Batman 68, arriva il nuovo scrittore Chip Zdarsky. Buon punto di inizio?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 жов 2024
  • In questo video vi parlo del numero 68 della testata italiana di Batman. Numero che vede l'arrivo di un nuovo team creativo sulla testata. Può essere quindi un buon punto per iniziare. a seguire la testata del cavaliere oscuro?

КОМЕНТАРІ • 22

  • @lucadeejay
    @lucadeejay Рік тому +2

    La miniserie de il cavaliere è molto interessante per iniziare :) Poi io mi affido alla lettura dei batman de Supereroi Leggende DC che sono spesso cicli completi e di grande spessore. Spillati non ne faccio. Grazie per il video, ottima spiegazione, avevo sempre guardato graficamente questo ciclo e mi attirava, ma dopo quello che hai detto non credo che lo recupererò quando ci faranno il cartonatino

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  Рік тому

      La miniserie il Cavaliere è ottima secondo me (ne ho parlato anche in un video infatti), ma forse proprio per iniziare non la consiglierei solamente perchè manca una cosa...Batman. Nel senso che magari forse è meglio leggere prima altro dove appunto vedi proprio batman e ti fai un minimo minimo di conoscenza sul personaggio, e almeno vedi Batman in azione, e poi vai con quel volume che racconta uno spaccato mai affrontato fin ora.
      Sì purtroppo questa nuova gestione non è iniziata nel migliore dei modi, vedremo dove andrà a parare, ma per adesso potete risparmiare qualche soldino 😉

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena4301 Рік тому +1

    Bel video,come sempre,purtroppo in questo periodo con l'aumento dei prezzi sto cercando di non crescere von il numero delle testate che seguo...comunque SU BATMAN sto recuperando di tanto in tanto letture,sto leggendo CITTÀ SPEZZATA di Azzarello e Risso...non male davvero come lettura batmaniana e quel tratto grafico di Risso mi piace parecchio...mi ricorda quello di SALE ne IL LUNGO HALLOWEEN è company...!!!!! Ciao e grazie del video

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  Рік тому +1

      Grazie a te del commento Roberto. E il problema dei soldi è comune purtroppo. Io ho spinto negli ultimi anni con gli acquisti per piano piano rallentare sempre più adesso sapendo che poi le priorità sarebbero cambiate e le spese aumentate. Anche perché mi dovrei comprare casa prima o poi, altrimenti tutta sta roba do la metto 😅?

    • @robertomoriena4301
      @robertomoriena4301 Рік тому

      @@AndreaComX 👍🤗🤣🤭👍

  • @didogianky
    @didogianky Рік тому +1

    Era da tanto che volevo cominciare con Batman, l’arrivo di Zdarsky (da lettore di Daredevil) mi ha convinto subito a buttarmi!
    Dopo il Cavaliere con gli splendidi disegni di Di Giandomenico (bellissimo il tuo video-intervista) non potevo non prendere questo spillato. In realtà lo sto seguendo anche in originale e confermo il tuo pensiero: ci sono delle insicurezze narrative e dei passaggi poco chiari o quantomeno poco dettagliati per essere Zdarsky… Ho deciso comunque di fidarmi e di proseguire. Peccato che nel secondo arco narrativo non ci sia Jimenez. Infine, aggiungo che le storie di backup non sono mal e e aiutano nella comprensione del filo narrativo principale.
    Ciaooooo😃

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  Рік тому +2

      Ciao Giancarlo e grazie del tuo commento.
      Assolutamente d'accordo con te in piena linea. Anche io seguo DD (ahimè ho venduto il 90% della mia collezione proprio lo scorso mese, maledetto spazio e maledetti soldi) e quindi come dico nel video ero estremamente speranzoso di questo nuovo team. Per adesso però niente di che. Non vedo l'ora che finisca questo arco narrativo per vedere cosa succede nel prossimo...e anche per far tornare Jimenez.

  • @babystuta
    @babystuta Рік тому +1

    Ciao e complimenti per il video. Esistono dei contenitori appositi per questi fumetti (scatole)
    ? Grazie.

