A mio parere è l'automobile italiana più bella in assoluto! Ogni volta che ne vedo una mi emoziono. Inutile dire che spero di possederne una un giorno :')
Complimenti! Bel servizio su uno dei piu bei vanti dell'automobilismo italiano tecnologia, prestazioni, personalita assoluta di guida, sicurezza in ogni condizione e qualita'. Praticamente unica non solo nella produzione italiana tra le auto di serie, Lancia era unica al mondo
Bella la Fulvia, mio zio quando ero piccolo aveva la Beta Montecarlo. Spettacolare. Sono cresciuto pensando che da grande avrei avuto quella macchina. Adesso che sono grande però vorrei l'Aureila B24 Spider. Madonna che capolavoro.
Adoro questo format del PerchèComprarla Classic...macchina leggendaria questa fulvia, ancora bellissima al giorno d'oggi, figlia di un epoca che ci ha regalato alcune delle auto più belle mai esistite. Per uno dei prossimi video di questo format mi piacerebbe tanto vedere un'Alfa degli anni d'oro, con un quadrifoglio sulla fiancata ovviamente. E magari qualcosa di non italiano, come la mitica Jaguar E-Type.
Grande macchina!!!! Mio nonno ha una fulvia 3 safari 1.3 blu ed è bellissima...quando ci salgo penso a come erano le auto di un tempo e mi viene nostalgia anche se io non cero...poi mi fa impazzire il fatto di premere la frizione due volte per cambiare!!! Bellissima auto la fulvia!!
Auto splendida che però ai giorni nostri lascia l'amaro in bocca.. Spero che il marchio Lancia si riprenda tutta la gloria che aveva in passato.. Bella recensione come sempre,credo che ne prenderò una.. ovviamente la "entry-level"
molto bravi migliorate sempre di più spero che facciate ancora video del genere magari con dei confronti tra le macchine vintage e le loro rivisite come per esempio 2 5oo oppure quando uscirà fra la "vecchia" dino e la nuova
Ho avuto la prima serie del 1967 a 4 marce e doppio carburatore a doppio corpo dell'Orto e vi garantisco che allora era la più bella Coupè dell'epoca. L'antagonista per antonomasia era l'alfa GT junior, ma le finiture Lancia erano nettamente superiori a scapito di prestazioni velocistiche leggermente inferiori (solo per le prime versioni), la trazione anteriore diceva la sua sul misto specie con fondi a bassa aderenza o su neve dove l'Alfa rimaneva al palo. Concordo in toto con il servizio, l'unico punto debole della meccanica era la frizione poco resistente alla fatica e dopo un paio di accelerazioni un po' intense perdeva completamente mordente nello stacco, il motore invece era una vera e propria roccia, infatti percorsi ben 185.000 km senza farci assolutamente nulla e vi garantisco che ai bei tempi erano veramente tanti visto che ben poche auto arrivavano alla soglia dei 100.000 km. senza dover rifare completamente il motore. Grande Fulvia resterai sempre nel cuore dei tanti appassionati soprattutto fra quelli che ti hanno posseduto.
+Panda Panda mio padre ha posseduto una 4 marce del 66, era gialla e nera, molto rara oggi con questa livrea. La rimpiange parecchio e desidererebbe riaverla. Ricorda sorridendo l'abitabilità posteriore veramente 2più2 che faceva rimpiangere il divanetto della 500 e i freni a disco senza servofreno che in pratica rallentavano l'auto. Aveva l'impianto a gpl e andava benone. Un unico appunto Panda Panda, i motori dell'epoca che superavano i 200 mila km senza interventi erano in realtà moltissimi. Per quanto riguarda la Fiat, congratulazioni: 10 anni fà avevate la possibilità di riscoprire un mito e avete gettato l'intero progetto Fulvia coupè nel cesso. Davvero dei geni!
