Già! Anche se la dreamworks lavora decisamente di meno sulle storie, limitandosi a uno strato solo. I films Pixar hanno sempre una doppia chiave di lettura, e una delle due è estremamente adulta e profonda.
Bella recensione, ma giusto un paio d'appunti: -La casa di produzione è brasiliana non spagnola. -Il film è ambientato a Rio, non a Pozzuoli. -Se quel doppiatore è Carlo Valli io sono Batman. In realtà si tratta di Alberto Olivero, il doppiatore di Junior in Dragonball.
Synergo io spero che leggerai questo commento... sono del 2000 e la taroccata di cars da piccolo lo vedevo in continuazione, mi faceva impazzire e non so perché, ma ora che seguo il tuo canale da un bel po ho capito di avere un posto nel mondo come ambasciatore della merda cinematografica, ho appreso di avere un compito, quello di portare in auge la filosofia del B-C-Z Movie
Sul doppiaggio hai ragione, proprio in Italia abbiamo grandi doppiatori,e quando mettono a doppiare le persone famose (es. Jerry Scotty) mi incazzo troppo.
4:25... ero distratta due nano secondi e sento"rieccomi... stiamo andando alla grande questa sera,non è vero Marcel?" con un tono da film +18, ho pensato... "ma il topo si sta facendo il topo femmina?" la mia sorpresa quando rivedendo la parte ho notato che stavano parlando tranquillamente. Ma il doppiaggio con tono da Porno era necessario?
Fatemi capire, yotobi recensisce little panda fighter, synergo allora cambia film e recensisce ratatoing, ma noi nel futuro,sappiamo che anche yotobi recensirà ratatoing.... Dovete fare un video insieme
Li ho rimossi dal web. Purtroppo non ho più avuto tempo di dedicarmi ai tutorial (che sono molto impegnativi, specialmente se fatti come quelli che avevo qui sul canale). Siccome continuavo a ricevere messaggi, domande, richieste di collaborazione per fan films di Dragon Ball e roba del genere, ho abbandonato la nave, togliendoli del tutto. Ad ogni modo spesso mi vedo personalmente con uno dei ragazzi di firsteffects e gli passo qualche dritta.
Scusa, non avevo colto il sarcasmo. Comunuque il doppiatore è Olivero, mi ci giocherei un braccio. Uno dei tanti doppiatori di scuola nordica venuti fuori con gli adattamenti mediaset dei cartoni giapponesi e che non facendo parte ovviamente del'elite della scuola romana, hanno da sbarcare il lunario anche con lavori del genere.
io tiny robots.... e il bello che 1) pensavo che fosse originale della disney 2) mi piaceva non so se merito ancora di avere il tozzo di pane quotidiano...
Synergo sei fantastico. Ti seguo molto volentieri. La cosa che mi piace di te è che traspare molto più che con altri, che tu hai una grande passione del cinema. Soprattutto quando parli di film famosi che ad alcuni piacciono ed ad altri no (metti Godzilla oppure La grande bellezza) tu non critichi chi è contrario alle tue idee m a ti limiti a dire a me piace o a me non piace.
Quelle cose ho deciso di tenerle per me... insomma, col tempo sono diventati dei filmati d'epoca, e mi pareva di tenere online il filmino della mia prima comunione :D Comunque sto mettendo su un canale (non gestito da me, però) che si chiama "video di diversa natura", in cui riconoscerai senza dubbio uno dei ninji :D
per quanto riguarda la mano ancorata credo di aver capito il perché. probabilmente i cani che lo hanno disegnato non sapevano fare le mani (cosa che non mi sorprenderebbe vista l estrema amatorialità dei disegni), quindi quando "disegnavano" le varie sequenze hanno ricalcato le tavole a partire dalla mano, che non sapendo disegnare, hanno continuato a copiaincollare quella della prima immagine senza animarla
Ci sono tanti bravi doppiatori in Italia, e per sto film hanno scelto i peggiori. Ok che il doppiaggio dei film della dingo pictures è mille volte peggio, ma ci stiamo rivolgendo a questo film, e fidati che non è granché. Sicuramente è l'unica cosa decente del film, ma presa da sola non è granché
Synergo, sicuro che nel film ci sia un minimo di occlusione ambientale? io non vedo neanche le ombe! D: ad esempio a 3:46 a mio parere le ombre, l'occlusione ambientale e l'illuminazione globale sono assenti!
