Arai Quantic. Anteprima. Ecco come è fatto e quanto costa il nuovo casco sport-touring da 649 euro

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • Vi mostriamo in anteprima, grazie al negozio Solocaschi di Milano, il nuovo casco integrale stradale-touring di Arai. Si chiama Quantic ed è costruito con tre misure di calotte esterne e tre interne. Omologato ECE 2206, ovvero secondo la nuova norma, piace per la cura dei dettagli e gli interni che, come da tradizione, possono essere ampiamente personalizzati. Prezzo a partire da 649 euro. Info: www.solocaschi.it - www.berracing.it
    I nostri Social:
    Facebook
    / moto.it​
    Twitter
    / moto_it​
    Instagram
    / maurizio_ve...​
    / motoit​
    Subscribe to our channel in order to watch all our subtitled videos!
    / subscription_​. .
    Moto.it
    / wwwmotoit​
    ________________
    Our Social channels:
    Facebook
    / moto.it​
    Twitter
    / moto_it​
    Instagram
    / maurizio_ve...​
    / motoit​

КОМЕНТАРІ • 41

  • @corradofalcone3389
    @corradofalcone3389 3 роки тому +1

    Grande qualità, grande attenzione al dettaglio, grande ...prezzo!

  • @luthorlisander8006
    @luthorlisander8006 3 роки тому +2

    Per la forma della mia testa Arai il migliore per comodità,come top di gamma tra i caschi disponibili nel mercato.Ad ognuno il suo,certo costano un occhio ma durata e sicurezza non si discutono.

  • @maurorossi2561
    @maurorossi2561 6 місяців тому

    Grazie…. Davvero interessante. Sarà il mio prossimo casco

  • @manriz777
    @manriz777 5 місяців тому

    Ciao video molto completo come sempre. Una domanda. Quali sono le tre di misure delle calotte esterne ? Grazie

  • @shop-rollei2243
    @shop-rollei2243 9 місяців тому

    Sono al mio quarto Arai, adesso ho un Viper GT, sarebbe ora di cambiarlo perché ha 8 anni, però su questo nuovo Quantic sembra che la qualità sia peggiorata ,mi spiego meglio: una volta Arai faceva 5 calotte e non 3 come ora, poi è sempre stata contraria ai fori nella nella parte frontale della calotta perché indeboliva il casco infatti ha inventato le prese d'aria frontali nella visiera ma ora vedo che ha forato la parte frontale della calotta per metterci una presa d'aria, ma allora quello che spacciavano era marketing? Vedo con piacere che dopo tanti anni hanno capito che lo sgancio rapido della visiera era delicato e si rompevano i supporti o le guancette, ora sono tornati alle guancette mobili come nel mio primo Quantum del '93. Detto questo l'Arai è il mio casco ideale e lo ricomprerei di sicuro ma preferivo il QV-Pro, se ne trovo uno rimasto invenduto lo prendo.

  • @Alex-dr9zu
    @Alex-dr9zu 9 місяців тому

    Ma i 2 guanciali con misura diversa sono compresi nella confezione?

  • @vincenzojrs7057
    @vincenzojrs7057 3 роки тому

    Sarebbe interessantissimo vedere i tesi ECE 2206 che Arai conduce sui propri caschi ;)

  • @simo911
    @simo911 3 роки тому +1

    Sarà il mio prossimo casco.

  • @gio_4622
    @gio_4622 3 роки тому

    Un medesimo servizio video su arai tour x4?

  • @motofanatico73
    @motofanatico73 3 роки тому +4

    Niente da dire, un bellissimo casco ma a differenza di Shoei, che pensa anche a chi come me porta gli occhiali da vista, manca il visierino parasole che secondo me in un casco touring è d’obbligo.

    • @simo911
      @simo911 3 роки тому +6

      c'è la possibilità di applicare il visierino esterno, come era sul QV Pro. Arai è contraria al visierino interno perchè secondo loro indebolisce la calotta.

    • @motofanatico73
      @motofanatico73 3 роки тому +1

      @@simo911 si lo so, ma a me quel visierino esterno non piace proprio per una serie di motivi.

