Lirica, il 28 giugno a Lucca “Puccini secondo Muti”

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024
  • È stato presentato oggi, a Roma, al Ministero della Cultura “Puccini secondo Muti”, il concerto diretto dal Maestro Riccardo Muti che si terrà venerdì 28 giugno 2024 a Lucca, sul prestigioso palcoscenico allestito alle Mura Storiche e inserito nelle celebrazioni del centenario pucciniano.
    Il Maestro Muti celebrerà il genio di Giacomo Puccini, compositore italiano amato in tutto il mondo, dirigendo l’Orchestra “Cherubini” formata eccezionalmente, in occasione del ventennale dalla sua fondazione, da 120 musicisti che accompagneranno le esibizioni dei cantanti d’opera.
    L'evento sarà trasmesso in mondovisione su Rai3 dalle ore 21,20.
    "Il Ministero della Cultura sostiene e valorizza l’Opera che rappresenta un importante strumento di diffusione della nostra lingua. ‘Puccini secondo Muti’ sarà l’evento centrale delle celebrazioni pucciniane - ha spiegato il Sottosegretario Mazzi - Il Maestro Riccardo Muti dirigerà i migliori musicisti formati, negli ultimi venti anni, dall’Orchestra Cherubini. Un'iniziativa che arriva pochi giorni dopo l'evento “La Grande Opera Italiana Patrimonio dell’Umanità” che si è tenuto all'Arena di Verona e che ha raccolto un successo straordinario di pubblico con quasi tre milioni di telespettatori”.
    Scopri di più: cultura.gov.it...

КОМЕНТАРІ •