"BUON 25 APRILE . Questa interpretazione di Bella Ciao nasce 6 o 7 anni fa ripensando la canzone come se fosse innanzitutto un brano romantico e malinconico (un po' alla Luca Carboni, qualcuno ci disse) dedicato alla propria amata . Sul finale aggiungemmo anche un dolcissimo canto di chiesa . Poi il 5 Giugno 2015 (giorno anche del mio compleanno) ci successe di cantarla a Genova in occasione della festa del quotidiano La Repubblica e fu molto intenso come potete vedere anche dal video . Purtroppo il giorno dopo mio padre morì dopo una malattia che l'aveva colpito pochi mesi prima . Così mi venne naturale pensare che il giorno del suo funerale in chiesa sarebbe stato bello salutarlo con questa versione di Bella Ciao compresa di quel dolce canto di chiesa finale . Il prete si rivelò molto comprensivo e così io e Vittorio suonammo davvero questo brano al funerale di mio padre . Fu un momento dolcissimo e molto emozionante . Poi salutai mio padre con un CIAO BELLO !" Grazie, Mirko.
Grazie, mai vista finché non ti ho pensato e cercato con la voglia di piangere, e poi ho pianto. L'ho sempre pensato che eri geniale, e questo mi ha fatto stare ancora più male anche se non ti ho mai conosciuto.
"BUON 25 APRILE .
Questa interpretazione di Bella Ciao nasce 6 o 7 anni fa ripensando la canzone come se fosse innanzitutto un brano romantico e malinconico (un po' alla Luca Carboni, qualcuno ci disse) dedicato alla propria amata . Sul finale aggiungemmo anche un dolcissimo canto di chiesa . Poi il 5 Giugno 2015 (giorno anche del mio compleanno) ci successe di cantarla a Genova in occasione della festa del quotidiano La Repubblica e fu molto intenso come potete vedere anche dal video . Purtroppo il giorno dopo mio padre morì dopo una malattia che l'aveva colpito pochi mesi prima . Così mi venne naturale pensare che il giorno del suo funerale in chiesa sarebbe stato bello salutarlo con questa versione di Bella Ciao compresa di quel dolce canto di chiesa finale . Il prete si rivelò molto comprensivo e così io e Vittorio suonammo davvero questo brano al funerale di mio padre . Fu un momento dolcissimo e molto emozionante . Poi salutai mio padre con un CIAO BELLO !"
Grazie, Mirko.
Ciao Zagor Genio Assoluto !!!
Grazie, mai vista finché non ti ho pensato e cercato con la voglia di piangere, e poi ho pianto. L'ho sempre pensato che eri geniale, e questo mi ha fatto stare ancora più male anche se non ti ho mai conosciuto.
E ti assicuro che Mirko era tanta roba, un uomo meraviglioso umile e sempre di buon umore
È meravigliosa. Mi sono commosso. Grazie, grazie di cuore Zagor!!!
Ciao Zagor
Ciao Zagor.... Genio incompreso... Rip
Ciao Zagor. Non ti ho conosciuto ma ti ho conosciuto. Sempre qui❤️
Versione fantastica. Grazie Zagor
Grandi camilas
Fantastica!
Uniti sempre
Ma quanto stanno avanti
Ciao bello 😪
Splendida versione. E' stata, credo volutamente, omessa la parola "libertà". Ulteriore peso messo sulla bilancia.
Assolutamente si. E dovrebbe far riflettere da uno di sinistra come Mirko. Manca. Tanto.
🙏🏼💚
Bello ciao!
ciao caro amico ...
Ciao Mirko 😢
Mirko ciao Mirko ciao ciao
Ciao Bello
🙏🏼🦋
Piango
Bella Ciao Mirko
Ciao...
Ciambella ciambellaciaoo
Lacrime..
RIP ZAGOR
Ciao Zagor😢
Ha un non so che di Carboni. Ciao Zagor..
che tristezza...ciao
Ma è terribile.
Ho messo mi piace
Ciao Mirko 😭
Ciao...
Ciao Zagor