Joker: Folie à deux: da vedere o no? La recensione della redazione di Movieplayer

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 62

  • @tubeyou4175
    @tubeyou4175 2 дні тому +20

    Rimpiango di aver speso i soldi del biglietto per sta schifezza... Una oscenità rispetto al primo film e ha un finale che mi ha fatto bestemmiare peggio del trono di spade

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 2 дні тому +8

    Secondo la mia più che modesta opinione, Joker: Folie à Deux continuerà a rimanere sulla bocca di tutti proprio per il suo essere diverso dal Joker del 2019 di Todd Philips...

    • @EugenioRipepe
      @EugenioRipepe 2 дні тому +1

      Piuttosto direi che non ne parlerà nessuno se non come esempio di delusione o di sequel non necessario

  • @Manuel-ks9qo
    @Manuel-ks9qo 2 дні тому +5

    Si nota palesemente che è un seguito ideato sul momento, con un Todd Phillips troppo sicuro di sé che mostra tutti i limiti come autore. Tornasse al primo Una notte da Leoni, che a modo suo è diventato un cult contemporaneo.

    • @Donalicapovolto
      @Donalicapovolto 2 дні тому

      E pensare che Galifianakis, Cooper e Ed Helms sarebbero pure interessati ad un Hangover 4

  • @AxsorXI
    @AxsorXI 2 дні тому +4

    A me "Joker: Folie à Deux" è piaciuto, ma comprendo bene le critiche nei suoi confronti, specialmente quelle nei confronti della figura del Joker e del suo esito all'interno del film, anche considerando ciò che è stato nel primo capitolo della saga. Si tratta di un film che mette in discussione la figura di quel Joker e per i puristi del personaggio il suo esito potrebbe essere una cosa positva o negativa a seconda dei punti di vista.
    Voto: 6/10

  • @adrianocivitareale122
    @adrianocivitareale122 2 дні тому +6

    Si, tutti i film sono da vedere soprattutto al cinema

  • @mattiacapodieci4974
    @mattiacapodieci4974 День тому +2

    Per me Capolavoro
    Phoenix Mostruoso, perfetto!!!
    Andate al cinema

  • @sandrostramare1510
    @sandrostramare1510 День тому +1

    Non pensavo prima di entrare in sala sapendo che molto probabilmente era un musical o quasi che mi piacesse così tanto. Il tempo mi e' letteralmente volato. Voto decisamente positivo.

  • @MegaEinstein99
    @MegaEinstein99 2 дні тому +9

    Io l ho trovato fantastico, seriamente delirante..meglio o peggio del primo? uno serve all altro direi, si fanno forza, non sono rivali ma compagni che raccontano il percorso di un personaggio devastante e la sua idea.

    • @Adam_483
      @Adam_483 7 годин тому

      Concordo con te!

  • @cavaz636
    @cavaz636 День тому +2

    , MI È PIACIUTO
    Non sono un fan di joker, il primo è un bel film, ma niente di assurdo. Questo secondo capitolo, invec, mi è piaciuto molto. Ha tanti difetti tra cui l'impostazione da musical abbastanza fuori luogo e non d'effetto e le caratterizzazioni di alcuni personaggi, in primi harley Quinn. Mi ha colpito molto il messaggio del film e punto cardine di tutta la produzione: la nascita e la morte degli idoli nella società moderna. Alla fine della prima parte dissi che non provavo nessuna empatia per Arthur, cosa che cambierà durante la seconda parte del film quando decidera di indossare la maschera del joker. Praticamente il film mi ha fregato, mi ha fatto capire che anche io in qeusta realtà cinematografica ero piu attratto dal joker idolo, maschera e personaggio sovversivo rispetto alla figura piu umana e fragile di arthur. La parte in tribunale è piu che esplicativa: da una parte l'avvocato cerca di far prevalere la parte umana di arthur, mentre Quinn la parte del joker. Arthur nel mezzo, terrorizzato dalle sue fragilità e debolezze decidere di indossare di nuovo la maschera dell'idolo per conquistare l'amore di quinn e l'apprezzamento della gente. In oratica rinuncerà a stesso in favore degli altri, questo lo portera ad un crollo ben rappresentato nel finale. Avra l'occasione di salvarsi e di scappare, ma decidera di abbandonare i fanatici che desiderano di riavere il loro idolo e cercherà di ritornare da quinn. Su quelle emblematiche scale, dove avvenne la rinascita nel primo film, capirà che non è nessuno e che quinn amava il joker, proprio perché quest'ultimo rappresenta qualcosa di irreale ed uj elemento di rottura con la realta. Naturalmente quando muore un idplo, molti altri cercheranno di nascere seguendo le sue orme.
    FILM CON MOLTI DIFETTI,MA CON UN BEL MESSAGGIO. Apprezzo il coraggio che Philips ha mostrato con questo film, ha crato uj idolo (JOKER PRIMO FILM) e lo ha distrutto con questo secondo capitolo, mostrandoci un Arthur fragile e senza identità.
    Vi lascio con una domanda, Chi avrebbe amato Arthur se non fosse mai diventato joker?

