Royal Enfield Super Meteor 650: basta l'essenziale! || Prime impressioni

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 сер 2024
  • Siamo volati in India per provare in anteprima la Royal Enfield Super Meteor 650, la nuova cruiser del marchio indiano.
    Nell'incredibile scenario del deserto del Thar abbiamo viaggiato per centinaia di chilometri in sella a questa attesissima novità 2023, che arriverà sulle nostre strade la prossima primavera, a partire da 7.200 euro.
    Due le versioni: standard e Grand Tourer, e tanti gli accessori per poterla personalizzare.
    Ma se amate le moto piene di fronzoli tecnologici, questa non fa per voi. La Super Meteor è essenziale, solida, progettata per durare, per affrontare i lunghi viaggi così come per far divertire nei week-end fuoriporta.
    Poliedrica nell'utilizzo, equilibrata grazie al suo bicilindrico da 648 cc, stupisce per il comfort ma anche per la grinta: nonostante i 47 cavalli, pochi sulla carta anche a fronte del peso (241 chili in ordine di marcia), la coppia di 52.3 Nm a 5.650 si fa sentire da subito e non molla nemmeno in allungo, fin ben oltre i 130 chilometri orari.
    Vibrazioni assenti, anche dopo diverse ore in sella non si avvertono fastidi e la posizione da vera cruiser, con le pedane avanzate e il manubrio largo e arretrato, permette di viaggiare in total relax. Se avete un passeggero la versione con accessori è sentitamente consigliata, la sella comfort con schienalino si rivela indispensabile.
    La variante standard sarà disponibile in cinque colorazioni mono e bicolori: Astral Black, Astral Blue, Astral Green, Interstellar Grey e Interstellar Green. La versione Super Meteor 650 Grand Tourer è proposta invece nei colori Celestial Red e Celestial Blue.
    00:00 Intro
    01:18 Com'è fatta
    04:09 Come va
    12:26 La versione tourer
    #test #prova #cruiser
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 194

  • @cosimodamianoorsi877
    @cosimodamianoorsi877 Рік тому +79

    Le Royal Enfield stanno ultimamente spopolando in Italia visto che è tornato di moda il vintage , costi bassi di acquisto , linee intramontabili e meccanica affidabile, e poi è costruita con sano metallo e poca plastica. È una moto da acquistare per passeggiare nella natura disintossicando la mente dai problemi .

    • @cartonda
      @cartonda Рік тому +1

      Spopolando? Davvero? Credo dipenda molto dalla zona in cui abiti... Quí in Veneto (e Friuli dove mi sposto per lavoro... ) mai vista neanche una per strada🙄😳eppure sia Conegliano che Motta sono concessionarie ben fornite, parlando col conce di Udine mi ha detto che le vendite sono davvero basse, lui vende per assurdo molte piú Indian che Royal😅

    • @danilodischiena7909
      @danilodischiena7909 Рік тому +2

      Dalle mie parte ne avrò viste centinaia

    • @Panzekorp
      @Panzekorp 10 місяців тому

      A Roma parecchie

    • @dashupgaming
      @dashupgaming 5 місяців тому +1

      Non è questione di Vintage, è che ci avviciniamo sempre di più al terzo mondo a livello di potere d'acquisto. Chi sta bene compra altro, io sono andato a vederla ma qualitativamente è come le cinesi, lontanissima da giapponesi ed europee.
      Chi può compra le ultime due, gli altri comprano queste che sono ottime giusto nel terzo mondo dove vengono concepite

    • @claudiocappadona7031
      @claudiocappadona7031 4 місяці тому

      No no e vero questa nella mia zona in Sicilia sono cercate e nn se ne trovano chissà perché? Chi la comprata e molto entusiasta 😊😊😊😊

  • @gaetanoliantonio1408
    @gaetanoliantonio1408 Рік тому +14

    Sono felice possessore di una Scram, mi trovo benissimo con Royal Efield. Sono per la moto di sostanza , senza inutili eccessi. Mi piace la Super Meteor, considerato che sono un ex Harleyista. Viva Royal Enfield.😘

  • @angeloalpegiani7831
    @angeloalpegiani7831 8 місяців тому +2

    Sono d' accordo con te,più accessori metti su una moto e più si va a perdere il piacere di guidarla. Brava ottima recensione.

  • @valentoinmoto3948
    @valentoinmoto3948 Рік тому +9

    Bellissima moto! Stanno lavoranto tantissimo e benissimo quelli di Royal Enfield!
    Non è la moto che fa per me, ma se spero rivedano la Interceptor utilizzando il nuovo stile e le nuove componenti di questa moto per rifarla... beh l'acquisto potrebbe diventare davvero molto difficile da evitare!!! W Royal Enfiled!

  • @davidezecchi450
    @davidezecchi450 Рік тому +3

    Bellissima come tutto il resto della gamma, spero che RE continui a fare moto con la stessa filosofia.