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  Рік тому

      Ciao Alberto e grazie del tuo commento.
      Sì ci sono delle scatole di cartone apposite per i fumetti. Le trovi di diverse dimensioni (comics, bonelli, topolino...) e diverse dipologie.
      Per i comics americani ci sono di due taglie:
      - short box, che sono più piccole e contengono all'incirca 150/200 fumetti
      - long box, che sono più lunghi e quindi ne contengono 250/300.
      Chiaramente dipende sempre dallo spessore dei fumetti e se ad esempio ci metti il cartoncino o meno.
      In Italia un produttore molto conosciuto e fornito e WR Buste (hanno un sito dove puoi trovare tutte le info che vuoi), ma ci sono comunque anche altre aziende straniere che ne producono (ad esempio BCW).
      Comunque basta che cerchi "Scatole protettive fumetti" o "short box comics" e trovi tutte le info

  • @Marco-rb8jv
    @Marco-rb8jv Рік тому

    Ciao complimenti per il video. Tu leggi gli spillati Usa come ho potuto notare. Dove potrei acquistarli, inoltre, vorrei saper le condizioni degli spillati quali sono uguali a quelli della panini, con microlesioni agli angoli della costina per intenderci. Ti ringrazio anticipatamente buon giornata.

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  Рік тому

      Ciao Marco, grazie del commento.
      Leggo sia spillati USA che ITA (ita solo Spider-man dato che lo colleziono).
      Io li acquisto da hovistocose, è un negozio online che uso da tempo. Sono bravissimi te li consiglio. Scrivigli che ti manda Andrea di ComX 😉.
      Gli spillati americani non sono come quelli italiani. Copertine sottili come fogli e non di cartoncino, gli albi sono mono tematici e non contenitori di più storie come i nostri. Le microlesione dipendono da come vengono trattati i fumetti, che siano ITA o USA.

    • @Marco-rb8jv
      @Marco-rb8jv Рік тому

      @@AndreaComX a livello qualitativo gli albi USA sono inferiori? Ma rimane il fascino di leggere l'albo in lingua originale. Io acquisto gli spillati della panini che imbusto e ci aggiungo il cartoncino perché amo le cover e ci tengo a preservarli. Acquistato anche gli spillati di TWD deluxe editi dalla Saldapress dove è doveroso ammettere che sia perfetti nel vero senso della parola. Che altri titoli acquisti? Io sono atratto da Killadelphia e Worldtr33, non so se ne hai mai sentito nominare.

  • @gianlucadilorenzo9285
    @gianlucadilorenzo9285 Рік тому +2

    Attendo il volume italiano per leggere la nuova run

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  Рік тому +2

      ci vorrà un po per il volume

    • @gianlucadilorenzo9285
      @gianlucadilorenzo9285 Рік тому +2

      @@AndreaComX lo so, per adesso, dopo essermi goduto tutta la run di King, ho inziato a leggere quella di Tynion

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  Рік тому

      @@gianlucadilorenzo9285 buona lettura allora

  • @Manu-xh7vp
    @Manu-xh7vp Рік тому +1

    Ciao, gran bel video!
    Ho iniziato da poco a leggermi Batman, ho letto Anno uno e ora ho ordinato anche The killing joke.. Potrei iniziare da questo numero 68 secondo te? Vorrei leggermi Batman anche con gli spillati, attendo una tua risposta :)

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  Рік тому

      beh la risposta è proprio il video 😅

    • @Manu-xh7vp
      @Manu-xh7vp Рік тому

      @@AndreaComX si scusami, ho scritto il commento prima di vedere il video e poi mi sono scordato di modificarlo 😣
      Ti posso chiedere dei volumi singoli che potrebbero fare al caso mio?

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  Рік тому +1

      @@Manu-xh7vp Il Lungo Halloween, Vittoria Oscura, Hush, La corte dei gufi, Una morte in famiglia...questi sono alcune delle migliori storie...
      Il ritorno del cavaliere oscuro ti consiglierei di leggerlo solo dopo che hai macinato qualche fumetto.

    • @Manu-xh7vp
      @Manu-xh7vp Рік тому +1

      @@AndreaComX grazie mille!!

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  Рік тому

      @@Manu-xh7vp di nulla ☺