@@Amedeo-o3c Ma che stai dicendo? Tali matrimoni, in Italia non erano ammessi neanche cento anni fa. L'unica moglie che ha avuto, fu una signora nata nel 1911: due anni solamente, più giovane di lui.
@@Amedeo-o3c Ricordati che era in guerra e che lui è nato nel 1909! Siccome la guerra era destinata a durare nel tempo gli indigeni consigliarono ai soldati di contrarre matrimonio. Indro si è sposato con atto publico, così come hanno fatto altri suoi "colleghi" di guerra. Le donne a quei tempi ed in quei luoghi potevano contrarre matrimonio a 12 anni. Giudicare un fenomeno accaduto quasi un secolo fa, ma più in generale tutti i fenomeni passati, contestualizzandoli al momento attuale non ha alcun senso.
montanelli aveva un grande fiuto nel capire gli uomini, poi come successe con la vicenda di berlusconi ha saputo anche vedere che le persone cambiano a seconda del tempo. un grande lettore del nostro tempo.
Ogni frase, ogni verbo, ogni parola, ogni avverbio, ogni aggettivo di Montanelli rappresenta una vera e propria pietra miliare nella storia del giornalismo italiano. A distanza di anni dalla sua scomparsa nessuno è mai riuscito a esplicarsi con tanta eloquenza e chiarezza al tempo stesso. Un grande Uomo, un giornalista vero anzi il Giornalista per antonomasia.
Chissà perchè ,quando leggevo gli articoli di Montanelli riguardo la politica interna , capivo tutto ,mentre non capivo niente negli articoli scritti da quasi tutti gli altri ? E' stato un grande giornalista indipendente , un vero cane da guardia della Democrazia .
Assistiamo alla solita collaudata strategia cosa significa oltraggiare , diffamare, delegittimare, persone scomode che lavorano al solo scopo di portare alla luce scomode verità. Montanelli nell' intervista porta con sé il ruolo di giornalista di regime fin dagli anni del ventennio fascista. In Italia non si critica chi commette reati, ma chi indaga i ladri. È quello che è successo sempre in passato, che seguita ad accadere ancora attualmente. Ciò evidenzia la tara patologica a livello nazionale . Sia nei piani bassi, che in quelli alti.
Caro Indro, e` un peccato che non ci sei piu`. Mi sarebbe piaciuto ascoltarti ancora perche` le tue analisi, sempre lucide e precise, sono oggi merce rara. Pero` su una cosa non concordo; Di Pietro ha rappresentato, in quel breve momento storico, il tanto osannato uomo forte (anche se sotto mentite spoglie) di cui si parla oggi e che proprio per la sua onesta` intellettuale e di spirito, malgrado qualche sua "sventatezza" neanche minimamente paragonabile anche a piu` semplici reati commessi da politici che invece hanno vissuto e vivono ancora dei nostri soldi, poteva assurgere eccome! Oggi, la meta` dei parlamentari e una buona parte dei senatori che "pollaiano' nei talk show dovrebbe stare dietro le sbarre o almeno agli arresti domiciliari e invece i nosri 'rappresentanti di governo' vanno in giro con la scorta! Mi sarebbe piaciuto chiederti: ma loro potevano assurgere?
Purtroppo anche Montanelli era vittima di questo vizio tutto italiano, per cui uno sventra la delinquenza politica con un'inchiesta senza precedenti ma andiamo ad analizzare che l'uomo non doveva permettersi di assurgere a Uomo di moralità eccetera eccetera, purtroppo è brutto da dire ma è così che la Mafia prospera in Italia: andando a toccare i piccoli difetti di uomini che fanno cose straordinarie per "buttarli giù" dal piedistallo. Pensa a cosa dissero a Falcone in diretta televisiva fino al 23 Maggio...
a parte tutto, gente come Montanelli la si potrebbe ascoltare per ora, si vede e si sente che parla con cognizione di causa, senza inventare, travisare o amplificare nessun fatto, un vero uomo un vero giornalista.
HfI1koop. Ognuno può avere l'opinione che vuole,le proprie tendenze!!.Quando poi,tali opinioni,si discostano dalla realtà,sono tendenze,tendenziose!!.(Mi scuso per il bisticcio di termini!!)Il Signor: Montanelli era un fior di giornalista,che in primo luogo,conosceva benissimo la lingua italiana,leggerlo,sentirlo,(essere poi d'accordo o meno,ciò è dovuto al singolo!!)era un grande piacere!!. Cosa di cui,di pochi,se non di pochissimi,si possa dire!!.
Come sempre,il Signor""Montanelli""con molta chiarezza,ha determinato,a chiare linee,l'identità di ""di pietro!!. Nonostante quest'ultimo,sull'onda della notorietà,della ribalta,sia al tempo,all'apice dell'onda emotiva,il Signor""Montanelli""ha colto la quintessenza dell'omino""di pietro""centrandone in pieno,le sue caratteristiche!!. ""Grande: Montanelli,peccato veramente,non ci sia più,per dare qualche giusta vergata,a tutta la saccenteria,che ad ogni piè sospinto,si vede,si sente!!.Auguri!!.