Si, ho visto il sistema Kinect, e funziona alla grande. Ma io credo che sta gente non ci perda troppo tempo... voglio dire, il rendering delle scene non credo sia stato fatto in cloud... Io credo che sia stato eseguito su un solo PC, ecco perchè mancano tutte le reflection, bump, shadow, AO e GI... e' renderizzato a 640 x 480, secondo me... lo schifo totale. :D
Ciao Synergo, posso chiederti se conosci il canale DigitalCorridor? Se si, cosa ne pensi? Nel caso contrario ti consiglio vivamente di darci un'occhiata insieme al canale "samandniko".. Riguarda costruzioni di trailer o piccoli pezzi di film con grafica computer 3D..
la betulla ahahahahahah oddio xD ma come fanno i creatori a credere che quello che fanno sia passabile? Posso capire che il budget sia ridotto, ma fare delle animazioni così scadenti...non credo che migliorarle un poco provochi un aumento spropositato dei costi..a meno che anche loro non camminino così nella realtà :/
Synergo, a proposito di quanto dici riguardo al fatto dell'importazione di taluni prodotti dall'estero ed altro no ti do veramente ragione. Vorrei aggiungere altri esempi quali Ghost in the Shell (il manga, non l'anime) che sono arrivate in Italia molto più tardi (2004) rispetto alla loro data d'uscita ufficiale (1991!!!!!!!) e molte altre che non sono mai arrivate come Pokèmon Adventures, nel sol levante considerato un capolavoro dei manga shonen! E dobbiamo sorbirci ste cagate, mah!!
ahahahahahah magari hanno disattivato l'illuminazione globale e cose varie perchè non gli andava di aspettare ore ed ore di rendering! :') che disastrati... ok, ora vado su quei due sul server, siete troppo bravi :D
Ormai il motion capture si può fare con un kinect, come fanno già alcuni (bravissimi) animatori amatoriali su youtube, per un film che non solo è arrivato in italia ma è stato persino doppiato lo riterrei il minimo, onestamente.
Capisco cosa dici quando dici che in Italia il doppiaggio dovrebbe essere una cosa seria. Per doppiare i film d'animazione e attirare pubblico al cinema chiamano personaggi televisivi e cantanti a doppiare che poi ovviamente non reggono il confronto con i doppiatori originali: Ewan McGregor sostituito da DJ Francesco, Eddie Murphy da Enrico Papi, Will Smith da Tiziano Ferro, Angelina Jolie da Luisa COrna, Jack Black da Fabio Volo e potrei andare avanti...
Giunti? Questi neanche hanno ottimizzato le mesh per non farle piegare come il cartone! :D Credo che questi films siano creati in piccoli e bui studi in cui gente lontanissima dall'essere "artista", lavora in maniera annoiata, usando materiale preso dagli archivi royalty free. Il motion capture credo che sia a un livello già più alto. Neanche io ce l'ho, però, porca vacca, metto un filmato col movimento come sfondo e animo il personaggio seguendo il filmato... viene bene uguale!
Mi sono divertito un sacco con questa recensione :) - Sarcasmo, calma e competenza. dovresti avere lo stesso seguito di Yotobi (ma dove trovi uno stuolo di bimbeminkia?)
In verità questi film sono prodotti in Brasile, non in Spagna ;) comunque hai ragione sul fatto della roba che portano da noi, sono anni che aspetto i film e gli anime dei Tamagotchi, beh...è uscito il primo film in italiano, anche se il doppiaggio è una me*da .___.
però avvolte ci sono guest che doppiano una meraviglia, di solito sono scelte commerciali se mettono sulla locandina con le voci di...mentre se le guest doppiano in anonimato sembra meno commerciale, di guest star brave posso citare De Sica e Littizzetto in Pirati.Comunque Enrico Papi ha fatto un lavoro fantastico per Mushu in Mulan, parliamo invece dei doppiaggi di cacca con guest come Hop, e il mio caro Happy Feet 2, che ha eliminato tutti i precedenti doppiatori italiani del primo...
1) si, errore mio
2) si chiama sarcasmo
3) mi sembrava Valli, non ho controllato...
Già! Anche se la dreamworks lavora decisamente di meno sulle storie, limitandosi a uno strato solo. I films Pixar hanno sempre una doppia chiave di lettura, e una delle due è estremamente adulta e profonda.
