Motoairbag MAB v3.0 Recensione gilet airbag moto

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Abbiamo provato il nuovo airbag MAB v3.0 di Motoairbag. Protezione e affidabilità sempre al top di gamma con l’attivazione meccanica che si è trasformata in tecnologia Fast Lock.
    Costa 599 euro, info su www.motoairbag.com
    I nostri Social:
    Facebook
    / moto.it
    Twitter
    / moto_it
    Instagram
    / mauriziovet. .
    / motoit
    Subscribe to our channel in order to watch all our subtitled videos!
    / subscription_. .
    Moto.it
    / wwwmotoit

КОМЕНТАРІ • 46

  • @danieletolomeo4439
    @danieletolomeo4439 3 роки тому +34

    Io ho un MAB 2.0C, lo uso da sempre, da quando ho preso la patente A. E' vero è un pò pesantuccio ma anche d'estate non esco mai senza. L'ho già testato a seguito di una caduta e ti salva davvero la vita. Lo consiglio sempre a tutti, è un ottimo investimento per la propria sicurezza. Con la vita ragazzi non si scherza! W MOTOAIRBAG!!!

    • @giulio3562
      @giulio3562 3 роки тому +1

      Ciao, posso chiedere come sei caduto?

    • @danieletolomeo4439
      @danieletolomeo4439 3 роки тому

      @@giulio3562 stavo superando un fila di macchine e all'improvviso è sbucato un signore che stava attraversando (fuori dalle strisce). Non ho avuto tempo di frenare...boom! Io da una parte lui dall'altra. Il mab si aziona a cavo, non è elettronico. È l'unico tra gli airbag meccanici ad essere omologato.

    • @giulio3562
      @giulio3562 3 роки тому

      @@danieletolomeo4439 grazie mille e ti ha effettivamente evitato la botta?

    • @danieletolomeo4439
      @danieletolomeo4439 3 роки тому

      @@giulio3562 Certo Giulio! L'unica parte del busto scoperta sono le braccia ma avevo la giacca tecnica. Ovvio che la botta la senti nei giorni successivi ma vuoi mettere senza??? Eviti lesioni gravi alla colonna vertebrale e proteggi gli organi vitali davanti. Tieni presente che l'airbag protegge come una dozzina di paraschiena ed io lo uso ugualmente col paraschiena e il parapetto. Mi sono fatto male ad una gamba e alla caviglia perchè avevo i pantaloni da lavoro e le scarpe classiche (stavo andando in ufficio). Te lo consiglio vivamente. Lo consiglio a chiunque. Guardati un pò di video su youtube e sul sito ufficiale.

    • @giulio3562
      @giulio3562 3 роки тому +1

      @@danieletolomeo4439 fantastico, gentilissimo, grazie

  • @antonioferragina612
    @antonioferragina612 3 роки тому +2

    Bravo Maurizio che come sempre ci illumini sui prodotti da moto di ultima generazione. Ignoravo l'esistenza di tale articolo e devo dire che mi hai convinto. Lo acquisterò sicuramente. Grazie

  • @paolos7216
    @paolos7216 2 роки тому +3

    Io lo comprerò sicuramente perché sulla sicurezza non si scherza. Mi chiedo però perché praticamente nessun tester indossi airbag durante le prove. Tutti a parlarne benissimo ma nessuno che li utilizzi veramente. O sono io a non notarli? Non e una polemica ma solo una curiosità.

  • @massimoriva5856
    @massimoriva5856 3 роки тому +5

    Comprato ieri !!! Una curiosità: perché la mascherina 😷????

  • @alessio86arena39
    @alessio86arena39 3 роки тому +1

    Credo che la sicurezza debba essere accessibile a tutti ...600 euro non è poco è pur vero che è un prodotto valido ma d altronde deve salvarti la vita e con un prezzo così...non tutti possono accedere alla MASSIMA SICUREZZA ....BELLA RECENSIONE GRAZIE

  • @jpiscina
    @jpiscina 3 роки тому +3

    Io ho la prima versione, il MAB VZero, fortunatamente non lo mai "usato", ma l'ho sempre indossato ed è molto comodo. Il peso sulla schiena è nullo, blocca un po' la traspirazione dalla parte ventilata posteriore della giacca ma permette più libertà di movimento perché non è necessario avere il classico paraschiena che è molto più aderente alla colonna vertebrale e molto più rigido. Questo nuovo gilet sembra un ottimo prodotto. Il prezzo però è alto rispetto ai paraschiena classici, già la prima versione costava credo €399, solo paraschiena, il MAB VZero non era un gilet.

