Da liutaio non so se farti i complimenti per aver salvato un pezzo che meritava il camino oppure piangere perchè con qualche attenzione in più potevi fare un restauro filologicamente corretto. Anche se, onestamente, non penso che meritasse restaurarlo seriamente! Ad ogni modo sei simpaticissimo! Keep it up!
Il tributo al Maestro Youtubo, il nostro Omar.. Non me l'aspettavo, ma bellissimo per la bella persona che era. Ottimo video e un saluto a te e al Maestro, ovunque egli sia!
Il livello del canale comunque, Andy, si sta alzando tantissimo! Secondo me come restauro di strumenti d’epoca sei il numero uno di UA-cam Italia a mani bassissime!
In questo video c'è tutto. Comicità, citazioni di alto livello (R.I.P Maestro), buona musica, nozioni di liuteria e soprattutto birra e cibo. Ah, quelle coscette di pollo con patate sembrano squisite, m'hai fatto venire fame mannaggia a te. Sei fortissimo, Andy.
Non è un vero restauro senza stucco o cementite. Sei fortissimo Andy, tra creatività e meme mi spacco ogni volta che carichi un video. Alla prossima e grazie!
grandissimo come al solito Andy. Ne ho uno anche io e mi piace moltissimo suonarlo ad accordi, insieme a una chitarra acustica fa un suono veramente carino.
Il tuo canale,la migliore iscrizione che ho fatto, perché unisci sempre video divertentissimi con restauri di oggetti che altri butterebbero al macero, con una simpatia e ironia travolgente. Sei un grande, in mezzo a tanti musicisti che magari se la tirano, tu sei sicuramente un grande musicista con una grande umiltà e simpatia. Io sto facendo la follia mi sono comprato qualche Harley benton tipo una Stratocaster che sto customizzando da zero smontata carteggiata rifinita degli angoli un po' difettosi eccetera eccetera, la cosa folle è che non ho mai suonato una chitarra elettrica l'adoro e vorrei cominciare da zero, pensi che io sia così pazzo? 😆
Grazie! Coincidenza, tra qualche settimana ci sarà un video in qui prenderò una Harley Benton regalatami qualche mese fa e la rivisiterò un po' a modo mio, prevalentemente nell'elettronica.
Bravo Andy! Bel video con un finale divertente come quello della rivisitazione della celeberrima "Spaghetti a Detroit", (che io tengo ancora in repertorio), e il connubio musicale con una Telecaster, due mondi completamente agli antipodi che però è venuto bene! E poi il mandolino messo ad asciugargli lo stucco sopra la stufa a legna... 😂Ma soprattutto ti fa onore il salvataggio di quel vecchio strumento che davvero per la sua età e la sua storia, storia che sicuramente avrà dietro di sè, ma che noi non conosciamo, non meritava davvero di finire in discarica, perchè davvero chi se lo comprava messo così e quella della discarica prima o poi era la sua fine quasi certa. Considerando le sue condizioni al momento dell'acquisto, hai per davvero fatto nei limiti del possibile un'ottima opera di restauro. Anche io è il primo mandolino che vedo con la tastiera scalloped, mi fa strano... Il Mercatino Franchising ne ho uno anche io vicino a casa piuttosto grande e nel corso degli anni ne sono diventato cliente affezionato, non ho mai comprato strumenti ma altre cose, soprattutto mobili per la casa dove stavo prima. Ci sono stato l'ultima volta una decina di giorni fa che cercavo un piccolo mobile con misure particolari da mettere in un angolo del soggiorno, non l'ho trovato. Aspetto ancora un po' di tempo e poi ci rifaccio un salto, però quella volta avevo visto anche alcuni strumenti musicali, se non ricordo male una chitarra acustica ed una elettrica. Comunque ci si fa bene, a volte si fanno davvero degli ottimi affari senza spendere un patrimonio. Ciao! P.S. R.I.P. YouTubo 😢
fantastico ho trovato un mandolino a 25€ e vedendolo malconcio ero indeciso se comprarlo per restaurarlo o no. vedendo il tuo video mi hai convinto sul restauro fai da te grazie mille! ISCRITTO
Grande Alla vista del mandolino napoletano già immaginavo di romperti l'anima con qualcosa tipo "il Krautrock napoletano faceva largo uso del mandolino"; poi ho visto il disco dei NEU!... e ...sono scoppiato a ridere GRANDE ANDY
ahhhh Tavagnasco!!! Nell'89 o '90 uscivo con una tipa che era di Tavagnasco. Che ricordi che mi fai tornare in mente! Lavoro eccellente come ci hai abituato! Complimenti!
