Ducati Scrambler 800 2023: cambia davvero, ma resta una Scrambler || Il nostro test!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лип 2024
  • Nuova Ducati Scrambler 800, quanto cambia il modello 2023? Per la “next-gen” Scrambler Ducati ha decisamente spinto sull'acceleratore presentando una moto nuova per oltre il 70%, alla ricerca di ancora maggiore fruibilità, leggerezza e trattabilità del suo motore Desmodue di 803 cc.
    Cambia il telaio, con la parte posteriore adesso imbullonata e non più saldata (farà felici i customizer), la frizione passa da 10 a 8 dischi, la batteria è più compatta e leggera e in generale tutto il veicolo è stato sottoposto a una cura dimagrante che ha portato la Scrambler a perdere 4 kg, arrivando a 170 kg a secco.
    C'è una nuova gestione elettronica con IMU a sei anni, Controllo di Trazione e Cornering ABS, arriva anche la connettività gestibile attraverso il nuovo dashboard TFT da 4,3 pollici.
    Non cambia invece il motore, se non in qualche dettaglio: adesso potenza e coppia massima sono infatti di 73 cv a 8250 giri e 65,2 Nm a 7000 giri (nel 2021 era di 66,2 Nm a 5750 giri), gestite da due Riding Mode - Sport e Road.
    Alla guida la Scrambler 800 è una moto amichevole e facile sia in città che nelle statali ricche di curve dove la solidità e la prevedibilità della ciclistica rendono divertente la guida, favorita anche dai bracci di leva dell'ampio manubrio e dall'erogazione del motore regolare e corposa fino a ben oltre il regime di potenza massima.
    Volete sapere di più? Guardate il video!
    Abbigliamento utilizzato:
    Pantaloni: Alpinestars Copper Out denim
    Giacca: Ixon Sparrow
    Stivali: Alpinestars
    Guanti: Alpinestars Rayburn V2
    00:00 intro
    01:13 come è fatta
    10:17 come va
    17:52 conclusioni e prezzo
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 190

  • @lucaginevra6124
    @lucaginevra6124 Рік тому +6

    Bel video come al solito. Vi chiedo se farete una comparativa tra scrambler magari inserendo il nuovo Caballero 700.

  • @stefanopolini625
    @stefanopolini625 Рік тому +7

    Si sa già se ne faranno una versione desert sled?

  • @M-bo6kb
    @M-bo6kb 3 місяці тому +2

    Ordinata e arrivata. La ritiro settimana prossima. Felicissima😃👏🏻👏🏻

  • @MrOiluigo
    @MrOiluigo Рік тому

    Ordinata oggi !!!!🤩🤩🤩😍😍😍

  • @armandonegro4591
    @armandonegro4591 10 місяців тому

    Quando arriverà la CF MOTO 450 CL-C? mi sembra che ha provato recentemente un altra versione del 450cc. Il progettista le ha dato notizie riguardo alla Cl-C? lei ha avuto occasione di provarla? grazie

    • @antonioprivitera3765
      @antonioprivitera3765 8 місяців тому

      No, non ho ancora provato la CFMOTO 450 CL-C, ma credo proprio che la vedremo a EICMA e che alla presentazione dinamica non debba mancare molto

  • @L3on4
    @L3on4 Рік тому +9

    Prezzo folle

  • @giuseppefiore8598
    @giuseppefiore8598 Рік тому +11

    Troppo care ste motorette, dovrebbero costare massimo 7500/8000

  • @generalebeta97
    @generalebeta97 Рік тому +2

    Vedendo la grafica dei TFT molto simili tra le varie marche sembra cje vengano tutti o quasi dallo stesso produttore, curioso.

  • @carlolencionicarlo5091
    @carlolencionicarlo5091 3 місяці тому

    Il meglio, straordinario.

  • @nenno1396
    @nenno1396 Рік тому +1

    Bellissimo lo scarico😂

  • @JagoTFC
    @JagoTFC Рік тому +1

    Molto bella, ma adesso serve una comparativa dove le guidate insieme alle concorrenti. 10K sono tanti.

  • @giampietrosemprebene1701
    @giampietrosemprebene1701 Рік тому +45

    ma invece del TFT aggiornato un bel doppio disco all'anteriore no???

    • @PaulPaul-qv3vw
      @PaulPaul-qv3vw Рік тому +2

      Aggiungi i piedi per frenare dato che è bassa, alla flistones

    • @ciociomiomedia
      @ciociomiomedia Рік тому +15

      La moto è leggera e frena bene, a cosa serve un doppio disco? Aggiungere peso alle masse non sospese?

