Non ci siamo. | Master Vashta su LUXASTRA's Dream S1E4

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 січ 2025

КОМЕНТАРІ •

  • @the_nerd_showtv5562
    @the_nerd_showtv5562 2 роки тому +3

    20:10 esattamente il motivo per cui amai gli ultimi episodi della terza stagione.
    Vedere Letho in fin di vita, con l'attacco di panico giustissimo e quelle reazioni umane, è stato bello.
    Sorvoliamo sul fatto che impedire di tirare il terzo tiro salvezza è stata una bastardata che puzza di rail Road, ma quello che è successo prima, ERA quello che solo un gioco di ruolo può portare.

    • @VashtaChritics
      @VashtaChritics  2 роки тому

      Concordo fosse quanto meno un bel momento!

  • @razeft
    @razeft 2 роки тому +5

    finita la parte finale del video, ecco a me la cosa che ha dato fastidio nella scena tra banditi e gruppo A, è che per me non erano i personaggi ma i giocatori a fare gli sbruffoni perché lo sanno anche loro che questo non sarà uno scontro ma una sfilita per mostrare le loro nuove abbilità. Matt per me non é un cattivo master, ma se lui dice che non c'è nessuna plot armor, allora non é bravo a non farlo pensare, perché anche qui non si sente il pericolo per la vita dei personaggi. Un master deve essere neutro ed un master deve ricordare ai giocatori che i loro personaggi sono personaggi qualsiasi di quel mondo che ogni loro azione ha un effetto in questo mondo ma non sono immortali, se vanno da un re ad esempio per dargli dell'idiota vengono giustiziati fine, ecco in Luxastra per me se vanno dal capo della chiesa ne escono vivi senza troppi problemi

    • @VashtaChritics
      @VashtaChritics  2 роки тому +1

      Capisco a pieno quello che dici, e anche io mi sono scontrato con giocatori molto "birichini" che provavano a fare il cazzo che vogliono ma che hanno ricevuto grosse conseguenze in merito ahaha.

    • @razeft
      @razeft 2 роки тому +1

      @@VashtaChritics eh non credo Matt sarà duro con loro, mai stato così lui

  • @foxtrot0562
    @foxtrot0562 2 роки тому +3

    I flashback devono essere significativi, quello di Dalia, ad esempio, non ha apportato nulla di importante alla storia per quello di Kenshi sono abbastanza fiducioso, ma c'è sempre quella sensazione di personaggi mossi da un regista. Se qualcuno volesse provare a giocare dei flashback ci sono giochi che li gestiscono abbastanza bene (tipo KotR:A che ti dice come impostarlo)

    • @VashtaChritics
      @VashtaChritics  2 роки тому

      Tipo? come fa Knights?

    • @foxtrot0562
      @foxtrot0562 2 роки тому

      @@VashtaChritics più o meno, vorrei che siano delle sessioni giocate in mezzo alla campagna per raccontare di più dei personaggi, ma capisco che non è possibile con l'impostazione che ha Luxastra

  • @razeft
    @razeft 2 роки тому +3

    Allora avevo abbondato luxastra ma in questi giorni essendo a caso mi sono detto ‘vediamo che stanno facendo’ ecco il nulla stanno facendo, il nulla totale, 4 episodi che si possono riassumere in due righe, i flash back come riempi buco, per occupare minutaggio, per me la questione Kenshi è che Rob voleva giocarlo in maniera differente rispetto a prima, quindi ecco che ora è più simile a lui, che sa fare il serio ma scherza moltissimo, ed usano la scusa dell’intelligenza per spiegare questo cambiamento. Poi si rivedono do un’anno, una capo di un culto, una capo pirata ed uno con il suo vero corpo, ma ehi nessuno ne parla, Matt lo dice chiaramente che passano alcuni giorni nel carro e quindi non ne parlano, quindi tutto sembra falso ecco, ho apprezzato invece Rendar e Boris che ancora discutano riguardo le cose successe un’anno prima, sembrando molto più realistico rispetto a quanto visto nel gruppo A dove si rivedono ognuno con tante cose da raccontare ma si dicono semplicemente ciao e ripartono per la nuova quest del corvo

    • @VashtaChritics
      @VashtaChritics  2 роки тому

      La cosa del carro in effetti hai ragione, si poteva sfruttare la cosa per permettergli di parlare e avere un bel momento di introspezione.