  • @darpelle
    @darpelle 2 роки тому +2

    Interessante recensione, ma la mascherina era indispensabile? 😅

  • @djmrubin
    @djmrubin 2 роки тому +2

    Si può mettere lo zaino sopra?

  • @wolkytolk
    @wolkytolk 3 роки тому +1

    Maurizio una curiosità. Tu che airbag usi per fare turismo? Non ti chiedo marca e modello ovviamente ma vorrei sapere se elettronico o meccanico? Grazie! Sempre molto interessanti le tue recensioni, complimenti!

  • @marcozodo9348
    @marcozodo9348 3 роки тому

    Molto utile

  • @natolibero2355
    @natolibero2355 3 роки тому +2

    sarebbe stato carino vedere in pratica come si installa come si attiva ecc...2 soldi potevano essere investiti per un test davvero completo...

  • @bigarellalorenzo
    @bigarellalorenzo 3 роки тому +1

    Ciao e grazie della recensione...
    Sarei interessato a questo airbag ... L'unico dubbio che mi viene è il caso della scivolata dove in realtà non hai quel distacco veloce e netto dalla moto ma quasi ci si stacca dalla moto in modo molto più regolare e non in modo veloce nonnvorrei fosse riconosciuta come un impatto..
    Volevo un tuo parere.. Grazie mille

  • @marcocalvanelli6148
    @marcocalvanelli6148 3 роки тому +2

    ma e' possibile metterlo sotto lo zaino?e' consigliato?

  • @txemalezameta4790
    @txemalezameta4790 2 роки тому

    Genial ✌️💪

  • @carminemazza6288
    @carminemazza6288 Рік тому

    Salve innanzitutto complimenti per il video. In caso di caduta dopo essersi aperto l’airbag il fastlock si stacca o c’è il rischio di scivolare insieme alla moto? Grazie

  • @enrico6532
    @enrico6532 3 роки тому

    Ottimo prodotto sicuramente, chiedo se potreste fare una recensione anche sugli airbag Helite Turtle, a mio avviso ottimo prodotto il quale ha come grande vantaggio l’avere la zona davanti chiusa con 3 ganci e non con la zip, così facendo c’è un ottima aerazione in estate !
    Grazie

  • @andreaguarnio
    @andreaguarnio 9 місяців тому

    Si ma in caso di guida sportiva su strada sui passi?? Si può collegare ad un pantalone sportivo con le saponette??

  • @lucaossani7803
    @lucaossani7803 3 роки тому +1

    Molto interessante. Può essere indossato insieme ad un paraschiena classico con eventuale paratorace o il loro uso è mutuamente esclusivo?

    • @danieletolomeo4439
      @danieletolomeo4439 3 роки тому +1

      Io uso sempre con il paraschiena e il paratorace. Pesa e non poco ma se cado sono protetto a dovere ed evito lesioni gravi.

  • @leonardobattaglia8041
    @leonardobattaglia8041 3 роки тому

    Tanta sicurezza in più, d'estate non si soffre più che con protezioni tradizionali. Unico lato negativo è che in offroad lo sgancio nei tratti più tecnici dove una semplice perdita di equilibrio fa sdraiare la moto

  • @nino-io3044
    @nino-io3044 3 роки тому +2

    A volte capita di fare piccoli salti e per evitare contraccolpi ci si alza sulla sella poco prima del salto. IN TALI CASI la sella si allontana rapidamente dal sedere. VOGLIO SAPERE SE L'AIRBAG SI APRE??

    • @enrico6532
      @enrico6532 3 роки тому +1

      Ciao, assolutamente no, già testato, il gesto che fai è molto più lento della velocità che serve perchè il rocchetto si blocchi, vai sereno che l’unico modo per attivarlo è fare un movimento talmente veloce che non può essere volontario, almeno che non ci si getti dalla moto di proposito 😅come fanno alcuni tester di airbag ✌️

    • @nino-io3044
      @nino-io3044 3 роки тому

      @@enrico6532 grazie

  • @wolkytolk
    @wolkytolk 3 роки тому

    Ottima recensione come al solito!
    Pensi che potrebbe esserci in un futuro una comparativa con il gilet dainese o una recensione per lo meno?
    Grazie!!!

  • @filippoguandalini934
    @filippoguandalini934 3 роки тому

    Interessante! Però: 1 intuisco vada indossato sopra alla giacca da moto, giusto? 2 se si gonfia poi si può ripristinare o va sostituito? 3 mi sembra comunque tessuto morbido, siamo sicuri che sia più efficace di un guscio duro come il paraschiena contro oggetti contundenti?
    Grazie Maurizio!

