Perché Dacia SANDERO è IMBATTIBILE anche nel 2024...

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 лют 2025
  • La Dacia Sandero continua a convincere centinaia di migliaia di automobilisti europei. I motivi sono molteplici ma sono da ricercare in particolar modo nella qualità del prodotto che è praticamente quella della "sorella" Clio...ma senza tutti i preziosismi che rendono la Renault un po' più premium rispetto alla ultra-generalista romena. Una scelta che sta premiando Dacia e, naturalmente, il Gruppo Renault...che sul brand entry level ha investito molto.

КОМЕНТАРІ • 811

  • @stratman1966
    @stratman1966 Місяць тому +349

    Questa statistica dimostra che la gente in Europa ha sempre meno soldi in tasca.

    • @gate19t.m.n90
      @gate19t.m.n90 Місяць тому +58

      Oppure pensa che con i soldi di un auto nuova quasi ti compri una casetta di 50 mq.

    • @vincenzomonte5455
      @vincenzomonte5455 Місяць тому +13

      I soldi sono sempre quelli, ma è aumentato tutto

    • @alessiodavi
      @alessiodavi Місяць тому +30

      ​@@gate19t.m.n90credo più questo infatti, ragazzi alle persone serve una macchina spesso da lasciare in strada, Dacia ha semplicemente continuato a fare quello che una casa costruttrice deve fare (tranne che manca un diesel altrimenti sarebbe leader in Europa)

    • @frauss7939
      @frauss7939 Місяць тому +13

      @@stratman1966 o che non ha voglia di buttarne tantissimi in un auto che dopo 6 7 anni sarà da cambiare perche avrà inevitabili noie .
      A quel punto spendi poco e al primo problema la cambi. Ad blu , ibridi , elettronica automatizzazione sono belli finche funzionano.

    • @frauss7939
      @frauss7939 Місяць тому

      @@alessiodavi il diesel ormai è inutilizzabile con tutte le menate che ci hanno messo.
      Dopo 4 5 anni fra adblu e fap sono migliaia di euro persi.
      A quel punto davvero una ibrida.
      Anche se per me la gpl è sufficiente

  • @francescomuscuso9361
    @francescomuscuso9361 Місяць тому +172

    Emiliano ci propone delle simpatiche analisi di mercato globale, fondate su numeri inoppugnabili. Che danno l'idea del presente e del futuro dell'automotive. Ottimo! Io dico la mia; mia moglie ha venduto la sua Bmw X1 a gasolio del 2017. Utilizzata prima in autostrada, adesso su brevi tragitti. Manifestava spesso problemi al fap. Una X1 nuova a benzina costa 50.000 euro; l'assistenza Bmw è crollata in termini di efficacia, competenze e capacità di risolvere i guasti. Un cambio olio del cambio automatico della mia 320 touring nel 2012 presso la rete ufficiale costava 300 euro;adesso lo stesso lavoro sulla mia 320 attuale costa 1000 euro. Il mio stipendio in 10 anni non si è triplicato. Adesso mia moglie, ed anche io, guida una Dacia Duster Full Hybrid, la top di gamma Dacia, costata la metà di una X1 nuova. É un auto che si muove esi guida molto bene, con il cambio automatico/multimodale ha una guida gratificante, bene lo sterzo, assetto non flaccido, sullo sterrato molto bene, ci carichi i rami e le erbacce del giardino senza problemi, ha i tappetini in gomma anche nel bagagliaio lavabili con acqua. Mia moglie fa più di 25 km/lt (io i 20 km/lt), fatti 220 km in percorso misto anche con autostrada, di questi 100 in elettrico. E un auto normale, comoda. La tua immagine ne può risentire con i vicini, parenti e affini che pagano una tedesca una montagna di soldi e dopo 4 anni la rivendono alla metà (forse), ma adesso a noi non importa più. È cambiato il mercato dell'auto, siamo cambiati anche noi, e ci piacciono di più le cose normali. Ripenso ai miliardi spesi in auto nel corso della mia vita. Anche basta. Dacia Duster Full Hybrid. Provatela con la mente libera da minchiate!

    • @matteoblaz1364
      @matteoblaz1364 Місяць тому +15

      Commento top.
      Inoltre ora le nostre assai care tedesche fanno utilizzo massivo di plastiche e con design sempre più ammiccanti il mercato cinese.
      Ma ho una domanda che non ha mai trovato risposta in questi ultimi tempi.. Come mai alle suddette automobili ( che hanno listini esagerati ) offrono solo 2 anni di garanzia base?
      Per intenderci 2 anni è la garanzia di un frullatore che compri alla Mediaworld, non certamente congruo per un marchio che vende le sue automobili a peso d'oro e con la tanto millantata affidabilità crucca ?

    • @Francesco_FC11.
      @Francesco_FC11. Місяць тому +13

      BMW Audi e Mercedes, negli ultimi anni o puoi permetterti le lussuose da 100-150mila €…o meglio lasciar perdere.
      Costi di gestione in aumento, qualità in crollo, prezzi del nuovo lievitati, nessuna innovazione.
      Io ho una Mercedes del 2016, e nel listino attuale non comprerei assolutamente niente…dovessi cambiarla prenderei una suzuki s-cross 4x4 o una Duster 4x4.

    • @achilleconte4385
      @achilleconte4385 Місяць тому +11

      Chissenefrega del giudizio dei vicini, Warren Buffet ha un patrimonio di svariati miliardi di dollari e gira con una Toyota Corolla di 15 anni fa.

    • @SOULSHUN7ER
      @SOULSHUN7ER Місяць тому +9

      I vicini quelli con la macchina da ricchi e la tasche vuote che non dormono la notte pensando a come ridare i soldi alle banche.
      E poi la cosa che mi appaga di più é che pensano di dartela a bere quando io mi sono già scolato la bottiglia di champagne!

    • @fabiototti977
      @fabiototti977 Місяць тому +2

      Ho fatto il tuo stesso ragionamento, ho appena acquistato una duster GPL e non vedo l’ora di sfoggiarla ai vicini e soprattutto ai colleghi spocchiosi

  • @massimilianocapitelli8520
    @massimilianocapitelli8520 Місяць тому +297

    La Sandero vende perchè è la panda o la punto del 2024

    • @etabeta8480
      @etabeta8480 Місяць тому +38

      E non ha mai avuto la cinghia in bagno d'olio.

    • @Francesco_FC11.
      @Francesco_FC11. Місяць тому

      Vero…FIAT non vende perché invece che fare ciò che fa Dacia; fa qualità inferiore a Dacia ma prezzi da VW.

    • @bruce9871
      @bruce9871 Місяць тому +14

      o il bicilindrico

    • @alessiomeriggi3191
      @alessiomeriggi3191 Місяць тому

      Ho la stessa Pino e

    • @massimosanso1473
      @massimosanso1473 Місяць тому +8

      Esatto chi voleva qualcosa di poco più grande della panda tolta la punto ha preso la Sandero prezzi onesti di manutenzione e benzina GPL ibridi, sistemi multimediali che bastano e avanzano per l'uso quotidiano. Le altre sono salite troppo di prezzo e troppo complicate.

  • @LeonardoPastoreViaggi
    @LeonardoPastoreViaggi Місяць тому +52

    È rotta la dji? 🤣 buon Natale e complimenti ti seguo da un mese circa…TOP

  • @omardiluca9652
    @omardiluca9652 Місяць тому +154

    Le auto costano troppo. Ecco il vero motivo. Fine

    • @stratman1966
      @stratman1966 Місяць тому +3

      Ma la cosa che mi sorprende è che essendo un settore in crisi nera, le case automobilistiche non abbassano i prezzi... vero è che dovrebbero abbassarsi anche i costi delle materie prime e delle aziende della componentistica; è tutto un effetto domino. Evidentemente anche così hanno poco margine.