  • @zorkima
    @zorkima Рік тому +6

    Brava brava brava. Tornando alla moto l'unica remora l'ho sulla posizione delle pedane per il resto una moto che mi è piaciuta subito soprattutto nella colorazione verde/nera.

  • @LUX75818
    @LUX75818 Рік тому +2

    Finalmente una donna che si fa avanti in questo mondo !!!!complimentiii!!

  • @alessandrodeangelis9029
    @alessandrodeangelis9029 Рік тому +6

    Io la trovo una moto più che buona per quello che deve fare, anche a livello di prestazioni. Forse 240 kg sono un po' tantini da manovrare da fermo, ma forse devo provarla appena arriverà da noi.
    A me piace un sacco la versione standard con bicolore Interstellar green. Per gli accessori ci penserò però di solito a me piace un'estetica "pulita" senza troppe aggiunte...forse le borse e la protezione per il motore.

  • @giuseppe39439
    @giuseppe39439 Рік тому +8

    Sono d'accordo con te su una filosofia essenziale e utile 👍🏻 per la moto 🏍️ senza tanti fronzoli elettronici che ti fanno spendere soldi e atro come soste in officina per riparazione. Bel video 🎞️ sempre coinvolgente come sai fare tu che rendi partecipe. E il tuo nuovo luk Cristina ti sta particolarmente bene 😉. Ciao.

  • @dieghito2608
    @dieghito2608 Рік тому +1

    Ooooh finalmente sei tornata! Brava! 👍

  • @alfducable
    @alfducable Рік тому +5

    d'accordissimo con te , non so se sono da ritenere un pilota vecchio stampo hahahahahah.... anche io preferisco usare meno tecnologia sulle moto anche se non nego che vada bene e porti maggior sicuressa al manubrio, Brava Cristina mi sa che l'esperienza di guida in india non è semplicissima , una donna con ................. brava

  • @massimotasselli3048
    @massimotasselli3048 Рік тому +4

    Video bellissimo spiegazione molto dettagliata, grazie per queste informazioni

  • @ilmototurismoitaliano
    @ilmototurismoitaliano Рік тому +2

    Grande Criiiii bellissima prova ✌️✌️✌️

  • @giancarlo9759
    @giancarlo9759 Рік тому +4

    Bellissima esperienza!!

  • @massimodibattista
    @massimodibattista Рік тому +1

    Sei molto brava; complimenti per la prova!

  • @seipercento
    @seipercento Рік тому +5

    Bellissima esperienza, raccontata bene come sempre…brava👏👏

  • @mkvoyager
    @mkvoyager Рік тому +4

    Grande! Ti seguo sempre! Fortuna che ci sei tu! Finalmente qualcunə che parla dei dettagli, non tuttə sono 70 kili e hanno il piede > di 40 quindi la parte del cambio a bilancere e del precarico mi ha interessato molto. La tecnologia rende le moto più sicure, ma dall'altra parte per imparare o per risparmiare in manutenzione una moto basic è meglio. Dipende da come ci si sente sicurə sulla moto alla fine, non mi sento proprio di dare giudizi a riguardo. L'importante è godersela! :-)

  • @darayavaus4566
    @darayavaus4566 Рік тому +2

    Che bel video,con i panorami e la luce dell'India,e che bella moto! Io attendo la nuova Himalayan con 40cv(speriamo non ci mettano il ride by wire),anche questa però non è niente male,un po' caruccia magari.

  • @robertocavallucci-xo8ew
    @robertocavallucci-xo8ew Рік тому

    Bellissimo video completo e dettagliato

  • @pietroferrara9593
    @pietroferrara9593 Рік тому +1

    Brava Cristina ottima recesione ,ti ho invidiato un po' per i luoghi che hai percorso ✌

  • @italianplanes
    @italianplanes Рік тому +1

    Ottima recensione. Brava!

  • @ninogravano9787
    @ninogravano9787 Рік тому +3

    Sono stato in India qualche anno fa...esperienza bellissima anche se piuttosto che una moto per girare nelle città secondo me sarebbe meglio un carro armato...🤣🤣🤣
    Per il resto...sto seriamente pensando di fare un regalo alla mia compagna...bella moto!!
    Elettronica?? Gadget?? Bhe...da vecchio motociclista (NON da motociclista vecchio!!!😂) io fino a qualche anno fa staccavo pure l'ABS...vedi un pò tu!!!🤣

  • @mauriziogiangrandi2862
    @mauriziogiangrandi2862 Рік тому +2

    con quel tipo di motore preferisco interceptor (bellissima) perché in campo cruiser per me, solo Harley con bicilindrico a V, ma visti i prezzi bella moto ...
    Concordo pienamente sul fatto che meno cose ci sono meno si rompono e personalmente ritengo che gli aiuti elettronici che vengono spacciati per sicurezza siano in realtà un aiuto, a chi non è capace di guidare/gestire la moto, ad andate più forte e quindi con maggior pericolo ....

