Ciao ragazzi e ragazze! Mi raccomando, se non avete letto i libri di Harry Potter, leggeteli, se non avete visto i film, guardateli (?) e se non avete ancora condiviso questo video, mi raccomando, fatelo! =)
Secondo me Voldemort sul film muore in quel modo perchè in quello stesso momento, da qualche parte in Wakanda, un certo Thanos ha schioccato le dita lol
In realtà sono contento non l'abbiano messa. Mi avrebbe dato fastidio vederlo in scena, soprattutto perché Arthur è uno dei miei personaggi preferiti della saga ed è sempre stato un modello di educazione e simpatia. Sarebbe stato orrendo vederlo picchiare Lucius.
E Rita Skeeter? Lei conosce i segreti di tutti perché è un'animagus, si trasforma in una cimice, infatti nel quarto libro Harry e gli altri si stupiscono perché nel suo giornale scrive notizie che non potrebbe sapere.
Manca il "problema" legato all'aspetto di Ginny Wesley, che nei libri è di una bellezza sfolgorante, mentre nei film, avendo scritturato Emma Watson, quella bellissima è Hermione.
Penso che sia soggettiva la cosa. A me, per esempio, Bonnie Wright (Ginny) piace tantissimo esteticamente, forse mi piace un pochino di piú rispetto ad Emma (che é comunque STUPENDA). Poi ognuno ha i suoi gusti.
Jacob Stark vabbè ma Ginny nei film è chiaramente inutile, però l’attrice la trovo molto bella alla pari di Emma Watson che è una dea. Poi ovviamente sono gusti personali eh
Insomma questo video ti spiega che: -i libri sono pieni di roba -i produttori erano troppo pigri per aggiungere tutti i personaggi e robe -WW I LIBRI DI HP!!!
in realtà no, hanno messo talemtne tante scene filler e cose inesistenti che bastava aggiungere qualche frase, qualche citazione per capire la storia, un esempio? quinto film, alla fine del 5 libro c'è la spiegazione piu importante dei 7 libri, la profezia, il piano di silente, nel film invece non spiega nulla, e per chi ha visto il film e basta capisce l'1% di quello che bisogna capire
E la fine del quinto libro? La scena con Silente è emozionante, si percepisce tutta la frustrazione e il senso di vuoto di Harry che non riesce ad accettare la morte di Sirius e distrugge lo studio di Silente, mentre, quest'ultimo, ammette di aver sbagliato ancora una volta e piange!
Nel film, tra l'altro, è ragionevole a livelli da adulto rispetto al libro, dove aveva tutte le turbe dell'adolescente in crisi addizionate alla pressione di quella situazione ... a momenti folgorava la gente che provava a chiedergli in prestito una piuma.
Comunque Charlie si vede nei film nella scena in cui Hagrid porta Harry nella foresta proibita per fargli vedere prima degli altri quale sarà la prima prova del torneo Tremaghi
@@alessandrocavallo._ Chi era Charlie tra gli uomini addetti alla sorveglianza dei draghi? Nel film non si capisce. Inoltre Hagrid, Harry e Madame Maxime non parlano con loro (sempre nel film).
c'è un altro piccolo particolare importante: lo scontro finale tra voldy e harry non avviene in giardino come nel film, ma nella sala grande davanti a tutta la scuola (o quel che ne rimane)
Ma poi Voldemort che muore dissolvendosi in pezzettini di carta è una scemenza. Voldemorto finisce per morire come chiunque altro nel libro, e questo è pieno di significato
@@matteo4817 infatti tolti gli Horcrux era una persona come un'altra, le trasformazioni fisiche erano dovute a quelli non è che si era trasformato in una specie di Dio
Libri- battaglia tra l'ordine della fenice e i mangiamorte dopo l'uccisione di Silente e successivamente il funerale dello stesso e spiegazione del perché Severus era noto come Principe mezzosangue film- niente di tutto ciò
Stregatta, Severus è il Principe Mezzosangue (in inglese Half-Blood Prince) perché, da ragazzo, si è voluto scegliere un soprannome che gli desse importanza e che in qualche modo lo elevasse dai suoi umili natali, esattamente alla maniera di Voldemort. Severus è un Mezzosangue, figlio della strega Purosangue Eileen Prince e del Babbano Tobias Snape. È cresciuto in un povero e malfamato quartiere di una città - Cokeworth - delle Midlands, e il rapporto tra lui e Tobias è sempre stato pessimo: nei libri non è specificato, ma ci si può comunque immaginare, come minimo, che la violenza verbale, se non quella fisica, facesse parte della routine quotidiana a Spinner's End. Di conseguenza, Severus è finito ad odiare le sue origini Babbane con tutto il cuore, idolatrando invece quella parte di lui che lo legava al mondo della Magia e alla famiglia dei Prince, da cui il soprannome "Half-Blood Prince". Detto questo, ti consiglio con tutto il cuore di leggere i libri, non sai cosa ti perdi.
@@sofialogozzo2718 Infatti viene spiegato solo nel libro. A guardare solo il film non si capisce perché Piton dica a Harry "Sono io il Principe Mezzosangue".
Pazzesco... ok che un film deve essere di una determinata durata... ma con tutto quello che c'è nei libri dovevano fare molti altri film in due parti oltre ai doni della morte!
no, in realtà serviva solo per l' ordine della fenice, ma a quel punto lo fai più lungo e amen. un film in due parti è stupido come concetto, il cinema deve essere autoconclusivo e fruibile a se. Viceversa, come ha già detto Maraku Hyron-ka, ci fai una serie tv e pace.
Infatti una serie tv sarebbe stata meglio.... Io lo penso tutt'ora che dovrebbero rifarlo a serie tv.... Peccato che poi anche le serie tv non siano mai fedeli al libro (anche quelle fatte meglio come Outlander)
Quasi TUTTI i film trattano solo una parte del libro, per questione di tempi. E dico MENO MALE! Sennò esisterebbero solo serie tv! E anche se non leggi i libri capisci quasi tutto e non ti puoi sentire della classe superiore alla quale appartengono "quelli che hanno letto Harry Potter"
Un'altra scena che non mi è piaciuta è stata quella con la cameriera all'inizio del Principe Mezzosangue. Anche quella non c'era nel libro e anche quella è inutile.
Vabbè ma ragazzi è un adattamento, non un copia e incolla del libro. Certe trovate vengono inserite per dare maggiore coesione alla sceneggiatura che funzionerebbe meno se venisse stilata pari pari ai libri! Bisogna anche capire che il cinema e la letteratura son due forme d'arte diverse che comunicano in modo diverso!
Gia con Scusa ma tutto ha un limite: hanno omesso il funerale di Silente, uno dei personaggi più importanti dell’intera saga, per metterci la scena della cameriera, che nei libri nemmeno esiste -.-
Non dovresti accostare il libro al film, come scrivevo appunto prima! Devi cercare di guardarti la saga cinematografica come un qualcosa a se stante, non metterti a fare la radiografia alle pellicole quando è ovvio che non potranno mai essere complesse in quanto a storia e sottotrama al romanzo. Una sceneggiatura tratta pari pari al libro avrebbe prodotto film della lunghezza di 10 ore ciascuno, il linguaggio cinematografico non può sottostare alle regole di quello letterario, ci sono tempi diversi e tipi di lettura diversi. A questo punto ad esempio buttiamo nel cesso Apocalypse Now perché trae solamente spunto dal romanzo di Conrad ma non lo copia punto per punto! Bisogna anche cercare di comprendere che il cinema e la letteratura sono due modi di fare e di rappresentare l'arte in modo diverso, tutto qui!