    • @hermann1607
      @hermann1607 Місяць тому

      Concordo! Ma poi sarà di smetterla di acquistare sti cazzo di Duv?

    • @samuele5931
      @samuele5931 Місяць тому

      Perché allora la gente compra la stepway?

    • @flavio26799
      @flavio26799 Місяць тому

      @@samuele5931Psicologia 😂

    • @BICIeCOMPUTERconGabriele
      @BICIeCOMPUTERconGabriele Місяць тому +1

      ​@@samuele5931perché costa praticamente uguale all'altra e esteticamente è più carina, per i gusti di molti.

  • @PinodaAlessandria
    @PinodaAlessandria Місяць тому +20

    Concordo con tutto...tranne che con la stabilizzazione del video. Buone feste

  • @junkfood706
    @junkfood706 Місяць тому +18

    Cosa avevano in mente alla Fiat quando hanno messo fuori produzione la Punto ? Niente come adesso, credo...

  • @ZIDOOX9S
    @ZIDOOX9S Місяць тому +97

    Ritorna alla webcam precedente così è inguardabile. Buon natale a te e famiglia.

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  Місяць тому +38

      É questa solo che si é rotta ;)

    • @giuliobuccini208
      @giuliobuccini208 Місяць тому +4

      ​@PressReview-by-Masterpilot Allora pubblica solo l'audio che è meglio. 🤣🤣🤣

    • @deki-chan6922
      @deki-chan6922 Місяць тому +4

      @PressReview-by-Masterpilot Grande Emiliano che pubblica video anche se gli stanno morendo gli strumenti😂😂

    • @QUATTROMARCE
      @QUATTROMARCE Місяць тому +2

      moto al stomego 🤮

    • @SOULSHUN7ER
      @SOULSHUN7ER Місяць тому +2

      Vai così Emiliano ma chissene! A noi piacciono le cose rustiche al Nord

  • @rosina70
    @rosina70 Місяць тому +4

    Complimenti per la tua oggettività, oggi vedo sempre più recensori di auto palesemente "venduti" all'elettrico.

  • @enzoverax9910
    @enzoverax9910 Місяць тому +88

    Lavoro nel soccorso stradale e posso dirvi solo una cosa : da quando esistono plug in ed elettriche il mio lavoro, povero me, è triplicato.
    Finché sarà possibile, comprerò termico puro.

    • @Cal_93_
      @Cal_93_ Місяць тому +6

      Quali sono i 3 marchi che ti ritrovi a dover prestare soccorso più spesso? Son curioso 😂

    • @enzoverax9910
      @enzoverax9910 Місяць тому +48

      @ Jeep -e sono le peggiori, poi bmw, solo ieri ne ho soccorse 2, si piantano e non ne vogliono più sapere, poi un po’ se la giocano tra i vari marchi.
      Mai preso una Tesla se non per foratura di uno pneumatico.
      Peggior marchio in assoluto, secondo me, Land Rover, specialmente la Defender.

    • @BluCobalto
      @BluCobalto Місяць тому

      Ma infatti è per quello che parlo che l’ibrido non è altro che l’unione del peggio delle due tecnologie. Eppure c’è gente che ci crede…

    • @enzoverax9910
      @enzoverax9910 Місяць тому +29

      @@elio067 sinceramente no! Insieme ad Honda, credo che siano le auto migliori per affidabilità.
      Poi, sul lato estetico possono piacere o meno.
      Ovviamente, non parlo da esperto di motori ma solo di esperienza personale per quanto riguarda il soccorso stradale.
      Lungi da me il voler essere presuntuoso.

    • @claudiomunich8049
      @claudiomunich8049 Місяць тому +9

      ​@@enzoverax9910direi che la sua esperienza nei fatti, non fa che confermare ciò che si sospetta da tempo.

  • @LambertoGregorio
    @LambertoGregorio Місяць тому +28

    La dimostrazione semplicissima che, al netto del prezzo, la maggior parte della gente vuole auto semplici, immediate nell' utilizzo, senza assurdi mega monitor da gaming con deliranti menu e sottomenu con animazioni fine a sé stesse, quintalate di elettronica inutile e non richiesta.
    E, nella quotidianità, questo si traduce in affidabilità.
    Una volta di più la dimostrazione di quanto i percorsi scelti dalle case madri siano diametralmente opposti rispetto ai gusti e alle richieste del mercato.

    • @customduo8016
      @customduo8016 Місяць тому

      Hai detto una marea di ca...ate

    • @M4V35
      @M4V35 6 днів тому

      no è la dimostrazione semplicissima che non ci sono soldi, perchè molto banalmente, se la sandero e\o qualunque altra macchina a quel prezzo avesse tutti gli schermi e le altre mirabolanti funzioni la gente la sceglierebbe, il problema è il prezzo perciò e solo quello non c'entra niente l'affidabilità ecc

  • @paoloveronese1035
    @paoloveronese1035 Місяць тому +8

    Bell'editoriale, penso ci sia poco da aggiungere. Ah sì: Buon Natale a tutti

  • @lucatraldi4098
    @lucatraldi4098 Місяць тому +21

    Da una parte tanta gente comincia a considerare l’auto per quello che è,cioè un oggetto che ti porta da un punta ad un punto b, quindi non serve spendere una follia,dall’altra parte ci sono gli appassionati di auto egli ex appassionati( come me) che tra:
    Bolli e super bolli, costi di acquisto lievitati a dismisura, e altri problemi di ordine pubblico( vandali,ladri e balordi) se ne vanno in giro con auto ventennali e, come dice Emiliano se te le rigano sei( quasi) contento. Ciao a tutti e buon natale 🎉

    • @zanni_adv7121
      @zanni_adv7121 Місяць тому +3

      Verissimo, Panda 1.2 Metano, auto per andare dal Punto A al Punto B. L'altro giorno mi hanno sfasciato lo specchietto mentre ero parcheggiato. Costa 25 euro, con altre auto sarebbero stati almeno 2 - 300. Per divertirmi ho la moto.

    • @lucatraldi4098
      @lucatraldi4098 Місяць тому

      @@zanni_adv7121 Pure io, ma a quella ci tengo tantissimo🤣🤣

  • @AndreaBacilieri
    @AndreaBacilieri Місяць тому +10

    Ciao Emiliano ....per il modesto parere la gente,oltre ad avere meno cash da spendere,si è rotta i......di spendere una montagna di soldi per auto che non vanno mai in termini di inquinamento e poi secondo me ora si guarda molto più la sostanza che l'apparenza,in più ci aggiungo che avere un auto che ti rende 'libero' da tanti costi di questi tempi,non è poi così sbagliato! buona giornata!

  • @claudiodelcima5990
    @claudiodelcima5990 Місяць тому +11

    Sandero 2024=panda anni 90. Buon natale Emi!

  • @antoniopaschi568
    @antoniopaschi568 Місяць тому +8

    Complimenti per come sai coniugare capacità divulgativa e... mimica teatrale.

  • @Donfranco77
    @Donfranco77 Місяць тому +5

    Bel video come sempre! Oltre che le considerazioni espresse sulle auto, ho capito che non acquisterò mai un DJI Osmo Pocket :)

  • @Neferus98
    @Neferus98 Місяць тому +120

    se non fosse per le inutili normative europee, se si potessero fare ancora le 1.2 4 cilindri aspirate da 70cv segmento a e b senza adas solo con lo schermo per le mappe come optional da 12 a 16k, chi usa l'auto per spostarsi da a b vicino a casa comprerebbe solo quello.

    • @nonsolorasatura9093
      @nonsolorasatura9093 Місяць тому +13

      Aggiungiamo pure che i più furbi, se vogliono certe opzioni, come navigatori, possono comprarselo per poche centinaia di euro da soli ...