  • @fabioromagnoli9331
    @fabioromagnoli9331 День тому +1

    Il Joker di Phoenix sta al Joker dei fumetti come lo Sherlock Holmes di Downey jr sta allo Sherlock Holmes di Conan Doyle.

  • @iomintonoconte
    @iomintonoconte День тому +1

    Confesso di aver avuto un po’ di aspettative per il seguito di Joker…
    Aspettive deluse.
    Film lento e noioso.
    Assolutamente non all’altezza del primo che fu un capolavoro.

  • @marcoguaiana6264
    @marcoguaiana6264 День тому +3

    Anch'io lo trovato molto deludente, alla fine il Joker di Joaquin Phoenix e solo un povero pazzo, che avuto il suo momento di popolarità.
    Niente a che vedere con il mitico e leggendario Joker di Heath Ledger e dei precedenti Joker cinematografici e di serie tv.
    Le due versioni di Joker della serie TV Gotham di Cameron Monaghan, Jerome e Jeremiah, i due fratelli gemelli folli, che mi erano piaciuto molto ,sono nettamente migliori del Joker di Joaquin Phoenix dopo aver visto questo deludente sequel.
    Non serviva assolutamente questo sequel

  • @mattgold-hv1ek
    @mattgold-hv1ek Годину тому

    Io lo adorato come film , le parti cantate soprattutto nel processo mi sono piaciute un botto che poi potevano sfruttare meglio lady Gaga sì su questo sono d’accordo ma per me è un film che merita e personalmente mi è piaciuto più del primo quindi sono molto soddisfatto , come voto do 8 su 10

  • @Karlud-b2c
    @Karlud-b2c День тому

    A morire è l'inganno che Philips fosse un regista più bravo di quello che aveva dimostrato con notti da leoni, l'inganno che centrasse qualcosa la povera vilipesa dc comics e i suoi personaggi, l'inganno che quel primo film fosse di fatto un caso con il cambio in corsa da remake da re per una notte a Joker ( ideona l'unica vera in un progetto attoriale e non autoriale perché di film con quelle tematiche più forti incisivi profondi disturbanti ce ne sono tanti ma non si chiamano Joker ) e se vogliamo anche l'inganno orchestrato da Phoenix che può tenere in piedi la baracca una volta ma due ricade in cose già viste. Cade anche il budget il primo da 50 milioni questo da 200 come uno di quei blockbuster tanto sbeffeggiati e a cui non voleva essere accomunato. Speriamo non sia accomunato ai tanti flop DC comics. Alla fine continua a chiamarsi Joker e ha pure Harley.

  • @PakyAndre
    @PakyAndre 2 дні тому +6

    Ho adorato il primo ma questo lo sminuisce, mi domando come Phoenix abbia accettato (oltre ai soldi) questo sequel e soprattutto il finale... delusione.

    • @albertogreco2183
      @albertogreco2183 2 дні тому

      Lo hai già visto?