  • @massimobrintazzoli6967
    @massimobrintazzoli6967 Рік тому +3

    Io sono felice possessore di una Continental GT 650 fantastica e parca nel consumi! 34 km litro!🤗

    • @clamils9138
      @clamils9138 Рік тому

      Tutti dicono 19 20 litro non di piu per la 650..... per la 350 anche 30 litro

    • @peppinodicapri8548
      @peppinodicapri8548 9 місяців тому

      come va in salita in due ? C’è la fa ? Io ho paura che non abbia abbastanza coppia .. cosa mi puoi dire ? Non vorrei rimanere deluso dopo l’acquisto.. ti ringrazio

  • @michele7398
    @michele7398 Рік тому +4

    Qualcuno anche da noi diceva "meno c'è meno si rompe" si chiamava Carlo Guzzi. Bella moto bella prova.

  • @1albatro
    @1albatro Рік тому +3

    Mitica Jaisalmer. Che bei ricordi di gioventù

  • @djraf6249
    @djraf6249 Рік тому +3

    Per chi ama il genere è sicuramente bella, anche se non spicca certo per originalità, è simile a tante altre che dagli anni 80 in avanti l'hanno preceduta. 240kg sono una esagerazione in relazione a potenza e cilindrata ;immagino che in città si sentano tutti. Se la giocherà sul prezzo contenuto e sulla sostanziale assenza di concorrenti nello specifico segmento di mercato (le cruiser heritage americane o inglesi sono di un altro pianeta). Per quanto riguarda la sofisticazione elettronica, io guido una moto che ne è zeppa e ormai non sarei più in grado di farne a meno: un downgrade sarebbe durissimo da digerire. Si chiama progresso. Complimenti per il servizio:sei stata chiara ,essenziale ,diretta e sicuramente simpatica. Brava!

    • @clamils9138
      @clamils9138 Рік тому

      Quali sono le competitor della meter 650?

  • @Andre.306
    @Andre.306 Рік тому +2

    Bella moto ma soprattutto ottima recensione, complimenti

  • @giorgiogotuzzo938
    @giorgiogotuzzo938 Рік тому +2

    Molto bella,vista ad EICMA e anche molto comoda aspetto un test ride

  • @DmitrijCasalini
    @DmitrijCasalini Рік тому +2

    Ciao Cri!!! 🙂 ....allora partirei dal tuo sondaggio...ed io sono molto d'accordo sul "quel che non c'è non si rompe" ... soprattutto credo ci sia elettronica utile ed elettronica superflua...credo che la folosofia giusta (ovviamente un mio parere che non sono il portatore della verità..anzi... 😅) sarebbe: mettiamo l'essenziale e il resto optional....in più io credo che si dovrebbe andare verso la semplificazione delle moto e non renderle più "complicate"...insomma praticità e funzionalità e non solo acessori...poi che dire! bellissimo contenuto...moto interessante..e WOW!!! posti davvero fighi..sicuramente la guida in India sarebbe un esperienza da fare.. 😅 Ciao Cri!!! e Grazie!!!

  • @marcochiesa9449
    @marcochiesa9449 Рік тому +4

    Anzitutto complimenti per il servizio. Io sono per la moto essenziale senza fronzoli (sono felicissimo possessore di una BMW F650GS monocilindrica del 2007). Sono davvero affascinato dalle RE, penso dopo questa di passare a questo marchio. Sinceramente mi lascia un po' perplesso il prezzo: pur obbiettivamente economica mi sarei aspettato un prezzo più basso; così rischia di avvicinarsi troppo a una Guzzi o a una Triumph. Cmq viva Royal Enfield! Ha una gamma davvero notevole.

    • @ceres7095
      @ceres7095 Рік тому +1

      scusa, ma quale Moto Guzzi costa meno di 8000 euro? Nuova intendo. Mentre per le Triumph trovi la Bonneville a 8000 euro...usata!!!

    • @Roberto-tm8fk
      @Roberto-tm8fk 2 місяці тому

      ...perche' le Triumph costano poco?....io ho la Triumph Street Twin comprata nel 2022 e alka fina costata piu di 10000 E....e come finiture RL la batte 10 a zero ha un rapporto qualita' prezzo imbattibile.....questa moto e' bellissima peccato che ha solo 47 CV....comunque io la cambierei con la mia.....

  • @pietrolarceri5284
    @pietrolarceri5284 Рік тому

    Come possessore di una magnifica bmw RT1100 R del 1996 sono decisamente per le moto di sostanza con poche distrazioni elettroniche .
    Bel video, brava ..

  • @giacomotettamanzi7276
    @giacomotettamanzi7276 Рік тому

    Moto bellissima! L'aspettavo da Eicma! Anch'io amo le moto dure e pure, senza fronzoli ed orpelli, spesso inutili. Tu sei simpaticissima e molto tecnica. Poi sei così carina che è sempre un piacere vederti! Giacomo Tettamanzi

  • @paoloricci299
    @paoloricci299 Рік тому +2

    Ciao Cristina, grazie del bellissimo video.
    Sono un fan del Perfetto, ma vedere una bella ragazza appassionata di moto, fa veramente molto piacere.
    Concordo con te sul discorso della "moto essenziale ", "quello che non c'è, non si rompe ", le moto moderne piene di gadget sovente perdono poi in sostanza!
    Grazie e al prossimo video.
    Un saluto.