@Wordrecordsound - per Antonino sono d'accordo. Per Indro ti sbagli di grosso , era un grande giornalista riconosciuto e aprezzato dai media internazionali. Si accettano critiche non insulti specie verso chi non può risponderti.
La vera tristezza è che oggi il nostro apparato amministrativo può praticamente permettersi la corruzione a viso aperto, senza pagare mai un singolo pegno. Questa la differenza più rilevante, ritengo, rispetto ad allora.
Ricordiamoci che Montanelli si era sposato con una bambina, immagino come tutti i vostri nonni. Consiglio di vedere quel filmato anni 60 in cui una giornata lo attacca e lui ridacchia perché si era sposato con una bambina
Degli appartamenti so poco e meno della ricevitoria. Dove trovo notizie, attendibili, su ciò? M'interessa molto perchè se è roba seria abbandono ogni desiderio di vederlo ritornare in vita. Grazie.
@stedivo25 e non esiste un paese dove un criminale si cambia la legge e la fa franca grazie al parlamento sequestrato per sporchi affari. quando a mani pulite ,non è stata un operazione solo contro una parte politica ,questa è una bufala a cui credono gli scemi ,specie berlusconiani. furono indagati tutti i partiti, se poi alcuni erano meno sporchi è logico abbiano avuto meno perdite. oppure alcuni erano più bravi a non far scoprire le loro tangenti, ma il pool fece una lavoro impeccabile!
Che persona intelligente è stata Indro Montanelli.. C ome ha capito quella situazione ed il ruolo che vi gioco Antonio Di Pietro.. Purtroppo rimane unico nel nostro paese almeno tra i personaggi pubblici.. Altro che Sistema Operativo del Movimento 5 stelle e Beppe Grillo...
Montanelli e' stato forse il piu' grande giornalista italiano di sempre. Pura lealtà dei fatti allo stato vivente nonchè acume, efficiente dialettica e inarrestabile, affilatissima ironia. In pratica tutto cio' che non sono il 90% dei giornalisti italiani. Solo Travaglio forse è un suo degno erede. Veritas vos liberabit.
Quando verrà fuori un altro che fa un'inchiesta con una percentuale così bassa di errori giudiziari fammi un fischio. Guarda oggi a che punto siamo arrivati
ti chiedo scusa, per la mia smania di correggere sempre non mi sono accorto che era sempre il post di 3 giorni fa su cui avevamo gia "discusso".scusa ancora :)
Montanelli era un pessimo storico indottrinato, questa intervista lo dimostra...lo salva l'intoccabilità della morte, ma di stronzate ne ha dette assai. Rodotà è persona estremamente più colta dell'Indro nazionale.
+armandinopomata Certo, chissà perchè però, in 150 di storia, gli "italiani" abbiano avuto a cuore così tanto la presentabilità della propria classe politica solo per queì 3-4 anni lì. Subito dopo infatti hanno continuato a fregarsene come e peggio di prima. E poi, storicamente, agli italiani della legalità non è mai fregato un fico secco... Mani pulite è solo una longa manus.
+armandinopomata Non risulta che abbiano potuto provare che i soldi che i partiti democratici ricevevano dai loro sostenitori , se li mettevano in tasca ! Certo che sono state condanne ingiuste ! I partiti di sinistra invece , Dei soldi che ricevevano , potevano farne quel che volevano perché nessuno ne sapeva niente! Perché la Russia pagava il partito comunista? Quale missione svolgevano i politici di sinistra per la Russia? Se lo scopo era quello di distruggere l'Italia....beh, ci sono riusciti!!!! Ora Se non alla Russia, a chi ci svenderanno? !!
Io sono abituato a rispettare le persone che vale la pena rispettare, cioè esseri sensati che ragionano. Quando mi trovo davanti altri tipi di creature mi regolo di volta in volta a seconda della situazione.
Fine anni 90... era una delle interviste fatte durante il talk show "la srttimana di Montanelli" condotto da Alain Elkann e Indro Montanelli. Dopo 10 anni arriva la risposta....
minchia gianni di michelis, uno di cui si è parlato davvero poco sopratutto perchè bisognava parlarne troppo se si sarebbe inizato a parlare. viscido,cinico e avido di potere.
@TheChinaRider Già peccato che nell'ambiente tutti sapevano chi fosse(falcone disse"basta nominarlo per morire")....Guarda caso quelli del pool sono tutti morti,di pietro,violante e compagnia bella sono vivi e vegeti.Facciamoci delle domande...
Esponenti del centro-destra tra i quali Rotondi e alcuni della lega nord evidenziano come Di Pietro nell'ultimo governo Prodi abbia svolto un ottimo lavoro al ministero delle infrastrutture. Quindi bravo Montanelli, ovunque tu sia, ci avevi visto giusto.
