La mia ragazza dopo l'alberghiero vorrebbe studiare alla "Scuola internazionale di cucina italiana" a Parma che potrebbe essere considerato un percorso di studio universitario visto una buona presenza di materie teoriche anche se la parte pratica prevale. Un prossimo argomento anche se non proprio una vera e propria facolta' ? Non dimentichiamoci delle amiche e degli amici del Conservatorio che da' dignità allo studio della musica laddove nei licei , tecnici e professionali è del tutto non pervenuto. La cosa buona della riforma Gelmini è l'istituzione del liceo musicale , con le successive riforme si puo' entrare solo se si sa' suonare almeno uno strumento musicale e le scuole medie non hanno formazione in tal senso. Senza dubbio non piffero e pianola studiacchiati alle Medie.
Molto interessante. Se avrò la possibilità di trattarlo, volentieri. Ci sono sì molti altri percorsi al di fuori dell'università che vanno presi in considerazione
Utilissimo 👏🏻
ciao ci sarà qualche testimonianza di student* dedicata a Scienze della Formazione Primaria e Scienze Motorie ?
Ciao, sì il prima possibile!
La mia ragazza dopo l'alberghiero vorrebbe studiare alla "Scuola internazionale di cucina italiana" a Parma che potrebbe essere considerato un percorso di studio universitario visto una buona presenza di materie teoriche anche se la parte pratica prevale.
Un prossimo argomento anche se non proprio una vera e propria facolta' ?
Non dimentichiamoci delle amiche e degli amici del Conservatorio che da' dignità allo studio della musica laddove nei licei , tecnici e professionali è del tutto non pervenuto. La cosa buona della riforma Gelmini è l'istituzione del liceo musicale , con le successive riforme si puo' entrare solo se si sa' suonare almeno uno strumento musicale e le scuole medie non hanno formazione in tal senso. Senza dubbio non piffero e pianola studiacchiati alle Medie.
Molto interessante. Se avrò la possibilità di trattarlo, volentieri. Ci sono sì molti altri percorsi al di fuori dell'università che vanno presi in considerazione