Molto preparata...si vede quanta cura c'è in questi video. Davvero interessante. Condividiamo...in questo momento particolare la prostata si ingrossa in maniera esponenziale.
Scoperta stasera, sono stupefatto per il suo modo di esporre, la trova bravissima, metterò in pratica sicuramente i suoi consigli. Tra tutti i canali UA-cam di medesima argomentazione sicuramente lei insieme a Stefano Vendrame, domande al nutrizionista, siete i più professionali. Complimenti di nuovo.
e quindi........prendiamo tutto quello che ha detto? semi di zucca, berberina, funghi, te verde.........tutto assieme ??? poi andiamo dal medico COMPETENTE e ci dice che non serve a niente e con una pillola risolvi tutto.....forse.
@@carlottagnavi Posso prendere due capsule al giorno di serenoa repens invece di una? Per quanto tempo, devo fare interruzioni o posso assumerla ogni giorno per sempre?
Salve Dottoressa, dov'è possibile prendere/acquistare i funghi medicinali in questione che siano sicuri e privi di sostanze dannose? Può pubblicare un link? Grazie mille e complimenti per i video @@carlottagnavi
Sempre utilissimi i tuoi consigli, ma ho sentito da chi è...nel campo che la quantità di serenoa e altre molecole" naturali" sono efficaci però in grandi quantità di assunzione????
@@carlottagnavi buongiorno dottoressa volevo chiederle un consiglio visto che lei è una persona che mi ispira fiducia, è da anni che soffro di prostatite, ora ho provato con il prostactiv plus h 24 retard, perché prima prendevo il permixon, ma ormai non mi faceva più niente, può darmi un consiglio aspetto la sua risposta, grazie Carlotta ☺️.
Dottoressa complimenti tutto vero... Ma siccome ne ho sofferto nel lontano 2014, oltre a prendere la serenos repens 3 mesi si e 2 mesi no, vogliamo dire che è ancora meglio fare esercizi di contrazione e rilascio della prostata e massaggio prostatico integrativa al rapporto sessuale o anche alla semplice masturbazione? Credo porti ancora piu benefici da quello che ho riscontrato sul campo. Cmq grazie e buona serata
Tutti questi integratori possono essere presi assieme, o ci deve essere per forza una scelta o una combinazione tra loro per avere dei risultati sul problema ipb? Se può sapermi dire grazie mille, sono incredibili i suoi video, estremamente interessanti.
Salve Dottoressa. Prima di tutto i miei piu' vivi complimenti per il Suo canale youtube, ove spiega in modo molto chiaro i tanti interrogativi sui piu' disparati argomenti. Ascoltando questo video sulla IPB (di cui soffro in maniera mederata, diagnosticata dall' Urologo) ho sentito che lei ha consigliato questa associazione di 3 aminoacidi(Alanina, Glicina e Acido Glutammico) in formato galenico da far preparare in farmacia. Potrebbe indicare i dati e cioè i mg dei 3 singoli aminoacidi da portare al farmacista di fiducia per far realizzare la preparazione galenica. Non ho altre patologie importanti. Non soffro di nulla. Grazie in anticipo.
@@gennarorusso2225 ho scritto seguo per far sapere alla Dottoressa che "seguo" la tua richiesta ed attendo come te la risposta. Tra l'altro avevo anche chiesto che Marca di integratori di funghi consigli per eventuale integrazione
Altro approfondimento interessantissimo! Grazie Dottoressa :-) Se in futuro avesse in programma di approfondire anche l l'argomento gotta e acidi urici ne saro felicissima!
Dottoressa grazie per le informazioni, mi ma la mia domanda è come facciamo a tenere in casa tanti prodotti naturali che non si trovano nemmeno in commercio
depurato fegato con le batalaine delle barbabietole poi estratto epilubion 3 al gg reshi maitake 2 gr gg ortica 500ml x 5 mesi ottimo risultato adesso aggiungo la berberina. grazie
Informazioni molto esaustive...Comunque cara dottoressa nel suo video non ha parlato di due potentissimi integratori per la funzionalita' della prostata che, a detta di molti esperti, sono davvero un toccasana per questa "benedetta/maledetta" ghiandola..Mi riferisco all'epilobio parviflorum e sopratutto al polline delle api...Quest'ultimo davvero portentoso...Cosa ne pensa??
