Omicidio Bozzoli, legale parte civile: "Non soddisfatto, ma rasserenato"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 вер 2024
  • Omicidio Bozzoli, legale parte civile: "Non soddisfatto, ma rasserenato"
    L'avvocato Barzellotti: "Condanna giusta, ma è momento triste per tutti"
    CRONACA (Brescia). "Non sono soddisfatto, ma rasserenato". Lo ha detto l'avvocato Vanni Barzellotti, legale di parte civile nel processo per l'omicidio di Mario Bozzoli, scomparso nel nulla l'8 ottobre del 2015 all'interno della sua fonderia di Marcheno, dopo che la Corte d'Assise d'Appello di Brescia ha confermato la condanna all'ergastolo per il nipote Giacomo Bozzoli. Barzellotti ha parlato di "una condanna giusta" e "di un momento triste per tutti", compresa la sua assistita, Irene Zubani, moglie dell'imprenditore ucciso, "che rivive per l'ennesima volta questa tragedia. Nessuno sorride, nessuno stappa bottiglie questa sera", ha aggiunto. (Lorenzo Bonuomo/alanews)
    --- Trascrizione generata automaticamente ---
    ma non parlerei di soddisfazioni sono rasserenato direi confermato una sentenza di condanna all'ergastolo anche per chi è il difensore del pasticceria è un'emozione non è una cosa che non lascia traccia è una condanna è una condanna giusta che quella è stata definita una sentenza orrenda così sia stata confermata Ecco l'ha detto lei di rasserenamento per noi che quella condanna è quella sentenza abbiamo abbiamo per così dire di ferie ma è un momento molto triste per tutti anche per la signora che rivive per l'ennesima volta la tragedia di cui è stata protagonista nessuno sorride nessuno stappa bottiglie che stasera siamo tutti molto triste ma siamo rasserenati abbiamo speso alle nostre energie quel poco che sappiamo di diritto perché pare secondo alcuno che non lo conosciamo per la causa che la La Corte d'Assise d'Appello ha detto abbiamo vissuto dalla parte giusta Questo voglio dire ma non siamo non siamo non giochiamo a giudizio fra le cose Cassazione solo Gli sciocchi non hanno dubbi sarebbe credo presuntuoso non non avere dubbi la lunghezza della camera di consiglio ci conforta perché è il segno di una decisione Quella di cui è stato letto poco fa il positivo molto ponderata molto misurata e forse addirittura sua offerta e questo è per noi che questa conferma abbiamo richiesto con azione con una esta perché non siamo dei mercenari chiediamo quando si tratta di condanne alla pena dell'ergastolo Ma non solo in questi casi quello che la nostra coscienza ci suggerisce di chiedere e dicevo un consiglio lunga ma che ripeto deve essere letta come è il segno tangibile di una decisione molto seria molto molto meditata E per tale meritevole di rispetto È chiaro che sarà poi la motivazione della sentenza quando sarà depositata a rinforzare io Gli auguro questo nostro Convincimi Va da sé che la sentenza Sara impugnata ci sarà un ricorso per cassazione ma questa conferma di una sentenza di condanna credo che la strada da che la difesa esercitando che lo farà nel migliore dei modi ne sono certo un suo diritto dovrà percorrere sarà una strada sempre più in salita
    -

КОМЕНТАРІ • 3

  • @luciagrazia2063
    @luciagrazia2063 2 місяці тому +3

    I migliori professionisti sono quelli che lavorano nella riservatezza e umiltà dei casi affrontati. A prescindere dalle posizioni c'è tanta sofferenza in queste situazioni di omicidio e di condanna.

  • @luciagrazia2063
    @luciagrazia2063 2 місяці тому +2

    Ottimi professionisti

  • @mariabertozzi6043
    @mariabertozzi6043 Місяць тому +3

    Il mio pensiero e' sempre più concentrato verso gli altri , più che verso me stessa, quindi sempre pronta a dare , mettendo in secondo piano la mia persona. Quindi non sono una persona cattiva, proprio no, ma in questo caso, come in altri, non sono così compassionevole come l'avvocato , che, pur essendo un ottimo professionista ha detto parole tenere riguardo la sentenza, non si possono contraddire i due concetti, se la sentenza e ' giusta non si possono esprimere parole di dispiacere per chi deve pagare il crimine. Nessuno ha il diritto di togliere la vita all'altro. Il povero Mario così giovane aveva diritto di vedere la crescita dei suoi figli, cosa che gli e'stata negata, perche certe persone mettono i soldi in primo piano.Vrgogna , non e' giusto esprimere parole di commozione un criminale , io spero che il ragazzuolo paghi fino in fondo.