    • @giampietrosemprebene1701
      @giampietrosemprebene1701 Рік тому +2

      @@ciociomiomediama magari con 2 dischi frenerebbe ancora meglio evitando flessioni alla forcella

    • @danielemiccoli2991
      @danielemiccoli2991 Рік тому +1

      @@ciociomiomedia Bravo....!ma che ne sanno di masse non sospese....pinza Brembo su disco da 330 tra l'altro!

    • @pensierieparole874
      @pensierieparole874 Рік тому +2

      Stessa cosa che ho pensato anche io al motodays durante la presentazione, una moto di plastica da 13000 euro 800 monodisco, tutte le concorrenti col doppio disco.

  • @giovanniacerra6759
    @giovanniacerra6759 9 місяців тому +2

    buongiorno si dovrebbe portare a conoscenza i costi dei tagliandi, specie quello dei 12000 che supera i 500 euro!

  • @pauligurize
    @pauligurize Рік тому +7

    .... il carisma di questo motore è senza fine: più passa il tempo, più aumenta‼

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 Рік тому +1

      Purtroppo una moto non è fatta solo di motore....

  • @ninogravano9787
    @ninogravano9787 Рік тому +6

    Ciao Antonio, ho avuto (purtroppo...) la prima serie, una Icon gialla acquistata sull'onda della "nostalgia" visto che ai tempi ero vicino ai 60! Nulla da dire su ciclistica e motore, anche se per me in effetti la moto risultava un pò piccola (sono alto 1.80....) MA spero per i futuri acquirenti che abbiano migliorato la qualità della componentistica perchè dopo soli 2 anni avevo ruggine OVUNQUE....comprese le parti TEORICAMENTE in alluminio spazzolato!! Ruggine pure sugli steli forcella, sui nottolini del disco anteriore e non parliamo della catena....cambiata a SPESE MIE dopo neanche 3 anni di utilizzo.
    Spero anche abbiano cambiato l'ispettore che, alle mie rimostranze, rispose "bhe...è la salsedine...."; vivo a Palermo dove, guarda caso, c'è il mare...ed ai tempi facevo ancora l'istruttore subacqueo anche se, GIURO, la moto non l'ho mai portata con me in immersione 🤣🤣🤣; tengo a precisare che ho sempre avuto moto e NESSUNA ha mostrato questa sensibilità alla salsedine, neanche una Tuono 1000 prima serie che (ri-purtroppo) ho venduto in occasione dell'acquisto Ducati...ed aveva più di 10 anni!
    Per finire...subito prima di venderla (per fortuna...), almeno secondo le spiegazioni del meccanico della concessionaria, si è rotta una molletta del cambio che è finita negli ingranaggi NON causando particolari danni ma...non consentendo alla moto di partire...e questo, ripeto, 1 o 2 giorni prima di consegnarla al nuovo proprietario.
    Scusate lo sfogo...ma restare delusi da una moto acquistata sull'onda dell'emozione (come tutte le mie moto...) è veramente brutto!!

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому

      Trattata come una motozzappa anche questa 😂😂😂

    • @GiulioSorrentino-xo6nu
      @GiulioSorrentino-xo6nu 4 місяці тому

      Ciao, stavo pensando di prenderla (a brevissimo). In realtà la nightshift, peraltro sarebbe la prima moto (neofita totale in materia, ma sempre con la curiosità di provare) e vivo anche io a Palermo.
      Ti volevo chiedere per il passeggero, sul lungo soffre molto? Dico per tratte di 80/90 km.
      Da quello che leggo non hai avuto una bella esperienza… è così sconsigliata?

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 4 місяці тому +1

      @@GiulioSorrentino-xo6nu Ciao, che dirti? Per il passeggero dipende molto da quanto entrambi siete alti...in linea di massima la sella è abbastanza comoda e per percorrenze come quelle di cui parli non penso ci dovrebbero essere problemi. Relativamente al resto, è evidente che la MIA esperienza è stata decisamente negativa ma trattandosi di una prima serie (credo sia stata la seconda arrivata a Palermo) magari sono stato soltanto sfortunato anche perchè non ho letto di altri commenti relativi alla ruggine...quindi posso soltanto dirti, se la tua scelta si mantenesse sulla Scambler, spero che a te vada meglio!