Come diceva una tale: spesso considero geniali quelli che la pensano come me 😂. La dottoressa è l'unica che consiglia la Berberina per la prostata. Da tempo la uso al posto del riso rosso ed effettivamente ho trovato giovamento sia per l'ipertrofia che per le emorroidi. Certo faccio anche uso di REISHI, semi di zucca, vitamina C ed Omega-3, ciò non toglie che la svolta l'abbia data la Berberina. Sui funghi il consiglio è FOTONICO: bisogna abbozzare, ci vuole tempo, molto tempo. Alcuni dopo un paio d'anni affermano addirittura di essere ringiovaniti, beati loro. Magari mangiamo anche i comuni funghi dell'ortolano un paio di volte a settimana (come bisognerebbe fare con il pesce). Champignon e porcini, male non fanno e a me personalmente piacciono moltissimo. Meglio prevenire con gli integratori (giusto dottoressa, spesso sono alimenti) che curare con i farmaci.
@@77edino ciao, non sono un medico ma ho trovato giovamento nell'esercizio fisico regolare che aiuta a migliorare la funzione della vescica e della prostata. Almeno 30 minuti di attività aerobica moderata 3 giorni alla settimana. Erbe e integratori Alcune erbe e integratori naturali possono aiutare a ridurre i sintomi dell'IPB. Tra le più studiate ci sono: * Serenoa repens (Saw palmetto) * Pygeum africanum * Ortica * Semi di zucca * Licopene * Berberina È importante consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi erba o integratore naturale. Igiene Un'igiene intima corretta può aiutare a prevenire le infezioni del tratto urinario, che possono peggiorare i sintomi dell'IPB. È importante lavarsi le mani prima e dopo aver usato il bagno e asciugarsi accuratamente. È anche importante urinare regolarmente, anche se non si ha bisogno di farlo. Alcol e fumo L'alcol e il fumo possono peggiorare i sintomi dell'IPB. È quindi importante evitare o ridurre il consumo di entrambi. Privilegia le Verdure, la frutta solo al mattino, max fino alle14:00. Riduci i carboidrati, sono i veri fattori infiammatori "indiretti". In generale, i cambiamenti nello stile di vita, come una dieta sana, l'esercizio fisico regolare e l'igiene intima corretta, possono aiutare a migliorare i sintomi dell'IPB. Se i sintomi sono gravi o interferiscono con la vita quotidiana, è importante consultare il proprio medico per discutere delle opzioni di trattamento.
Buongiorno Dottoressa, che Marche consiglia di integratori sia per i funghi medicinali che per gli altri prodotti? Purtroppo i link dei prodotti in descrizione risultano non disponibili. Interessante anche la berberina. #carlottagnavihealth Grazie mille 😊
Mi scusi dottoressa scrivo a lei perché è l'unica che mi da fiducia per il suo modo di spiegare e di fare fare nel parlare mi ispira fiducia, mi scuso soffro di prostatite da anni ho provato tantissime cure, volevo provare con la Boswellia, che non ho mai provato, se lei mi consiglia di si mi quanta ne devo prendere al giorno, grazie aspetto la sua risposta, grazie è molto gentile, grazie.