    • @PakyAndre
      @PakyAndre 2 дні тому

      @@albertogreco2183 si ieri sera

    • @albertogreco2183
      @albertogreco2183 2 дні тому

      @@PakyAndre credevo che uscisse oggi..ho visto poco fa'... è così orribile?

    • @PakyAndre
      @PakyAndre 2 дні тому +1

      @@albertogreco2183 orribile no, però non ti aspettare il primo MINIMAMENTE, anzi lo ripeto lo sminuisce. Lady Gaga non aggiunge niente al film, Joker sottomesso da lei e poi il finale, mamma mia...

    • @albertogreco2183
      @albertogreco2183 2 дні тому

      @@PakyAndre stasera lo guardo e ti dico 👌

  • @Marius-667
    @Marius-667 8 годин тому +1

    Un film che non riesce mai a essere cosa vorrebbe e non decolla mai.
    Scrittura della trama e dei personaggi tutt'altro che buona; Joaquin Phoenix fa la cover di sé stesso.
    Mi sarei aspettato un Joker finalmente folle, violento, esplosivo, esoso, sopra le righe, con momenti musical così kitsch da risultare esagerati e ridicoli. E invece ho ritrovato il triste Arthur Fleck in un ennesimo conflitto non troppo distante da quello del primo film, il quale, tra l'altro, terminava con lui che diventava Joker appieno (si pensi alla bellissima scena finale a Arkham). "Folie à deux" non aggiunge assolutamente nulla e tradisce le aspettative e a poco serve la gigionata sul finale per giustificare una continuity col mondo di Batman.

    • @dalbo8909
      @dalbo8909 2 години тому

      Esatto. Anzi probabilmente questo sequel manda in vacca il primo perché il primo terminava con Arthur che accettava Joker, cosa che qui viene continuamente messa in dubbio
      SPOILER
      e posso dire che la parte in cui Arthur nega definitivamente Joker mi ha fatto cascare i coglioni dalla poltrona. Delusione totale

    • @Marius-667
      @Marius-667 2 години тому

      @@dalbo8909 stessa identica sensazione!

  • @antromusicorum8010
    @antromusicorum8010 День тому +2

    Semplicemente terribile.
    è un rinnegare il precedente, tutto il coraggio la forza del primo film vengono buttati nel cesso con questo

    • @dalbo8909
      @dalbo8909 2 години тому

      Purtroppo è andata esattamente così. Soprattutto il finale del primo è stato completamente annullato con questo film

  • @nicolaporta8490
    @nicolaporta8490 День тому +1

    todd philips una sola domanda da un fan incazzato "perche"?

    • @fryLF
      @fryLF 15 годин тому +1

      È esattamente la mia stessa domanda non appena è finito😂

  • @davidestrambino
    @davidestrambino День тому +1

    🙏🏻

  • @ruggerodebonis9214
    @ruggerodebonis9214 2 дні тому +4

    Delusione tanto che volevo uscire prima della fine per me un grande flop

  • @GioBros__
    @GioBros__ День тому

    No per me il problema più grave è il musical. E poi scegliere lady gaga ancora peggio. Per me l'hanno fatto apposta, per evitare un terzo

  • @federicoalessandrocoacciol6077
    @federicoalessandrocoacciol6077 2 дні тому +4