  • @DanieleK-jn3gh
    @DanieleK-jn3gh 3 місяці тому +1

    Non capisco tanti commenti negativi o del tipo “buona per andare al bar”. Premesso che se vado a fare l’aperitivo d’estate di certo ci vado in moto e non con l’auto, io ho provato questa scrambler e nonostante abbia avuto 9 moto anche di cavallerie/ciclistiche importanti, non ho avuto affatto la sensazione di una moto da “trotto”, che tra l’altro è quanto cercavo perchè di scambiare la strada per la pista ho smesso parecchi anni fa e sono felice di poterlo raccontare (altri amici del gruppo purtroppo non sono stati altrettanto fortunati). Tema prezzo, costosa? Si certo ma dipende. Io chiedo al tester, è buona nella componentistica nel senso che, reggerà il tempo. Sto acquistando una nightshift quindi praticamente solo per l’estetica la pago 1600 in più di quanto mi hanno preventivato una icon, e non mi interessa perchè la moto mi deve piacere. Il punto è se pago tanto una moto che comunque ha componenti di qualità(progettazione, non si rompono) e durata (materiali che reggono il tempo, non si ossidano ecc) perchè la compro per tenerla non per rivenderla al prossimo MY. A me solo questo interessa perchè giustamente uno che paga una moto un prezzo maggiore solo per estetica deve essere certo che ci sia anche qualità nei materiali altrimenti sarebbe si che sarebbe una presa in giro. Non oarli di doppi freni a disco (sono d’accordo con chi dice che probabilmente non servono) parlo in generale se c’è sostanza o è una moto che nel tempo si dimostrerà essere una premium di categoria o una fregatura. Sui tagliandi e l’accessoristica/upgrade stendo un velo pietoso ed è proprio per questo atteggiamento di Ducati da wanna be Ferrari che ho il dubbio se dietro i prezzi delle moto ci sia anche qualità premium o sia tutto design e marketing fuffa. Qual’è la tua opinione?

    • @giuseppemanzo2563
      @giuseppemanzo2563 3 місяці тому

      Come a tutte le cose che producono adesso dov'è l' iconicità ,solo nel nome? Solo sul prezzo😂 ,non c'è neppure una qualità nettamente superiore per giustificare tanti soldi.

    • @DanieleK-jn3gh
      @DanieleK-jn3gh 3 місяці тому +1

      Be se è un atteggiamento generale allora amen. Nel senso se fanno tutti cosi, che ognuno compri quella che gli piace di più. Del resto, chi è fa oggi una vera cafe racer o uno scrambler com’erano un tempo (senza plastica, elettronica, e tutto quanto figlio dei tempi moderni?). Se la risposta è nessuno, o moto vere d’epoca, o accettiamo questo “nuovo vintage”

  • @stefanoerme
    @stefanoerme 18 днів тому

    Nn ho capito se ha il Quickshift o no

  • @samuelegiancarli5803
    @samuelegiancarli5803 Рік тому

    molto bella, ha detto che ci ha percorso 160km, come è andato il confort di guida? la sella è comoda? si riesce a stare sopra per almeno 160Km? grazie

    • @antonioprivitera3765
      @antonioprivitera3765 Рік тому

      Ciao Samuele, ne ho parlato nel video ma in ogni caso: la nuova sella ha un profilo leggermente diverso ma è molto comoda sia nello schiumato che nella sua forma. Puoi serenamente starci su un paio d'ore senza timori

    • @michelenicolasi243
      @michelenicolasi243 Рік тому

      Confort non pervenuto!

  • @francescomelone77
    @francescomelone77 Рік тому +1

    Ciao quanto consuma?

    • @bion993
      @bion993 4 місяці тому

      14 km/L in città

  • @ScramblerDucati
    @ScramblerDucati Рік тому

    🥰

  • @luboltz5201
    @luboltz5201 3 місяці тому

    Come moto é l'equivalente della monster 600 degli anni 90, con telaio a traliccio e motore ad aria, distribuzione desmo 2 valvole per cilindro, 1 solo disco anteriore e una 20ina di cv in più e con questa estetica forzatamente vintage al posto del design del genio assoluto Tamburini. Che dire, con quello che pesa avrei preferito un disco anteriore in più anziché un motore più potente, anche perché non é una moto lenta anzi, é comunque una bicilindrica da oltre 70cv, un impianto frenante adeguato non é un lusso ma un'esigenza.

  • @nicolodeagostini6854
    @nicolodeagostini6854 9 місяців тому

    Vorrei un parere, magari di chi le ha provate entrambe… BMW RnineT vs Ducati Scrambler, cosa dite? Certo, cilindrata e potenze diverse… ma non è ciò che mi impensierisce

    • @antonioprivitera3765
      @antonioprivitera3765 8 місяців тому +1

      Beh, due moto con attitudini un po' diverse e anche prezzi di listino differenti, non mi sembrano direttamente paragonabili. Entrambe godibilissime sia dal punto di vista del motore che della ciclistica e prive di rilevanti punti deboli

    • @stefanoerme
      @stefanoerme 26 днів тому

      Beh la BMW la potresti paragonare alla scrambler 1100

  • @manliogebbia3596
    @manliogebbia3596 Рік тому

    Onestamente ho apprezzato solo la frizione idraulica e il forcellone posteriore

  • @roccoromeo795
    @roccoromeo795 Рік тому

    Che novità cambiare le cover del serbatoio era già possibile, mentre i parafanghi lo erano pure, ovviamente mica sono saldati al telaio😂😂ma mi faccia il piacere!!

