Nessuno *sano di mente* allaccerebbe le scarpe sporche di *melma* come quelle di M.M. Poi il *cialtrone M.M.* è cresciuto abbastanza per arrangiarsi ad allacciarseli da solo le sue *sporche* scarpe.
Si, al minuto 14:53 "Gli americani fanno tutto alla luce del sole" 🤣🤣🤣 - ! mai che si parli del "pezzo dello scacchiere" più importante e cioè del presidente Richard Nixon !! ..e badate bene: il caso dello Scandalo Watergate ( il 99.7 % delle persone, per me, lo ricordano solo per questo..) è VENUTO BEN DOPO ! ..IL PRIMO SCANDALO, QUELLO CHE FECE CAPIRE CHE COSA ERA LA VERA ONESTA' , LA VERA TRASPARENZA !! DELL' AMERICA, E DI BEN 4 PRESIDENTI !!! SUCCESSE 3 ANNI PRIMA! cioè nel 1971... Scoppiò il caso delle Pentagon Papers "Carte del Pentagono" cioè 7 000 pagine di documenti top-secret del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America Una sintesi ben fatta che descrive il caso ce la si può fare guardando il Super film con i 2 grandi attori Tom Hanks e Meryl Streep il film è : " The Post " è un film del 2017 diretto, di nuovo, da un grande Regista Steven Spielberg... _ .. poi altri film su Nixon, se volete, ve li cercate voi ..😉 Per chi si è fissato, per chi si è fatto prendere, dall' AVVENIMENTO STORICO Luna SI o Luna NO NON PUÒ' TRALASCIARE LO STUDIO APPROFONDITO DELLA PRESIDENZA NIXON alla Casa Bianca Questo almeno secondo me.. Adriano Sansoni
@@YTROM68Se è per questo il cazzaro mezzucci pontifica e spara scemenze anche su argomenti di medicina, biologia, virologia, ingegneria, geopolitica internazionale, archeologia etc. Deve pur trovare argomenti nuovi con cui abbindolare i suoi fanatici adepti. Basa tutta la sua "produzione " sul fatto che i suoi seguaci non controllano le idiozie che spara.
senti che buffa questa storia. Il 9 ottobre 1969 in occasione della visita del museo nazionale olandese da parte dei 3 astronauti dell'apollo 11 l'ambasciatore americano Middendorf regalò al primo ministro olandese W.Drees una roccia lunare. Il museo di Amsterdan la fece analizzare è si scoprì che era legno pietrificato! Sti americani son forti!
@@stefanostefano4047 non risultano tracce documentali di una donazione USA di una roccia dell'Apollo 11 all'ex primo ministro olandese. Sono solo notizie passaparola, tra l'altro Middendorf non ha saputo fornire dettagli della consegna.
Sono quintali le rocce esaminate da tutti gli scienziati di tutto il mondo. Il fatto che queste fossero false non prova nulla. Forse ricorderai i Modigliani falsi ritrovato nell'Arno. Questo non vuol dire che Modigliani non abbia mai scolpito nulla
continuare a parlare sempre delle stesse cose non fa altro che alimentare il dubbio. Se hai ragione, Attivissimo, perché continui a sbomballarci lo scroto?
La cosa più strabiliante dei viaggi lunari è che la NASA SI E' PERSA I FILMATI ORIGINALI , LA REGISTRAZIONE DEI DATI DI TELEMETRIA, I PROGGETTI DEL LEM, NON SOLO DELLA PRIMA MISSIONE APOLLO , MA ANCHE DI TUTTE QUELLE SUCCESSIVE. Di per sè non è una grave danno, perchè esistono copie dei filmati, ma dalle cpoie non si può stabilire l'autenticità del viaggio lunare. Peccato. Anche dall'analisi delle registrazioni dei dati di telemetria si sarebbe potuto stabilire se in effetti sulla luna ci sono stati davvero, e stabilirlo una volta per tutte. Purtroppo l'ente spaziale americano non è stato capace di conservare nessuna PROVA. Che sbadati....
Come ti ho risposto nell'altro thread in cui hai copia incollato la stessa affermazione: Nemmeno UNA delle cose che hai scritto è vera. Se te le sei inventate o le hai scopiazzate dai vari guru fuffari complottari, non lo so..ma non ne hai azzeccata una che sia una.
non so dove hai letto queste fesserie, le missioni apollo sono le più documentate da quando esiste la storia, se le tue conoscenze sono così limitate da non conoscere alcuna delle prove è un tuo problema.
@@Denpasar-cv4rm Certo che è esistito ed è morto suicida, siccome il suicido era un disonore allora hanno mascherato tutto come un complotto. Quale migliore occasione per Ottaviano per eliminare i suoi rivali quali Antonio e Cleopatra, prendersi tutto il potere a Roma e conquistare l'Egitto?
Non posso credere esista ancora chi non crede alle missioni Ah Pollo, con tutti i denari che hanno speso. Esistono filmati di ogni sorta, hanno pure costruito un SUV per andare avanti e n'drè sulla regolite, e l'antennino sullo zainetto da 20 cm. per chiacchierare amabilmente con Houston quando dalla terra per ricevere e inviare segnali occorrevano 3 antenne di 36 metri di diametro, ma si sa, erano altri tempi, e avevano tanti soldi. Oggi mancano i finaziamenti, non possiamo più. Ah bei tempi quelli del 69...
Ma difatti, poveri loro che si fanno intortare. Pure la sonda indiana Chandrayaan 2 ci ha mandato immagini dei resti delle missioni. Solo i pirla possono credere che, oltre ai russi , anche gli indiani siano complici! Meglio credere ai guru che fanno soldoni grazie ai polli!!
Dovreste per favore spiegarmi : 1) com'era possibile avere un traking da terra delle comunicazioni degli astronauti direttamente dalla luna? 2) chi ha portato qualche quintale di rocce lunari sulla terra, riconosciute tali da tutti i geologi di tutto il mondo? 3) chi ha posizionato un totale di 5 specchi riflettenti sulla luna e utilizzati ANCORA OGGI per le misurazioni terra-luna? 4) Com'era possibile riprodurre i movimenti di uomini e mezzi sul suolo lunare con le tecniche cinematografiche di allora? 5) Come hanno fatto a simulare ben 6 allunaggi con tutti gli occhi del mondo puntati? compresi i russi durante la guerra fredda, che hanno seguito direttamente gli allunaggi e si sono pure congratulati? 6) Ebbene si! Ora ci sono pure le foto! Digitare nella ricerca Google : "Chandrayaan 2 riprende i siti di allunaggio". BASTEREBBE SOLO QUESTO 7) tra ingegneri aerospaziali, astronomi, astrofici, e tutto l'indotto abbiamo circa 500.000 persone che hanno collaborato agli allunaggi. Tutti omertosi? gente che dedica gli studi di una vita accetta di assoggettarsi a una simile menzogna? razionalmente molto improbabile. 8) Come mai NESSUNO tra i sopracitati studiosi dell'argomento specifico ha mai dubitato degli allunaggi? ve lo dico io : Sanno di cosa stanno parlando, sono addetti ai lavori, non sono boccaloni che si sono fatti perculare da pseudo giornalisti in cerca di notorietà. Poi continuate a disquisire di ombre incoerenti( non lo sono, peraltro), temperature valutate a cazzo, bandiere che sventolano e altre amenità. Non fate altro che rendervi ridicoli senza nemmeno capirlo. GLI ALLUNAGGI SONO REALI. fine della storia, Fatevene una ragione e tornate a complottare sulle Torri Gemelle e i vaccini.
Sulla luna nessun essere umano e mai stato .Ma mi dica!! come hanno fatto le foto con temperature cosi la temperatura della superficie della Luna sfiora i 130 °C nelle zone illuminate dal Sole e scende fino a -170 °C nelle zone in ombra.da +130 gradi Celsius di giorno ai -140 gradi Celsius di notte. Come fare le foto ??????????????
Quella è la temperatura del suolo lunare le macchine fotografiche mica erano poggiate sul suolo. Poi quei valori estremi vengono raggiunti alla fine del giorno o notte lunare, le missioni apollo si fecere poco dopo l'alba lunare con la temperatura del suolo di qualche decina di gradi, come una spiaggia assolata. In ogni caso se asvessi ragione tu nn si potrebbero mai fare le foto dallo spazio e invece ce ne sono a migliaia.
@@domenicomaisto734 L'unica cosa finta qui è la tua sanità mentale. Ma non preoccuparti, nell'ospedale dove sei ricoverato da mesi si prendono cura dei casi umani come il tuo.
@@Culturanerd4877 Sì sì, infatti me l'ha detto proprio mio cugino, che c'ha pure la PlayStation10..! Tu sei libero di crederci se ti fa stare bene. Per me è un falso, ma non voglio convincere nessuno: ognuno nella vita fa il suo percorso.
@@LittleBishop001Non si tratta di crederci o meno. Le missioni Apollo NON sono un'opinione. Sono un fatto storico al pari del crollo dell'impero romano d'Occidente e della fiera di Parigi nel 1889.La scienza NON è politica o arte,non ci si può avere un'opinione su un fatto. Ci si può dire che un'automobile è bella,che è veloce,che è lussuosa...Ma non ci si può avere opinioni sul fatto che l'auto funziona grazie ad un motore a scoppio(Le uniche eccezioni sono se è elettrica,ibrida...Ma hai capito il concetto). Certo,ci si può dire anche che la automobile funziona grazie alla pasta, nessuno te lo vieta dopotutto. Il punto è che la scienza NON è opinionismo
Mi sgomenta, ogni volta, constatare come si manchi di rispetto a persone coraggiose ed in gamba oltre misura, come gli astronauti. Mancanza di rispetto che coinvolge anche e sopratutto, le centinaia di migliaia di lavoratori, scienziati e ricercatori di tutto il mondo, che hanno permesso e tutt'ora permettono, a questo manipolo di persone audaci e preparatissime, di esplorare e fare ricerca nell'ambiente più ostile alla vita che conosciamo. L'unica cosa che mi viene da pensare è che, chi si pone in maniera così ottusa e negativa, è semplicemente invidioso di chi è molto più capace di lui stesso. Invece di essere orgogliosi che il genere umano sia in grado di compiere imprese meravigliose, certa gente commenta senza informarsi e preferisce avere sempre una visione piatta, facile e negativa del mondo. Sono sicuro che sono gli stessi dal giudizio superficiale e polarizzante e che ritengono il loro tempo troppo prezioso per investirlo per cercare di capire. Molto meglio spenderlo per inebetirsi davanti ad una partita di calcio o al reality di turno. Da una parte vorrei dirvi che dovreste vergognarvi, dall'altra vi compatisco. Come detto da qualcuno: "il suffragio universale è largamente sopravvalutato"
@@francocecconi-fanse i complottisti avessero una minima conoscenza dell’ambiente lunare non si berrebbero le fesserie che dice Mazzucco riguardo i presunti sbalzi di temperatura a cui sarebbero state sottoposte le macchine fotografiche e le pellicole.
A 1:27:10 candida ammissione che le fake news e le foto false erano all'ordine del giorno, già allora: "Ma chi vuoi che se ne accorga!..." Le ultime parole famose!...
Attivissimo, spari cazzate con tutti i debunking. Ci sono molti problemi irrisolti anche oggi, com' erano talvolta. Nessuno ha visto la capsola col' telescopio.. Dopo l'orbita terrestre nessuno piu ha visto cosa hanno fatto o se sono andati o meno. Il fatto e', che le tecnologie non ci permettono nemmeno oggi di andarci (col' uomo) e non sappiamo nemmeno se mai si potra'. Quindi, vedi un' po la storia e studiala bene. Troverai molti elementi mancanti, sospetti, cancellati, modificati.. telemetria persa, pellicole perse, nastri persi.. ecc... Il complotto praticamente non e' un complotto vero e proprio, loro volevano andarci sul serio, il problema e' sorto solo quando hanno scoperto che non potevano. Allora avevano due opzioni: 1. buttare tutto e dire che non ce la fanno 2. passare al' opzione B Siccome le politiche e la cosi detta gara spaziale erano da vincere e dichiarare la supremazia mondiale, i sovietici si fermarono, mentre gli americani si servirono di "hollywood", cose che del' resto sapevano fare molto bene. Non ci sono solo complotti a beneficio di qualcuno, ma anche complotti parziali per salvarsi il culo. 😏
La capsula dei viaggi apollo era seguitissima da molti radiotelescopi a terra compresi i russi in crimea e itliani da Arcetri, per non contare luna 15 che aspettava apollo 11 intorno alla luna. Grazie al segnale USB trasmesso si potevano ricavare i dati di velocità a posizione della capsula nel viaggio intorno alla luna molti radiotelescopi, tra cui quello presente a Jodrell bank, hanno osservato l'istante esatto in cui l'eagle di apollo 11 si posò sulla luna grazie all'analisi doppler del segnale. Prima di consigliare agli altri di studiare comincia tu a dare l'esempio.
