Beretta PX4 Special Duty 45ACP ITA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 вер 2024
  • Vuoi le nostre PATCH?
    www.freeshot.i...
    Facebook: tacticalraiders/
    Instagram: tacticalraidersshooting
    Codice Sconto OLIGHT ITALIA: Tac15
    www.olightstor...

КОМЕНТАРІ • 54

  • @blackcrosser
    @blackcrosser 3 роки тому +9

    È una delle migliori 45 che abbia mai provato.. Precisa, controllabile, comoda da impugnare! Essendo misconosciuta ai più resta una vera perla nel deserto.. Il concorso del socom per arma compatta (mi sembra fosse nel 2014 ma potrei sbagliarmi) lha vinto gareggiando tra gli altri anche contro i giganti teutonici, che sono stati tutti quanti "accompagnati alla porta" da questa px4..
    Chapeau

    • @davidedippolito2700
      @davidedippolito2700 3 роки тому

      Ah quindi ha vinto?

    • @blackcrosser
      @blackcrosser 3 роки тому +3

      @@davidedippolito2700 Si, ma non è poi mai stata adottata per questioni politiche/soldi e chissà cos'altro.. Una volta avevo anche la lista dei test a cui era stata sottoposta insieme alle altre in gara ma non riesco più a trovare il file sennò l'avrei postato.. Cercando un po' su google o sui forum americani e simili dovresti trovare un resoconto comunque. E stata quella con il maggior scarto in positivo rispetto ai requisiti del capitolato socom tant'e che in beretta l'avevano testata nella maggior parte dei test di usura e stress vari a carichi di lavoro DOPPI rispetto a quello richiesti.. Ti dico solo che alcune armi in gara nemmeno li avevano soddisfatti tutti i prerequisiti (non ricordo più quali delle tante..) quando invece la special duty superava test più complessi rispetto a quelli del capitolato originale.. Credimi è una gran pistola.. Se avrai modo di provarla in futuro te ne potrai rendere conto di persona 👍

    • @neutronalchemist3241
      @neutronalchemist3241 3 роки тому +3

      @@davidedippolito2700 Il programma, del 2005, si chiamava "Joint Combat Pistol" e mirava a rimpiazzare con un unica arma la Beretta M9 dell'esercito e la H&K Mk23 delle forze speciali.
      L'arma doveva essere in .45 ACP, con caricatore ad alta capacità, possibilità di attaccare un silenziatore, ed essere disponibile in due versioni, con e senza sicura esterna.
      Nel 2006 l'esercito si è sfilato, il numero di armi previste è quindi stato ridotto da 650.000 a 50.000, e poi il programma è morto lì.
      Una considerazione.
      A noi le gare per la fornitura di pistole per l'esercito americano sembrano molto importanti, ma un grande produttore di armi (come Beretta, SIG, Walther), a fornire qualche decina di migliaia di pistole l'anno all'esercito USA non ci guadagna nulla. Partecipa alle gare solo se pensa di avere bisogno della pubblicità che ne deriva. Pubblicità che molto spesso è pure negativa (perchè ovviamente ogni "problema di dentizione" viene amplificato dalla stampa). E' per questo che non c'era esattamente la fila di produttori a partecipare al programma XM17 che ha rimpiazzato la Beretta M9. Molti non hanno partecipato (Walther, H&K, Ruger...), altri hanno solo sottoposto le pistole che avevano già in produzione (S&W STI, KRISS, CZ...) senza neanche provare a modificarle in modo da avere maggiori speranze di vincere ("se va bene, bene, se no, chissene...").
      Anche per l'esercito, la scelta della pistola è un affare del tutto secondario rispetto alla scelta degli scarponi o delle razioni da campo. I soldati usano la pistola praticamente solo al poligono. Pure dal punto di vista finanziario, poche decine di migliaia di pistole l'anno sono spiccioli rispetto a quanto spende in pneumatici o uniformi (non parliamo neanche di quanto spende in sistemi d'arma sofisticati o ricambi costosi).