    • @massimofabbrica6058
      @massimofabbrica6058 Місяць тому +5

      Certe coreane (fatte benissimo) le porti a casa con 17 k..

    • @nonsolorasatura9093
      @nonsolorasatura9093 Місяць тому +16

      @@massimofabbrica6058 Sono sempre troppi ...

    • @Neferus98
      @Neferus98 Місяць тому +4

      @@nonsolorasatura9093 quello che penso anch'io

    • @Neferus98
      @Neferus98 Місяць тому +2

      @@massimofabbrica6058 la i20 2023 mild hybrid da 100cv lo portata a casa a 18,4k a parte le plastiche rumorose nessun vero difetto

  • @fabiobussini4721
    @fabiobussini4721 Місяць тому +13

    Quando sei preso per le palle, rivaluti tutto in modo diverso. Ed oggi , con tutte le complicazioni burocratiche, elettroniche ed ambientali, pure commercializzare a buon prezzo vetture restilizzate il giusto ma di una generazione fa sembra una genialata: in tempi come questi è semplicemente la cosa più ragionevole da fare. E complimenti vivissimi a chi, nella dirigenza Renault, qualche anno fa ci ha visto lungo......

  • @massimo6432
    @massimo6432 Місяць тому +12

    Le case automobilistiche sono guidate da "scienziati" usciti dalle migliori 'scuole..." che non ne capiscono un emerito di auto, passione, desiderio della classe media, desiderio dei più piccoli che in un prossimo futuro saranno i prossimi acquirenti!!! Gli attuali dirigenti dovrebbero solamente occuparsi dei conti, che non vadano mai in rosso, ma tutto il resto dovrebbe essere gestito da chi ama le auto e da chi capisce e conosce la situazione della classe media. Dovrebbero pensare non solo a quelle di super lusso, ma anche e soprattutto auto semplici ma comunque sempre intriganti.
    Perchè le a112, le ypsilon, le 105 le clio, le Uno, le Matiz, perchè ne vendevano a pacchi?
    Perche ognuna aveva delle particolarità? In primis, leggerezza, semplicità, ed ECONOMICITÀ.
    Io sono cresciuto "lì dentro" e di ragionamenti da super scienziati ne ho sentiti a tonnellate, i dirigenti parlavano con lo scettro della verità in mano... ed ora ecco la fine che sta facendo il settore. Non auguro assolutamente il fallimento del sistema, anzi, auguro che si ripensi all'auto, che si ripensi a chi le compra ed auguro che i top manager ritornino a pensare più al ferro che al profitto "assoluto"!
    Buon Natale a tutti

  • @Stischt
    @Stischt Місяць тому +23

    2.5 anni fa passai dalla Skoda Karoq 2.0 TSI 4x4 ad una Dacia Jogger Tce110, la scelta migliore della mia vita! 0 problemi rispetto alla Skoda ed é un'auto onesta che funziona benissimo.

    • @rinovegini6977
      @rinovegini6977 Місяць тому

      25 anni fa ka skoda karoq non è che ti confondi un attimo

    • @Marco-lh2ym
      @Marco-lh2ym Місяць тому +1

      Forse voleva dire 2 anni fa

    • @etabeta8480
      @etabeta8480 Місяць тому +4

      C'è scritto 2.5 cioè due anni e mezzo (2 punto 5). In italiano però si dovrebbe scrivere 2,5 (2 virgola 5)

    • @rinovegini6977
      @rinovegini6977 Місяць тому

      @etabeta8480 ok chiedo scusa non ho visto il punto mea culpa

    • @cyafuture
      @cyafuture Місяць тому +1

      ​@@elio067 Di sicuro era abbastanza nuova anche la karoq, dato che al massimo può averla comprata nel 2017.

  • @nicoladifalco5031
    @nicoladifalco5031 Місяць тому +49

    La gente vuole una vettura che costi il giusto, senza cazzate elettroniche inutili, poco sbattimento in mantenimento ed affidabile per andare da punto A a punto B. La ricetta è così semplice da risultare banale.

    • @peterpetofi9588
      @peterpetofi9588 Місяць тому +4

      Lo sanno anche i sassi, ma evidentemente il programma è un altro

    • @fabrizioFabrynet
      @fabrizioFabrynet Місяць тому

      I motori endotermici, per loro stessa natura, rappresentano uno sbatti, per costi di manutenzione, rotture, ecc. l’auto elettrica da questo punto di vista ti fa stare molto più tranquillo.

    • @DerpEye
      @DerpEye Місяць тому +8

      @@fabrizioFabrynet In che senso? Io faccio pochi km, tagliando l'auto ogni 2 anni (su consiglio di piú meccanici), solo ordinaria manutenzione, l'auto fa 20 anni l'anno prossimo. Va come il primo giorno. Un elettrica ha la batteria da cambiare dopo 10 anni .Oltre ai problemi vari di rifornimento ecc, che non si sposano con il mio stile di vita. Le rotture delle auto moderne, elettriche incluse, sono molto piú frequenti, perche quello che si rompe é l'elettronica, non la meccanica.

    • @ElectroBeach79
      @ElectroBeach79 Місяць тому

      @@DerpEyeL'auto elettrica infatti non è per tutti, in tutti i sensi. Io ho una tesla, e non spingo nessuno ad acquistare una elettrica, se me lo chiedono espongo quali sono i pregi e i difetti, poi ogni uno fa le sue considerazioni, se vuoi girare con la 128 o la smart... fai pure, avrai le tue buone motivazioni. Infatti non capisco questo accanimento su chi ha un'auto elettrica, non la volete e non la capite, problemi zero, però offendere gente, perché c'è l'ha ,dandogli dei dementi mi fa solo che incazzare. (Non ce l'ho con te, Parlo in generale comunque)

    • @claudiochiesa8809
      @claudiochiesa8809 Місяць тому

      @@fabrizioFabrynet Ne sei sicuro?

  • @alessiodavi
    @alessiodavi Місяць тому +13

    Non è solo meno disponibilità economica: il mercato da SEMPRE premia le utilitarie, perché appunto le persone necessitano di utilizzare un mezzo per gli spostamenti, e viaggiare coperti e all'asciutto. Hanno portato i prezzi al livello delle lavastoviglie per provare a costringere le persone a comprare elettrico, con conseguente esplosione dell'usato (cercate una Punto con 150.000 km e guardate i prezzi). Dacia ha semplicemente continuato a fare quello che vuole la gente, avessero un diesel a listino poi sarebbe leader in Europa

  • @KR-sette
    @KR-sette Місяць тому +7

    A Stellntis sarebbe bastata una strategia simile per la Fiat per fare grossi numeri. Punto su pianale 208, ma più spartana e semplice, Panda nuova con l’ibrido che andrà sotto la 500 e via. Invece no, meglio sfasciare tutto e non reinvestire i miliardi di dividendi.

  • @bibbipacio209
    @bibbipacio209 Місяць тому +20

    Io vorrei l'alzacristalli a manovella, com'era negli anni 80. Così dovrebbe essere la mia auto, non voglio l'autoradio di serie, la scelgo io, non voglio mille lucine inutili, serve solo il contaKM, contagiri e pressione olio (vabbè pure l'indicatore per il carburante 😊).
    L'unica equazione vera in auto e':
    semplicità =affidabilità.
    Poi se voglio il navigatore uso il telefono, e così via....

    • @laurocaramanico2596
      @laurocaramanico2596 Місяць тому +5

      Giustissimo, e aggiungo quello che diceva Colin Chapman: " quello che non c' è, non si rompe". 👏👏👏👏

    • @Francesco_FC11.
      @Francesco_FC11. Місяць тому +5

      Infatti Dacia ha questa filosofia.
      Se non vuoi, non ti do, e non paghi…
      Poi va beh, adas e simili sono obbligatori…fosse per me dovrebbero rifare le auto vuote dentro tipo la Panda degli anni 80 e venderle a 7mila €.