    • @maurizio8164
      @maurizio8164 Рік тому

      Perché adesso ci fa piacere avere un tft 😂😂.. poi se il motore è degli anni 90 chi se ne frega 😂.

  • @gianlucamadonna4817
    @gianlucamadonna4817 Рік тому

    Bellissimi i modelli nuovi v4 però che bello il desmo.....

    • @pensierieparole874
      @pensierieparole874 Рік тому

      Si bello quando non passi dal meccanico che il tagliando annuale solo per gli spessori del desmo costa dai 250 ai 600 euro (dipende dal modello)

    • @gianlucamadonna4817
      @gianlucamadonna4817 Рік тому

      @@pensierieparole874 e lo so da possessore di multi desmo...

  • @sofiaprivitera4395
    @sofiaprivitera4395 Рік тому +1

    Bella, ci sono altre colorazioni?

  • @carlalbertocolombo461
    @carlalbertocolombo461 Рік тому

    Mi è sempre piaciuta tantissimo ma il prezzo che ha non ha veramente senso, soprattutto pensando alle tante sport heritage giapponesi. Ho comprato una Yamaha XSR 700 con 13.000km, allo stesso prezzo trovavo a malapena i 400, follia.

  • @albertorudi5168
    @albertorudi5168 Рік тому +3

    il cosiddetto "Lato Oscuro" di tutte queste Up-grade, new version, Model Year, Special Edition, etc.etc. è che - a fronte del vantaggio derivato dalle novità tecno-mecca-estetiche - la moto esce dal Concessionario e dopo sei/dodici mesi... è giá VECCHIA. Perchè ne esce un'altra più Up-grade, new version, MY, Special Edition etc etc. di quella che hai appena comprato l'altro ieri. E che ora vale di meno, mentre quella nuova costa già ovviamente un pò di più. Purtroppo sono queste le dinamiche di Mercato di oggi. Ma un bel paio di scarpe buone e costose, si possono anche risuolare, non crede?

  • @micheleluconi2786
    @micheleluconi2786 Рік тому +2

    Ho avuto una sled del 2018 ci sono andato pure in sardegna, la scrambler non necessita di tutta questa elettronica dovrebbe essere una moto semplice cosí è snaturata..
    Freni pessimi ma si guidava come una bici... Adesso sono passato in casa jap e non scenderei mai piú

    • @robyzr7421
      @robyzr7421 3 місяці тому

      cosa hai comprato

    • @micheleluconi2786
      @micheleluconi2786 3 місяці тому

      @@robyzr7421 ora ho una tracer 900 gt

    • @robyzr7421
      @robyzr7421 3 місяці тому

      @@micheleluconi2786 davvero.? Di che anno è la tua, la mia del 2016, credo 🤔

    • @micheleluconi2786
      @micheleluconi2786 3 місяці тому +1

      @@robyzr7421 la mia 2019

  • @agatinodignoti
    @agatinodignoti 5 місяців тому

    Ha ragione la persona che ha scritto prima di me lui dice che dovrebbe ro costare dai 7500 8000 euro io invece dico che sarebbero giusti anche 7000 euro
    Ciao 🖐 😅
    Ciao 🖐
    I

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck 10 місяців тому

    per una persona con un'altezza di solo 165cm come andrebbe?

    • @fungauz
      @fungauz 9 місяців тому

      Perfetta...ma valuta le alternative sul mercato..

  • @MarcoDonati
    @MarcoDonati Рік тому

    Non hai parlato del comportamento dell'ammortizzatore posteriore... vero punto debole, secondo me, della prima scrambler 800... avevo la Icon 2017 e sullo sconnesso ti rompevi i denti! Lo avevo sostituito perché insopportabile! Stesso componente e stesse prestazioni?
    Altra tavolata erano gli specchietti retrovisori. ASSURDO che fossero snodabili solo in orizzontale, mentre per regolarne l'inclinazione verticale si dovesse usare una chiave. Ancora così ?