    • @cristinabacchetti6008
      @cristinabacchetti6008 Рік тому +1

      Grazie per il "ragazza" 😂

    • @paoloricci299
      @paoloricci299 Рік тому

      @@cristinabacchetti6008 io ne ho 44, tu sei sicuramente più giovane, "ragazza" ci sta! Comunque ancora complimenti per la recensione, tecnica al punto giusto, simpatica e divertente!
      Aspettiamo il tuo prossimo video.
      Buona giornata! 🌹

    • @cristinabacchetti6008
      @cristinabacchetti6008 Рік тому

      @@paoloricci299 beh siamo lì eh! Ma la moto tiene giovani! ;) buona giornata a te!

    • @paoloricci299
      @paoloricci299 Рік тому +1

      @@cristinabacchetti6008 non si chiede l'età a una signora, ma ora sono curioso!
      In verità ne dimostri 30/35, non dirmi che me hai di più!
      Si, la moto è forse l'unica passione che ho e garantisco che mantiene giovani!!
      Ancora complimenti per tutto. 🌹

    • @cristinabacchetti6008
      @cristinabacchetti6008 Рік тому

      @@paoloricci299 si chiede si chiede, non è un segreto! Vado pian piano verso i 42 😅

  • @corradotrigila637
    @corradotrigila637 Рік тому

    Ottima recensione, bella moto

  • @sivakavivijay3636
    @sivakavivijay3636 Рік тому +3

    Welcome to India

  • @RetroManetta
    @RetroManetta Рік тому +2

    Bella bella bella... mille gadget, mille controlli... naaa, non servono a nulla... molti non sono "convinti" delle RE... ma chissà perchè la provano... e poi li vedi con il sorriso quando scendono

  • @cropgiacomo
    @cropgiacomo Рік тому +1

    Ciao, per una persona alta 1.92cm secondo te la seduta e guida restano comodi o si è un po' sacrificati? grazie

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 Рік тому +6

    Amo assolutamente la tecnologia in moto

  • @luigiricci6916
    @luigiricci6916 Рік тому +2

    Mah! Che dire …ben vengano le moto low cost ma almeno che siano adatte alle nostre strade piene di buche o rattoppate o peggio con il classico pavé infido con l’umidità…vedrei bene una scrambler con questo propulsore purché leggera …

  • @antoniodestefano4487
    @antoniodestefano4487 Рік тому +1

    Bella prova, brava, anche se per il momento resto fedele alla mia vecchia BMW R1150R con oltre 18 primavere sulle ruote

  • @ajsthercz1667
    @ajsthercz1667 Рік тому +1

    I am an 🇮🇳. You look good on this bike. How ever I didn't understand anything you spoke, wish me too... if you can to get this bike.

  • @o.k.corral
    @o.k.corral Рік тому +2

    Grazie per questa presentazione 🤗💚
    Il tuo commento è eccellentissimo : preciso e completo, equilibrato e di una grande giustezza 😊👍
    Sono d'accordo con te sulla tecnologia ("Quello che non c'è non si può rompere", me lo diceva anche mio padre) per le moto e gli orologi.
    Un pò meno per quanto riguarda i telefonini e le macchine.
    Due domande :
    1️⃣ Come illumina il faro anteriore di notte ? Fa tanta luce ? Si vedono bene la strada e le curve ?
    2️⃣ Si può fare installare la sella morbida della Grand Tourer sulla Standard ?
    Grazie per le tue gentili risposte 🤗💚
    Bella giornata e a presto 👊😊

    • @cristinabacchetti6008
      @cristinabacchetti6008 Рік тому +1

      Ciao, non l'abbiamo provata di notte, ma Royal ci ha assicurato che il faro è molto potente. Sì, puoi montare la sella come opt

    • @o.k.corral
      @o.k.corral Рік тому

      @@cristinabacchetti6008
      Grazie Cristina 🤗💚
      Sei meravigliosa 😍👍
      A presto 👊😊✌️

  • @jongsecco7015
    @jongsecco7015 Рік тому +1

    @cristinabacchetti6008 però la mucca fluo potevate immortalarla eh... 🤣😂
    Gran bella esperienza sta prova (soprattutto la guida in India)👏

  • @aureliocumer7075
    @aureliocumer7075 Рік тому +2

    Bel sevizio.
    Io preferisco portare la moto, e non essere trasportato. Perciò condivido la politica della Royal.