    • @antonellobartoletti1692
      @antonellobartoletti1692 Місяць тому +1

      Adesso non esageriamo. Un po' di comfort ci vuole, visto che ci sono le possibilità. Gli Adas servono ad evitare incidenti. Se li avessi avuti nel 2006, non avrei rifatto la fiancata sul guard rail, per un colpo di sonno, (purtroppo ero stanco ma dovevo partire), ma anche la distrazione, a volte vedo che entra il sistema automatico di rilevazione ostacolo e frena. Ha il display, posso parlare al telefono mentre guido, mandare messaggi, senza distrarmi e due serbatoi, gpl e benzina 1100 km di autonomia (prima il gas poi la benzina, mi raccomando, se finisce quella ci si ferma). La Dacia Sandero Stepway Extreme up ha tutto, per ora sono molto molto più che soddisfatto. Con 16.500 € , data indietro la mia Megane II, con 19 anni di onorato servizio, ho una macchina che è totalmente rispondente alle mie necessità e va che è una meraviglia, in autostrada, extraurbano e montagna. In urbano metto la modalità ECO e consumo poco, anche se è più lenta. Insomma, una grande macchina e poi è Renault. L'ho presa dopo che mia moglie ha preso la Clio bifuel. Due auto che vanno alla grande. Che male c'è a prendere una Dacia?

    • @antonellobartoletti1692
      @antonellobartoletti1692 Місяць тому +1

      Ah, quella fiancata mi costò 1800€. Se ci fossero stati gli Adas.... Poi, quello che non c'è non si rompe... Ah beh, si rompono anche le manovelle... Poi davvero un minimo di confort. Dopotutto l'autoradio con i comandi sul volante, il climatizzatore, rendono il viaggio più confortevole e quindi più sicura la guida. Poter parlare al telefono, toccando un tasto sul volante, tende tutto più sicuro, come poter mandare un whatsapp mentre guidi, con i comandi vocali. Insomma, tutta un'altra guida

    • @RustinSB
      @RustinSB Місяць тому

      quante fregnacce.
      Nessuno vuole più quelle auto, altrimenti non sareste tutti lì a comprarvi i suv super accessoriati. E se non li comprate è solo perché siete troppo poveri per farlo. Il resto è solo la famosa volpe che non arriva all'uva.

  • @k8for
    @k8for Місяць тому +14

    E poi ci sono io che sto rimettendo a nuovo la mia Honda Civic 9 😊

    • @gennynemo6110
      @gennynemo6110 Місяць тому +1

      Io ho una Civic X diesel presa prima che Honda togliesse il gasolio dai listini. Credo che la terrò per molto tempo...

  • @series9580
    @series9580 Місяць тому +34

    Top top top! Hai completamente ragione io da un’ auto da 50k so passato a dacia ,(100000km)affidabile non ho avuto un problema e a differenza di alcuni brand blasonati, accendo e parto senza molti pensieri. Buon Natale Emiliano e a tutti.

  • @Marottaleague01
    @Marottaleague01 Місяць тому

    Questo format quotidiano è più interessante delle recensioni presenti su UA-cam sui nuovi modelli .. continua così! 👍🏻

  • @AntonioVasco68
    @AntonioVasco68 Місяць тому +8

    Ragazzi, ma qui con 1500- 1700 euro di stipendio di un impiegato, ma quale auto si vuole comprare? Ci teniamo quella che abbiamo.

    • @cristianb.4135
      @cristianb.4135 Місяць тому +2

      Un' utilitaria da 5000euro. Mediamente 10/15 anni di età e 100mila km....

    • @AutoResponder-l1k
      @AutoResponder-l1k Місяць тому +1

      Se vivi solo e non hai altri finanziamenti rientri in una rata, con durata di 4-5 anni, di 300/mese, quindi una sandero ci sta (che tra l'altro cercano di vendertela a prescindere dalla tua disponibilità, con finanziamenti per massimizzare le loro posizioni). GPL per abbattere i costi, sei in garanzia guasti e se non hai rogne particolari ti salvi... Un conoscente (penultima versione) ha infiltrazioni di acqua nella portiera posteriore, è una "renault" con un motore che funziona. Personalmente massimizzerei la spesa con un usato di fascia più elevata, ma cercando bene tra problemi conosciuti e casistiche di versioni / motorizzazioni varie. Ciao

    • @Jaculaz
      @Jaculaz Місяць тому +1

      Dipende da quante spese hai, ma con un reddito lordo annuo di 30mila, non spenderei più di 5 o 6mila euro per una macchina

  • @francosignorelli2991
    @francosignorelli2991 Місяць тому +2

    Grande Emy, auguroni, un piacerone sentieri anche a Natale!!

  • @francescocastiglione635
    @francescocastiglione635 15 днів тому +1

    Infatti la dacia Sandero stepway sarà la nostra prossima auto,1) perché è proprio carina 2) perché non possiamo spendere più di quel lo, e buona parte la dobbiamo anche finanziare visto che dacia non ritira permuta,mi piacciono anche altre vetture ma purtroppo costano 10k in più della Sandero,ma ci accontentiamo di questa bellissima auto.. credo che a fine 2025 realizziamo

  • @icemanskin5954
    @icemanskin5954 Місяць тому +25

    vende perchè è una delle pochissime auto non elettriche alla portata di tutti. punto. Tutto il resto è fuffa.

    • @Crucifion
      @Crucifion Місяць тому

      Togli anche il "non elettriche" 😢

  • @matteototaro9134
    @matteototaro9134 Місяць тому

    Ciao Emiliano grazie anche per questo video, come sempre apprezziamo molto! Da elettrico imparo soprattutto sui tecnicismi dei vari V6/8/12. Prossima volta che passi a Maranello hai un caffè offerto nel palazzone nuovo.
    Tornando al video mi chiedo: perché le case automobilistiche devono ancora fare delle macchine economiche? benza o elettriche che siano. C’era bisogno di vedere i dati di Sandero per dar loro una svegliata? Mi pare sia un problema che si protrae da qualche anno orma, e invece ci si concentra su chi ha l’infotainment più grosso

  • @teogab9337
    @teogab9337 Місяць тому +3

    Possiedo una Sandero 1.5 diesel da 10 anni,ha sul groppone ad oggi 245.000 km e gira ancora come un orologio svizzero. Mai avuto un problema se non un cuscinetto grippato e 4 candelette di preriscaldamento bruciate. Nel 2014 la pagai 14.500 euro ruota di scorta compresa (non il ruotino eh?).Secondo te la mia prossima auto cosa sarà considerando lo stesso prezzo e che non faccio più molti km come un tempo? Avrà anche un cilindro in meno ma me ne farò una ragione...

  • @GiovanniDiStefano-t2x
    @GiovanniDiStefano-t2x Місяць тому +2

    Come sempre hai detto cose oltremodo sensate. Rimanendo in Italia che è sempre stata la patria delle utilitarie dove già 500 euro in più facevano la differenza in fase di acquisto e dove oltre 10 milioni di vetture circolanti sono ( non per caso) al di sotto di euro 4 come poteva essere pensabile di vendere alla grande massa delle macchine costosissime e molto complicate da utilizzare....si mettano in mente che non le venderanno mai nelle proporzioni che hanno sognato di raggiungere

  • @alessandrotavaglione2793
    @alessandrotavaglione2793 Місяць тому

    Proprio natalizio un bel video di 21 minuti sulla dacia sandero😂 buone feste grande come sempre❤️

  • @domeseba4999
    @domeseba4999 Місяць тому +9

    Perdita di potere di acquisto e incertezza economica e voilà al primo posto la Dacia...la gente in generale compra quello che si può permettere, non credo che chi oggi ha la Dacia non comprerebbe una Tiguan se ci fossero stipendi più alti e meno incertezza sul futuro economico.

