WoW 😲 Grazie Sabina 😍 In effetti è una delle mie torte più amate ❤️ infatti la ricetta puoi trovarla anche all’interno del mio libro “I Love Bed & Breakfast - La storia, lo stile e le ricette segrete”. A questo link puoi scaricare l’anteprima dell’ebook 😉 👉👉 www.bnbilove.eu/scarica-contenuto-gratuito/ Hai già provato a prepararla a casa tua?
Renata Casu Ciao Renata! Grazie per la domanda☺️ Questa torta non contiene Farina di riso ma ha solo 3 ingredienti, cioccolato extra fondente, uova e zucchero di canna (che puoi sostituire con la stessa dose di zucchero di cocco per ridurre l’indice glicemico). La farina di riso ti sarà utile solo per spolverare la tortiera dopo averla imburrata, per non far attaccare la torta. Quindi la quantità e’ davvero minima. Se invece preferisci eliminarla del tutto, puoi spolverare la tortiera con la farina di Quinoa che ha IG 40, contro IG 95 della farina di riso. Spero di esserti stata utile. Fammi sapere com’è andata? Grazie ancora per il follow ☺️😃 A presto 🤗 Stefy
@@stefaniaerbadolcilightfatt2272 Grazie mille spero che farai anche delle torte o del pane col grano saraceno Forse tu però se hai più verso i dolci per esempio una crema pasticcera fatta con le xantana? Io pratico il digiuno intermittente con un regime alimentare con l'indice glicemico basso, Comunque sei davvero brava e adesso le tue ricette quelle che noi possiamo fare le metterò anche nel mio gruppo le condividerò Grazie mille A proposito io uso il dolcificante eretrinolo
Renata Casu Grazie a te Renata! 😍 Complimenti per il tuo regime alimentare controllato; sono grande sostenitrice dell’alimentazione a basso Indice Glicemico e la pratico anch’io, perché riduce praticamente a zero l’infiammazione cellulare, che, ahimè, è la causa di quasi tutte le malattie! Inoltre lo zucchero e la farina raffinate sono i grandi nemici dell’alimentazione moderna, ne abbiamo abusato con il benessere economico, e ora ne paghiamo le conseguenze in termini di aumento dei casi di celiachia, di diabete 2 e di obesità e purtroppo i danni sono evidenti a lungo termine anche sul cervello! Quindi fai benissimo a mantenere uno stile di vita controllato👍Poi se riesci ad aggiungere anche una leggere attività sportiva costante, sei al top!!! Per quanto riguarda i dolci con il grano saraceno, all’interno del mio libro “I Love Bed & Breakfast” puoi trovare la Torta di grano saraceno Gluten free (anche qui puoi sostituire lo zucchero di canna con lo zucchero di cocco per ridurre l’indice glicemico). Per quanto riguarda la crema Pasticcera, ne faccio una al limone con la farina di farro integrale (IG 45) al posto degli amidi di mais o riso (IG 85 e 95), e lo sciroppo d’agave (IG 15). Se come me ami il Grano saraceno, ti posso inviare la ricetta delle mie crêpes al grano saraceno che puoi consumare a colazione con frutti rossi e un po’ di yogurt di soia bianco oppure greco se non sei intollerante al lattosio. Sono molto veloci da preparare e puoi farcirle sia Dolci sia salate (con salmone affumicato oppure bresaola, formaggio fresco, pomodorini e rucola). Riscuotono sempre un grande successo in famiglia e tra i miei ospiti dei BnB. Fammi sapere dove posso inviartela, se ti fa piacere ☺️ Grazie per la condivisione con le tue amiche, spero che le mie ricette vi siano utili!!! Per quanto riguarda invece l’eritritolo, lo avevo provato ad utilizzare in alcune ricette dolci tipo i baci di dama, ma mi aveva dato qualche problema intestinale (forse perché sono già delicata di mio a causa della mia intolleranza al lattosio). Tu ti trovi bene ad utilizzarlo nei dolci al posto dello zucchero?