Buonasera tra i funghi aiutanoni cordyceps? E la maca? Questi in realta' sono adattogeni e pare aumemtiamo o riequilibrano livelli ormonali tra cui il benedetto testosterone. Sevondo alcuni studi piu' moderni aumemtare o mantenerlo su livelli piu alti possible dovrebbe aiutare anche con la prostata? E pare anche lo stesso DHT sia stato rivalutato o sbaglio?( in quanto esprime se ho capito bene il testosterone libero circolante cosa d distinguere dal testost.totale)Si legge spesso che il DHT vada controllalo se non addirittura ridotto con varie serenoa, ortica o semi zucca e altri integratori .Ma perche' questa confusione? potrebbe chiarire se aumenti naturali di testosterone e testosterone libero sono di aiuto come.dovrebbe esser logco per contrastare invecchiamento ? Nel mio caso pare di si visto che i valori di PSA erano cresciuti in alcuni anni ( ora 55 anni quasi) pero' in alcuni periodi diminuiscono quando al contrario salgono valori di testosterone totale e specie libero( sport e integratori ,cicli di ginkok,cordyceps,reishi,propoli ,polline delle Api e Gel diAloe Vera omeglio ancora secondo altri studi con Psa alto meglio Aloe barbadiensis,questa ultima ancora devo provarla. potrebbe chiarirmi un po le idee.Grazie,spero diaver anche io dato un piccolo contrributo, nelle visite urologiche ,sinceramente non ti diconoo quasi nulla su integratori naturali per molti medici esiste solo la medicina.Per questo mi sono documentato negli ultimi anni Che Dio la Benedica e pure a noi spero mi possa chiarire unnpo questo tema DHT ecc.Grazie
Buongiorno dottoressa,la realtà è che l ipertrofia prostatica ( benigna) è un normale processo che si verifica in tutti gli uomini col passare degli anni,esattamente come l artrosi... addirittura prima dei 40 anni comincia ad ingrossarsi,per cui non può essere definita una patologia.. Dolori e infiammazioni forti durante la minzione invece,si,devono essere curati...ma solo una maggiore frequenza di minzione non è indice di malattia
Dott buongiorno mi dispiace dirlo ma gli integratori a base di serena repens da soli non servono aiutano leggermente se sono abbinati a farmaci prostatici mi scusi un saluto
L'ho provato per 4 mesi senza alcun beneficio. Invece trovo la Serenoa Repens molto efficace. Io uso il Prostamol, dopo aver provato diversi preparati mi sembra il migliore.
Non si parla di quantità. Per esempio, quanti semi di zucca si possono prendere ogni giorno? Quanto te ? Ecc. Comunque grazie per la chiarezza delle informazioni.
Mi scusi dottoressa, questi integratori, devono essere presi sempre attraverso il consiglio del medico curante o specialista? Un altra cosa tutti questi integratori vanno presi tutti insieme, oppure sceglierne solo alcuni? Grazie!
finalmente una persona intelligente........ci ha detto tante cose .......ed allora che cavolo si deve prendere ????semi, te, funghi, berberina...........tutto assieme ...video inutile.
Buongiorno dottoressa, può specificare per cortesia quanti grammi di funghi medicinali in totale al giorno si possono assumere (sommando i vari funghi). Grazie
Qualche anno fà iniziai ad assumere la serenoa repens tramite delle pillole prese in erboristeria. Una mattina, dopo circa un mese che le assumevo, mi misurai la glicemia. Con grande sconcerto risultava superiore a 200 !! Normalmente alla mattina a digiuno io non arrivo a 100. Decisi di fare una ricerca e scoprii un sito web in cui si affermava che in base a una indagine fatta dove adesso non ricordo, su un gruppo di persone che assumeva regolarmente la serenoa repens, una percentuale aveva sviluppato il diabete di tipo 2. A questo punto buttai via tutte quelle pillole. Adesso uso una miscela di miele e semi di zucca frullati ridotti in polvere. Da allora la glicemia è sempre rimasta a livelli normali.
Gentilmente mi potrebbe dire se la glicina va bene, al posto della serenoa repens. Se la glicina va bene in che dosaggio, come da illustrazione. GentiliSSima
Buongiorno Dott.ssa posso prendere questi funghi in erboristeria e poi fare un decotto? Io ho una prostatite cronica batterica da 10 anni vado avanti con il permixson posso integrare anche queste che ha citato lei? Poi volevo chiederle tutte queste medicine che pubblicano su internet soprattutto su FB secondo lei sono buone o palliative?grazie
No, consiglio di utilizzarli come estratti concentrati in cps o fiale. Attenzione alle aziende! Si faccia consigliare da micoterapeuti o personale specializzato in micoterapia.
