Per quanto riguarda la possibilità di visitare una factory che vuoi che ti dica...non ne ho avuto la possibilità...beato te....uomo fortunato ed eletto.
Guarnizioni non ben profilate, portiere che sfregano, saldature un pò a caso. La dimostrazione che Tesla non è una azienda di auto ma di sperimentazione per robotica ed IA. Mi dispiace per voi che le considerate auto nella più classica eccezione del termine.
I cinesi sono lavoratori molto precisi e attenti, che fanno del loro lavoro un motivo d'onore. Gli operai tedeschi, spesso emigrati, non credo possano eguagliare i cinesi. Dunque di cosa stiamo parlando? Forse la tesla cinese era meglio 😂
Mi sembra assurdo spendere dai 50 ai 60 k e avere tutti questi difetti strutturali allora mi chiedo perché non affidarsi a maschi storici come Audì o BMW ? Sto arrivando! sanno più indietro per il software ma le auto le sanno costruire!!! Non saprei cosa comprare avendo quei soldi da spendere cosa ne pensate?
Guarnizioni non ben profilate, portiere che sfregano, saldature un pò a caso. La dimostrazione che Tesla non è una azienda di auto ma di sperimentazione per robotica ed IA. Mi dispiace per chi le considera le considera auto nella più classica eccezione del termine.
Non avevo dubbi, sicuramente in Germania lavorano operai provveniente da "ogni parte del mondo" i cinesi sono notoriamente attaccanti al lavoro. Ormai le auto cinesi personalmente mi danno maggior affidabilità, tecnologie al top, ricerca, innovazione e attenzione ai dettagli e spinta continua verso il futuro. l'Europa è stagnante e rincorre...
se carica con quella potenza fino al 50/60% (cosa fra l'altro segnalata anche da altri che l'hanno avuta) significa che fa prima e le batterie possono sostenere quella velocità di ricarica, quindi cosa positiva, non certo un difetto.
È la cosa migliore, nessun costo aggiunto per il cliente così come per il produttore! A cosa serve un concessionario se non per ritirare il veicolo e stop. Inutile avere migliaia di concessionari costosi quando puoi andare ad un paio di store, vedere il prodotto, provarlo (puoi prenotare il test drive) e se vuoi acquistarlo lo fai con comodo da casa.
@@massimovergerio2151arrivo da Marte? Non credo ho una Mercedes elettrica e l anno scorso stavo x acquistare tesla quando ho visto che non ritiravano l usato che non potevo provare niente nemmeno guardare bene gli interni..behhh sapendo bene o male la qualitá interni e tutte ste cose ho optato x Mercedes e non ho sbagliato!!! La gente vuole toccare con mano prima di buttare 50k x qualsiasi auto.hanno perso un cliente
@@deejaytiger6910 ma pensa te, mentre prenotare (come abbiamo fatto tutti) un test drive con Tesla, cos'era troppo difficile?...poi che non ritirino l'usato non e' vero, certo non te lo pagano molto (sopratutto se a combustione), ma lo ritirano senza problemi se accetti le loro condizioni... ma tu preferivi il Merc, va benone, solo trova scuse migliori, bastava dire preferisco avere a che fare con un concessionario tradizionale...
Sentite queste cose io mi sbarazzerei immediatamente della versione con batteria a celle non lamellari. Il problema è non far sapere allo sfortunato acquirente dell'usato la presenza di una batteria potenzialmente pirotecnica. Risulta chiaro che non è ancora il momento di optare per l'elettrica, è ancora in evoluzione.
Le LFP non sono “pirotecniche” anzi più sicure delle vecchie Litio ma ora le LFP Blade sono più sicure negli urti perforativi, è un mondo in evoluzione come le termiche di 40 anni fa quando arrivò l’iniezione diretta o la turbina ecc ecc . Le ultime batterie a stato solido che x ora vengono montate solo da un auto sono ancora più sicure, di certo molto meglio di una bomba di benzina o di gas 😂😂
Oggi invece il nostro meccanico dopo aver visionato x l’ennesima volta il nostro furgone ducato, dopo innumerevoli problemi e il quasi sciogliersi del porta fusibili parte motore (diesel ovviamente) ci ha consigliato di procurarci un bell estintore da tenere sul mezzo….nn dico altro
@@diegopiccinelli9548 E allora cosa aspetti a comprare un furgone elettrico? Io consiglio a tutti di passare all'elettrico, bisogna che il mercato sia sostenuto. Resta il fatto che non è il momento, anche visto i prezzi gonfiati.
