Ti ringrazio per il video, ma non sono interessato a quel videogioco. Anche perché la casa di produzione è stata soggetta ad alcune controversie, anche in ambiente italiano.
Piccolo trivia per quanto riguarda Honkai Star Rail, il produttore del gioco ha dichiarato di essersi ispirato a una saga di cui è super fan, cioè la saga dei The Legend of Heroes (infatti la prima città di Honkai assomigli a una delle città più famose dei LoH), è una saga meravigliosa, che ogni amante di JRPG dovrebbe giocare
La cosa bella dei Batman è che negli anni non hanno mai cambiato la sua voce in italiano. E ritrovare poi sia che lui che Joker con i doppiatori storici anche nei videogiochi è stata una cosa stupenda
@@jakyfantasy89 ha il logo rocksteady, ma non dai creatori della serie Batman arkham, loro hanno lasciato lo studio durante lo sviluppo di suicide squad.
Per me Balzarotti sarà sempre l’unico batman. Esattamente a cinque anni vidi in prima visione la serie animata su canale 5, accompagnata dalla sigla cantata da Cristina D’Avena. E fu da quel momento che iniziò il mio amore per batman ❤
Si, infatti è vero. Io Marco l'ho adorato come Batman nelle serie animate, nei videogiochi Arkham, ma soprattutto nel ridoppiaggio dei tre episodi" I migliori del mondo" della serie animata di Superman degli anni novanta, dove secondo me ha fatto un lavoro eccezionale.
Quando Marco Balzarotti dice che il Batman di Adam West è il Batman che avrebbe dovuto doppiare lui, ho sorriso perché c'è un dettaglio che sarebbe stato molto divertente fare notare: Marco Balzarotti ha davvero doppiato Adam West in "Batman: Il Ritorno Del Crociato Incappucciato", un film animato che continua la storia della serie iconica anni 60.
Balzarotti grandissimo, è la voce della mia infanzia praticamente tra Batman e Action Man. lui e Riccardo Peroni (Joker) hanno fatto un lavoro eccellente anche nella serie di videogame Batman Arkham.
Mauri ti devo fare veramente i complimenti, quando si é vista la scena che voi avete doppiato insieme ho pensato, "Ah, di chi é questa voce, é veramente fatto bene" per poi scoprire che eri tu. veramwnte bravo❤
Ciao Maurizio, questo rimane sempre il mio format preferito. Il problema di pronuncia di Batman, Spiderman, Superman ecc deriva soltanto dalla pronuncia che noi italiani erroneamente diamo a parole straniere e probabilmente anche da scelte di adattamento. In inglese andrebbero pronunciati ugualmente come (nome eroe)mæn, quindi con una pronuncia fra la A e la E.
in realtà c'è una differenza tra la pronuncia americana e quella britannica. Entrambe sono sempre fra la A e la E ma quella americana è molto più e di a. Quella britannica il contrario. Batman pronunciato da un inglese di Oxford è molto più simile a come lo pronunciamo noi che a come lo pronuncia un americano. Con Superman uguale, gli americani dicono una cosa simile a "supermen", i britannici una cosa simile a "superman". Con woman invece accade il contrario, la pronuncia americana è simile a quella nostra "uoman" mentre quella britannica è na roba tipo "wum n".
Sarebbe un sogno, per me, vederti fare questa tipologia di video parlando del compianto Tony Fuochi, magari con qualche suo collega dei tempi de I Cavalieri dello Zodiaco (riunendo i 5 bronzini magari 😂). È sempre stato un doppiatore abbastanza “nascosto”, ma con una voce che adoravo, riusciva sempre ad affascinarmi. Non posso infatti non citare il discorso finale ( ma tutto il combattimento è una figata) che fanno lui e Felice Invernici mentre interpretano lo scontro Ikki vs Shaka: uno dei momenti più belli della storia degli anime. In ogni caso video bellissimo, come sempre!💪🏼
Sono cresciuto con Batman: the animated series. Ma soprattutto la voce di Batman/Bruce Wayne è unica nel suo genere! Video indimenticabile! Fate altri video insieme !
