Non è inarrivabile! Ha studiato poi ci ha provato. Anche Zucherberg (ha 2 lauree di cui una in comunicazione) .... E poi usa il bit coin come va usato ...come una unità di misura, solo che essendo richiesto (legge della domanda ed offerta) e la quantità è bloccata il suo valore aumenta. Ed aumenterà fino a quando non ci sarà un'altra unità che si avvicini o fino al suo uso mondiale. Sono semplici giochini che usano la fame di "scioldi" senza capire che rappresentano la ricchezza ma non lo sono. Sarebbe come sfamarsi con l'odore del barbe-chue. Ciao a tutti
Una precisazione,in merito all'aggiornamento London il meccanismo di burn non serve a stabilizzare il valore di ETH ma al contrario a spingerlo verso l'alto,se la supply non aumenta ma al contrario va in contro a deflazione ,in concomitanza ad una domanda sempre crescente (per l'uso delle varie dapp) ,il prezzo schizza in alto proprio per la mancanza di disponibilità di ETH su mercato. Ovviamente c'è da considerare che le regole di questo gioco possono essere cambiate in ogni momento a dispetto di bitcoin che l'offerta e l'inflazione è immutabile e programmata. Questo fa storcere ovviamente il naso ai sostenitori della decentralizzazione. Complimenti ragazzi
Una sola precisazione: Vitalik ha reso il suo indirizzo pubblico e in quanto tale moltissime persone gli hanno donato diverse monete. Nel video hai detto che le ha comprate, in realtá sono praticamente tutte donazioni dei vari progetti e dei vari utenti ;-)
un esempio:DHL convalida i dati delle spedizioni in fork della blockchain di etherum. Ma è solo un esempio,ci sono centinaia di aziende che ormai usano la BC per la registrazione e sicurezza dei loro dati
Sono contento di essere entrato nelle criptovalute quando l'ho fatto perché è stato un punto di svolta per me finanziariamente, è stata la mia decisione migliore finora.
come donna indipendente ho iniziato il mio primo piano di investimento con soli $ 1000 e ora guadagnando un reddito settimanale di $ 5000 in cambio di criptovaluta con il mio broker personale..
è incredibile vedere come gli altri si comportano con la signora Kathleen, attualmente sto facendo il mio quinto scambio con lei e il mio portafoglio è cresciuto enormemente grazie a lei..
grazie,,ma quello che non si riesce a capire..come possa una crypto valuta.creare valore Aggiunto,,grazie,ma quando parli di essere saliti senza proteggersi,,cosa intendi,,,proteggersi in stopp loss?
Ciao! Le monete in generale non creano valore aggiunto di per sé, dipende dall'economia che aiutano a creare. Se l'economia sottostante cresce, cresce anche il valore delle singole monete. Questo perché aumenta la domanda per quelle monete per poter partecipare all'economia in crescita. Per proteggersi bisognerebbe prima di tutto informarsi molto da fonti terze e più affidabili delle persone che ti offrono un servizio. Ma questo vale in generale
"Vitalik ha portato la Blockchain ad un nuovo livello"... Di speculazione economica! Noi usiamo anche la Blockchain ETH ma di certo non aggiunge nulla rispetto a quella di Bitcoin
@@Mtt934 mica li ha inventati Buterin. L’ideatore originale è Nick Szabo, peraltro une delle figure che potrebbero essere dietro allo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Ethereum ha reso popolare la locuzione, creando un protocollo che nativamente ne consente un rapido impiego. Peraltro, per il momento, è più marketing che utilizzo concreto.
@@edoardovigano1671 ma perché ti inventi le cose? Quando mai ho scritto che ETH non ha alcun uso concreto? Sarei un pazzo a sostenerlo, mentre la mia azienda mette ogni giorno a disposizione di migliaia di clienti ETH per usi concreti.
@@federicomontiofficial Il tuo commento iniziale è il tipico commento seriale da massimalista che nulla aggiunge alla discussione, non puoi aspettarti che tutti siano d'accordo con la vulgata massimalista
Non è così, Wood non è "la vera mente del progetto", ha scritto Solidity, ed è entrato in Ethereum quando Vitalik aveva già scritto gran parte del codice e del design di base. Ma purtroppo voi fanboy di Polkadot - premetto di avere una bag enorme di DOT sin dalla ico - insistete a diffondere questa barzelletta su Gavin come "vero creatore" di Ethereum...