@lauravertigine Non si tratta di tenero o di duro. Ho avuto la buona sorte di conoscere un intimo amico di Montanelli, non dico il nome perchè è stato anche lui un grande giornalista rimpiazzato, alla suo morte dal figlio, alla direzione del medesimo giornale. Non esprimo giudizi su di lui poiché sono fuori argomento. IL Montanelli, a detta di questo suo amico,al di la dell'indiscusso valore quale giornalista,era una delle persone più permalose e livorose che abbia mai conosciuto.
Per me Montanelli è stato una specie di Dio in terra, tutto quello che dice io l'ho capito 20 anni dopo, capiva cosa succedeva al momento, gli Italiani credo che non lo capiranno mai, come riusciva a leggere la realtà mi sembra quasi non umano, non riesco a giustificare questo con la sua intelligenza, esperienza, cultura, c'è qualcosa che trascende le capacità umane o almeno questo intuisco.
Avere delle convinzioni e poi pentirsene non è un male. Persistere negli errori è abominevole!! Montanelli era un fascista, almeno era coerente!! Ha ammesso che il manganello era sbagliato, ma soprattutto a differenza di molti non è diventato di sinistra... vedi Di Pietro!!
penso che le cose raccontate da questo documentario se fossero provate potrebbero cambiare per sempre la nostra storia e far affiorare finalmente tutta la verita,anche se non toglierebbe l'onta dell'olocausto.poi nel pentapartito tutti si dividevano il potere e i soldi compreso il pc
perchè scusa ? direi che non c'è una sillaba in quanto dice qui Montanelli che non potrebbe essere sottoscritta in toto da Travaglio, il quale infatti l'ha detto: vota per lui ma non è il suo massimo ideale.
@stedivo25 no amico sei come barnard non sai cosa sia il conflitto di interesse . nessuno dice che esiste solo quello di berlusca .però come il suo è quasi impossibile. il conflitto di interesse è una questione di euro 0 , non di 6 mlr o 120 mlr. il conflitto è il fatto che uno occupa una carica che non è compatibile con un altra, perchè è come il controllore e controllato che sono la medesima persona. non esiste un altro paese dove il premier manipola l'informazione e vince grazie a essa
Mio dio Montanelli quanto era avanti! al minuto 5:47 predice il fatto che Di Pietro un ministero come quello dei lavori pubblici lo avrebbe fatto funzioare. Cazzo è proprio così. Da ministro delle infrastrutture ha fatto tantissimo.
Mentre oggi invece...questi buffoni in toga ci hanno fatto un bel regalo....berlusca, prodi , monti e ciliegina i favolosi 5 latrine, e da 5a potenza mondiale a protettorato di francia e germania, bravi ottimo.lavoro
alois wolff.""john elkann""cosa ti aspettavi,con un simile esordio??. ""elkann""ma cosè,uno dedito a...kanne??.Un cinofilo??...Uno che si atteggia??...O è proprio un quattro zampe,che,come il pensar comune vorrebbe,sarebbe la soluzione migliore??. Auguri!!.
@2PiazzaPulita2 riguardo il processo a Berlsuconi sulle diffamazioni: (cito da wikipedia) Una sentenza assolutoria nei confronti di diversi imputati, tra cui Paolo Berlusconi e Cesare Previti, accusati di aver fatto indebite pressioni affinché Di Pietro abbandonasse la magistratura, ha sostenuto che Di Pietro si fosse già determinato a lasciare la toga La sentenza afferma anche che alcuni fatti ascrivibili al magistrato potevano presentare rilevanza disciplinare.
Di Pietro è soprattutto una persona molto diffidente, per carattere, formazione e deformazione professionale. E come tutti i superdiffidenti finiscono di cadere nella trappola degli imbroglioni:questi si presentano in modo tanto candido da destare pochi sospetti. Io collaborai, invano, e senza alcun riconscimento al suo movimento per più di un anno con dedizione (ci credevo). La sua uscita di scena sarebbe una perdita per il Paese, perchè con rinnovati indirizzi potrebbe essere di grande aiuto.
veramente il famoso pentapartito mescolava tanti partiti. sia destra che sinistra. le magagne sono tantissime. molte non sono ancora scoperte, poi il documentario lo posso anche guardare ,anche se le conosco le cose...
tanto e' vero che dopo 20 anni i giornali sono andati in crisi e molti sono falliti o venduti ad altri gruppi. Oggi vale per canali della rete. Molti sono controllati (anonimamente) da gruppi economici.
@powereln mi sa che stiamo sostenendo la stessa tesi...si cerca di colpire di pietro (in questo caso) non per i contenuti ma per l'esposizione, nn si può attaccare il ragionamento allora si attacca il ragiontaore....ossia, si dà dell'ignorante per come espone le cose (ma ne siamo poi così sicuri?) e non per quello che sostiene
@SolitarioInArcadia questa intervista è altamente faziosa, perché fu fatta nel periodo storico in cui alcuni uomini squallidi (Taormina, Gorrini, Strazzeri, ecc.), supportati dai giornali di B., portarono numerose false accuse contro Di Pietro: la magistratura aprì delle inchieste. Montanelli mentre esprime il suo giudizio su D.P. è condizionato da questa situazione. Solo successivamente Di Pietro fu completamente scagionato di qualsiasi accusa e le persone di cui sopra condannate per calunnia.