La #5 la trovo un´aggiunta (o una differenza che sia) molto ben riuscita. È una scena che intrinsecamente é carica di emozione, che col suo tono un pó melanconico lascia trasparire tutte le paure e le preoccupazioni del trio (momentaneamente diviso) che si accinge alla conclusione del loro ¨viaggio¨.
L'attore ha dichiarato di non aver mai aperto un libro di Harry Potter. Per carità, è un bravissimo attore, ma non è riuscito ad impersonare bene il personaggio di Silente. Generalmente nei film non hanno capito proprio un cazzo di Silente.
Altra differenza: nei film, Grop è un gigante buono ai limiti del puccioso; nei libri, è un essere psicopatico che attacca chiunque gli capiti a tiro manco fosse Eren in versione titano, ed è per questo che i centauri ce l'avevano con Hagrid.
In realtà Voldemort odia i mudblood, cioè i nati babbani, così come tutti i puristi purosangue, non i mezzosangue, di fatto è anche lui un mezzosangue; solo che nelle prime traduzioni dei libri (e della saga cinematografica) hanno tradotto sia halfblood che mudblood come "mezzosangue", creando confusione. Ad esempio Hermione non è mezzosangue, è mudblood, cioè letteralmente sangue sporco, contaminato, e sono questi ultimi ad essere considerati inferiori e che nel settimo libro vengono perseguitati e costretti alla clandestinità.
Gia con Si mi riferivo alla versione tradotta, infatti ho scritto "nelle prima traduzioni" mi son dimenticato di specificare italiane :) (anche se sinceramente non so se nelle altre versioni tradotte sia presente o meno quest'errore). Comunque anche nel film li confondono spesso e volentieri, non a caso Malfoy chiama Hermione "sporca mezzosangue" non "mudblood" o "sanguemarcio" che è come lo hanno tradotto nelle nuove versioni.
Ci sono molte differenze, ma non sono necessariamente una brutta cosa. Ovviamente io preferisco i libri, e la loro versione. Ma resta il fatto che JW Rowling ha partecipato molto alla produzione del film, ed ha proposto delle modifiche che nel tempo le sono sembrate opportune oppure cose da limare e scremare. Se avessero voluto inscenare tutto quanto scritto nel libro, ci sarebbero voluti 14 film (cosa che mi alletta) Ma hanno deciso di spendere più tempo per il settimo libro producendo due film. I quali sono più delicati ed esplicativi di sentimenti a mio avviso.
Hai dimenticato una cosa estremamente importante: nel film non viene spiegato come ha fatto Sirius ad evadere da Azkaban, nonostante hai inserito la parte degli Animagus.
Oppure di come in realtà hanno preso la profezia,e di cosa in realtà la profezia spiegasse,di come in realtà è stata rotta e di come in realtà riguardasse sia Harry che Neville!! Cose che ti sconvolgono
La scena del ballo di “Harry potter e i doni della morte 1” è geniale e riproduce esattamente il mood del libro, ma bisogna conoscere il testo della canzone “O children” di Nick Cave & the bad seeds, ve lo copio: Pass me that lovely little gun My dear, my darling one The cleaners are coming, one by one You don't even want to let them start They're knocking now upon your door They measure the room, they know the score They're mopping up the butcher's floor Of your broken little hearts Forgive us now for what we've done It started out as a bit of fun Here, take these before we run away The keys to the gulag Come on Come on Come on Come on Here comes Frank and poor old Jim They're gathering round with all my friends We're older now, and the light is dim And you are only just beginning Oh, children We have the answer to all your fears It's short, it's simple, it's crystal-clear It's roundabout and it's somewhere here Lost amongst our winnings The cleaners have done their job on you They're hip to it, man, they're in the groove They've hosed you down, you're good as new And they're lining up to inspect you Oh children Poor old Jim's white as a ghost He's found the answer that we lost We're all weeping now, weeping because There ain't nothing we can do to protect you We're happy, Ma, we're having fun And the train ain't even left the station And have you left a seat for me? Is that such a stretch of the imagination? I'm hanging in there, don't you see? In this process of elimination We're happy, Ma, we're having fun (children) It's beyond my wildest expectation (oh, children) We're happy, Ma, we're having fun The train ain't even left the station (oh, children) (Hey, little train, wait for me) (I once was blind but now I see)
Manca anche la parte dove Lupin fa visita al n 13 di GrimualdPlace nel 7 libro... secondo me è una cosa molto bella, l’insegnante che apprende una lezione importante dal suo ex allievo!!! Molto bello il video comunque ❤️💫⚡️
Di tutte le cose che hanno omesso/modificato quella che più di tutte mi ha dato fastidio è stata l'entrata in scena di Harry nel 7° libro, dopo che si pensava che Voldemort lo avesse ucciso: secondo me nel libro molto più spettacolare e d'effetto.
C'è un errore:Voldemort non odia i mezzosangue, ma solo i babbani.È stato confutato dopo la serie che ci fu un errore di traduzione nella versione italiana tra il significato di halfblood e mudblood.
Ti sbagli , i mudblood sono i sangue sporco / sangue marcio , come dir si voglia . E i sangue marcio sono i NATI BABBANI . Differenti appunto dai halfblood , i mezzo sangue . Quindi è sbagliatissimo dire che voldy odia solo i babbani , al contrario il suo odio si estende a tutto ciò che ha il sangue impuro . Quindi anche i nati babbani
Tralasciando questo errore...se ascoltate bene...nei dialoghi (del film) il congiuntivo non esiste...dio bono quelli che traducono sanno l'inglese a memoria..ma non l'italiano!
Vogliamo parlare dell'utilità di Kreacher nel quinto film? Il suo ruolo nel libro è fondamentale, perchè tradisce Sirius e convince Harry con l'inganno ad andare nell'Ufficio Misteri, dove cade nella trappola dei Mangiamorte. Nel film non si capisce cosa lo abbiano inserito a fare, visto che non ha alcun ruolo. Al solito, buchi nella trama ovunque.
per me la prima posizione doveva essere occupata da: libro) la profezia è il motivo per cui le avventure di harry sono iniziate; film) chi se ne frega della profezia. Per questo il 5 libro è il mio preferito della saga e la trasposizione la ritengo la peggiore del franchise
Bel video! Preferisco i libri, però... certo, nulla da dire, i film sono stupendi (!)...ma nei libri, (che io ho letto prima di vedere i film), puoi immaginarti le persone, gli oggetti, le stanze etc... mentre nei film ci sono cose completamente diverse, o che nel libro non compaiono affatto, oppure tagliano, appunto, completamente delle scene, come ad esempio tutte le scene di Tonks e Lupin nel Principe Mezzosangue, mentre poi hanno aggiunto la scena dell'incendio alla Tana. Ma questo ha reso doppiamente difficile (e doppiamente bello) girare gli 8 film, perchè hanno dovuto un po' reinventare alcune cose... Però la saga di Harry Potter spacca!!
