Sono d'accordo con te, essendo stato fra l'altro in USA da costa a costa e anche in Giappone e in vari altri Paesi del nord del mondo. Però anche in Italia, se sei bravo e hai coraggio e non ti spaventa il lavoro, puoi sfondare. Per es. mio figlio, dopo la laurea in informatica, un anno in Australia, tre anni in Kazakistan, con un socio (in seguito un terzo) ha creato dal nulla un'azienda nel settore movimentazione denaro con telefonino (evito il nome ma puoi trovarlo). Per il Sole 24ore risulta uno dei 4 unicorno del settore in Italia, cioè valore 1 miliardo. In soli 9 anni oltre 400 dipendenti, sede a Milano e altri 3 Paesi europei. Ovvio che per aprire, considerati i tempi e la burocrazia italiana, avevano iniziato da Londra e con finanziatori stranieri (israeliani, ecc. Gli italiani non amano il rischio). Questo per dirti che se hai un'idea e un progetto ok e non ti risparmi di lavoro, anche in Italia c'è, nonostante tutto, spazio. Ma se parti dall'idea che in Italia tutto è uno schifo, non andrai avanti. Non sto difendendo l'Italia, perché tra l'altro vivo almeno sei mesi all'anno in Thailandia e in giro altrove, ma cerco di valutare senza pregiudizi l'importante questione che hai posto.
Innanzitutto grazie per aver trovato il tempo di scrivere un commento di grande valore. L'Italia è un paese rico di opportunità ma dai grandi compressi. Felice di sentire la storia di tuo figlio, ma che rappresenta 1% forze delle persone che studiano e intendono fare carriera. la maggior parte sogna un lavoro ben retribuito ed avere una vita senza problemi. Con gran dispiacere dico consiglio a chiunque di andare via, ma allo stesso tempo avverto anche che bisogna avere solide competenze altrimenti l'unica aspettativa è il biglietto di solo andata verso L'Italia. P.S. Girami in privato il nome della company di tuo figlio.
✅ In questo video ti parlo della differenza Italian VS Thailandia ua-cam.com/video/JXMW--Ddo4o/v-deo.html
Bel video come sempre, grazie 👍
Grazie
Io vivo da sempre in italia,e ho la sensazione che hai ragione..
👌 ...schietto e diretto, come sempre!
Grande
Ciao Paolo mi mandi un messaggio non so perché ma ho perso il tuo contatto 😢😮
Sono d'accordo con te, essendo stato fra l'altro in USA da costa a costa e anche in Giappone e in vari altri Paesi del nord del mondo. Però anche in Italia, se sei bravo e hai coraggio e non ti spaventa il lavoro, puoi sfondare. Per es. mio figlio, dopo la laurea in informatica, un anno in Australia, tre anni in Kazakistan, con un socio (in seguito un terzo) ha creato dal nulla un'azienda nel settore movimentazione denaro con telefonino (evito il nome ma puoi trovarlo). Per il Sole 24ore risulta uno dei 4 unicorno del settore in Italia, cioè valore 1 miliardo. In soli 9 anni oltre 400 dipendenti, sede a Milano e altri 3 Paesi europei. Ovvio che per aprire, considerati i tempi e la burocrazia italiana, avevano iniziato da Londra e con finanziatori stranieri (israeliani, ecc. Gli italiani non amano il rischio). Questo per dirti che se hai un'idea e un progetto ok e non ti risparmi di lavoro, anche in Italia c'è, nonostante tutto, spazio. Ma se parti dall'idea che in Italia tutto è uno schifo, non andrai avanti.
Non sto difendendo l'Italia, perché tra l'altro vivo almeno sei mesi all'anno in Thailandia e in giro altrove, ma cerco di valutare senza pregiudizi l'importante questione che hai posto.
Innanzitutto grazie per aver trovato il tempo di scrivere un commento di grande valore.
L'Italia è un paese rico di opportunità ma dai grandi compressi. Felice di sentire la storia di tuo figlio, ma che rappresenta 1% forze delle persone che studiano e intendono fare carriera. la maggior parte sogna un lavoro ben retribuito ed avere una vita senza problemi.
Con gran dispiacere dico consiglio a chiunque di andare via, ma allo stesso tempo avverto anche che bisogna avere solide competenze altrimenti l'unica aspettativa è il biglietto di solo andata verso L'Italia.
P.S. Girami in privato il nome della company di tuo figlio.
@@PaoloAngelini te l'ho scritto in Facebook col tel di mia moglie.
Ti avevo già predetto tutto bro 😅
Molto Meglio la Thailandia !!!! A presto Paolo Ciao
A presto
Un gran thumb down 👎🏻 per l’Italia!
Dai che tra un po’ ci vediamo a Bkk 🚀🎉🌶️
Quanto sei cattivo
Io penso che sei un altro che è andato all'estero è tornato con la coda tra le gambe.
Fidati… meglio che non pensi… 🤣🤣🤣✈️✈️🤣🤣✈️