@mrventovelnord vabbè ci ho provato ,mi sembrava di aver azzeccato ,no non credo proprio sull'ultima cosa scritta. Montanelli ,al contrario,fece il meglio verso la fine anzichè prima. chiuso
Montanelli come Pansa due grandi giornalisti e scrittori che hanno il dono di dire quello che pensano fregandosene di chiunque. Su Di Pietro si è sbagliato
Eyre74. questa osservazione è divertente e tragica allo stesso tempo. In un certo senso si potrebbe dire che berlusca porta sfiga alla nazione ma certamente questa sfiga è la sua fortuna....
Grande uomo Montanelli.. Di immenso valore etico.. Genuino.. Autentico.. Analista impeccabile..
Ricordati che si era sposato con una bambina!!!!!
@@Amedeo-o3c
Ma che stai dicendo?
Tali matrimoni, in Italia non erano ammessi neanche cento anni fa.
L'unica moglie che ha avuto, fu una signora nata nel 1911: due anni solamente, più giovane di lui.
Sposato poi....presa!....
Ai potenti piacevano le bambine al Berlusca le Olgettine. Adulte e professioniste!)
@@Amedeo-o3c Ricordati che era in guerra e che lui è nato nel 1909! Siccome la guerra era destinata a durare nel tempo gli indigeni consigliarono ai soldati di contrarre matrimonio. Indro si è sposato con atto publico, così come hanno fatto altri suoi "colleghi" di guerra. Le donne a quei tempi ed in quei luoghi potevano contrarre matrimonio a 12 anni. Giudicare un fenomeno accaduto quasi un secolo fa, ma più in generale tutti i fenomeni passati, contestualizzandoli al momento attuale non ha alcun senso.
montanelli aveva un grande fiuto nel capire gli uomini, poi come successe con la vicenda di berlusconi ha saputo anche vedere che le persone cambiano a seconda del tempo. un grande lettore del nostro tempo.
Ogni frase, ogni verbo, ogni parola, ogni avverbio, ogni aggettivo di Montanelli rappresenta una vera e propria pietra miliare nella storia del giornalismo italiano. A distanza di anni dalla sua scomparsa nessuno è mai riuscito a esplicarsi con tanta eloquenza e chiarezza al tempo stesso. Un grande Uomo, un giornalista vero anzi il Giornalista per antonomasia.
Un grande pedofilo
Un maiale.
Ma quante baggianate
Chissà perchè ,quando leggevo gli articoli di Montanelli riguardo la politica interna , capivo tutto ,mentre non capivo niente negli articoli scritti da quasi tutti gli altri ? E' stato un grande giornalista indipendente , un vero cane da guardia della Democrazia .
Assistiamo alla solita collaudata strategia cosa significa oltraggiare , diffamare, delegittimare, persone scomode che lavorano al solo scopo di portare alla luce scomode verità. Montanelli nell' intervista porta con sé il ruolo di giornalista di regime fin dagli anni del ventennio fascista. In Italia non si critica chi commette reati, ma chi indaga i ladri. È quello che è successo sempre in passato, che seguita ad accadere ancora attualmente. Ciò evidenzia la tara patologica a livello nazionale . Sia nei piani bassi, che in quelli alti.
io farei un'inchiesta su Alain Elkann, altroché...
Basta vedere chi era il padre,x capire chi è. È soprattutto come mai si è sposato con una Agnelli
Una cosa non esclude l'altra...
Immenso Indroanalisi perfetta
Grazie Di Pietro.
Grazie Indro,e Di Pietro
Grazie per aver caricato questa perla.
Descrizione perfetta, ottimo Montanelli
Che bei tempi quelli di tangentopoli! Abbiamo vissuto la speranza...ma poi e` andata a finire nella peggiore delle maniere!
È stato un colpo di stato.
@@giovannifosella4239 ma vattin
Peccato che oggi persone così chiare come Montanelli non ci siano più...grazie Indro..
Depravato
Che uomo, Montanelli ! Non ci sono parole !
Grandioso Montanelli 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@Ferran100100 Santissima pazienza, finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato.
"Sì, sincero con poco autocontrollo. Ecco, questo è Di Pietro"
Grande Indro!