    • @antonioprivitera3765
      @antonioprivitera3765 Рік тому

      Ciao Marco: ammortizzatore posteriore ok! Non mi è affatto parso da perdere le otturazioni... buono il comfort su strada e bilanciato nel gestire la dinamica di guida. Sugli specchietti mi trovi invece impreparato, sorry. È una cosa che non ho verificato, ma appena possibile torno da te con una risposta!

  • @fabioj.w.6185
    @fabioj.w.6185 Рік тому +3

    La prova poteva risolversi nell'andare al bar e ordinare un aperitivo, modalità in cui verrà usata dal 100% degli acquirenti

    • @robertoperetto1321
      @robertoperetto1321 9 місяців тому

      Può darsi, è comunque carina. Per i lunghi viaggi c'è altro....

  • @pnk2370
    @pnk2370 Рік тому +1

    si sono dimenticati cos'è una scrambler

  • @maldidus
    @maldidus Рік тому +1

    Tra i difetti uno su tutti... Il prezzo.
    Non finirò mai di notarlo. Triumph fa meglio, Aprilia fa meglio e la lista continua. Che dopo sia un prodotto valido le vendite lo confermano. Ma cmq è un prodotto che vuole affermarsi Premium come non mai e non a ragione

    • @michelenicolasi243
      @michelenicolasi243 Рік тому

      Triumph fa peggio e Aprilia pure vedi famiglia 660cc..
      Triumph ti fa pagare anche l'aria che respiri...

  • @uomonerissimo
    @uomonerissimo Рік тому +3

    mettono la plastica al posto dell'alluminio ed è meglio? avessi detto carbonio...

    • @pensierieparole874
      @pensierieparole874 Рік тому

      È meglio per loro quando ricevono il bonifico

    • @michelebennati7340
      @michelebennati7340 Рік тому

      Il precedente modello è superiore a questo nuovo.

    • @claudiogherardi106
      @claudiogherardi106 5 місяців тому

      Assolutissimamente, no. Questa e' innanzitutto molto molto piu' bella e tecnologica, poi se ci limitiamo alle cover delle cinghie in plastica... Ricordo che i fianchetti a lato air box del modello precedente, erano un vero e proprio insulto al cliente acquirente. Infatti ho dovuto spendere parecchio per sostituirli in carbonio. Idem per il collare paraserbatoio.
      Plastica peggio dei fascioni paraurti delle vecchie automobili

  • @Stravin81
    @Stravin81 Рік тому +3

    Volevo comprarla come mia prima moto ma mi sa che prendo la Trident 660

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 Рік тому +2

      Guarda...se compri questa come prima moto la prossima sarà....un'auto....

    • @silurogt2066
      @silurogt2066 17 днів тому

      Perchè? ​@@ninogravano9787

  • @matteogiannotti1669
    @matteogiannotti1669 Рік тому +3

    Qualità prezzo ottima come al solito

  • @jorgeberchessi1297
    @jorgeberchessi1297 Рік тому +2

    Cambia molto! mi é arrivata ieri ed è un altra cosa! Li vale tutti i 10k ,stupenda! Dove ti fermi tutti a guardarti

    • @simonelollo4854
      @simonelollo4854 Рік тому

      Com’è la forcella? Affonda tanto in frenata?

    • @dmt1329
      @dmt1329 11 місяців тому +5

      se compri la moto per essere guardato non è che stai molto bene.

    • @claudiogherardi106
      @claudiogherardi106 5 місяців тому +1

      E perche'? Ognuno puo' avere le proprie gratificazioni. Per me sta peggio chi in mezzo al traffico mette il ginocchio a terra. Quelli si' che sarebbero da ricoverare o meglio arrestare.

  • @mauriziocuomo1430
    @mauriziocuomo1430 6 місяців тому

    Bella moto, prezzo allineato a moto superiori alla scrambler. 😂

  • @gianpaolocutrone
    @gianpaolocutrone Рік тому

    Bella ma troppa plastica e prezzi alti per una moto di fascia media. E poi neanche il doppio disco ormai le hanno anche le Benelli da 50cavalli. Non ci siamo proprio

    • @ciociomiomedia
      @ciociomiomedia Рік тому

      E le Benelli nemmeno frenano granché! Ci vorrebbe il terzo disco anteriore e doppio posteriore!

