Artrosi ANCA Sintomi principali + TEST da fare a casa

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 тра 2024
  • In questo video dedicato all'artrosi all'anca vedremo i sintomi principali e anche un test che si può fare in autonomia a casa per comprendere se potrebbe essere artrosi.
    -
    Benvenuto sul canale di Lorenzo Taraboi Fisioterapista, il tuo punto di riferimento per una vita libera dal dolore e più attiva!
    In ogni video, condividerò con te esercizi efficaci, tecniche di fisioterapia e consigli pratici per affrontare e prevenire dolori articolari come spalle, alle anche, ginocchia e caviglie. Il mio obiettivo è aiutarti a migliorare la mobilità, rinforzare il corpo e aumentare la qualità della tua vita, un passo alla volta.
    📚 Ulteriori Risorse:
    Instagram: lorenzotaraboi.fisioterapista
    Facebook: LorenzoTaraboi.fisio
    TikTok: LorenzoTaraboi.fisio
    💡 RICORDA:
    I consigli e gli esercizi condivisi in questo video sono generali e non sostituiscono il parere di un professionista sanitario. È sempre consigliato consultare un fisioterapista o un medico prima di iniziare qualsiasi nuovo programma di esercizi, specialmente se soffri di condizioni preesistenti.
    👍 Ti è piaciuto il video?
    Lascia un like, iscriviti al canale e attiva le notifiche per non perderti i nuovi contenuti. La tua salute è la nostra priorità e insieme possiamo lavorare verso una vita più sana e felice!
    #Fisioterapia #SaluteArticolare #LorenzoTaraboi #Benessere
    💬 Vuoi Parlare Direttamente Con Me?
    Se hai domande specifiche o desideri una consulenza personalizzata per affrontare i tuoi problemi articolari, non esitare a contattarmi.
    Sono qui per supportarti nel tuo percorso verso una vita senza dolore.
    📞 PRENOTA UNA CONSULENZA:
    Inviami un'email a lorenzotaraboi.fisio@gmail.com
    o contattami attraverso i miei social.
    Ricorda, prendersi cura della propria salute è il primo passo verso una vita piena e soddisfacente.
    Non vedo l'ora di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di benessere!

КОМЕНТАРІ • 10

  • @CarmelaMiccolupi
    @CarmelaMiccolupi 3 дні тому

    Dottore io ho artrosi a tutte e due le parti ma facendo questo esercizio da voi consigliato non sento ne dolore ne fastidi , come mai ? Cammino come se non avessi nulla.

  • @luigibene61
    @luigibene61 2 місяці тому +3

    Salve video molto importante si è da un po che non riesco a mettermi il cazino alla gamba sinistra e poi ho un dolore quando piego la gamba esternamente e come premendo mi fa male un muscolo a livello dell inguine ,qualcuno mi ha detto che sono gli adduttori dato che gioco a calceto tra amici ho 63 anni mi può vdare lei una risposta dato che avete tanta esperienza grazie

    • @lorenzotaraboi.fisioterapista
      @lorenzotaraboi.fisioterapista  Місяць тому +1

      Salve, grazie per il commento! Per darle una risposta bisogna indagare bene la causa e la provenienza del dolore. Senza informazioni precise e test specifici non riesco a darle una risposta. Lei ha già effettuato una visita specialistica? Può contattarmi anche privatamente per una consulenza online 😊

  • @rosaliapillitteri389
    @rosaliapillitteri389 2 місяці тому +3

    È sconsigliabile stare molto in piedi ?

    • @lorenzotaraboi.fisioterapista
      @lorenzotaraboi.fisioterapista  Місяць тому +1

      Sicuramente meglio in piedi che seduto per molto tempo. L'ideale è stare in movimento. Il corpo in generale non ama le posizioni statiche tenute troppo a lungo.

  • @susimora62
    @susimora62 2 місяці тому +5

    Subito dopo aver subito un abuso dal responsabile di un ufficio pubblico mi si è bloccata con molto dolore l'anca sinistra che poi si è esteso anche all'anca destra. Non potevo nemmeno guidare. Punture di Voltaren, creme ecc non mi davano sollievo. Dopo circa un mese sono stata in grado di occuparmi di quei documenti e scoprire che ero stata vittima di un ignorante raccomandato dal comportamento notoriamente instabile. Non l'ho denunciato ma spero che gli succeda qualcosa che non dirò. In breve: anche un episodio vissuto come trauma in stato di bisogno ma senza aiuti può far emergere patologie che di solito si riesce a tenere sotto controllo. Grazie per la pazienza.

    • @lorenzotaraboi.fisioterapista
      @lorenzotaraboi.fisioterapista  2 місяці тому +1

      Certamente ha ragione, mente e corpo sono strettamente collegate, le auguro comunque un buon proseguimento.

  • @zucchero8542
    @zucchero8542 2 місяці тому

    Hai qualche vudeo pet sciogliere le anche dal dolore