😊 … che racconto! Mi ha fatto ripensare alla mia gioventù… Nata in un quartiere malfamato in uno dei paesi del est. - cresciuta in strada tra balordi. Con loro stavo bene, molto meglio che a casa, in famiglia. Dato che ero la più piccola tra loro, avevano preso a proteggermi. Quando diventai una “ signorina “ tra i 17 e 19 anni, mi innamorai perdutamente di un “ miserabile “ nel senso di anima misera. Ero persa, fortunatamente lui non mi degnava di alcuna attenzione. È finita il giorno in cui lui aveva deciso che gli avrei fatto comodo per un po’ di tempo. È stato il mio risveglio, invece. Protetta ancora una volta da uno dei balordi, mio amico. - Non l’ho più visto. Ormai sono anziana, la mia vita è andata bene, sono una persona considerata “ per bene “ ma nessuno sa che sono stata levata da “ gentaglia “, così detta. Hanno fatto tutti una brutta fine ma io me gli ricordo con affetto. Credo di essere l’unica a farlo. 😊 Grazie mille per l’emozione che mi ha dato questa lettura. 💐
Quando si seguono le ombre invece di specificarle e sottrarle, la polvere soffoca. Lo Scrittore é un uomo buono che cerca la Luce perché conosce il baratro polveroso dei poveri diavoli e ne ha Compassione. É molto Doloroso assistere allo sgretolamento in polvere dei sogni del cuore ma é l'unico modo che abbiamo per Germinare . Grazie alla Sua Voce partecipe e rispettosa, il silenzio di questo Racconto é meno soffocante, anche se i miei occhi si sono offuscati nel pianto.
La ringrazio per il Suo commento, che mi fa molto riflettere. Non si dovrebbe venir soffocati dalla polvere che si solleva nel cammino della vita...ma ci sono accadimenti, così devastanti e i rimpianti tanto forti, che tutto sembra perduto, per sempre. Grazie per aver dedicato tempo all'ascolto.
Splendida condivisione caro Luigi, grazie per l'emozione della tua voce. Molto bello il libro ma ancor più bello sentirlo narrare da te e accompagnato da questa bellissima musica che mette in risaldo le ossessioni di quel giovane scrittore e i problemi dell'America di quegli anni. Complimenti a Guido Mazzon e a Marta Sacchi che ultimamente accompagnano i tuoi lavori: bravissimi!!!!. Un abbraccio grande. Lidia
Carissima Lidia, ti ringrazio di cuore! Tu sai molto bene, preziosa UA-camr e divulgatrice di meraviglie, quanto lavoro si cela dietro un audio video: tanta passione e collaborazione con artisti amici, che partecipano con la creazione di musica originale, in particolare per questa produzione, della quale siamo davvero soddisfatti. La tua conferma è quindi un graditissimo riconoscimento! Grazie infinite! Un forte abbraccio, anche a nome di Marta e Guido. Luigi
@@AdaltavoceEnvozaltaCorsanico Caro Luigi, purtroppo oggi pare siano apprezzate solo le sciocchezze, almeno in rete. Non parlo per me, perché io faccio ben poca cosa, ma in generale dove c'è da riflettere non c'è pubblico! So anche che chi ama la bellezza, intesa anche come cultura, non può esimersi dal parlarne, per cui sono certa che vi troverò ancora qui e con grande piacere. Felicità. Lidia
@@LidiaSovrano Certamente, carissima Amica, anche se gli spazi sono davvero stretti, non perdiamo il desiderio di ricercare Bellezza! Un forte abbraccio! Luigi
Proprio così, caro Alcide! Questa lettura avrebbe lo scopo di proporlo all'attenzione degli iscritti. Certamente richiede un lungo ascolto, mi rendo conto...Ma credo valga la pena scoprire questo incredibile talento, poi dedicatosi con successo alle sceneggiature hollywoodiane. Buona serata! 🙏🙏🙏🙏
@@AdaltavoceEnvozaltaCorsanico Mi scusi ,vorrei farle una domanda. Son diversi anni che seguo il suo lavoro, la sua voce diventa sempre più bella.....Se per lei non è un problema, vorrei inviarle alcune mie poesie. Ho pubblicato poco tempo fa. Posso inviarle una o due "poesie ") Scusi per la richiesta. Sono giovane...e vedo che la Poesia, l'arte e la BELLEZA in generale sono come in coma farmacologico.....mille grazie . Lei da ossigeno alla bellezza ( bellezza nel senso etimologico della parola) Lessi : chiedi alla polvere a 16 anni ....poi una seconda a 23 e mi fece piangere Buona serata a lei. Grazie infinite
@@alcidebava1854 Di solito non recito su richiesta, credo che potrai capire, dovrei farlo con tutti. Ti lascio la mia mail, ma in due minuti la cancello.
@@AdaltavoceEnvozaltaCorsanico Certo che capisco. Anzi ,mi scuso per la richiesta. Non ho fatto a tempo a segnarmi l'email. Va benissimo lo stesso, continuerò a seguirle sempre il suo canale. È molto importante per me. Ancora scusi . .
Luigi! Non sono brava con le parole ed è inesprimibile per me descrivere l'ascolto di questo video. Un grande abbraccio, dalla chiara luce di oggi dello Stretto di Messina.