Sono scettico. Non vedo quale reale futuro su larga scala abbiano xriptovalute e blockchain, visto che, per la loro stessa natura, ogni transazione consuma in utilizzo di rete ed energia 700.000 volte più di una normale transazione bancaria, e dunque siano attualmente insostenibili x utilizzi diffusi.
@@rullo69 purtroppo no, la puoi cercare anche tu. Il problema è che certificare ogni transazione di criptovaluta comporta un traffico immenso di "byte" tra innumerevoli soggetti "garanti" che devono convalidare l'operazione tutti tra di loro. Questo aldilà dei costi di provvigione o del consumo x il mining
@@mauriziopaoli7093 non mi riferisco al mining, ma al consumo x gestire le transazioni. E comunque, il sistema a stake in fin dei conti è lo stesso di qualunque banca che certifica il tuo possesso del credito, dunque verrebbe snaturata la essenza stessa delle cripto. Si creerebbero semplicemente banche virtuali x gestire monete virtuali.
Sicuro è morto...ma in un mondo dove si sta digitalizzando sempre di piu direi che è piu probabile che il futuro dell' economia vada più verso i "Bit" piusttosto che si ritorni indietro al baratto non pensi?
Con questa mentalita' provinciale tipica italiana - perdonami eh!- nel 2009 "furbamente" evitai di acquistare qualche centinaio di Bitcoin che, all'epoca valevano meno di UN dollaro. Dissi la stessa uguale castroneria che hai scritto tu. "Ma no, ma e'una truffa, ma non puo'essere il futuro questo, ahahah". Identica. E sono passati poco piu'di 10 anni, non 100. Se invece fossi uscito dal mio provinciale bozzolo, e avessi fatto l'acquisto, adesso sarei semplicemente milionario. Mi mangio ancora le mani. I tempi cambiano!!!Bisogna svegliarsi. SVEGLIA!
@@GiulioMa sulla carta saresti stato milionario. Te lo dico per esperienza mio fratello è sempre stato fiducioso sul bitcoin tanto che ne compro 4 nel 2014/2015 quando stava a 80 dollari per bit. Nel corso degli anni ci ha speculato sopra riuscendo ad arrivare a 10 fino all.anno scorso che tra pandemia e lockdown ha avuto una situazione finanziaria pesante e ha deciso di venderne 1 quando arrivò a 45000 euro a bit . Sai cosa è successo? Nessuna piattaforma gli convertiva il bit coin intero in denaro reale 🤡 . In pratica ha 500.000€ che non può usare. Almeno per ora. Finché le banche non riconoscono il valore della tecnologia bitcoin è come avere in mano i soldi del monopoli
Per traferire 100 dollari di ETH da un wallet a un altro ci vogliono 20 di commissione e lo sai solo dopo che la transazione è completata... Per convertirli in un'altra cripto, idem.. È sicuramente il futuro la defi.. Il futuro della truffa..
Vitalik è inarrivabile... genio assoluto!
Mica sardo
Non è inarrivabile! Ha studiato poi ci ha provato. Anche Zucherberg (ha 2 lauree di cui una in comunicazione) .... E poi usa il bit coin come va usato ...come una unità di misura, solo che essendo richiesto (legge della domanda ed offerta) e la quantità è bloccata il suo valore aumenta. Ed aumenterà fino a quando non ci sarà un'altra unità che si avvicini o fino al suo uso mondiale. Sono semplici giochini che usano la fame di "scioldi" senza capire che rappresentano la ricchezza ma non lo sono. Sarebbe come sfamarsi con l'odore del barbe-chue. Ciao a tutti
@Giuseppe Cepparulo il valore è colpito dalla inflazione, non il prezzo!
Una precisazione,in merito all'aggiornamento London il meccanismo di burn non serve a stabilizzare il valore di ETH ma al contrario a spingerlo verso l'alto,se la supply non aumenta ma al contrario va in contro a deflazione ,in concomitanza ad una domanda sempre crescente (per l'uso delle varie dapp) ,il prezzo schizza in alto proprio per la mancanza di disponibilità di ETH su mercato.