Però è vero: dovevano mostrare almeno una volta Teddy, c'è, dopo che la madre è stata assassinata dalla sua prozia, (di Teddy) e il padre da un Mangiamorte, mentre lui aveva solo pochi giorni, io mi sarei aspettata di vederlo!
@watchmojo italia : se posso permettermi, la storia della bacchetta del film è forse l'unica che ha molto più senso. La bacchetta ha seminato morte e disgrazie da sempre. Persino silente, prima di diventare il mago saggio che harry conosce, ha avuto dei deliri di potere. Harry ( del film) è molto maturo nel non reputarsi adeguatamente saggio da poter gestire un tale potere e così è sicuro che nessuno morirà o ucciderà ancora per la bacchetta di sambuco.
Bella lista! Post Scrittvm: AVADA KEDAVRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA(Moooolto facile lanciarla con la tastiera... per non parlare del cacciavite sonico, ancora più facile! Anche se però vedere il Dottore, scagliare fatture e sortilegi con il suo cacciavite di certo è una gran figata... chissà come sarebbe bello se richiamasse a se il TARDIS con Accio!)
Complimenti per il video! Io però alla numero 1 avrei messo il funerale di Silente oppure il fatto che alla fine del 6° film abbiano totalmente omesso la battaglia che si svolge ad Hogwarts in seguito all'arrivo dei Magiamorte. Oltretutto Harry nel film se ne sta tranquillo nascosto mentre in realtà nel libro Silente l'ha giustamente pietrificato sotto al mantello dell'invisibilità. Figuriamoci se Harry se ne sarebbe stato tranquillo senza intervenire mentre Silente veniva attaccato e ucciso!
Hanno messo quella vaccata tamarrissima con tanto di Tana che viene distrutta a caso per poi non mettere la battaglia di fine libro tra studenti/Ordine e Mangiamorte... mah, ancora non mi capacito.
Alla numero 1 la conversazione tra Albus e Harry alla fine del 5’ libro. Harry che si incazza e comincia a rompere tutte le cose di Silente e Silente che piange e rivela a Harry che sarà lui a dover sconfiggere Voldemort
Al primo posto assolutamente la guerra finale... manca di cosi tante cose che non può non essere menzionata ; il fratello di Hagrid che lotta coi giganti di Voldemort , Voldemort che lotta sul tavolo contro Lumacorno , la Mc Granit e Molly , tutte le varie creauture che partecipano alla guerra in onore o contro Hogwarts , la morte di Colin ( il fotografo) , la scena con Priscilla Malcontenta.... troppe cose , anche se meritava praticamente un terzo film sta scena
E piace anche a tanti altri! La canzone è bella, azzeccata. Parla della difficoltà che i ragazzi devono superare a causa della sufficienza degli adulti. Sintesi perfetta di ciò che stanno vivendo i tre protagonisti
Libri: Ron riceve un gufo da sirius e sirius firma il permesso per andare a hogsmade a harry Film: harry resta a hogwarts e Ron il gufo non lo vede neanche col binocolo
Non li perdonerò mai per aver tagliato la festa di complemorte XD Ma la mancanza peggiore sono i 2/3 dei ricordi di Voldemort tagliati nel sesto film: 1) perché senza quelli nel settimo uno che non ha letto i libri non ci capisce nulla dei vari horcrux 2) perché sono praticamente la cosa cui tutto il sesto libro gira intorno, insieme al mistero del principe.
Il fatto che Harry spezzi la Bacchetta di Sambuco ha senso, perché era una bacchetta troppo potente e già era stata trafugata da Voldemort dalla bara di Silente, ma effettivamente avrei preferito che la rimettesse nella tomba del preside come nel libro.
Una cosa che a me ha sempre fatto impazzire della saga cartacea di HP è questa: in uno dei primi libri, non ricordo se il primo o il secondo, Silente racconta durante una cena di Natale che una notte, con un piscione incredibile in canna e non riuscendo a trovare il bagno, continuava a fare avanti e indietro per il settimo piano desiderando ardentemente un luogo in cui svuotare la vescica; apre dunque una porta e si ritrova in una stanza piena di vasi da notte. Quello è stato il primissimo riferimento alla stanza delle necessità. Mi fa veramente uscire di testa l'autrice sia riuscita a dare con così tanto preavviso un indizio su un luogo che diventerà poi tanto cruciale per la storia.
Non so se è già stato detto ma vogliamo parlare della battaglia che avviene nella scuola ne "il principe mezzosangue" che nel libro è una cosa spettacolare e nel film c'è solo un misero batti e ribatti tra Piton e Harry?
Diciamo che in tutti e 8 i film ci sono tagli pesanti, aggiunte evitabili e scelta dei personaggi discutibile. Personalmente avrei preferito che ne facessero una serie tv, come è stato per il trono di spade: sono sicuro che anche in quel caso avrebbero tolto e aggiunto a caso, ma per lo meno non si sarebbero potuti giustificare con la scusa della mancanza di spazio :)
@Ida Giannettini la mia speranza non troppo segreta è che un giorno la facciano. Dopotutto certe serie tv odierne durano meno di un singolo film del Signore degli Anelli, quindi perché no?
Ma vogliamo anche parlare di come vengono raffigurati i Serpeverde nel film?...nell'ultimo libro durante la battaglia molti studenti di Serpeverde, guidati dal professor Lumacorno, si uniscono alla battaglia...nel film invece? "Professor Lumacorno, porti i suoi studenti nei sotterranei!"...
Gran bel video davvero, anche se, secondo me bisognava nominare Sir Kadogan, davvero un personaggio divertente che nei film meritava qualche scena in più 😉
La scopa ricevuta a Natale era stata donata da Sirius, la piuma infatti corrisponde al gufo con cui si scrivevano, da notare lo sguardo di Hermione che lo aveva capito
Manca un'altra differenza importante. Harry Potter n.6: poco prima che Silente venga ucciso, Piton nel film raggiunge Harry nel suo nascondiglio e gli fa cenno di stare zitto, per poi salire da silente e ammazzarlo. Harry sta fermo come un ebete (pur odiando e sospettano che Piton fosse dalla parte del male). Nel libro, questa scena non c'è ed è logico che non esista : così si spiega perché Harry non abbia mai sospettato del fatto che Silente e Piton potessero aver organizzato la morte. Nel film invece quella scena non ha alcun senso perché Piton doveva far credere a Harry di essere veramente alleato di Voldemort!