Batman della serie animata: “Si dice che quando uccidi un uomo, non gli porti via solo ciò che era... ma tutto ciò che sarebbe potuto essere. Uccidere non è il mio codice” Batman di Ben Affleck: “oh guarda un ladro, lo fermerò scaricandogli addosso tutti i colpi del mitragliatore montato sulla batmobile”
Marco Balzarotti è un doppiatore a tutto tondo, uno dei migliori della sua generazione di fuoriclasse. Lo seguo dai tempi dei Cavaliere dello Zodiaco e per me sarà sempre Sirio il Dragone. Tutti i personaggi da lui doppiati sono affascinanti: Batman, Dio Brando, Bardack, D, Shredder, il Capitano Ginew e il suo ultimo lavoro con Olrox nella nuova serie di Castlevania Nocturne. È veramente grandioso sia che sussuri, si arrabbi o che reciti da malvagio. Orgoglio nazionale!
sì! Lo Shredder della serie '87! Che figata! Io glielo avrei fatto ascoltare, tanto per fargli commentare l'effetto che diedero alla sua voce ai tempi!
Bellissimo video, adoro questo format. Spero ne usciranno presto altri! XD Adesso vi propogno altri doppiatori, vediamo se li portate: Patrizia Scianca che ha dato voce a Goku da bimbo, Edward Elric nella prima serie, Regina Selene in sailor moon, Selene in CIty hunter e innumerevoli altri..... e poi propongo anche Marcella Sivestri , voce di Rossana, Lady Nera in Sailor moon, Sabrina in è quasi magia Johnny, Crili in Dragon Ball.....
Al minuto dei Cavalieri dello Zodiaco 17:50 SONO ANDATO IN ESTASI specialmente nell' imitazione del maestro dei 5 picchi GRAZIE MAURIZIO STUPENDO VIDEO.
Bomba Mauri, finalmente uno che la pensa come me riguardo Skyler: è l'unica nella serie che capisce la gravità delle azioni di Walter e prova fino in fondo a fare la cosa giusta
Grazie mille Maurizio....per tutti questi video....per farci conoscere e approfondire il mondo "nascosto" ma visibile degli anime e cartoni animati dai CULT a quelli attuali 💪😉🏆
Il Batman di crishtoper Nolan stupendo tutte le saghe compreso Bale e la voce italiana perfetta . Senza dimenticate i primi film di batman -almeno x me furono - Batman Forever e Batman il ritorno. Balzrotti è Balzrotti, dragone non sarebbe più dragone senza di lui Enrico Carabelli in scorpio...che momenti💖 potrei scrivere un poema quando annunciarono la serie di hades e non vi era più lui su scorpio e aprhodite -doppiare molti personaggi in unico anime per un fan era bellissimo ascoltare e -indovinare il doppiatore - Maury chi avresti voluto doppiare nei cavalieri dello Zodiaco ?
Sentirvi parlare di doppiaggio è interessantissimo, complimenti!!!! Vedere Sirio dal vivo è sempre un' emozione, ma un video con Ivo de Palma lo hai già fatto? 👏👏👏
Dire quale sia il mio format preferito, è davvero dura… ma assolutamente questo è uno di questi! La clip di “Non è un paese per vecchi” mi ha fatto nascere una domanda: ma quando invitiamolo Roberto Pedicini?
L'Enigmista nelle mie orecchie è stato per secoli Daniele Demma (Prima era Gianfranco Gamba), adattare l'orecchio a Merluzz mi è ancora difficile ^^" (Anche perchè Demma è stato 3492348902357834 pg di anime, cartoni e videogiochi, quindi una voce sentita e risentita ovunque per secoli) C'è da dire che l'Enigmista dei film animati e cartoni più recenti è diverso da quello doppiato nelle serie dal 92 in su o nei giochi Arkham (più isterico, nevrotico, istrionico ecc...)
Stupendo Doppiatore Grande Artista e voce davvero Bella e Importante 😎♾ Soprattutto di serie che.... ok.... ci hai fatto Emozionare Tantissimo ❤♾ Già solo il pensare al ricordo Meraviglioso che aspettavi con Grande voglia e desiderio la serie di Batman 😎♾ e quella dei Cavalieri dello Zodiaco..... 😎♾ C'è da versare lacrime di Gioia Pura e di Ineguagliabile Felicità! 😎♾ Troppo ma troppo Emozionante raccontarsi, poi il giorno dopo, a scuola Tutte le sensazioni e le storie di qst serie Meravigliose! 😎❤ Batman the animated series... un Gran Gioiellino che oggi Moltissimi conosceranno e apprezzeranno di sicuro! ♾😎 Top qst video Complimenti ♾🌠
sign...maestro balzarotti: la amo !!sarà che negli anni 90 sentivo doppiare tutto ...e a partire da Sirio... mi sono affezionata (Milord e Batman,insomma tutte le volte che riconoscevo la voce) ma in pratica ha un timbro meraviglioso! Potrei scriverci un libro.