@@francescosantoro6953 Non e' mica difficile scambiarla con un' satellite senza equipaggio, dato che non c'e' solo il problema dei radio telescopi, ma ci sono molte attivita' sospette anche da parte della NASA, che non fornisce mai risposte dettagliate e adotta misure un' tantino strane diciamo. Ci sono moltissime inconsistenze, non solo dalla parte di viaggio o equipaggiamento, ma anche da parte psicologica, di eventi, di comportamento... Si deve sommare tutto, non solo parte. E poi resta anche il fatto, che tutte le foto pubblicate ricchiedono tempo. Perche non le pubblicano subito cosi come sono, se non c'e' niente da nascondere? 😏 La storia intera perde acqua dapertutto.. Io sono realista, non mi incantano i complotti, anche se di solito prima o poi si rivelano veri... 😶
@@darkfactory8082 ti sti inventando tutto di sana pianta, la NASA ha fornito TUTTA la documentazione sulle missioni apollo ed è liberamente consultabile su internet, non puoi attribuire alla nasa la tua superficialità. Scambiare un satellite per la navetta apollo è semplicemnte ridicolo ed offensivo per chi gestisce radiotelescopi, anche uno studente delle superiori che ha studiato le leggi di keplero può capire che sono due cose diverse non confondibili tra loro, oltre ai diversi periodi orbitali, ci sono i segnali scambiati con huston che erano intercettati da tutte le stazioni riceventi, compresi radioamatori che hanno intercettato i DIALOGHI degli astronauti sulla luna. Vuoi fare lo scettico ma io ci vedo solo una persona che parla di cose che non conosce.
@@darkfactory8082 Complimenti davvero. Sei la personificazione, in tutta la sua magnificenza, del perfetto complottaro ignorante come una capra che pontifica di cose che non conosce nè comprende. Una dimostrazione, la tua, oserei dire perfetta. Congratulazioni.
Lo sappiamo ! Il problema sta per l'essere umano che non poteva avere l'attrezzatura giusta ; poi vedo molti servitori che credono a tutto , noi invece crediamo alla Russia che 100 volte più avanti degli usa , perché le orbite sulla luna li hanno già fatte loro i russi , e l'uomo e quelle stupide cineprese che si vedono in foto che a -150 gradi non possono esistere fuori capsula , poi dateci le benedette prove di ritornare ,oppure fare un sopralluogo con lem e filmare i mezzi rimasti di allora , io non credo a nulla di provenienza anglosassone .
Il giorno che Google avrà esaurito lo spazio sui suoi hard disk basterà che cancelli tutte le idiozie che sono state scritte sul presunto complotto lunare.
Perché non riescono a tornarci? È dal 2002 che dicono che l'anno prossimo è quello buono. Questo è innegabile, altro che attivino e gli scienziati da tastiera.
@@lupogrigio479 Già qualcosa se dici "tornarci", lascia una vaga speranza che al primo allunaggio ci credi. Ci risentiamo quando Artemis avrà successo. PS: "Attivissimo" (tranquillo, ho capito che eri ironico)
@@prof.bizzarro chi vivrà vedrà. Il tempo è giudice e galantuomo. Aggiungo che sarei felice se l'umanità riuscisse a raggiungere tali traguardi, ciò che non sopporto sono le menzogne. 🤷♂️🙋♂️
Che romantico, che battute intelligenti, che simpatico, che conferenza interessante, soprattutto "improvvisata" senza leggerla, che narrativa accattivante, che voce suadente, che dizione perfetta. Non riesco a contenermi nella mia profonda ammirazione 🙄🙄🙄
Però dobbiamo riconoscere che da quando si nutre delle verdure varie (comprese pummarole e uova marce) che i fans gli tributano ad ogni uscita "pubica", Attivissimo ha una linea invidiabile.
No no, gli hanno creduto per decenni, pensa che in Svizzera si usano ancora i soldi del canone per finanziare le sue comparsate in radio. Non c'è limite allo scempio
@@francocecconi-fan il punto e`che tu scrivi stronzate!!!! quanti razzi non sono mai esplosi???????? quanti satelliti ci sono nello spazio? ah si gia....i satelliti non esistono.
Perché Sibrel che chiedeva il giuramento sulla Bibbia era uno stalker insistente che insultava e riteneva bugiardi gli astronauti. Nemmeno tu, dopo aver fatto una missione del genere, davanti ad un personaggio così in malafede avresti giurato. Altri hanno giurato, perché non vengono presi in considerazione?
addirittura, nel caso di Aldrin, si era anche introdotto in casa sua spacciandosi per un editore e poi ha cominciato a rompergli le scatole a proposito del famoso cartoncino che avrebbero messo sull'oblò per simulare la terra distante ed invece, secondo lui, erano in orbita bassa. E' stato fortunato se gli ha mollato solo un cazzotto.
Inoltre: Sta scritto: Matteo 5,33-37 33 Avete anche inteso che fu detto agli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti; 34 ma io vi dico: non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio; 35 né per la terra, perché è lo sgabello per i suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran re. 36 Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. 37 Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno. Per questo Aldrin rifiutava di giurare.
Ho notato che il tipo che non credeva alla diretta del programma Portobello nemmeno dopo aver parlato con Tortora durante il programma ha molti eredi 🤣🤣🤣
Se i viaggi sulla Luna sono stati eventi politici, come tutti ammettono, non vedo nulla di strano che sia nato e ancora attivo il partito dei contrari. Ricordiamo che le spese politiche gravano sulle tasse e le scelte di guardare in cielo o sulla terra sono sempre discutibili. Guardiamo in terra: chi si avantaggia e a chi fanno comodo tante sovvenzioni per guardare in cielo ?
Guardare il cielo come guardare il profondo della materia fanno comodo alle industrie e alla ricerca scientifica, e avvantaggia un po' tutti perché le ricadute civili sono notevoli.
Riguardo le missioni spaziali è verissimo! Alexei Leonov, cosmonauta russo (cercalo su google) ha detto esattamente le stesse parole! La sua rabbia era rivolta all'agenzia spaziale russa Roscosmos, che ha fatto tutte le sue gloriose missioni spaziali in segreto senza dare la gioia ai cittadini russi dei traguardi raggiunti.
Ma quando mai, mettere nella stessa frase gli Usa e fare tutto alla luce del sole vuol dire essere in malafede o non avere idea di quel che si dice. La storia è zeppa di esempi, vogliamo davvero saturare la pagina con l elenco delle loro nefandezze coperte?
@@macy40m Ma hai capito il contesto? Sai leggere? Nessuno nega le nefandezze, ma mentre Cina e Russia non hanno mai trasmesso le loro missioni, l'America l'ha fatto. Si parla solo di questo.
@@Wolf_359No, prima di ascoltare l'intervento di questo signore non avevo mai avuto il dubbio, il modo in cui si espongono i fatti, i toni e la persona che li espone sono molto importanti. Sembrava più un attacco agli scettici che una dimostrazione imparziale. Esempio quando parla della terra riflessa sulla visiera di Buzz. Cioè sarebbero calcoli semplicissimi ma li ha raccontati come fossero difficili calcoli relativistici... cioè voglio dire che fa sembrare difficili cose che sono molto più facili nella realtà...come le persone che facevano parte al programma...al di là del fatto che con 10€ ti compri la fiducia chiunque per sempre se ogni mese le riceve, e poi mica tutte e 400000 dovevano essere informate. Io non nessun interesse nello schierarmi, ma personalmente questa persona non mi inspira fiducia, mi sembra il classico sciacallo viscido all'italiana, insomma un politico mancato.
@@kocis1981 gli argomenti sono fondati oppure infondati a prescindere dal fatto che chi li espone appaia più o meno gradevole a chi ascolta. Senza stare a discutere sulla quantità delle persone che potevano rendersi conto di cosa stessero facendo, il loro numero è nelle decine di migliaia, e pensare che dando una paghetta a tutti questi basti a comprarsi il loro silenzio, senza alcuna eccezione, è semplicemente fuori dal mondo. Tutti gli ingegneri di primo livello, che lavorarono ai progetti dei vari componenti erano, logicamente, in grado di comprendere se quello che stavano progettando fosse adeguato allo scopo. Poi, magari, quello che progettava il singolo bullone poteva essere tagliato da questa possibilità, ma tantissimi erano quelli che invece erano in grado di farlo. Facciamo un esempio banale: i complottisti vanno dicendo che il LM fosse una sorta di accrocchio di cartone e stagnola; ci hanno lavorato 7500 persone, tra ingegneri e tecnici, per 9 anni. Loro lo sapevano se stavano costruendo un coso di cartone o un veicolo rivoluzionario. E così per molti altri aspetti.
@@Wolf_359 si sì ma infatti non discuto, non potrei rendermene conto e anche tecnicamente posso solo dire: si probabilmente è così. La mia era al contrario una disamina proprio sul relatore in questione... attraverso i fatti e la loro esposizione si riceve un feedback e ci si crea un giudizio, il mio è stato pessimo. Mi dispiace cosa vuoi che ti dica. Imparerò ad amarlo anche se no. credo ci riuscirò a breve😁
Gli Americani sono di gran lunga i migliori sceneggiatori al mondo. E di "film" che ne hanno mostrati a migliaia. Io se penso a Saddam e alle sua armi di distruzione di massa, ancora tremo.
Paragone fuori luogo, che Saddam non avesse armi di distruzione di massa si sapeva dall'inizio e dopo l'invasione si verificò la bufala con prove oggettive, per le missioni lunari, dopo 50 esistono solo le pippe mentali dei complottisti con la quinta elementare a mettere in dubbio le missioni lunari.
@@svaglico8491 .......dopo quella sceneggiata ? comunque alcuni tra i fotografi più in vista dopo aver visto le foto scattate sulla "LUNA"(?) asserirono che si trattava di un set cinematografico.
@@felifox49 e quali sarebbero questi fotografi che sostengono ciò? e ci terrei a specificare che ad ogni modo questa non é una questione cinematografica ma scientifica
@@svaglico8491 guardati il video di MAZZUCCO, del presunto sbarco, dove vengono intervistati sia fotografi Italiani e non e alcuni registi che affermano che le foto sono scattate su un set allestito ad hoc !!!
@@felifox49 Parli di quei 4 furboni di fotografi che si son fatti fregare come fessi da quel cazzaro di mezzucci? Quelli che affermano che il sole fa ombre nette da lontano e sfumate da vicino? Quei poveracci? Quelli che scambiano le leggi della fisica e della prospettiva per illusioni fotografiche? Quelli che non si accorgono nemmeno che il cazzaro mezzucci gli ha sottoposto una foto palesemente falsa e gliel'ha spacciata per foto della NASA quando è in realtà un fotomontaggio dichiarato? Quei fotografi? porelli sono state menati per il naso anche lor dal cazzaro mezzucci che gli ha sottoposto foto NON originali... ma ritoccate per stess ammissione della NASA, per renderle più appetibili. E pensare che bastavano 5 min di ricerca per trovare le foto originali e darci un'occhiata, porelli.
Quindi, limitandoci all'ultimo anno di esplorazioni lunari, coi supercomputer e le AI, i rilevatori laser e le scansioni del terreno in HD: la sonda giapponese Hakuto-R si è schiantata (un eventuale equipaggio sarebbe morto), la sonda russa Luna 25 si è schiantata (un eventuale equipaggio sarebbe morto), la sonda USA Peregrine si è guastata dopo pochi minuti di volo (un eventuale equipaggio sarebbe morto), la sonda giapponese SLIM è atterrata capovolta (un eventuale equipaggio sarebbe morto). La sonda indiana Chandrayaan 3 è atterrata e ha trasmesso poche foto e tre brevissimi video. Invece grazie alla straordinaria tecnologia degli anni '60 (purtroppo perduta…) gli americani nel 1969-72, con un'astronave SENZA schermatura per le radiazioni e con astronauti protetti dalle temperature estreme solo da miracolose tute raffreddate con 5 litri d'acqua, hanno portato in bellezza 12 astronauti. Si sono trattenuti sulla Luna fino a tre giorni, nei quali hanno perfino ballato, cantato, giocato a golf e fatto rally con un'auto pieghevole tenuta nel bagagliaio del LEM, trasmesso in diretta ore e ore di video, girato filmati e scattato centinaia di ottime foto. E ovviamente scavato col piccone e riportato 383 kg. di rocce. Poi sono decollati, hanno centrato l'astronave madre che passava in cielo a 6000 km./h, l'hanno agganciata e sono tornati a Terra freschi e riposati. Se non è impossibile, francamente è MOLTO difficile da credere .. Massimo Montanari
Esatto, lo hai capito quindi che la sonda automatica può avere problemi che un mezzo guidato dall'uomo può risolvere. (Vedi come Armstrong ha preso i comandi) Altrimenti chi ce li ha messi gli specchi riflettenti sulla luna se solo per atterrare la sonde automatiche hanno problemi?
