OGGI parliamo di GIOVANI, SOCIAL, PASSIONE e CIVILTA'

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 вер 2024
  • News oggi: video di attualità direttamente dal mio profilo Instagram. #ignoranza #attualità #politica
    ●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
    ▶SOSTIENI IL CANALE: paypal.me/Mess...
    ▶ISCRIVITI e ATTIVA LA CAMPANELLA 🔔 NON PERDERTI I NUOVI VIDEO!
    ▶INSTAGRAM: goo.gl/gfVCnS
    ▶TELEGRAM: t.me/Ermes_Int...
    ▶FACEBOOK: goo.gl/oXmR5z
    Lascia un like e condividi i video se vuoi che il canale cresca! 💙🖤
    ●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
    Analisi tattiche, commenti e highlights sulle partite dell'Inter.
    Dibattiti sulle news e sul mercato dell'Inter.
    W l'onestà, l'informazione, la passione e soprattutto...
    SEMPRE FORZA INTER, AMALA! ⚫🔵⚫🔵
    ●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

КОМЕНТАРІ • 88

  • @MrMac211
    @MrMac211 5 років тому +12

    Purtroppo Ermes la situazione che tu hai descritto così accuratamente, come ben sai, si chiama "analfabetismo funzionale" ed è uno dei disagi più diffusi qui in Italia (soprattutto sul web).
    Molta gente non è intellettualmente in grado di decodificare le informazioni con cui siamo costantemente bombardati ogni giorno, di distinguere ciò che è credibile da ciò che non lo è, chi è autorevole da chi è un ciarlatano; eh si, questo è dovuto principalmente ad un'immaturità sociale dettata dall'ignoranza che è sempre la madre di ogni male.
    E' per questo che le fake news attecchiscono facilmente, si tratta di un fenomeno con delle ricadute importanti sul mondo della politica, della società, dello sport, ecc. a cui purtroppo è molto difficile dare una soluzione.
    Stiamo parlando proprio di una capacità mancante in un'altissima percentuale della cittadinanza italiana, ci sono addirittura studi di qualche anno fa che affermano si tratti di quasi il 50% della popolazione, è un grave disagio che porterà a non comprendere neanche il significato di questo video molto probabilmente.
    Siamo nell'epoca in cui gli esperti di qualsiasi campo sono definiti in senso spregiativo come "professoroni", "dottoroni", ecc. e tali terminologie sono persino supportate da esponenti politici di spicco (purtroppo) nell'attuale panorama che cavalcano le pulsioni più basse di molti depensanti abituali.
    La pagina che tu volutamente non hai menzionato è la stessa che qualche mese fa ha bloccato anche me su Instagram per il semplice fatto di aver risposto argomentando ad alcune loro stories del tutto prive di qualsiasi base logica, quindi si tratta di gente assolutamente recidiva con cui non vale neanche la pena star a perdere tempo.
    Il merito e la competenza fanno molta fatica a sbocciare e ad emergere dal contesto, ci vuole molto tempo e dedizione per spiegare concetti difficili si sa, ma noto con piacere che ti stai prodigando per migliorare la fruibilità dei tuoi contenuti e nel tempo sicuramente aumenterai i tuoi iscritti e la tua divulgazione; non è un caso isolato il tuo, mi viene in mente anche Michele Borrelli ad esempio.
    Non demordere Ermes, io confido nelle tue capacità di persona oltre che di youtuber, ci vorrà più tempo ma anche tu avrai i riconoscimenti che meriti.

    • @ErmesMessaggeroNerazzurro
      @ErmesMessaggeroNerazzurro  5 років тому +1

      Gran commento davvero, mi dispiace averlo visto solo ora...altrimenti ti avrei evidenziato prima!
      Purtroppo non sono molto ottimista sull'ultima frase, diciamo che sto rischiando parecchio con la mia vita portando avanti questo progetto in un certo modo....vedrò fino a che punto avrà senso.