Grazie, molto interessante. Io ho un contrabbasso con una lunga crepa sulla tavola armonica. Pensavo si sagomare una lunga spina d'abete se possibile. Cosa è utile usare per incollare il pezzo ? Se dedicassi una puntata ad hoc, sarebbe bello ed utile. Thank you, cheers.
Ciao Andy il prossimo dischini lo potresti portare per favore sullo Speed Metal ( Motorhead accept anvil exciter Raven ...)da non confondere con il thrash Metal.
Ciao Andy complimenti sei davvero forte!! Ho una acustica che ha fatto la pancia sul top alzando di conseguenza il ponte. Conosci un rimedio per farla rientrare?
Grazie! C'è un tirante chiamato Bridge Doctor, che con costo contenuto (30/40€) riesce a rimettere un po' in sesto il top. L'ho provato una volta e l'installazione è relativamente semplice.
Se il restauro non fosse stato ottimo e il video super come al solito, avrei comunque messo mi piace solamente per la canzone di Daltanius in sottofondo 😁
Quella colla che hai usato si comporta esattamente come la titebond, che però è più liquida e ha una consistenza da vinavil. Comunque la titebond è una bestia si rompe tutto il resto ma lei no, diventa dura come una resina, carteggiabile.
@@AndyCale in mezz'ora si asciuga, in 24 ore è usabile ed è possibile "caricare" le parti incollate. Non è granché trasparente, come il vinavil, una volta secco è semitrasparente opalescente, da liquido con la stessa consistenza del vinavil ma colore che tira al marroncino chiaro.
@@AndyCale inoltre, per il costo che ha (12 euro una confezione da 200ml) ci fai una miriade di lavori. Unico piccolo difetto, nell'asciugarsi tende a ritirarsi un pochino, quindi se usato come riempitivo richiede più applicazioni.
@@AndyCale Grazie mille, per i prossimi restauri del genere, quindi strumenti acustici e soprattutto quando sono antichi ti consiglio una finitura a gommalacca. Ciao, al prossimo restauro
Piccola riflessione sul manico molto stretto... E se con un manico cosi stretto fosse necessaria un accordatura non convenzionale? tipo un accordatura che facilità il barrè... Un simil drop D per chitarra... Io la butto li, non ne so niente di mandolini, però vedendo il manico largo come un falange ho pensato questo, magari è un mandolino fatto apposta per suonare cosi. Un mandolino da Barrè
Sarebbe una gran meta, ma arrivare fino a lì ha i suoi costi e quindi sarebbe più per una combo di date. Per il momento, data la miseria degli ultimi tre anni circa, sarebbe già una bella soddisfazione ripartire dal Nord-Ovest con l'autunno 😌 Ad ogni modo ci spero, nel lungo periodo!
Non voglio essere cattivo, ma questo restauro lascia davvero molto, molto a desiderare. Fortunatamente non era uno strumento di grande valore, altrimenti avresti rovinato un pezzetto di storia. Ma lo stucco da legno lì e ed il prodotto per lucidare le carrozzerie delle auto... neanche mi esprimo.
Alcune cose: - Le droghe leggere vanno legalizzate - Finchè non scapperà il morto non verrà fatto nulla di concreto, solo retorica giornalistica - I mass media non sono minimamente in grado di comprendere certe dinamiche sociali, ancor più lampante il recente caso di Don Alì su Rete Quattro Ah, e intimamente penso pure che se non ci avessero rinchiuso in casa negli anni scorsi beh, a quest'ora ci sarebbe un po' meno rancore in giro. Magari non in questo caso specifico, ma in altre storie a tema.
@@AndyCale potrebbe essere un calabrese su modello romano. Se ha il manico triangolare e la paletta con i piroli rivolti verso il basso allora è su modello romano e sì sono piccoli piccoli. Mentre il napoletano ha il manico più largo e tondo e i piroli verso l'esterno :) io suono il mandolino classico quindi mi trovo bene con i modelli antichi ma il bluegrass è stra figo :D
@@annalisadesiata89 Io vorrei iniziare a suonare il mandolino e ho diciannove anni, in passato ho suonato la chitarra (dai sedici ai diciotto) e il piano (da circa i dieci ai quattordici). Secondo te ho iniziando adesso posso sperare di raggiungere un alto livello di esecuzione? Perché molti chitarristi elettrici considerati virtuosi hanno iniziato da adolescenti, mentre per i violinisti è necessario iniziare da piccolissimi per avere qualche speranza di diventare davvero bravi.