@@hamletlatinjazz Credi a quello che ti pare, io ho bisogno di prove prima di credere a qualsiasi cosa, in questo caso ci sono solo prove del contrario! Credi a quel che vedi o vedi a quel che Credi? ua-cam.com/video/IOVK1gAvo8A/v-deo.html
Un uomo intelligente deve porsi domande, deve sollevare dubbi, invece ci sono uomini ai quali gli puoi dire e fare vedere tutto quello che si vuole, evidentemente perché incapaci di notare discrepanze anche evidenti, e per questo li starà bene tutto
ci sono anche persone che, credendosi intelligenti, pensano di trovare discrepanze dove non ci sono. Queste presunte discrepanze sono solo da attribuire al fatto che non conoscono bene l'argomento e si limitano a dare per vere improbabili congetture diffuse da ancora più improbabili personaggi sui social, senza dedicare una mezz'ora del proprio tempo per verificarle. E così finiscono per credere ad autentiche sciocchezze, come il modulo lunare che a loro dire sarebbe stato costruito con cartapesta e stagnola, oppure si fanno convincere che un meteorite raccolto in mezzo al ghiaccio possa essere spacciato per un campione raccolto sulla Luna, e via dicendo.
Evidentemente secondo te gli astronomi sono incapaci di notare discrepanze anche evidenti, visto che loro non sollevano dubbi sulle missioni Apollo. Non ti viene il dubbio che tu sai poco o niente?
@@micionero3919gli astronomi, astrofisici, ingegneri aerospaziali possono dimostrarci come il kapton ed il neoprene riescono a schermare esseri umani, fotocamere e telecamere dai raggi cosmici dai venti solari e da temperature estreme che vanno da 150 a -150 gradi? A me non interessa se gli astronomi non mettono in dubbio le missioni lunari, anche se volessero non potrebbero mai farlo perché perderebbero il posto di lavoro dopo un minuto, non puoi parlare male del tuo datore di lavoro anche se è un delinquente, non riuscite o fate finta di non capire questi semplici concetti? O siete talebani o siete coglioni, per me siete entrambi la stessa cosa.
Perché non riescono a tornarci? È dal 2002 che dicono che l'anno prossimo è quello buono. Questo è innegabile, altro che attivino e gli scienziati da tastiera.
Buongiorno, le fasce di Van Allen non erano un problema per un attraversamento rapido (come fu in effetti per le missioni Apollo). Questo è stato detto, oltre che dai dati, anche da James Van Allen.
@@AdrianoBernese Buongiorno, ha le prove per dire che sto dicendo una castroneria? Esistono le dichiarazioni scritte di James Van Allen che ha definito "senza senso" le illazioni secondo le quali fosse stato impossibile attraversale le "sue" fasce. Oltretutto esistono i dati raccolti dai dosimetri che indicano la quantità di radiazioni assorbite dagli astronauti di tutte le missioni Apollo che sono assolutamente non letali. Vede, dire "quello che dici è falso!" non è complicato, ma non vale nulla se non accompagnato da prove. Faccia qualche ricerca e capirà la realtà delle cose.
E ammesso lo fossero, cosa vi fa pensare che si sarebbero preoccupati in missioni dove il rischio per il fattore umano era altissimo tipo 50% di non farcela... ergo ci sono cose più impattanti sul pericolo tipo partenza con rischio esplosione. OGGI nemmeno l'1% di pericolo è più ammesso, ergo, facciamo più fatica a rifare qualunque cosa... ma questa è lunga da spiegare, evidentemente. Ad ogni modo era uno dei 150mila problemi superabili, già per l'epoca, fine della storia. Il "problema" delle fasce è un'invenzione dei complottisti.
@@AdrianoBernese Invece è assolutamente corretto. Basta informarsi presso fonti attendibili e si trova tutto il materiale che serve. Ammesso e non concesso di comprenderlo, ovviamente.
@@alccad Può darsi, di certo questa diffidenza la instilla in chi ha dei pregiudizi di 💩nei suoi confronti. Se ci si fa caso, Attivissimo ha un calendario fitto di appuntamenti pubblici ed è ospite fisso al venerdì alla Radiotelevisione Svizzera Italiana (RSI), se non ha bisogno di nascondersi nelle bettole di YT, ci sarà una ragione.
Nel 1969 siamo arrivati sulla Luna in quattro giorni e 7 ore con tre persone a bordo, media 3800 km/h per 385.000 km ahahah. Oggi, 60 anni dopo, con Peregrine abbiamo bisogno di 45 giorni senza equipaggi. Strano vero?
@@micionero3919 la Nasa, guardati le foto ingrandite della navicella LEM, scotch, tanto scotch, teli penzolanti, copertura in cartone rivetti messi alla va veloce etc etc una vera pagliacciata.
@@stefanostefano4047ah ah ah ! A cosa servono gli ingegneri aerospaziali che si studiano i progetti se a voi basta guardare le foto!! Se guardi la foto del tuo computer capisci tutta la tecnologia che ci sta dietro? Ma siete veramente una farsa!
Mamma mia! Sono del '52. Ho vissuto la notte della luna da liceale. Ho vissuto la mia buona dose di "anti americanismo" assoluto e viscerale durante la guerra del vietnam (come non essere anti americano in quel periodo). Un giorno durante una delle mille manifestazioni pro Ho Chi Min ho contribuito a mettere tutto il centro di Roma a ferro e fuoco nel tentativo di assalire via Veneto. Ero tra coloro che hanno con disprezzo trascinato una grande bandiera stelle e strisce sull'asfalto per infine a sera bruciarla. La mia mente si è lentamente disintossicata dal comunismo di cui mi ero infarcito e per farlo non mi è bastato un decennio, anche se un ragazzo cecoslovacco di nome Yan Palack ha dato l'inesorabile avvio a quel processo. Però debbo dire anche che non ho mai dubitato delle missioni lunari, infatti c'è un limite alla stupidità, almeno della mia. Ho fatto ammenda dell'aver pensato comunista, lentamente la vita mi ha aperto gli occhi. E si, in quegli anni, come del resto oggi, la competizione tra i blocchi non escludeva colpi. Investendo CENTINAIA di MILIARDI di dollari dell'epoca gli USA hanno infine superato i russi: I maestri indiscussi della propaganda e della "disinformazia". leggendo i commenti di tante piccole menti "complottiste" si sta facendo strada l'idea che gli abilissimi mandanti di tali disinformazioni fossero allora gli stessi di oggi. Conoscono perfettamente il loro gregge e contando sul fatto che nelle democrazie uno vale uno e constatando come il seme delle diformazioni di allora stia ancora germogliando, possono oggi, in piena invasione dell'Ucraina, godere di tanti piccoli, ignoranti della storia, adepti al filorussismo che inperversa. Mi piacerebbe avere il tempo di analizzare i profili dei cospirazionisti di questa serie di commenti e verificane la sovrapponibilità con quelli dei troll filorussi che inperversano in tutto il webb. Ma non ce ne è nemmeno bisogno basta leggere qua e là e l'odio antiamericano è palese. Mi dispiace insultare chi non pensa come me, ma chi insulta l'intelligenza, la scienza e la Storia ha esplicitamente rinunciato al diritto del rispetto.
Vedi certa gente non ha bisogno di ragionare e si schiera dalla parte giusta che gli piace o fa comodo in quel momento e continua così fino alla morte pensando di essere dalla parte giusta è penoso ma è così
@@carlocapanna125 Grazie, non mi aspettavo ci fosse una mente capace di leggere il mio pilottone senza concludere con un insulto, grazie per aver riabilitato l'umanità
@@gabrielepandolfi1184 figurati cerchiamo di non essere di quel genere di persone tutto qua' xche molte volte ciò che sembra è l'esatto contrario o porta a lo stesso
A prescindere dal fatto che gli estremismi sono sempre da condannare sia che siano filocomunisti che filo statunitensi. I sistemi politici di culture diverse vanno presi per quello che sono ed è propaganda anche sostenere che i russi siano tutti brutti e cattivi mentre le democrazie occidentali siano il top. Lo schifo, come la cose buone, esistono da qualsiasi parte si guardi. Il sistema sociale politico del comunismo ha fallito miseramente e lo stesso dicasi per quello capitalista che si sta sgretolando. La storia insegna che le varie forme di governo cadono per venire sostituite da altre per poi, magari, tornare nuovamente cambiate. I complottisti qui non hanno NULLA a che vedere con i filorussi od i filo statunitensi. Si tratta di mera e semplicissima ignoranza, di analfabetismo culturale e funzionale di cui, purtroppo, la nostra società capitalistica è strapiena. E' la nostra "superiore" civiltà occidentale che ha creato guru cazzari e fuffari come mezzucci, Sibrel, Kaysing ed altri come loro. E' il nostro sistema "superiore" che ha creato una meraviglia come la rete per poi avere utilizzatori della stessa che invece di usarla per controllare le fonti a disposizione si beve le idiozie spacciate da 4 cialtroni che si improvvisano "guru" del complotto per mero lucro. La propaganda esiste da entrambe le parti ed è velenosa e subdola a pari modo. Se i russi non possono certo ammantarsi di innocenza gli statunitensi ed il blocco occidentale dovrebbero dismettere i panni dei "salvatori" in quanto sono solo oppressori con una sistema differente. In mezzo a prendere mazzate ci stanno sempre gli stessi, da che mondo è mondo...
Quando i sensori toccano il terreno il segnale arriva sulla terra e spengono i motori in diretta quante minchiate il ritardo del segnale non lo calcolano
Infatti quando tu giri la chiave per spegnere l'auto in realtà parte un segnale che arriva alla fiat e poi loro ti spengono la macchina da Torino, mi pare ovvio...
Le spiegazioni di Attivissimo sono accurate come un calcolo fatto da un neonato. Si limita a riportare quello che dice la Nasa. L'impressione è che non abbia approfondito l'argomento. È sempre molto deludente ascoltarlo. Anche le foto delle missioni cinesi (è un esempio importante, perché tira in ballo una prova esterna al dibattito): sembrano decisive per il fatto delle luci. Poi ti accorgi che lui ne prende solo una, quella col sole alle spalle e fornisce una spiegazione interessante, ma valida solo in quel caso specifico. E quando il sole non è alle spalle? Perché i fenomeni dell'hot spot e del fall out si presentano uguali? Boh?
@@Denpasar-cv4rm La terra piatta è una scemenza anti-scientifica che può essere smentita con numerosi esperimenti e dimostrazioni, da chiunque e in qualsiasi luogo della Terra. Ora fammi un esempio di dimostrazione delle missioni Apollo che non richieda la fiducia in una istituzione o in una foto che chiunque può falsificare in 5 minuti con Photoshop. Se accettiamo che le foto provino qualcosa, allora esiste il mostro di Lochness ed esiste King Kong
@@ildanny80Devi essere davvero parecchio stupido per mettere sullo stesso piano cazzate come quelle del mostro di Loch Ness (o di qualsiasi altro criptide) con le immagini delle sonde di altre agenzie spaziali che durante le loro orbite intorno alla Luna hanno fotografato anche i siti di allunaggio Apollo. Ormai sapete solo ripetere a pappagallo le cazzate che escono dalla bocca di Mazzucco. Secondo te, quindi, queste agenzie spaziali mandano sonde in orbita intorno alla Luna per mappare l'intera superficie lunare con missioni dal costo che superano i 100 milioni di dollari e, tra le tantissime foto che queste sonde inviano, ne scelgono alcune da photoshoppare dove disegnano i moduli lunari e le tracce lasciate dagli astronauti solo per fare contenti gli Stati Uniti? Solo un ignorante puó prendere in considerazione un simile scenario. Vuoi tanto sentirti diverso dal modo di pensare dei terrapiattisti, ma ti comporti esattamente come loro credendo che esista un complotto mondiale dove tutti vogliono farti credere che siamo stati sulla Luna mediante immagini photoshoppate. Se consideriamo le immagini di Chandrayaan 2, che sono quelle con la risoluzione migliore, avrebbero dovuto falsificare anche ogni singolo masso e cratere per farli coincidere con ció che la telecamera da 16 mm posizionata nel finestrino del LM riprendeva durante le fasi di atterraggio e ripartenza sulla/dalla Luna. Le sonde mandate sulla Luna prima delle missioni Apollo che avevano il compito di mappare i futuri siti allunaggio, non avevano abbastanza risoluzione per vedere i dettagli piú fini della superficie lunare come crateri e massi piú piccoli; dettagli che nelle immagini delle vecchie sonde erano del tutto irriconoscibili ma presenti nelle riprese della telecamera da 16 mm e poi confermate dalle immagini delle sonde moderne che avevano una risoluzione migliore. Ad esempio, il campo di massi che Armstrong ha dovuto evitare prendendo il controllo manuale del LM, non si vede per nulla nelle immagini scattate dalla sonda Lunar Orbiter V ma sono perfettamente visibili sia nelle riprese fatte dal finestrino del LM e sia nelle immagini delle sonde moderne come LRO e Chandrayaan 2.