La cosa più sbagliata perché la maggior parte delle scena tagliate erano punti essenziali per comprendere la storia come ad esempio perché Harry non muore nell'ultimo o perché Severus ha il patrons di Lily, o come hai detto tu perché i malandrini decidono di diventare animagus, ci sono migliaia di dettagli importanti super importanri
13:57 Non avendo letto il libro mi sono sempre chiesta perché reagisse così! Non è minimamente nel suo personaggio, ed è evidente anche solo guardando i film
Una differenza che non ho mai digerito: Signori nel terzo libro grifondoro vince finalmente la coppa di quiddich! 😁 Nel film é stato omesso.. ma era un evento che avrei voluto veder riportato
c'è anche un'altra cosa: nel film la battaglia finale tra Harry e Voldemort avviene nel cortile mentre nel libro avviene nella sala grande durante un duello per concludere la battaglia senza ulteriori morti
Secondo me quella che non dovevano tagliare, è quando a fine dalla battaglia con Voldemort nel 7, Harry va nella stanza dei presidi di Hogwarts e parla con il dipinto di Silente
Secondo me nei film avrebbero dovuto far capire che anche Neville sarebbe potuto essere il prescelto, mentre invece nei film sembra che Harry sia l'unico e figo che può sconfiggere Voldemort
c'è anche una netta differenza tra il combattimento degli studenti vs mangiamorte nell'ufficio misteri tra libro e film! sarebbe stato bello se fossero rimasti più fedeli al libro in quelle scene secondo me ;)
Ciao ragazzi e ragazze! Mi raccomando, se non avete letto i libri di Harry Potter, leggeteli, se non avete visto i film, guardateli (?) e se non avete ancora condiviso questo video, mi raccomando, fatelo! =)
WatchMojo Italia puoi fare la stessa cosa col signore degli anelli?
WatchMojo Italia odio harry potter, ma amo questo canale quindi ho messo mi piace solo perché sei tu...
WatchMojo Italia il luogo e come avviene il combattimento finale fra Voldemort e Harry, completamente diverso. Tu che dici?
WatchMojo Italia Garda che nevil è anche lui il prescelto soltanto che voldemort ha voluto scegliere harry come prescelto guado ricevette una profezia
Io lo ho letti 3 volte...
Secondo me Voldemort sul film muore in quel modo perchè in quello stesso momento, da qualche parte in Wakanda, un certo Thanos ha schioccato le dita lol
Guarda ,ti é caduta la corona.👑
laura biavaschi ops non ci avevo fatto caso, grazie😂
Questa era bella xD
🔝🔝
Vero
E arthur weasley che fa a botte con lucius malfoy a diagon alley....dove la mettiamo?
Piero Beggiato probabilmente è la scena che più di tutte avremmo voluto vedere xD
Vero
Quanto gli costava a quelli far vedere che arthur si lanciava addosso a lucius
In realtà sono contento non l'abbiano messa. Mi avrebbe dato fastidio vederlo in scena, soprattutto perché Arthur è uno dei miei personaggi preferiti della saga ed è sempre stato un modello di educazione e simpatia. Sarebbe stato orrendo vederlo picchiare Lucius.
Ciao Pietro Beggiato. La scena che hai scritto tu non mi sembra importante, quindi la sua assenza nel film non mi dispiace.
E Rita Skeeter? Lei conosce i segreti di tutti perché è un'animagus, si trasforma in una cimice, infatti nel quarto libro Harry e gli altri si stupiscono perché nel suo giornale scrive notizie che non potrebbe sapere.
scarabeo
agents of gallifrey Ops sì hai ragione😅
Con conseguente intervista esclusiva nel cavillo
Si e poi se non sbaglio hermione si vendica con lei tenendola prigioniera sottoforma di cimice!
@@jessicamanuelapizzo9176 scarabeo
beh direi che nel film una delle mancanze più gravi sia la vita da giovane di Voldemor e la metodologia con cui sceglieva gli Horcrux
Sisi bello sì ok,MA IL FUNERALE DI SILENTE??
Gloria Lovegood hanno fatto vedere il funerale di uno stupido ragno,e ovviamente non lo fanno del personaggio più importante della saga 😑😂
Gloria Lovegood e poi è tonks a riparare il naso di Harry non luna
Hanno fatto il funerale di uno stupido ragno e non del piu grande mago di tutti i tempi
Gloria Lucidi HAI RAGIONE.
Dannazione uno dei personaggio più importanti e il film non l'ho METTE
Verooooo
Coff *Ariana Silente* coff
Coff *Merope Gaunt* coff
Questo commento è stato sottovalutato
Tell me more
Io che mi chiamo Arianna 😳😛
Cosa vuol dire coff?
@@TeamPitbullOfficial a boh :)
nei film manca pure il Barone Sanguinante, personaggio chiave per la storia di uno degli Horcrux, il diadema di Corvo Nero
Lucio macrì barone sanguinario
Il Barone c'è, si vede di sfuggita nel primo film...
Pix o peeves per la nuova edizione fa schiantare dalle risate oppure winky dobby gli elfi domestici il C.R.E.P.A
Sanguinario
Nel film si vede solo nel primo, nel quale inizia ad agitare la spada sul cibo della tavola dei Serpeverde
Anche a me piace la scena del ballo di Harry e Hermione...rappresenta alla perfezione la loro amicizia...
Si infatti a me non dispiace.. Ecco però piuttosto di mettermi quella scena mettimi più cose del libro
Manca il "problema" legato all'aspetto di Ginny Wesley, che nei libri è di una bellezza sfolgorante, mentre nei film, avendo scritturato Emma Watson, quella bellissima è Hermione.
Jacob, vogliamo parlare anche di Fleur Delacour? Attrice carina, ma lontana anni luce dalla descrizione del libro.
Penso che sia soggettiva la cosa.
A me, per esempio, Bonnie Wright (Ginny) piace tantissimo esteticamente, forse mi piace un pochino di piú rispetto ad Emma (che é comunque STUPENDA).
Poi ognuno ha i suoi gusti.
Jacob Stark vabbè ma Ginny nei film è chiaramente inutile, però l’attrice la trovo molto bella alla pari di Emma Watson che è una dea.
Poi ovviamente sono gusti personali eh
Ma poi credo che quando presero Emma Watson non pensassero sarebbe cresciuta così bene, credo ahahah
Giada Balzano anche secondo me ognuno ha i suoi gusti
Fiera di essere una di quelle rompicoglioni che,anche dopo anni,non perde mai l'occasione di lamentarsi delle differenze tra film e libri😊
Pensa anche al fandom di Percy Jackson 😂😂😂 noi che cosa dobbiamo dire
Insomma questo video ti spiega che:
-i libri sono pieni di roba
-i produttori erano troppo pigri per aggiungere tutti i personaggi e robe
-WW I LIBRI DI HP!!!
Ok calmati che per Harry Potter bastava un film solo da quanto è banale
beh devi pensare che non potevano fare 300 film per 8 libri
in realtà no, hanno messo talemtne tante scene filler e cose inesistenti che bastava aggiungere qualche frase, qualche citazione per capire la storia, un esempio? quinto film, alla fine del 5 libro c'è la spiegazione piu importante dei 7 libri, la profezia, il piano di silente, nel film invece non spiega nulla, e per chi ha visto il film e basta capisce l'1% di quello che bisogna capire
@@leonardoandreotti6879 ma taci
@bea bbeatryx W i libri M i film.
E la fine del quinto libro? La scena con Silente è emozionante, si percepisce tutta la frustrazione e il senso di vuoto di Harry che non riesce ad accettare la morte di Sirius e distrugge lo studio di Silente, mentre, quest'ultimo, ammette di aver sbagliato ancora una volta e piange!