A dire il vero Santamaria aveva già doppiato Eric Bana in _Munich_ di Steven Spielberg e fatto dei turni di brusìo. Però sì, era ancora un po' acerbo. Il primo a camuffare la voce di Batman è stato Michael Keaton, poi seguito da Kevin Conroy nella serie animata. Non ancora quella voce "demoniaca", ma comunque diversa da quella di Bruce Wayne.
Quando hai la sensazione che il tempo passi in fretta mentre stai facendo qualcosa, vuol dire che è stato un tempo speso bene. Così è stato guardando questo video.
Avrei analizzato anche Val Kilmer come Batman se pur il film non sia stato un granché a livello di atmosfere dark e scrittura Personaggio. La voce di Batman era modulata bene sia in originale che con il doppiaggio
Ohhh dopo martedì non vedevo l'ora di questo format ❤ Marco molto pacato e genuino, un po' particolare rispetto agli altri ospiti che hai avuto, ma comunque piacevolissimo!
l'adattamento di Star Trek ha perfettamente senso: Data è latino, quindi hanno mantenuto un riferimento che in quegli anni probabilmente era più comprensibile (si faceva latino anche alle madie), d/ei/ta, all'americana invece perdeva il senso. Non so se gli adattatori abbiano ragionato così, ma mi è subito venuto in mente questa associazione
Perché non ho visto questo video prima? Ho sempre appoggiato la crociata per pronunciare finalmente BATMEN!!!! Perché in inglese la pronuncia corretta per pipistrello è BAT. E comunque se lo vogliamo pronunciare come gli americani diventa una specie di BEDMEN🤣 e comunque grazie per sollevato la questione. Sei un mito!!!!
Adoro Marco Balzarotti!!! Il Batman della mia infanzia, unico e intramontabile ❤❤❤❤ Mauri, scusa... ma tra tanti video visti non ho trovato quello come ospite il doppiatore di Naruto, Leonardo Graziano, andrò a ricercare meglio ma non mi sembra d'averlo visto. Nel caso non ci fosse il video con lui ospite ti consiglio di invitarlo, sarà simpatica come cosa secondo me... Sai e Naruto che si ritrovano a distanza di anni.... 😂😂😂 Risveglierebbe in noi umani degli anni '90 sicuramente tanta nostalgia. 😢❤
Anche io mi sono sempre fatto la domanda del perchè Batman sia l'unico nome da super eroe che viene pronunciato così, mentre gli altri diventavano Supermen, Spiderman ecc. , anche se mi sono reso conto di questa caratteristica quando ho visto il primo film di animazione di Batman in lingua originale. Comunque il buon Marco Balzarotti per me sarà in eterno Sirio il dragone, colui che è stato reso spietato da Deathmask del cancro e che si è sacrificato contro Shura per Atena e il legame di amicizia con gli altri cavalieri 😍😍😍 P.S. Comunque a me il film di The Batman è piaciuto tanto, soprattutto per averlo ambientato a pochi anni dal suo inizio come cavaliere oscuro e ,spero tantissimo, che nell'ultimo film si abbia Hush come cattivo. Compare anche nel film di animazione, però nel fumetto è un altro personaggio e potrebbero legarlo anche a una tetralogia con Jason che ritorna come Cappuccio rosso....Ho tante speranze per quel Batman 🤣
Ragazzi, consiglio a tutti: Non è un paese per vecchi in genovese, forse qualcuno l avrà già visto, forse qualcuno no, sono di parte ma è quella cosa che almeno una volta nella vita tutti devono vedere
E vabbè, una generazione sente il Balza e pensa a Batman, ma la mia lo sente parlare e si aspetta un Colpo Segreto del Drago Nascente. La sua voce letteralmente una delle colonne della mia infanzia. Solo grazie!
Il personaggio di Skyler è perfetto e fa il suo dovere, dare fastidio durante le prime fasi della serie con alcuni eventi come "la scena del cuscino" fino ad arrivare alla fine della serie, dove si pente ancora prima di Walter e si rende conto che la cosa è sfuggita di mano più di quanto credesse precedentemente
Racconto un aneddotto: da piccolo adoravo l'Alfred della serie animata classica, e una volta alle medie ci fecero leggere lo spezzone da un'opera teatrale e a me toccò il maggiordomo. Lo lessi immaginandomi proprio l'Alfred di Batman TAS! ❤
Orlando Mezzabotta fu la voce di Batman nel cartone animato dei Super Amici, il cartone della Hanna Barbera in cui ci sono Superman, Batman e Wonder Woman.