Fortunatamente era un mandolino di scarso valore... Se fosse stato uno strumento importante lo avresti rovinato per sempre! Restauro pessimo, ma video simpaticissimo! Bravo
A fine mese spoiler su Instagram del prossimo restauro!
Ciao,
Hai più di 500 iscritti, inizia a postare anche sulla scheda "Community" qui su UA-cam per favore
Si possono anche fare i sondaggi
Se non sei un liutaio lo diventerai con tutti questi espedienti...la passione e l'amore che ogni volta ci metti e con risultati ogni volta eccellenti
Da liutaio non so se farti i complimenti per aver salvato un pezzo che meritava il camino oppure piangere perchè con qualche attenzione in più potevi fare un restauro filologicamente corretto. Anche se, onestamente, non penso che meritasse restaurarlo seriamente!
Ad ogni modo sei simpaticissimo! Keep it up!
Il tributo al Maestro Youtubo, il nostro Omar.. Non me l'aspettavo, ma bellissimo per la bella persona che era. Ottimo video e un saluto a te e al Maestro, ovunque egli sia!
Il livello del canale comunque, Andy, si sta alzando tantissimo! Secondo me come restauro di strumenti d’epoca sei il numero uno di UA-cam Italia a mani bassissime!
Ben gentile!
Découpage post apocalittico è la nuova frase che userò per le cose arrangiate. Grazie Andy per queste perle ❤️
In questo video c'è tutto. Comicità, citazioni di alto livello (R.I.P Maestro), buona musica, nozioni di liuteria e soprattutto birra e cibo. Ah, quelle coscette di pollo con patate sembrano squisite, m'hai fatto venire fame mannaggia a te. Sei fortissimo, Andy.
Grazie! Le ho messe la sera prima a marinare nella birra e spezie, si son fatte apprezzare 🍗
Esattamente quello che avrei commentato io... Ma sono arrivato in ritardo! Complimenti ad entrambi!
No, il tema di Sailor Moon mi fa morire! Restauro veramente notevole! Spettacolo!
Ogni restauro una storia diversa, sempre molto bella
Un tuffo al cuore YouTubo. Sei un grande Andy.
Non è un vero restauro senza stucco o cementite.
Sei fortissimo Andy, tra creatività e meme mi spacco ogni volta che carichi un video.
Alla prossima e grazie!
grandissimo come al solito Andy. Ne ho uno anche io e mi piace moltissimo suonarlo ad accordi, insieme a una chitarra acustica fa un suono veramente carino.
Il tuo canale,la migliore iscrizione che ho fatto, perché unisci sempre video divertentissimi con restauri di oggetti che altri butterebbero al macero, con una simpatia e ironia travolgente. Sei un grande, in mezzo a tanti musicisti che magari se la tirano, tu sei sicuramente un grande musicista con una grande umiltà e simpatia. Io sto facendo la follia mi sono comprato qualche Harley benton tipo una Stratocaster che sto customizzando da zero smontata carteggiata rifinita degli angoli un po' difettosi eccetera eccetera, la cosa folle è che non ho mai suonato una chitarra elettrica l'adoro e vorrei cominciare da zero, pensi che io sia così pazzo? 😆
Grazie! Coincidenza, tra qualche settimana ci sarà un video in qui prenderò una Harley Benton regalatami qualche mese fa e la rivisiterò un po' a modo mio, prevalentemente nell'elettronica.
Il Maestro al minuto 15 è una gioia per gli occhi. ho le lacrime
Adoro i disegni nei tuoi video, ometti, animali, mostri, ecc.!
Colpa della mia passione per i meme, da buon figlio dell'internet 🙃
Bellissimo restauro. La canzone finale da hit!
Complimenti per il lavoro eseguito, 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Bravo Andy! Veramente un bel lavoro!
Grandissimo lavoro! Sia il restauro che tutto il videoracconto! Bravissimo
Complimenti anche per quest'altro restauro, ottimo lavoro
Il miglior restauro di sempre!!! Ottimo lavoro Andy!!!