Sole Luna esatto, invece nel film si riduce ad un "harry, lo fatto per proteggerti" "ah, ok." Di mezzo minuto circa.
Nel film, tra l'altro, è ragionevole a livelli da adulto rispetto al libro, dove aveva tutte le turbe dell'adolescente in crisi addizionate alla pressione di quella situazione ... a momenti folgorava la gente che provava a chiedergli in prestito una piuma.
Comunque Charlie si vede nei film nella scena in cui Hagrid porta Harry nella foresta proibita per fargli vedere prima degli altri quale sarà la prima prova del torneo Tremaghi
Veroooo
@@alessandrocavallo._ Chi era Charlie tra gli uomini addetti alla sorveglianza dei draghi? Nel film non si capisce. Inoltre Hagrid, Harry e Madame Maxime non parlano con loro (sempre nel film).
c'è un altro piccolo particolare importante: lo scontro finale tra voldy e harry non avviene in giardino come nel film, ma nella sala grande davanti a tutta la scuola (o quel che ne rimane)
Vero
Ma poi Voldemort che muore dissolvendosi in pezzettini di carta è una scemenza. Voldemorto finisce per morire come chiunque altro nel libro, e questo è pieno di significato
@@matteo4817 infatti tolti gli Horcrux era una persona come un'altra, le trasformazioni fisiche erano dovute a quelli non è che si era trasformato in una specie di Dio
giusto di quel che rimane🤣🤣🤣🤣
E i cervelli nella stanza dell'Ufficio Misteri che strangolano Ron? Una cosa spaventosa 😂
Poison Berries 😂😂😂😂
Ma il cicciotto gufetto donato a Ron? Leo se non ricordo male era il suo nome
Sì, più precisamente era Leotordo
ODDIO SIII
Leotordo
Leotordo
Glielo dona sirius mi sembra
Molto interessante. I film oltretutto li abbiamo visti tutti, invece i libri...molti meno. Ed è un peccato, perché sono grandi opere.
@@angelicaralizzi5111 Lo posso immaginare, ma chi apprezza questa saga sarà comunque molto motivato per farlo, immagino.
Nevill nel quinto libro da subio mostra di essere bravo a combattere nel film rimane rincretinito fino a metà
Vero, e poi nn viene detto che lui poteva essere il Prescelto.
chiunque tu sia sei un genio
Il funerale di Silente. Dico solo questo
Libri- battaglia tra l'ordine della fenice e i mangiamorte dopo l'uccisione di Silente e successivamente il funerale dello stesso e spiegazione del perché Severus era noto come Principe mezzosangue film- niente di tutto ciò
Shokichi The Giant Asian Hornet
Infatti non ho mai capito per quale motivo Severus è Il Principe Mezzosangue
Stregatta, Severus è il Principe Mezzosangue (in inglese Half-Blood Prince) perché, da ragazzo, si è voluto scegliere un soprannome che gli desse importanza e che in qualche modo lo elevasse dai suoi umili natali, esattamente alla maniera di Voldemort.
Severus è un Mezzosangue, figlio della strega Purosangue Eileen Prince e del Babbano Tobias Snape. È cresciuto in un povero e malfamato quartiere di una città - Cokeworth - delle Midlands, e il rapporto tra lui e Tobias è sempre stato pessimo: nei libri non è specificato, ma ci si può comunque immaginare, come minimo, che la violenza verbale, se non quella fisica, facesse parte della routine quotidiana a Spinner's End.
Di conseguenza, Severus è finito ad odiare le sue origini Babbane con tutto il cuore, idolatrando invece quella parte di lui che lo legava al mondo della Magia e alla famiglia dei Prince, da cui il soprannome "Half-Blood Prince".
Detto questo, ti consiglio con tutto il cuore di leggere i libri, non sai cosa ti perdi.
@@sofialogozzo2718 Infatti viene spiegato solo nel libro. A guardare solo il film non si capisce perché Piton dica a Harry "Sono io il Principe Mezzosangue".
@@silviapeterlana2486 Sono ancora alla Camera dei Segreti purtroppo.
Comunque non vedo l'ora di leggerli❤
Pazzesco... ok che un film deve essere di una determinata durata... ma con tutto quello che c'è nei libri dovevano fare molti altri film in due parti oltre ai doni della morte!
Mino Sarebbe stato l'anticinema, a quel punto facci una serie tv
anche... perchè molte persone che non hanno letto i libri non ci hanno capito nulla di tante cose!
no, in realtà serviva solo per l' ordine della fenice, ma a quel punto lo fai più lungo e amen. un film in due parti è stupido come concetto, il cinema deve essere autoconclusivo e fruibile a se. Viceversa, come ha già detto Maraku Hyron-ka, ci fai una serie tv e pace.
Infatti una serie tv sarebbe stata meglio.... Io lo penso tutt'ora che dovrebbero rifarlo a serie tv.... Peccato che poi anche le serie tv non siano mai fedeli al libro (anche quelle fatte meglio come Outlander)
Quasi TUTTI i film trattano solo una parte del libro, per questione di tempi. E dico MENO MALE! Sennò esisterebbero solo serie tv! E anche se non leggi i libri capisci quasi tutto e non ti puoi sentire della classe superiore alla quale appartengono "quelli che hanno letto Harry Potter"
L'attacco alla Tana inventato nel sesto film? Parliamone
SuperzazzoTube La scena che ho odiato di più in tutti i film. Completamente inventata e senza senso.
Un'altra scena che non mi è piaciuta è stata quella con la cameriera all'inizio del Principe Mezzosangue. Anche quella non c'era nel libro e anche quella è inutile.
Vabbè ma ragazzi è un adattamento, non un copia e incolla del libro. Certe trovate vengono inserite per dare maggiore coesione alla sceneggiatura che funzionerebbe meno se venisse stilata pari pari ai libri! Bisogna anche capire che il cinema e la letteratura son due forme d'arte diverse che comunicano in modo diverso!
Gia con Scusa ma tutto ha un limite: hanno omesso il funerale di Silente, uno dei personaggi più importanti dell’intera saga, per metterci la scena della cameriera, che nei libri nemmeno esiste -.-
Non dovresti accostare il libro al film, come scrivevo appunto prima! Devi cercare di guardarti la saga cinematografica come un qualcosa a se stante, non metterti a fare la radiografia alle pellicole quando è ovvio che non potranno mai essere complesse in quanto a storia e sottotrama al romanzo. Una sceneggiatura tratta pari pari al libro avrebbe prodotto film della lunghezza di 10 ore ciascuno, il linguaggio cinematografico non può sottostare alle regole di quello letterario, ci sono tempi diversi e tipi di lettura diversi.
A questo punto ad esempio buttiamo nel cesso Apocalypse Now perché trae solamente spunto dal romanzo di Conrad ma non lo copia punto per punto! Bisogna anche cercare di comprendere che il cinema e la letteratura sono due modi di fare e di rappresentare l'arte in modo diverso, tutto qui!
Mio padre lo verrà a sapere
È una minaccia?!
Mio figlio poteva morire
@@as-xx7ko .
Cit.Draco Malfoy
222esimo like.