Ciao Mauri mi piacciono molto i tuoi video e, anche grazie a te, finalmente mi sono iscritto a scuola di doppiaggio e comincerò ad ottobre. In un prossimo video puoi portare Stefano crescentini o Francesco Pezzulli?
Mi piacerebbe vedere una puntata con Maria Pia di Meo, la più grande doppiatrice italiana erede della immensa Lydia Simoneschi. Nessuna doppiatrice al mondo è stata o è come loro due. Un bacione😘
Carabelli è riuscito nell' impossibile intento di fare sembrare Luigi più anziano di Mario nel cartone vecchio. Tra l'altro sia Tony Fuochi che Enrico Carabelli (Mario e Luigi) doppiavano nei cavalieri dello Zodiaco, Tony Fuochi era Phoenix, Carabelli doppiava un po' di tutto.
Ho sentito, poi non so se sia vero , non ho le nozioni per confermare, che nella scena di Breaking bad l'adattamento è stato fatto così per via del labiale, lo stesso significato con quelle movenze della bocca non ci stava in italiano, soprattutto il pezzo del bussare, potrebbe essere uno dei tanti motivi, però ripeto non è cosa certa.
✅Scarica Honkai: Star Rail Gratis usando il mio link: hoyo.link/2SXdFgAL e se usi il codice: STPN3TUUTQ8K otterrai 50 Stellar Jade!
Ti ringrazio per il video, ma non sono interessato a quel videogioco. Anche perché la casa di produzione è stata soggetta ad alcune controversie, anche in ambiente italiano.
Piccolo trivia per quanto riguarda Honkai Star Rail, il produttore del gioco ha dichiarato di essersi ispirato a una saga di cui è super fan, cioè la saga dei The Legend of Heroes (infatti la prima città di Honkai assomigli a una delle città più famose dei LoH), è una saga meravigliosa, che ogni amante di JRPG dovrebbe giocare
Peccato il mio cell nn lo supporta
"Secondo me se fai ridere una cassiera, hai vinto nella vita"
-Piero Madaro, 2023
La cosa bella dei Batman è che negli anni non hanno mai cambiato la sua voce in italiano. E ritrovare poi sia che lui che Joker con i doppiatori storici anche nei videogiochi è stata una cosa stupenda
peccato che nell’ultimo capitolo video ludico di rocksteady hanno cambiato tutto
@@schifittiantony6475 quale? Non è Arkham Knight l'ultimo?
@@jakyfantasy89 suicide squad kill the Justice League
@@robista ah non sapevo fosse sempre di Rocksteady
@@jakyfantasy89 ha il logo rocksteady, ma non dai creatori della serie Batman arkham, loro hanno lasciato lo studio durante lo sviluppo di suicide squad.
Per me Balzarotti sarà sempre l’unico batman. Esattamente a cinque anni vidi in prima visione la serie animata su canale 5, accompagnata dalla sigla cantata da Cristina D’Avena. E fu da quel momento che iniziò il mio amore per batman ❤
una delle voci della mia infanzia, avrò visto non so quante ore di Batman... e che lavorone che fece pure con i giochi ( non scontato! )
Si, infatti è vero. Io Marco l'ho adorato come Batman nelle serie animate, nei videogiochi Arkham, ma soprattutto nel ridoppiaggio dei tre episodi" I migliori del mondo" della serie animata di Superman degli anni novanta, dove secondo me ha fatto un lavoro eccezionale.
Mauri poteva fare un video dove gli faceva doppiare almeno una scena di tutti i film di batman
Questo format è il mio preferito, quando ho visto Balzarotti ospite due video fa, ho sperato subito in una sua presenza in questa serie.
Quando Marco Balzarotti dice che il Batman di Adam West è il Batman che avrebbe dovuto doppiare lui, ho sorriso perché c'è un dettaglio che sarebbe stato molto divertente fare notare: Marco Balzarotti ha davvero doppiato Adam West in "Batman: Il Ritorno Del Crociato Incappucciato", un film animato che continua la storia della serie iconica anni 60.
Balzarotti grandissimo, è la voce della mia infanzia praticamente tra Batman e Action Man. lui e Riccardo Peroni (Joker) hanno fatto un lavoro eccellente anche nella serie di videogame Batman Arkham.