A 14:50: "Questa è la cortina di ferro: i Russi facevano trapelare solo quello che volevano loro. Gli Americani fanno tutto alla luce del sole!" Non so perché, ma sono scoppiato a ridere!... 😂😂😂
per le missioni apollo è così, il programma era noto e visibile a tutti, il formato della telemetria era noto ed i canali si comunicazione aperti quindi nessun segreto. I russi invece annunciavano le missioni solo a cose fatte, infatti dei fallimenti abbiamo saputo solo in ritardo dopo la caduta degli URSS.
riguardo alle fasce di Van Allen si ricorda che hanno una forma simile a una serie di toroidi , ma la zona con più radiazioni è molto piccola e , le traiettorie calcolate hanno evitato proprio questa piccola zona .. consentendo un ridotta esposizione all'equipaggio ...
@@balice7418 Non può farlo, non ha abbastanza neuroni per accorgersi della cosa. Il poverino è in cura in ospedale da tempo ormai. Solo che scappa ogni tanto dalla camera dove lo tengono legato per sua sicurezza e vaga per i corridoi dell'ospedale in cerca di un terminale dove riversare la sua malattia. Il poverino rifiuta anche la somministrazione di farmaci atti a migliorare la sua triste condizione che, come vedi, si manifesta in tutta la sua gravità.
E' il contrario . E lo dice pure Attivissimo . Hanno dovuto individuare una stretta traiettoria dove infilarsi ( se l'hanno fatto ) per far correre meno rischi possibili all'equipaggio . E' diverso . Gli astronauti che rifiutarono la missione sapevano che era una grossa boiata . Parlavano del 20 - 30 % di probabilita' gia' nella fase di attraversamento delle fasce . Stranamente , lo stesso Van Alen , che all'inizio dei suoi studi dichiaro' impossibile tale manovra , "ritratto' " in fretta e furia le sue tesi , sostenendo che tali fasce non erano poi così letali . Da impossibile , divento' fattibile : una radiografia quasi . L'incognita piu' grande pero' era atterrare in una zona ben localizzata della luna indenni in modo poi da intraprendere il viaggio di ritorno . Cosa si poteva fare per ridurre questi enormi rischi ? La mia completa diffidenza nel cervello megalomane , pieno di ego ma scarso di acqua degli americani , che ambivano alla conquista del mondo , passando sul cadavere dei russi ( ricordo che hanno sempre avuto un forte odio razzista nei loro confronti ) , e la maestria straordinaria di materializzare su video qualsiasi cosa , QUALSIASI , mi lasciano molto molto perplesso . E qui e' veramente inutile parlare di astrofisica senza tener conto di certe "premesse " . Perché NON POTEVANO FALLIRE , il fallimento non era in programma . Dovevano andarci , e alla fine ci sono andati , a quanto si evince dalle immagini.
Una domanda che mi faccio fin da bambino e sono del78'.PERCHE NON CI SONO PIU TORNATI?E TUTT'ORA HANNO DICHIARATO ,"NON RIUSCIAMO A TORNARCI PERCHE NON ABBIAMO PIU LA TECNOLOGIA DI UNA VOLTA" 😳😳😳scusa??ma a quest'ora dovrebbero esserci basi permanenti in cui fanno esperimenti e ci prepariamo per esplorare lo spazio.attivissimo spiegami questo!!!!
@@Lore251spiegato? Chi, come, dove e quando. Problemi di budget? Sonora pernacchia. Con 34 trilioni di debito? Problemi.i di sicurezza? Perché, nel 69 non c'erano? È dura sugli specchi insaponati😂😂😂😂😂😂😂
@@francescosantoro6953 Vai e fatti una motoSega,😳 Sant'orifizio Vergine... I dati di telemetria NON ESISTONO ed è documentato da decenni... Ci sono i Video realizzati a più riprese di persone che hanno 2 PALLE COSÌ GRANDI che li hanno richiesti ripetutamente,ma la NASA ha comunicato che non esistono più edulcorando le motivazioni contrastanti... Ed è la NASA ad ammettere che non sono disponibili Vai a Cagare CIALTRONE, e scrivi ciò che è,non ciò che ti viene comodo
@@TexWiller-uf2gpquesto demente una volta sotto il video di American Moon ha augurato la morte a mazzucco, questo personaggio ha un livello di frustrazione che non ha limiti, prende schiaffi da tutti a destra e a manca
Beh, è vero: le missioni Apollo sono state seguite dalla stampa, in URSS no: venivano annunciate dopo. Inoltre le missioni Apollo ha avuto notevoli ricadute tecnologici nella vita quotidiana, mentre quella sovietica sono coperti da segreti militari. Tant'è vero molte cose sono venute a galla dopo il crollo dell'URSS.
@@francocecconi-fan A parte che tutti i paesi hanno le loro aree militari segreti e l'ex URSS, come USA e Cina, ne aveva molti. Area 51? Solo Area 51? ... e altre aree no, solo Area 51? Chissà cosa ci nascondono per essere così notoriamente impostante? ... fammici pensare un attimo ... non sono molto ferrato. ... mmm ... la formula segreta della CocaCola!!! Il più inviolato segreto dopo la formula della Cedrata Tassoni. Giusto?
@@micionero3919ahahahahaha organizzati con un chioschetto ambulante 😂😂😂🤣😅😄🤦🏻♀️e vendi banane pistacchi e limonate 😂😂😂😂🤣😅🤣😄 altro che luna! 🤣🤣🤣🤣🤣😂😂🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
@@micionero3919qualsiasi stato del mondo ha scheletri nell' armadio, quindi non sono santi i russi ne i cinesi ne gli americani, il problema tuo e che sei troppo innamorato degli yankees e li devi difendere fino alla fine
Quanto sarebbe stato bello se anche la Russia avesse avuto più soldi per il suo progetto spaziale. Magari arrivavano prima loro, e gli Americani rilanciavano con Marte e oggi avremmo tutta un altra storia da raccontare.
Se il budget NASA non fosse stato tagliato in modo così netto le sonde su Marte ci sarebbero arrivate ben prima. Oltretutto le missioni 18,19 e 20 di Apollo, quelle con una valenza scientifica molto più marcata per come erano state progettate, avrebbero avuto luogo ed oggi sapremmo molto di più sul nostro satellite e saremmo ad un livello tecnologico superiore a quello attuale. Idem dicasi per i russi ma loro hanno avuto anche la sfortuna di veder mancare, durante lo sviluppo del programma, un gigante come Korolev ( morto grazie ai patimenti subiti anni prima durante le purghe di quel criminale di Stalin). Un po' come se durante i progetti Mercury e Gemini fosse mancato Von Braun.
@@Shiktlahvon braun manco doveva esserci, in un mondo giusto sarebbe stato giudicato al processo di Norimberga, i yankees sono stati più furbi di stalin
Ma come si fa a dare ascolto a uno che crede che gli USA siano "lamerica"? Qualcuno gli spieghi che l'America è un continente. E le altre nazioni dell'America (Canada, Messico, Brasile, Argentina e tutti gli altri...) Non ne vogliono sapere di essere tirati in ballo in questa patetica messinscena.
Esatto. D'altronde a chi vuoi dare ascolto? A James Van Allen, che ha scoperto, studiato e collaborato con la Nasa per superare le omonime fasce oppure al tuttologo Mazzzuccco, esperto di cura per il cancro con il bicarbonato? Chi mai sarà più affidabile?
@@Lore251diamo credito a james van allen quello che ha avuto la brillante idea di lanciare una bomba atomica a 400 km dalla superficie terrestre distruggendo satelliti è aumentando ancora di più la pericolosità delle radiazioni.
@@francocecconi-fan non mi risulta che sia stato Van Allen, e comunque dimenticate sempre che anche la Russia faceva test. In ogni caso questo dimostrerebbe che Maxxucco è più preparato di Van Allen? Colui che ha fatto da consulente alla Nasa per superare le fasce da LUI scoperte e studiate non sarebbe competente? 🤣
L'unica disinformazione è quella che attribuisce un cervello funzionante ai complottari lunari che, nel 99% dei casi, sono anche adepti e truppe cammellate di quel cazzaro di mezzucci. Ne sai qualcosa vero?
@@ShiktlahOrmai 😂 la grande menzogna è stata letteralmente disarcionata 😂😂🤣😂🤦🏻♀️ c'è da dire che a mezzucci come lo definisci tu potete iniziare anche a lustrare le scarpe ahahahah ahahahah ahahahah ah😂 h😂h😂h😂h😂h😅 🤦♂️😂 è giunta l'ora 🤣🤣🤣😅😅🤦♂️
@@domenicomaisto734 È giunta l'ora? Oddio davvero? Così presto? Ti trasferiscono alla degenza malati psichiatrici gravi? Io te l'avevo detto di prendere i farmaci ma tu niente, continuavi a scappare dalla camerata. Eh mi spiace ma adesso sarà dura per te. Fatti coraggio, ormai sei irrecuperabile.
@@Shiktlah intanto tu continua a scrivere le tue solite puttanate 😂😂😂😅😅 come premio ti sarà attribuita una bella 104 ahahahahaha 😂🤣🤦♂️ 😂😂 e se continuerai nel tuo delirio al collasso ti sarà raddoppiata,😅😅🤣🤣🤣 e dal reparto di cerebrolesi e ebeti dove sei rinchiuso x fortuna,sarai trasferito in un manicomio x schizofrenia 😂😂😂😂😂😂 e demenza congenita precoce ahahahah ahahahah ahahahah 😂😂😂😂😅😅😅🤣🤣🤣🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️ buona fortuna 😅🤣😂🤣🤦♂️🤦♂️
Non avevano ancora il commodore 64 ma un Ibm che per avere quella potenza era grande come una automobile ... e non dite massimo come una smart perché non aiuta.
Aldilà di tutto,e di attivissimo, il problema delle fasce di van Allen è una cazzata bella e buona,la stazione spaziale attraversa tali fasce continuamente e lo fa in una zona ben precisa dove è possibile farlo, quindi prima cazzata, peraltro le fasce non sono radiazioni ms formate da particelle,chi parla fi radiazioni non da cosa dice. Non siamo più tornati sulla Luna semplicemente perché avrebbe un costo enorme che all'epoca era giustificato dal significato politico della cosa, cioè lo stabilire la supremazia Usa sull URSS che fino ad allora aveva dato tanti schiaffi agli Usa nella corsa allo spazio, per cui il gioco valse la candela come di suol dire,male che andasse sarebbe rimasta la supremazia sovietica, invece purtroppo fu un successo e gli Usa rafforzarono il loro ruolo di padroni del mondo con tutto ciò che ne è conseguito. Solo pensare che lo sbarco sulla Luna non sia stato seguito e ben controllato dai sovietici è ridicolo e questo proprio perché quella conquista determinò la sconfitta sovietica, chiaro che i boccaloni pronti a credere a tutto non riflettano e non riescano ad arrivare a capire. La prova provata fu l'esperimento, realizzato poi sulla Terra solo pochi anni fa,che confermava la tesi galileiana, quella che in condizioni di vuoto assoluto oggetti fi massa differente, vennero usati sulla Luna un martello ef una piuma, cadono alla stessa velocità, esperimento replicato appunto pochi anni fa sulla Terra, quando cioè di è riusciti s creare un vuoto assoluto,na ancora i boccaloni non hanno nemmeno idea di sta cosa, loro ascoltano Mazzucco,che deve vendere libri, e credono acriticamente a ciò che dice lui. Mazzucco ne ha praticamente per ogni cosa,dallo sbarco sulla Luna, al cancro,alke scie chimiche e via dicendo, però il beota medio non solo gli crede ma diventa una specie di testimone di Geova delle tesi di Mazzucco,ma contenti voi....
@@sandrosanna4970 Mezzucci dimostra solo di essere un gran cazzaro e bugiardo. Ma è sicuramente bravo a darla da bere a gente che non è in grado di formulare un pensiero compiuto, come i complottari suoi adepti, che lo idolatrano.