  • @IvanChannel.
    @IvanChannel. 2 роки тому +1

    Ciao Vashta, spero che leggerai questo commento perché ci tengo, sarebbe anche interessante che mi rispondessi con un mini video ma forse è chiedere troppo.
    Comunque a mio parere esistono altri problemi di carattere logico all'Inter di Luxastra, hai detto bene riguardo alla questione Galgith di cui tutti se ne fregano ma andiamo con ordine..
    Ho iniziato a credere seriamente che fosse tutto guidato già da quando i tre pirati sono ENTRATI SENZA PERMESSO in un luogo, seppur provvisorio, di culto iniziando persino a rubare cose. Inoltre hanno chiesto ai giocatori, in maniera di sicuro poco gentile, di seguirli in un luogo imprecisato. Ora, dopo stagioni intere in cui non ci si poteva fidare di nessuno, decidono tutti insieme di seguirli quasi senza fiatare...con la gente con cui ruolo di solito quei tre pirati come minimo sarebbero finiti dentro qualche barile in un vicolo nascosto, già dopo il primo "Venite con noi!". Guarda un po', vengono tutti portati in una nave pirata piena di brutti e massicci criminali, sarebbe stata la trappola perfetta in quanto sarebbe stato pressoché impossibile sfuggire da una situazione del genere; ma no, era tutto un pretesto per raggiungere Dalia. La decisione di seguirli è assolutamente senza senso, io penso che in qualche modo ci sia una specie di regola per cui "Compare un npc ruolato da Matt? È importantissimo che seguiate questa linea di trama, lasciate stare il resto".
    Stesso discorso per il carro in panne, ma figurati se fermo il carro già pagato per aiutare ogni npc che trovo per strada, tra l'altro avevano fatto tipo 100 MT e già volevano fermarsi; potevo capire magari a metà strada in giro per qualche foresta ma in mezzo al paese appena partiti perché dovrei scendere, far perdere tempo all'autista e a tutti i passeggeri per un mio sfizio. Qua stesso discorso, Matt segnala al gruppo il carro in panne e tutti immediatamente seguono questa linea. Poi se vogliamo dirla tutta, che razza di guardia del corpo accetterebbe nel proprio mezzo di trasporto meccanizzato gente a caso raccattata per strada ben armata e vestita in maniera poco raccomandabile, si sente persino parlare di "pirati" mentre chiacchierano prima di partire.
    Ho odiato poi come il master abbia sminuito in maniera così estrema i banditi che trovano per strada, rendendoli al pari di ragni che puoi trovare nelle grotte. Comunque spero che non li trucidano ben sapendo di essere molto più potenti (potrebbero farli scappare semplicemente mostrando una palla di fuoco in cielo generata da shiran), sono pezzenti armati praticamente di clave, io proverei persino a farmeli come alleati.
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dei punti che ho illustrato, io sono limitato ad un commento ma te in un video saresti più libero di approfondire. Ciao continua così!!:)

    • @VashtaChritics
      @VashtaChritics  2 роки тому +1

      Grazie mille del commento! A sto punto rispolveriamo davvero la rubrica Commentary e ci faccio un vero e proprio videino di risposta!
      Grazie dell'idea.

    • @IvanChannel.
      @IvanChannel. 2 роки тому

      @@VashtaChritics sarebbe fantastico!

  • @chiarellaf.1584
    @chiarellaf.1584 2 роки тому +1

    Credo di aver trovato il mio punto di rottura, il mio procione: lo zoriade fagiano che parla solo pollese o in generale: basta animali antropomorfi surreali, basta. Già è difficile restare nel mood, soprattutto in questa stagione, figuriamoci con queste aggiunte

    • @VashtaChritics
      @VashtaChritics  2 роки тому +1

      AHAHAHAHAHA l'espressione "il mio procione" mi ha steso. Ho riso in real.
      Non l'ho neanche commentato lo zoriade perché gli voglio dare almeno un altro episodio per vedere se riesce a non essere unicamente un personaggio meme.