Mauri ti devo fare veramente i complimenti, quando si é vista la scena che voi avete doppiato insieme ho pensato, "Ah, di chi é questa voce, é veramente fatto bene" per poi scoprire che eri tu. veramwnte bravo❤
Questa serie de "I doppiatori reagiscono" è senza dubbio la piu bella. Grande Mauri❤
Ciao Maurizio, questo rimane sempre il mio format preferito. Il problema di pronuncia di Batman, Spiderman, Superman ecc deriva soltanto dalla pronuncia che noi italiani erroneamente diamo a parole straniere e probabilmente anche da scelte di adattamento. In inglese andrebbero pronunciati ugualmente come (nome eroe)mæn, quindi con una pronuncia fra la A e la E.
in realtà c'è una differenza tra la pronuncia americana e quella britannica. Entrambe sono sempre fra la A e la E ma quella americana è molto più e di a. Quella britannica il contrario. Batman pronunciato da un inglese di Oxford è molto più simile a come lo pronunciamo noi che a come lo pronuncia un americano. Con Superman uguale, gli americani dicono una cosa simile a "supermen", i britannici una cosa simile a "superman".
Con woman invece accade il contrario, la pronuncia americana è simile a quella nostra "uoman" mentre quella britannica è na roba tipo "wum n".
Sarebbe un sogno, per me, vederti fare questa tipologia di video parlando del compianto Tony Fuochi, magari con qualche suo collega dei tempi de I Cavalieri dello Zodiaco (riunendo i 5 bronzini magari 😂). È sempre stato un doppiatore abbastanza “nascosto”, ma con una voce che adoravo, riusciva sempre ad affascinarmi. Non posso infatti non citare il discorso finale ( ma tutto il combattimento è una figata) che fanno lui e Felice Invernici mentre interpretano lo scontro Ikki vs Shaka: uno dei momenti più belli della storia degli anime.
In ogni caso video bellissimo, come sempre!💪🏼
VERO @TheMerluzz un bel video con i doppiatori dei Cavalieri dello Zodiaco ci vuole.
Sarebbe una bomba totale al cuore
Sono tutti fermi nell' incubo del fantasma diabolico 😎
Già lo avevo pensato anche io😢
Che bello aver dato un viso a quella voce. Da non esperta e figlia degli anni '90 rivedo tutti i personaggi ogni volta che Marco Balzarotti parla.🤩
Sono cresciuto con Batman: the animated series. Ma soprattutto la voce di Batman/Bruce Wayne è unica nel suo genere! Video indimenticabile! Fate altri video insieme !
Video molto interessante, soprattutto la parte su Batman!😉
Grazie Maurizio per tutto i contenuti che porti!😃
Batman della serie animata: “Si dice che quando uccidi un uomo, non gli porti via solo ciò che era... ma tutto ciò che sarebbe potuto essere. Uccidere non è il mio codice”
Batman di Ben Affleck: “oh guarda un ladro, lo fermerò scaricandogli addosso tutti i colpi del mitragliatore montato sulla batmobile”
"IO sono la notte io sono la verità io sono Batman !" Ogni volta che sento la sua voce sento batman
Ogni volta che vedo una clip doppiata da Pedicini penso che faresti un colpaccio assurdo portando lui
La reaction da doppiatori deve durare per sempre!
Quindi fino a quando Maurizio non avrà esaurito tutti i doppiatori italiani attualmente in vita da ospitare per ciascun video?
Marco Balzarotti è un doppiatore a tutto tondo, uno dei migliori della sua generazione di fuoriclasse. Lo seguo dai tempi dei Cavaliere dello Zodiaco e per me sarà sempre Sirio il Dragone. Tutti i personaggi da lui doppiati sono affascinanti: Batman, Dio Brando, Bardack, D, Shredder, il Capitano Ginew e il suo ultimo lavoro con Olrox nella nuova serie di Castlevania Nocturne. È veramente grandioso sia che sussuri, si arrabbi o che reciti da malvagio. Orgoglio nazionale!
sì! Lo Shredder della serie '87! Che figata! Io glielo avrei fatto ascoltare, tanto per fargli commentare l'effetto che diedero alla sua voce ai tempi!
Vabbe sentire il doppiatore storico di batman, sentito ovunque, mi fa un botto piacere e mi riempe di ricordi
Questo è probabilmente uno dei più belli, o uno dei più belli video caricati sul canale, grande Mauri.
Bellissimo video, adoro questo format. Spero ne usciranno presto altri! XD Adesso vi propogno altri doppiatori, vediamo se li portate: Patrizia Scianca che ha dato voce a Goku da bimbo, Edward Elric nella prima serie, Regina Selene in sailor moon, Selene in CIty hunter e innumerevoli altri..... e poi propongo anche Marcella Sivestri , voce di Rossana, Lady Nera in Sailor moon, Sabrina in è quasi magia Johnny, Crili in Dragon Ball.....