Caro Indro, e` un peccato che non ci sei piu`. Mi sarebbe piaciuto ascoltarti ancora perche` le tue analisi, sempre lucide e precise, sono oggi merce rara. Pero` su una cosa non concordo; Di Pietro ha rappresentato, in quel breve momento storico, il tanto osannato uomo forte (anche se sotto mentite spoglie) di cui si parla oggi e che proprio per la sua onesta` intellettuale e di spirito, malgrado qualche sua "sventatezza" neanche minimamente paragonabile anche a piu` semplici reati commessi da politici che invece hanno vissuto e vivono ancora dei nostri soldi, poteva assurgere eccome! Oggi, la meta` dei parlamentari e una buona parte dei senatori che "pollaiano' nei talk show dovrebbe stare dietro le sbarre o almeno agli arresti domiciliari e invece i nosri 'rappresentanti di governo' vanno in giro con la scorta!
Mi sarebbe piaciuto chiederti: ma loro potevano assurgere?
Parole sacre.
Purtroppo anche Montanelli era vittima di questo vizio tutto italiano, per cui uno sventra la delinquenza politica con un'inchiesta senza precedenti ma andiamo ad analizzare che l'uomo non doveva permettersi di assurgere a Uomo di moralità eccetera eccetera, purtroppo è brutto da dire ma è così che la Mafia prospera in Italia: andando a toccare i piccoli difetti di uomini che fanno cose straordinarie per "buttarli giù" dal piedistallo. Pensa a cosa dissero a Falcone in diretta televisiva fino al 23 Maggio...
Grande Indro ! Chi ne parla male è solo una persona indefinibile.
Grande Montanelli ..
a parte tutto, gente come Montanelli la si potrebbe ascoltare per ora, si vede e si sente che parla con cognizione di causa, senza inventare, travisare o amplificare nessun fatto, un vero uomo un vero giornalista.
Bravo Toscanaccio! Ma buona lingua@ ce ne fossero!!
⁰
A me questo Di Pietro non mi ha mai incantato !!!! Montanelli sempre immenso
Non so se adesso Montanelli avrebbe la stessa opinione su tale Di Pietro, rivelatosi identico a tutti gli altri politici, nel senso peggiore!
Ma lo aveva già capito qui, quando dice che è troppo grossolano per fare politica
Montanelli è un venduto, fasullo e a libro paga di interessi stranieri,il più sopravvalutato dei giornalisti
Chissà se la avrebbe anche di Travaglio
HfI1koop. Ognuno può avere l'opinione che vuole,le proprie tendenze!!.Quando poi,tali opinioni,si discostano dalla realtà,sono tendenze,tendenziose!!.(Mi scuso per il bisticcio di termini!!)Il Signor: Montanelli era un fior di giornalista,che in primo luogo,conosceva benissimo la lingua italiana,leggerlo,sentirlo,(essere poi d'accordo o meno,ciò è dovuto al singolo!!)era un grande piacere!!. Cosa di cui,di pochi,se non di pochissimi,si possa dire!!.
povero troll
giusto, hai detto bene, bisogna imparare dal passato e migliorare il presente per costruire un futuro migliore.
Dovrebbere cosi' mahhh
io ho amato quest'uomo.
GRANDE INDRO.
Come sempre,il Signor""Montanelli""con molta chiarezza,ha determinato,a chiare linee,l'identità di ""di pietro!!. Nonostante quest'ultimo,sull'onda della notorietà,della ribalta,sia al tempo,all'apice dell'onda emotiva,il Signor""Montanelli""ha colto la quintessenza dell'omino""di pietro""centrandone in pieno,le sue caratteristiche!!. ""Grande: Montanelli,peccato veramente,non ci sia più,per dare qualche giusta vergata,a tutta la saccenteria,che ad ogni piè sospinto,si vede,si sente!!.Auguri!!.
@Wordrecordsound - per Antonino sono d'accordo. Per Indro ti sbagli di grosso , era un grande giornalista riconosciuto e aprezzato dai media internazionali. Si accettano critiche non insulti specie verso chi non può risponderti.
La vera tristezza è che oggi il nostro apparato amministrativo può praticamente permettersi la corruzione a viso aperto, senza pagare mai un singolo pegno. Questa la differenza più rilevante, ritengo, rispetto ad allora.
Ricordiamoci che Montanelli si era sposato con una bambina, immagino come tutti i vostri nonni.
Consiglio di vedere quel filmato anni 60 in cui una giornata lo attacca e lui ridacchia perché si era sposato con una bambina
Degli appartamenti so poco e meno della ricevitoria. Dove trovo notizie, attendibili, su ciò? M'interessa molto perchè se è roba seria abbandono ogni desiderio di vederlo ritornare in vita. Grazie.
ne avessimo di Montanelli oggigiorno...
com'è elegante montanelli nelle maniere...fantastico
Soprattutto con le dodicenni
@@thecitizenbass5004 non vali un pelo delle palle di Montanelli
@stedivo25 e non esiste un paese dove un criminale si cambia la legge e la fa franca grazie al parlamento sequestrato per sporchi affari. quando a mani pulite ,non è stata un operazione solo contro una parte politica ,questa è una bufala a cui credono gli scemi ,specie berlusconiani. furono indagati tutti i partiti, se poi alcuni erano meno sporchi è logico abbiano avuto meno perdite. oppure alcuni erano più bravi a non far scoprire le loro tangenti, ma il pool fece una lavoro impeccabile!
il giornalista è il padre di Lapo, per chi non lo sapesse
Cavolo che stile che ha questo cacciatore di fake! Argomenta le sue opinioni con grande lucidità,raffinatezza e sensibilità,ce ne fossero!