  • @ErmesMessaggeroNerazzurro
    @ErmesMessaggeroNerazzurro  5 років тому +38

    Condividiamo il video! 💪
    Stasera sarò con *Ivan Cordoba* a cena. Se non lo disturbo, provo a strappargli un saluto per voi va bene? :)

    • @massimo3944
      @massimo3944 5 років тому +2

      Grande Ermes, pienamente d'accordo. Continua così e non badare troppo agli altri

    • @gerrooale8148
      @gerrooale8148 5 років тому +1

      Dai Ermes tieni duro! Hai il mio appoggio!✊💪💪

    • @giuliotalarico941
      @giuliotalarico941 5 років тому +1

      Il nostro Ramiro 😍 quanto saltava! Il più veloce sui 60m inoltre

    • @rhodigian
      @rhodigian 5 років тому

      il grande ivan ramiro cordoba, l'irreprensibile Ivan Ramiro cordoba. non sapevo fosse ancbe interista. (cit)

  • @simonesgro5191
    @simonesgro5191 5 років тому +14

    Grande Ermes ti meriti un applauso per quello che cerchi di fare cioè "aprire gli occhi" per sconfiggere l'ignoranza che io cerco di fare nel mio piccolo condividendo i video dove spieghi di FPF ai miei amici, ma visto che non sei conosciuto non ti prendono sul serio e io li chiamo ignoranti

    • @ErmesMessaggeroNerazzurro
      @ErmesMessaggeroNerazzurro  5 років тому

      E' grave che si prenda sul serio qualcosa o qualcuno solo se ha X numeri. Questo è anti meritocratico.

  • @eliasmorano8437
    @eliasmorano8437 5 років тому +10

    MENO MALE LO HAI MESSO SU YT!!! GRANDE ERMES

  • @Zzibbubby
    @Zzibbubby 5 років тому +4

    Sono pienamente d'accordo con te.
    Proprio oggi, un mio professore discuteva di questo (nello specifico il confronto X-Factor 💩 e i VERI TALENTI, quelli che meriterebbero ma fanno le corse per arrivare a fine mese).
    Il succo è sempre quello, la gente si ferma a quello che si trova davanti: allo scandalo, al trash, alle tragedia, guardando più la quantità che l'effettiva qualità.
    SIA BENEDETTA QUELLA VOLTA CHE TI HO "CONOSCIUTO" SU UA-cam

  • @gian_the_brave
    @gian_the_brave 5 років тому +8

    Comunque se ti fa piacere io tra i vari youtuber interisti "Big" che seguo, molto dei video che fanno li trascuro per lo più, ma i tuoi li guardo sempre perché so che sei affidabile e c'è uno lavoro dietro e uno studio accurato

  • @Sounder_
    @Sounder_ 5 років тому +2

    Ermes sono d'accordo sulla necessità che tutti si mettano in gioco, ma il problema è che molte volte discutere con certe persone diventa decisamente snervante e assolutamente infruttuoso, poichè molti vanno avanti acriticamente per la propria strada, limitandosi a denigrare quella altrui senza soffermarsi nemmeno sulla lettura delle argomentazioni che gli vengono rivolte. In questi casi non ci sono margini di confronto e diventa comprensibile lo scoraggiamento nel contrastare dialetticamente il suo pensiero, proprio perchè sostanzialmente si tratta di un dialogo con un muro (sul quale è impressa a caratteri cubitali la sua idea immutabile).
    In questi casi secondo me è proprio mancanza di strumenti culturali, e poco ci si può fare nella nostra posizione.
    Continuo a pensare che questa situazione sia frutto del sostanziale fallimento di un sistema scolastico attempato, che privilegia una didattica nozionistica, appiattendo il pensiero critico che non viene mai sviluppato, se non autonomamente o in famiglia per chi è fortunato...

  • @rstreset7198
    @rstreset7198 5 років тому

    Ermes ti dico solo una cosa: Chapeau! Quello che dici è spaventosamente vero. Complimenti per il video, per il tuo coraggio e la passione che ci metti. Continua così!!!!! Condiviso su facebook.

  • @Cos_mo.4
    @Cos_mo.4 5 років тому

    Grande Ermes , condivido al 100% il tuo pensiero, e come dici tu cerco di non seguire pagine ecc che danno "notizie " senza mai analizzare e spiegare i contenuti .
    La tua pagina e inter fan tv di Michele Borrelli sono i miei riferimenti , grazie a voi riesco a comprendere meglio le dinamiche della società.
    Continua così 💪

  • @giojooo
    @giojooo 5 років тому

    Ti prego ermes non mollare... sei l unico su UA-cam che è intelligente! Grande! Continua cosi!