    • @gianpaolocutrone
      @gianpaolocutrone Рік тому +1

      @@ciociomiomedia 😂😂👍

  • @pensierieparole874
    @pensierieparole874 Рік тому +7

    Ricordatevi quando la comprate di tenervi da parte un 200 o 300 euro di pezzi che perderete per strada! Non scherzo, finora ho perso il dado che reggeva la leva frizione, si è svitato il perno del freno posteriore, ho perso la pedana passeggero destra, un altro ha perso il cavalletto, poi le decalcomanie di gomma al serbatoio si sono rovinate con il Sole, la vernice sui cilindri del motore si è tolta da sola con il calore (è successo a tutti e non dipende dal lavaggio con la lancia ad alta pressione) insomma contenti voi di buttare soldi per un brand tedesco, io passo alle jappa

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому +1

      Jappa Jappa ma questa per succedervi certe cose l'avete trattata come una motozappa😂😂😂😂😂

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 Рік тому

      ....adoro l'ottimismo...200 - 300 euro dici?? Mi sembrano pochini....

    • @moreno7600
      @moreno7600 Рік тому

      E poi parlano male delle moto cinesi.

    • @stefanonocentini4531
      @stefanonocentini4531 Рік тому

      La mia è del 2015, ha fatto 42000 km e l'unico problema è che mi si è staccata la targa 2 anni fa.

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 Рік тому

      @@stefanonocentini4531 intendi la sola targa o tutto il portatarga; ovviamente meglio per te...si vede che c'è chi è stato più sfortunato

  • @alessandrocevenini866
    @alessandrocevenini866 Рік тому +1

    il faro anteriore è bruttino assai, poi con questa moda di affogarli nelle forcelle, diventa difficile montare un parabrezza decente

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому

      Questa moto non vuole il parabrezza è così. Cosa c'entra il parabrezza su una Scrambler 😂

    • @alessandrocevenini866
      @alessandrocevenini866 Рік тому

      @@angelinodigiuseppe1220,“Questa moto non vuole il parabrezza…“…. perché glielo hai chiesto?

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому

      @@alessandrocevenini866 Appunto che c'entra il parabrezza? Lo chiedevo a te che.parlavi fi parabrezza 😅

    • @alessandrocevenini866
      @alessandrocevenini866 Рік тому

      Non hai colto la battuta, ma puoi scrivere sul tuo motore di ricerca, “scrambler parabrezza” e capirai che la tua è un’affermazione assai personale

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому

      @@alessandrocevenini866 Già fatto ce lo mettono in tanti coatti.Non si può guardare neanche con la maschera da saldatore.

  • @Salvopassione
    @Salvopassione Рік тому

    Ma può essere , dalla tua descrizione e vedo che la coppia ora e meno e addirittura molto dopo a 7000 giri ? Hm 😮

  • @raffaeleraff6440
    @raffaeleraff6440 Рік тому +6

    Se non altro non hanno rovinato la scrambler al 100% come invece hanno fatto con la monster che a mio parere é tra le moto piú brutte mai costruite..

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 Рік тому +2

      Diciamo che se la batte con la nuova Hornet...ah no...in effetti sono uguali....

  • @SunBroSimo611
    @SunBroSimo611 Рік тому

    Col secondo disco davanti e senza quella x imbarazzante sul canale sarebbe un ottimo minimonster

    • @claudiogherardi106
      @claudiogherardi106 5 місяців тому

      Il mono disco va benissimo. ne beneficia la guidabilita'......

  • @amongt2
    @amongt2 Рік тому +4

    Ancora monodisco all anteriore..... Ma cosa hanno in testa....la frenata è importante.....

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому +1

      Frena meglio questa con un solo disco (mpianto frenante Brembo come la Panigale ma con un disco)
      che tante cinesi o giapponesi con due dischi. Provate e poi chissa' forse capirete 😉

    • @amongt2
      @amongt2 Рік тому

      @@angelinodigiuseppe1220 ho un mt 09. È superiore in tutto. E l ho provata diverse volte. E costa pure meno la MT...ma è un altro pianeta

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому

      @@amongt2 Perché vale meno prova a rivenderla dopo 4 anni o 5 usata. Provata anch'io la mt 09 purtroppo non mi entusiasma e non frena come una Ducati,

    • @amongt2
      @amongt2 Рік тому

      @@angelinodigiuseppe1220 la mia frena molto di più di una scrambler. Di rivenderla non mi interessa. Oltretutto per la tracer che avevo prima mi hanno dato uno sproposito. Ma non è una cosa che guardo. Tecnicamente dovrei prendere la 1100 per fare meglio. La scrambler mi piace molto ma già scalda come un camion ci metti anche che CV ne ha pochi e frena il giusto...l ho provata più volte e non sono mai riuscito a fare il salto. La diavel quella si..ma al momento è fuori budget

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому +1

      @@amongt2 👍 tieniti la tua mt 09 ed io mi tengo la mia scrambler
      Buonanotte.

  • @gianlucamadonna4817
    @gianlucamadonna4817 Рік тому

    Aggiungiamo un altra sonda anti inquinamento...lo so... sono burbero e polemico....