  • @albertofornaro41
    @albertofornaro41 Рік тому +5

    Penso che tutta l elettronica abbia senso in pista per andare in giro tranquilli abs e poco altro. La moto è molto bella e visto che HD ha tolto tutte le moto intorno ai 10 12k c'è un grosso buco di mercato se il prezzo è corretto il mercato sarà di v7 boville 900 e questa

  • @liv0003
    @liv0003 Рік тому +2

    Ottima recensione complimenti 👍 . La moto per me è parecchio bruttina, non è nemmeno il mio genere sinceramente, ma ancora devo trovare una Royal Enfield che esteticamente mi piaccia.

    • @gindino1
      @gindino1 Рік тому +1

      Pensa che io vedo bruttine tutte le altre. Meno male che siamo diversi.. Ciaooooo

    • @liv0003
      @liv0003 Рік тому

      @@gindino1 certo👍

  • @corrad.corrad
    @corrad.corrad Рік тому

    Può essere presa allora come moto da viaggio per fare tantissimi chilometri di fila oppure va bene solo per le passeggiate fuori porta?

  • @mauriziobrescini4131
    @mauriziobrescini4131 Рік тому +1

    Molto brava. GRAZIEEE. Elettronica quasi zero per me e' OK

  • @giovannifatuzzo9209
    @giovannifatuzzo9209 Рік тому +3

    Bella prova, le Royal enfield puntano alla praticità, all essenziale. Un filo di ferro, un cacciavite e un martello e la sistemi da solo. Personalmente (ho un a Meteor 350) esteticamente non mi fa impazzire certo che è da provare.

    • @robertomolteni5576
      @robertomolteni5576 Рік тому +2

      Carissimo io ho una Meteor 350 da luglio 2021, e ti assicuro che ogni tanto scendo giù in garage a guardarla perché è molto bella oltre che gustosa da guidare.

    • @robertarosa4271
      @robertarosa4271 Рік тому +1

      Condivido , pure io meteor 350 , in 6 mesi fatti 5000 km , sempre in coppia con mia moglie per viaggi prevalentemente fatti in montagna , stupenda , stracomoda , e poi si ,è veramente bella , valuterò questa super meteor…..

    • @tpz32
      @tpz32 Рік тому +1

      Esteticamente preferisco la mia 350 Fireball gialla. Sicuramente questa 650 sarà un ottimo ed affidabile prodotto, ma si rifà troppo alle cruiser jap anni 90, che si rifacevano alle HD…

    • @clamils9138
      @clamils9138 Рік тому

      Forse la meteor 350 sarà anche più agile ma meglio la 650 riesci a fare una velocità di crociera accettabile.

  • @giancarlomontanari7917
    @giancarlomontanari7917 10 місяців тому

    Buona serata e veramente una moto comoda

  • @RobertoM-mc7gb
    @RobertoM-mc7gb Рік тому +1

    d'accordissimo,pochi gadget e più moto di sostanza

  • @venicethebesthiddenplace4k948
    @venicethebesthiddenplace4k948 Рік тому +1

    Guidare in india è il massimo ❤️😌

  • @paolos7216
    @paolos7216 Рік тому

    Molto carina come moto. Anche io amo le moto semplici, ho una V85 che amo. Ma questa meteor vorrei assolutamente provarla. Sarebbe bella (per i miei gusti) senza cupolino, sella monoposto e tutta nera. Cattivissima

  • @alessandrobottazzi6531
    @alessandrobottazzi6531 9 місяців тому

    Ti seguo sempre volentieri Cristina, non avete parlato di consumi di carburante che visto i tempi non sono da sottovalutare

  • @Andrea94100
    @Andrea94100 Рік тому +2

    Bel servizio molto completo. Due domande: scalda molto? Esperienza in India merita? Grazie

    • @cristinabacchetti6008
      @cristinabacchetti6008 Рік тому

      Ciao. No non scalda, anche con 25 gradi non ho avvertito fastidi! India... primo impatto forte, ma poi la ami :)

  • @maurobernini7466
    @maurobernini7466 10 місяців тому

    Bellissima spiegazione brava volevo chiederti io guido una rebel 1100dct del 2022 dopo aver visto il tuo video mi è venuto voglio di cambiare la moto e acquistare questa,secondo la.tua esperienza farei un passo indietro nel prendere?grazie

  • @tulliochiapponi
    @tulliochiapponi Рік тому +3

    Io sono per la tecnologia. Piú ce ne è meglio è... Perbil sondaggio 😉

  • @stefanololli6326
    @stefanololli6326 Рік тому

    Quel tocco di femminilità di questo video...adeguato e per niente....frivolo...complimenti!!!

  • @massimotheus3485
    @massimotheus3485 Рік тому

    Ciao, le ultime moto che ho avuto sono una Kava VN 1700 Classic Tourer e poi una Triumph America fiammata...
    Quest'ultima l'ho dovuta vendere nel 2021 a causa di quattro ernie del disco lombari...
    La schiena và un pò meglio e, nonostante il parere medico, vorrei riprendere una moto con cui fare del turismo...
    A livello di morbidezza com'è???
    La consiglieresti???
    Ti ringrazio molto...
    Ciao,
    Massimo

  • @MarcoKebab
    @MarcoKebab Рік тому

    Ciao, grazie del video, per caso avete calcolato indicativamente i consumi? Grazie!