  • @caterinabardon5783
    @caterinabardon5783 5 років тому

    Sei troppo bravo Ermes e forse qualcuno non apprezza ma tu vai avanti così che c'è chi ti sostiene💪 🖤💙AMALA

  • @xamon-h7k
    @xamon-h7k Рік тому

    Assolutamente d'accordo con te, putroppo si guarda solo il numero di like e non il contenuto

  • @enricoguerra2875
    @enricoguerra2875 5 років тому +1

    Il problema a mio modo di vedere, sta nell'interlocutore che per pigrizia intellettuale o forse per paura di scoprire la realtà fugge al confronto e alla corretta argomentazione. Credo che il futuro possa essere lo sviluppo di social network con intelligenza artificiale 2.0, cioè social in cui prima di esporre una tesi devi dimostrare di avere degli elementi minimi di conoscenze sul tema in analisi (tipo test di ammissione o di qualificazione)

  • @alexmarf604
    @alexmarf604 5 років тому

    👍👍👍

  • @cristianaretino1333
    @cristianaretino1333 5 років тому

    Ghe sboro mi ti stimo sempre di più,tu si che parli di vita in modo semplice intelligente e partitario,altro che Fabio Bergomi che si sente il guru di stocazzo,il dio in terra

  • @primocomunque9057
    @primocomunque9057 5 років тому +7

    Capisco perfettamente quello che vuoi dire, ma la tua è, caro Ermes, una battaglia persa in partenza. I contenuti di qualità sono destinati ad essere sempre un fenomeno di nicchia. E non si tratta di condividerli o meno, ma di interesse che suscitano. La gente non vuole ascoltare , ma sentenziare. I socials sono la patria degli slogan. E più stupidi sono, più hanno successo. Lo so che è avvilente, amico mio (posso considerarti così?), ma questo è. D'altra parte, allo stadio non si va per ragionare di calcio e di tattica, ma per insultare l'avversario, urlare gli slogan più beceri ed esultare ai gol. Per capire la differenza fra parlare di tattica o di bilanci - lavoro PREZIOSISSIMO il tuo. Davvero, hai fornito materiale e spunti per comprendere meglio le dinamiche societarie e, di riflesso, quelle del campo di gioco - e urlare "chi non salta bianconero è!" ci vuole un'abitudine ad usare il cervello che, purtroppo, non c'è più. Non c'è cultura, educazione, rispetto. In giro vedo solo presunzione, arroganza, ignoranza ed intolleranza. Io sono interista... dunque devo odiare e denigrare tutto ciò che ha un altro nome ed un altro colore! Devo fare così... perché è così che fan tutti! Cioè, dovrei... se avessi portato il cervello all'ammasso. E in politica è forse diverso? Peggio! Tifoserie, non cittadini-elettori. Anche in politica oramai il modello dominante è quello dell'ultras allo stadio. La partecipazione è di quel tipo. E questa degenerazione, prima ancora di essere accelerata dai socials (luogo dell'irresponsabilità e dell'impunità per antonomasia), è nata col maggioritario: "o di quà o di là". Della serie: o con me o contro di me. Non esiste una terza via (nè con te nè con l'altro). Non DEVE esistere. La terza via è il ragionamento. La conoscenza dei fatti. La riflessione sul "come" e sul "perché". Nell'era dei socials le opinioni devono sempre sovrastare i fatti. I socials sono quella "bugia" di cui parlava Goebbels che, ripetuta all'infinito, diventa infine verità. I followers delle varie pagine, in un certo senso, ripetono all'infinito le bugie che leggono: sono gli involontari ed inconsapevoli collaborazionisti del progetto "Cervelli all'ammasso". Coraggio, Ermes. I pochi che siamo (rispetto ai grandi numeri dei cialtroni più cliccati), siamo almeno buoni. Finché potremo almeno discutere e ragionare fra di noi, va già di lusso. Come sono arrivato io qui, ne arriveranno altri ancora. Non faremo MAI i grandi numeri, ma almeno non dovrai mai vergognarti di niente. Chi ha due neuroni in testa lo capisce. Gli altri.... be', vale la pena averli come followers? ;)