  • @stefanospera2249
    @stefanospera2249 Місяць тому +1

    Sei un grande Emiliano, buon Natale

  • @alessandrocova4128
    @alessandrocova4128 Місяць тому

    Molto interessante ed intrattenitivi questo tipo di video. Mi piacerebbe molto che continuassi questo “format” con una frequenza mensile o trimestrale. 🔝🔝

  • @giovannijj6612
    @giovannijj6612 Місяць тому +1

    Grande Emi parole sante! ...come sempre.
    Solo il video esteticamente ha qualcosa di strano rispetto al solito.
    Colgo occasione per fare gli auguri a te e famiglia e a tutti gli appassionati che ti seguono.

  • @edisusana711
    @edisusana711 Місяць тому +10

    Una volta era la Fiat numero 1 a costruire modelli da pochi soldi tipo la Punto tipo la Lancia Ypsilon la panda ecc....ora la nuova y Costa più di 20 .000 euro ASSURDO

    • @angeloghidini9755
      @angeloghidini9755 Місяць тому +7

      Però ha di serie il vassoio per mettere giù le piste di bamba!😂😂😂

  • @giovanni3327
    @giovanni3327 Місяць тому

    Sarei curioso di vedere dal punto di vista geografico quali sono le auto più vendute, magari potresti fare un approfondimento.
    Come sempre video top, finalmente qualcuno che parla di cose concrete.

  • @salvatoremagnano2043
    @salvatoremagnano2043 Місяць тому

    Grazie mille per i tuoi simpaticissimi video. Ti seguo sempre con piacere e con simpatia. Grazie ancora e Buone feste a Te e ai tuoi cari
    Ciao

  • @m3ridi0
    @m3ridi0 Місяць тому +2

    Auguri EMI! Buon Natale! D’accordissimo su tutto, aggiungo, quello che dici denota solo il rapporto tra soldi a disposizione degli italiani medi e soprattutto quanto sono disposti a spendere per qualcosa che sta buttato per strada! Poi ti lancio una bomba vedrai come venderà Citroen con la C3 a 15k ! Che è praticamente una Avenger super economica! Morale della favola la gente compra ciò che costa meno e poco !

    • @etabeta8480
      @etabeta8480 Місяць тому

      Si, ma alla Citroen ci starei attento.

  • @irombeach
    @irombeach Місяць тому +6

    Buon Natale Master!! Sempre interessante. Però togli quello stabilizzatore: peso el tacon del buso!!

  • @antonellaaugello9193
    @antonellaaugello9193 Місяць тому

    Auguri Emi, buon natale

  • @ruok75
    @ruok75 Місяць тому

    Volevo chiederle, in merito al cibertruck […]in America ne fanno sì, ma meno di quelle che pensavano[…] quali sarebbero i reali numeri di vendita del cibertruck e quanto sarebbero dovuti essere secondo i comunicati stampa (o ufficiali) a cui voi giornalisti specializzati avete accesso.
    Grazie sempre per i suoi contenuti pieni di spunti importanti. Sempre puntuali e con molte informazioni basate su dati concreti e non su opinioni ed aggettivi.

  • @davidebiffi78
    @davidebiffi78 Місяць тому +47

    21 minuti di video per dire che l’auto più economica è quella che si vende di più. Fantastico!

    • @anto3790
      @anto3790 Місяць тому +6

      E tantissime smorfie e rumorizie varie

    • @lucastanzani12
      @lucastanzani12 Місяць тому +1

      Beh è comunque un tema di cui parlare..prima si comprava la panda solo perché Fantozzi aveva la Fiat..ma non è che fosse la migliore auto sul mercato a quel prezzo..forse oggi la gente guarda anche quale oggetto sta comprando anziché pagare a occhi chiusi un marchio amabile e psicologicamente sicuro..

    • @davidebiffi78
      @davidebiffi78 Місяць тому +1

      @@lucastanzani12 Non credo proprio che la gente abbia mai comprato a cuor leggero un bene così costoso come un’automobile, specie chi si rivolge al mercato delle utilitarie per necessità. Qui si cerca semplicemente di scoprire l’acqua calda per dimostrare che le “diavolerie tecnologiche” non le vuole nessuno. Il mercato delle elettriche è attualmente, e probabilmente ancora per molto, riservato a una minoranza che può permetterselo economicamente e logisticamente, e questo non è né scandaloso, né anormale. E non vedo perché un costruttore cinese o giapponese o coreano debba preoccuparsi perché “l’europetta” snobba i suoi prodotti, quando nel resto del mondo stravendono. Porto infine la mia personale statistica: negli ultimi mesi su quattro colleghi che hanno cambiato auto, tre hanno comprato MG. E sono ingegneri impiegati nel settore spazio

    • @lucastanzani12
      @lucastanzani12 Місяць тому +1

      @@davidebiffi78 La penso come te infatti..voglio però spezzare un'altra lancia in favore del video che ok è un po' sbrodolato ma rimane secondo me interessante il fatto che il mercato dell'auto ha provato ad alzare il tiro vendendo la panda a 18k e la polo a 23k ma il cliente medio è rimasto fedele al budget anziché al marchio, mentre prima comprava Panda alla cieca perché non si fidava delle auto straniere..io presumo che non passerà inosservato questo primeggiare di Sandero: forse, fino ad oggi, alcuni non pensavano che li avrebbe battuti un marchio rumeno (ok certo coi fondi di Renault ma vorrei davvero parlare della Sandero con un venditore VW)..vedrai che abbasseranno le orecchie..

    • @fabiototti977
      @fabiototti977 Місяць тому

      😂 ha ragione lui però, c’è da rimarcare il fatto più volte possibile

  • @igghy9178
    @igghy9178 Місяць тому +3

    La Sandero è *PERFETTA* cambio manuale freno a mano a leva, motore termico, semplicità e basso prezzo, ora anche una gamma colori gioiosa,
    Io posseggo una Twingo RS del 2008 *CHE NON VENDERÒ MAI* ma se dovessi comprare un'auto nuova oggi Sandero senza nemmeno pensarci!!
    E come dici Tu Emiliano da auto da sfigato a auto più venduta in assoluto...
    Questo perché ora vendono quello che la gente ha sempre voluto negli anni
    Auto semplici, poco costose, funzionali, e che abbiano la tecnologia di 20 anni fà rapportata a questo mondo di manichini che vogliono la tecnologia a profusione, ma alla fine si compra il Sandero!!!
    Io se dovessi comprare un'auto nuova oggi non avrei dubbi, assolutamente Sandero
    Grazie per questo video Emiliano come sempre!!

    • @mattorn545
      @mattorn545 Місяць тому +1

      Ciao @igghy9178 aspetto nuovi video sul Bracco 😊

    • @igghy9178
      @igghy9178 Місяць тому

      @mattorn545 Buongiorno e buon natale 🎅🌲🎊🎊🌲
      Se riesco oggi farò una diretta da lassù😃👍❤️🌲

    • @igghy9178
      @igghy9178 Місяць тому +1

      @@mattorn545 Buongiorno e Buon Natale Matteo.
      Oggi se riesco farò una diretta da lassù😃👍❤️🌲🎅🎊🌲

  • @gius898
    @gius898 Місяць тому +4

    Assurdo che FIAT non sia in grado di fare una Punto a 14-15 mila euro.