UN UOMO CONCRETO, OPERATIVO, EFFICIENTE, NON DIPLOMATICO
I. Montanelli
Concordo
ADP for President
Grande Montanelli !!
L'intervista parte dal minuto 1:01
Montanelli decisamente un grande!
Che persona intelligente è stata Indro Montanelli..
C ome ha capito quella situazione ed il ruolo che vi gioco Antonio Di Pietro..
Purtroppo rimane unico nel nostro paese almeno tra i personaggi pubblici..
Altro che Sistema Operativo del Movimento 5 stelle e Beppe Grillo...
Sarebbe bello poter vivere e guardare la vita con la stessa profondità e passione del vecchio Indro
@aCapNuneBbon Cosa ti porta a dire che Di Pietro è un criminale? Si è sempre fatto processare, non nascondendosi come altri "piccoli uomini".
Grande Montanelli !
Montanelli e' stato forse il piu' grande giornalista italiano di sempre. Pura lealtà dei fatti allo stato vivente nonchè acume, efficiente dialettica e inarrestabile, affilatissima ironia. In pratica tutto cio' che non sono il 90% dei giornalisti italiani. Solo Travaglio forse è un suo degno erede.
Veritas vos liberabit.
Travaglio? Ahahahaahhahahaha
ONORE A INDRO MONTANELLI!
grande esempio di saggezza Indro Montanelli, ce ne vorrebbero mille come lui....
ogni volta che di pietro apre la bocca ci conferma di aver comperato non solo la laurea ma anche il diploma di scuola media..
Quando verrà fuori un altro che fa un'inchiesta con una percentuale così bassa di errori giudiziari fammi un fischio. Guarda oggi a che punto siamo arrivati
Di Pietro non ha comprato proprio nulla. Lei invece le cazzate ce le somministra gratis.
ti chiedo scusa, per la mia smania di correggere sempre non mi sono accorto che era sempre il post di 3 giorni fa su cui avevamo gia "discusso".scusa ancora :)
paragonare montanelli a rodotà è ingiusto montanelli è ancora un maestro insuperato dovrebbero ricordarlo di+
Montanelli era un pessimo storico indottrinato, questa intervista lo dimostra...lo salva l'intoccabilità della morte, ma di stronzate ne ha dette assai. Rodotà è persona estremamente più colta dell'Indro nazionale.
Ma da uno con l'immagine del Che cosa vuoi cavare?? Oltretutto parla di indottrinamento uno così...mah!!
massimo grilli, cosa vuol dire?? Del Che si possono dire tante cose, ma che indottrinava proprio non si può dire.
Solo un idiota può paragonare Rodotà a Montanelli.
Sicuramente dovrebbe essere ricordato il suo MADAMATO durante i periodo fascista, il caro Montanelli.
Grande Montanelli
Sposava le dodicenni
@@thecitizenbass5004 ma che cazzo dici tu sei fuori di cervello
@@thecitizenbass5004... e la chiamava "animalino" con tanto affetto... anche se laureato, maiale rimane maiale!
scusa sai chi è il gionalista che parla sucessivamente a elkann e Montanelli
Non saprei dire se Di Pietro durante mani pulite abbia frequentato più il tribunale o il consolato americano di Milano.
So, tuttavia, che i 1.300 condannati di Mani Pulite sono stati giustamente condannati e nessuno lo puó confutare.
+armandinopomata Certo, chissà perchè però, in 150 di storia, gli "italiani" abbiano avuto a cuore così tanto la presentabilità della propria classe politica solo per queì 3-4 anni lì. Subito dopo infatti hanno continuato a fregarsene come e peggio di prima. E poi, storicamente, agli italiani della legalità non è mai fregato un fico secco... Mani pulite è solo una longa manus.
+diioriog Hanno continuato a fregarsene? Non mettermi in quel novero......e non mi pare che se ne freghino.
mah.
+armandinopomata Non risulta che abbiano potuto provare che i soldi che i partiti democratici ricevevano dai loro sostenitori , se li mettevano in tasca ! Certo che sono state condanne ingiuste ! I partiti di sinistra invece , Dei soldi che ricevevano , potevano farne quel che volevano perché nessuno ne sapeva niente! Perché la Russia pagava il partito comunista? Quale missione svolgevano i politici di sinistra per la Russia? Se lo scopo era quello di distruggere l'Italia....beh, ci sono riusciti!!!! Ora Se non alla Russia, a chi ci svenderanno? !!
diioriog on
Craxi "si autoesilia!" bellissima questa...Si chiama "latitanza"!