    • @EI4e
      @EI4e 3 роки тому +3

      1- Va indossato sopra alla giacca, 2- se si gonfia (a differenza di quelli elettronici, che devono essere mandati alla casa madre e che ci lasciano senza protezione in caso di caduta durante un viaggio) basta sgonfiarlo e sostituire la bomboletta del gas per essere pronto all'uso 3- la parte che si gonfia ha una resistenza incredibile, ci sono video sul 2.0 in cui lo fanno vedere: di sicuro molto più protettiva di un paraschiena normale

  • @giancarlo552
    @giancarlo552 3 роки тому

    Che taglia devo prendere comprandolo online se vesto xl?

  • @renic72
    @renic72 3 роки тому +3

    l'airbag dovrebbe essere obbligatorio come il casco però i prezzi sono esagerati...!

  • @rexgialla1970
    @rexgialla1970 3 роки тому +1

    Ma si puo vestire sopra una tuta con gobba ?

    • @marianorivoli1832
      @marianorivoli1832 3 роки тому

      Credo tu possa avere l effetto contrario avendo una gobba... spingerebbe la.stessa verso l interno e si creerebbe spazio tra il casco e l airbag cervicale...

  • @EmaNature
    @EmaNature 3 роки тому +4

    Recensione troppo di parte....
    Purtroppo, rimasti al modello V1, non cambia praticamente nulla.
    1) Tempi di reazione immutati;
    2) Fianchi praticamente scoperti (a Maggio 2019, ho soccorso un ragazzo che impattando violentente contro un guard rail si era lesionato la colonna vertebrale.
    La lesione è stata causata dall'urto sul fianco sx contro i paletti di sostegno verticali. Rottura di una vertebra poi conficcatasi nel midollo. Dopo oltre un anno e mezzo è uscito dall'ospedale e sta iniziando pian piano a muovere qualche passo...
    Indossava una tuta, ma con questo airbag non sarebbe cambiato praticamente nulla);
    3) Le spalle non sono per niente protette e sono la prima cosa che ci si rompe cadendo.
    4) È troppo pesante;
    5) Tiene troppo caldo siamo ormai nel 2021, bisogna fare dei passi avanti, non si può sempre pensare "a una volta...";

    • @Podzzy
      @Podzzy 3 роки тому +2

      In realtà i tempi di attivazione col sistema fastlock sono diminuiti parecchio, più o meno di 30-40 ms a 50 km/h, il che non è poco. Secondo me un tempo totale intorno a 80 ms, dall'urto al termine del gonfiaggio, è più che accettabile. Gli elettronici ci mettono meno, ma hanno anche molto meno volume da gonfiare e una protezione parecchio inferiore.
      I fianchi come le spalle dalle immagini 3D sembrano protetti. La sacca anteriore forma un tubo attorno a collo e clavicole, e si estende anche ai lati sotto le costole. Non sarà un volume enorme ma sempre meglio di nulla.
      Sugli ultimi punti concordo, ma credo che Motoairbag abbia deciso di puntare tutto sulla protezione a scapito del comfort. Questo è l'unico gilet airbag sul mercato certificato di livello 2 su schiena e torace.

  • @mariorossi8612
    @mariorossi8612 3 роки тому +5

    Ma che razzo fai con sta museruola SEI SOLOOO!!

  • @Hartigan1985
    @Hartigan1985 3 роки тому

    Ho il MAB v3.0. Ottimo prodotto per la sicurezza, ma è veramente troppo pesante.

    • @efrenperezromo423
      @efrenperezromo423 Рік тому

      Hola. Por tu experiencia y dado lo que comentas, consideras que es mejor el chaleco o la chaqueta ?

  • @fabriziochiavacci6074
    @fabriziochiavacci6074 3 роки тому +1

    La recensione con la mascherina.... Che finaccia. Distanziati pure dal manichino per sicurezza, o gli hai fatto il tampone?

  • @fabiotribos5358
    @fabiotribos5358 3 роки тому +1

    Occhio alla mascherina se la usi troppo abbassi il sistema immunitario e prendi il virus. Peccato la museruola ma il video è proprio interessante.

    • @raffyrock7349
      @raffyrock7349 3 роки тому +5

      Occhio alle stupidaggini, più ne dici più ne pensi...

  • @RicoFede73
    @RicoFede73 2 роки тому

    Ma xkè la mascherina?????