  • @MarcoJena83
    @MarcoJena83 Рік тому +3

    Ciao, grazie per il video che hai fatto😉 sono molto propenso a ritornare in sella con questo gioiellino che possiede tante belle caratteristiche a me gradite! Volevo chiederti due cose se posso, le marmitte toccano in curva o pensi che possano toccare? Perché da video si vede che non sono molto alte e a volte la sensazione è di sfiorare l'asfalto. La seconda domanda è, una stima di quanto percorre con un lt di carburante che sto cercando info a riguardo ma nessuno ne parla. Se riesci a farmi avere queste info ti ringrazio. Al prossimo video! 😁👍

    • @cristinabacchetti6008
      @cristinabacchetti6008 Рік тому +1

      Ciao, i consumi dipendono molto dal tipo di guida, diciamo che si può stare serenamente sui 30 con un litro. Per i terminali non ti so dire, purtroppo nel deserto zero curve "vere". Appena la moto arriverà in Italia avremo modo di metterla alla prova su strade nostrane ;)

    • @MarcoJena83
      @MarcoJena83 Рік тому +2

      @@cristinabacchetti6008 ok grazie, conosco la meteor 350 che ho avuto modo di guidarla e mi è piaciuta. Solo la cilindrata non mi ha convinto. Vedendo la 650 mi sono brillati gli occhi!! Ora attendo di passare in concessionario per valutare un po tutto. Le informazioni stanno arrivando ora quindi cerco appena posso per avere un quadro generale anche delle prestazioni che non vengono riportate. Vedendo il tuo video non ho esitato a chiedertelo! Quindi grazie per avermi risposto. Attenderò altri video, quando ci saranno, per avere altre info a riguardo ai terminali ed altre impressioni di guida sulle strade "nostrane" che tanto sono belle da percorrere con le curve e i paesaggi che solo al pensiero starei già li a godermi il creato in sella a questo gioiellino! Ti ringrazio ancora. Buon fine settimana 😄

  • @andreaderamo7069
    @andreaderamo7069 Рік тому

    In due si può andare o il motore può stancare ?

  • @DOTTMALE
    @DOTTMALE Рік тому +1

    Meno cose hanno meno cose si rompono!!! E oltre tutto meno accessoria hanno meno costano...😉😉

  • @Sestorema
    @Sestorema Рік тому +2

    Con una guida tranquilla, penso che si avvicini ai 500 chilometri di autonomia...

  • @attiliomonferrino2485
    @attiliomonferrino2485 Рік тому

    😊

  • @MauroMarc-wx4yx
    @MauroMarc-wx4yx Рік тому +1

    Ciao, bella prova, bella ragazza ! Ho avuto la Meteor 350 per un po’ , agile e simpatica ma troppo lenta. Questa senza svenarsi mi sembra più godibile. Sarebbe bello il cardano, come la Yamaha 650 Drag Star. Le pedane ti hanno dato problemi in curva ? Mauro

  • @domenicovillani9278
    @domenicovillani9278 Рік тому

    Stupenda, venduta a un prezzo super corretto.

  • @diegogravagna3522
    @diegogravagna3522 Рік тому

    L'ho provata premesso che vengo da una moto con lo stesso peso, vi posso garantire che non è affatto pesante, dembra molto più leggera della mia anche se in teoria sono uguali. Ottima ergonomia e distribuzione delle masse. Solo un appunto la sella come altezza non è da custom e neanche l'ergonomia. Il tutto è a metà tra una custom e una naked, un po' come le guzzi. Cmq, per me promossa.👍

  • @alessandrograzia3265
    @alessandrograzia3265 Рік тому

    Bella prova, la aspettavo da un po', visto che ho la sorellina da fine luglio, una domanda: a calore come è messa? Ciao Cristina.

  • @marcodesantis2014
    @marcodesantis2014 Рік тому +1

    Pur comprendendo chi usa e sfrutta i benefici di gadget e dispositivi elettronici, anche io sono per la moto basic, essenziale e semplice. Certo va bene a me che non ho prestese di prestazioni sostenute e velocità elevate.

  • @stefanogarau391
    @stefanogarau391 Рік тому

    Gran moto mi piace ci farò un pensierino

  • @user-dz5tq8no5w
    @user-dz5tq8no5w 4 місяці тому

    Peccato che non abbia il cruise control, molto utile nei viaggi medio-lunghi ‼️

  • @sergiotomelleri5667
    @sergiotomelleri5667 Рік тому

    come al solito molti che giudicano le moto dal prezzo e dalla provenienza senza averci fatto nemmeno un km,provatele le moto prima di sparare cazz....sentenze definitive,proprietario attuale di due Royal Enfield (in passato proprietario di due BMW R una R1200Gs una Yamaha Tenere' 700 T7 e altro...),bhe' le due Royal che possiedo adesso mi poacciono e mi fanno godere molto,certo non sono moto per smanettoni che vogliono fare in strada quello che ai dovrebbe fare in pista...
    Due giorni fa ho provato sia la Supermeteor che la Interceptor,per me due bei mezzi con un bel motore,certo non sono le moto perfette anche perche' ad essere un minimo obiettivi la moto perfetta non esiste.
    Comunque ripeto ,un consiglio provatele prima di sparlare e magari resterete sorpresi