    • @ErmesMessaggeroNerazzurro
      @ErmesMessaggeroNerazzurro  5 років тому

      Grandissimo commento!!! Tu e Simone avete fatto delle bellissime disamine davvero e sono orgoglioso di voi

  • @gennaroeustorgio1962
    @gennaroeustorgio1962 5 років тому

    Ciao,
    Non ti preoccupare di loro ma quarda e passa così diceva Il grande poeta Dante... Molti capiscono e condividono anche in silenzio... è tutto ciò che fai di positivo viene di conseguenza rivalutato.... Non di crucciare... Il seme tu l'hai piantato

  • @yaxization
    @yaxization 5 років тому +1

    Sarebbe molto interessante sentire la tua opinione su più argomenti e non solo sull’inter. Sei un ragazzo giovane e con ottimi valori secondo me sarebbe proprio interessante sentire la tua su tanti argomenti! Grande Ermes

    • @ErmesMessaggeroNerazzurro
      @ErmesMessaggeroNerazzurro  5 років тому +1

      Il problema è che quando affronto altri argomenti non c'è molto interesse :) Guarda le views :)

  • @lucio_caputo
    @lucio_caputo 5 років тому +1

    Viviamo in una società poco meritocratica con gente abituata a condividere schifezze e che ragiona sulla base di quello che la massa dice. Io sto con te Ermes!

  • @antonellocampolo531
    @antonellocampolo531 5 років тому

    Ermes chi ha un minimo di intelligenza sa quali contenuti seguire, mi dispiace per il resto degli ignoranti 🤣🤣 sei un grande 💪🏻⚫️🔵

  • @andreaghirardelli2742
    @andreaghirardelli2742 5 років тому

    Premessa: scusate la lunghezza. Ermes, quello che esprimi è la contrapposizione costante tra criterio di competenza e di rappresentanza che in ogni società determina la qualità della classe dirigente. Ovviamente, mentre la seconda via si scopre estremamente volatile e va nutrita costantemente pena il suo decadimento (e vi troviamo le logiche della produttività delle piattaforme social), la prima, stabile e produttiva nel lungo termine, richiede lo sforzo della riflessione e del discernimento da parte del fruitore medio. Siccome anche in fisica l'entropia ci assicura che spontaneamente ci si muove verso il caos (o stati energeticamente più bassi), ecco che senza un lavoro costante è impensabile mantenere una piattaforma che si basa sulla rappresentanza ad alti livelli di competenza. La discrasia di unire le due cose conduce inevitabilmente a paradossi quali adpocalypse (il tentativo di introdurre una prima separazione tra quantità e qualità, finito male per l'approccio categorico e non analitico). La possibilità di risolvere positivamente l'apparente conflitto è di instillare il piacere per la conoscenza e lo strumento logico, che a livello sistemico consiste in una maggiore responsabilizzazione dell'ambito istruzione, a livello individuale la pazienza e la volontà di affrontare i temi sapendo separare fatti da: conseguenze necessarie (deduzioni), conseguenze possibili (costruzioni mentali) e scelte etiche o filosofiche. Infatti sovente i dibattiti si rivelano contenere una differente informazione iniziale e non una differente argomentazione a seguire. Se riflettiamo quanto spesso sentiamo dire, dalla politica al calciomercato: è giusto/vero fare/scegliere/il fatto A rispetto a B basando tale opinione su assiomi e non su una analisi dei fatti?

  • @giovannimazzanti224
    @giovannimazzanti224 5 років тому +1

    Mi ricorda molto Oggi è cassa waglio la page. È successo davvero? Nel caso me lo sono perso

    • @ErmesMessaggeroNerazzurro
      @ErmesMessaggeroNerazzurro  5 років тому +1

      Sì è successo davvero, ma succede molto spesso che io riceva attacchi...ma non è questo il punto ovviamente :) In ogni caso non è quella la pagina e non la seguo, troppo trash mi pare. Ma è un'impressione superficiale la mia, perchè appunto non l'ho seguita con costanza.