  • @thomasguarnieri1988
    @thomasguarnieri1988 Рік тому +5

    Mi spiace dirlo ma per un motociclista vero queste prove qua non servono a nulla se non fate vedere come va la moto guidandola sportivamente. Naturalmente non sto dicendo che bisogna fare gli spericolati ma andare al trotto e parlare come se fossimo in un salotto per citare le caratteristiche della moto non serve a niente o cmq dovrebbe essere solo una piccola parte della prova.

    • @claudiogherardi106
      @claudiogherardi106 5 місяців тому

      Ma questa moto non vuole essere valutata principalmente per le perfomance ciclistiche e di potenza (e' ovvio che sia una delle meno performanti), percui e' giusta la prova
      che mette in risalto tutti gli altri aspetti e cioe' prezzo contenuto (e' inutile dire che 12 K sono tanti....andate su moto di livello superiore ed i K diventano 20 -25 e poi...),
      estetica, comodita' e soprattutto facilita' di condurla, che non puo' andare d'accordo con le le prestazioni estreme

  • @albertoadornetti5116
    @albertoadornetti5116 Рік тому +1

    Meglio la clx 700😂 cf moto

  • @gianuigisoldi3316
    @gianuigisoldi3316 8 місяців тому

    Ma nel 2050ancora moto raffreddate ad aria con 35gradi che raffreddamento ho?
    Ahh poi lo schermo enormeeee

    • @claudiogherardi106
      @claudiogherardi106 5 місяців тому

      Proprio cosi' ! Per fortuna che ancora producano quel motore. Non cambierei mai con i 4V raffreddati a liquido

  • @massimosoranzo7306
    @massimosoranzo7306 Рік тому

    E per chi ha la passeggera...frenerá?

    • @antonioprivitera3765
      @antonioprivitera3765 Рік тому

      Se intendi sapere se la Scrambler ha un impianto frenante adeguato anche con il passeggero, la risposta è certamente sì. Ovvio che non bisogna attendersi una frenata da sportiva, ma il disco da 330 e la pinza radiale Brembo hanno tutta la potenza necessaria

  • @danyboy7253
    @danyboy7253 Рік тому

    Era ora che facessi un cambio di giubbino 🤭😅

  • @maurobragagna5068
    @maurobragagna5068 Рік тому +1

    Ma non si capisce bene se è stato mitigato, non dico eliminato, l’enorme difetto delle Scrambler precedenti, che sono praticamente un FORNO su due ruote, il calore del motore era (è?) davvero intollerabile.

    • @pensierieparole874
      @pensierieparole874 Рік тому +1

      È stato mitigato

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому

      Ne ha parlato ma hai seguito il video 😂

    • @maurobragagna5068
      @maurobragagna5068 Рік тому

      si, nel finale parla di un po’ di calore. Ho chiesto un chiarimento perché le prove sono sempre un po’ ecumeniche, spesso il “po’ di calore” segnalato dai tester a me ricorda una bistecchiera😅

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому +2

      @@maurobragagna5068 Io ho una Srambler modello 2019 e tutto questo calore come una bistecchiera non l'ho mai avvertito. Ma che andate in moto pantaloncini e infradito 😂😂😂 allora si vi cuocete anche le palle 🤣🤣🤣

    • @raffacast99
      @raffacast99 Рік тому +1

      ​@@angelinodigiuseppe1220 beh beh, non lo sai, il pantaloncino con le sneakers per andare al bar d'estate, mica metti il jeans in estate dai ahaha

  • @oberdanmarconi5944
    @oberdanmarconi5944 Рік тому

    Non Mi sembra proprio rinnovato per niente Che cosa c'è di così nuovo a parte un TFT che sinceramente non mi dà quel valore aggiunto che mi aspettavo mi tengo stretta la mia

    • @antonioprivitera3765
      @antonioprivitera3765 Рік тому

      Nel video spiego meglio ma, in breve e vado a caso: telaio, frizione, tamburo del cambio, cerchi, forcellone, IMU a 6 assi, TFT, sella, manubrio, piastra di sterzo, controlli elettronici, impianto elettrico, impianto di scarico ed elettronica di controllo, design, gruppi ottici... mi sembra che ce ne sia abbastanza da poter dire che il modello ha ricevuto un sostanziale rinnovamento

  • @leleoliveri9213
    @leleoliveri9213 Рік тому

    Che giubbotto hai ?