Fantastico Andy!
Omar we never forget you.
Se c'è una cosa della quale vado fiero e il fatto di seguire il tuo canale
Che bellezza grazie Andy! I restauri mi commuovono sempre..🥺😌♥️
Il risultato è una meraviglia! E il pezzo finale è la ciliegina sulla torta 🤣
Mitico Beghelli, attendo con fiducia un nuovo video! 😉
@@AndyCale è lunga, ma arriverà 😉
Finalmente un altro restaurooooo
Grandissimo ti amo❤️
Bravo Andy! Bel video con un finale divertente come quello della rivisitazione della celeberrima "Spaghetti a Detroit", (che io tengo ancora in repertorio), e il connubio musicale con una Telecaster, due mondi completamente agli antipodi che però è venuto bene! E poi il mandolino messo ad asciugargli lo stucco sopra la stufa a legna... 😂Ma soprattutto ti fa onore il salvataggio di quel vecchio strumento che davvero per la sua età e la sua storia, storia che sicuramente avrà dietro di sè, ma che noi non conosciamo, non meritava davvero di finire in discarica, perchè davvero chi se lo comprava messo così e quella della discarica prima o poi era la sua fine quasi certa. Considerando le sue condizioni al momento dell'acquisto, hai per davvero fatto nei limiti del possibile un'ottima opera di restauro. Anche io è il primo mandolino che vedo con la tastiera scalloped, mi fa strano... Il Mercatino Franchising ne ho uno anche io vicino a casa piuttosto grande e nel corso degli anni ne sono diventato cliente affezionato, non ho mai comprato strumenti ma altre cose, soprattutto mobili per la casa dove stavo prima. Ci sono stato l'ultima volta una decina di giorni fa che cercavo un piccolo mobile con misure particolari da mettere in un angolo del soggiorno, non l'ho trovato. Aspetto ancora un po' di tempo e poi ci rifaccio un salto, però quella volta avevo visto anche alcuni strumenti musicali, se non ricordo male una chitarra acustica ed una elettrica. Comunque ci si fa bene, a volte si fanno davvero degli ottimi affari senza spendere un patrimonio. Ciao!
P.S. R.I.P. YouTubo 😢
gran figata la t-shirt degli strawberry alarm clock ! Bravo Andy !!!
Bellaaaaaa :D Bellissimi e sempre interessantissimi i restauri
Il pelo che hai fatto con la chitarra al muretto a 18:07 :D
Bellissimo video
Bellissima la canzone finale! Sei un grande Andy,continua così❤️🔥
fantastico ho trovato un mandolino a 25€ e vedendolo malconcio ero indeciso se comprarlo per restaurarlo o no. vedendo il tuo video mi hai convinto sul restauro fai da te grazie mille! ISCRITTO
Questo ti è venuto bene. Bravo.
Grande
Alla vista del mandolino napoletano già immaginavo di romperti l'anima con qualcosa tipo "il Krautrock napoletano faceva largo uso del mandolino"; poi ho visto il disco dei NEU!... e ...sono scoppiato a ridere
GRANDE ANDY
ahhhh Tavagnasco!!! Nell'89 o '90 uscivo con una tipa che era di Tavagnasco. Che ricordi che mi fai tornare in mente! Lavoro eccellente come ci hai abituato! Complimenti!
Lol, tenendo conto che è un comune di 800 abitanti ha del clamoroso, io ero a malapena nato a quei tempi!
Grazie, molto interessante. Io ho un contrabbasso con una lunga crepa sulla tavola armonica. Pensavo si sagomare una lunga spina d'abete se possibile. Cosa è utile usare per incollare il pezzo ? Se dedicassi una puntata ad hoc, sarebbe bello ed utile. Thank you, cheers.
Sei un grande!😍
E niente Andy, i tuoi video mi tengono incollato al monitor!!!!! Grandissimo!
Bellissimo video e finale epico ❤️
Sei un grande Andy
15:38 approvato che GT3 music is 100% suitable for any occasion
Grande restauro Andy....
Ma la cover di Fred è impareggiabile.
Ciao Andy il prossimo dischini lo potresti portare per favore sullo Speed Metal ( Motorhead accept anvil exciter Raven ...)da non confondere con il thrash Metal.
Sei un grande.😂👍
Bel lavoro ❤
Dopo aver visto il mandolino scalloped posso morire sereno.