  • @newrunner91
    @newrunner91 2 роки тому +2

    Nice shooting. The PX4 is deserves to be more popular.

  • @viktorivanov4229
    @viktorivanov4229 2 роки тому +2

    Молодец,очень грамотно объяснил про особенности стрельбы конкретно из этого пистолета боеприпасом 45acp,считаю что если бы инженеры beretta увеличили боезапас в магазине до 12 патрон,это было бы лучшее исполнение среди пистолетов в 45 калибре!

  • @ExhumedButhcer
    @ExhumedButhcer 3 роки тому +1

    Grande JC, ottimo video! Io adoro Beretta anche se la famiglia PX4 è quella che mi piace di meno, comunque questa versione "special duty" in 45 ha indubbiamente il suo fascino e compie alla perfezione il suo "sporco lavoro" ;)

  • @maxshooter8530
    @maxshooter8530 3 роки тому +3

    Bravo bella rosata e lo zombie 🧟‍♂️ non ha avuto scampo, good performance!👍 come sempre con il 45 ti trovi bene

  • @profeta4899
    @profeta4899 3 роки тому +2

    Px4 la mia preferita! Figata😳😳

  • @pasqualinovolante1678
    @pasqualinovolante1678 3 роки тому +1

    Bellissima! Sempre il top nelle recensioni! 👍👋

  • @SergiusLigurAugustus
    @SergiusLigurAugustus 3 роки тому +1

    Ammetto che proprio non la conoscevo! Pensavo esistesse solo in 9mm! Molto interessante, grazie per aver colmato una mia lacuna! 45 non solo 1911!

  • @IZ5MJQ
    @IZ5MJQ Рік тому +1

    Complimenti!
    La PX4 Storm in 9 non mi piaceva proprio, la sorella maggiore SEMBRA MOLTO MEGLIO!
    Ciao!

  • @pietrorinaldi9985
    @pietrorinaldi9985 3 роки тому +2

    Eccellente pistola precisa, bella e estremamente affidabile come da tradizione Beretta.

  • @davidedalceri369
    @davidedalceri369 3 роки тому +3

    Ciao JC..gran bel calibro... Ciao a tutti....

  • @selladargento2055
    @selladargento2055 3 роки тому +6

    Non c'è niente da fare il 45 è il 45. Per me calibro superiore a qualunque altro, morbido e molto bello da usare. Però io sulla mia Springfield 1911 preferisco le 230 gn (come da tradizione😁) . Le black mamba le ho provate diverse volte e oltre a essere molto ignoranti e costose rendono l'arma un pò troppo nervosetta per i miei gusti.

  • @costantinoandruzzi2219
    @costantinoandruzzi2219 3 роки тому +2

    Ho appena acquistato una PX4 Storm Full Size usata in 9x21 e mi trovo piuttosto bene!

    • @salvomarino7531
      @salvomarino7531 Рік тому +1

      Sono molto tentato pure io. È vero che il sistema di canna rototraslante, aiuta nel gestire rinculo/rilevamento?

    • @costantinoandruzzi2219
      @costantinoandruzzi2219 Рік тому

      @@salvomarino7531 Poi l'ho venduta per passare a una .45 ACP (calibro meraviglioso)... Per la mia esperienza, la PX4 è "nervosetta", una buona pistola che però non ha avuto un gran successo, forse anche per via di un look non eccelso rispetto agli standard Beretta. La GdF la adotterà nel corso di quest'anno per darla a quei reparti che ancora hanno in dotazione la 85 FS.

    • @salvomarino7531
      @salvomarino7531 11 місяців тому +1

      Ciao. Concordo sulle qualità del calibro 45, infatti sto per prendere una GLOCK 21 MOS

  • @motoacquatico1967
    @motoacquatico1967 3 роки тому +2

    Ce l’ho: con laser/torcia Viridian e fondina che li attiva estraendola 😉💪

  • @TheReaper126
    @TheReaper126 5 місяців тому +3

    La PX4 Storm special duty è classificata Comune o Sportiva??