  • @Maximilian25592
    @Maximilian25592 5 років тому

    L'ignoranza sò perfettamente come è invasiva. Ma ad oggi il mondo è studiato proprio per delle scelte di comodo. Ad esempio non andiamo nemmeno più a trovare la gente di persona. Lo si fà con altri metodi "tecnologici". C'è un abuso della tecnologia, mentre se ne dovrebbe usare non appieno per ogni cosa. La società è stata formata per non far vedere le cose. In questo modo è tutto più semplice per gli uomini di potere. Le scuole per me nella maggioranza dei casi non insegnano molte cose importanti della vita, perchè conviene. Penso addirittura che i libri c'è li fanno comprare a cifre assurde nella speranza che non li compriamo affatto. Secondo me ogni uno di noi che sà dei marchingegni che governano anche la stessa politica,( perchè per me i politici non sono la cima,) può nei momenti in cui ci si ritrova nell'argomento dire quello che noi vediamo dello stato delle cose. Ma secondo me non si può combattere l'ignoranza a prescindere, ed intendo l'ignoranza nel senso che non c'è informazione su determinati argomenti. Perchè ho parlato affondo con molte persone di dinamiche in cui io potevo a ragione considerarmi più ferrato, e loro ti dicono che "io non ho voglia di sbattermi anche per queste cose, ho già troppi problemi!" In pratica l'ignoranza è una scelta di comodo presa nella consapevolezza della persona per favorire cose a cui la persona individualmente considera importanti. Il sistema è stato plasmato per sfiancare la gente. Ovviamente non includo quelle persone che anche se non possono informarsi, dicono la loro con decisione facendo valere delle ragioni che non hanno; queste sono persone vili che per non sentirsi gli ultimi della piazza risaltano cose vuote per esaltare il loro ego, dimostrano di essere vuoti dentro preoccupandosi di come appaiono. Inoltre, un altro aspetto dell'ignoranza che si può e si deve combattere è quellla che bullizza le persone, le manda in depressione; si deve combattere la gente che per sentirsi grande ridicolizza altri. Queste sono cose indispensabili dove si dovrebbero unire sempre più voci che tuonino all'unisono. Ripeto che per il primo aspetto dell'ignoranza, io non biasimo le persone che per determinati motivi non riescono a stare dietro a delle dinamiche è quindi preferiscono essere "ingannati per scelta", (non approvo, ma non biasimo neanche) ma non si dovrebbe dare udienza a chi comincia a dire cose senza senso per risaltare; non bisogna andare dietro all'ignoranza, bisogna evitarla. Se non c'è pubblico , non c'è palcoscenico. Non bisogna dare a queste persone il minimo modo per dare sfogo al loro parlare vuoto. Se considero inutili le parole di uno che parla a vanvera di cose che non conosce, in pratica potremmo paragonarlo a dei rifiuti. I rifiuti come li trattiamo? Facciamo lo stesso ed incoraggiamo l'apprendimento facendone vedere l'utilità. Forza Ermes, grazie mille ti abbraccio.

  • @pietrogilioli2944
    @pietrogilioli2944 5 років тому +1

    Anche se sai già la mia opinione perché te lo scritta su Instagram.... Volevo dirla anche al pubblico di yt.... Anzi andate a seguire Ermes su Instagram e vedrete la mia opinione

  • @danidisca90
    @danidisca90 5 років тому +3

    Ciao Ermes, ti rispondo da appassionato interista e fedelissimo del canale. Per quanto io sia d’accordo in generale con quello che dici, trovo il contenuto abbastanza ridondante e ripetitivo (è un messaggio che cerchi di trasmettere in quasi ogni video), non tanto per il messaggio e la riflessione banale sul mondo social, ma per questa propensione a un elitarismo o bianco o nero: esistono molte sfumature di grigio. Per quanto le pacche sulle spalle servano (eccome nel tuo caso), bisogna “volare più bassi” e non giudicare così nettamente internet e il suo popolo. Io prediligo i contenuti tecnici per esempio, ma non mi tiro indietro rispetto a contenuti più leggeri e dal clic facile come dici tu. Senza uno non potrei godere dell’altro. Io lavoro molto con i social, influencers, agenzie ecc, e un dualismo deve essere sempre presente, ed è giusto così. Ovviamente escludiamo i casi limite di chiara esagerazione e diffusione di notizie false, ma io credo che il pubblico, o almeno una sua fetta grossa, sia capace di distinguere cosa è valido o cosa no. Spero apprezzerai questa “critica”, che vedo più come spunto di riflessione che non di attacco. Saluti!