"... il suo cervello ambulante" Ah come quelli che hanno attaccato Ron al Ministero della Magia... Chissà se ne parlerà? Eh no... peccato.
La #5 la trovo un´aggiunta (o una differenza che sia) molto ben riuscita. È una scena che intrinsecamente é carica di emozione, che col suo tono un pó melanconico lascia trasparire tutte le paure e le preoccupazioni del trio (momentaneamente diviso) che si accinge alla conclusione del loro ¨viaggio¨.
la scena di silente incazzato con harry per il calice è la più brutta di sempre. Forse un'interpretazione nata dall'attore
L'attore ha dichiarato di non aver mai aperto un libro di Harry Potter. Per carità, è un bravissimo attore, ma non è riuscito ad impersonare bene il personaggio di Silente. Generalmente nei film non hanno capito proprio un cazzo di Silente.
@@Diagon55 lo penso anch'io. Per me il primo attore è l'unico Silente
@@ChiaraCarla Si, anche per quanto riguarda l'aspetto fisico
Altra differenza: nei film, Grop è un gigante buono ai limiti del puccioso; nei libri, è un essere psicopatico che attacca chiunque gli capiti a tiro manco fosse Eren in versione titano, ed è per questo che i centauri ce l'avevano con Hagrid.
Che nostalgia la saga di Harry Potter dio santo...
"Ron, che allora, da di matto forte"
Cit. WatchMojo Italia
LOL
In realtà Voldemort odia i mudblood, cioè i nati babbani, così come tutti i puristi purosangue, non i mezzosangue, di fatto è anche lui un mezzosangue; solo che nelle prime traduzioni dei libri (e della saga cinematografica) hanno tradotto sia halfblood che mudblood come "mezzosangue", creando confusione. Ad esempio Hermione non è mezzosangue, è mudblood, cioè letteralmente sangue sporco, contaminato, e sono questi ultimi ad essere considerati inferiori e che nel settimo libro vengono perseguitati e costretti alla clandestinità.
Però questo in realtà è un errore di traduzione solo nella nostra lingua, il film in se non sbaglia in questo caso
Gia con Si mi riferivo alla versione tradotta, infatti ho scritto "nelle prima traduzioni" mi son dimenticato di specificare italiane :) (anche se sinceramente non so se nelle altre versioni tradotte sia presente o meno quest'errore). Comunque anche nel film li confondono spesso e volentieri, non a caso Malfoy chiama Hermione "sporca mezzosangue" non "mudblood" o "sanguemarcio" che è come lo hanno tradotto nelle nuove versioni.
almeno una cosa buona delle nuove traduzioni!
4:35 secondo me aveva più senso spaccare la bacchett a e poi rimetterla nella tomba (spezzata) cosí nessuno poteva prenderla e usarla
Ci sono molte differenze, ma non sono necessariamente una brutta cosa.
Ovviamente io preferisco i libri, e la loro versione.
Ma resta il fatto che JW Rowling ha partecipato molto alla produzione del film, ed ha proposto delle modifiche che nel tempo le sono sembrate opportune oppure cose da limare e scremare.
Se avessero voluto inscenare tutto quanto scritto nel libro, ci sarebbero voluti 14 film (cosa che mi alletta)
Ma hanno deciso di spendere più tempo per il settimo libro producendo due film. I quali sono più delicati ed esplicativi di sentimenti a mio avviso.
Beh se avessero creato + film si non sarebbe stato male...però dopo un pò nessuno li avrebbe più visti
La parte dell' Ordine della Fenice dove Hagrid e Madame Maxime vanno dai giganti !!! Non c'è nemmeno quella nei film
Però quella non era proprio una scena,era un flashback.
magari con una bella serie tv con varie stagioni,potrebbero essere più fedeli ai libri.
Tony Curious magari😍
Speriamo non la facciano e aspettiamo quella su TLOTR
@@leonardoandreotti6879 contenti di nulla eh il film incompleto non va bene ma la serie tv non se ne parla
Like se hai letto tutti i libri
iTs Giamma manco uno 🤣
Io ho letto solo i libri e mai visto i film. Mi sento idiota 😂
@@__-lf6hh No solo una persona normalissima che COME
ME NN AMA QUELLA SAGA!
@@carlomazzolini5990 yeeee una tipa che mi capisce😂
@@__-lf6hh Sono un Uomo !!!
Spero che un giorno ci sia di nuovo qualcosa che mi appassioni come mi ha appassionato questa incredibile saga! ❤️
Personaggi tagliati?....Un minuto di silenzio per Tim Bombandil. :(
Manu7 ciotta già... peccato che fosse del signore degli anelli!
Chi scusa ?.-.
Hai dimenticato una cosa estremamente importante: nel film non viene spiegato come ha fatto Sirius ad evadere da Azkaban, nonostante hai inserito la parte degli Animagus.
RIASSUNTO: Il libri sono migliori dei film.
Big Teddy per me é il contrario
Questo sempre!
Master Craft57 ma come puoi dirlo?!
Martyna Baggins. Non avendo letto i libri,sai😂
Master Craft57 ecco, immaginavo caro. Ti consiglio vivamente di leggerli, e poi potrai fare un confronto! ;)
R.I.P. per Winky, chi conosce Winky (un'elfa domestica che appare nel libro: Harry Potter e il calice di fuoco) lascia like
Oppure di come in realtà hanno preso la profezia,e di cosa in realtà la profezia spiegasse,di come in realtà è stata rotta e di come in realtà riguardasse sia Harry che Neville!! Cose che ti sconvolgono
La scena del ballo di “Harry potter e i doni della morte 1” è geniale e riproduce esattamente il mood del libro, ma bisogna conoscere il testo della canzone “O children” di Nick Cave & the bad seeds, ve lo copio:
Pass me that lovely little gun
My dear, my darling one
The cleaners are coming, one by one
You don't even want to let them start
They're knocking now upon your door
They measure the room, they know the score
They're mopping up the butcher's floor
Of your broken little hearts
Forgive us now for what we've done
It started out as a bit of fun
Here, take these before we run away
The keys to the gulag
Come on
Come on
Come on
Come on
Here comes Frank and poor old Jim
They're gathering round with all my friends
We're older now, and the light is dim
And you are only just beginning
Oh, children
We have the answer to all your fears
It's short, it's simple, it's crystal-clear
It's roundabout and it's somewhere here
Lost amongst our winnings
The cleaners have done their job on you
They're hip to it, man, they're in the groove
They've hosed you down, you're good as new
And they're lining up to inspect you
Oh children
Poor old Jim's white as a ghost
He's found the answer that we lost
We're all weeping now, weeping because
There ain't nothing we can do to protect you
We're happy, Ma, we're having fun
And the train ain't even left the station
And have you left a seat for me?
Is that such a stretch of the imagination?
I'm hanging in there, don't you see?