@@luigibaroni2884 fosse x me l’avrei già preso il furgone elettrico….forse nn sarebbe ancora il top per le tratte che facciamo x lavoro (Abruzzo-Polonia) ma almeno mi son portato avanti prendendo io un’auto elettrica e posso dirti che indietro nn ci torno
Ormai nessuna azienda adotta più il controllo qualità tranne auto dai 200.000€ in su o particolari oggetti. Taglio delle spese e l’onore del controllo ricade sull’acquirente 😕 , è dagli anni 2000 che non viene più attuato, il risultato è il peggioramento del percepito e l’arrabiatura di dover fare viaggi x aggiustarlo, a me di recente frigorifero della Smeg da 2.000€ arrivato con le maniglie storte e le porte sbilenche dopo 3 interventi me l’hanno sostituito, peccato che le porte non siano perfette ancora.
@@corradomotta3142non diciamo scemenze, praticamente qualsiasi costruttore europeo , ma anche molti asiatici fanno meglio di Tesla per quanto riguarda finiture, vernice e assemblaggi. Un modello rodato come la Y o ancor di più la 3 dovrebbe essere perfetto ormai. Evidentemente sanno di vendere lo stesso massimizzando il profitto, non a caso hanno dei margini per unità venduta maggiori di Mercedes.
@@Real-1MWtolto che attualmente fare meglio di tesla sotto questo punto di vista sembrerebbe non volerci molto . Ma io sono d'accordo col ragazzo di sopra , macchina che costano sempre di più e sempre meno cura nei materiali ecc
troppo peso inutile ancora su queste auto.. anche con le celle semisolide , ho visto che pesano quasi 20 quintali .. è peso inutile che si porta a spasso.
Si sono incendiate molte Y ultimamente. E poi secondo me fanno troppe versioni dello stesso modello di auto, bastava normale e performante come fanno tutte le case legacy.
Confido nei bio carburanti altro che queste friggitrici.Non mi piegherò mai al predominio cinese..mi dispiace!!!Ci saranno vari tipi di mobilità e l'endotermigo non morirà.Impossibile costruire infrastrutture adeguate al parco circolante soprattutto nelle grandi città storiche.Piuttosto poi che comprare un auto di Musk...torno alla bicicletta.E' un personaggio che mi sa di viscido...solo a vederlo mi trasmette antipatia.Come si atteggia poi...ma anche NO!!!Parli come un utlizzatore della Playstation...non ti si comprende neanche sinonin fondo.
Complimenti Matteo, il video che aspettavo! Adesso aspettiamo la comparativa di autonomia e ricarica 😊
Ciao Matteo complimenti del video come sempre. Ritirata ieri Model Y RWD prodotta a Berlino da libretto motore 4D1 e 125 kw di potenza. Macchina strepitosa
Il video mi è piaciuto un casino, perché alla fine è il lavoro che dovrebbero fare dei veri giornalisti motoristici, e tu sei sulla buona strada, fai un servizio pubblico migliore tu di tante altre testate, pseudo giornalisti che
ottimo video Matteo! aspettiamo il video delle ricariche per capire le diferenze!
Matteo son quasi a 100'000Km sulla mia standard di fine 2019! sembra andare sempre uguale
Matteo ma se aquisto ora 3/2024, sul libretto alla voce p2, quanti kw trovo ? , un utente qui dice 125kw, ha sbagliato ? A te quanto risultano le nuove ?
Grande Matteo, ottimo video! Però che palle ste imperfezioni sulla carrozzeria! Con quello che costano, dovrebbero essere perfette.
Oh grande Matteo, sono curiosissimo di vedere le differenze! TOP!!
Azz urge il test di ricarica, ero curioso di vedere quello che potrebbe avere una discreta differenza!