Molto preparata...si vede quanta cura c'è in questi video.
Davvero interessante.
Condividiamo...in questo momento particolare la prostata si ingrossa in maniera esponenziale.
Bella brava e intelligente
Molto chiara nell'esprimere concetti importanti
Ora è tardi ma se rinasco ti sposo !!
🤣😂😂
Grazie mille Dottoressa. Bravissima!! Buona giornata. 👋👋😀
❤ GRAZIE DOC . SEGUO SEMPRE I SUOI VIDEO ANCHE SU ALTRI ARGOMENTI.
MOLTO PREPARATA. GRAZIE PER I SUOI CONSIGLI
Brava, seguo i tuoi consigli e li inoltro volentieri ai miei clienti .
Scoperta stasera, sono stupefatto per il suo modo di esporre, la trova bravissima, metterò in pratica sicuramente i suoi consigli. Tra tutti i canali UA-cam di medesima argomentazione sicuramente lei insieme a Stefano Vendrame, domande al nutrizionista, siete i più professionali. Complimenti di nuovo.
e quindi........prendiamo tutto quello che ha detto? semi di zucca, berberina, funghi, te verde.........tutto assieme ??? poi andiamo dal medico COMPETENTE e ci dice che non serve a niente e con una pillola risolvi tutto.....forse.
Parole preziosissime. Grazie Dottoressa.
Dottoressa. Bravissima. ❤❤❤❤
GRAZIE DOT'SSA CARLOTTA, SEI SEMPRE MOLTO BRAVA, VORREI RIBADIRE QUALCOSA, MA NON SERVE, TI AUGURO OGNI BENE, CIAO
grazie ancora doc. Carlotta Gnavi!! come sempre molto ben preparata.su tutti gli argomenti!! grazie ancora!!
🤗🙏🏻✨
Grazie dottoressa ,la sua spiegazione e ' stata molto esaudiente e interessante
sempre utile e precisa grazie.
Grazie mille : consigli utili e da condividere : buon lunedì e nuova settimana 😊❤
Grazie mille e altrettanto ☺️🙏🏻
@@carlottagnavi Posso prendere due capsule al giorno di serenoa repens invece di una? Per quanto tempo, devo fare interruzioni o posso assumerla ogni giorno per sempre?
Salve Dottoressa, dov'è possibile prendere/acquistare i funghi medicinali in questione che siano sicuri e privi di sostanze dannose?
Può pubblicare un link?
Grazie mille e complimenti per i video
@@carlottagnavi
Grazie infinite. Questo intervento cade a fagiolo.
Valida esposizione Interessante .
Grazie di tutto dottoressa...✌🏻👏🏻
che bello ascoltare i tuoi video..
Complimenti Dottoressa la seguo da quando aveva poco più di 3000 followers. Volevo sapere di più su argento proteinato e colloidale
Sempre grazie
grazie Dott.ssa sempre il top, sotto ogni aspetto
Salve
Dottoressa
Grazie per tutto quello che ci sta insegnando.
Volevo chiederle per la depurazione del fegato che cosa consiglia.
Grazie dottoressa
Dio ti benedica sempre ❤️
Come sempre molto utile.Grazie
Grazie x i consigli che dai .io la serenoa la faccio come integratore ..giornaliera ....si puo prendere di continuo.o va sospesa ogni tanto.grazie🎉
Grazie mille Dottoressa :)
Sempre utilissimi i tuoi consigli, ma ho sentito da chi è...nel campo che la quantità di serenoa e altre molecole" naturali" sono efficaci però in grandi quantità di assunzione????
Grazie .. estremamente esauriente.