Smonto in modo molto rapido, le spiegazioni di Super Paolo Attivissimo.... tanto per far capire che pensa di poter offrire validi documenti video che dimostrano in maniera inequivocabile le passeggiate lunari.... la prossima volta, chiedi a tuo figlio di andare con la propria macchina sulla sabbia del mare (non su una strada sterrata) e guarda come si comporta la medesima..... se poi la macchina ha anche i parafanghi esterni come quelli del ROVER, potrai notare con tuo grande stupore si pone davanti ai pneumatici anteriori.... Buona visione (ps : il filmato non è un girato creato ad hoc inerente all’allunaggio, è un filmato casuale) ua-cam.com/video/oXr6x8TempM/v-deo.htmlsi=vNQjsmZFcya7THXR
Ma per favore, non hai smontato nulla! Il comportamento della sabbia nel video che hai linkato è completamente diverso da quello visto nel filmato di Apollo 16 "Lunar Grand Prix". Su questo è stato fatto pure uno studio "Ballistic motion of dust particles in the Lunar Roving Vehicle dust trails" in cui sono state studiate le traiettorie balistiche delle particelle di regolite sollevate dal rover. I risultati dello studio hanno dimostrato che hanno quelle specifiche traiettorie proprio a causa della bassa gravità lunare e del vuoto lunare mentre sulla Terra sarebbero state completamente diverse.
@@kazooiebreegull4926 ma per favore.... non hai dimostrato nulla....è stato ampiamente dimostrato che gli studi della supercazzola alla quale ha presenziato Super Paolo Attivissimo, incrociati con i dati balistici che sono i medesimi del fucile di Lee Oswald, dimostrano in modo inconfutabile che parlare con alcuni di voi, e’ come parlare di figa con Malgioglio o Cecchi Paone.... continuate a pretendere di convincere la controparte utilizzando foto/video o immagini. Quando poi però lo fanno gli altri, i medesimi non hanno prove o documenti attestanti e veritieri.... comunque girala come ti pare.... io non ci credo ... tu credici.... di fatto però non hai le prove . ...
@@leonardon2006Povero cazzaro, lo studio che ho citato scommetto che non te lo sei andato nemmeno a vedere. Ah beh, sicuramente ce le avrai tu le prove che mostri il video di due tizi anonimi che si fanno una scampagnta in macchina sulla spiaggia. Eppure a voi cazzari basterebbe poco per dimostrare che il filmato del Lunar Rover non sia una prova del fatto che sia stato girato sulla Luna. Basterebbe riprodurlo qui sulla Terra (molti di voi dicono che il rover in realtà sia un modellino radiocomandato sottovuoto) senza ovviamente usare cgi e altra roba che all'epoca non esisteva, ma usando solo la tecnologia cinematografica degli anni '70. Trovatevi una bella camera in cui riprodurre il vuoto, la riempite di sabbia da spiaggia, ci mettete il finto rover lunar radiocomandato e poi vediamo se la sabbia alzata durante il suo spostamento segue le stesse traiettorie balistiche della regolite lunare del filmato originale. Ah e non dire a me di non avere prove ma di piú piuttosto che sei tu che da "buon" complottista nascondi la testa sotto la sabbia e non le vuoi accettare.
@@Denpasar-cv4rm a 400 Mila km, essendo la luna nostro satellite, quindi più piccolo, al contrario la terra si dovrebbe vedere più grande...e cmq 6 missioni fake ...Ma gli allocchi credono 🤦🏻🤦🏻🤦🏻
@@Denpasar-cv4rm le stelle son distanti milioni di km....e cmq la luna nostro satellite è più piccolo, al contrario, la 🌍 si dovrebbe vedere più grande...e cmq 6 missioni fake, ma gli allocchi credono
Dipende dalle ottiche delle riprese. Con un grandangolo si vedrebbe la Terra più piccola, con un zoom lo si vedrebbe più grande. Questione di tecnica fotografica.
@@Andrea_69 le fasce ????come le hanno passate ,senza problemi x gli astronauti??? .....oggi più che in orbita bassa ,non andiamo ,com'è possibile, vista la tecnologia superiore di oggi ,rispetto a quella del 69 che era nettamente inferiore????.... ciao Andrea69
@@Lucadagenova Buongiorno di nuovo... un certo James Van Allen ha detto e scritto che chiunque sostenga che non si possano superare le fasce di Van Allen, dice una sciocchezza. Lo dice James Van Allen... inoltre esistono dati relativi alla quantità di radiazioni assorbite dagli astronauti e non sono alte al punto da creare problemi. Ovviamente se gli astronauti fossero rimasti svariati giorni all'interno delle fasce di Van Allen, allora sì che avrebbero subito danni (come dice James Van Allen), ma la loro permanenza è stata di poche ore (grazie alla velocità della navicella). Sarebbe come passare il dito sulla fiamma di una candela rapidamente o lentamente...capisce da sé che il risultato sul dito sarebbe drasticamente diverso. Consideri, inoltre, che Artemis 1 è di ritorno e con Artemis 2 partiranno anche degli astronauti. Non si lasci fregare da cose che ha sentito dire, vada a leggere la documentazione scientifica...ne trova quanta ne vuole e sono migliaia di pagine affascinati.
io fossi in Attivissimo non lo farei. Mazzucco ha l'abitudine di inventarsi gli argomenti di sana pianta, per cui è necessario avere il tempo per verificarli; in diretta non si potrebbe. Riguardo la ricostruzione della vicenda del legno pietrificato hai fatto alcuni errori. Non fu donato dall'ambasciatore americano durante una visita dei 3 astronauti al museo (anche se erano effettivamente ad Amsterdam); fu donato all'ex primo ministro (non più in carica da 11 anni) in forma privata all'ex pimo ministro. Fu solo dopo la morte di questo ex primo ministro che quel reperto fu donato al museo. Gli USA non regalano campioni in forma privata, solo ufficialmente agli stati. L'ambasciatore non seppe dire da chi lo avesse ricevuto, cosa incredibile visto che non si comprende come ci si possa dimenticare di chi ci ha dato un oggetto del valore di un paio di Maserati; sulla targa non si specifica neppure che si tratti di un campione lunare, e non c'è il logo della NASA (completamente all'oscuro di questa vicenda). E' stata una ovvia bravata di quell'ambasciatore che non ha previsto che in caso di morte dell'ex primo ministro quell'affare sarebbe saltato fuori e immediatamente riconosciuto per quel che era. Ci sono centinaia di campioni lunari analizzati da laboratori di tutto il mondo; mai nessuno ha avanzato sospetti sulla loro origine. Naturalmente non c'è neppure da sperare che persone che passano il tempo a inventarsi complotti possano andare a fondo della questione.
Evidente che non sia vero quello che scrivi: Gli astronomi, astrofisici e ingegneri aerospaziali sanno che è contrario a quello che credi. Poi, fai una ricerca su cosa ha rilevato il CENSIS a proposito di cosa pensano gli italiani sulla conquista della Luna.
Infatti più insistono più smuovono coscienze, le persone che non credono agli allunaggi sono sempre di più giorno dopo giorno, questo è grazie ai debunker che con le loro risposte aumentano i dubbi delle persone
Il modulo lunare aveva una telecamera fissata ad uno sportello ribaltabile (chiamato MESA), alla sinistra della scaletta, che fu azionato, dopo l’allunaggio, dallo stesso Amstrong mediante un anello posto vicino all’apice della scaletta.
che senso ha prendersela con Attivissimo, siamo andati sulla luna perchè lo dicono le prove, poi se attivissimo sia più o meno bravo a raccontare i fatti è un altro paio di maniche che non cambia la realtà
@@francescosantoro6953 Ecco il debunker pluricollegato con vari account. Ascolta gli italiani sanno ed hanno perdonato la Nasa, c'era la guerra fredda. Ora pensiamo tutti al telescopio Webb. Il tuo contributo non serve più, è meglio che te ne faccia una ragione.
@@carlovaiacer Io caspisco che a causa della tua gargantuesca ignoranza in materia e limitate capacità cerebrali tu faccia fatica a comprendere che i fatti sono una cosa e chi li racconta un'altra. Qui non si tratta nè di debunking nè di altro. Si tratta banalmente di prendere atto che per conoscere una materia è necessario fare una cosa che per voi complottari da circo rimane oscura e sconosciuta : lo studio. Ah, a proposito, lo so i complottari come te fanno fatica a capirlo e si inventano scemenze di multinick od altro per giustificare che possano esistere molte, tante persone che sanno perfettamente come si sono svolti i fatti a differenza di voi complottari, ma ahimè è la dura realtà.
Attivissimo non è degno manco di allacciare le scarpe a Mazzucco, guardiano del potere da 4 soldi.
🤣🤣🤣
I famosissimi "potery 40"
Nessuno *sano di mente* allaccerebbe le scarpe sporche di *melma* come quelle di M.M.
Poi il *cialtrone M.M.* è cresciuto abbastanza per arrangiarsi ad allacciarseli da solo le sue *sporche* scarpe.
Gli americani fanno tutto alla luce del sole?😂😂😂 Dopo questa frase non riesco più ad andare avanti...
no, ti prego, l'ha detto davvero nel video ?
Mi dai per favore il minutaggio perchè, certo, non me lo vedo proprio.tutto..
😁😁😁
minuto 14.42 puoi fare le ricerche attraverso la trascrizione
Paladini della democrazia e contro ogni forma d'ingiustizia. USA=666
Si, al minuto 14:53
"Gli americani fanno tutto alla luce del sole"
🤣🤣🤣
-
! mai che si parli del "pezzo dello scacchiere" più importante
e cioè del presidente Richard Nixon !!
..e badate bene:
il caso dello Scandalo Watergate
( il 99.7 % delle persone, per me, lo ricordano solo per questo..)
è VENUTO BEN DOPO !
..IL PRIMO SCANDALO, QUELLO CHE FECE CAPIRE CHE COSA ERA
LA VERA ONESTA' , LA VERA TRASPARENZA !!
DELL' AMERICA, E DI BEN 4 PRESIDENTI !!!
SUCCESSE 3 ANNI PRIMA!
cioè nel 1971...
Scoppiò il caso delle Pentagon Papers
"Carte del Pentagono"
cioè 7 000 pagine di documenti top-secret del
Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America
Una sintesi ben fatta che descrive il caso ce la si può fare guardando il
Super film con i 2 grandi attori Tom Hanks e Meryl Streep
il film è :
" The Post "
è un film del 2017 diretto, di nuovo, da un grande Regista Steven Spielberg...
_
.. poi altri film su Nixon, se volete, ve li cercate voi ..😉
Per chi si è fissato, per chi si è fatto prendere, dall' AVVENIMENTO STORICO
Luna SI o
Luna NO
NON PUÒ' TRALASCIARE LO STUDIO APPROFONDITO DELLA PRESIDENZA NIXON alla Casa Bianca
Questo almeno secondo me..
Adriano Sansoni
Guardate il documentario di Massimo Mazzucco sul tema. Visto quello, capito tutto.
Pensavo che avessi capito che mazzucco è un truffatore, c'è qualcosa che ancora non ti è chiaro del suo bufalario ?
@@Denpasar-cv4rmormai tutto è stato sputtanato,erano sul set cinematografico!🤡🤣😂🤣😂🤣🤦🏻♀️😂
Mazzucco, un emerito furbastro che propina str0nzate a chi non sa nulla sugli argomenti. Un bufalaro doc
L'unica cosa che potresti capire dal Mazzucco è la vastità della sua ignoranza o malafede per accalappiare i gonzi che lo foraggiano!
Vai con la 15esima dose 😂lo dice la versione ufficiale ahahahah 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤦🏻♀️@@marcoricca7138
Perche' Attivissimo abbia rifiutato il confronto con Mazzucco , questo e' il grande mistero .
Onestamente io mi chiedo chi voglia confrontarsi con un cazzaro matricolato in malafede come mezzucci. Cui prodest? Che senso avrebbe?
Mazzucco non ha le minime basi e competenze per affrontare un discorso del genere. Si renderebbe semplicemente ridicolo.
Ma tu pensi che questo sia un gioco ? A che competenze ti riferisci ? A quelle di questo imbecille inglese?
@@pietro7836 Mazzucco ha lauree in fisica o astrofisica? Non mi sembra, caso chiuso.
@@YTROM68Se è per questo il cazzaro mezzucci pontifica e spara scemenze anche su argomenti di medicina, biologia, virologia, ingegneria, geopolitica internazionale, archeologia etc. Deve pur trovare argomenti nuovi con cui abbindolare i suoi fanatici adepti. Basa tutta la sua "produzione " sul fatto che i suoi seguaci non controllano le idiozie che spara.
Attivissimo è simpatico come la carta vetrata nel bagno.