Ovviamente c'è da considerare che le regole di questo gioco possono essere cambiate in ogni momento a dispetto di bitcoin che l'offerta e l'inflazione è immutabile e programmata.
Questo fa storcere ovviamente il naso ai sostenitori della decentralizzazione.
Complimenti ragazzi
Big Edoardo!...grandissimi👍❤️
I tuoi video sono molti belli dovresti farli più spesso
Magari in futuro potremo aumentare il numero di video, ma poi saranno diversi
D'accordissimo! Grazie mille 🙏
ottimo personaggio.... ha accumulato ricchezza senza sottrarla alla gente comune ma creando ricchezza
E' ciò che dovrebbe fare ogni essere umano.
Siamo proprio sicuri???
il canale più interessante di tutto you tube,bravi davvero
Grazie Alessandro! Iscriviti per non perderti nessun nostro video!
bel video!!
Grazie per aver spiegato con semplicità tutto 👍✨
Una sola precisazione: Vitalik ha reso il suo indirizzo pubblico e in quanto tale moltissime persone gli hanno donato diverse monete. Nel video hai detto che le ha comprate, in realtá sono praticamente tutte donazioni dei vari progetti e dei vari utenti ;-)
Ok..adesso un video sugli aspetti negativi e senza happy ending
Insomma per il momento per capire tutto ciò che hai spiegato ci vuole una laurea in informatica...
Non serve la laurea. Basta un po' di tempo e molta curiosità
@@arcolasiogeko8988 in effetti hai ragione mi manca il tempo
Cerchiamo di semplificare il più possibile
@@StartingFinance lo so infatti non è una critica al tuo video,è la mia ignoranza sulla materia,grazie per la risposta.
Aspetto i commenti su come si pronunci Vitalik Buterin
Ottimo video, grandi 😊🏞️
Questo ragazzo è geniale!
Ottimo lavoro, bel format
Genio assoluto. Dove si può capire meglio il meccanismo deflattivo di Ether? Grazie 🙏
Vitalik è un meme nato
bellissimi video
eccellente video!!!
Video molto bello!
bel canale ragazzi !
Grazie Samuele, se vuoi ricordati di iscriverti!
Bel video informativo, sarebbe interessante anche sapere la storia di CZ di Binance..
Grazie del suggerimento Gianni!
wow!!!!!!! storia bellissima!!!
Sono questi i personaggi che i giovani dovrebbero prendere come esempio …… non tutti quei pseudo trapper che profanano violenza e ignoranza.
Il futuro mi stuzzica sempre di più.
Dove si acquistano le quote etherum ?
Video fantastico, ma devi dirmi dove hai preso la t shirt subprime con Burry perchè è geniale ahhaahhaha
Ciao! La trovi sul nostro shop shop.startingfinance.com
È davvero geniale 🤣
Se non è un alieno Lui, non so chi possa esserlo
Un tossico
si ma...chi controlla l'emissione?
Video stupendo
Ragazzo geniale. Gli smart contract sono utili come base di partenza per i contratti, ma non vanno per il definitivo.
Genio! Beato lui
quella maglietta è stupenda!!!!
Grazie Antonio! La puoi trovare nel nostro shop: shop.startingfinance.com
Big Vitalik!
La quantistica che impatto avrà sul sistema cripto? IonQ ha dato inizio a una nuova era post computer?
ETH migliore crypto anche solana matic & vechain ottime
Nonostante tutto non ho capito a cosa serve ethereum
Per tradare su Sorare :)
un esempio:DHL convalida i dati delle spedizioni in fork della blockchain di etherum. Ma è solo un esempio,ci sono centinaia di aziende che ormai usano la BC per la registrazione e sicurezza dei loro dati
Agli Smart contract. Ci potresti registrare qualsiasi cosa : un atto notarile o di proprietà (una canzone, un quadro, un bene)
Sono contento di essere entrato nelle criptovalute quando l'ho fatto perché è stato un punto di svolta per me finanziariamente, è stata la mia decisione migliore finora.
come donna indipendente ho iniziato il mio primo piano di investimento con soli $ 1000 e ora guadagnando un reddito settimanale di $ 5000 in cambio di criptovaluta con il mio broker personale..