  • @meligunicoliparoto1988
    @meligunicoliparoto1988 Рік тому +1

    Un grande artista un tempo disse:
    Less Is More

  • @danielecacciatore6783
    @danielecacciatore6783 Рік тому +2

    Bella ci ho fatto più d'un pensierino.😉

  • @marioventurabravissimosiet2254

    il motore royal enfield e godibilissimo ex possessore di interceptor....quindi l ho provato. ora ho una kawasaki vulcan e mi trovo benissimo.....ma la meteor e molto carina ....come linea piu classica......peccato qualche cavallo in piu sarebbe stato meglio visto il peso.....ma per me e promossa

  • @vincenzoprimavera3615
    @vincenzoprimavera3615 Рік тому +1

    Mi sa che la standard si aggiungerà alla mia bmw f900xr

  • @foodinmotobikersfoodandfun4960

    preferisco moto essenziali con poca elettronica

  • @valtermaurino1294
    @valtermaurino1294 Рік тому +2

    Una bella insaponata per una moto di oltre 240 Kg con motore da 48 cv bravi provate solo moto stupende tanto i difetti li troviamo poi noi che le compriamo, ma che serve leggere una recensione?

    • @cristinabacchetti6008
      @cristinabacchetti6008 Рік тому +6

      Io invece mi chiedo com'è possibile dare un parere su una moto senza averla non dico provata, ma nemmeno alzata dal cavalletto. Non lo capirò mai. Probabilmente non è il tuo genere di moto e va benissimo, ma è quello di molti altri, anche con 240 chili e 47 cavalli :) basterebbe contestualizzare il prodotto, a volte, invece di pensare male di chi lavora. I difetti ci sono, e li ho sottolineati, quando la proverai ci dirai la tua :)

    • @valtermaurino1294
      @valtermaurino1294 Рік тому +1

      @@cristinabacchetti6008 costa più di una honda rebel pesa come una BMW mi aspetto qualche critica da una testata giornalistica, pretendo troppo? Per sapere quanto è speciale mi basta leggere la pubblicità!

    • @cristinabacchetti6008
      @cristinabacchetti6008 Рік тому +5

      @@valtermaurino1294 sono online le prove di alcune testate concorrenti, senti cosa ne pensano loro, magari trovi pane per i tuoi denti ;)

    • @valtermaurino1294
      @valtermaurino1294 Рік тому +1

      @@cristinabacchetti6008 Siamo seri una moto indiana prodotta con manodopera pagata meno di un quinto di qella europea viene a costare come fosse prodotta in europa 😅

    • @vickykrish95
      @vickykrish95 Рік тому

      @@valtermaurino1294 in India it cost only 4000 euros.Only in Europe it cost high.

  • @Max-1691
    @Max-1691 Рік тому +2

    Meno elettronica mi da più sicurezza meglio la vecchia scuola hai più contatto e controllo del mezzo l'unica cosa elettronica che nn sdegno è l'abs non troppo invasivo che entri solo in verità casi di emergenza

  • @alexbatman22lt
    @alexbatman22lt Рік тому

    confronto con la interceptor? siamo simili?

    • @cristinabacchetti6008
      @cristinabacchetti6008 Рік тому +1

      Sono due concetti di viaggio diversi. Sicuramente la Meteor pensa molto più al lungo raggio...

    • @alexbatman22lt
      @alexbatman22lt Рік тому

      @@cristinabacchetti6008 come ciclistica e componenti siamo simili? (inteso come sensazioni di viaggio)

    • @AuloPlauzio89
      @AuloPlauzio89 Рік тому

      @@alexbatman22lt ti ha risposto sopra, partendo dal presupposto che ci sono persone che viaggiano con Yamaha r6 (che è proprio la più sconsigliata per fare lunghi viaggi e avendola provata ti posso assicurare che è così), la Inter dopo un pò stanca parecchio. Il vento lo senti tutto, telaio più piccolo, sella molto più dura. Bellissima moto è, però la vedo più per giri saltuari che come cruiser. La Super Meteor è tutta un'altra cosa, già con la meteor normale sembra che sei in poltrona. Più rilassante, comoda. Il telaio è da cruiser. Componenti dovrebbe essere un pò più ricercata rispetto alla Interceptor (essendo quest'ultima uscita molti anni prima). Stiamo parlando comunque di un marchio abbastanza carroarmato eh

  • @angelostrano7502
    @angelostrano7502 Рік тому

    Quando in Italia ?

    • @motoit
      @motoit  Рік тому +1

      A primavera!