😂😂😂😂😂😂😂
Ottimo tutorial, si impara a fare ma anche a non fare. Il battipenna è uno "scandalo"...Grazie ciao
Il Mandolino Teleganzo mask!! 😄 Andy signature
Like👍🏻 sulla fiducia , poi mi godo il video con calma sul grande schermo come merita 😃
Ahahahah 😂 grande Andy, sei troppo forte, nei tuoi video c'è tutto.
11:55 la stessa stufa a legna che ho anche io in campagna ahah
Sei bravo e simpatico a fare i video, cumpliment bel cit😂
Grandissimo
non c'è neanche bisogno di dilungarsi, hai la maglia del mellotron quindi meriti stima
Sensazionale ♥️
Minghiiiia ma come fa Andy a trovare tutte queste occasioni???!!! ahahahaah...grande Andy!
Perseveranza e, da qualche tempo, anche aiuti da dei carissimi follower!
Ottimo progetto! Curiosa anche la balalaika del mercatino...
vogliamo parlare della sigla di daltanius in sottofondo? XD
ciao Andy, ma di dove sei? a breve mi trasferirò in zona Ivrea, magari ci si becca a qualche tuo live 🤘🏻
Torino 🙃
Fantastico 🤣
Complimenti per la maglietta :-)
Ciao Andy complimenti sei davvero forte!! Ho una acustica che ha fatto la pancia sul top alzando di conseguenza il ponte. Conosci un rimedio per farla rientrare?
Grazie! C'è un tirante chiamato Bridge Doctor, che con costo contenuto (30/40€) riesce a rimettere un po' in sesto il top. L'ho provato una volta e l'installazione è relativamente semplice.
@@AndyCale fantastico! grazie mille e ancora complimenti!
sei davvero un grande
Grande! 🔝🔝🔝🔝🔝🔝
Io adoro i tuoi restauri 😍
Sul momento "se bruciasse la città" sono morto 😂 ma anche il mandolino con in sottofondo sailor moon
Se il restauro non fosse stato ottimo e il video super come al solito, avrei comunque messo mi piace solamente per la canzone di Daltanius in sottofondo 😁
Il maestro 😭😭😭 qui i veri uomini piangono
Con lo sponsor c'è strato un upgrade
Non ci credo! Tempo fa lo vidi sul sito del mercatino, mi dissi vabbè domani lo ordino e me lo faccio consegnare...il giorno dopo: venduto! 😂
Da grande voglio essere Andy Cale.
Sei un grande
Ed io che pensavo di avere le trabecole a sentire la sigla di Daltanius al minuto 13:15 in sottofondo! 😂
Questi video hanno una qualità mortale, non immagino quanto tu ci metta a scriverli e girarli
Grazie! Per il montaggio una decina di ore, per il resto difficile da quantificare in quanto lavoretti dilatati in varie sere o Domeniche pomeriggio 🙃
Vero, dovrebbe mettere i sottotitoli in inglese, mettiamo più visibilità
... è impazzito... 🤣🤣🤣
il fissativo turapori lo hai passato solo dietro nella parte scura o anche davanti?
Passato ovunque!
Quella colla che hai usato si comporta esattamente come la titebond, che però è più liquida e ha una consistenza da vinavil. Comunque la titebond è una bestia si rompe tutto il resto ma lei no, diventa dura come una resina, carteggiabile.
Avrà tempi di asciugatura più lunghi, deduco. E' trasparente? Può tutt'al più essere un vantaggio là dove non si deve vedere altri colori.
@@AndyCale in mezz'ora si asciuga, in 24 ore è usabile ed è possibile "caricare" le parti incollate. Non è granché trasparente, come il vinavil, una volta secco è semitrasparente opalescente, da liquido con la stessa consistenza del vinavil ma colore che tira al marroncino chiaro.
@@AndyCale inoltre, per il costo che ha (12 euro una confezione da 200ml) ci fai una miriade di lavori. Unico piccolo difetto, nell'asciugarsi tende a ritirarsi un pochino, quindi se usato come riempitivo richiede più applicazioni.
Ciao, il fissativo va passato quando l'olio si è asciugato oppure appena steso l'olio?
Grazie mille
Quando è asciugato! Un paio di giorni dopo, nel mio caso
@@AndyCale Grazie mille, per i prossimi restauri del genere, quindi strumenti acustici e soprattutto quando sono antichi ti consiglio una finitura a gommalacca.