I video della dottoressa Carlotta Gnavi sono sempre chiari e interessanti grazie
Grazie di cuore 🤗🙏🏻✨
@@carlottagnavi buongiorno dottoressa volevo chiederle un consiglio visto che lei è una persona che mi ispira fiducia, è da anni che soffro di prostatite, ora ho provato con il prostactiv plus h 24 retard, perché prima prendevo il permixon, ma ormai non mi faceva più niente, può darmi un consiglio aspetto la sua risposta, grazie Carlotta ☺️.
Dottoressa buongiorno
Le chiedo Un consiglio per l’acquisto dei funghi medicinali
Grazie
Bravissima, ottima esposizione . Grazie per i tuoi consigli ❤
Grazie mille Dottoressa per le informazioni .
Grazie, molto importante e ben spiegato. Le chiedo se puo' fare un video, come smettere di fumare. grazie.
Molto interessante....io sto pre ndendo il Epilobio una fusione al mattino è una al prima della cena più un integratore che si chiama ProstaVit
Carlotta sei brava nonché simpatica. Complimenti
Molto brava, la nostra farmacista Naturopatia. chiarissima e competente, da seguire.. Sempre....!
❤❤grazie felicita
Grazie mille per gli ottimi consigli. Che ne pensa Dell epilobium parviflorum?
Dottoressa complimenti tutto vero... Ma siccome ne ho sofferto nel lontano 2014, oltre a prendere la serenos repens 3 mesi si e 2 mesi no, vogliamo dire che è ancora meglio fare esercizi di contrazione e rilascio della prostata e massaggio prostatico integrativa al rapporto sessuale o anche alla semplice masturbazione? Credo porti ancora piu benefici da quello che ho riscontrato sul campo. Cmq grazie e buona serata
Tutti questi integratori possono essere presi assieme, o ci deve essere per forza una scelta o una combinazione tra loro per avere dei risultati sul problema ipb? Se può sapermi dire grazie mille, sono incredibili i suoi video, estremamente interessanti.
Bella. Ben chiara con i tempi giusti!
Salve Dottoressa. Prima di tutto i miei piu' vivi complimenti per il Suo canale youtube, ove spiega in modo molto chiaro i tanti interrogativi sui piu' disparati argomenti. Ascoltando questo video sulla IPB (di cui soffro in maniera mederata, diagnosticata dall' Urologo) ho sentito che lei ha consigliato questa associazione di 3 aminoacidi(Alanina, Glicina e Acido Glutammico) in formato galenico da far preparare in farmacia. Potrebbe indicare i dati e cioè i mg dei 3 singoli aminoacidi da portare al farmacista di fiducia per far realizzare la preparazione galenica. Non ho altre patologie importanti. Non soffro di nulla. Grazie in anticipo.
Seguo
@@FrancescoRaspanti ?
@@gennarorusso2225 ho scritto seguo per far sapere alla Dottoressa che "seguo" la tua richiesta ed attendo come te la risposta.
Tra l'altro avevo anche chiesto che Marca di integratori di funghi consigli per eventuale integrazione
Altro approfondimento interessantissimo! Grazie Dottoressa :-)
Se in futuro avesse in programma di approfondire anche l l'argomento gotta e acidi urici ne saro felicissima!
0:42 0:42 0:42
Ottimo video
Grazie infinite
Dottoressa grazie per le informazioni, mi ma la mia domanda è come facciamo a tenere in casa tanti prodotti naturali che non si trovano nemmeno in commercio
Hai fatto un video sulla pulizia e purificazione intestino?
ottimo consiglio❤💯
Ottima spiegazione dottoressa! Complimenti.
😂😂😅😢
depurato fegato con le batalaine delle barbabietole poi estratto epilubion 3 al gg reshi maitake 2 gr gg
ortica 500ml x 5 mesi ottimo risultato adesso aggiungo la berberina. grazie
Grazie💪🙋♂️
Informazioni molto esaustive...Comunque cara dottoressa nel suo video non ha parlato di due potentissimi integratori per la funzionalita' della prostata che, a detta di molti esperti, sono davvero un toccasana per questa "benedetta/maledetta" ghiandola..Mi riferisco all'epilobio parviflorum e sopratutto al polline delle api...Quest'ultimo davvero portentoso...Cosa ne pensa??
oltre a tutto quello che ha detto ci prendiamo anche questi.......tutti assieme .....ma per favore.....