    • @simo911
      @simo911 3 роки тому

      @@motofanatico73 lasciava titubante anche me,ma parlando con Suoi utilizzatori mi sono dovuto ricredere. Uniche alternative : occhiali fotocromatici o visiera fotocromatica (Arai non so se la fa,shoei per alcuni modelli si)

    • @liv0003
      @liv0003 2 роки тому +1

      @@motofanatico73 Arai non monta visierini interni perché ritiene che inficino nella sicurezza e compattezza del casco in caso di urto. Si sa che Arai mette al primo posto la costruzione e la sicurezza anche a discapito di alcune "comodità".

    • @albertopolini1970
      @albertopolini1970 Рік тому +1

      @@simo911 ho Arai e il sistema Pro shade ( col quale mi trovo bene). Ero scettico anche io riguardo i visierini di Shoei , ma la scorsa settimana sono andato a vedere il Neotec2 : per non limitare lo spessore della calotta , sulla parte sopra il visierino è stato realizzato uno spessore maggiore in fibra e kevlar proprio per ovviare a quello che dice Arai. Mi hanno convinto , e l’ho comprato . Poi su ….stiamo parlando dei 2 produttori TOP…

  • @lucavar1
    @lucavar1 3 роки тому

    Considerando che Arai fa della forma a "uovo" un suo plus, non capisco quella pinna posteriore, dicono sempre che il casco debba avere meno appendici possibili in caso di impatto, in modo da non ancorarsi a qualsiasi cosa si incontri come ostacolo...mi auguro che abbia un collasso programmato in caso di impatto

    • @theitalianroar4760
      @theitalianroar4760 3 роки тому +6

      Tutte le appendici che vedi sui caschi arai sono studiate per staccarsi in caso di impatto.

  • @marcocalabrese2152
    @marcocalabrese2152 11 місяців тому

    Io ho un mt helmets da 120 euro e 4 stelle sharp.....arai in alcuni modelli non arriva a tre stelle .......boh non ci capisco nulla

  • @alessandrofreddi5906
    @alessandrofreddi5906 3 роки тому +2

    L'Arai miglior marca per i caschi.

  • @waltersavigni2831
    @waltersavigni2831 3 роки тому +1

    Cambiare un casco da 600 euro ogni 2 anni??? anche no!! Se usi il sottocasco e lo tratti bene senza fargli prendere colpi, un casco lo puoi portare anche 5 o 6 anni!!

  • @pascalmonterisi2523
    @pascalmonterisi2523 3 роки тому

    Ciao. Ho un casco Arai con la fibia usurata che comincia a sfila cibarsi. Esso è rivettato. Come faccio a sostituirlo? Grazie d

    • @robertocastellacci4747
      @robertocastellacci4747 3 роки тому +6

      Lo compri nuovo..... il casco inteso!!! I cinturini sono rivettati apposta per sicurezza e non sono sostituibili. Ma non vedi quanti lasciano il casco legato con il filo apposito che passa attraverso la o le fibbie dei medesimi???? Se si potessero sostituire a piacimento sai quanti sarebbero rubati????? Basterebbe tagliare la fibbia e poi sostituirla!!!!

    • @pascalmonterisi2523
      @pascalmonterisi2523 3 роки тому +1

      @@robertocastellacci4747 Ecco. E arrivato il saputello di turno consumerista. Ma secondo te, un componente rivettato non è sostituibile ? Quando fori una gomma quasi nuova, cambi moto? Eppure una gomma è un'elemento di sicurezza, no? Questa mania consumeristica di gettare e comprare nuovo, gettare e comprare nuovo, gettare e comprare nuovo, proprio non la capisco. La prossima volta se fori una gomma, chiamami, che ti sbarazzo della moto, non dovrai preoccuparti di nient'altro. Non ti preoccupare per la foratura; accenderò un cero per sperare in un miracolo.
      Per tua informazione, nel frattempo al quarto tentativo sono riuscito a parlare con il distributore ufficiale Araï che mi ha detto che si può sostituire benissimo. Allora prima di giudicare la gente con tono arrogante, pensa dieci volte a quel che stai per dire. A buon intenditor... poche parole.

    • @pascalmonterisi2523
      @pascalmonterisi2523 3 роки тому

      @@parcifes In effetti un LS2 è una gamma bassissima (senz'offesa eh), ma di un Araï, stiamo parlando della Rolls Royce dei caschi insieme a Bell, quindi viene sempre a convenire. E comunque per quel pezzo che non è di sicurezza, lo puoi cambiare da te; i pezzi si trovano di ricambio. Ti verrà a costare pochissimo. Poi, hai chiesto alla persona sbagliata perché è come chiedere all'oste se il vino è buono. Lui, quel che vuole e che gli compri un casco nuovo, o meglio, che glielo paghi, spinge al consumerismo.