Al minuto dei Cavalieri dello Zodiaco 17:50 SONO ANDATO IN ESTASI specialmente nell' imitazione del maestro dei 5 picchi GRAZIE MAURIZIO STUPENDO VIDEO.
La cosa bella è che il doppiatore della serie animata è lo stesso che lo doppia in Arkham è a me questo dettaglio fa impazzire.
il doppiaggio dei cavalieri dello zodiaco è, e resterà per sempre insuperabile
Bomba Mauri, finalmente uno che la pensa come me riguardo Skyler: è l'unica nella serie che capisce la gravità delle azioni di Walter e prova fino in fondo a fare la cosa giusta
Grazie mille Maurizio....per tutti questi video....per farci conoscere e approfondire il mondo "nascosto" ma visibile degli anime e cartoni animati dai CULT a quelli attuali 💪😉🏆
Una voce meravigliosa... Ancora adesso lo ricordo come marine di Starcraft ♥️
Questo è in assoluto il format più bello del canale.
13:49 Doppio headshot! 😂😂
Balzarotti l' ho amato pure in" piccoli problemi di cuore", un mito del doppiaggio!
Il Batman di crishtoper Nolan stupendo tutte le saghe compreso Bale e la voce italiana perfetta .
Senza dimenticate i primi film di batman -almeno x me furono - Batman Forever e Batman il ritorno.
Balzrotti è Balzrotti, dragone non sarebbe più dragone senza di lui
Enrico Carabelli in scorpio...che momenti💖 potrei scrivere un poema quando annunciarono la serie di hades e non vi era più lui su scorpio e aprhodite -doppiare molti personaggi in unico anime per un fan era bellissimo ascoltare e -indovinare il doppiatore -
Maury chi avresti voluto doppiare nei cavalieri dello Zodiaco ?
Sirio bisbigliato mi ha fatto venire la pelle d’oca ❤ in questo caso meglio dell’originale
Sentirvi parlare di doppiaggio è interessantissimo, complimenti!!!! Vedere Sirio dal vivo è sempre un' emozione, ma un video con Ivo de Palma lo hai già fatto? 👏👏👏
Il carisma della voce di Balzarotti è una roba pazzesca.
16:22 sono abbastanza convinto che anche nel Batman del 1989 sia in italiano che in originale Bruce cambi il tono di voce quando è batman 😉
A "Rotolini di ciccia, principio di tette..." mi stavo strozzando! 🤣
Dire quale sia il mio format preferito, è davvero dura… ma assolutamente questo è uno di questi! La clip di “Non è un paese per vecchi” mi ha fatto nascere una domanda: ma quando invitiamolo Roberto Pedicini?
Mario Scarabelli il narratore e genio delle tartarughe di dragon ball
L'Enigmista nelle mie orecchie è stato per secoli Daniele Demma (Prima era Gianfranco Gamba), adattare l'orecchio a Merluzz mi è ancora difficile ^^"
(Anche perchè Demma è stato 3492348902357834 pg di anime, cartoni e videogiochi, quindi una voce sentita e risentita ovunque per secoli)
C'è da dire che l'Enigmista dei film animati e cartoni più recenti è diverso da quello doppiato nelle serie dal 92 in su o nei giochi Arkham (più isterico, nevrotico, istrionico ecc...)
Stupendo Doppiatore Grande Artista e voce davvero Bella e Importante 😎♾
Soprattutto di serie che.... ok.... ci hai fatto Emozionare Tantissimo ❤♾ Già solo il pensare al ricordo Meraviglioso che aspettavi con Grande voglia e desiderio la serie di Batman 😎♾ e quella dei Cavalieri dello Zodiaco..... 😎♾ C'è da versare lacrime di Gioia Pura e di Ineguagliabile Felicità! 😎♾
Troppo ma troppo Emozionante raccontarsi, poi il giorno dopo, a scuola Tutte le sensazioni e le storie di qst serie Meravigliose! 😎❤
Batman the animated series... un Gran Gioiellino che oggi Moltissimi conosceranno e apprezzeranno di sicuro! ♾😎
Top qst video Complimenti ♾🌠
😎♾
Perfetto.. e dopo Balzarotti via con Pedicini😍
Chi se non il mitico, vero e SOLO Batman italiano 🥲
Quando doppiava Charles "Baffo Pazzo" Stiles nella puntata dell' Action Burger quando scrisse "IL BATMAN MIGLIORE SONO IO, DOVEVA DIRE!"
sign...maestro balzarotti: la amo !!sarà che negli anni 90 sentivo doppiare tutto ...e a partire da Sirio... mi sono affezionata (Milord e Batman,insomma tutte le volte che riconoscevo la voce) ma in pratica ha un timbro meraviglioso! Potrei scriverci un libro.