Dreamworks adesso >>>>
"La città delle meraviglie" con in background Gesù: Pozzuoli. HAHAHAHAHAHAHAHAHA!
7 anni fa eravamo alle soglie del 2020
Cioè...secondo la sua logica (visto che il video è di 10 anni fa) saremmo alle soglie del 2030😂😂😂😂😂😂
@@GC0184210 anni ☹️
La voce di quel topo è quella di Piccolo su Dragonball D:
Quale topo?
Quello con gli occhiali è vero è Alberto Olivero la voce di junior
No, non è vero, tu stai mentendo
Si, quella è la voce di Alberto Olivero, non di Carlo Valli.
"Mostruosoh"
Sono l'unico a cui sembra che gli occhi neri dei topi ricordino delle orbite vuote?
è inquietante sta cosa
il tubo è piccolo ahaha :)
+A World ahahah ritrovo pure te
Al minuto 06:59 il doppiatore non è Carlo Valli, ma Alberto Olivieri (il doppiatore di Junior di Dragon Ball)
Quelli che lo dicono mentono, NON È POSSIBILE!
Nicolò Catalfamo So che fa male
in realtà bisognerebbe chiederlo direttamente ad alberto
Il mio falegname con 1000 lire sto film lo fa meglio e gli fa pure le unghie
Un Tizio tre uomini e una gamba😂
@@stefanolugli1461 era 30000 ma vabbe
Il bue sotto dopamina è troppo!!! bel video :')
Bella recensione, ma giusto un paio d'appunti:
-La casa di produzione è brasiliana non spagnola.
-Il film è ambientato a Rio, non a Pozzuoli.
-Se quel doppiatore è Carlo Valli io sono Batman. In realtà si tratta di Alberto Olivero, il doppiatore di Junior in Dragonball.
Pozzuoli era una battuta
Pozzuoli era una battuta
Pozzuoli era una battuta.
Pozzuoli era una battuta
Battuta era una Pozzuoli
BRASILIANI; NOI SPAGNOLI NON ABBIAMO COLPA
+Martina Rella non per offendere assolutamente, ma anche la Spagna ha fatto qualche cacatina (come anche l'Italia ovviamente, molto di più)
Trash Inside beh il tuo nome non è dei migliori...
Più che un rospo californiano, io avrei detto Jabba the Hutt...così si spiegherebbe la mollezza del gatto...
Pozzuoli mi ha steso :'D
Figurati a me che sono di Pozzuoli
Synergo testandolo sui bambini hai violato i diritti umani
Qualcuno chiami il Telefono Azzurro!
Synergo io spero che leggerai questo commento... sono del 2000 e la taroccata di cars da piccolo lo vedevo in continuazione, mi faceva impazzire e non so perché, ma ora che seguo il tuo canale da un bel po ho capito di avere un posto nel mondo come ambasciatore della merda cinematografica, ho appreso di avere un compito, quello di portare in auge la filosofia del B-C-Z Movie
Sul doppiaggio hai ragione, proprio in Italia abbiamo grandi doppiatori,e quando mettono a doppiare le persone famose (es. Jerry Scotty) mi incazzo troppo.
ora i maestri delle elementari non picchiano più ma mettono questi film per torturare
4:25... ero distratta due nano secondi e sento"rieccomi... stiamo andando alla grande questa sera,non è vero Marcel?" con un tono da film +18, ho pensato...
"ma il topo si sta facendo il topo femmina?" la mia sorpresa quando rivedendo la parte ho notato che stavano parlando tranquillamente. Ma il doppiaggio con tono da Porno era necessario?
"Esatto a Pozzuoli"
4:37 synergo dice alle spoglie del 2020, ma il video è uscito 7 anni fa...
Coincidenze?!?!
Soglie
Synergo, la voce di "Robin Williams" in realtà quella di Piccolo di DB, Alberto Olivero :) Almeno mi semra di capire.
Si, confermo :D
in realtà sarebbe bene chiedere direttamente ad alberto se la voce sua
Il film è brasiliano, non spagnolo
No,questo film è brasili-ano
4:36 Zitti tutti Synergo ha visto nel futuro
Synergo questa è la tua prima recensione che vedo e mi hai fatto morire dal ridere.