Detto da un ex-comunista...
Vedi quello che capita oggi stanno scendendo il nostro paese , vedi che qualcuno lo aveva detto anni prima
complimenti per il perfetto italiano...
Io sono abituato a rispettare le persone che vale la pena rispettare, cioè esseri sensati che ragionano. Quando mi trovo davanti altri tipi di creature mi regolo di volta in volta a seconda della situazione.
Grandissimo Indro,come sempre!
gia me lo aspettavo!non rispondi e insulti.pero il partitio ti ha educato bene bravo
ma di che anno è l'intervista?? vorrei sapere a quanti anni da mani pulite Montanelli parli.
Fine anni 90... era una delle interviste fatte durante il talk show "la srttimana di Montanelli" condotto da Alain Elkann e Indro Montanelli.
Dopo 10 anni arriva la risposta....
minchia gianni di michelis, uno di cui si è parlato davvero poco sopratutto perchè bisognava parlarne troppo se si sarebbe inizato a parlare.
viscido,cinico e avido di potere.
@TheChinaRider Già peccato che nell'ambiente tutti sapevano chi fosse(falcone disse"basta nominarlo per morire")....Guarda caso quelli del pool sono tutti morti,di pietro,violante e compagnia bella sono vivi e vegeti.Facciamoci delle domande...
Esponenti del centro-destra tra i quali Rotondi e alcuni della lega nord evidenziano come Di Pietro nell'ultimo governo Prodi abbia svolto un ottimo lavoro al ministero delle infrastrutture.
Quindi bravo Montanelli, ovunque tu sia, ci avevi visto giusto.
Montanelli fu un giornalista libero e non a servizio di padroni.
Non ha servito ne' padroni ne' cittadini, ma solo se' stesso.
@lauravertigine Non si tratta di tenero o di duro. Ho avuto la buona sorte di conoscere un intimo amico di Montanelli, non dico il nome perchè è stato anche lui un grande giornalista rimpiazzato, alla suo morte dal figlio, alla direzione del medesimo giornale. Non esprimo giudizi su di lui poiché sono fuori argomento. IL Montanelli, a detta di questo suo amico,al di la dell'indiscusso valore quale giornalista,era una delle persone più permalose e livorose che abbia mai conosciuto.
Si capiva. da come parlava che aveva un brutto carattere comunque io leggevo i suoi articoli e quelli di Enzo Tortora
Davvero, al punto che berlu gli offre il ministero della giustizia credendo di poterlo comprare e fargli fare quello che volesse lui
Per me Montanelli è stato una specie di Dio in terra, tutto quello che dice io l'ho capito 20 anni dopo, capiva cosa succedeva al momento, gli Italiani credo che non lo capiranno mai, come riusciva a leggere la realtà mi sembra quasi non umano, non riesco a giustificare questo con la sua intelligenza, esperienza, cultura, c'è qualcosa che trascende le capacità umane o almeno questo intuisco.
che cazzo di esagerazione
In genere non sono molto generoso con i complimenti.
Avere delle convinzioni e poi pentirsene non è un male.
Persistere negli errori è abominevole!!
Montanelli era un fascista, almeno era coerente!! Ha ammesso che il manganello era sbagliato, ma soprattutto a differenza di molti non è diventato di sinistra... vedi Di Pietro!!
penso che le cose raccontate da questo documentario se fossero provate potrebbero cambiare per sempre la nostra storia e far affiorare finalmente tutta la verita,anche se non toglierebbe l'onta dell'olocausto.poi nel pentapartito tutti si dividevano il potere e i soldi compreso il pc
scusate l'ignoranza, ma chi è il giornalista che sta intervistando montanelli? e adesso dove lavora?
perchè scusa ? direi che non c'è una sillaba in quanto dice qui Montanelli che non potrebbe essere sottoscritta in toto da Travaglio, il quale infatti l'ha detto: vota per lui ma non è il suo massimo ideale.
@stedivo25 no amico sei come barnard non sai cosa sia il conflitto di interesse . nessuno dice che esiste solo quello di berlusca .però come il suo è quasi impossibile. il conflitto di interesse è una questione di euro 0 , non di 6 mlr o 120 mlr. il conflitto è il fatto che uno occupa una carica che non è compatibile con un altra, perchè è come il controllore e controllato che sono la medesima persona. non esiste un altro paese dove il premier manipola l'informazione e vince grazie a essa
Mio dio Montanelli quanto era avanti!
al minuto 5:47 predice il fatto che Di Pietro un ministero come quello dei lavori pubblici lo avrebbe fatto funzioare. Cazzo è proprio così. Da ministro delle infrastrutture ha fatto tantissimo.
Mentre oggi invece...questi buffoni in toga ci hanno fatto un bel regalo....berlusca, prodi , monti e ciliegina i favolosi 5 latrine, e da 5a potenza mondiale a protettorato di francia e germania, bravi ottimo.lavoro
Ma è Rutelli il conduttore ?