    SPOILER
    Sì, ma cosa dovrebbe significare che il film fa il processo al film precedente? Che il mea culpa di Arthur è finalizzato a dire che i film violenti generano violenza? Onestamente mi domando in base a cosa quando queste cose venivano dette in un'ottica cristiana andavano deprecate e invece se sono in un'ottica politically correct vanno bene. Personalmente preferisco vederci altro, anche perché idealmente (e magari chissà, in un altro sequel?) la sua eredità verrà raccolta dal figlio che aspetta Harley. E ha anche senso, perché Joker può essere chiunque, quindi può essere Arthur ma Arthur può anche morire e Joker può diventare suo figlio o chiunque altro. Preferisco concentrarmi su questo, sul fatto che la società creerà un altro Joker, perché la semplice idea che Joker debba fare mea culpa perché i benpensanti hollywoodiani si lamentano dei film violenti fa ridere dal nervoso come Arthur. Oltretutto perché avrebbe deciso di fare mea culpa? Perché è stato un'ispirazione per un detenuto di Arkham che si è ribellato ai soprusi delle guardie e che per questo è stato ucciso? Cioè, il messaggio è che è meglio lasciare le cose come sono anche quando sono profondamente ingiuste? No, grazie, io per tutto il film vedo le angherie di un sistema marcio e l'ipocrisia di chi vorrebbe far passare Arthur per malato di mente quando malata è la società. È questo che vorrei trarre dal film.
    P.S. Alla fine le canzoni non mi hanno infastidito come invece temevo, però erano tante, non direi proprio che Lady Gaga sia rimasta sottovoce e nell'angolo.

    • @valentinaariete365
      @valentinaariete365 2 дні тому

      è esattamente quello che dico anche io nel video.

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 2 дні тому

      ​@@valentinaariete365Mah, non mi sembra, comunque non ha importanza, ho solo detto la mia.

    • @valentinaariete365
      @valentinaariete365 2 дні тому

      @@federicoalessandrocoacciol6077 allora non hai ascoltato bene: ho riportato diversi pareri sul film, poi invece ho detto che trovo il finale molto interessante, proprio perché ci mostra come Arthur sia uno di noi, schiacciato dalla società.

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 2 дні тому

      @@valentinaariete365 Sì, ma io non trovo interessante che si faccia il processo al film precedente, anzi, l'idea non mi piace per niente. Però ci sono tanti elementi che mi fanno sperare che il film non volesse andare in questa direzione (perlomeno non del tutto).

  • @Vincenzo10b
    @Vincenzo10b День тому +2

    Non spenderò soldi per andarlo a vedere. Aspetterò e lo vedrò comodamente a casa mia

  • @christiandemartino7068
    @christiandemartino7068 День тому

    L'ho visto e non mi è piaciuto, non mi ha emozionato la musica e mi aspettavo un un finale diverso, un lieto fine

  • @albertogreco2183
    @albertogreco2183 2 дні тому +1

    Secondo me...dopo questo video......non sapete che cosa avete visto.

    • @movieplayerit
      @movieplayerit  2 дні тому

      in che senso?

    • @albertogreco2183
      @albertogreco2183 День тому +2

      ​@@movieplayeritsiete state entrambe limitate dal non fare spoiler, soprattutto Valentina...Erika secondo me si è basata solo sulla differenza con il prequel di 5 anni fa'... e l'evoluzione o cambiamento dovevano far parte del personaggio. Valentina ha capito a differenza di Erika che "Joker" o meglio Arthur Fleck,non è il classico Joker di Batman (che non riguarda né i film né i fumetti)... è un personaggio totalmente diverso che vuole rispecchiare il disagio sociale dei nostri giorni ...questo sequel voleva trasmettere altro e mi spiace che non sia passato un messaggio importante com'era successo con il prequel (visto lo spirito di anarchico che conteneva)... è un film con molto sentimento che viene banalizzato dalla civiltà nerd secondo me.

  • @LucaPerin-nl2vo
    @LucaPerin-nl2vo День тому

    Io l'ho visto ieri. Il finale mi ha deluso.

  • @vincenzovavusotto7894
    @vincenzovavusotto7894 2 дні тому +6

    In poche parole non è morto joker ma arthur, il joker è un simbolo che verrà trasmesso agli altri.

    • @mickypr4398
      @mickypr4398 2 дні тому

      Però è lo stesso messaggio del primo film

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 2 дні тому

      ​​@@mickypr4398SPOILER (?)
      No, nel primo film era d'ispirazione per persone che volevano sovvertire il sistema, mentre lui voleva solo il caos; qui invece c'è proprio l'idea che lui può anche morire perché il suo simbolo e la sua eredità possono essere raccolti da qualcun altro, come ad esempio un figlio.