Ciao Matteo, top come sempre! La long range che tipo di batteria ha invece?
Ciao Matteo, hai poi fatto il video comparativo riguardante l'autonomia e i consumi dei due modelli? grazie mille
Differente cappelliera? Bracciolo a calamita oppure no? Grazie
Ciao Matteo, bel video…ma i tuoi sono tutti belli e lo ho visti quasi tutti…ho preso un model y RWD il 30/11…e sulla versione credo di avere quella tedesca ( undicesima lettera del VIN è una B). Ma sul libretto non ho tutte le informazioni che indichi nel video. Non è riportata l’autonomia; la potenza non è né 88 né 90…a me c’è scrito 62 ( nella voce potenza/tara)…come mai?? grazie, Andrea
come hai fatto Simone a fare l'ordine con attesa della made in germany? io ho provato a chiedere ad un advisor tesla ma non ne vogliono sapere... anzi negano pure l'evidenza che ci siano batterie diverse... anche io sono in procinto di fare l'acquisto ed ero molto interessato al modello con le batterie byd, aspetterò con estremo interesse il video sul confronto di ricarica! lo farete vero?
Ciao. C'è un modo per capire dal VIN che tipo di batteria é installata sulla modelY Rwd? Ti ringrazio
ciao matteo, anch'io ritirato da poco un MY "berlinese" a Brescia. Ti confermo la presenza della linguetta arancione nel vano anteriore (oltre ovviamente alla vite...). Accoppiamenti delle portiere così così sia a destra che a sinistra, ottime invece le saldature!
A Brescia hanno un ritmo di consegna clamoroso a quanto pare, in tutta la provincia c'è pieno ormai di M3 come la mia o MY come la tua 😅
Hello my friend, now that you have compared the two, if you had to choose, would you buy the one in Shanghai or Berlin?
Greetings
Ottimo video trova le differenze, Domandona , ma la batteria strutturale , in caso di sostituzione o riparazione , ci saranno difficoltà ? O ti sostituiscono l’auto ?
dipende, quelle strutturali dovrebbero garantire una longevita' pari a quella dell'auto in generale (in media) per cui non dovrebbe essere necessario una sostituzione... dipende poi dal tipo di fissaggio usato per la parte strutturale, che potrebbe limitare/permettere la riparazione....ad ogni modo e' sempre possibile cambiare il pianale completo (su cui appoggiano i sedili) e sostiturlo...Immagina che la macchina sia fatta da tre componenti , l'avantreno , la parte centrale (batteria) ed il retrotreno...ogniuno di essi puo' essere sostituito in toto...
Bello questo confronto! Però, stessa configurazione tua (Matteo) 430 di autonomia ma con i dati da libretto tuoi......interessante 🤔....avranno cambiato qualcosa in corso d'opera prima che arrivasse la nuova con batterie byd?
Matteo che copricerchi hai messo?
Complimenti al Signor Matteo per il video. Mi domando: ma si riuscirà il signore a sistemare la portiera posteriore che tocca? Grazie
si non serve molto basta registrare le cerniere
ciao matteo, queste batterie arriveranno anche su model 3?
Grande come sempre sul video di zeekr 001
Matteo questa nuova versione, la RWD gode sempre degli sgravi della 104? Grazie
si!
questo video è molto interessante, dovrebbero farlo tutti. Invece perdono 3/4 di video per farmi vedere la linea della matrice a led che si sposa perfettamente con la calandra a nido d'ape... ma vaaaaaa. Vedere le cose che contano, alla fine le auto ce le fanno pagare SALATISSIME ed è giusto andare a vedere anche le minime cose.
grazie!
quanta autonomia reale ha con queste batterie ? ma questa MODEL Y con queste batterie nel sito non risulta, risulta sempre una model rwd con autonomia di 455
Se ordino una model y qui arriverano solo quelle con batterie byd fatte in germania,negli Usa che batteria hanno?
In caso di allagamento della auto con acque fangose come nel caso dell'alluvione in Romagna, il comparto batterie lamellari si comporta meglio delle batterie cilindriche? Come resistono all'acqua queste auto elettriche? Sono da buttare via o si recuperano facilmente?
