NUOVO SIGMA 14-24MM F2.8 DG DN ART
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- In questo video parliamo del nuovo Sigma 14-24mm f2.8 DG DN ART. Si tratta di un obiettivo super grandangolare progettato per fotocamere full frame e APS-C.
Il Sigma 14-24mm f2.8 DG DN ART è progettato esclusivamente per fotocamere mirrorless che utilizzano attacco L-Mount e attacco E-Mount.
Il nuovo Sigma 14-24mm f2.8 DG DN ART, marchiato appunto DN che indica le ottiche Sigma progettate esclusivamente per mirrorless, permette di sfruttare al 100% le tecnologie hardware e software di cui sono dotate le fotocamere mirrorless Panasonic/Leica e Sony.
In questo test abbiamo provato il Sigma 14-24mm f2.8 DG DN ART con una Sony A9 e come potrete vedere il Sigma 14-24mm f2.8 DG DN ART permette di sfruttare completamente l'auto focus iper evoluto della A9.
Il Sigma 14-24mm f2.8 DG DN ART come tutti gli obiettivi della serie ART è pensato anche per sfruttare al 100% i sensori con grandi risoluzioni, come ad esempio la Panasonic S1R e la Sony A7R III e IV.
A nostro parere il Sigma 14-24mm f2.8 DG DN ART è realmente un'ottica da possedere nel proprio corredo fotografico.
Puoi conoscere tutte le mie attività legate al mondo della fotografia visitando il sito: www.damianodura... oppure il blog www.promirrorless.it
...............
Se sei interessato a migliorare il tuo flusso di lavoro, dallo scatto fino alla stampa, guarda cosa puoi imparare nel mio corso online: DALLO SCATTO ALLA STAMPA FINE ART. Puoi farlo cliccando qui: www.promirrorl...
................
Se sei appassionato di fotografia in bianco e nero, scopri il corso BIANCO E NERO FINE ART, il primo corso online dedicato alla fotografia in bianco e nero. Puoi farlo cliccando qui: www.promirrorl...
.................
Se vuoi puoi seguirmi su INSTAGRAM cercando: #damianodurante
Grandissimi.. questo test lo aspettavo da tempo! Veramente un ottica eccezionale: con le ultime ottiche Mirrorless, davvero Sigma ha sempre fatto centro!
Bellissima recensione con immagini concrete e nessun grafico pieno di numeri,tabelle, e altre misurazioni ma una prova pratica come se avessi avuto L obiettivo a casa mia super!Sicuramente lo compro ad occhi chiusi per la sd4h grazie per le tue considerazioni apprezzo molto il vostro lavoro .
Ottima recensione, ma a onor del vero lo confronterei con il sony 12-24 2.8 (che costa comunque molto di più) piuttosto che il 16 - 35. Mi sembra, ma forse sbaglio io, che sia possibile montare i filtri anche dove c'è l'attacco della baionetta
lo uso molto con a7R4 sia per servizi di interni che per paesaggi è favoloso per le dimensioni e qualità costruttiva e ottica, sono d'accordo con te, le ghiere con stop purtroppo sono un ricordo ormai...ah e per non parlare del risparmio non solo sul 16-35 ma sul 12-24 che è vero essere lo zoom ultragrandangolare più ampio sul mercato a 12mm ma costa anche quasi 3000 euro!
Ciao Damiano e grazie per i tuoi video, volevo un tuo consiglio se possibile. Possiedo una Sigma sd 4 secondo te tra il 14mm f1.8 art e il 14-24 mm f2.8 quale scelta faresti? Grazie Luca
Prossimo acquisto !!! Grande lente !
Ciao, ho 24-105 serie L canon......Questo potrebbe essermi utile....?
Impeccabile descrizione......Complimenti 👏👏👏👏
Direi di sì... la qualità c’è!
Buongiorno. Per l'utilizzo su Lumix S1 lavorando in 4k 50p, croppando il sensore quindi, diventerebbe un 21/36 mm. Un parere sull'utilizzo in questa conformazione anche rispetto al Lumix S16/35 f 4.0 con un occhio di riguardo alla risposta in modalità fuoco continuo. Grazie.
Grazie Damiano,bravissimo come sempre, questo obiettivo soffre di artefatti verdi laterali come sembra faccia la versione HSM?
Ho letto in rete questa notizia, chiedo lumi a te.
Grazie come sempre
A
Alfio onestamente io non ne ho visti molti. Attivando le correzioni dell’obiettivo in camera non dovresti aver problemi
@@Promirrorless ok,grazie
@@Promirrorless Grazie Damiano, ma quando applico le correzioni in camera, Sony a7r2, la macchina mi deve lavorare in Jpeg o se voglio lavora anche in raw?
Grazie mille
A
Devo dire che spesso seguo le tue video recensioni con molto interesse...le tue riflessioni fotografiche mi piacciono.
Volevo chiederti:Esiste L’innesto Canon RF?
Ed è paragonabile al 15-35 RF?
E quanto costerebbe?
Sarei curioso di avere queste info...saluti
No ad oggi non esiste. Grazie.
Domanda...È utilizzabile anche in ambito video? 😊
L’ho presa subito quando è uscita sono stra soddisfatto. Per quanto riguarda i filtri si possono acquistare quelli che vanno dietro nella parte posteriore dell’obiettivo.
Sto per passare da full frame a mirrorless; da Nikon D760 a Sony A7IV. Passo da foto di paesaggi a reportage di viaggio. Attualmente ho 14-24 2,8, 20 e 35 mm. Devo decidere per il nuovo corredo e sono attratto dal 16-35 f4 per leggerezza ed escursione verso street da optare al posto del 14-24 2,8; il dubbio mi assale…
Immagino ti riferisca al Sony -zeiss 16-35 f4. Buon obiettivo ma valuterei il nuovissimo Sony FE PZ 16-35mm F4 G che arriverà nelle prossime settimane
@@Promirrorless Salve, grazie per avermi risposto. No, mi riferivo proprio al nuovissimo Sony FE PZ 16-35mm F4 G.
Sto aspettando che sigma annunci un 70-200 2.8.. Per valutare l'acquisto di quello o del 100-400 da abbinare alla mia a7iii
Si può montare su una fuji xt2 ?
no
Ciao, sono indeciso tra questo Sigma e il Sony 12-24 F4 G. Sono orientato per il Sony per i 2 mm di differenza e per il peso inferiore. Avete qualche consiglio da darmi?
Questo Sigma è eccellente come tutti gli Art. Il peso e gli ingombri sono superiori al Sony ma il prezzo è di un paio di centinaia di € inferiore. Il Sony ha anch'esso ottime prestazioni na considerando il tutto, se un paio d'etti non ti disturbano, andrei di Sigma
@@Promirrorless Grazie mille del consiglio. Ma il peso del Sigma mi spaventa un po'.
Una di quelle ottiche che rischia di farti venire un raptus d'acquisto. Devo resistere. 😁😁😁
ma ci saranno speranze di un nuovo obbiettivo 300-800 per le mirrorles votate al video? sicuramente meno costose delle canon e nikon..
Il samyang costa la metà...
Samyang fa un 14-24 2.8? Non facciamo paragoni inutili. Plasticosi, zero controllo qualità. Altro che metà, da regalare col Dash.
Sigma si conferma sinonimo di qualità.