+Marco Willy
john elkann... un COGLIONE.
Non ricordo la discussione ma approvo!
Marco Willy
grazie..
alain elkann, il padre di lapo
alois wolff.""john elkann""cosa ti aspettavi,con un simile esordio??. ""elkann""ma cosè,uno dedito a...kanne??.Un cinofilo??...Uno che si atteggia??...O è proprio un quattro zampe,che,come il pensar comune vorrebbe,sarebbe la soluzione migliore??. Auguri!!.
Indro parla piano, che se te sente Travaglio ti dice che sei servo di Berlusconi...
Votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate
ma non c'è.
Grande Tonino Hai rotto i culi piu protetti d'italia.
Si parla anche di berlusca in sto video... Memoria ragazzi
@2PiazzaPulita2 riguardo il processo a Berlsuconi sulle diffamazioni:
(cito da wikipedia) Una sentenza assolutoria nei confronti di diversi imputati, tra cui Paolo Berlusconi e Cesare Previti, accusati di aver fatto indebite pressioni affinché Di Pietro abbandonasse la magistratura, ha sostenuto che Di Pietro si fosse già determinato a lasciare la toga La sentenza afferma anche che alcuni fatti ascrivibili al magistrato potevano presentare rilevanza disciplinare.
Qua Montanelli ha cannato di brutto.
Francesco Bonfiglio Assolutamente.
👏👏👏👏👏
Di Pietro è soprattutto una persona molto diffidente, per carattere, formazione e deformazione professionale. E come tutti i superdiffidenti finiscono di cadere nella trappola degli imbroglioni:questi si presentano in modo tanto candido da destare pochi sospetti. Io collaborai, invano, e senza alcun riconscimento al suo movimento per più di un anno con dedizione (ci credevo). La sua uscita di scena sarebbe una perdita per il Paese, perchè con rinnovati indirizzi potrebbe essere di grande aiuto.
Grandissimo Montanelli! Che dire...Indro era un uomo, nel senso sciasciano del termine.
Indro Montanelli è stato il William Burroughs italiano. (cit.)
veramente il famoso pentapartito mescolava tanti partiti. sia destra che sinistra. le magagne sono tantissime. molte non sono ancora scoperte, poi il documentario lo posso anche guardare ,anche se le conosco le cose...
aveva ragione,Montanelli....
@nost83 guarda che travaglio lavorava per montanelli allora
esatto. fu assunto da montanelli due volte sia nel 1987 al giornale e nel 94 alla voce
Poi Elkann magari qualche domanda sugli Agnelli, inerente a quel periodo, poteva farla o no!?
tanto e' vero che dopo 20 anni i giornali sono andati in crisi e molti sono falliti o venduti ad altri gruppi. Oggi vale per canali della rete. Molti sono controllati (anonimamente) da gruppi economici.
@oplaaaaaa1 detto da te?
Almeno a me ha insegnato a scrivere in italiano corretto per esempio, è già qualcosa.
e le brigate rosse dove le metti?
@powereln mi sa che stiamo sostenendo la stessa tesi...si cerca di colpire di pietro (in questo caso) non per i contenuti ma per l'esposizione, nn si può attaccare il ragionamento allora si attacca il ragiontaore....ossia, si dà dell'ignorante per come espone le cose (ma ne siamo poi così sicuri?) e non per quello che sostiene
@SolitarioInArcadia questa intervista è altamente faziosa, perché fu fatta nel periodo storico in cui alcuni uomini squallidi (Taormina, Gorrini, Strazzeri, ecc.), supportati dai giornali di B., portarono numerose false accuse contro Di Pietro: la magistratura aprì delle inchieste. Montanelli mentre esprime il suo giudizio su D.P. è condizionato da questa situazione. Solo successivamente Di Pietro fu completamente scagionato di qualsiasi accusa e le persone di cui sopra condannate per calunnia.
@mrventovelnord vabbè ci ho provato ,mi sembrava di aver azzeccato ,no non credo proprio sull'ultima cosa scritta. Montanelli ,al contrario,fece il meglio verso la fine anzichè prima. chiuso
Montanelli non poteva che parlare bene di Di Pietro: ha detto quello che è.
Pregi e difetti.
Montanelli come Pansa due grandi giornalisti e scrittori che hanno il dono di dire quello che pensano fregandosene di chiunque. Su Di Pietro si è sbagliato
Pansa poi ha iniziato a sparare stronzate
@@robertozonno4035 sicuro? A me non sembra, quali sono le stronzate che ha sparato?
purtroppo i giornali sono diventati soltanto manifesto dei partiti
Eyre74. questa osservazione è divertente e tragica allo stesso tempo. In un certo senso si potrebbe dire che berlusca porta sfiga alla nazione ma certamente questa sfiga è la sua fortuna....
Bel ritratto.
Favori?
Di Pietro non mi sembra il tipo da scambiare intrecci o favori con i mariuoli... mah... gli sara' uscita male la frase...