I pacchi batteria dovrebbero essere tutti completamente stagni
Bel video Matteo! Mi fa venire i nervi chi progetta queste auto non pensa al fatto che si dovranno prima o poi mettere su un ponte. Con la mia 500E ho lo stesso problema degli appoggi posteriori piccoli e ho dovuto cercare un po’ prima di trovare un gommista che sapesse come alzarla!
E questo è solo l inizio..
non facciamola piu' difficile di quello che e'... basta munirsi di 4 Puck (dischetti che si usano nell'hockey) e qualuque gommista (o tu stesso) puoi sollevare la tua 500e senza nessun problema posizionandoli nei punti definiti dall'azienda...io lo faccio 2 volte all'anno (a casa) quando cambio da gomme estive ad invernali.... e' davvero facile..... la Tesla (abbiamo anche quella) ha esattamente lo stesso sistema, ma con il vantaggio che prendendo i supporti dedicati (costano nulla) hai la possibilita' di incastrarli in apposti fori, semplificando ancora di piu' tutta l'operazione.... se ci perdiamo in queste cose , figurati le altre....
@@massimovergerio2151 grazie per il consiglio (davvero) però non sono d’accordo. Come faccio a sapere che devo munirmi di dischetti da hokey per sollevare la mia auto? Metà dei gommisti dove sono stato non lo sapevano…
O fanno le auto con appoggi standard oppure dovrebbero fornire degli adattatori omologati.
@@TubeYouLucai gommisti dovrebbero iniziare a evolversi ed informarsi dato che riguarda il loro lavoro e la loro clientela! Tu come cliente invece informati che c'è una soluzione a tutto 👍
i dischetti in gomma con plug per le Tesla li trovi in aftermarket e costano 10€ per 4 pezzi… si inseriscono nei fori predisposti sotto la scocca e poi si solleva la macchina. Basta ricordarsi di toglierli dopo l’utilizzo e conservarli in auto.
Anche la mia non ha la linguetta devo fare qualcosa?
Ciao Matte,
Sono un perito elettrotecnico diplomato da poco; 4:09 Non avevo idea che BYD facesse dei pacchi batterie per Tesla e che le facesse antincendio come le batterie a stato solido 😮 Grandi BYD; era un rischio troppo alto avere la preoccupazione d'aver sotto il sedere "una simil 💣"
Nessuna bomba 🤣🤣🤣 le LFP sono molto più sicure delle vecchie Litio solo più esposte in caso di urto perforante ma penso che un urto che perfori le batterie ammazzi prima i passeggeri.
Ciao Matteo bel video come sempre, azz a saperlo che eri così “perfettino” per il controllo qualità ti facevo controllare anche la mia al SC😂😂😂 comunque mi hai fatto far caso che anche la mia ha la portiera sx posteriore leggermente bassa come quella del video, controllo allora se sfrega nel chiudersi e anche le guarnizioni che nn ho mai guardato😁🙄
Ma se dovessi aprire l’assistenza devo portarla in un centro o vengono loro col furgone?
Ciao Diego, devi portarla in centro assistenza :(
da quando le model Y montano le nuove batterie ? come si fa a capire quali le hanno e quali no ??
al momento solo le rwd hanno batteria lfp, e tutte le nuove hanno quelle byd
Non ho capito il dato all’inizio degli 88 e 90 kw
Sul gusto estetico dei cerchi facciamo un video a parte vero?😅😅😅😅😅😅
Per il resto attendiamo test su strada delle batterie 😎
Bravo Matteo; Vorrei che parlassi dell'arrivo della nuova Tesla3 per capire se comprarla adesso o aspettare.
Prossimo lavoro del Valenza al controllo qualità Tesla in Germania! Con il megafono che urli e tiri porchi quando mancano viti o porte sfregano!😂😂
Model Y Rwd prodotta a Berlino ritirata oggi e ha l’etichetta arancione sotto il frunk
Non avete guardato la cosa più importante a libretto, il codice delle batterie
Hai ragione: Y6LR per la MIC e Y7CR per la MIG
Costo?
uguale a prima!
Video molto interessante!
Ma una model 3 standard di Berlino cosa monta?! Stesse differenza?