    • @chiarellaf.1584
      @chiarellaf.1584 2 роки тому +1

      @@VashtaChritics ho paura che sia la versione maschile della passerotta del prequel su Han: un personaggio assurdo e bimensionale. Peccato, perché Matt è estremamente fantasioso, praticamente è tipo Moffat, showrunner di Sherlock e Doctor who: ha bisogno di essere tenuto a bada da terzi per rendere al massimo; insomma, giocatore e supporto per ideare worldbuilding sì, master no.
      Oltre ai ragazzi di Inntale, proverò a seguire i ragazzi da te suggeriti, vediamo come va. Io segnalo i Forge of role (credo), stanno portando avanti una campagna editata più o meno sullo stesso modello dei ragazzi di Inntale, solo non con il manuale di d&d, credo. Di loro, ho visto solo pochissimi episodi, però c'è del potenziale.

  • @nicolofilippin6425
    @nicolofilippin6425 2 роки тому +2

    Stupenda Bastards dei 20nation. Ma la loro opera magna rimane the lodge. Una roba pazzesca...

    • @VashtaChritics
      @VashtaChritics  2 роки тому +2

      Ho visto due stagioni, stupenda! Prima o poi la concludo.

    • @icephoenix261
      @icephoenix261 2 роки тому +1

      Io devo ancora iniziare la seconda stagione, comunque "BOTOLA! IO TI RIPAROO"
      Scusate, dovevo ^^

    • @nicolofilippin6425
      @nicolofilippin6425 2 роки тому +2

      @@VashtaChritics mi piacerebbe vedere un tuo video su the lodge. Comunque anche la mini shot che stanno facendo con Matt dedicata a the witcher non è male. Anche se Matt ha sempre questo modo di fare un po' gigione che si sposa malino con la cruda realtà del mondo dello strigo...

  • @federicomartinelli1198
    @federicomartinelli1198 2 роки тому +1

    spiace dirlo ma sono d'accordo, i flashback sono troppo lunghi.. quello di dalia alla fine ha anche funzionato, in qualche modo dovevano dirci come era diventata capitano di una nave. la trama di kenshi non era ancora stata toccata nella narrazione principale, non ci servono spiegazioni sul come sia arrivato lì o su cosa stia facendo o perchè si sta comportando in un certo modo, nonostante ciò viene infilato un lunghissimo flashback su cose che non interessano la trama principale rallentando di brutto una serie che ha già problemi di ritmo

  • @eafrid
    @eafrid 2 роки тому

    Mi trovi molto d'accordo, noia totale per me questi primi 4 episodi, secondo me sempre meglio il gruppo B, non è successo proprio nulla e il prossimo fight si preannuncia inutile e di una facilità disarmante. La prima stagione rimane la più vera e anche la più bella secondo me, semplice ma efficace.

  • @zx_26x82
    @zx_26x82 2 роки тому +1

    luxastra è sicuramente molto guidata ma a parere mio ,che per quanto da poco ,sono abituato a masterare anche abbastanza seriamente (come stile) ho come unica certezza che su D&D i giocatori anche sapendo perfettamente ciò che vuole narrare il master fanno un po' il cazzo che gli pare ed anche poco spesso basta a stravolgere la narrazione.
    comunque da come parli della serie mi pare che non ti piaccia per nulla e che già adesso tu faccia fatica a guardrla a me personalmente appassiona anche se è effettivamente stopposa in alcuni punti del gruppo A.
    concordo invece pienamente su tutto riguardo a D20 nation

    • @VashtaChritics
      @VashtaChritics  2 роки тому

      Io guardo molta roba che non mi piace. Mi piace esplorare anche i media oltre che le serie e basta. Quindi non è poi così tanto un peso seguirla. Inoltre quando ho questo sentimento, in teoria è facile anche che quando gli episodi sono un po' meglio, mi gasi particolarmente. Sto ancora cercando quella sensazione nella saga principale, mentre nei Chronicles ci sono già riusciti.

  • @xRidslk
    @xRidslk 2 роки тому

    Il personaggio di Rob, Kenshi, è stato spiegato da 20 Facce.
    Hanno sbagliato la prima stagione, è stato giocato male.
    So che sembra banale, ma è stato spiegato così proprio da Simone.
    Il primo Kenshi è stato giocato male

    • @VashtaChritics
      @VashtaChritics  2 роки тому +1

      Ne parlo nell'altro video e parlo anche di come il "sia stato giocato male" sia una cazzata assurda in ambito di GDR!

    • @xRidslk
      @xRidslk 2 роки тому +1

      @@VashtaChritics sìsì ma è solo la "risposta uffìcìale" alla questione "Perché Kenshi è cambiato così tanto?"