In this process of elimination
We're happy, Ma, we're having fun (children)
It's beyond my wildest expectation (oh, children)
We're happy, Ma, we're having fun
The train ain't even left the station (oh, children)
(Hey, little train, wait for me)
(I once was blind but now I see)
Manca anche la parte dove Lupin fa visita al n 13 di GrimualdPlace nel 7 libro... secondo me è una cosa molto bella, l’insegnante che apprende una lezione importante dal suo ex allievo!!! Molto bello il video comunque ❤️💫⚡️
Di tutte le cose che hanno omesso/modificato quella che più di tutte mi ha dato fastidio è stata l'entrata in scena di Harry nel 7° libro, dopo che si pensava che Voldemort lo avesse ucciso: secondo me nel libro molto più spettacolare e d'effetto.
C'è un errore:Voldemort non odia i mezzosangue, ma solo i babbani.È stato confutato dopo la serie che ci fu un errore di traduzione nella versione italiana tra il significato di halfblood e mudblood.
Jie Hinseng anche perché voldemort è un mezzosangue
iTs Giamma Proprio così.
Jie Hinseng Si, infatti io ho l'edizione con i nomi inglesi, dove vengono distinti i nati babbani ( vengono chiamati sangue marcio) e i mezzosangue
Ti sbagli , i mudblood sono i sangue sporco / sangue marcio , come dir si voglia . E i sangue marcio sono i NATI BABBANI . Differenti appunto dai halfblood , i mezzo sangue . Quindi è sbagliatissimo dire che voldy odia solo i babbani , al contrario il suo odio si estende a tutto ciò che ha il sangue impuro . Quindi anche i nati babbani
Tralasciando questo errore...se ascoltate bene...nei dialoghi (del film) il congiuntivo non esiste...dio bono quelli che traducono sanno l'inglese a memoria..ma non l'italiano!
Tutta roba già vista da anni grazie a Caleel..
Vogliamo parlare dell'utilità di Kreacher nel quinto film?
Il suo ruolo nel libro è fondamentale, perchè tradisce Sirius e convince Harry con l'inganno ad andare nell'Ufficio Misteri, dove cade nella trappola dei Mangiamorte.
Nel film non si capisce cosa lo abbiano inserito a fare, visto che non ha alcun ruolo.
Al solito, buchi nella trama ovunque.
Secondo me i produttori non l'hanno nemmeno letti completamente i libri. Devono aver saltato qualche capitolo.
Si, ok. Ma I mostri nel Labirinto? 😂La prova di pozioni? I G.U.F.O di tutte le materie? Ragaz, manca tutto😂
Faresti un video simile anche su Signori degli anelli?
troppo lungo
per me la prima posizione doveva essere occupata da: libro) la profezia è il motivo per cui le avventure di harry sono iniziate; film) chi se ne frega della profezia. Per questo il 5 libro è il mio preferito della saga e la trasposizione la ritengo la peggiore del franchise
Bel video!
Preferisco i libri, però... certo, nulla da dire, i film sono stupendi (!)...ma nei libri, (che io ho letto prima di vedere i film), puoi immaginarti le persone, gli oggetti, le stanze etc... mentre nei film ci sono cose completamente diverse, o che nel libro non compaiono affatto, oppure tagliano, appunto, completamente delle scene, come ad esempio tutte le scene di Tonks e Lupin nel Principe Mezzosangue, mentre poi hanno aggiunto la scena dell'incendio alla Tana.
Ma questo ha reso doppiamente difficile (e doppiamente bello) girare gli 8 film, perchè hanno dovuto un po' reinventare alcune cose...
Però la saga di Harry Potter spacca!!
Però è vero: dovevano mostrare almeno una volta Teddy, c'è, dopo che la madre è stata assassinata dalla sua prozia, (di Teddy) e il padre da un Mangiamorte, mentre lui aveva solo pochi giorni, io mi sarei aspettata di vederlo!
@watchmojo italia : se posso permettermi, la storia della bacchetta del film è forse l'unica che ha molto più senso.
La bacchetta ha seminato morte e disgrazie da sempre. Persino silente, prima di diventare il mago saggio che harry conosce, ha avuto dei deliri di potere.
Harry ( del film) è molto maturo nel non reputarsi adeguatamente saggio da poter gestire un tale potere e così è sicuro che nessuno morirà o ucciderà ancora per la bacchetta di sambuco.
fra ti giuro sei bravissimo a fare i video ! ma si può sapere quanti iscritti hai?
Le conoscevo tutte. Im potterhead⚡💚🐍❤
Rachele Vinciarelli non sei la sola
Rachele Vinciarelli pure io
Rachele Vinciarelli idem.
Bella lista! Post Scrittvm: AVADA KEDAVRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA(Moooolto facile lanciarla con la tastiera... per non parlare del cacciavite sonico, ancora più facile! Anche se però vedere il Dottore, scagliare fatture e sortilegi con il suo cacciavite di certo è una gran figata... chissà come sarebbe bello se richiamasse a se il TARDIS con Accio!)
Complimenti per il video!
Io però alla numero 1 avrei messo il funerale di Silente oppure il fatto che alla fine del 6° film abbiano totalmente omesso la battaglia che si svolge ad Hogwarts in seguito all'arrivo dei Magiamorte. Oltretutto Harry nel film se ne sta tranquillo nascosto mentre in realtà nel libro Silente l'ha giustamente pietrificato sotto al mantello dell'invisibilità. Figuriamoci se Harry se ne sarebbe stato tranquillo senza intervenire mentre Silente veniva attaccato e ucciso!
Hanno messo quella vaccata tamarrissima con tanto di Tana che viene distrutta a caso per poi non mettere la battaglia di fine libro tra studenti/Ordine e Mangiamorte... mah, ancora non mi capacito.
Alla numero 1 la conversazione tra Albus e Harry alla fine del 5’ libro. Harry che si incazza e comincia a rompere tutte le cose di Silente e Silente che piange e rivela a Harry che sarà lui a dover sconfiggere Voldemort
Vorrei averti come assistente al posto di Siri è Cortana
ORO YEE giusto
Al primo posto assolutamente la guerra finale... manca di cosi tante cose che non può non essere menzionata ; il fratello di Hagrid che lotta coi giganti di Voldemort , Voldemort che lotta sul tavolo contro Lumacorno , la Mc Granit e Molly , tutte le varie creauture che partecipano alla guerra in onore o contro Hogwarts , la morte di Colin ( il fotografo) , la scena con Priscilla Malcontenta.... troppe cose , anche se meritava praticamente un terzo film sta scena
Ma forse ancor di più il passato di Silente , di cui nel film solo buio pesto
non avevo mai letto i libri, ma mi ha davvero sorpreso la storia dei genitori di Voldemort.
io i libri li ho letti7 volte
La scena del ballo tra harry e hermione è una delle mie scene preferite di tutti i film ❤❤❤
E piace anche a tanti altri! La canzone è bella, azzeccata. Parla della difficoltà che i ragazzi devono superare a causa della sufficienza degli adulti. Sintesi perfetta di ciò che stanno vivendo i tre protagonisti
I libri sono un capolavoro😍 niente da competere con i film che si sono bellissimi anche quelli, ma non ci sono paragoni
Libri: Ron riceve un gufo da sirius e sirius firma il permesso per andare a hogsmade a harry
Film: harry resta a hogwarts e Ron il gufo non lo vede neanche col binocolo
Un bell'avada kedavra per chi ha messo nn mi piace
Non li perdonerò mai per aver tagliato la festa di complemorte XD
Ma la mancanza peggiore sono i 2/3 dei ricordi di Voldemort tagliati nel sesto film:
1) perché senza quelli nel settimo uno che non ha letto i libri non ci capisce nulla dei vari horcrux
2) perché sono praticamente la cosa cui tutto il sesto libro gira intorno, insieme al mistero del principe.
