Roma, caos di pullman a San Pietro
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Da pochi giorni, in seguito alla delibera 37 del 12/04/2010, via della Conciliazione, la grande strada che porta a San Pietro, è stata invasa dai pulman turistici, ma il problema riguarda anche altre zone di Roma. Eh si va bene il turismo ma è un vero caos! Fino a 15 giorni fa i turisti a San Pietro come ci arrivavano? Il parcheggio al Gianicolo è forse troppo scomodo? e la fermata della metro a via Ottaviano? e i bus dell'atac? C'è veramente bisogno di far invadere la città di pullman privati? Il nostro assessore alla mobilità avrà pensato che via della Conciliazione è bella larga, tanto spazio sprecato buono per fare un sosta per pullman. Peccato che San Pietro si trovi al centro di Roma e, alla faccia dell'inquinamento, i bus per arrivarci devono attraversare tutta la città, lungoteveri, passando anche per i vicoli del quartiere Borgo, con i motori accesi al massimo per via dei condizionatori! Tutto questo a favore del turismo? Ma Roma ridotta in queste condizioni non credo dia una bella immagine di se, e non credo che tutto ciò sia a beneficio del turismo ma solo alle tasche del Comune di Roma.
www.ilgiornale....
roma.corriere.i...
Pullman meravigliosi 😍😍😍
"...Il parcheggio al Gianicolo è forse troppo scomodo?...." Si comunque il parcheggio del Gianicolo è veramente scandaloso e pensare che è stato costruito pochi anni fa, mica 40... Lo sa bene chi guida i 14metri, senza contare che è pieno di colonne in mezzo ai parcheggi... chi lo ha progettato non sa neanche cosa sono i pullman...
Ma guarda che comunque non è un parcheggio, è solo prevista la fermata per carico e scarico dei passeggeri 15 minuti al massimo.
quell'é l'ambassiata russa?
@sedilo90 Ma infatti, ma poi come se le auto non avessero i condizionatori sempre accesi, magari 50 macchine per 50 persone inquinano molto di più che 1 pullman... Che poi in via della conciliazione che ci devono fare posti auto invece che stalli di carico e scarico per i pullman?
però son quasi tutti autobus di aziende che hanno sede nell'hinterland romano... Caperna, Maximo, International Tours, Sata......
Ciao Cristiano come stai tutto bene mi piace autista ok la gioia dei tuoi acquisti giochi ok lo bisogno di te un gioco