La model 3 arriva sempre da Shanghai.
@@lorenzo1982lore in Tesla a Milano mi han detto che arrivano da Berlino....
Per quello che so io da Berlino escano solo la model Y.
@@lorenzo1982lore corretto, Model 3 ancora da Shanghai
@@lorenzo1982lore sai dirmi che batterie montano? La standard..
Quindi fatemi capire, il mega genio americano che ha sviluppato super tecnologia inarrivabile fantascientifico... Compra le batterie da BYD? Dai cinesi?
😂😂
la linguetta non la ho nemmeno io sulla 3 rwd dalla China del 2023..
Non ho capito di che linguetta parla 🤔
come solo 88kw di poteo?
motori elettrici... studia...(ciclo di omologazione)
il motore elettrico della MIC è il 3D7 da 219kW mentre quello della MIG è il 3D6 da 269 kW
Ma quindi le famose batterie 4680 quali tra le due le hanno?
Nessuna delle due (qui in Europa), solo negli USA
@@miklospoggiali ah ok, grazie mille
Buongiorno Matteo... Seguo i tuoi video da un po' di anni, ma sentire che ci sono ancora problemi di montaggio sulle tesla mi fa venire qualche dubbio...
e una vecchia storia... io ho avuto porsche, Jaguar, BMW, AUDI... amici miei con Mclaren, Ferrari... qualunque auto ha questi problemi, da quelle che costano 10.000 euro a quelle che costano centinaia di migliaia di euro... vivi tranquillo... se guardi la tua auto con lo stesso occhio critico trovi problemi che manco sapevi di avere....
@@massimovergerio2151 ah beh sicuramente la mia di problemi ne aveva da nuova..ricordo alcune dichiarazioni però in cui si parlava che su macchine tecnologicamente quasi perfette, l'estetica e l'assemblaggio non proprio al top aveva meno importanza.
@@massimovergerio2151 Guarnizioni non ben profilate, portiere che sfregano, saldature un pò a caso. Eh sì tutte difetti rinomati delle Porsche. La dimostrazione che Tesla non è una azienda di auto ma di sperimentazione per robotica ed IA. Mi dispiace per chi le considera le considera "ancora" auto nella più classica eccezione del termine.
@@felicegriffi se solo avessi avuto la possibilita' di vedere la linea di assemblaggio, di daresti del pirla da solo... parlare senza avere nessuna conoscienza, ti fa solo ridere adosso...
@@massimovergerio2151 Prima di insultare gli altri invito ad informarsi. Ti riporto la dichiarazione del CEO di Tesla (Musk) durante la presentazione dei risultati fiscali 2021: "Anche se in questo momento le persone pensano a Tesla come a una compagnia automobilistica o come una compagnia energetica. Penso che a lungo termine le persone considereranno Tesla come un’azienda di robotica e AI." L'idea di massima in Tesla è costruire nell'auto un sw di sperimentazione su tecnologie di guida assistita, lidar, robotica, IA ed algoritmi di intelligenza artificiale. Il giorno in cui non sarà più profittevole o proficuo produrre automobili soprattutto dotate di guida umana Tesla sarà convertita in qualsiasi altra cosa, magari in capsule di trasporto autonomo ed assistito senza che ci sia più il minimo concetto di "guida" da parte di un essere umano. Per quanto riguarda la possibilità di visitare una factory che vuoi che ti dica...non ne ho avuto la possibilità...beato te....uomo fortunato ed eletto.
Bella idea come video
grazie!
Guarnizioni non ben profilate, portiere che sfregano, saldature un pò a caso. La dimostrazione che Tesla non è una azienda di auto ma di sperimentazione per robotica ed IA. Mi dispiace per voi che le considerate auto nella più classica eccezione del termine.
Cos'è sta linguetta? 😜
indicazione per i pompieri dove tagliare i cavi per operare sulla macchina in sicurezza.