Fatemi capire, yotobi recensisce little panda fighter, synergo allora cambia film e recensisce ratatoing, ma noi nel futuro,sappiamo che anche yotobi recensirà ratatoing.... Dovete fare un video insieme
Dopo aver visto questo mi sento molto brava a disegnare XD
idem :D
Yuki 379 Io invece sono bravo a disegnare da anni.
Sul mio canale ci sono le prove che dimostrano la mia bravura.
P.S. La mia non era pubblicità.
Yuki 379 yuki come va la vita da padrone del tempo?
Li ho rimossi dal web. Purtroppo non ho più avuto tempo di dedicarmi ai tutorial (che sono molto impegnativi, specialmente se fatti come quelli che avevo qui sul canale). Siccome continuavo a ricevere messaggi, domande, richieste di collaborazione per fan films di Dragon Ball e roba del genere, ho abbandonato la nave, togliendoli del tutto. Ad ogni modo spesso mi vedo personalmente con uno dei ragazzi di firsteffects e gli passo qualche dritta.
Scusa, non avevo colto il sarcasmo. Comunuque il doppiatore è Olivero, mi ci giocherei un braccio. Uno dei tanti doppiatori di scuola nordica venuti fuori con gli adattamenti mediaset dei cartoni giapponesi e che non facendo parte ovviamente del'elite della scuola romana, hanno da sbarcare il lunario anche con lavori del genere.
io ho il film little cars.... :(
so di cosa si tratta...
io tiny robots....
e il bello che
1) pensavo che fosse originale della disney
2) mi piaceva
non so se merito ancora di avere il tozzo di pane quotidiano...
io ho invece toys della dingo ;-;
il bello e` che mio padre dice che i disegni sono belli
A me una volta all asilo mi fecero vedere dinosauri
Ora si spiegano i miei problemi
hahaha ma quello a 7:00 non è il doppiatore di Robin Williams, è Olivero
Synergo sei fantastico. Ti seguo molto volentieri. La cosa che mi piace di te è che traspare molto più che con altri, che tu hai una grande passione del cinema.
Soprattutto quando parli di film famosi che ad alcuni piacciono ed ad altri no (metti Godzilla oppure La grande bellezza) tu non critichi chi è contrario alle tue idee m a ti limiti a dire a me piace o a me non piace.
La leggenda narra che ancora quei bambini siano rimasti con lo sguardo perso nel vuoto.
11:40 unico momento di lighting semi-decente
Tiny Robots credo sia più il taroccone di wall-e a vedere la copertina...
7:02 non vorrei sbagliare ma questa voce è del doppiatore storico di Junior di Dragon Ball mi sembra
Adoro talmente tanto i Tuoi Video che Mi tocca Guardare Le Repliche😆
Grazie a te soprattutto,il Lockdown Mi é diverso,☮✌🏻
"A Pozzuoli" hahahahaa
Ratatoing?!? MA DAVVERO?!? Non sapevo che esistessero questi fake... ma che voglia hanno? ma ci fanno dei soldi almeno? tanto da camparci, intendo??
pensino che usino quei soldi per comprarsi altra droga e per fare altri film.
Per avere altra droga.
4:32
2013: alle soglie del 2020
2023: alle soglie del 2030
Fila come ragionamento...giusto?
@Synergo ,mi spieghi come e' possibile per un topo sgattaiolare??!(2:49) .ROBA DA X FILES!!
I topi stopaialano semmai🤣🤣🤣🤣
2:47 I gatti sgattaiolano, i topi semmai stopaialano
Solo nella vestizione dei topi! :D
Un bel mi piace in questo video e a parer mio il personaggio più bello del film è il GATTO :3
Mi manca Un Video così Siné :') 👏🏻
Noooo, adesso vogliamo la recensione di Ratatouille :D
Ma la recensione di Dinosauri non la trovo più :(
Fortunatamente costano poco! :D La feci quasi un anno fa, questa rece :D
7:33 ma è il film in cui c'è Yuri Boyka? Intendi quello?
Quelle cose ho deciso di tenerle per me... insomma, col tempo sono diventati dei filmati d'epoca, e mi pareva di tenere online il filmino della mia prima comunione :D Comunque sto mettendo su un canale (non gestito da me, però) che si chiama "video di diversa natura", in cui riconoscerai senza dubbio uno dei ninji :D
Beh, ero chiaramente ironico :D La città del sole e del mare sa di partenopeo :D
Ma perchè lo scopro solo adesso questo video?