+Lino Mezzadri Si devo dire che la Fulvia e' stata una gran macchina. Nata bene fin dall'inizio soprattutto per dare molte soddisfazioni ai giovani che se la potevano permettere. Devo dire che sono stato uno di questi fortunati e puoi immaginare quanto abbia reso felice i miei 18 anni!! Ci volle solo la Giulia super 1600 dell'Alfa Romeo per farmene distaccare !! Ma quella fu un'altra bella storia.
complimenti ottimo video e ottima recensione!! sarebbe incredibilmente bello un servizio sull' alfa romeo spider duetto coda tronca, auto molto apprezzata dal pubblico italiano!!!
1.3 s, la mia prima auto! Non la HF perché ai tempi c'era la limitazione per i neopatentati. E meno male dato che ero giovane e cretino... Sul bagnato veloce in discesa ho dato la paga a una Ritmo 105. Ora non lo rifarei manco se mi pagassero; però che tenuta! Una di quelle rare auto in cui tutto funziona come un unico omogeneo.
Bello, interessante, narrerei un po più lentamente come parlata, vai un po troppo veloce e spesso sei obbligato a portare indietro il filmato per ricapirtelo bene. Diciamo che Cironi ha dato il via a tutto, ha smosso la voglia di vintage e molte testate motoristiche più note lo hanno capito e si sono messe in movimento, comunque giusto così, sarà sfida a che pubblica prodotti migliori.
+Simone Mele Cironi però fa dei signori video che non sono semplicemente recensioni ma veri e propri test drive molto coinvolgenti...perchè diciamoci la verità, ok bello guardare un'auto e rievocare la storia ma noi vogliamo vedere il contagiri tirato a fondoscala, sentire il rombo dello scarico e vedere fino a quanto tiene in curva, e questo Cironi lo fa alla grande.
Cigarette1racing mi fa piacere che comunque un po' sei d'accordo con quel che dico! Ahaha beh saranno gusti ,io proprio non lo sopporto :) p.s. buona domenica!
+Simone Mele Intanto se imparassi a leggere avresti capito che non stavo paragonando i due stili di parlata, e non stavo neanche preferendo il metodo di narrazione di Cironi. Ho detto, e ti ripeto, che Cironi ha dato il via alla rievocazione del vintage, ormai non più considerato da nessuno nel mondo del web, erano tutti troppo impegnati a pensare al progresso recensendo ultimi scintillanti modelli top di gamma merdosi che la gente, la vera gente, non si può permettere ed in fin dei conti interessano ad una minoranza. Tutti invece abbiamo nostalgia dei classici, almeno i veri appassionati d'auto. E comunque per quanto possa essere talvolta compassato Cironi, riesce ad esprimere SEMPRE ciò che vorresti sapere da una macchina.
+Matty Pappa Cironi non ha dato il via proprio a niente. Poi se tu conosci solo lui, questo è un altro discorso. Detto questo, i suoi video sono di bassa qualità. Ma riesce ad avere delle macchine pazzesche, e non è una cosa da poco.
Faccio speso dei giri in bici per vedere belle macchine,e un giorno mi sono imbattuto in una di queste bellezze,ho fatto due chiacchiere con il proprietario ed è venuto fuori che era una hf,stupenda
Wao fantastica così come il video. Questa è davvero un' auto che hanno lasciato il segno nella storia automobilistica. Regia la prossima volta lasciate qualche minuto il più al povero Andrea per illustrarci al meglio tutte le peculiarietà delle diverse versioni. P.S. Adesso capisco perché ti sei C....O S...O quando si è aperto lo sportello!!!!!!!!!!!!!!! Un mega complimentone a tutti i ragazzi della redazione e soprattutto ai videomaker che sono riusciti a trasformare un momento di puro terrore in epico!!!😀😀😀
Un consiglio: fai sentire il rumore del motore, in questi video non si sente proprio! Magari scrivendoti solo adesso può essere un consiglio per tutti i video futuri.
Sono iscritto al vostro canale e avrei 4 richieste che vorrei chiedervi ma non so come fare e lo dico in questi commenti.. Potete fare un perché comprarla sulla Fiat 127 900cc e la Special, la Fiat Uno 45 e la Fiat Punto 55 tutte Auto che mi sono veramente rimasti nel Cuore che in passato ho avuto. Grazie mille.