Grazie!
Come diceva una tale: spesso considero geniali quelli che la pensano come me 😂. La dottoressa è l'unica che consiglia la Berberina per la prostata. Da tempo la uso al posto del riso rosso ed effettivamente ho trovato giovamento sia per l'ipertrofia che per le emorroidi. Certo faccio anche uso di REISHI, semi di zucca, vitamina C ed Omega-3, ciò non toglie che la svolta l'abbia data la Berberina. Sui funghi il consiglio è FOTONICO: bisogna abbozzare, ci vuole tempo, molto tempo. Alcuni dopo un paio d'anni affermano addirittura di essere ringiovaniti, beati loro. Magari mangiamo anche i comuni funghi dell'ortolano un paio di volte a settimana (come bisognerebbe fare con il pesce). Champignon e porcini, male non fanno e a me personalmente piacciono moltissimo. Meglio prevenire con gli integratori (giusto dottoressa, spesso sono alimenti) che curare con i farmaci.
Bravo
salve Ale avendo diversi problemi di ipb, mi diresti dove è cosa usi x l ipb... grazie a presto
@@77edino ciao, non sono un medico ma ho trovato giovamento nell'esercizio fisico regolare che aiuta a migliorare la funzione della vescica e della prostata. Almeno 30 minuti di attività aerobica moderata 3 giorni alla settimana.
Erbe e integratori
Alcune erbe e integratori naturali possono aiutare a ridurre i sintomi dell'IPB. Tra le più studiate ci sono:
* Serenoa repens (Saw palmetto)
* Pygeum africanum
* Ortica
* Semi di zucca
* Licopene
* Berberina
È importante consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi erba o integratore naturale.
Igiene
Un'igiene intima corretta può aiutare a prevenire le infezioni del tratto urinario, che possono peggiorare i sintomi dell'IPB. È importante lavarsi le mani prima e dopo aver usato il bagno e asciugarsi accuratamente. È anche importante urinare regolarmente, anche se non si ha bisogno di farlo.
Alcol e fumo
L'alcol e il fumo possono peggiorare i sintomi dell'IPB. È quindi importante evitare o ridurre il consumo di entrambi.
Privilegia le Verdure, la frutta solo al mattino, max fino alle14:00. Riduci i carboidrati, sono i veri fattori infiammatori "indiretti".
In generale, i cambiamenti nello stile di vita, come una dieta sana, l'esercizio fisico regolare e l'igiene intima corretta, possono aiutare a migliorare i sintomi dell'IPB. Se i sintomi sono gravi o interferiscono con la vita quotidiana, è importante consultare il proprio medico per discutere delle opzioni di trattamento.
Grazie mille dottoressa!
In futuro chiedo se può approfondire la fibromialgia e la secchezza oculare 🙏🙏
Sergio
Certo, mi organizzo! Grazie per i suggerimenti! 🤗♥️🙏🏻✨
ciao,dottoressa l'azione antinfiammatoria dell'enzima serrapeptasi sulla prostata?
Buongiorno Dottoressa, che Marche consiglia di integratori sia per i funghi medicinali che per gli altri prodotti? Purtroppo i link dei prodotti in descrizione risultano non disponibili. Interessante anche la berberina.
#carlottagnavihealth
Grazie mille 😊
Bravissima
Dottoressa sono intollerante alla serenoa repens, e all'olio di semi di zucca; cosa posso usare in alternativa..??
Dottoressa buongiorno. Le chiedo, ho eliminato il caffe, posso bere quello d'orzo? O e' sconsgliato anche quello?
Dottoressa quale integratore veramente efficiente consiglia oltre la serenoa?
Gentile dottoressa, un tempo sentivo parlare di licopene, carotenoide del pomodoro. È stato confutato, come protettore prostatico? Grazie
Sei proprio una bellissima donna ❤ complimenti.