    • @tacticalraiders
      @tacticalraiders  5 місяців тому +1

      È passato un po' di tempo e sinceramente non ricordo... Se guardi alla fine del video, di solito lo dico

  • @mikeilpollo3635
    @mikeilpollo3635 3 роки тому +1

    Eccellente!! Ma io continuo a preferire la mia g21,black mamba in. 45 dalle mie parti sono introvabili, ma uno dei vantaggi del .45acp é che la classica hard ball da 230 gr. Fa già il suo dovere👍

  • @Gattone91
    @Gattone91 3 роки тому +1

    Grande recensione e magnifica arma.

  • @hugomad92
    @hugomad92 3 роки тому +2

    Adoro la px4 storm classica in 9mm (spero ne faranno una sportiva) , però nel campo delle 45acp operative, secondo me le hk (dalla mk23 e poi le successive eredi) sono nettamente superiori, tra l’altro per la capienza dei serbatoi.

    • @Gattone91
      @Gattone91 3 роки тому +1

      A parte la mk23, se prendi la HK45 ha 10 colpi (contro i 9/10 della beretta). Due ottime armi.

    • @blackcrosser
      @blackcrosser 3 роки тому +3

      Il problema della mark23 (arma che adoro) è che è letteralmente enorme a fronte in realtà di soli due colpi in più della px4.. Sul nettamente superiore delle serie figlie della mark, cioè usp/hk45 non sono affatto convinto.. Un conto è la mark23 che è un vero carro armato.. Ma le varie figlie per quanto ottime armi non hanno il livello qualitativo e la robustezza che vanta la mark.. Basta guardare qualche foto comparativa delle dimensioni delle quide e dei fusti per farsi un'idea .. Sono comunque tutte ottime armi, ma tra usp/hk45 e questa px4 ho dei seri dubbi che sceglierei le tedesche.. Mark23 discorso a parte... Come fascino quella non si batte..

    • @Gattone91
      @Gattone91 3 роки тому +1

      @@blackcrosser Sono daccordo. Io le ho avute tutte e quattro e posso dire che le tedesche hanno assemblaggi leggermente migliori, ma la px4 vanta un miglior scatto senza dubbio in Da e Sa. La Usp poi è precisissima, ma sembra di impugnare un mattone.

  • @francescoceglie4858
    @francescoceglie4858 3 роки тому

    Azz molto precisa ottima recensione! Secono mé 1400e li vale !!

  • @robertomazzoni1955
    @robertomazzoni1955 3 роки тому

    Bella mi piace. La Beretta sopra tutto.

  • @christianricci140
    @christianricci140 3 роки тому +1

    Il Browning modificato non si batte, questo è uno dei motivi perchè non ha avuto un gran successo di massa, il sistema rototraslante non ha convinto completamente gli operatori e ancor di meno gli appassionati...Il 45acp è stato tra i primi miei amori parecchi anni fa e non si dimentica! Sarò impopolare ma le Blackamba sono delle pessime munizione a mio modesto parere, soprattutto quelle in 9mm!

  • @lshin80
    @lshin80 3 роки тому

    Ciao, potresti fare un video sulla S&W M&P 2.0 cal. 45? Grazie! 👍

  • @Gattone91
    @Gattone91 3 роки тому +1

    Quest'arma (splendida e costosa) doveva sostituire la M9 nel 2006 dopo aver vinto il concorso per le forze armate usa contro pistole del livello della sig p220, della hk45 e della sw mp.
    Jc, che tu sappia lo scatto è identico a quello dalla px4 normale?

  • @M.M.83-U
    @M.M.83-U 3 роки тому

    Bellissima pistola.

  • @user-ov9of1hb5q
    @user-ov9of1hb5q 3 роки тому

    Posso chiedere come ti comporti per mitigare l'esposizione al piombo una volta finita la sessione di tiro ?