La voce di Balzarotti mi riporta all'infanzia sia con Batman, ma soprattutto con Sirio il Dragone
Una precisazione, la versione live action di Action Man non era doppiata da Balzarotti ma Fabrizio De Giovanni, una meteora del doppiaggio.
bravo lo stavo per scrivere.
Infatti. C'è anche la clip dove si nota che non è Balzarotti ma è stata messa dopo nel montaggio
Grazie Balzarotti per averci regalato il miglior Batman di sempre, nella serie Arkham.❤🦇
A dire il vero Santamaria aveva già doppiato Eric Bana in _Munich_ di Steven Spielberg e fatto dei turni di brusìo. Però sì, era ancora un po' acerbo. Il primo a camuffare la voce di Batman è stato Michael Keaton, poi seguito da Kevin Conroy nella serie animata. Non ancora quella voce "demoniaca", ma comunque diversa da quella di Bruce Wayne.
Che bella questa serie di video sul doppiaggio. Mi piace veramente tanto ❤
Il mio nuovo format preferito
6:27 no, su Prime si trovano (oltre ai film animati) le serie "The Batman", del 2006 e "Batman - The Brave And The Bold" del 2009.
Quando hai la sensazione che il tempo passi in fretta mentre stai facendo qualcosa, vuol dire che è stato un tempo speso bene. Così è stato guardando questo video.
Ricordiamoci che oltre a Batman, Marco Balzarotti ha doppiato anche Optimus Prime e Dio Brando nel OAV
Bel video 📼
Piero in queste interviste, è come l'ananas sulla pizza. Nun se sap pecché sta lla...
L'ho già detto altre volte, ma non mi stanco di ripeterlo: questa e' la tua rubrica migliore, a parer mio~ ✨✨✨👏
Avrei analizzato anche Val Kilmer come Batman se pur il film non sia stato un granché a livello di atmosfere dark e scrittura Personaggio. La voce di Batman era modulata bene sia in originale che con il doppiaggio
Ohhh dopo martedì non vedevo l'ora di questo format ❤ Marco molto pacato e genuino, un po' particolare rispetto agli altri ospiti che hai avuto, ma comunque piacevolissimo!
Io sto aspettando letteralmente il giorno in cui Luca Ward si siederá li in mezzo con voi ❤
l'adattamento di Star Trek ha perfettamente senso: Data è latino, quindi hanno mantenuto un riferimento che in quegli anni probabilmente era più comprensibile (si faceva latino anche alle madie), d/ei/ta, all'americana invece perdeva il senso. Non so se gli adattatori abbiano ragionato così, ma mi è subito venuto in mente questa associazione
Perché non ho visto questo video prima? Ho sempre appoggiato la crociata per pronunciare finalmente BATMEN!!!! Perché in inglese la pronuncia corretta per pipistrello è BAT. E comunque se lo vogliamo pronunciare come gli americani diventa una specie di BEDMEN🤣 e comunque grazie per sollevato la questione. Sei un mito!!!!
Sei un grande Maurizio!
Adoro Marco Balzarotti!!! Il Batman della mia infanzia, unico e intramontabile ❤❤❤❤
Mauri, scusa... ma tra tanti video visti non ho trovato quello come ospite il doppiatore di Naruto, Leonardo Graziano, andrò a ricercare meglio ma non mi sembra d'averlo visto.
Nel caso non ci fosse il video con lui ospite ti consiglio di invitarlo, sarà simpatica come cosa secondo me...
Sai e Naruto che si ritrovano a distanza di anni.... 😂😂😂
Risveglierebbe in noi umani degli anni '90 sicuramente tanta nostalgia. 😢❤
Lui era Asuma Sarutobi!