    • @ErmesMessaggeroNerazzurro
      @ErmesMessaggeroNerazzurro  5 років тому

      Daniele io credo tu non abbia capito il nocciolo della questione. Sei fuori strada se pensi che io divida in bianco e nero....ho parlato di buonsenso e di un equilibrio tra le forze alla fine! C'è un passaggio nei primi minuti che è proprio palesissimo.

  • @DanieleSecci93
    @DanieleSecci93 5 років тому

    Dici bellissime parole , abbiamo la stessa età tra l' altro , sono cose che penso da anni io non ho nulla odio i social ho sempre conosciuto ragazze e amici per strada uscendo giocando a pallone o facendo altro .
    Sul discorso del informazione io la penso un po diversamente ad esempio, io ho vissuto certe cose nella vita che non auguro a nessuno sul lavoro e sulla mia salute per colpa di una certa razza di persone , e per questo vedo il mondo che non funziona proprio per colpa di quelle persone ( questo sul discorso politica) per fare l' esempio che molte cose le impari meglio viveendole che con l informazione perché le tocchi con mano e capisci il mondo di merda dove vivi , però e proprio vero che non parla nessuno ma sai perché? Perche uno la pensa in un modo l ' altro in un altro l italiano e egoista non pensa agli altri soprattutto di questi tempi , si parla tanto di razzismo ermes io vorrei qualcuno che lotta contro questo razzismo fra noi italiani in tutte le cose se noti ! Fra interisti ci sono gli pseudo i medi ecc .. e su questo che dobbiamo lottare non lo stare solo per il calcio ma per l italia per noi italiani . Si e' persa ormai la parola ermes parlarsi tramite un social non e come su una panchina di persona che vedi gli atteggiamenti di una persona e altre cose e tutto uno schifo ormai

    • @DanieleSecci93
      @DanieleSecci93 5 років тому

      Quando avrò il tempo farò un mio video per risponderti ad alcune tematiche cosi mi risponderai anche tu e mi dici come la pensi . Ciao ermes

  • @itsDaka
    @itsDaka 5 років тому

    Perchè siamo in minoranza, gli ingnoranti funzionali sono la maggioranza e si spalleggiano purtroppo...

    • @ErmesMessaggeroNerazzurro
      @ErmesMessaggeroNerazzurro  5 років тому

      Loro si spalleggiano, noi stiamo isolati e fermi...abbiamo colpe se continuiamo così :(

  • @marianoparente20
    @marianoparente20 5 років тому

    Io ho 18 anni

  • @riccardobulgarelli
    @riccardobulgarelli 5 років тому

    Ne approfitto per dire la mia:
    La vera musica sta sparendo.
    Lo vorrei gridare al mondo, ma non mi sentono.
    Se ai miei amici nomino per esempio i Pink Floyd mi dicono “ ah si li ho sentiti nominare” 😥
    Ho 24 anni e sono cresciuto con i Toto, Pink Floyd, Iron Maiden, Santana, ma anche con jazz, blues e fusion. Ora sento solo nominare i vari sfera e basta e compagnia.. ragazzi non giudico i vostri gusti, ma fatevi una cultura musicale e poi giudicate voi

  • @sukhrajsingh8959
    @sukhrajsingh8959 5 років тому +4

    Ciao Ermes! Sono completamente d'accordo con te. Premetto che io non commento quasi mai, lo faccio solo per il tuo incoraggiamento. E' inutile restare passivi, è inutile continuare a lamentarsi così non cambierà niente; Tutti si giustificano dicendo : "E io che ci posso pare ? " Se non puoi fare niente almeno nel tuo 0,00000001% puoi contribuire nel condividere e diffondere il buonsenso e l'informazione nelle persone. Non è vero che non puoi farci niente, anche se nel tuo piccolo, in qualche modo puoi sempre migliorare; solo agendo, anche se nella propria ristretta cerchia, pian piano si andrà a formare una grande cerchia di persone coscienti di quello che dicono e postano sul web con una conseguenza diretta : soppressione dell'ignoranza, che a volte può portare a situazioni terribili, come abbiamo imparato dal passato.
    Ti seguo da quando ho 15 anni continua così!!!

    • @ErmesMessaggeroNerazzurro
      @ErmesMessaggeroNerazzurro  5 років тому

      Bravissimo!!! Hai capito perfettamente il ragionamento, perfetto quello che hai scritto!