    • @tacticalraiders
      @tacticalraiders  3 роки тому

      In che senso mitigare l esposizione?
      cmq uso sempre munizioni mantellate mai piombo nudo

    • @user-ov9of1hb5q
      @user-ov9of1hb5q 3 роки тому

      @@tacticalraiders è una cosa di cui sono venuto a conoscenza da poco, l'esposizione per periodi di tempo continuati al piombo può causare problemi (non solo il piombo della palla ma anche soprattutto quello che c'è negli inneschi )

    • @tacticalraiders
      @tacticalraiders  3 роки тому

      Sicuramente lavaggio mani e viso una volta tornato,doccia quanto prima.i cieli aperti poi sono ben ventilati

  • @motoacquatico1967
    @motoacquatico1967 3 роки тому

    ...oggi la ritiro fuori: test con Mamba su cofano Renegade rosso 🔥
    ...cofano che poi testerò resistenza con palla da 🐗 Cheddite sparata da Derya ipsc🥰💪

  • @chevalfou5665
    @chevalfou5665 3 роки тому

    Ma perché questi calibri cannone?Avrei in mente una 22 magnum bifilare, naturalmente BERETTA!Immenso volume di fuoco con potenza ragguardevole,o no?

    • @blackcrosser
      @blackcrosser 3 роки тому

      Beh dai il 45 è ben lontano dall'essere un calibro cannone..

    • @chevalfou5665
      @chevalfou5665 3 роки тому

      @@blackcrosser E quale è più grande del 45?a parte il 50...

    • @chevalfou5665
      @chevalfou5665 3 роки тому

      @@blackcrosser bando alle ciance: io preferisco la precisione alla potenza imprecisa...E con un 45 devi sapere ,ma sapere sparare per fare colpo,per contro con una 22 magnum ti difendi egregiamente e fai centro sicuro con un rinculo quasi inesistente....Comunque rispetto ogni gusto e convinzione,ciao caro.

    • @blackcrosser
      @blackcrosser 3 роки тому +1

      @@chevalfou5665 il diametro della palla non c'entra nulla con la potenza.. Un 357 che ha una palla più piccola e leggera del 45 (è sostanzialmente una 9mm leggermente più pesante) ha una volta e mezza la sua potenza.. Che a dirla tutta ha un rinculo molto gestibile se uno non è proprio alle primissime armi.. Un 22 sarà anche facile da usare ma resta un 22.. E a me onestamente stanca dopo 10 colpi perché non mi da nessuna sensazione particolare a causa del fatto che è talmente leggero che a malapena capisco che lo sto sparando.. motivo per cui non ne ho mai comprato uno.. Ad essere precisi con una 45 così come con una 9 o un 357 non ci vuole tutta questa maestria.. Basta fare un minimo di pratica e sono calibri che si riescono a governare tranquillamente.. E con tutti e 3 siamo BEN LONTANI da calibri che sul serio hanno potenze che cominciano a farsi sentire (senza scomodare roba più grossa ad esempio un 10mm o un 44 magnum sono calibri che definirei "grossi").. la potenza è imprecisa quanto è imprecisa la mano che la governa.. Chi sa gestire i grossi calibri te li piazza in sagoma senza problemi facendo rosate tali e quali a quelle di chi tira con una 22 target.. Ascolta il mio consiglio: Spara di più con qualcos'altro oltre al 22! Vedrai che ti divertirai molto di più.. Provare per credere..

    • @chevalfou5665
      @chevalfou5665 3 роки тому

      @@blackcrosser certo ,dici giusto,ma i gusti sono gusti.Ti saluto e grazie per la lezione di balistica....

  • @albertoduccoli71
    @albertoduccoli71 3 роки тому +2

    Non mi piacciono le polimeriche e questa non fa eccezione

    • @zvsixx
      @zvsixx 3 роки тому

      Sei rimasto al medioevo?

    • @albertoduccoli71
      @albertoduccoli71 3 роки тому

      @@zvsixx non so se ridere o piangere del tuo commento.

    • @zvsixx
      @zvsixx 3 роки тому

      @@albertoduccoli71 piangi.

    • @enricomontevecchi2117
      @enricomontevecchi2117 10 місяців тому

      in alternativa cosa consigli?

    • @albertoduccoli71
      @albertoduccoli71 10 місяців тому

      ​@@zvsixxno uso pistole migliori.