Bel servizio ma attenzione: Ettore Zaccone Mina, che ha progettato il motore, è stato un genio ma non era ingegnere ed il rally Mille Laghi non è mai stato innevato.
Mi dispiace per la Lancia che oggi sta rischiando la azienda di cadere e scomparire per vari motivi finanziari, speriamo che la Lancia ritorni come un tempo
A proposito... A quando la prova della Alfa Montreal? Fatemi vedere il suo v8 che va di traverso.... sono cresciuto con un vicino di casa che mi raccontava di quando da giovane partiva scodando con la sua montreal arancione... che emozione!
Cironi non ha niente a che vedere con questi video... perchè comprarla e perchè no classic narra la storia di alcune auto che hanno lasciato il segno, mentre cironi descrive solamente le sue emozioni al volante... ha un approccio completamente diverso
@@stefanotinelli8067 ciao.. Sono un giovane che vorrebbe realizzare il sogno di possederla.. 3 cose da guardare subito appena se ne sceglie una? Insomma.. Qualche consiglio.. Budget 15k grazie..
@@gabri4wheels ciao Gabriele, é un budget per prendere una buona seconda serie! 1) meglio restaurata e meglio se ci sono le foto della scocca nuda durante la verniciatura: nessuno può raccontarti che non ha quelle foto se é un vero restauro! Il problema di queste macchine é la ruggine: controlla sotto la macchina come sono messi i fondi.Altro punto clou é il sotto porta vicino alla ruota anteriore in cui sono sempre arruginite.Ci deve essere la barra cromata sotto la porta: se manca vuol dire che la ruggine non permetteva la sua installazione. Passa con la mano sotto il profilo lamiera della zona anteriore e posteriore: spessori elevati vuol dire che c'é lo stucco invece del ferro! Per accorgerti se hanno dato una pitturata per venderla, solleva una guarnizione del parabrezza e vedi se sotto é buona. 2) quando metti in moto l indicatore della pressione olio deve andare almeno oltre la metà a freddo altrimenti il motore potrebbe essere da rifare. A caldo invece sta quasi sempre tra lo zero e la metà.Controlla la fumosità: se senti puzza di bruciato e fuma tanto bianco il motore pippa olio e non va bene.Una buona prova sarebbe provare la compressione dal foro candela col manometro in modo da capie se il motore é veramente rifatto o se hanno dato una pulita e cambiato due guanrizioni.Le marce devono entrare bene senza doppiette ecc: solo la seconda a freddo si impunta a volte ma a caldo deve andare perfetta.A caldo la fulvia porta una temperatura dell'acqua di 70 gradi circa , a metà dello strumento. La frenata, dalla seconda serie in poi, deve essere eccezionale con 4 freni a disco piu servofreno a depressione.3)controlla documenti e numeri di telaio, inoltre girano parecchie terza.serie camuffate da seconda.controlla che tutto sia in ordine. Se hai dubbi contattami o vieni sul forum degli amici Fulvia per altri consigli! Ciao:-)
@@stefanotinelli8067 caspita.. Sei un libro aperto.. Prima di tutto ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato..a quest ora.. Sei stato gentilissimo.. E secondo preziosissime informazioni.. Domani cerco in base a quello che mi hai scritto.. E verrò sul forum certamente.. Ci risentiamo presto ne sono sicuro.. Grazie Gabriele
Perché si sta letteralmente sgretolando visto il materiale usato? comprarla prima che resti con le briciole poi questa aveva il difetto che si staccava letteralmente la parte anteriore persino da nuova
Allora... il discorso è molto semplice... L'artigianato rimane nel tempo è determina STORIA... L'elettronica invece passa... Tra 30 anni non avremo più un cazzo da ricordare se non qualche head up display e qualche farò a matrice di led... Mi fa cagare già adesso
+TheGibbon007 _E' piuttosto evidente che non ne hai mai guidata una...io ho avuto la 2^ serie col cambio 5 marce e mi ha regalato tantissime soddisfazioni: la trazione anteriore unita ai quadrilateri laterali e lo sterzo a circolazione di sfere erano una garanzia di precisione di guida e tenuta di strada, specie sui fondi viscidi e innevati. Ovvero dove all' epoca (1971) le attuali marche premium blasonate, era meglio lasciarle in garage oppure stavano cercando di rinascere dalle ceneri dell' ex HORCH poi Auto Union DKW, oggi nota come Audi. Questo non toglie che qualcuno, cercando di sfidare le leggi della fisica o per leggerezza, possa avere causato dei disastri ... Scusa se mi sono dilungato ma mi sono sentito toccato nei miei "affetti automobilistici" heheh _ Ciauu :)
Bellissimo questo format, aiuta i più giovani come me a riscoprire le grandi auto di un tempo. Continuate così!