  • @danieledipietro7082
    @danieledipietro7082 5 років тому +1

    Io ho smesso di dare il mio parere nei social quando, cercando di essere più obbiettivo possibile e di fare un'analisi seria per cercare di aprire la mente del prossimo, un nazista, si avete capito bene, un NAZISTA di Padova (tutto su FB) mi ha scritto "vergognati"... Dopo che, in sostanza, dissi solamente di non fare di tutta un'erba un fascio. Per il calcio uguale: "tu non capisci un cazzo; tu non sei interista, sei un filo juventino" ecc...
    No comment... Lo schifo! Vedo solo rabbia, arroganza, ignoranza e tanta voglia di dare la colpa è di gettare la propria ombra e le proprie frustrazioni al prossimo. Terribilmente triste... Povera la mia bellissima Italia... E povero mio splendido, meraviglioso e unico pianeta...

  • @alepole81
    @alepole81 5 років тому +2

    La mediocrità ci seppellirà se nel nostro piccolo non facciamo qualcosa!

  • @ignochannel
    @ignochannel 5 років тому +3

    Sono al tuo fianco! Se vuoi saperlo ho aperto questo piccolo canale anche grazie alla tua motivazione e al "mettersi in gioco" per una giusta causa che avevi accennato tempo fa. Io sono pienamente d'accordo e mi sto rendendo conto ancora di più adesso che pubblico video quanto sia assurdo che il trash e le porcate abbiano seguito e le cose istruttive non decollano facilmente. Grande Ermes! Grazie!

  • @martabassof
    @martabassof 5 років тому

    già sai

  • @alessandropat.6916
    @alessandropat.6916 5 років тому +2

    Sono pienamente d'accordo con te

  • @kaleidoscopelaugh1968
    @kaleidoscopelaugh1968 5 років тому +2

    Ti ringrazio per queste parole, io sono uno di quelli che preferiva stare in silenzio senza esprimersi ma in 15 minuti mi hai aperto gli occhi. Ci sono i mezzi per contrastare l'ignoranza e mai come oggi è necessario che torni la competenza in primo piano
    100% d'accordo

  • @fulmel5064
    @fulmel5064 5 років тому +2

    1:10 ... 92 minuti di applausi!

    • @fulmel5064
      @fulmel5064 5 років тому

      A proposito delle cose "di nicchia" e della bella musica, visto che (mi pare di aver capito) abbiamo gusti musicali simili. Ti proporrei l'ascolto di "Mirage - A Portrayal Of Figures" un album prog che mi ha incantato :)

  • @stefanogresonti5667
    @stefanogresonti5667 5 років тому

    Non mi sono mai piaciute le pagine da clickbatyn (o dalle visualizzazioni facili) o quelle che creano trash. Sono pienamente d'accordo con te Ermes

  • @dariosiripiola
    @dariosiripiola 5 років тому

    Madonna Ermes, complimenti davvero. Oltre che bravo a spiegare hai pure due palle con a loro volta dei coglioni. Io ho 16 anni e voglio andare in politica prima o poi, perché voglio vedere come funziona. Perché non puoi aggiustare un qualcosa se non sai come funziona. Detto ciò, like commento e condivisione... Con quelli che sanno ascoltare, ovvio.

  • @milkovivaldi
    @milkovivaldi 5 років тому

    È normale che l'ignorate, visto che è impossibilitato dall'elevarsi, cerchi di abbattere (al suo livello) il suo interlocutore il quale, per questione puramente logica, gli sta sopra.
    Contro l'ignoranza si perde!
    Io personalmente non scendo neanche in campo anche per il semplice motivo che più capre ci sono e meno fatica faccio a primeggiare.

  • @gaetanototaro1254
    @gaetanototaro1254 5 років тому

    Ci vuole la garra charrua! Un saluto al grande Ivan!

  • @eugeniocirillo26
    @eugeniocirillo26 5 років тому

    L'utente su internet dovrebbe, dopo aver letto una qualsiasi notizia, distaccarsi dalla fonte e dalla notizia stessa al fine di realizzare un'analisi personale sul tema; questa riflessione potrebbe permettere alle persone di avere un ruolo attivo nella società e non il semplice replicare le notizie lettera per lettera per come l'hanno sentita/percepita. Ho 22 anni e il discorso che hai fatto lo trovo abbastanza "banale" e il fatto di definirlo tale (anche da te stesso) è un bene e non fa che aumentare la mia stima nei tuoi confronti. Hai spiegato queste "banalità" in maniera perfetta e lucida, grazie Ermes per questi contenuti. Viva l'informazione.