  • @ricky555gsi
    @ricky555gsi Місяць тому +5

    Io avevo un Subaru forester bi fuel benzina GPL 150cv, giugno 2010 ci ho fatto 240000 km,venduta a settembre di quest'anno e ho acquistato un BMW x1 xDrive 23i il mild Hybrid 2000 benzina 4x4 da 218 CV,e per ora sono molto contento, non sono di quelli che cambia la macchina ogni tre anni, quindi quando la cambio un minimo mi deve soddisfare. C'è gente che cambia l'auto ogni due tre anni e spende meno della metà di quella che ho acquistato io,ma se andiamo a vedere dopo 15 anni a furia di cambiare così spesso ci spendono più soldi di me ..

    • @ziocastoro
      @ziocastoro Місяць тому +5

      qui l'unico che ha fatto ò'affare è quello che si è preso la tua subaru a gpl !

  • @lucamenegotto1139
    @lucamenegotto1139 Місяць тому +4

    Master, hai mai pensato a un podcast (che poi nel tuo caso sarebbe: trasferisci l'audio di un video)?

    • @hambs_
      @hambs_ Місяць тому +1

      Le faccette di Emiliano sono un plus che il solo audio non potrebbe trasmettere

    • @fabiototti977
      @fabiototti977 Місяць тому

      Però un podcast sarebbe utile bei momenti più utili

    • @lucamenegotto1139
      @lucamenegotto1139 Місяць тому

      @@hambs_ Guarda, ti capisco. Però io, che sono un consumatore seriale di podcast (li ascolto quando cammino), se potessi inserire anche EPO tra i miei podcast seguiti sarei un uomo più felice!

  • @georgeharrington9097
    @georgeharrington9097 Місяць тому +9

    Ma il fatto che sotto al video ci sia scritto "Stabilizzazione by DJI Osmo Pocket" è per fare pubblicità negativa? Un ubriaco riusciva a fare un video più stabile 🤣

  • @torpedob1
    @torpedob1 Місяць тому

    Sempre top, complimenti anche per il podcast sotto acqua!

  • @omarb4824
    @omarb4824 Місяць тому +5

    Ok ma la Sandero, come tutte le dacia, costano quella cifra senza optional, nemmeno lo schermo trovi. E infatti quasi tutte vengono vendute full optional o quasi. Il delta con i marchi generalisti quindi è più basso. Ma anche per poche migliaia di euro le gente sceglie quelle. Questo perché, oggi, anche pochi migliaia di euro per la maggior parte delle famiglie fanno la differenza. È questo che i teorici di Bruxelles, appartenenti a classi generalmente borghesi, o radical chic non capiscono. Qui si raschia il barile a fine mese altro che. Stesso discorso per MG, o JP. O si aumentano i salari e quindi quando fai gli acquisti ti concedi qualcosa in più, o badi al sodo e/o anche ai 2/3 k di differenza.

  • @andreatassinari2620
    @andreatassinari2620 Місяць тому +1

    senza offesa ma mi viene mal di testa a guardare il tuo video. Ho apprezato il content e sono in linea con la tua linea di pensiero, ma perfavore per il prossimo video pinata la cam stabile o devo prendere la pastiglia per il mald'auto. Grazie :)

  • @mamosw
    @mamosw Місяць тому +17

    Siamo nell’epoca in cui obbligano le famiglie a spendere decine, centinaia di migliaia di euro per fare case con costosissimi impianti quando basterebbe una caldaia a gas a condensazione che con pochi euro ti scalda la casa. E ti illudono che la maggior spesa la recuperi negli anni… Sulle auto la stessa cosa: ti obbligano a comprare auto da 50.000 euro che ti complicano pure la vita: non si è mai vista una tecnologia che soppianta un’altra rendendoti la vita più complicata e facendoti impiegare più tempo per i trasferimenti. E questi soldi dovrebbe spenderli la stessa famiglia della casa di cui sopra. Siamo alla follia più totale. Lo stipendio medio sempre quello è, come si può pensare che si buttino decine di migliaia di euro quando andrebbe più che bene una caldaia a condensazione e una Dacia Sandero o quella che doveva essere una Panda (ecco quello che fa incazzare è perché non la faccia Fiat la Sandero…!).

  • @andreacalabro297
    @andreacalabro297 Місяць тому +4

    La realtà è quella che hai descritto nel video. I prezzi sono troppo alti ed esiste una soglia psicologica di 20000 € che difficilmente la gente intende oltrepassare. Entro questa cifra si può comprare una delle poche segmento A rimaste sul mercato, la MG ZS cinese, la nuova Citroen C3 oppure una Sandero ben equipaggiata, con GPL di serie ed assistita da Renault. Tutto il resto sono patetici tentativi del marketing per indurre la gente a comprare auto elettriche imposte dalle politiche UE che stanno uccidendo l'automotive europeo. Buon Natale e complimenti per le tue analisi sempre molto approfondite e realistiche.

  • @Moriggia
    @Moriggia Місяць тому +1

    Un video che andrebbe trasmesso in TV, peccato la qualità video, cosa hai combinato? :D

  • @giuseppepizzaballa470
    @giuseppepizzaballa470 Місяць тому +1

    Emiliano,Controlla lo stabilizzatore perché sembra che stai in Giappone durante un magnitudo 7-8😂
    Per il resto tutto ok. Ti seguo sempre.

  • @myhandsblog6382
    @myhandsblog6382 Місяць тому +1

    Zio 20 minuti di video per dire “non ci sono i soldi per comprasi auto troppe costose” 😂 un abbraccio

  • @alessandrofaiello6798
    @alessandrofaiello6798 Місяць тому +1

    Proprio quest'anno ho comperato la Sandero perché mi serviva un' auto economica, GPL, e anche spartana va benissimo ma l'ho pagata 14 carte!!! Ci lavoro alla grande, le prestazioni sono ottime come i consumi.. concordo con tutto quello che hai detto, la butto ovunque e me ne frego... Ho come seconda macchina una Sportage e con quella devo sempre stare attento a tutto.. bravo continua così ❤

  • @waltercruciani5030
    @waltercruciani5030 Місяць тому +3

    La Dacia ha fatto fortuna sull'impoverimento della classe media italiana. Ho visto gente passare dal BMW X3 nella prima decade del 2000 alla Dacia Duster negli anni '20

    • @albertoconsonni8410
      @albertoconsonni8410 27 днів тому

      o ha puntato sull'intelligenza, che senso ha spendere 50000 euro su una BMW X2 quando con un Dasterone al massimo ne spendi 30000, anche chi ha i soldi non e' scemo

  • @antonellabardoni7803
    @antonellabardoni7803 Місяць тому +1

    Grazie per le cose chiare che vengo a sapere. Mi domando (è una domanda per modo di dire) Ma perché tanti siti/youtuber che trattano auto ci fanno delle descrizioni minuziose sulle calandre, gli interni in pelle, i cerchioni da 18, i comandi a sfioramento touch il tettuccio panoramico? Ma l’utente che non può o non vuole comprare una macchina che costa un botto interessano (credo…) altre informazioni. Perché non mi dicono cose che mi interessano di più ad esempio: Che motore c'è sotto il cofano? 4 cilindri o 3 cilindri che però soffrono per il peso totale? Anche se l’auto si chiama Rossi ma il motore lo costruisce Pinco beh mi interessa. Poi: la trasmissione è a catena o ha una cinghia a bagno d’olio? (molti sanno che l'olio degrada la gomma ma qualcuno sembra non saperlo). E' affidabile questa meccanica? Cioè ad esempio: perde o beve olio per cui dovrò rabboccare ogni tot? La scocca è solida? Posso installare senza problemi un impianto GPL che mi permette di risparmiare? Se è una hybrid e la batteria mi abbandona posso continuare a viaggiare o si ferma tutto e devo chiamare il carro attrezzi? Queste domande sono solo piccoli esempi. Nessuno o quasi tratta questi temi. Ascoltando alcune chiacchiere da bar vengo a sapere che Mercedes (sembra…) che alcuni modelli non montano più il motore Mercedes. La Dacia (sembra…) non monta più un motore Renault. Sarà vero? Informazioni importanti? Per me direi di si.. E poi...ma il prezzo dell’auto uscita dalla fabbrica è giustificato o metà dei miei soldi serve per pagare una nuova villa faraonica al nuovo CEO che come geniale trovata di marketing spende tot in pubblicità e compensa questa costosa uscita tagliando costi essenziali (e di conseguenza la qualità dei componenti dell'auto) delocalizza la produzione sottopagando gli addetti che lavorano duramente per poi delegare il controllo qualità all'ente che certifica la sicurezza dei finimenti per quadrupedi? Mi piacerebbe davvero una migliore informazione.