Ciao è possibile intervenire su questa sintomatica anche attraverso prodotti biologici naturali specifici biorimedio😊
Buongiorno Dott.sa i funghi come integratore, per combattere prostata Ingrossata , e va bene per chi soffre uricemia e gotta??
Domanda la serenoa repens abbassa il desiderio sessuale.grazie anticipatamente
Sì
Mi scusi dottoressa scrivo a lei perché è l'unica che mi da fiducia per il suo modo di spiegare e di fare fare nel parlare mi ispira fiducia, mi scuso soffro di prostatite da anni ho provato tantissime cure, volevo provare con la Boswellia, che non ho mai provato, se lei mi consiglia di si mi quanta ne devo prendere al giorno, grazie aspetto la sua risposta, grazie è molto gentile, grazie.
il fungo "Shiitake" a cosa serve? grazie.
Ciao Carlotta, i semi di zucca si possono macinare e mangiarli in polvere magari nello yogurt o altro?
Certamente! Anche in un latte veg insieme ad altri semi al mattino ad esempio ☺️
Gentile dottoressa, cosa ne pensa di Prostadoc di Salugea, visto che è un prodotto che non contiene la Serenoa Repens.
Buonasera tra i funghi aiutanoni cordyceps? E la maca?
Questi in realta' sono adattogeni e pare aumemtiamo o riequilibrano livelli ormonali tra cui il benedetto testosterone.
Sevondo alcuni studi piu' moderni aumemtare o mantenerlo su livelli piu alti possible dovrebbe aiutare anche con la prostata? E pare anche lo stesso DHT sia stato rivalutato o sbaglio?( in quanto esprime se ho capito bene il testosterone libero circolante cosa d distinguere dal testost.totale)Si legge spesso che il DHT vada controllalo se non addirittura ridotto con varie serenoa, ortica o semi zucca e altri integratori .Ma perche' questa confusione? potrebbe chiarire se aumenti naturali di testosterone e testosterone libero sono di aiuto come.dovrebbe esser logco per contrastare invecchiamento ? Nel mio caso pare di si visto che i valori di PSA erano cresciuti in alcuni anni ( ora 55 anni quasi) pero' in alcuni periodi diminuiscono quando al contrario salgono valori di testosterone totale e specie libero( sport e integratori ,cicli di ginkok,cordyceps,reishi,propoli ,polline delle Api e Gel diAloe Vera omeglio ancora secondo altri studi con Psa alto meglio Aloe barbadiensis,questa ultima ancora devo provarla.
potrebbe chiarirmi un po le idee.Grazie,spero diaver anche io dato un piccolo contrributo, nelle visite urologiche ,sinceramente non ti diconoo quasi nulla su integratori naturali per molti medici esiste solo la medicina.Per questo mi sono documentato negli ultimi anni Che Dio la Benedica e pure a noi spero mi possa chiarire unnpo questo tema DHT ecc.Grazie
Buongiorno, il tè derivante da foglie di menta naturali può essere d'aiuto?
Buongiorno dottoressa,la realtà è che l ipertrofia prostatica ( benigna) è un normale processo che si verifica in tutti gli uomini col passare degli anni,esattamente come l artrosi... addirittura prima dei 40 anni comincia ad ingrossarsi,per cui non può essere definita una patologia.. Dolori e infiammazioni forti durante la minzione invece,si,devono essere curati...ma solo una maggiore frequenza di minzione non è indice di malattia
Dott buongiorno mi dispiace dirlo ma gli integratori a base di serena repens da soli non servono aiutano leggermente se sono abbinati a farmaci prostatici mi scusi un saluto
Om Shanti 📿grande ☀️
La tua freschezza la sento da lontano mentre la tua bellezza è immensa e rimane x sempre..un 🌹🌹💋💋🌹🌹🖐️🖐️♥️♥️
❤️❤️❤️
Buongiorno dottoressa, video molto interessante, io sto assumendo l'epilobio,lei cosa ne pensa dato che non l'ha nominato?