I cinesi sono lavoratori molto precisi e attenti, che fanno del loro lavoro un motivo d'onore. Gli operai tedeschi, spesso emigrati, non credo possano eguagliare i cinesi. Dunque di cosa stiamo parlando? Forse la tesla cinese era meglio 😂
Io mi trovo ad avere tutti i parametri come Matteo Tranne autonomia 430🤔🤔🤔
Tooooooop😁
Mi sembra assurdo spendere dai 50 ai 60 k e avere tutti questi difetti strutturali allora mi chiedo perché non affidarsi a maschi storici come Audì o BMW ? Sto arrivando! sanno più indietro per il software ma le auto le sanno costruire!!! Non saprei cosa comprare avendo quei soldi da spendere cosa ne pensate?
Guarnizioni non ben profilate, portiere che sfregano, saldature un pò a caso. La dimostrazione che Tesla non è una azienda di auto ma di sperimentazione per robotica ed IA. Mi dispiace per chi le considera le considera auto nella più classica eccezione del termine.
In pratica gli operai Cinesi, assemblano meglio di quelli Tedeschi... 😱😱😱😱😱🤣🤣🤣🤣😭
Azienda che c’è da anni e quindi maestranze più istruite
Non avevo dubbi, sicuramente in Germania lavorano operai provveniente da "ogni parte del mondo" i cinesi sono notoriamente attaccanti al lavoro.
Ormai le auto cinesi personalmente mi danno maggior affidabilità, tecnologie al top, ricerca, innovazione e attenzione ai dettagli e spinta continua verso il futuro.
l'Europa è stagnante e rincorre...
Ah non è un'anomalia è che carica sempre 175kwh sono così 50% dovrebbe ricaricare meno è bene farla controllare
secondo me con l'ultimo aggiornamento il "problema" sarà risolto
se carica con quella potenza fino al 50/60% (cosa fra l'altro segnalata anche da altri che l'hanno avuta) significa che fa prima e le batterie possono sostenere quella velocità di ricarica, quindi cosa positiva, non certo un difetto.
Un po’ come apple che si rifornisce da samsung
Come si fa a capire quale batteria ha? C'è scritto sul libretto?
yes...e anche nel VIN
Beccato la nuova abbia un po’ meno range
poco meno
Non hai censurato le targhe
Model 3 ritirata da un mese… 0 linguette😂
ahahaha grande!
La rottura di Tesla è che non ritirano l usato e che non ci sono concessionari..si aquista come su Amazon..è li che secondo me sbagliano.
È la cosa migliore, nessun costo aggiunto per il cliente così come per il produttore! A cosa serve un concessionario se non per ritirare il veicolo e stop. Inutile avere migliaia di concessionari costosi quando puoi andare ad un paio di store, vedere il prodotto, provarlo (puoi prenotare il test drive) e se vuoi acquistarlo lo fai con comodo da casa.
Sbagliano???? ah..come Amazon che non ha rivoluzionato il mondo degli acquistio on line, vero?.... ma arrivi da Marte?
@@massimovergerio2151arrivo da Marte? Non credo ho una Mercedes elettrica e l anno scorso stavo x acquistare tesla quando ho visto che non ritiravano l usato che non potevo provare niente nemmeno guardare bene gli interni..behhh sapendo bene o male la qualitá interni e tutte ste cose ho optato x Mercedes e non ho sbagliato!!! La gente vuole toccare con mano prima di buttare 50k x qualsiasi auto.hanno perso un cliente
@@deejaytiger6910 ma pensa te, mentre prenotare (come abbiamo fatto tutti) un test drive con Tesla, cos'era troppo difficile?...poi che non ritirino l'usato non e' vero, certo non te lo pagano molto (sopratutto se a combustione), ma lo ritirano senza problemi se accetti le loro condizioni... ma tu preferivi il Merc, va benone, solo trova scuse migliori, bastava dire preferisco avere a che fare con un concessionario tradizionale...
aggiungo, concessionario tradizionale, finche' c'e ne saranno....
Sono mezzi antidiluviani? Godetebelr
parla l' australopiteco
Sentite queste cose io mi sbarazzerei immediatamente della versione con batteria a celle non lamellari. Il problema è non far sapere allo sfortunato acquirente dell'usato la presenza di una batteria potenzialmente pirotecnica.
Risulta chiaro che non è ancora il momento di optare per l'elettrica, è ancora in evoluzione.