😊 … che racconto! Mi ha fatto ripensare alla mia gioventù… Nata in un quartiere malfamato in uno dei paesi del est. - cresciuta in strada tra balordi. Con loro stavo bene, molto meglio che a casa, in famiglia. Dato che ero la più piccola tra loro, avevano preso a proteggermi. Quando diventai una “ signorina “ tra i 17 e 19 anni, mi innamorai perdutamente di un “ miserabile “ nel senso di anima misera. Ero persa, fortunatamente lui non mi degnava di alcuna attenzione. È finita il giorno in cui lui aveva deciso che gli avrei fatto comodo per un po’ di tempo. È stato il mio risveglio, invece. Protetta ancora una volta da uno dei balordi, mio amico. - Non l’ho più visto.
Ormai sono anziana, la mia vita è andata bene, sono una persona considerata “ per bene “ ma nessuno sa che sono stata levata da “ gentaglia “, così detta. Hanno fatto tutti una brutta fine ma io me gli ricordo con affetto. Credo di essere l’unica a farlo. 😊
Grazie mille per l’emozione che mi ha dato questa lettura. 💐
Grazie infinite per l'ascolto, il gradimento e la condivisione di ricordi della vita. Un caro saluto! 🙏☺️
Quando si seguono le ombre invece di specificarle e sottrarle, la polvere soffoca.
Lo Scrittore é un uomo buono che cerca la Luce perché conosce il baratro polveroso dei poveri diavoli e ne ha Compassione. É molto Doloroso assistere allo sgretolamento in polvere dei sogni del cuore ma é l'unico modo che abbiamo per Germinare .
Grazie alla Sua Voce partecipe e rispettosa, il silenzio di questo Racconto é meno soffocante, anche se i miei occhi si sono offuscati nel pianto.
La ringrazio per il Suo commento, che mi fa molto riflettere. Non si dovrebbe venir soffocati dalla polvere che si solleva nel cammino della vita...ma ci sono accadimenti, così devastanti e i rimpianti tanto forti, che tutto sembra perduto, per sempre.
Grazie per aver dedicato tempo all'ascolto.
Splendida condivisione caro Luigi, grazie per l'emozione della tua voce.
Molto bello il libro ma ancor più bello sentirlo narrare da te e accompagnato da questa bellissima musica che mette in risaldo le ossessioni di quel giovane scrittore e i problemi dell'America di quegli anni.
Complimenti a Guido Mazzon e a Marta Sacchi che ultimamente accompagnano i tuoi lavori: bravissimi!!!!.
Un abbraccio grande.
Lidia
Carissima Lidia, ti ringrazio di cuore! Tu sai molto bene, preziosa UA-camr e divulgatrice di meraviglie, quanto lavoro si cela dietro un audio video: tanta passione e collaborazione con artisti amici, che partecipano con la creazione di musica originale, in particolare per questa produzione, della quale siamo davvero soddisfatti. La tua conferma è quindi un graditissimo riconoscimento! Grazie infinite! Un forte abbraccio, anche a nome di Marta e Guido.
Luigi
@@AdaltavoceEnvozaltaCorsanico Caro Luigi, purtroppo oggi pare siano apprezzate solo le sciocchezze, almeno in rete.
Non parlo per me, perché io faccio ben poca cosa, ma in generale dove c'è da riflettere non c'è pubblico!
So anche che chi ama la bellezza, intesa anche come cultura, non può esimersi dal parlarne, per cui sono certa che vi troverò ancora qui e con grande piacere.
Felicità.
Lidia
@@LidiaSovrano Certamente, carissima Amica, anche se gli spazi sono davvero stretti, non perdiamo il desiderio di ricercare Bellezza! Un forte abbraccio!
Luigi
Triste ma bella da ascoltare con gli occhi chiusi e il cuore aperto ,quindi per poche personi
Grazie per l'ascolto! 🙏
Formidabile ! Grazie.
🙏
I like video
🙏
Grande scrittore...Troppo sottovalutato. Bukowski disse che iniziò a scrivere dopo aver letto Jhon Fante❤❤❤❤
Proprio così, caro Alcide! Questa lettura avrebbe lo scopo di proporlo all'attenzione degli iscritti. Certamente richiede un lungo ascolto, mi rendo conto...Ma credo valga la pena scoprire questo incredibile talento, poi dedicatosi con successo alle sceneggiature hollywoodiane. Buona serata! 🙏🙏🙏🙏
@@AdaltavoceEnvozaltaCorsanico Mi scusi ,vorrei farle una domanda. Son diversi anni che seguo il suo lavoro, la sua voce diventa sempre più bella.....Se per lei non è un problema, vorrei inviarle alcune mie poesie. Ho pubblicato poco tempo fa. Posso inviarle una o due "poesie ") Scusi per la richiesta. Sono giovane...e vedo che la Poesia, l'arte e la BELLEZA in generale sono come in coma farmacologico.....mille grazie . Lei da ossigeno alla bellezza ( bellezza nel senso etimologico della parola)
Lessi : chiedi alla polvere a 16 anni ....poi una seconda a 23 e mi fece piangere
Buona serata a lei.
Grazie infinite
@@alcidebava1854 Di solito non recito su richiesta, credo che potrai capire, dovrei farlo con tutti. Ti lascio la mia mail, ma in due minuti la cancello.
@@AdaltavoceEnvozaltaCorsanico mille grazie. Buona serata
@@AdaltavoceEnvozaltaCorsanico Certo che capisco. Anzi ,mi scuso per la richiesta. Non ho fatto a tempo a segnarmi l'email. Va benissimo lo stesso, continuerò a seguirle sempre il suo canale. È molto importante per me. Ancora scusi .
.
Luigi! Non sono brava con le parole ed è inesprimibile per me descrivere l'ascolto di questo video. Un grande abbraccio, dalla chiara luce di oggi dello Stretto di Messina.
Grazie infinite, Mary! Ti sei espressa benissimo, ricambio l'abbraccio e salutami lo Stretto!