L'ho provato per 4 mesi senza alcun beneficio. Invece trovo la Serenoa Repens molto efficace. Io uso il Prostamol, dopo aver provato diversi preparati mi sembra il migliore.
Complimenti
Buonasera io prendo il fenasterid ma vorrei prendere la serenoa solo..48 cc da eco..cosa ne pensa grazie.
Non si parla di quantità. Per esempio, quanti semi di zucca si possono prendere ogni giorno? Quanto te ? Ecc. Comunque grazie per la chiarezza delle informazioni.
Mi scusi dottoressa, questi integratori, devono essere presi sempre attraverso il consiglio del medico curante o specialista? Un altra cosa tutti questi integratori vanno presi tutti insieme, oppure sceglierne solo alcuni? Grazie!
finalmente una persona intelligente........ci ha detto tante cose .......ed allora che cavolo si deve prendere ????semi, te, funghi, berberina...........tutto assieme ...video inutile.
Voi cosa prendete? Urororec e permixson. O altro? Grazie
Buona sera dottore, ma dove possiamo trovare questi materiali? Ha qualche suggerimento . grazie
,dott.ssa sto curando la ipertrofia con revilla 320.. Pero' non vedo miglioria. Cosa devo fare?
Buongiorno dottoressa qualche video pure sulla disfunzione erettile
Quindi l'integratore che consiglia lei quale'? Grazie
Il siitake non va bene? Grazie.
Buonasera quali omega 3 mi può consigliare?? Come integrazione intendo grazie
Le consiglio di dare un’occhiata ai miei video specifici sugli omega 3 ☺️🙏🏻
Buongiorno dottoressa, può specificare per cortesia quanti grammi di funghi medicinali in totale al giorno si possono assumere (sommando i vari funghi). Grazie
❤️
Qualche anno fà iniziai ad assumere la serenoa repens tramite delle pillole prese in erboristeria. Una mattina, dopo circa un mese che le assumevo, mi misurai la glicemia. Con grande sconcerto risultava superiore a 200 !! Normalmente alla mattina a digiuno io non arrivo a 100. Decisi di fare una ricerca e scoprii un sito web in cui si affermava che in base a una indagine fatta dove adesso non ricordo, su un gruppo di persone che assumeva regolarmente la serenoa repens, una percentuale aveva sviluppato il diabete di tipo 2. A questo punto buttai via tutte quelle pillole. Adesso uso una miscela di miele e semi di zucca frullati ridotti in polvere. Da allora la glicemia è sempre rimasta a livelli normali.
Se refiere al Saw Palmetto?
Tutti questi super speciasti !!!!
Acido glutammico oppure va bene anche la glutammina grazie se mi può rispondere
In 10 minuti hai riassunto mesi di ricerca su internet 👏
9
Ho la prostata infiammata da un anno. faccio bodybuilding. ho cambiato 3 urologi, mi danno sempre integratori. che devo fare?
Gentilmente mi potrebbe dire se la glicina va bene, al posto della serenoa repens. Se la glicina va bene in che dosaggio, come da illustrazione. GentiliSSima
😍😍
Dottoressa cara potrei sapere cosa fare la cistite recidivante la prego ho 43 anni e sto sempre peggio
Ciao Carlotta, ti sei scordata della cosa più importante...il Licopene, quindi, mangiare molto pomodoro cotto a pommarola.
Buongiorno Dott.ssa posso prendere questi funghi in erboristeria e poi fare un decotto?
Io ho una prostatite cronica batterica da 10 anni vado avanti con il permixson posso integrare anche queste che ha citato lei? Poi volevo chiederle tutte queste medicine che pubblicano su internet soprattutto su FB secondo lei sono buone o palliative?grazie
No, consiglio di utilizzarli come estratti concentrati in cps o fiale. Attenzione alle aziende! Si faccia consigliare da micoterapeuti o personale specializzato in micoterapia.
@@carlottagnavi grazie mille Dott.ssa
Vorrei tanto che sparisse mi creda ho 53 anni ed ogni volta vivo un incubo.😥
Salve dove trovo questi funghi.
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️