    • @mickypr4398
      @mickypr4398 2 дні тому +1

      @@federicoalessandrocoacciol6077 non so, non lo vedo così differente, cambia solo che in uno Arthur è rinchiuso nell'ospedale e qui fa altro

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 2 дні тому

      ​​@@mickypr4398C'è tutta la differenza del mondo invece. Infatti nel primo film dice che non gli importa delle rivolte in suo nome, perché non è interessato alle rivendicazioni politiche. Lui rappresenta altro.

  • @giampietrofavalli6319
    @giampietrofavalli6319 День тому

    Una delusione assoluta!!!

  • @GelsoC
    @GelsoC 2 дні тому +1

    A me personalmente il film precedente non mi è piaciuto per niente. Amo il cinema, ne ho visti tanti tanti di film...ma onestamente questo (il primo) mi ha proprio disgustato, non da me capito, mio modesto parere, e ovviamente non andrò assolutamente a vedere il nuovo(il 2)

    • @Donalicapovolto
      @Donalicapovolto 2 дні тому

      Idem, più che Joker si sarebbe dovuto chiamare Arthur Fantozzi

  • @charlesononiwu9818
    @charlesononiwu9818 18 годин тому

    Uno del peggio film mai visto al cinema. Non spendete i vostri soldi inutilmente. Nemmeno vederlo a casa né vale la pena. Lady Gaga ha contribuito a rovinare il film. Joker primo nulla che fare con questo. Meglio andare al pub bere qualcosa con €10 invece di spendere tempo inutile di + 2 ore.

  • @Giuseppenaso-x1z
    @Giuseppenaso-x1z 21 годину тому

    Mamma che film di merda, mai più

  • @jacksawyer5488
    @jacksawyer5488 2 дні тому +1

    Dopo la ciofeca del primo, col caspio che spendevo altri soldi. Capendone leggermente di cinemai sono fidato del mio istinto. Primo monnezza + sequel che di norma sono sempre inferiori + lady gaga = ciofeca per gli allocchi.

  • @Donalicapovolto
    @Donalicapovolto 2 дні тому

    Io già pensavo non fosse necessario un sequel, questo è il risultato di dare retta ai capricci del pubblico.
    Già assumere Lady Gaga , quindi non un'attrice professionista per fare una proto Harley Quinn...Bene ha fatto Nolan ha non fare nessun accenno a lei nella trilogia.

  • @domenicoloriggio7315
    @domenicoloriggio7315 2 дні тому +1

    Ho visto il Dock che scriveva sul suo profilo social "Intervallo di "Joker: Folie à deux": io comincio a percepire il baratro.
    Ma attendo la fine del film.
    Ci riaggiorniamo.","Andate al cinema. Andate a vedere "Joker: Folie à deux" e fatevi la vostra opinione.
    Io sono affranto.
    Avevo preventivato che potesse andare non proprio benissimo, ma... non così.
    😅 ","Più passano le ore e più la mia percezione di questo film va peggiorando.
    Se con il primo "Joker" avevo avuto il desiderio, quasi l'urgenza, di andarlo a rivedere in sala il giorno immediatamente successivo, con "Folie à deux" sento montare dentro di me la certezza che questo film non lo vorrò più vedere per tanto, ma tanto tempo da qui in avanti.
    Che delusione cocente." e un commento spoiler che riguarda Joker e Harley Quinn e una cosa presente nel secondo trailer.
    Qualche mio amico ha già detto che secondo lui Venom 3 incasserà di più di Joker 2. Io l' ho cominciato a pensare quando ho visto Knull nell' ultimo trailer ("Collegano Venom 3 a Spider-Man 4 e vai di trama multiversale" ho subito detto).
    Joker 2 è ancora oggi il film che aspettavo di più nel 2024 insieme a Il Gladiatore 2 e Sonic 3 (Inside Out 2 l' ho già visto a giugno).
    Anyway. Il 13 ottobre finalmente sarà il grande momento e vedrò Joker 2 al cinema.