Ispirante! pensi di potermi dare qualche consiglio su come investire in modo sano come stai facendo?
è incredibile vedere come gli altri si comportano con la signora Kathleen, attualmente sto facendo il mio quinto scambio con lei e il mio portafoglio è cresciuto enormemente grazie a lei..
@@victorbecker2737 amerò consigliare la signora Kathleen Shes dalla Germania
@@victorbecker2737 è su telegram[@kathleenglobalcrypto
Fottiti, lo faccio da solo ahahahahaha grande
Gli shiba donati all india gli erano stati inviati dal/dai fondatori di shiba inu mi pare
grazie,,ma quello che non si riesce a capire..come possa una crypto valuta.creare valore Aggiunto,,grazie,ma quando parli di essere saliti senza proteggersi,,cosa intendi,,,proteggersi in stopp loss?
Ciao! Le monete in generale non creano valore aggiunto di per sé, dipende dall'economia che aiutano a creare. Se l'economia sottostante cresce, cresce anche il valore delle singole monete. Questo perché aumenta la domanda per quelle monete per poter partecipare all'economia in crescita.
Per proteggersi bisognerebbe prima di tutto informarsi molto da fonti terze e più affidabili delle persone che ti offrono un servizio. Ma questo vale in generale
è Hal Satoshi, non c'è più dubbio.
Pc abbastanza potente per minarlo? 10 anni fa si minava i telefonini 😂😂😂😂quanta ignoranza... grazie dei soldi che mi date 🚀🚀🚀
Le solite cazzate del genio dentro al garage poi si scoprono le verità
"Vitalik ha portato la Blockchain ad un nuovo livello"... Di speculazione economica!
Noi usiamo anche la Blockchain ETH ma di certo non aggiunge nulla rispetto a quella di Bitcoin
Se gli smart contract ti sembrano niente......
@@Mtt934 mica li ha inventati Buterin. L’ideatore originale è Nick Szabo, peraltro une delle figure che potrebbero essere dietro allo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Ethereum ha reso popolare la locuzione, creando un protocollo che nativamente ne consente un rapido impiego. Peraltro, per il momento, è più marketing che utilizzo concreto.
@@edoardovigano1671 ma perché ti inventi le cose? Quando mai ho scritto che ETH non ha alcun uso concreto? Sarei un pazzo a sostenerlo, mentre la mia azienda mette ogni giorno a disposizione di migliaia di clienti ETH per usi concreti.
@@federicomontiofficial Il tuo commento iniziale è il tipico commento seriale da massimalista che nulla aggiunge alla discussione, non puoi aspettarti che tutti siano d'accordo con la vulgata massimalista
Si ora si mette a hackerare Kekko bomba mq comunque un genio
Gavin wood è il cuore tecnico di ethereum, la vera mente del progetto, Vitalik se ne è uscito solo con il paper
Non è così, Wood non è "la vera mente del progetto", ha scritto Solidity, ed è entrato in Ethereum quando Vitalik aveva già scritto gran parte del codice e del design di base. Ma purtroppo voi fanboy di Polkadot - premetto di avere una bag enorme di DOT sin dalla ico - insistete a diffondere questa barzelletta su Gavin come "vero creatore" di Ethereum...
Ma se hackera canali UA-cam per spam
In realtà non è lui che hackera, ma sono degli hacker che mettono delle sue interviste.. non so perché
Quanto vale la vecchia lira !!!!pagare cash 💰 non fare mangiare le banche 🏦
prima di investire con un russo mi fo S.Francesco e do tutto ai poveri,faccio prima.
Io ancora non ci ho capito un cazzo.
fk
Vitalik o chi per lui ha hackerato e rubato un sacco di canali UA-cam per sponsorizzare il suo progetto
Se è una moneta come tutte le monete dovrebbe deprezzarsi
😂😂😢😢😢😅😅😅
Si ma se smettesse di hackerare sarebbe meglio
In realtà non è lui che hackera, ma sono degli hacker che mettono delle sue interviste.. non so perché..