  • @giannibasurto5504
    @giannibasurto5504 Місяць тому +1

    Auguri di un sereno Natale. Concordo pienamemte. Per me motore diesel per sempre

  • @dinodileonardo4871
    @dinodileonardo4871 Місяць тому +4

    Io ho perso le speranze, ho una Focus del 2003 diesel con 260000 km frizione ancora originale (che va un orologio). E sinceramente in giro non vedo alternative alla mia per uno stipendio medio. Sono andato a chiedere in Ford per un usato di 4 anni con 76000 km mi hanno chiesto 25000€. Non si può, vende Dacia perché non ci sono alternative. La Fiat ha fatto soldi con la cinquecento con la panda con la uno, non con le ammiraglie. Se andiamo a vedere la gamma in vendita di Fiat, Alfa Romeo, Lancia, quante auto può comprarsi un operaio?

  • @davidecolliflyfisher
    @davidecolliflyfisher Місяць тому

    Bravissimo ! Analisi perfetta ! Ho la fortuna di possedere 2 auto , una per lavoro ( sono agente di assicurazioni ) Audi Q3 sportback 2000tdi quattro ( 200 cv) e avevo fino a 4 mesi fa un vecchio Defender del 2002 da usare per andare a pesca 🎣 , per funghi e come auto sostitutiva in caso di fermata per manutenzione o guasto dell' Audi ... 🤘
    Purtroppo con il Defender td5 del 2002 ( euro 0) non avrei potuto entrare in città, auto gloriosa ma di antica concezione , rumorosa , fredda d' inverno e rovente d' estate .
    Venduta ( bene ) la Land Rover con 5K di differenza ho acquistato la Dacia Duster 4x4 , unico neo il motore 3 cilindri + motorino elettrico ....🤦‍♂️
    A parte ciò va benissimo , e' comoda , fila che è un piacere , è stabile su strada , se la cava bene per boschi e strade bianche .
    Non sarà un fuoristrada estremo ma mica devo fare il Camel Trophy !
    Minima spesa , massima resa ! 😉
    Ed è un auto europea a benza !!!

  • @giovannidecaa
    @giovannidecaa Місяць тому

    che hai combinato emilià con sto video😂😂 trema, fischia e è piccolo. Buon Natale all'unico giornalista senza maschere❤

  • @giovannidesmodromico2442
    @giovannidesmodromico2442 Місяць тому

    Sempre grande Masterpilot che non ci abbandoni neanche a Natale 🔝🔝🔝...... praticamente fuori classifica 💫💫💫

  • @emanuelecioffi375
    @emanuelecioffi375 Місяць тому +3

    Presa la Sandro da poco...550km con il solo gpl spendendo 25euro...pagata meno di 20k e sti cazzi...fa quello che deve fare...arrivavo da una giulia

  • @bag7439
    @bag7439 Місяць тому +3

    Sono completamente d'accordo con te.
    Anzi ti dirò di più...se domani fanno una Sandero senza il climatizzatore automatico, senza lo schermo LCD e semplificata al massimo, sarebbe perfetta.
    Perché? Perché io non voglio essere schiavo della mia auto, a meno che sia una GT3, una Elise, una Type-r ecc ecc

    • @Samsaras-q6v
      @Samsaras-q6v Місяць тому +1

      La sandero come la vuoi tu è già a listino. Si tratta della versione base.

    • @mattiavedovati1707
      @mattiavedovati1707 Місяць тому +1

      Esiste già come allestimento

    • @bag7439
      @bag7439 Місяць тому +1

      @mattiavedovati1707 fantastica! Quando la mia muore del tutto so cosa prendere 😃

    • @bag7439
      @bag7439 Місяць тому

      @@Samsaras-q6v è un'ottima notizia

  • @RobertoZaghi-p3z
    @RobertoZaghi-p3z Місяць тому +2

    ho avuto una sanderizia nuova del 2011 motore 1.2. Era come una Renault primi anni 90 con le sospensioni migliorate nettamente ma senza la comodità dei sedili francesi degli anni precedenti.Per me si potrebbero rifare auto con i vetri a manovella con le dotazioni di sicurezza obbligatorie con prezzi sotto i 10.000 euro perché una bella fetta di popolazione ha pochi schemi e l'auto non è un investimento è un costo netto.

  • @Utvideo91
    @Utvideo91 Місяць тому +2

    Ci sono troppi produttori nel mercato che vogliono vendere. Vendono tutti meno ovviamente. Non è una novità che le auto meno costose sono le più vendute. Devono accontentare la massa che mediamente è povera. Dobbiamo però comunque scordarci l'affidabilità che aveva una Uno Fire o una Punto - Y 1200. Anche le Dacia non sono perfette, pompe dell'acqua che saltano a 40.000 km etc. Gli interni per quanto si accusino le crucche sono di plasticaccia infame. Farei uno sforzo in più per prendermi una coreana che sono un'altra cosa. Non ti regala niente nessuno, è la regola universale. Se la Dacia costa così ti danno così. Bravi ad ottimizzare i costi, l'acquirente non compra più l'auto perchè gli piaceva nel totale in base alla sue possibilità ma solo perchè costa poco . Vige la legge del tutto sommato.Togli però quel piacere di avere un qualcosa che desideravi veramente con tutto quello che comporta. L'auto può essere anche un' acquisto più passionale che razionale. Pure se parliamo di una Panda. Ci stanno disaffezionando dal prodotto, dal brand. Dacia lo dimostra.

    • @cyafuture
      @cyafuture Місяць тому

      Pure le coreane affini alla Sandero (i20, bayon, stonic) sono di plasticaccia.

  • @umbertobattaglioli7022
    @umbertobattaglioli7022 Місяць тому +1

    Ottimo come sempre,ma il video non è così stabilizzato

    • @indecisooo24
      @indecisooo24 Місяць тому

      Non ha senso Stabilizzare un video statico su treppiedi tranne che non registri sul treno o ci sia il terremoto

  • @ipnot
    @ipnot Місяць тому +4

    Hai centrato il problema. La questione non è elettrico si, elettrico no. E' solo un problema di costi. Se non arriva nel mercato un'elettrica che ti fa 400km e che costa 13/15K questo tipo di tecnologia non sarà mai popolare.

  • @alessiotorretta5903
    @alessiotorretta5903 Місяць тому

    Buongiorno Emiliano e auguri. Perdona una osservazione.... leggo il messaggino a video sulla stabilizzazione, ma combinazione..proprio in questo video osservo guarda caso un disturbo fastidioso proprio sulla stabilizzazione del video....