Anche io mi sono sempre fatto la domanda del perchè Batman sia l'unico nome da super eroe che viene pronunciato così, mentre gli altri diventavano Supermen, Spiderman ecc. , anche se mi sono reso conto di questa caratteristica quando ho visto il primo film di animazione di Batman in lingua originale. Comunque il buon Marco Balzarotti per me sarà in eterno Sirio il dragone, colui che è stato reso spietato da Deathmask del cancro e che si è sacrificato contro Shura per Atena e il legame di amicizia con gli altri cavalieri 😍😍😍
P.S. Comunque a me il film di The Batman è piaciuto tanto, soprattutto per averlo ambientato a pochi anni dal suo inizio come cavaliere oscuro e ,spero tantissimo, che nell'ultimo film si abbia Hush come cattivo. Compare anche nel film di animazione, però nel fumetto è un altro personaggio e potrebbero legarlo anche a una tetralogia con Jason che ritorna come Cappuccio rosso....Ho tante speranze per quel Batman 🤣
Cavalieri dello Zodiaco = brividini ❤
Secondo me io e Maurizio non fumiamo grazie alle morali di Action Man😁
Io non vedo l'ora che esca su netflix la serie di Batman
La serie classica di Batman la più bella ineguagliabile
Brividi ogni volta con i Cavalieri
Ragazzi, consiglio a tutti:
Non è un paese per vecchi in genovese, forse qualcuno l avrà già visto, forse qualcuno no, sono di parte ma è quella cosa che almeno una volta nella vita tutti devono vedere
E vabbè, una generazione sente il Balza e pensa a Batman, ma la mia lo sente parlare e si aspetta un Colpo Segreto del Drago Nascente. La sua voce letteralmente una delle colonne della mia infanzia.
Solo grazie!
Non dimentichiamoci che ha doppiato anche bardack
Il ritorno di un grande format ❤
7:10 via amo
Il personaggio di Skyler è perfetto e fa il suo dovere, dare fastidio durante le prime fasi della serie con alcuni eventi come "la scena del cuscino" fino ad arrivare alla fine della serie, dove si pente ancora prima di Walter e si rende conto che la cosa è sfuggita di mano più di quanto credesse precedentemente
Racconto un aneddotto: da piccolo adoravo l'Alfred della serie animata classica, e una volta alle medie ci fecero leggere lo spezzone da un'opera teatrale e a me toccò il maggiordomo. Lo lessi immaginandomi proprio l'Alfred di Batman TAS! ❤
Ilaria Latini la doppiatrice di Po dei Teletubbies
Grande Maurizio,troppo💪🏽😎
Orlando Mezzabotta fu la voce di Batman nel cartone animato dei Super Amici, il cartone della Hanna Barbera in cui ci sono Superman, Batman e Wonder Woman.
Batman credeva fosse una festa in maschera . BADABUM TSSS
ADORO BALZAROTTI! idolo d'infanzia
La "polemica" sul supereroe con la parola "man", mi ricorda Aigor e Dottor Frederich Frankenstein in "Frankenstein Junior".
La signora di "non è un paese per vecchi" è un boss di dead rising 3
Non sarebbe male una serie dove si ridoppiano le scene iconiche dei videogipchi ma con il video questa volta.
Adesso devo andare a vedere Merrino che annega nel suo stesso seme sulla sigla di Action man
IDOLO. Il Batman originale!!
Ciao Mauri mi piacciono molto i tuoi video e, anche grazie a te, finalmente mi sono iscritto a scuola di doppiaggio e comincerò ad ottobre. In un prossimo video puoi portare Stefano crescentini o Francesco Pezzulli?
si ma posso dire che l’ospite lo lasciate parlare pochissimo? è una puntata dedicata a lui , poi con quella voce l’avrei lasciato parlare per ore .
Ciao Maurizio di vorrei dare auguri di buon onomastico
Mitici !!
Mamma mia la voce di Marzio e Sirio il dragone ❤
Marco Balzarotti fa ASMR ora
Se fai tutti quelli doppiati te mi abbono anche subito 😂
Io ho conosciuto Breaking Bad con Pierluigi Astore e lì l'adattamento e perfettamente adeso all'originale.
Mi piacerebbe vedere una puntata con Maria Pia di Meo, la più grande doppiatrice italiana erede della immensa Lydia Simoneschi.
Nessuna doppiatrice al mondo è stata o è come loro due.
Un bacione😘
Carabelli è riuscito nell' impossibile intento di fare sembrare Luigi più anziano di Mario nel cartone vecchio. Tra l'altro sia Tony Fuochi che Enrico Carabelli (Mario e Luigi) doppiavano nei cavalieri dello Zodiaco, Tony Fuochi era Phoenix, Carabelli doppiava un po' di tutto.
Ho sentito, poi non so se sia vero , non ho le nozioni per confermare, che nella scena di Breaking bad l'adattamento è stato fatto così per via del labiale, lo stesso significato con quelle movenze della bocca non ci stava in italiano, soprattutto il pezzo del bussare, potrebbe essere uno dei tanti motivi, però ripeto non è cosa certa.
Il mio idolo 🦇❤