Mi sto chiedendo la stessa cosa era tra i correlati di un video di yotobi, e sai di che parlava il video ? Ratatoing... Poesia.
4:35 Siamo nel 2020 ✌
GG lo sto vedendo per la prima volta nel 2020 😂
4:36 chi lo sta guardando nel 2020?
per quanto riguarda la mano ancorata credo di aver capito il perché. probabilmente i cani che lo hanno disegnato non sapevano fare le mani (cosa che non mi sorprenderebbe vista l estrema amatorialità dei disegni), quindi quando "disegnavano" le varie sequenze hanno ricalcato le tavole a partire dalla mano, che non sapendo disegnare, hanno continuato a copiaincollare quella della prima immagine senza animarla
1:14 ma cosa voleva dire con "io credo che in Italia il doppiaggio sia una cosa seria"? Qualcuno me lo sa spiegare??
Intende che il doppiaggio del film fa cagare
@@Canale.Ribelle è La tua opinione personale dislike
@@TeamPitbullOfficial Vai a quel paese il doppiaggio è
Da schifo in sto film
Ci sono tanti bravi doppiatori in Italia, e per sto film hanno scelto i peggiori. Ok che il doppiaggio dei film della dingo pictures è mille volte peggio, ma ci stiamo rivolgendo a questo film, e fidati che non è granché. Sicuramente è l'unica cosa decente del film, ma presa da sola non è granché
Perchè al posto di ingaggiare doppiatori veri hanno chiamato diversi personaggi famosi per vendere di più
Synergo, sicuro che nel film ci sia un minimo di occlusione ambientale? io non vedo neanche le ombe! D: ad esempio a 3:46 a mio parere le ombre, l'occlusione ambientale e l'illuminazione globale sono assenti!
Eheheh!!! Bellissime sequenze d'azione, infatti... ma tanto tanto altro! :D
Dopo 9 anni UA-cam mi ciccia fuori questi capolavori. E che fai, non lo guardi???
fai una recensione su zombieaver
Grazie, stasera avrei dovuto vedere Little Panda Fighter, ma la tua recensione mi ha tolto la voglia di vivere scampandomi così la tortura!
Si, ho visto il sistema Kinect, e funziona alla grande. Ma io credo che sta gente non ci perda troppo tempo... voglio dire, il rendering delle scene non credo sia stato fatto in cloud... Io credo che sia stato eseguito su un solo PC, ecco perchè mancano tutte le reflection, bump, shadow, AO e GI... e' renderizzato a 640 x 480, secondo me... lo schifo totale. :D
Ciao Synergo, posso chiederti se conosci il canale DigitalCorridor? Se si, cosa ne pensi? Nel caso contrario ti consiglio vivamente di darci un'occhiata insieme al canale "samandniko".. Riguarda costruzioni di trailer o piccoli pezzi di film con grafica computer 3D..
cmq le tue recensioni mi fanno morire dal ridere sei troppo bravo
ok finora sei quello che mi piace di più
la betulla ahahahahahah oddio xD ma come fanno i creatori a credere che quello che fanno sia passabile? Posso capire che il budget sia ridotto, ma fare delle animazioni così scadenti...non credo che migliorarle un poco provochi un aumento spropositato dei costi..a meno che anche loro non camminino così nella realtà :/
quell'affare che hai sulla scrivania è il planetario?? se è così puoi dirmi se funziona bene anche io volevo prenderlo...grazie
Synergo perché non fai più il piccone viaggiatore?
Synergo, a proposito di quanto dici riguardo al fatto dell'importazione di taluni prodotti dall'estero ed altro no ti do veramente ragione. Vorrei aggiungere altri esempi quali Ghost in the Shell (il manga, non l'anime) che sono arrivate in Italia molto più tardi (2004) rispetto alla loro data d'uscita ufficiale (1991!!!!!!!) e molte altre che non sono mai arrivate come Pokèmon Adventures, nel sol levante considerato un capolavoro dei manga shonen! E dobbiamo sorbirci ste cagate, mah!!
Dove li hai pescati i bambini su cui hai testato il film?