A mio parere è l'automobile italiana più bella in assoluto! Ogni volta che ne vedo una mi emoziono. Inutile dire che spero di possederne una un giorno :')
Complimenti! Bel servizio su uno dei piu bei vanti dell'automobilismo italiano
tecnologia, prestazioni, personalita assoluta di guida, sicurezza in ogni condizione e qualita'.
Praticamente unica non solo nella produzione italiana tra le auto di serie, Lancia era unica al mondo
Sarebbe bello ascoltare anche il sound di questi classici
Bella la Fulvia, mio zio quando ero piccolo aveva la Beta Montecarlo. Spettacolare. Sono cresciuto pensando che da grande avrei avuto quella macchina. Adesso che sono grande però vorrei l'Aureila B24 Spider. Madonna che capolavoro.
_Se volevate emozionare chi ha avuto la Lancia FULVIA ... beeh ... ci siete riusciti ragazzi! :)
Grazie davvero per questo video.
Adoro questo format del PerchèComprarla Classic...macchina leggendaria questa fulvia, ancora bellissima al giorno d'oggi, figlia di un epoca che ci ha regalato alcune delle auto più belle mai esistite. Per uno dei prossimi video di questo format mi piacerebbe tanto vedere un'Alfa degli anni d'oro, con un quadrifoglio sulla fiancata ovviamente. E magari qualcosa di non italiano, come la mitica Jaguar E-Type.
Grande macchina!!!! Mio nonno ha una fulvia 3 safari 1.3 blu ed è bellissima...quando ci salgo penso a come erano le auto di un tempo e mi viene nostalgia anche se io non cero...poi mi fa impazzire il fatto di premere la frizione due volte per cambiare!!!
Bellissima auto la fulvia!!
Grandissimi, ottimo servizio! Ora attendo con ansia quello sulla Stratos e lì sarà l'apoteosi
Semplicemente meravigliosa! Quando la #Lancia poteva ancora definirsi Lancia =D
Auto splendida che però ai giorni nostri lascia l'amaro in bocca.. Spero che il marchio Lancia si riprenda tutta la gloria che aveva in passato.. Bella recensione come sempre,credo che ne prenderò una.. ovviamente la "entry-level"
la lancia sta per chiudere
Stupenda..io mi accontento della mia 1.3s
molto bravi migliorate sempre di più spero che facciate ancora video del genere magari con dei confronti tra le macchine vintage e le loro rivisite come per esempio 2 5oo oppure quando uscirà fra la "vecchia" dino e la nuova
Una STORIA FANTASTICA,, mi vien da piangere pensando che oggi i signori fiat hanno deciso nel buttare nel bidone un marchio tanto storico......amen
Nel 2020 vedremo qualcosa...
+Cesare Assisi MAGARA!!!!!
+Cesare Assisi Non vedremo mai niente x lancia finche c'è algaromeo nel gruppo.
come accade da 25 anni
Io spero,poi chissà..
@@cesareassisi3806 ciao! Vengo dal 2020! I cinesi hanno mandato a puttane ogni tua speranza
Questa è la lancia del passato...altro che y :'(
L
Ho avuto l' HF per anni splendidamente allorquando era portata da un triestino ben noto
Fu la mia prima macchina nell 1980!! Un amore che non ho dimenticato mai! Ah se potessi averne una...
Ho la grandissima fortuna di averne una del 1971 seconda serie con la 5 marcia 90 cv 1.3s!! Bellissima ed emozionante guidarla !!