  • @giorgioonorati
    @giorgioonorati Місяць тому +1

    Bravissimo emiliano è @proprio questo e se prima non l avrei comprata o me la comprerei e conosco chi ce l ha ed è contentissimo . Dovrebbe smetterla di far auto xon mille cavolate che costano. Dici benissimo. Poi sul 3 cilindri che dire me piace lo trovo piu reattivo e in città va bene e forse meglio del 4 poi capisco che il vero motore è il 4 cilindri. Grande emiliano ed auguroni

  • @DerpEye
    @DerpEye Місяць тому +4

    Ho un a3 del 2005 con 60k km. Benzina 4 cil aspirato. Distribuzione a catena. L'auto non cigola, é solida, ed a parte le inutili str0nzate elettroniche moderne, ha tutto. Infotainment? lol, dongle bluetooth ed il telefono suona attraverso l'impianto Bose di serie. Fortunatamente sono povero, quindi non mi pongo il problema delle elettriche da 30/40/50 carte. Il problema é che se dovessi acquistare una termica moderna o semi moderna, non saprei cosa comprare, perche in giro ci sono solo motori fatti con la spazzatura e progettati da babuini, con elettronica cinese da quattro soldi e software fatto da schiavi indiani nello scantinato. Cosa rimane degli ultimi 10 anni, che non faccia schifo? Mazda? Toyota? Perche i 3 cilindri per quanto mi riguarda se li possono tenere.

  • @Basileus8
    @Basileus8 Місяць тому

    Emiliano, la camera ahah. Era meglio la precedente. Comunque sempre belle le tue analisi. Sandero campione europeo

  • @aristidefederici1160
    @aristidefederici1160 Місяць тому +1

    Buongiorno e buon Natale Emiliano…. dopo un giramento di testa causato da un video tremolante 😅😂… non posso che essere super d’accordo… perché i numeri … non mentono. E’ proprio cosi…..

  • @riccardopisapia2783
    @riccardopisapia2783 Місяць тому +7

    Vincono le auto semplici!!!

  • @SEMANUELE
    @SEMANUELE Місяць тому +1

    Comunque da possessore di dacia sandero stepway gpl. La macchina deve portarmi da punto A a punto B con i minori costi possibili e nel modo piu sicuro e "comodo" possibile (pensando sempre al rapporto q/p)
    Se devo divertirmi esco col ducati 916 :D

  • @massimilianobracciali7111
    @massimilianobracciali7111 Місяць тому +1

    Purtroppo oggi nel Parse dei più grandi pionieri e creatori di grandi sogni a quattro ruote non resta che accontentarsi di quello che il mercato offre alla voce economica per tutti….. che di solito non è la più ecologica…. Poveri noi.

  • @bobanijno
    @bobanijno Місяць тому +3

    Finalmente Anche tu hai centrato il problema!!!
    Sono mesi che dico che le auto costano troppo!!!!
    Inutile parlare di green deal economie di scala pianali e cazzate varie!!!!!
    Le auto devono costare meno punto e basta. Diversamente chiudete le fabbriche e mandate casa operai e manager (incapaci di fare il loro lavoro).
    La soluzione non è filosofica è matematica!!!!

  • @fabioferretti-zf6ru
    @fabioferretti-zf6ru Місяць тому

    Video come sempre super esaustivo, stabilizzazione orripilante, mi gira la testa!!!!!

  • @paologhinetti5612
    @paologhinetti5612 Місяць тому

    Non so se sono io che ho mangiato e bevuto troppo, ma mi si muove tutto il video! 😅

  • @paolofala
    @paolofala Місяць тому +2

    Io mi comprerei la nuova Renault 5, ma sono più gli svantaggi che i vantaggi. Al massimo mi butto sull'ibrido. P.s.: La Golf qualitativamente è peggiorata. Buone feste!

  • @paolodelmoro1161
    @paolodelmoro1161 Місяць тому +2

    La firma a led così come i fanali matrix e sensore radar + qualche altro accessori carini hanno il pregio che basta un colpetto per fare danni superiori al valore dell'auto con 2-3 anni di vita (e per fortuna che i prezzi dell'usato sono saliti).

  • @lucaaresi364
    @lucaaresi364 Місяць тому +1

    Ciao Emiliano buon Natale! Anche io ho fatto lo stesso ragionamento dei Dasterizi prendendo un Freelander 2 2.2 GASOLIO 160 cavalli, si riga? Fregacazzi. Infotainment? AHAHAHAA. Inarrestabile? Si. Ci lavoro? SI.

  • @renatodesideri4969
    @renatodesideri4969 Місяць тому +4

    Altro motivo per cui Sandero Clio e Duster vendono è perché sono le uniche rimaste a GPL. Nessun altro costruttore vende più macchine a metano/GPL.

    • @giuseppecicchetti1320
      @giuseppecicchetti1320 Місяць тому

      Non esattamente.... c'è Suzuki che offre kit GPL After market sul quale mantiene garanzia dei 3 anni estensibile a 5.

    • @cristian967_
      @cristian967_ Місяць тому +1

      Si ma vuoi mettere l'impianto gpl nativo di serie.
      Fra l'altro il motore ha componenti modificati per funzionare meglio (valvole più robuste ecc). In concessionaria si vendono come il pane. Lo dico per esperienza diretta 😉

    • @renatodesideri4969
      @renatodesideri4969 Місяць тому

      @@cristian967_ esattamente, anche io ho esperienza diretta.

  • @brunomazzeo4562
    @brunomazzeo4562 Місяць тому

    Auguri di un Sereno Natale 🎅🏼...... e Fullgassss ... sempre 🍀

  • @lucaperrone2216
    @lucaperrone2216 Місяць тому

    Pienamente d’accordo con te!!

  • @phildrum2
    @phildrum2 Місяць тому +1

    Macchina eccezionale e dai costi di gestione irrisori . Con un akra in carbonio il motore canterebbe come un usignolo. E se la stepway fosse 4x4 sarebbe il top

  • @TheNut-e46
    @TheNut-e46 Місяць тому +1

    Le auto per tanti è un oggetto e, gli oggetti devono essere semplici, per mille motivi.

  • @paolo3224
    @paolo3224 Місяць тому

    Buongiorno Emiliano e Buon Natale ho letto che la produzione della Golf sara' spostata in Messico ti risulta ?

  • @lorenzopozzi4539
    @lorenzopozzi4539 Місяць тому +5

    Aggiungerei, sono macchine che hanno un design normale

  • @user-xo9pz7fd3j
    @user-xo9pz7fd3j Місяць тому

    Sei un grande. Non vedo nelle tue classifiche la Captur? Io ne ho una GPL tre cilindri 101 CV e va che è una meraviglia, dopo 3 anni la puoi cambiare con una nuova, pago una rata comodissima quindi per farci 45000 km sticazzi del tre cilindri, col GPL spendo niente, praticamente quando metto il pieno mi danno pure i soldi indietro. Ma per quale ca#zo di motivo mi dovrei elettrificare? Non devo andare a fare nessun Gran Premio (a parte il rischio ritiro patente) quindi i 101 CV bastano e avanzano in città, in autostrada, in montagna ecc. La macchina è comoda, spaziosa, confortevole, ricca di optional già inclusi, silenziosa, bella esteticamente, economica, alta e quindi comodissima per salire e scendere ecc. All'elettrico faccio quindi il gesto dell'ombrello!

  • @Leo-23-HDJ100
    @Leo-23-HDJ100 Місяць тому

    Ciao Emiliano. Ho visto la pubblicità della BYD ibrida plug in. È un suv non proprio bellissimo ma è un mio parere personale. Ne sai qualcosa?

    • @RustinSB
      @RustinSB Місяць тому

      ma chi è? il tuo consulente personale? Usa google e cercati le info da solo no?

  • @nuccioa
    @nuccioa Місяць тому

    Sarebbe interessante vedere le classifiche per nazione con accanto il reddito medio per nazione.

  • @Prhometeus
    @Prhometeus Місяць тому

    Buon Natale Emiliano , e full gas sempre 🎉