𝗠𝗜𝗖𝗛𝗘𝗟𝗢𝗧𝗧𝗜 𝗪𝗢𝗥𝗟𝗗. 𝟭𝟵𝟮𝟭-𝟮𝟬𝟮𝟭 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗱𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗶 | Conferenza stampa

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 жов 2021
  • Inaugura al #MAUTO la mostra 𝗠𝗜𝗖𝗛𝗘𝗟𝗢𝗧𝗧𝗜 𝗪𝗢𝗥𝗟𝗗. 𝟭𝟵𝟮𝟭-𝟮𝟬𝟮𝟭 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗱𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗶, dedicata al designer torinese Giovanni Michelotti.
    Nel centenario della nascita, una mostra personale che presenta al pubblico prototipi e grandi serie, automobili disegnate per i prestigiosi carrozzieri di marchi celebri e auto prodotte in decine di migliaia di pezzi, accanto ad una originale “spiaggetta” e ad una concept car elettrica del 1974.
    Una selezione inedita di documenti dell’Archiviostoricomichelotti. “La quantità e qualità dei disegni esposti costituisce una prima assoluta. Un’abbondanza rara tra gli stilisti, che quasi sempre lasciavano i loro manufatti ai carrozzieri che servivano o direttamente alla committenza. Qui invece, complice la storia professionale del designer, una gran parte di schizzi, figurini e disegni tecnici permette di tracciare una parabola completa e spettacolare” commenta il curatore della mostra Giosuè Boetto Cohen.
    "Michelotti World” una testimonianza, unica e tangibile, di cosa significava negli anni ’50 e ’60 svolgere quel mestiere che oggi comunemente definiamo “designer di automobili”.
    Il progetto espositivo è curato da 𝗚𝗶𝗼𝘀𝘂𝗲̀ 𝗕𝗼𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗖𝗼𝗵𝗲𝗻, con il supporto di 𝗘𝗱𝗴𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗼𝘁𝘁𝗶, figlio del designer e custode dell’archivio privato.
    ℹ Mostra visitabile dal 6 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022.
    Video by LunaSoft

КОМЕНТАРІ •