La linea lenta dei Giovi dal finestrino del treno da Genova Brignole a Ronco Scrivia!
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- Benvenuti in questo nuovo video! Protagonista di questa settimana è la fantastica linea lenta dei Giovi, che in occasione della chiusura temporanea della linea Succursale, in un fine settimana di metà giugno ha visto un incremento consistente del traffico, specialmente passeggeri. Nel video ammiriamo il paesaggio scorrere dal finestrino di una vettura MDVC ancora con i finestrini "a ghigliottina", una delle ultime assegnate ad Alessandria, nella tratta Genova Brignole a Ronco. Ho voluto inserire anche qualche transito a Ronco Scrivia ripreso durante l'attesa del treno per tornare a Genova.
Video in HD
Ringrazio S.G. e A.R. per la compagnia!
Ronco Scrivia.. La mia stazione preferita... Che voglia d'estate..... Saluti dalla Scozia 👍👍👍👍
Grazie tante! Saluti dalla Liguria!
Bellissimo. Il nodo di Genova è proprio particolare vista la geografia della città.
Grazie! Uno dei più vari oserei dire...
Ottime riprese e video!
Grazie!
Bellissime le riprese dal finestrino! Belli anche i transiti... Complimenti Andrea!
Grazie Umberto!
Ciao sei stato fantastico mi è sembrato di fare il viaggio sul treno ,bellissime riprese ,eccellenti le tue descrizioni molto utili x chi non conosce le tratte, dieci lode x tutto continua a farci ammirare e sognare , grazie buona giornata
Grazie mille per il bel commento! L’anno scorso ho caricato un video simile, girato fra Bogliasco e Genova Sturla. In futuro caricherò anche quello fatto sulla linea succursale dei Giovi e non solo!
Bellissimo (benedetti i finestrini ancora apribili). Quanti ricordi ed in particolare: la curva sulla destra tra S. Biagio e Pontedecimo, la casa cantoniera (che si intravede) sulla sinistra, il palazzo chiaro che si trova di fronte ad essa sulla destra ci abitavano i miei zii con il balcone da questo lato per cui in prima fila questa linea ed in alto la Succursale. Uno spettacolo di giorno e di notte (tanti anni fa).
Immagino... i finestrini apribili ormai sono diventati una rarità, meglio sfruttarli se si ha l’occasione di incontrarli!! 😉 grazie!
Bellissimo video! Bel paesaggio!
Grazie!
Bel video!
Grazie!
Bella inquadratura di Trenitalia.
Il regionale Torino/Genova ha sempre preso la succursale veloce oppure 10/15 anni fa faceva la lenta? Perché mi ricordo che passava sotto il Morandi (l'ho peso 3/4 volte)
Generalmente sono treni che prendono la veloce, ma periodicamente, spesso nei weekend estivi o in agosto, passano sulla lenta a causa dei lavori sulla veloce. Possibile però che fino a 10/15 anni fa ci fossero dei treni per Torino che facessero ordinariamente la lenta, ma non saprei dirti con certezza! (In quei tempi frequentavo le stazioni del levante, più vicine a casa 😉).
@@vecchiobalordo2 grazie mille per l'informazione 👍🏻