  • @AndreaBernardini93
    @AndreaBernardini93 5 років тому

    Purtroppo non posso che darti ragione al 100%.. io provo a fare ciò che tu hai voluto far passare con questo video, ogni volta che posso con determinate persone.. ci vogliono spalle larghe e una pazienza infinita perche è un compito stressante, e molto spesso nessuno nemmeno ti capisce 😅 che poi una volta ( prima dell’avvento dei social) il ”protagonista trash” che si rendeva ridicolo in qualche modo veniva considerato come uno sfigato e schernito , adesso si osannano queste persone , mentre chi ha valori e cultura non se lo caga più nessuno.

  • @micheleleghorn4361
    @micheleleghorn4361 5 років тому

    Grande Ermes tutto assolutamente giusto quello che dici, mi sento un po chiamato in causa perchè sono uno di quelli che di fronte a certi strafalcioni che si sentono o si leggono in giro preferisco stare zitto proprio perche penso che neanche meritino risposta o considerazione, forse hai ragione te sarebbe meglio rispondere, ma mi domando servirebbe a qualcosa? io personalmente sono un tipo che ascolta tutti ma parla con pochi cioè con quelli da cui posso apprendere qualcosa o almeno mi posso confrontare con cognizione di causa, ma se uno è un caprone che ci parlo a fare?sono iscritto a non piu di dieci canali youtube,alcune piattaforme musicali di mio gusto, poi Ermes per il calcio, Frusciante per il cinema, Silvestrin per la musica, gente che sa quello che dice, preparata , informata, che ha studiato la materia di cui parla, insomma autorevole si diceva una volta.....poi non voglio sembrare troppo serioso perche non lo sono, e ben venga anche il cazzeggio ogni tanto, se fatto in maniera intelligente però.....Ti stimo.

  • @danieledimo8776
    @danieledimo8776 5 років тому

    Bravo! Condivido tutto, davvero, complimenti!
    Discorso giustissimo, analisi perfetta della nostra società.. Che però mi da speranza perché vedo che i giovani (non che io sia vecchio, ho quasi 30anni), in cui ripongo da sempre la mia fiducia, sono molto più svegli e sanno usare la tecnologia.
    Penso che siamo nati in un epoca dove il cambiamento è stato troppo veloce e molti di noi non sono pronti, non sono coscienti di ciò che è internet e delle immense potenzialità che ci mette a disposizione e vanno educati.
    Io nel mio piccolo sto cercando di fare ciò che dici da un po' su Twitter, perché mi sembra che sia un social dove si possa avere un dialogo. Li ho lanciato la mia idea su come combattere il razzismo allo stadio,e spero tu possa dedicargli 20 sec della tua attenzione... Continua cosi, un abbraccio
    twitter.com/DimoDaniele/status/1172489881198768128?s=19

  • @francescodovigo8276
    @francescodovigo8276 5 років тому

    Ermes non pensi la situazione politica italiana, cioè la crisi di governo, sia nata perché la campagna elettorale e di conseguenza il voto è stata basata sul ignoranza?
    In sostanza, noi non siamo responsabili di quello che facciamo

  • @jhonatanlivingston4197
    @jhonatanlivingston4197 5 років тому

    assolutamente d accordo . Questo video educa , apprendiamo tutti

  • @Vinci8899
    @Vinci8899 5 років тому

    Daje! Concordo su tutto!!! Continua così ❤️ forza inter 🖤💙

  • @alessiobernardi5873
    @alessiobernardi5873 5 років тому

    La penso x y e z.... Troppa simpatia?

    • @ErmesMessaggeroNerazzurro
      @ErmesMessaggeroNerazzurro  5 років тому

      Ahaha xD Sembra un trinomio xD

    • @alessiobernardi5873
      @alessiobernardi5873 5 років тому +1

      @@ErmesMessaggeroNerazzurro comunque devo ringraziarti perché come ho già detto tempo fa te sei l'unico che parla dell'Inter in maniera soddisfacente