  • @lorenzobonavita5483
    @lorenzobonavita5483 Рік тому

    Consumi benzina?

    • @cristinabacchetti6008
      @cristinabacchetti6008 Рік тому +2

      Tra i 25 e i 30, a seconda dell'utilizzo. Nella prova completa sul sito trovi tutto :)

  • @francescosola7833
    @francescosola7833 9 місяців тому

    Darà inizio ad una nuova categoria di motociclisti i meteoristi!

  • @agostinomurano1874
    @agostinomurano1874 Рік тому +2

    Che moto bellissima

  • @StefanoBudoia
    @StefanoBudoia Рік тому

    Per neofita troppo grossa/pesante o posso farci un pensierino?

  • @oliguo8930
    @oliguo8930 Рік тому +2

    Bella magari avrei aggiunto il cruise control...

    • @Sestorema
      @Sestorema Рік тому +1

      Eh sì, nei lunghi viaggi é davvero impagabile...

    • @oliguo8930
      @oliguo8930 Рік тому

      @@Sestorema vero... su una cruiser ci vuole obbligatorio

  • @Crismont22
    @Crismont22 Рік тому

    molto bella, peccato per tutta quella parte di telaio e cavi scoperti davanti al serbatoio! stona parecchio, almeno in foto

  • @emailgenerico-pp6fw
    @emailgenerico-pp6fw 8 місяців тому

    ma dice sempre Roian Enfiild ? O lo semto solo io ?

  • @B119A
    @B119A Рік тому +1

    Launch price Euro 8000

  • @Davide.A.Visconti-Borghese
    @Davide.A.Visconti-Borghese Рік тому

    4:27 Oh Indiani, non toccateci la Cristina o finisce male, eh? 😂
    (la moto non è il mio genere ma il video è più che piacevole e l'India è un paese così affascinante...)

  • @Yuri-ls7ql
    @Yuri-ls7ql 8 місяців тому

    Il passeggero come se la vive?

  • @adrianocusino9500
    @adrianocusino9500 3 місяці тому

    Vorrei solo un serbatoio più capiente.

  • @fedred1990
    @fedred1990 Рік тому

    Per rapporto peso, potenza prezzo, il prezzo mi sembra parecchio alto 😬

    • @renatoquilici2929
      @renatoquilici2929 Рік тому

      Per questo tipo di moto non ha molto senso guardare il rapporto peso potenza, una hd 883 è più pesante, ha la stessa potenza e costa di più, come anche i cruiser giapponesi

  • @mariorossi8800
    @mariorossi8800 Рік тому

    Specchietti forse un pò piccoli ma si può rimediare,, comandi elettrici rotativi non intuitivi ne all'altezza di una moto di qualità ,, il trip è poco più,,, o meno,,, di un gadget commerciale
    anche il faro anteriore a led, al posto di una buona lampada allo iodio non appare un plus
    chi cerca il cruise control su una moto,,, sarebbe meglio per tutti si comprasse una macchina,,,
    da usare in America o in Australia , dove la lunghezza delle strade e gli spazi enormi con traffico rado potrebbero dare un senso a questo deleterio dispositivo ,,, parere personale
    la moto è bella.

  • @manikandanraj1580
    @manikandanraj1580 Рік тому

    தமிழ் ஹாய் நண்பா சூப்பர் நண்பா ராயல் என்ஃபீல்டு(650) சூப்பர் நண்பா

  • @stefanogarau391
    @stefanogarau391 Рік тому

    Per quanto riguarda l'elettronica direi che su una moto così non serve a nulla, l'unica cosa sarebbe meglio un doppio disco sull'antetiore.

  • @lucarossetto2408
    @lucarossetto2408 10 місяців тому

    Uscirà una 1200cc ? 650cc é poco.... grazie

    • @aquilottoaquilotto8735
      @aquilottoaquilotto8735 6 місяців тому +1

      Ti posso garantire che è una moto molto potente per essere un cruise.. di 1200cc o 100 cv non te ne fai nulla su questo tipo di moto ..

    • @lucarossetto2408
      @lucarossetto2408 6 місяців тому

      @@aquilottoaquilotto8735 grazie per avermi risposto. Ho optato per una indian super chief limited 1890cc

    • @aquilottoaquilotto8735
      @aquilottoaquilotto8735 6 місяців тому

      @@lucarossetto2408 contento tu contenti tutti… si vede che ne capisci di moto ..

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 Рік тому

    Cristina sei talmente brava che faresti vendere perfino moto indiane

    • @cristinabacchetti6008
      @cristinabacchetti6008 Рік тому +1

      Beh, vedendo i numeri di royal enfield degli ultimi anni, direi che non hanno certo bisogno di me ;)

    • @donasnipper1318
      @donasnipper1318 Рік тому

      @@cristinabacchetti6008 infatti il mio commento è ironico....., stanno immatricolando moto a go go, ogni youtuber a partire di 1000 iscritti 😅, più qualche moto venduta vera qua è là......ecco i numeri 👋