  • @gianfrancobitonte9024
    @gianfrancobitonte9024 3 роки тому +3

    Grandissimi Arai fedele negli anni fanno ancora lo stesso prodotto da 30 anni , ancora con le placchette che fischiano e che le perdi quando alzi su la visiera , ho lavorato 6 anni in un negozio di abbigliamento per moto e avrò sostituito forse 100 placchette da 30 a 80 € a coppia . Per fortuna che hanno sostituito le prese d'aria superiori e hanno preso spunto da Shoei (che è il miglior marchio mondiale) . Arai ? Anche No !

    • @robertocastellacci4747
      @robertocastellacci4747 3 роки тому +4

      Ho la fortuna o sfortuna di possedere ben 14 caschi di ultima generazione tra cui tre Arai, tre Shoei, tre X.Lite e altri di diversi brand. Mai perso una placchetta e non un solo problema riscontrato con Arai.... caschi che a mio parere sono il massimo della perfezione raggiungibile.... unica pecca e che sono più pesi di altri paragonandoli sempre nella stessa categoria chiaramente. Però devo dire che nell'ultimo giro giornaliero che ho fatto di 493 km. ho indossato l'RX-7V e non ho avvertito mai questa "sovrabbondanza" di peso!!!! Devo dire invece che le grafiche proposte da Arai sono indietro rispetto a quello richiesto dal mercato al momento. Grafica intesa come impatto visivo esterno, perchè la componentistica delle colorazioni, lucentezza e brillantezza dei prodotti è splendida anche a distanza di anni.

    • @fungoatomicosterminatore8747
      @fungoatomicosterminatore8747 3 роки тому +3

      20 anni di Arai mai un problema

    • @simo911
      @simo911 3 роки тому

      @@robertocastellacci4747 io adoro le grafiche Arai,specie quelle replica dei vari piloti

    • @liv0003
      @liv0003 2 роки тому +1

      @@robertocastellacci4747 condivido tutto ma non il discorso sulle grafiche. Per me le grafiche Arai sono veramente belle comprese quelle dedicate ai piloti ufficiali gp e non. Guarda la grafiche che fanno in particolare per i piloti giapponesi come Kiyonari, Nacagami , Tatsuki, per citare qualche esempio , a mio parere sono fantastiche! Poi i colori di Arai sono di altissima qualità e si differenziano notevolmente dalle grafiche di altri produttori.

    • @albertopolini1970
      @albertopolini1970 Рік тому

      Uso Arai da almeno 8 anni e non ho MAI perso una placchetta. Smontaggio placchette e visiera ? Ci sono decine di tutorial: basta guardarli prima di metterci mano e combinare “guai”. Le placchette le perdi se sei uno sprovveduto che non si prende la briga di “studiare” 2 cose in croce…

  • @robertopedrazzini1735
    @robertopedrazzini1735 3 роки тому +3

    Sono 30 anni che fanno sempre lo stesso casco, un prodotto vecchio con 2 modifiche estetiche. Tolto RX7 il resto è marketing. Shoei è avanti 20 anni.

    • @albertopolini1970
      @albertopolini1970 Рік тому

      Mah. Io ho entrambi. Nel caso di Arai , che ha una filosofia tutta sua - giusta o sbagliata - direi che potrebbe tranquillamente valere il detto “squadra che vince non si cambia”. Vuoi un Touring ? Arai NON li vuole fare , o meglio…rende un po’ più stradale un casco che per scelta nasce per le corse. Ci si può sempre rivolgere ad altri produttori….😉

  • @resistenzainutile
    @resistenzainutile 3 роки тому

    Chissà quanto costa un casco da 649 euro...

  • @fabiopiccinelli9908
    @fabiopiccinelli9908 3 роки тому

    La visiera è scarsa sui lati

  • @SimoR464
    @SimoR464 3 роки тому +1

    Arai belli ma troppo costosi

    • @albertopolini1970
      @albertopolini1970 Рік тому

      Se vuoi un’Audi al costo di una Peugeot , ti do ragione 😅