"Cani spagnoli" definizione perfetta
6:46 si sentono degli orgasmi di donna wtf
Ratagrazie!
ahahahahahah magari hanno disattivato l'illuminazione globale e cose varie perchè non gli andava di aspettare ore ed ore di rendering! :') che disastrati...
ok, ora vado su quei due sul server, siete troppo bravi :D
Ormai il motion capture si può fare con un kinect, come fanno già alcuni (bravissimi) animatori amatoriali su youtube, per un film che non solo è arrivato in italia ma è stato persino doppiato lo riterrei il minimo, onestamente.
avvolte anch'io corro in giro senza motivo come fanno i topi sai??? ahahahaha XD
sei cringe quanto 8 anni fa
Ho in mente solo le palle pelose di Synergo dopo questo video. Oddio. XD
Capisco cosa dici quando dici che in Italia il doppiaggio dovrebbe essere una cosa seria. Per doppiare i film d'animazione e attirare pubblico al cinema chiamano personaggi televisivi e cantanti a doppiare che poi ovviamente non reggono il confronto con i doppiatori originali: Ewan McGregor sostituito da DJ Francesco, Eddie Murphy da Enrico Papi, Will Smith da Tiziano Ferro, Angelina Jolie da Luisa COrna, Jack Black da Fabio Volo e potrei andare avanti...
Ti rivedo sempre volentieri. Cmq anche in Cenerentola i topi parlavano e il gatto no
Alle soglie del 2020...nel 2013. Scrivo dal 2023 🤣
Giunti? Questi neanche hanno ottimizzato le mesh per non farle piegare come il cartone! :D Credo che questi films siano creati in piccoli e bui studi in cui gente lontanissima dall'essere "artista", lavora in maniera annoiata, usando materiale preso dagli archivi royalty free. Il motion capture credo che sia a un livello già più alto. Neanche io ce l'ho, però, porca vacca, metto un filmato col movimento come sfondo e animo il personaggio seguendo il filmato... viene bene uguale!
non è ne occlusione ne mappe di riflessione. è semplicemnte il solito raytrace ma con uno sfondo bianco a fare un effetto più GI-
Ma è una mia impressione o il marchio assomiglia a quello della Barilla?
Il gatto è un fanatico della caccia!!
Mi sono divertito un sacco con questa recensione :)
- Sarcasmo, calma e competenza.
dovresti avere lo stesso seguito di Yotobi (ma dove trovi uno stuolo di bimbeminkia?)
ucciderebbero un bue sotto dopamina hahahahah sei un grande syne
La voce del topo che dici tu mi sembra invece Oliviero, il doppiatore di Junior in Dragon Ball. Ma potrei sbagliarmi anche io ...
le strade vuote di Rio de Janeiro le facevo più affollate XD
ti voglio bene
HAHAHAHAH UNA BETULLA SU PER IL CULOOO😂😂😂😂😂
io l'ho guardato fino alla fine,insieme ai miei amici.È stata dura,ma ce l'abbiamo fatta
Bellissima recensione, grazie inoltre per il film consigliato che promette bene.
No la voce del topo non è di Valli, ma di quello che doppia Junior a Dragonball
secondo me il regista ha pisciato sul pc dove aveva fatto il film ecco spiegato il filtro giallo
non hai gradito?
In verità questi film sono prodotti in Brasile, non in Spagna ;) comunque hai ragione sul fatto della roba che portano da noi, sono anni che aspetto i film e gli anime dei Tamagotchi, beh...è uscito il primo film in italiano, anche se il doppiaggio è una me*da .___.
synergo kopi Yotobi che kopione xDXDXDXD
Non hai messo "che" con la K
Gmira99 Si ma lui intendeva in generale(penso)
Guarda che la recensione di su ergo e uscita a gennaio mentre quella di yotobi a settembre
se non l'avete capito scherzavo
tiny robot sarà mica il taroccone di WAll-E?
Carissimo Synergo vorrei farle notare che il film si svolge in Brasile e non a Pozzuoli.
però avvolte ci sono guest che doppiano una meraviglia, di solito sono scelte commerciali se mettono sulla locandina con le voci di...mentre se le guest doppiano in anonimato sembra meno commerciale, di guest star brave posso citare De Sica e Littizzetto in Pirati.Comunque Enrico Papi ha fatto un lavoro fantastico per Mushu in Mulan, parliamo invece dei doppiaggi di cacca con guest come Hop, e il mio caro Happy Feet 2, che ha eliminato tutti i precedenti doppiatori italiani del primo...