Sono scettico. Non vedo quale reale futuro su larga scala abbiano xriptovalute e blockchain, visto che, per la loro stessa natura, ogni transazione consuma in utilizzo di rete ed energia 700.000 volte più di una normale transazione bancaria, e dunque siano attualmente insostenibili x utilizzi diffusi.
consumano energia solo le blockchain basate su un sistema proof of work e non quelle basate su convalida proof of stake
e giusto per trasparenza di informazione, da dove avresti tirato fuori quel numero? 700.000 volte di più? mi sembra una sparata a caso
@@rullo69 purtroppo no, la puoi cercare anche tu. Il problema è che certificare ogni transazione di criptovaluta comporta un traffico immenso di "byte" tra innumerevoli soggetti "garanti" che devono convalidare l'operazione tutti tra di loro. Questo aldilà dei costi di provvigione o del consumo x il mining
@@mauriziopaoli7093 non mi riferisco al mining, ma al consumo x gestire le transazioni. E comunque, il sistema a stake in fin dei conti è lo stesso di qualunque banca che certifica il tuo possesso del credito, dunque verrebbe snaturata la essenza stessa delle cripto. Si creerebbero semplicemente banche virtuali x gestire monete virtuali.
@@rullo69 non so da dove l'ha tirata fuori però prova a fare una qualsiasi transazione con etereum e vedrai quanto spendi.. Ti innamori della banca
ma siamo sicuri che sti bit e le crypto siano il futuro?? ma sicuri?????
Sicuro è morto...ma in un mondo dove si sta digitalizzando sempre di piu direi che è piu probabile che il futuro dell' economia vada più verso i "Bit" piusttosto che si ritorni indietro al baratto non pensi?
Con questa mentalita' provinciale tipica italiana - perdonami eh!- nel 2009 "furbamente" evitai di acquistare qualche centinaio di Bitcoin che, all'epoca valevano meno di UN dollaro.
Dissi la stessa uguale castroneria che hai scritto tu. "Ma no, ma e'una truffa, ma non puo'essere il futuro questo, ahahah". Identica. E sono passati poco piu'di 10 anni, non 100.
Se invece fossi uscito dal mio provinciale bozzolo, e avessi fatto l'acquisto, adesso sarei semplicemente milionario.
Mi mangio ancora le mani.
I tempi cambiano!!!Bisogna svegliarsi.
SVEGLIA!
@@GiulioMa sulla carta saresti stato milionario. Te lo dico per esperienza mio fratello è sempre stato fiducioso sul bitcoin tanto che ne compro 4 nel 2014/2015 quando stava a 80 dollari per bit. Nel corso degli anni ci ha speculato sopra riuscendo ad arrivare a 10 fino all.anno scorso che tra pandemia e lockdown ha avuto una situazione finanziaria pesante e ha deciso di venderne 1 quando arrivò a 45000 euro a bit . Sai cosa è successo? Nessuna piattaforma gli convertiva il bit coin intero in denaro reale 🤡 . In pratica ha 500.000€ che non può usare. Almeno per ora. Finché le banche non riconoscono il valore della tecnologia bitcoin è come avere in mano i soldi del monopoli
@@dangerdanger9294 Ti ringrazio per questa dritta. Buono a sapersi.
Quindi ancora non ci si puo' guadagnare soldi reali...😭
@@dangerdanger9294 Ti potrei contattare in pvt?E'molto importante
Ether, la crypto coccolata dai potenti🤮
Per traferire 100 dollari di ETH da un wallet a un altro ci vogliono 20 di commissione e lo sai solo dopo che la transazione è completata... Per convertirli in un'altra cripto, idem.. È sicuramente il futuro la defi.. Il futuro della truffa..
Peccato che se ne trasferisci cinquantamila paghi comunque venti, e nessuna banca ti telefona per farsi i cazzi tuoi e ti blocca i conti.
Ragioni da povero, bisogna guardare oltre non solo alle tue possibilità
Ma al discaunt...accettano le criptovalute?
@@gabrielgarcia2013 Vero. 100 dollari in questo contesto, pensando al futuro, e' una cifra da pezzenti.
Un altro che come Zuckerberg e Jobs ha preso idee dagli altri e ha confezionato un pacchetto