Il fatto che Harry spezzi la Bacchetta di Sambuco ha senso, perché era una bacchetta troppo potente e già era stata trafugata da Voldemort dalla bara di Silente, ma effettivamente avrei preferito che la rimettesse nella tomba del preside come nel libro.
Mi hai fatto venire voglia di leggere i libri, perché finora ho solo seguito i film di Harry Potter.
Maura Guaiumi SACRILEGIO
LEGGILI
Maura Guaiumi io ho letto solo i libri e mai visto i film. 😂
Una cosa che a me ha sempre fatto impazzire della saga cartacea di HP è questa: in uno dei primi libri, non ricordo se il primo o il secondo, Silente racconta durante una cena di Natale che una notte, con un piscione incredibile in canna e non riuscendo a trovare il bagno, continuava a fare avanti e indietro per il settimo piano desiderando ardentemente un luogo in cui svuotare la vescica; apre dunque una porta e si ritrova in una stanza piena di vasi da notte. Quello è stato il primissimo riferimento alla stanza delle necessità. Mi fa veramente uscire di testa l'autrice sia riuscita a dare con così tanto preavviso un indizio su un luogo che diventerà poi tanto cruciale per la storia.
non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che fosse in realtà il quarto libro
@@krystianviktorblack Hai perfettamente ragione, ne parlava con Karkaroff, grazie della precisazione
Non so se è già stato detto ma vogliamo parlare della battaglia che avviene nella scuola ne "il principe mezzosangue" che nel libro è una cosa spettacolare e nel film c'è solo un misero batti e ribatti tra Piton e Harry?
Che poi io mi sono sempre chiesto: chi cristo era San Mungo?
Diciamo che in tutti e 8 i film ci sono tagli pesanti, aggiunte evitabili e scelta dei personaggi discutibile.
Personalmente avrei preferito che ne facessero una serie tv, come è stato per il trono di spade: sono sicuro che anche in quel caso avrebbero tolto e aggiunto a caso, ma per lo meno non si sarebbero potuti giustificare con la scusa della mancanza di spazio :)
@Ida Giannettini la mia speranza non troppo segreta è che un giorno la facciano. Dopotutto certe serie tv odierne durano meno di un singolo film del Signore degli Anelli, quindi perché no?
7:23 Film: Voldemort muore come se Thanos avesse schoccato le dita
Ma vogliamo anche parlare di come vengono raffigurati i Serpeverde nel film?...nell'ultimo libro durante la battaglia molti studenti di Serpeverde, guidati dal professor Lumacorno, si uniscono alla battaglia...nel film invece? "Professor Lumacorno, porti i suoi studenti nei sotterranei!"...
Prima che il video di harry potter iniziasse mi è venuta la publlicità di harry potter😂😂😂
Gran bel video davvero, anche se, secondo me bisognava nominare Sir Kadogan, davvero un personaggio divertente che nei film meritava qualche scena in più 😉
Davvero Minus non muore nel film? Ma perché?
Ettore Sposimo ma certo che muore ahaah
seeK nss nel film no...
Ettore Sposimo Nel film viene battuto da Dobby che apre la prigione per far ricordare il pg mentre nel libro Minus apre a Harry
Muore anche nel film, si vede uno schizzo di sangue sulla parete...
@@starling2154 viene strangolato dalla sua mano argentea per tradimento (se li è fatti scappare..)
Davvero bel video! Posso sapere dove hai trovate le immagini tipo quella a 5:47?
La scopa ricevuta a Natale era stata donata da Sirius, la piuma infatti corrisponde al gufo con cui si scrivevano, da notare lo sguardo di Hermione che lo aveva capito
ti ho scoperto ieri e mi sono gia sparato una dozzina di tuoi video , grande :D
Manca un'altra differenza importante. Harry Potter n.6: poco prima che Silente venga ucciso, Piton nel film raggiunge Harry nel suo nascondiglio e gli fa cenno di stare zitto, per poi salire da silente e ammazzarlo. Harry sta fermo come un ebete (pur odiando e sospettano che Piton fosse dalla parte del male). Nel libro, questa scena non c'è ed è logico che non esista : così si spiega perché Harry non abbia mai sospettato del fatto che Silente e Piton potessero aver organizzato la morte. Nel film invece quella scena non ha alcun senso perché Piton doveva far credere a Harry di essere veramente alleato di Voldemort!
4:38 questo me lo riguarderó per un bel po' 😹😹
Qui dopo aver visto la parte 2 uscita dopo 5 anni hahahah
Fai sempre bellissimi video grande
La cosa più sbagliata perché la maggior parte delle scena tagliate erano punti essenziali per comprendere la storia come ad esempio perché Harry non muore nell'ultimo o perché Severus ha il patrons di Lily, o come hai detto tu perché i malandrini decidono di diventare animagus, ci sono migliaia di dettagli importanti super importanri
Ma solo io sono stato contento che nel secondo film abbiano tolto di complemorte? 😂
13:57
Non avendo letto il libro mi sono sempre chiesta perché reagisse così! Non è minimamente nel suo personaggio, ed è evidente anche solo guardando i film
Una differenza che non ho mai digerito: Signori nel terzo libro grifondoro vince finalmente la coppa di quiddich! 😁 Nel film é stato omesso.. ma era un evento che avrei voluto veder riportato
Il funerale di silente?
La storia di grinderwald?
La morte di grinderwald per mano di Voldemort?
Tutte le partite di quidditch?
La morte di Fred?
Barty crouch jr. È il decimo Dottore
bravissimo ti meriti molto ma molti più iscritti
bel video sarebbe interessante un video simile con il signore degli anelli :D
sarebbe lungo tre giorni (non editato)
6:24 non alla ricerca dei doni della morte ma degli horcrux
c'è anche un'altra cosa: nel film la battaglia finale tra Harry e Voldemort avviene nel cortile mentre nel libro avviene nella sala grande durante un duello per concludere la battaglia senza ulteriori morti
Bellissimo video ! Bravi !
Sei fantastico! PS amo Harry Potter
Secondo me quella che non dovevano tagliare, è quando a fine dalla battaglia con Voldemort nel 7, Harry va nella stanza dei presidi di Hogwarts e parla con il dipinto di Silente
E poi nel libro il prigioniero di Azkaban è molto diverso, soprattutto lo sconto tra remus e Lupin
Harry did ya put ya name in da goblet of faiaaar? 😂
Secondo me nei film avrebbero dovuto far capire che anche Neville sarebbe potuto essere il prescelto, mentre invece nei film sembra che Harry sia l'unico e figo che può sconfiggere Voldemort
c'è anche una netta differenza tra il combattimento degli studenti vs mangiamorte nell'ufficio misteri tra libro e film! sarebbe stato bello se fossero rimasti più fedeli al libro in quelle scene secondo me ;)