Ho avuto la prima serie del 1967 a 4 marce e doppio carburatore a doppio corpo dell'Orto e vi garantisco che allora era la più bella Coupè dell'epoca. L'antagonista per antonomasia era l'alfa GT junior, ma le finiture Lancia erano nettamente superiori a scapito di prestazioni velocistiche leggermente inferiori (solo per le prime versioni), la trazione anteriore diceva la sua sul misto specie con fondi a bassa aderenza o su neve dove l'Alfa rimaneva al palo. Concordo in toto con il servizio, l'unico punto debole della meccanica era la frizione poco resistente alla fatica e dopo un paio di accelerazioni un po' intense perdeva completamente mordente nello stacco, il motore invece era una vera e propria roccia, infatti percorsi ben 185.000 km senza farci assolutamente nulla e vi garantisco che ai bei tempi erano veramente tanti visto che ben poche auto arrivavano alla soglia dei 100.000 km. senza dover rifare completamente il motore. Grande Fulvia resterai sempre nel cuore dei tanti appassionati soprattutto fra quelli che ti hanno posseduto.
+Panda Panda mio padre ha posseduto una 4 marce del 66, era gialla e nera, molto rara oggi con questa livrea. La rimpiange parecchio e desidererebbe riaverla. Ricorda sorridendo l'abitabilità posteriore veramente 2più2 che faceva rimpiangere il divanetto della 500 e i freni a disco senza servofreno che in pratica rallentavano l'auto. Aveva l'impianto a gpl e andava benone. Un unico appunto Panda Panda, i motori dell'epoca che superavano i 200 mila km senza interventi erano in realtà moltissimi. Per quanto riguarda la Fiat, congratulazioni: 10 anni fà avevate la possibilità di riscoprire un mito e avete gettato l'intero progetto Fulvia coupè nel cesso. Davvero dei geni!
+Panda Panda _Anche a te Panda è venuto il groppo alla gola nel vedere il video ? :) Ciao
+Lino Mezzadri
Si devo dire che
la Fulvia e' stata una gran macchina. Nata bene fin dall'inizio soprattutto per dare molte soddisfazioni ai giovani che se la potevano permettere. Devo dire che sono stato uno di questi fortunati e puoi immaginare quanto abbia reso felice i miei 18 anni!! Ci volle solo la Giulia super 1600 dell'Alfa Romeo per farmene distaccare !! Ma quella fu un'altra bella storia.
Bella? Io direi SPLENDIDA!
+AM990 Buongustaio ! hahah Ciao.
Ti ringrazia di cuore
complimenti ottimo video e ottima recensione!! sarebbe incredibilmente bello un servizio sull' alfa romeo spider duetto coda tronca, auto molto apprezzata dal pubblico italiano!!!
Meravigliosa!!!😍
+OmniAuto.it fate la recensione su 124 sport coupè (ac o bc) cè davvero pochissimo materiale in rete su questa splendida classica
Can’t understand but a few words but a Lancia Fulvia HF is the car of my dreams. ❤️
Go for it! I had it as my first car, and it's an absolute wonder! Everything works in unison with the rest, for a car that "drives with you".
1.3 s, la mia prima auto! Non la HF perché ai tempi c'era la limitazione per i neopatentati. E meno male dato che ero giovane e cretino... Sul bagnato veloce in discesa ho dato la paga a una Ritmo 105. Ora non lo rifarei manco se mi pagassero; però che tenuta! Una di quelle rare auto in cui tutto funziona come un unico omogeneo.
belle queste classiche!!!! ora ci vuole la giulia gt
semplicemente stupenda
Bello, interessante, narrerei un po più lentamente come parlata, vai un po troppo veloce e spesso sei obbligato a portare indietro il filmato per ricapirtelo bene. Diciamo che Cironi ha dato il via a tutto, ha smosso la voglia di vintage e molte testate motoristiche più note lo hanno capito e si sono messe in movimento, comunque giusto così, sarà sfida a che pubblica prodotti migliori.