Tu sei un povero idiota
@@suckerfreemanvai a raccogliere pomodori 🤣🤗🤦♂️ insieme al tuo capo a braccetto ahahahah 😂
E' antipatico perchè sbufala i complottari... le fasce di Van Hallen, il set cinematografico, la bandiera che sventola. ;)
@@Shinetop 🤣😂🤦🏻♀️ ma chi il tuo capo scempiagginissimo?? Ahahahaha ahahahahaha andate a raccogliere cicche e escrementi x le strade!🤦♂️
Non hai proprio capito, e' antipatico proprio di suo indipendentemente da che parte sta.
senti che buffa questa storia. Il 9 ottobre 1969 in occasione della visita del museo nazionale olandese da parte dei 3 astronauti dell'apollo 11 l'ambasciatore americano Middendorf regalò al primo ministro olandese W.Drees una roccia lunare. Il museo di Amsterdan la fece analizzare è si scoprì che era legno pietrificato! Sti americani son forti!
L'ambasciatore americano non aveva mai posseduto una roccia lunare ma vai a raccogliere i cetrioli 😂😂
@@pasqualemichini6131 fonte NBC
@@stefanostefano4047 non risultano tracce documentali di una donazione USA di una roccia dell'Apollo 11 all'ex primo ministro olandese. Sono solo notizie passaparola, tra l'altro Middendorf non ha saputo fornire dettagli della consegna.
@@pasqualemichini6131vai a vendere caschi di banane 😂 al semaforo 🤣🤣🤣🤣🤦🏻♀️
Sono quintali le rocce esaminate da tutti gli scienziati di tutto il mondo. Il fatto che queste fossero false non prova nulla. Forse ricorderai i Modigliani falsi ritrovato nell'Arno. Questo non vuol dire che Modigliani non abbia mai scolpito nulla
Rccontala giusta ,non trovi argomenti validi caro il mio Attivissimo!!!1
Ora che Hollywood sta andando a fuoco se lo possono scordare un altro viaggio sulla Luna 😁
continuare a parlare sempre delle stesse cose non fa altro che alimentare il dubbio. Se hai ragione, Attivissimo, perché continui a sbomballarci lo scroto?
Per i rincoglioniti complottisti di sto cazzo
@@stefanopontoriero4708taci covidiota lobotomizzato 🤡 ahahahahaha 🤣😂🤣😂😂😅🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Aspettiamo il ritorno sulla Luna solo che hanno perso la eccezionale tecnologia degli anni 60. Oggi sono regrediti, sarà il cambiamento climatico? 😂
Non c'è più la tecnologia dì una volta 😳😳😁😁😁
La cosa più strabiliante dei viaggi lunari è che la NASA SI E' PERSA I FILMATI ORIGINALI , LA REGISTRAZIONE DEI DATI DI TELEMETRIA, I PROGGETTI DEL LEM, NON SOLO DELLA PRIMA MISSIONE APOLLO , MA ANCHE DI TUTTE QUELLE SUCCESSIVE.
Di per sè non è una grave danno, perchè esistono copie dei filmati, ma dalle cpoie non si può stabilire l'autenticità del viaggio lunare.
Peccato.
Anche dall'analisi delle registrazioni dei dati di telemetria si sarebbe potuto stabilire se in effetti sulla luna ci sono stati davvero, e stabilirlo una volta per tutte.
Purtroppo l'ente spaziale americano non è stato capace di conservare nessuna PROVA.
Che sbadati....
Che sbadati?? 😂😂😂 Che lestofanti IMBROGLIONI VOLEVI DIRE!😂🤣😂🤦🏻♀️🤡
Come ti ho risposto nell'altro thread in cui hai copia incollato la stessa affermazione: Nemmeno UNA delle cose che hai scritto è vera. Se te le sei inventate o le hai scopiazzate dai vari guru fuffari complottari, non lo so..ma non ne hai azzeccata una che sia una.
non so dove hai letto queste fesserie, le missioni apollo sono le più documentate da quando esiste la storia, se le tue conoscenze sono così limitate da non conoscere alcuna delle prove è un tuo problema.
@@francescosantoro6953 🤣😂🤣😂😂🤣😂🤣😂🤡🤦♂️
@@francescosantoro6953 Apelle figlio di Apollo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
dopo l'11 settembre dovreste avere le idee pù chiare, o no?
Certo, ormai lo sanno tutti che Giulio Cesare non è mai esistito.
@@Denpasar-cv4rm Certo che è esistito ed è morto suicida, siccome il suicido era un disonore allora hanno mascherato tutto come un complotto. Quale migliore occasione per Ottaviano per eliminare i suoi rivali quali Antonio e Cleopatra, prendersi tutto il potere a Roma e conquistare l'Egitto?
Non posso credere esista ancora chi non crede alle missioni Ah Pollo, con tutti i denari che hanno speso. Esistono filmati di ogni sorta, hanno pure costruito un SUV per andare avanti e n'drè sulla regolite, e l'antennino sullo zainetto da 20 cm. per chiacchierare amabilmente con Houston quando dalla terra per ricevere e inviare segnali occorrevano 3 antenne di 36 metri di diametro, ma si sa, erano altri tempi, e avevano tanti soldi. Oggi mancano i finaziamenti, non possiamo più. Ah bei tempi quelli del 69...
Ma difatti, poveri loro che si fanno intortare. Pure la sonda indiana Chandrayaan 2 ci ha mandato immagini dei resti delle missioni. Solo i pirla possono credere che, oltre ai russi , anche gli indiani siano complici! Meglio credere ai guru che fanno soldoni grazie ai polli!!
😂😂😂 il 69 è bello per altro
Dovreste per favore spiegarmi :
1) com'era possibile avere un traking da terra delle comunicazioni degli astronauti direttamente dalla luna?
2) chi ha portato qualche quintale di rocce lunari sulla terra, riconosciute tali da tutti i geologi di tutto il mondo?
3) chi ha posizionato un totale di 5 specchi riflettenti sulla luna e utilizzati ANCORA OGGI per le misurazioni terra-luna?
4) Com'era possibile riprodurre i movimenti di uomini e mezzi sul suolo lunare con le tecniche cinematografiche di allora?
5) Come hanno fatto a simulare ben 6 allunaggi con tutti gli occhi del mondo puntati? compresi i russi durante la guerra fredda, che hanno seguito direttamente gli allunaggi e si sono pure congratulati?
6) Ebbene si! Ora ci sono pure le foto! Digitare nella ricerca Google : "Chandrayaan 2 riprende i siti di allunaggio". BASTEREBBE SOLO QUESTO
7) tra ingegneri aerospaziali, astronomi, astrofici, e tutto l'indotto abbiamo circa 500.000 persone che hanno collaborato agli allunaggi. Tutti omertosi? gente che dedica gli studi di una vita accetta di assoggettarsi a una simile menzogna? razionalmente molto improbabile.
8) Come mai NESSUNO tra i sopracitati studiosi dell'argomento specifico ha mai dubitato degli allunaggi? ve lo dico io : Sanno di cosa stanno parlando, sono addetti ai lavori, non sono boccaloni che si sono fatti perculare da pseudo giornalisti in cerca di notorietà.
Poi continuate a disquisire di ombre incoerenti( non lo sono, peraltro), temperature valutate a cazzo, bandiere che sventolano e altre amenità. Non fate altro che rendervi ridicoli senza nemmeno capirlo.
GLI ALLUNAGGI SONO REALI. fine della storia, Fatevene una ragione e tornate a complottare sulle Torri Gemelle e i vaccini.
@@SuperDRUMMER62ok finalmente dopo la tua spiegazione pare tutto molto più chiaro 😅😅😅😅😅
@@Antonio-ls7sj Per una persona normale, si. Dovrebbe esserlo
Sulla luna nessun essere umano e mai stato .Ma mi dica!! come hanno fatto le foto con temperature cosi la temperatura della superficie della Luna sfiora i 130 °C nelle zone illuminate dal Sole e scende fino a -170 °C nelle zone in ombra.da +130 gradi Celsius di giorno ai -140 gradi Celsius di notte. Come fare le foto ??????????????
Quella è la temperatura del suolo lunare le macchine fotografiche mica erano poggiate sul suolo. Poi quei valori estremi vengono raggiunti alla fine del giorno o notte lunare, le missioni apollo si fecere poco dopo l'alba lunare con la temperatura del suolo di qualche decina di gradi, come una spiaggia assolata. In ogni caso se asvessi ragione tu nn si potrebbero mai fare le foto dallo spazio e invece ce ne sono a migliaia.
@@francescosantoro6953Vai a raccogliere pomodori 😂🤣😂🤦🏻♀️😂
Che cosa ti ha fatto di male la termodinamica per insultarla così pesantemente?
@@Shiktlah è tutto finto vai a vendere banane e cicorie tra i bagnanti 😂😂😂🤡🤡🙈🙈
@@domenicomaisto734 L'unica cosa finta qui è la tua sanità mentale. Ma non preoccuparti, nell'ospedale dove sei ricoverato da mesi si prendono cura dei casi umani come il tuo.
Grazie per questo video, mi ha sempre appassionato moltissimo la mitologia statunitense!!
Puoi provare che sia un falso,senza dire:"Me l'ha detto mio cugino che c'ha pure la PlayStation 10 in cantinahh1!1!!1!11!".
@@Culturanerd4877 Sì sì, infatti me l'ha detto proprio mio cugino, che c'ha pure la PlayStation10..! Tu sei libero di crederci se ti fa stare bene. Per me è un falso, ma non voglio convincere nessuno: ognuno nella vita fa il suo percorso.
@@LittleBishop001Non si tratta di crederci o meno.
Le missioni Apollo NON sono un'opinione.
Sono un fatto storico al pari del crollo dell'impero romano d'Occidente e della fiera di Parigi nel 1889.La scienza NON è politica o arte,non ci si può avere un'opinione su un fatto.
Ci si può dire che un'automobile è bella,che è veloce,che è lussuosa...Ma non ci si può avere opinioni sul fatto che l'auto funziona grazie ad un motore a scoppio(Le uniche eccezioni sono se è elettrica,ibrida...Ma hai capito il concetto).
Certo,ci si può dire anche che la automobile funziona grazie alla pasta, nessuno te lo vieta dopotutto.
Il punto è che la scienza NON è opinionismo
Non credo a una parola
Mi sgomenta, ogni volta, constatare come si manchi di rispetto a persone coraggiose ed in gamba oltre misura, come gli astronauti.
Mancanza di rispetto che coinvolge anche e sopratutto, le centinaia di migliaia di lavoratori, scienziati e ricercatori di tutto il mondo, che hanno permesso e tutt'ora permettono, a questo manipolo di persone audaci e preparatissime, di esplorare e fare ricerca nell'ambiente più ostile alla vita che conosciamo.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che, chi si pone in maniera così ottusa e negativa, è semplicemente invidioso di chi è molto più capace di lui stesso.
Invece di essere orgogliosi che il genere umano sia in grado di compiere imprese meravigliose, certa gente commenta senza informarsi e preferisce avere sempre una visione piatta, facile e negativa del mondo.
Sono sicuro che sono gli stessi dal giudizio superficiale e polarizzante e che ritengono il loro tempo troppo prezioso per investirlo per cercare di capire.
Molto meglio spenderlo per inebetirsi davanti ad una partita di calcio o al reality di turno.
Da una parte vorrei dirvi che dovreste vergognarvi, dall'altra vi compatisco.
Come detto da qualcuno: "il suffragio universale è largamente sopravvalutato"
AMERICAN MOON! BUONA VISIONE.
Sono d'accordo, aggiungerei che il complottista non è in grado di costruire nulla, è nocivo sia a se stesso che agli altri.
@@Denpasar-cv4rmsi però i complottisti conoscono la differenza tra la termosfera e l' ambiente lunare, per te invece sono la stessa cosa.
@@francocecconi-fanse i complottisti avessero una minima conoscenza dell’ambiente lunare non si berrebbero le fesserie che dice Mazzucco riguardo i presunti sbalzi di temperatura a cui sarebbero state sottoposte le macchine fotografiche e le pellicole.
@@Wolf_359perché tu che sai dell' ambiente lunare? Lo confondi con le termosfera figuriamoci
A 1:27:10 candida ammissione che le fake news e le foto false erano all'ordine del giorno, già allora: "Ma chi vuoi che se ne accorga!..." Le ultime parole famose!...
Domani parto e vado sulla luna a controllare se è tutto a posto
Puoi fare delle foto e me li mandi su WhatsApp? Fai la foto ai lem, ai rover e tutte le altre cazzate che hanno lasciato sulla luna.
Grazie ✌️😉
Buon viaggio! Troverà di certo tutto come è ovvio che sia... sei moduli di discesa, varie impronte, tre rover e diversi esperimenti.
@@Andrea_69 🧐🧐🧐
@@Andrea_69😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Già fatto dai giapponesi che hanno riscontrato che tutto corrispondeva. Il materiale si trova in rete.
