Mede, recupero ex pretura. Il sindaco: "Aspettiamo da mesi i fondi Pnrr"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 жов 2024
  • Vigili e medici di base insieme nell’ex pretura di Mede, in viale Primo Maggio, vicino allo stadio. È il sogno dell’amministrazione comunale, un progetto già finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, ma per cui si stanno aspettando ancora i fondi.
    Un problema, quello dei finanziamenti del Pnrr, che ha già riguardato diversi Comuni lomellini, che sottolineavano come fosse difficile ottenere questi fondi per le note carenze di personale nelle amministrazioni di piccole dimensioni che devono gestire una burocrazia complessa.
    Mede non fa eccezione, sebbene in questo caso il progetto per riqualificare l’ex pretura c’è già. Il piano prevede il trasloco del comando dei vigili, non lontano dal municipio, e il nuovo ambulatorio dei medici nella sede dell’ex pretura, che al momento ospita i mezzi comunali e le autorimesse per la Polizia Locale.
    Un piano da un milione e 600mila euro che però necessita del sostegno da parte dello Stato, come sottolinea il sindaco di Mede, Giorgio Guardamagna.
    Intanto continuano i lavori di manutenzione a Mede. Da poco, grazie a fondi in parte statali e in parte frutto di avanzi di amministrazione, sono stati sistemati il tetto delle elementari e il riscaldamento dello stadio. Opere in tutto da 120mila euro che hanno ridato nuova linfa agli edifici di proprietà del Comune.

КОМЕНТАРІ •