Ah si perché come parla cironi e meglio,per nulla coinvolgete,con una flemma assurda..sembra che legga un copione..scherzi? :)
+Simone Mele Cironi però fa dei signori video che non sono semplicemente recensioni ma veri e propri test drive molto coinvolgenti...perchè diciamoci la verità, ok bello guardare un'auto e rievocare la storia ma noi vogliamo vedere il contagiri tirato a fondoscala, sentire il rombo dello scarico e vedere fino a quanto tiene in curva, e questo Cironi lo fa alla grande.
Cigarette1racing mi fa piacere che comunque un po' sei d'accordo con quel che dico! Ahaha beh saranno gusti ,io proprio non lo sopporto :) p.s. buona domenica!
+Simone Mele Intanto se imparassi a leggere avresti capito che non stavo paragonando i due stili di parlata, e non stavo neanche preferendo il metodo di narrazione di Cironi. Ho detto, e ti ripeto, che Cironi ha dato il via alla rievocazione del vintage, ormai non più considerato da nessuno nel mondo del web, erano tutti troppo impegnati a pensare al progresso recensendo ultimi scintillanti modelli top di gamma merdosi che la gente, la vera gente, non si può permettere ed in fin dei conti interessano ad una minoranza. Tutti invece abbiamo nostalgia dei classici, almeno i veri appassionati d'auto. E comunque per quanto possa essere talvolta compassato Cironi, riesce ad esprimere SEMPRE ciò che vorresti sapere da una macchina.
+Matty Pappa Cironi non ha dato il via proprio a niente. Poi se tu conosci solo lui, questo è un altro discorso.
Detto questo, i suoi video sono di bassa qualità. Ma riesce ad avere delle macchine pazzesche, e non è una cosa da poco.
Stupenda
Diavolo lo avete girato a Ponzano(BO)....bel video complimenti!
Faccio speso dei giri in bici per vedere belle macchine,e un giorno mi sono imbattuto in una di queste bellezze,ho fatto due chiacchiere con il proprietario ed è venuto fuori che era una hf,stupenda
+OmniAuto.it fate la recensione sulla Fiat X1/9 (1980) o sul opel calibra turbo 4x4(1993)
Grazie
I don't speak French but I really enjoyed this video
Wao fantastica così come il video. Questa è davvero un' auto che hanno lasciato il segno nella storia automobilistica. Regia la prossima volta lasciate qualche minuto il più al povero Andrea per illustrarci al meglio tutte le peculiarietà delle diverse versioni.
P.S. Adesso capisco perché ti sei C....O S...O quando si è aperto lo sportello!!!!!!!!!!!!!!!
Un mega complimentone a tutti i ragazzi della redazione e soprattutto ai videomaker che sono riusciti a trasformare un momento di puro terrore in epico!!!😀😀😀
Dove si vede scusa?
+marco crestani Su Facebook !
WAO
There is an abandoned Fulvia Coupè 3 10 minutes from my house resting on an open parking lot. It makes me so sad every time I see it...
Bellissima
Ringrazia anche te tesoro
Un consiglio: fai sentire il rumore del motore, in questi video non si sente proprio! Magari scrivendoti solo adesso può essere un consiglio per tutti i video futuri.
Una delle auto più belle di sempre
Perché non parlare e fare anche sentire il sound di questi classici in questa rubrica?
come mai avete coperto i numeri di targa?
I love Fulvia ❤
Come una bella donna quanti come me si sono innamorati di lei.
Bei tempi...oggi la lancia fa la musa 🤔
Sono iscritto al vostro canale e avrei 4 richieste che vorrei chiedervi ma non so come fare e lo dico in questi commenti.. Potete fare un perché comprarla sulla Fiat 127 900cc e la Special, la Fiat Uno 45 e la Fiat Punto 55 tutte Auto che mi sono veramente rimasti nel Cuore che in passato ho avuto.
Grazie mille.
Purtroppo il perché comprarla classic non lo fanno più
@@Alessio-fl9mb Che peccato era bello.
@@angelodanielecoppola8675 intendevo che ne fanno pochissimi ecco
Davvero una bella auto.
Bel servizio ma attenzione: Ettore Zaccone Mina, che ha progettato il motore, è stato un genio ma non era ingegnere ed il rally Mille Laghi non è mai stato innevato.
mitica!