  • @albertobianchi9454
    @albertobianchi9454 Рік тому +2

    La moto non mi dispiace, ma al di la del controllo di trazione ed i fanali completamente a led…
    Preferisco il modello precedente

    • @desmo1976
      @desmo1976 Рік тому

      Per cosa poi il precedente? l'estetica è uguale al 99% è anche più leggera di 4 kg, non male.

    • @vitogiordano9913
      @vitogiordano9913 Рік тому +2

      Io ho la precedente e cambia il giro dei collettori (esteticamente più bello prima), il serbatoio ora é in plastica (non ci puoi mettere la borsa magnetica) TFT che lascia il tempo che trova (io sarei andato controcorrente e avrei messo una bella lancetta fisica al contagiri al posto del tablet per vederci Netflix). Disegno dei cerchi, potevano fare meglio… Punto a favore della nuova: faro full led che sicuramente migliora la visibilità di sera.

    • @albertobianchi9454
      @albertobianchi9454 Рік тому

      @@vitogiordano9913 completamente d’accordo.

    • @vitogiordano9913
      @vitogiordano9913 Рік тому

      Per non parlare del fatto che da 9300€ del vecchio modello siamo arrivati a 10690€…

    • @albertobianchi9454
      @albertobianchi9454 Рік тому +2

      @@vitogiordano9913 inoltre, le varie coperture del motore sono in plastica, mentre prima era in metallo/alluminio.
      Saranno anche più leggere adesso, ma sicuramente prima dava un senso più “pregiato”

  • @micheles1899
    @micheles1899 Рік тому

    Preferisco le.giapponesi

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому

      Le donne si😉ma le moto no

    • @micheles1899
      @micheles1899 Рік тому

      ​@@angelinodigiuseppe1220 Danno molte più rogne le donne che le moto , senza donne vivi meglio senza moto no

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому

      @@micheles1899 Intendevo le giapponesi come donne 😉 Mi sono espresso male😅 Comunque sono d'accordo con te che danno più guai le donne che le moto 👍

  • @pierodemichele2633
    @pierodemichele2633 Рік тому

    Non lo so ma, questa moto mi ha sempre dato una vista posticcia, sembra assemblata con pezzi abbastanza miseri e presi qua e là ossia con pezzi poco affini fra di loro, mio pensiero.

    • @pensierieparole874
      @pensierieparole874 Рік тому

      La Ducati è gruppo Wolswagen Audi, i pezzi vengono progettati in Italia ma realizzati tra India Cina e Taiwan

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому

      ​@@pensierieparole874 Solo quelli per il mercato orientale vengono costruiti dove dici tu. Informati e poi scrivi 😉

    • @atgan
      @atgan Рік тому

      Cosa c’entra la produzione? Condivido il commento sul fatto che sembra fatta con pezzi presi a caso non armonizzati in un progetto definito. Potrebbero costruirla in Giappone e non cambierebbe nulla

  • @emanuelefarina718
    @emanuelefarina718 Рік тому

    Bella, ma basta con questi orrendi portatarga.....

  • @albertorudi5168
    @albertorudi5168 Рік тому

    "Parti sostituibili per cambiare livrea"? Quindi dei pezzi di plastica da poter montare tipo Ikea per far finta di avere una moto diversa? Scusi, mi scusi davvero: mi viene in mente quel famoso e lontano film "Il secondo tragico Fantozzi" in cui il coraggioso Fantozzi rivolto ai Colleghi dice:" Secondo me ( .........) è una cagata pazzesca!" Applausi dalla sala.

  • @fabersminus
    @fabersminus Рік тому +1

    Bella! La fanno anche da uomo?

    • @angelinodigiuseppe1220
      @angelinodigiuseppe1220 Рік тому +1

      Si, prima però bisogna diventare uomini 😂

    • @claudiogherardi106
      @claudiogherardi106 5 місяців тому

      Abbiamo raggiunto la parita' dei sessi, mi pare....percui anche le donne hanno diritto ad andare in moto, che c'e' di male?

  • @chrispetrucci77
    @chrispetrucci77 Місяць тому

    le ducati sono sempre in officina

  • @72Trainer
    @72Trainer Рік тому

    Marchettona.

  • @rikbond1960
    @rikbond1960 Рік тому +1

    una motoretta da € 5.000,00......ed ho aggiunto due 00 dopo la virgola per essere generoso..comunque ....per i nostri polli va benissimo

  • @luciobezzi
    @luciobezzi Рік тому

    Un serbatoio, un motore…ho cambiato canale. Scusate la volgarità del tono ma se non scrivo “cazzoni” ora quando lo scrivo?

    • @antonioprivitera3765
      @antonioprivitera3765 8 місяців тому

      Ciao Lucio, rispetto le opinioni di tutti ma risparmiamoci la volgarità per piacere