La storia di Leda continua ... Leda è una di noi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 вер 2024
  • Dai campi di Fabbrico ai bambini nel carcere di regina Coeli si snoda la vita di Leda Colombini. Conoscerla è anche un modo per ripercorrere un lungo tratto della sua e della nostra storia: le campagne, la Resistenza, il sindacato, le Istituzioni e, infine, l'impegno nel volontariato. "La storia di Leda continua ... Leda è una di noi".
    Leda Colombini era fabbricese e ha scritto pagine importanti della vita democratica di questo paese. Il video è la registrazione del bellissimo e intenso pomeriggio dedicato alla figura di questa straordinaria donna tenutosi il 12 marzo 2022 al Teatro Comunale Pedrazzoli.
    L'approfondimento storico-testuale di Anna Salfi si intreccia al vissuto reinterpretato da Elisa Lolli, in collaborazione e per la regia di Gabriele Tesauri, e da piccoli giovani attori. Il progetto rientra nella ricorrenza del trentennale dì Auser Provinciale Reggio Emilia. Con il patrocinio del Comune di Fabbrico, Assessorato alla Cultura, di Regione Emilia-Romagna, Auser Emilia Romagna, Fondazione Argentina Bonetti Altobelli. In collaborazione con l’Università del sapere Leda Colombini, Auser Fabbrico, CgilSPI, Noveteatro - Teatro Comunale Pedrazzoli, Pro Loco Fabbrico e ISMOS.

КОМЕНТАРІ •