Un'Italia che non esiste più...
Mi dispiace per la Lancia che oggi sta rischiando la azienda di cadere e scomparire per vari motivi finanziari, speriamo che la Lancia ritorni come un tempo
A proposito... A quando la prova della Alfa Montreal? Fatemi vedere il suo v8 che va di traverso.... sono cresciuto con un vicino di casa che mi raccontava di quando da giovane partiva scodando con la sua montreal arancione... che emozione!
Cazzo... Montreal da giovane? Di buona famiglia il vicino.
quando farete la giulia o la 75????
Non ti preoccupare non l ha dimenticata nessuno.
Quando la lancia era una marca
bella serie e belle auto, purtroppo per mantenerne una oltre alla passione ci vuole il portafoglio.
Cironi non ha niente a che vedere con questi video... perchè comprarla e perchè no classic narra la storia di alcune auto che hanno lasciato il segno, mentre cironi descrive solamente le sue emozioni al volante... ha un approccio completamente diverso
eeh ma il deltone...
Perché è bellissima
bellissimo servizio, aspetto con ansia perché comprarla classic Alfa Romeo GT junior 1.3 scalino prima serie.
Lancia era un marchio che ha fatto storia oggi è un marchio anonimo che PECCATO
Il mio sogno di ragazzo. A girl in a sport car.
This girl IS a sport car
Negli anni 60 70 c erano i lanciati e Gil alfisti mha....
Come auto storica è meglio la prima o la seconda serie??(la HF non mi interessa)
Sempre le prime serie...a livello collezionistico.Leva lunga e cruscotto in vero legno.
Perche non lo fai pure sulla lancia appia .
Ma rilassati
3:33 dona anche tu un euro per un povero e triste Andrea
Qui non c'è bisogno di dire perché comprarla.. si sa perché.!
Che rabbia però che siano ridotti a fare solo la y
una sola parola: Stratos
+IlKönz che schifo la ferrari!!
Era una battuta, però a dirla tutta la delta è una fiat...
+IlKönz se é per questo la delta era un progetto abarth che all'inizio doveva essere commercializzato sotto marchio FIAT e non Lancia
+IlKönz la 155 DTM con la tipo non ha nemmeno un bullone in comune
+IlKönz ah bo avevo capito male
La fulvia base meh, io ho la montecarlo del 75 ed è moooolto più bella
Non ti azzardare a dire che Fulvia è meh
strunz
Trazione Posteriore ?????!!!!!
Tirare da dietro ????!!!!
La denominazione giusta è Propulsione
Pure targata Torino... Pura al 101 %
pk non fate un video sulla Fiat Freemont Cross awd
pk nn l so
@@saveriopolito532 tu ha risposto ad un commento di 4 anni fa di un auto oramai uscita di produzione
@@leopoldosorano2155 Scusa
Fate il #perchecomprarlaclassic della citroen 2cv
per il perché comprarla classic: o Fiat 124 spider o Fiat 1100r
+Paride Lupo Buona idea
+ Cosimo Maria Giuseppe Peschechera Avranno da vivere per anni con questa rubrica.. Ci sono un infinità di modelli da recensire!
Le persone molto alte come ci stanno?
Ciao, io sono 1.93 e ci sto molto comodo. Considera che è una due posti , dietro ci stanno due borse!
@@stefanotinelli8067 Grazie! Purtroppo a questi problemi non tutti ci pensano hahah
@@stefanotinelli8067 ciao.. Sono un giovane che vorrebbe realizzare il sogno di possederla.. 3 cose da guardare subito appena se ne sceglie una? Insomma.. Qualche consiglio.. Budget 15k grazie..