Ho assaggiato questa fantastica torta un po' di tempo fa e garantisco che avvolge i sensi ed è davvero leggera e golosa!!!👍👍👍
WoW 😲 Grazie Sabina 😍
In effetti è una delle mie torte più amate ❤️ infatti la ricetta puoi trovarla anche all’interno del mio libro “I Love Bed & Breakfast - La storia, lo stile e le ricette segrete”. A questo link puoi scaricare l’anteprima dell’ebook 😉 👉👉 www.bnbilove.eu/scarica-contenuto-gratuito/ Hai già provato a prepararla a casa tua?
@@stefaniaerbadolcilightfatt2272 Lo farò ma non a breve. Quando la riprodurrò invierò foto 😊
Sabina Frontera Grazie Sabina 😍❤️
Qual è il tuo DOLCE PREFERITO?
La farina di riso o un indice glicemico alto con che cosa posso sostituirla? Grazie
Renata Casu Ciao Renata! Grazie per la domanda☺️ Questa torta non contiene Farina di riso ma ha solo 3 ingredienti, cioccolato extra fondente, uova e zucchero di canna (che puoi sostituire con la stessa dose di zucchero di cocco per ridurre l’indice glicemico). La farina di riso ti sarà utile solo per spolverare la tortiera dopo averla imburrata, per non far attaccare la torta. Quindi la quantità e’ davvero minima.
Se invece preferisci eliminarla del tutto, puoi spolverare la tortiera con la farina di Quinoa che ha IG 40, contro IG 95 della farina di riso.
Spero di esserti stata utile. Fammi sapere com’è andata? Grazie ancora per il follow ☺️😃 A presto 🤗 Stefy
@@stefaniaerbadolcilightfatt2272 Grazie mille spero che farai anche delle torte o del pane col grano saraceno Forse tu però se hai più verso i dolci per esempio una crema pasticcera fatta con le xantana? Io pratico il digiuno intermittente con un regime alimentare con l'indice glicemico basso, Comunque sei davvero brava e adesso le tue ricette quelle che noi possiamo fare le metterò anche nel mio gruppo le condividerò Grazie mille A proposito io uso il dolcificante eretrinolo
Renata Casu Grazie a te Renata! 😍
Complimenti per il tuo regime alimentare controllato; sono grande sostenitrice dell’alimentazione a basso Indice Glicemico e la pratico anch’io, perché riduce praticamente a zero l’infiammazione cellulare, che, ahimè, è la causa di quasi tutte le malattie! Inoltre lo zucchero e la farina raffinate sono i grandi nemici dell’alimentazione moderna, ne abbiamo abusato con il benessere economico, e ora ne paghiamo le conseguenze in termini di aumento dei casi di celiachia, di diabete 2 e di obesità e purtroppo i danni sono evidenti a lungo termine anche sul cervello! Quindi fai benissimo a mantenere uno stile di vita controllato👍Poi se riesci ad aggiungere anche una leggere attività sportiva costante, sei al top!!!
Per quanto riguarda i dolci con il grano saraceno, all’interno del mio libro “I Love Bed & Breakfast” puoi trovare la Torta di grano saraceno Gluten free (anche qui puoi sostituire lo zucchero di canna con lo zucchero di cocco per ridurre l’indice glicemico). Per quanto riguarda la crema Pasticcera, ne faccio una al limone con la farina di farro integrale (IG 45) al posto degli amidi di mais o riso (IG 85 e 95), e lo sciroppo d’agave (IG 15).
Se come me ami il Grano saraceno, ti posso inviare la ricetta delle mie crêpes al grano saraceno che puoi consumare a colazione con frutti rossi e un po’ di yogurt di soia bianco oppure greco se non sei intollerante al lattosio. Sono molto veloci da preparare e puoi farcirle sia Dolci sia salate (con salmone affumicato oppure bresaola, formaggio fresco, pomodorini e rucola). Riscuotono sempre un grande successo in famiglia e tra i miei ospiti dei BnB. Fammi sapere dove posso inviartela, se ti fa piacere ☺️
Grazie per la condivisione con le tue amiche, spero che le mie ricette vi siano utili!!!
Per quanto riguarda invece l’eritritolo, lo avevo provato ad utilizzare in alcune ricette dolci tipo i baci di dama, ma mi aveva dato qualche problema intestinale (forse perché sono già delicata di mio a causa della mia intolleranza al lattosio). Tu ti trovi bene ad utilizzarlo nei dolci al posto dello zucchero?