Modulo fatto di cartone con lo scotc 😂😂😂
sponsor unico CUKI
Gli americani fanno tutto alla luce del sole (-----------)
Esatto 👍
😂😂😂😂😂
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣tutto tutto
Pure gli autoattentati tanto poi tra propaganda e pecore benpensanti se la cavano sempre
Attivissimo, spari cazzate con tutti i debunking. Ci sono molti problemi irrisolti anche oggi, com' erano talvolta. Nessuno ha visto la capsola col' telescopio.. Dopo l'orbita terrestre nessuno piu ha visto cosa hanno fatto o se sono andati o meno. Il fatto e', che le tecnologie non ci permettono nemmeno oggi di andarci (col' uomo) e non sappiamo nemmeno se mai si potra'. Quindi, vedi un' po la storia e studiala bene. Troverai molti elementi mancanti, sospetti, cancellati, modificati.. telemetria persa, pellicole perse, nastri persi.. ecc... Il complotto praticamente non e' un complotto vero e proprio, loro volevano andarci sul serio, il problema e' sorto solo quando hanno scoperto che non potevano. Allora avevano due opzioni:
1. buttare tutto e dire che non ce la fanno
2. passare al' opzione B
Siccome le politiche e la cosi detta gara spaziale erano da vincere e dichiarare la supremazia mondiale, i sovietici si fermarono, mentre gli americani si servirono di "hollywood", cose che del' resto sapevano fare molto bene. Non ci sono solo complotti a beneficio di qualcuno, ma anche complotti parziali per salvarsi il culo. 😏
La capsula dei viaggi apollo era seguitissima da molti radiotelescopi a terra compresi i russi in crimea e itliani da Arcetri, per non contare luna 15 che aspettava apollo 11 intorno alla luna. Grazie al segnale USB trasmesso si potevano ricavare i dati di velocità a posizione della capsula nel viaggio intorno alla luna molti radiotelescopi, tra cui quello presente a Jodrell bank, hanno osservato l'istante esatto in cui l'eagle di apollo 11 si posò sulla luna grazie all'analisi doppler del segnale. Prima di consigliare agli altri di studiare comincia tu a dare l'esempio.
@@francescosantoro6953 Non e' mica difficile scambiarla con un' satellite senza equipaggio, dato che non c'e' solo il problema dei radio telescopi, ma ci sono molte attivita' sospette anche da parte della NASA, che non fornisce mai risposte dettagliate e adotta misure un' tantino strane diciamo. Ci sono moltissime inconsistenze, non solo dalla parte di viaggio o equipaggiamento, ma anche da parte psicologica, di eventi, di comportamento... Si deve sommare tutto, non solo parte. E poi resta anche il fatto, che tutte le foto pubblicate ricchiedono tempo. Perche non le pubblicano subito cosi come sono, se non c'e' niente da nascondere? 😏 La storia intera perde acqua dapertutto.. Io sono realista, non mi incantano i complotti, anche se di solito prima o poi si rivelano veri... 😶
@@darkfactory8082 ti sti inventando tutto di sana pianta, la NASA ha fornito TUTTA la documentazione sulle missioni apollo ed è liberamente consultabile su internet, non puoi attribuire alla nasa la tua superficialità. Scambiare un satellite per la navetta apollo è semplicemnte ridicolo ed offensivo per chi gestisce radiotelescopi, anche uno studente delle superiori che ha studiato le leggi di keplero può capire che sono due cose diverse non confondibili tra loro, oltre ai diversi periodi orbitali, ci sono i segnali scambiati con huston che erano intercettati da tutte le stazioni riceventi, compresi radioamatori che hanno intercettato i DIALOGHI degli astronauti sulla luna. Vuoi fare lo scettico ma io ci vedo solo una persona che parla di cose che non conosce.
@@darkfactory8082 Complimenti davvero. Sei la personificazione, in tutta la sua magnificenza, del perfetto complottaro ignorante come una capra che pontifica di cose che non conosce nè comprende. Una dimostrazione, la tua, oserei dire perfetta. Congratulazioni.
Lo sappiamo ! Il problema sta per l'essere umano che non poteva avere l'attrezzatura giusta ; poi vedo molti servitori che credono a tutto , noi invece crediamo alla Russia che 100 volte più avanti degli usa , perché le orbite sulla luna li hanno già fatte loro i russi , e l'uomo e quelle stupide cineprese che si vedono in foto che a -150 gradi non possono esistere fuori capsula , poi dateci le benedette prove di ritornare ,oppure fare un sopralluogo con lem e filmare i mezzi rimasti di allora , io non credo a nulla di provenienza anglosassone .
La tecnologia dopo 54 anni, ha fatto passi da gigante:
Se con lo scotch sono andati sulla Luna, oggi possono usare l'Attak per andare su Marte🤣🤣🤣
🤣
Lei è ingegnere aerospaziale per affermare ciò?
😁
@f
edericograuso2730
Per affermare quanto sopra,basta avere un cervello funzionale,e non essere un BEDUINO
@@TexWiller-uf2gpIn verità è il contrario.
Nessuno mette in dubbio che gli americani puntassero ad andare sulla luna .......il problema che non ci sono riusciti
Forse volevi scrivere .......il problema *è* che -non- ci sono riusciti.
@@micionero3919 no volevo scrivere NON
@@fabriziozandoli2887 Purtroppo per te *ci* sono riusciti.
Sul set CINEMATOGRAFICO 🤡 🤡 🤣🤣🤣🤣🤣🤭😅😅😂🤓😆🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️@@micionero3919
@@micionero3919 cope
Il giorno che Google avrà esaurito lo spazio sui suoi hard disk basterà che cancelli tutte le idiozie che sono state scritte sul presunto complotto lunare.
Accidenti, non sarebbe una brutta idea. Ci si potrebbe ricavare spazio a sufficienza per registrare l'intera mappa stellare dell'universo...
Perché non riescono a tornarci? È dal 2002 che dicono che l'anno prossimo è quello buono. Questo è innegabile, altro che attivino e gli scienziati da tastiera.
@@lupogrigio479 Già qualcosa se dici "tornarci", lascia una vaga speranza che al primo allunaggio ci credi. Ci risentiamo quando Artemis avrà successo.
PS: "Attivissimo" (tranquillo, ho capito che eri ironico)
@@prof.bizzarro chi vivrà vedrà. Il tempo è giudice e galantuomo. Aggiungo che sarei felice se l'umanità riuscisse a raggiungere tali traguardi, ciò che non sopporto sono le menzogne. 🤷♂️🙋♂️
Che romantico, che battute intelligenti, che simpatico, che conferenza interessante, soprattutto "improvvisata" senza leggerla, che narrativa accattivante, che voce suadente, che dizione perfetta. Non riesco a contenermi nella mia profonda ammirazione 🙄🙄🙄
Però dobbiamo riconoscere che da quando si nutre delle verdure varie (comprese pummarole e uova marce) che i fans gli tributano ad ogni uscita "pubica", Attivissimo ha una linea invidiabile.
ATTIVISSIMO !! la vuoi capire che più nessuno ti crede alle tue balle.
Ma, veramente solo voi non ci “credete”..complottari ignoranti con problemi cognitivi.
No no, gli hanno creduto per decenni, pensa che in Svizzera si usano ancora i soldi del canone per finanziare le sue comparsate in radio. Non c'è limite allo scempio
Il punto non è tanto andare sulla Luna
bensì riportare i ragazzi sulla Terra
Il punto è che prima di arrivare sulla luna non bisognerebbe fare esplodere i razzi
@@francocecconi-fan il punto e`che tu scrivi stronzate!!!! quanti razzi non sono mai esplosi????????
quanti satelliti ci sono nello spazio? ah si gia....i satelliti non esistono.
@@andromeda221000😂vai a vendere sacchi di banane e lattine di orzate fuori a qualche stazione ferroviaria tra closhard e degrado uahahahahapuaha 🤡🤡
Confermo, 2 cowboys maschi il 21 luglio 1969 sono sbarcati sulla luna di un set cinematografico hollywoodiano 😅😅😅😅
🤣😂🤣😂😅😂😅😅😄🤣😂🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤓🤓🤓😁😁🤦🏻♀️👍
Mi mostri una sola prova delle stronzate che scrivi?
@@YTROM68che ti avevo detto? Gli scettici aumentano giorno dopo giorno.
Spiaze
@@francocecconi-fan no, veramente sono sempre quei 4 scemi. Solitamente ignoranti, poco scolarizzati e con una pessima grammatica.
@@francocecconi-fan
Preoccupano molto di più gli IDIOTI che credono alla barzelletta del millennio
non sono mai stati sulla luna
Non capisco il problema di giurare il vero.
Perché Sibrel che chiedeva il giuramento sulla Bibbia era uno stalker insistente che insultava e riteneva bugiardi gli astronauti. Nemmeno tu, dopo aver fatto una missione del genere, davanti ad un personaggio così in malafede avresti giurato. Altri hanno giurato, perché non vengono presi in considerazione?
addirittura, nel caso di Aldrin, si era anche introdotto in casa sua spacciandosi per un editore e poi ha cominciato a rompergli le scatole a proposito del famoso cartoncino che avrebbero messo sull'oblò per simulare la terra distante ed invece, secondo lui, erano in orbita bassa. E' stato fortunato se gli ha mollato solo un cazzotto.
Ma gli astronauti lunari Edgar Mitchell, Alan Bean e Gene Cernan giurano sulla Bibbia di Bart Sibrel di aver camminato sulla Luna.
Inoltre:
Sta scritto: Matteo 5,33-37
33 Avete anche inteso che fu detto agli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti; 34 ma io vi dico: non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio; 35 né per la terra, perché è lo sgabello per i suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran re. 36 Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. 37 Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno.
Per questo Aldrin rifiutava di giurare.
Ho notato che il tipo che non credeva alla diretta del programma Portobello nemmeno dopo aver parlato con Tortora durante il programma ha molti eredi 🤣🤣🤣
Se i viaggi sulla Luna sono stati eventi politici, come tutti ammettono, non vedo nulla di strano che sia nato e ancora attivo il partito dei contrari. Ricordiamo che le spese politiche gravano sulle tasse e le scelte di guardare in cielo o sulla terra sono sempre discutibili. Guardiamo in terra: chi si avantaggia e a chi fanno comodo tante sovvenzioni per guardare in cielo ?
Guardare il cielo come guardare il profondo della materia fanno comodo alle industrie e alla ricerca scientifica, e avvantaggia un po' tutti perché le ricadute civili sono notevoli.
...alla frase " i Russi fanno tutto di nascosto e gli americani alla luce del sole" scatta la risata e cambio canale
Negli anni '60 era così a tutti gli effetti.....
Riguardo le missioni spaziali è verissimo! Alexei Leonov, cosmonauta russo (cercalo su google) ha detto esattamente le stesse parole! La sua rabbia era rivolta all'agenzia spaziale russa Roscosmos, che ha fatto tutte le sue gloriose missioni spaziali in segreto senza dare la gioia ai cittadini russi dei traguardi raggiunti.
Ma quando mai, mettere nella stessa frase gli Usa e fare tutto alla luce del sole vuol dire essere in malafede o non avere idea di quel che si dice. La storia è zeppa di esempi, vogliamo davvero saturare la pagina con l elenco delle loro nefandezze coperte?
@@macy40m Ma hai capito il contesto? Sai leggere? Nessuno nega le nefandezze, ma mentre Cina e Russia non hanno mai trasmesso le loro missioni, l'America l'ha fatto. Si parla solo di questo.
@@macy40m Si parlava di quel periodo e della corsa allo spazio, è così complesso capirlo?
la carrucola è geniale 😅😅😅
Dai commenti qui sotto si evince il livello medio di noi italiani. Terribile.
44:21 ... per sollevare i dubbi sulle missioni Apollo mettete uno come Attivissimo? ... è come chiedere all'oste se il vino è buono ... dai
Le confutazioni alle illazioni complottiste sono valide a prescindere da chi le propone, ovviamente, che sia Attivissimo o qualsiasi altro.
@@Wolf_359No, prima di ascoltare l'intervento di questo signore non avevo mai avuto il dubbio, il modo in cui si espongono i fatti, i toni e la persona che li espone sono molto importanti. Sembrava più un attacco agli scettici che una dimostrazione imparziale. Esempio quando parla della terra riflessa sulla visiera di Buzz. Cioè sarebbero calcoli semplicissimi ma li ha raccontati come fossero difficili calcoli relativistici... cioè voglio dire che fa sembrare difficili cose che sono molto più facili nella realtà...come le persone che facevano parte al programma...al di là del fatto che con 10€ ti compri la fiducia chiunque per sempre se ogni mese le riceve, e poi mica tutte e 400000 dovevano essere informate. Io non nessun interesse nello schierarmi, ma personalmente questa persona non mi inspira fiducia, mi sembra il classico sciacallo viscido all'italiana, insomma un politico mancato.