Le LFP non sono “pirotecniche” anzi più sicure delle vecchie Litio ma ora le LFP Blade sono più sicure negli urti perforativi, è un mondo in evoluzione come le termiche di 40 anni fa quando arrivò l’iniezione diretta o la turbina ecc ecc .
Le ultime batterie a stato solido che x ora vengono montate solo da un auto sono ancora più sicure, di certo molto meglio di una bomba di benzina o di gas 😂😂
Oggi invece il nostro meccanico dopo aver visionato x l’ennesima volta il nostro furgone ducato, dopo innumerevoli problemi e il quasi sciogliersi del porta fusibili parte motore (diesel ovviamente) ci ha consigliato di procurarci un bell estintore da tenere sul mezzo….nn dico altro
@@diegopiccinelli9548 E allora cosa aspetti a comprare un furgone elettrico? Io consiglio a tutti di passare all'elettrico, bisogna che il mercato sia sostenuto. Resta il fatto che non è il momento, anche visto i prezzi gonfiati.
@@luigibaroni2884 fosse x me l’avrei già preso il furgone elettrico….forse nn sarebbe ancora il top per le tratte che facciamo x lavoro (Abruzzo-Polonia) ma almeno mi son portato avanti prendendo io un’auto elettrica e posso dirti che indietro nn ci torno
Belle auto, saranno il futuro. Ma non è accettabile che non ci sia un controllo qualità all'uscita del mezzo. È vergognoso.
Ormai nessuna azienda adotta più il controllo qualità tranne auto dai 200.000€ in su o particolari oggetti. Taglio delle spese e l’onore del controllo ricade sull’acquirente 😕 , è dagli anni 2000 che non viene più attuato, il risultato è il peggioramento del percepito e l’arrabiatura di dover fare viaggi x aggiustarlo, a me di recente frigorifero della Smeg da 2.000€ arrivato con le maniglie storte e le porte sbilenche dopo 3 interventi me l’hanno sostituito, peccato che le porte non siano perfette ancora.
@@corradomotta3142non diciamo scemenze, praticamente qualsiasi costruttore europeo , ma anche molti asiatici fanno meglio di Tesla per quanto riguarda finiture, vernice e assemblaggi. Un modello rodato come la Y o ancor di più la 3 dovrebbe essere perfetto ormai. Evidentemente sanno di vendere lo stesso massimizzando il profitto, non a caso hanno dei margini per unità venduta maggiori di Mercedes.
@@Real-1MWtolto che attualmente fare meglio di tesla sotto questo punto di vista sembrerebbe non volerci molto .
Ma io sono d'accordo col ragazzo di sopra , macchina che costano sempre di più e sempre meno cura nei materiali ecc
Prima o poi anch'io avrò il riccio 🦔🦔
:DDD
sono all'inizio del video e sono curioso perché anche byd è cinese
quindi?
Uno pensa che la Tesla sia la migliore auto poi basta guardare qualche video e capisci che la qualità strutturale è peggiore di una Dacia
troppo peso inutile ancora su queste auto.. anche con le celle semisolide , ho visto che pesano quasi 20 quintali .. è peso inutile che si porta a spasso.
Si sono incendiate molte Y ultimamente. E poi secondo me fanno troppe versioni dello stesso modello di auto, bastava normale e performante come fanno tutte le case legacy.
Sono solo 3 versioni, RWD, Long Range e Performance.
Avere diverse tipologie di batterie non cambia nulla, le auto sono le stesse.
Confido nei bio carburanti altro che queste friggitrici.Non mi piegherò mai al predominio cinese..mi dispiace!!!Ci saranno vari tipi di mobilità e l'endotermigo non morirà.Impossibile costruire infrastrutture adeguate al parco circolante soprattutto nelle grandi città storiche.Piuttosto poi che comprare un auto di Musk...torno alla bicicletta.E' un personaggio che mi sa di viscido...solo a vederlo mi trasmette antipatia.Come si atteggia poi...ma anche NO!!!Parli come un utlizzatore della Playstation...non ti si comprende neanche sinonin fondo.
Se si vogliono abbattere le emissioni di CO2 l'endotermico morirà eccome...