Ciao, al prossimo restauro
Piccola riflessione sul manico molto stretto... E se con un manico cosi stretto fosse necessaria un accordatura non convenzionale? tipo un accordatura che facilità il barrè... Un simil drop D per chitarra... Io la butto li, non ne so niente di mandolini, però vedendo il manico largo come un falange ho pensato questo, magari è un mandolino fatto apposta per suonare cosi. Un mandolino da Barrè
Con i cales verrete mai a roma?
Sarebbe una gran meta, ma arrivare fino a lì ha i suoi costi e quindi sarebbe più per una combo di date. Per il momento, data la miseria degli ultimi tre anni circa, sarebbe già una bella soddisfazione ripartire dal Nord-Ovest con l'autunno 😌 Ad ogni modo ci spero, nel lungo periodo!
Spero allora di beccarvi se capito a torino, ottimo video comunque
Ma ti è uscito fighissimo....
TOP 10 DISCHINI MUSICA TRADIZIONALE CALABRESE QUANDO ANDY?
Temo di non farcela 😆
😂😂💪🏻💪🏻
Mercatino di Moncalieri 🤩
Non voglio essere cattivo, ma questo restauro lascia davvero molto, molto a desiderare. Fortunatamente non era uno strumento di grande valore, altrimenti avresti rovinato un pezzetto di storia. Ma lo stucco da legno lì e ed il prodotto per lucidare le carrozzerie delle auto... neanche mi esprimo.
non è che la cassa ha strisce di trasparente a caso, é che quando il legno non è stagionatissimo assorbe in modo non omogeneo il mordente...
Cosa ne pensi di simba la rue accoltellato da baby samir?
ma hahahaha
Alcune cose:
- Le droghe leggere vanno legalizzate
- Finchè non scapperà il morto non verrà fatto nulla di concreto, solo retorica giornalistica
- I mass media non sono minimamente in grado di comprendere certe dinamiche sociali, ancor più lampante il recente caso di Don Alì su Rete Quattro
Ah, e intimamente penso pure che se non ci avessero rinchiuso in casa negli anni scorsi beh, a quest'ora ci sarebbe un po' meno rancore in giro. Magari non in questo caso specifico, ma in altre storie a tema.
Questo canale tratta di musica, cosa c'entrano quei due balordi?
@@masterjunky863 sono musicisti famosi in Italia
♥️
La cosa più epica di sto video è aver scoperto che esiste SingStar Vasco Rossi Edition. (lo vendono a 30€ su ebay ehh)
Ciao :)
Il manico è più stretto perchè è un modello romano 😊
Effettivamente non so confermare se sia veramente Calabrese 😇 Una cosa è certa, gli Irlandesi sono più maneggevoli!
@@AndyCale potrebbe essere un calabrese su modello romano. Se ha il manico triangolare e la paletta con i piroli rivolti verso il basso allora è su modello romano e sì sono piccoli piccoli. Mentre il napoletano ha il manico più largo e tondo e i piroli verso l'esterno :) io suono il mandolino classico quindi mi trovo bene con i modelli antichi ma il bluegrass è stra figo :D
@@annalisadesiata89 Io vorrei iniziare a suonare il mandolino e ho diciannove anni, in passato ho suonato la chitarra (dai sedici ai diciotto) e il piano (da circa i dieci ai quattordici). Secondo te ho iniziando adesso posso sperare di raggiungere un alto livello di esecuzione? Perché molti chitarristi elettrici considerati virtuosi hanno iniziato da adolescenti, mentre per i violinisti è necessario iniziare da piccolissimi per avere qualche speranza di diventare davvero bravi.
Kintsugi con la colla
Ho bestemmiato quando hai messo il turapori sopra la vernice ... è il contrario ! Tacci tua ....🤣
Top
Io sarei più delle parti di TavagnaCco (UD)….
Maglietta dei Strawberry alarm clock!! 👍
🔝🍻
Fortunatamente era un mandolino di scarso valore...
Se fosse stato uno strumento importante lo avresti rovinato per sempre!
Restauro pessimo, ma video simpaticissimo! Bravo
Bloatlord da solo vale il mi piace
Sei un Mitoooooooooo|
Il battipenba nero lucido "stona"😏 un po . Forse un marroncino opaco🤔