@@gabri4wheels ciao Gabriele, é un budget per prendere una buona seconda serie! 1) meglio restaurata e meglio se ci sono le foto della scocca nuda durante la verniciatura: nessuno può raccontarti che non ha quelle foto se é un vero restauro! Il problema di queste macchine é la ruggine: controlla sotto la macchina come sono messi i fondi.Altro punto clou é il sotto porta vicino alla ruota anteriore in cui sono sempre arruginite.Ci deve essere la barra cromata sotto la porta: se manca vuol dire che la ruggine non permetteva la sua installazione. Passa con la mano sotto il profilo lamiera della zona anteriore e posteriore: spessori elevati vuol dire che c'é lo stucco invece del ferro! Per accorgerti se hanno dato una pitturata per venderla, solleva una guarnizione del parabrezza e vedi se sotto é buona. 2) quando metti in moto l indicatore della pressione olio deve andare almeno oltre la metà a freddo altrimenti il motore potrebbe essere da rifare. A caldo invece sta quasi sempre tra lo zero e la metà.Controlla la fumosità: se senti puzza di bruciato e fuma tanto bianco il motore pippa olio e non va bene.Una buona prova sarebbe provare la compressione dal foro candela col manometro in modo da capie se il motore é veramente rifatto o se hanno dato una pulita e cambiato due guanrizioni.Le marce devono entrare bene senza doppiette ecc: solo la seconda a freddo si impunta a volte ma a caldo deve andare perfetta.A caldo la fulvia porta una temperatura dell'acqua di 70 gradi circa , a metà dello strumento. La frenata, dalla seconda serie in poi, deve essere eccezionale con 4 freni a disco piu servofreno a depressione.3)controlla documenti e numeri di telaio, inoltre girano parecchie terza.serie camuffate da seconda.controlla che tutto sia in ordine. Se hai dubbi contattami o vieni sul forum degli amici Fulvia per altri consigli! Ciao:-)
@@stefanotinelli8067 caspita.. Sei un libro aperto.. Prima di tutto ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato..a quest ora.. Sei stato gentilissimo.. E secondo preziosissime informazioni.. Domani cerco in base a quello che mi hai scritto.. E verrò sul forum certamente.. Ci risentiamo presto ne sono sicuro.. Grazie
Gabriele
Che rapporto! 600-1
Bravo
ua-cam.com/video/4Mv5TGziAb8/v-deo.html questo è il mio restauro
Perché si sta letteralmente sgretolando visto il materiale usato? comprarla prima che resti con le briciole poi questa aveva il difetto che si staccava letteralmente la parte anteriore persino da nuova
22 sono alfisti😝👎
Lancia forever!!!
che lattina
La striscia gialla e blu mi pare na strunzat
Brav o frat
Infatti perché comprarla? Non ha senso
LoL
per me è bellissima
per me è bellissima
Infatti perché comprarla? Non ha senso
+Metallica Metallica ah.
Allora... il discorso è molto semplice... L'artigianato rimane nel tempo è determina STORIA... L'elettronica invece passa... Tra 30 anni non avremo più un cazzo da ricordare se non qualche head up display e qualche farò a matrice di led... Mi fa cagare già adesso
Vabbè scusa
una bara a 4 ruote
+TheGibbon007 Sarà la Ypsilon!!
+TheGibbon007 _E' piuttosto evidente che non ne hai mai guidata una...io ho avuto la 2^ serie col cambio 5 marce e mi ha regalato tantissime soddisfazioni: la trazione anteriore unita ai quadrilateri laterali e lo sterzo a circolazione di sfere erano una garanzia di precisione di guida e tenuta di strada, specie sui fondi viscidi e innevati. Ovvero dove all' epoca (1971) le attuali marche premium blasonate, era meglio lasciarle in garage oppure stavano cercando di rinascere dalle ceneri dell' ex HORCH poi Auto Union DKW, oggi nota come Audi. Questo non toglie che qualcuno, cercando di sfidare le leggi della fisica o per leggerezza, possa avere causato dei disastri ... Scusa se mi sono dilungato ma mi sono sentito toccato nei miei "affetti automobilistici" heheh _ Ciauu :)
Nelle mani di un idiota che non sa di cosa sta parlando e certo non sa guidare probabilmente sì
oh ma cre strunz
uno che ragiona
Perché non parlare e fare anche sentire il sound di questi classici in questa rubrica?
Sarebbe bello ascoltare anche il sound di questi classici
Perché non parlare e fare anche sentire il sound di questi classici in questa rubrica?
Sarebbe bello ascoltare anche il sound di questi classici