@@kocis1981 gli argomenti sono fondati oppure infondati a prescindere dal fatto che chi li espone appaia più o meno gradevole a chi ascolta.
Senza stare a discutere sulla quantità delle persone che potevano rendersi conto di cosa stessero facendo, il loro numero è nelle decine di migliaia, e pensare che dando una paghetta a tutti questi basti a comprarsi il loro silenzio, senza alcuna eccezione, è semplicemente fuori dal mondo.
Tutti gli ingegneri di primo livello, che lavorarono ai progetti dei vari componenti erano, logicamente, in grado di comprendere se quello che stavano progettando fosse adeguato allo scopo.
Poi, magari, quello che progettava il singolo bullone poteva essere tagliato da questa possibilità, ma tantissimi erano quelli che invece erano in grado di farlo.
Facciamo un esempio banale: i complottisti vanno dicendo che il LM fosse una sorta di accrocchio di cartone e stagnola; ci hanno lavorato 7500 persone, tra ingegneri e tecnici, per 9 anni.
Loro lo sapevano se stavano costruendo un coso di cartone o un veicolo rivoluzionario.
E così per molti altri aspetti.
@@Wolf_359 si sì ma infatti non discuto, non potrei rendermene conto e anche tecnicamente posso solo dire: si probabilmente è così. La mia era al contrario una disamina proprio sul relatore in questione... attraverso i fatti e la loro esposizione si riceve un feedback e ci si crea un giudizio, il mio è stato pessimo. Mi dispiace cosa vuoi che ti dica. Imparerò ad amarlo anche se no. credo ci riuscirò a breve😁
Gli Americani sono di gran lunga i migliori sceneggiatori al mondo. E di "film" che ne hanno mostrati a migliaia. Io se penso a Saddam e alle sua armi di distruzione di massa, ancora tremo.
Paragone fuori luogo, che Saddam non avesse armi di distruzione di massa si sapeva dall'inizio e dopo l'invasione si verificò la bufala con prove oggettive, per le missioni lunari, dopo 50 esistono solo le pippe mentali dei complottisti con la quinta elementare a mettere in dubbio le missioni lunari.
@@francescosantoro6953vai 😂 a raccogliere pomodori 🤣🤓😂🤦🏼♂️
LA LUNA e come le balle di Colin pawell.
si ma alzate l audio strunz
Paolo CIALTRONISSIMO attivissimo
L' UOMO non ha ancora messo piede sulla LUNA.E' tutta una montatura costruita su un SET cinematografico. Questa è la realtà.
e l'unione sovietica avrebbe lasciato che tutto ciò succedesse senza dire nulla?!
@@svaglico8491 .......dopo quella sceneggiata ? comunque alcuni tra i fotografi più in vista dopo aver visto le foto scattate sulla "LUNA"(?) asserirono che si trattava di un set cinematografico.
@@felifox49 e quali sarebbero questi fotografi che sostengono ciò? e ci terrei a specificare che ad ogni modo questa non é una questione cinematografica ma scientifica
@@svaglico8491 guardati il video di MAZZUCCO, del presunto sbarco, dove vengono intervistati sia fotografi Italiani e non e alcuni registi che affermano che le foto sono scattate su un set allestito ad hoc !!!
@@felifox49 Parli di quei 4 furboni di fotografi che si son fatti fregare come fessi da quel cazzaro di mezzucci? Quelli che affermano che il sole fa ombre nette da lontano e sfumate da vicino? Quei poveracci? Quelli che scambiano le leggi della fisica e della prospettiva per illusioni fotografiche? Quelli che non si accorgono nemmeno che il cazzaro mezzucci gli ha sottoposto una foto palesemente falsa e gliel'ha spacciata per foto della NASA quando è in realtà un fotomontaggio dichiarato? Quei fotografi? porelli sono state menati per il naso anche lor dal cazzaro mezzucci che gli ha sottoposto foto NON originali... ma ritoccate per stess ammissione della NASA, per renderle più appetibili. E pensare che bastavano 5 min di ricerca per trovare le foto originali e darci un'occhiata, porelli.
Quindi, limitandoci all'ultimo anno di esplorazioni lunari, coi supercomputer e le AI, i rilevatori laser e le scansioni del terreno in HD:
la sonda giapponese Hakuto-R si è schiantata (un eventuale equipaggio sarebbe morto),
la sonda russa Luna 25 si è schiantata (un eventuale equipaggio sarebbe morto),
la sonda USA Peregrine si è guastata dopo pochi minuti di volo (un eventuale equipaggio sarebbe morto),
la sonda giapponese SLIM è atterrata capovolta (un eventuale equipaggio sarebbe morto).
La sonda indiana Chandrayaan 3 è atterrata e ha trasmesso poche foto e tre brevissimi video.
Invece grazie alla straordinaria tecnologia degli anni '60 (purtroppo perduta…) gli americani nel 1969-72, con un'astronave SENZA schermatura per le radiazioni e con astronauti protetti dalle temperature estreme solo da miracolose tute raffreddate con 5 litri d'acqua, hanno portato in bellezza 12 astronauti. Si sono trattenuti sulla Luna fino a tre giorni, nei quali hanno perfino ballato, cantato, giocato a golf e fatto rally con un'auto pieghevole tenuta nel bagagliaio del LEM, trasmesso in diretta ore e ore di video, girato filmati e scattato centinaia di ottime foto. E ovviamente scavato col piccone e riportato 383 kg. di rocce. Poi sono decollati, hanno centrato l'astronave madre che passava in cielo a 6000 km./h, l'hanno agganciata e sono tornati a Terra freschi e riposati. Se non è impossibile, francamente è MOLTO difficile da credere .. Massimo Montanari
Geniale!!!
Esatto, lo hai capito quindi che la sonda automatica può avere problemi che un mezzo guidato dall'uomo può risolvere. (Vedi come Armstrong ha preso i comandi) Altrimenti chi ce li ha messi gli specchi riflettenti sulla luna se solo per atterrare la sonde automatiche hanno problemi?
@@hamletlatinjazz Credi a quello che ti pare, io ho bisogno di prove prima di credere a qualsiasi cosa, in questo caso ci sono solo prove del contrario! Credi a quel che vedi o vedi a quel che Credi? ua-cam.com/video/IOVK1gAvo8A/v-deo.html
@@corradofemia6421 e quali sarebbero le prove del contrario, il film di mazzucco ?
@@Lore251 🤣🤣🤣
Un vero tecnico, argomentazioni scientifiche. ..
😂😂😂😂
Dopo la scienzah, ora abbiamo la lunah😂
Un uomo intelligente deve porsi domande, deve sollevare dubbi, invece ci sono uomini ai quali gli puoi dire e fare vedere tutto quello che si vuole, evidentemente perché incapaci di notare discrepanze anche evidenti, e per questo li starà bene tutto
ci sono anche persone che, credendosi intelligenti, pensano di trovare discrepanze dove non ci sono.
Queste presunte discrepanze sono solo da attribuire al fatto che non conoscono bene l'argomento e si limitano a dare per vere improbabili congetture diffuse da ancora più improbabili personaggi sui social, senza dedicare una mezz'ora del proprio tempo per verificarle.
E così finiscono per credere ad autentiche sciocchezze, come il modulo lunare che a loro dire sarebbe stato costruito con cartapesta e stagnola,
oppure si fanno convincere che un meteorite raccolto in mezzo al ghiaccio possa essere spacciato per un campione raccolto sulla Luna,
e via dicendo.
se oltre a sollevare i dubbi si cercano anche le risposte allora ha un senso altrimenti sono semplici pippe mentali.
Evidentemente secondo te gli astronomi sono incapaci di notare discrepanze anche evidenti, visto che loro non sollevano dubbi sulle missioni Apollo.
Non ti viene il dubbio che tu sai poco o niente?
@@micionero3919gli astronomi, astrofisici, ingegneri aerospaziali possono dimostrarci come il kapton ed il neoprene riescono a schermare esseri umani, fotocamere e telecamere dai raggi cosmici dai venti solari e da temperature estreme che vanno da 150 a -150 gradi?
A me non interessa se gli astronomi non mettono in dubbio le missioni lunari, anche se volessero non potrebbero mai farlo perché perderebbero il posto di lavoro dopo un minuto, non puoi parlare male del tuo datore di lavoro anche se è un delinquente, non riuscite o fate finta di non capire questi semplici concetti?
O siete talebani o siete coglioni, per me siete entrambi la stessa cosa.
Perché non riescono a tornarci? È dal 2002 che dicono che l'anno prossimo è quello buono. Questo è innegabile, altro che attivino e gli scienziati da tastiera.
E le fasce di allen a quei tempi non era un proplema?
Buongiorno, le fasce di Van Allen non erano un problema per un attraversamento rapido (come fu in effetti per le missioni Apollo). Questo è stato detto, oltre che dai dati, anche da James Van Allen.
@@Andrea_69 assolutamente falso quello che dici è una castroneria!!!!
@@AdrianoBernese Buongiorno, ha le prove per dire che sto dicendo una castroneria? Esistono le dichiarazioni scritte di James Van Allen che ha definito "senza senso" le illazioni secondo le quali fosse stato impossibile attraversale le "sue" fasce. Oltretutto esistono i dati raccolti dai dosimetri che indicano la quantità di radiazioni assorbite dagli astronauti di tutte le missioni Apollo che sono assolutamente non letali. Vede, dire "quello che dici è falso!" non è complicato, ma non vale nulla se non accompagnato da prove. Faccia qualche ricerca e capirà la realtà delle cose.
E ammesso lo fossero, cosa vi fa pensare che si sarebbero preoccupati in missioni dove il rischio per il fattore umano era altissimo tipo 50% di non farcela... ergo ci sono cose più impattanti sul pericolo tipo partenza con rischio esplosione.
OGGI nemmeno l'1% di pericolo è più ammesso, ergo, facciamo più fatica a rifare qualunque cosa... ma questa è lunga da spiegare, evidentemente.
Ad ogni modo era uno dei 150mila problemi superabili, già per l'epoca, fine della storia. Il "problema" delle fasce è un'invenzione dei complottisti.
@@AdrianoBernese Invece è assolutamente corretto. Basta informarsi presso fonti attendibili e si trova tutto il materiale che serve. Ammesso e non concesso di comprenderlo, ovviamente.
Magari ci siamo andati, magari no. Ma a sentire Attivissimo sembra più di no 😂
Sembra, in realtà è più informato di te.
@@micionero3919 non ho detto il contrario, ma si propone in un modo da instillare diffidenza.
@@alccad Può darsi, di certo questa diffidenza la instilla in chi ha dei pregiudizi di 💩nei suoi confronti.
Se ci si fa caso, Attivissimo ha un calendario fitto di appuntamenti pubblici ed è ospite fisso al venerdì alla Radiotelevisione Svizzera Italiana (RSI), se non ha bisogno di nascondersi nelle bettole di YT, ci sarà una ragione.
@@micionero3919 bah... quanta adorazione quanta aggressività... buon viaggio.
@@alccad Da parte di chi?
Attivissimo non è attivo,ma ci crede🙏per fede
è infinitamente più probabile che sia tu a credere alle tesi complottiste per fede.
0:06 dalle malattie una persona si dovrebbe curare non augurare pure che sia contagiosa
Nel 1969 siamo arrivati sulla Luna in quattro giorni e 7 ore con tre persone a bordo, media 3800 km/h per 385.000 km ahahah. Oggi, 60 anni dopo, con Peregrine abbiamo bisogno di 45 giorni senza equipaggi. Strano vero?
E una navicella green, cammina a risparmio energetico per non inquinareh l'ambienteeehh 😂😂😂
Non è della NASA, è un progetto di agenzia privata, c'è molta differenza.
@@micionero3919 la Nasa, guardati le foto ingrandite della navicella LEM, scotch, tanto scotch, teli penzolanti, copertura in cartone rivetti messi alla va veloce etc etc una vera pagliacciata.
@@stefanostefano4047ah ah ah ! A cosa servono gli ingegneri aerospaziali che si studiano i progetti se a voi basta guardare le foto!! Se guardi la foto del tuo computer capisci tutta la tecnologia che ci sta dietro? Ma siete veramente una farsa!
Mamma mia! Sono del '52. Ho vissuto la notte della luna da liceale. Ho vissuto la mia buona dose di "anti americanismo" assoluto e viscerale durante la guerra del vietnam (come non essere anti americano in quel periodo). Un giorno durante una delle mille manifestazioni pro Ho Chi Min ho contribuito a mettere tutto il centro di Roma a ferro e fuoco nel tentativo di assalire via Veneto. Ero tra coloro che hanno con disprezzo trascinato una grande bandiera stelle e strisce sull'asfalto per infine a sera bruciarla. La mia mente si è lentamente disintossicata dal comunismo di cui mi ero infarcito e per farlo non mi è bastato un decennio, anche se un ragazzo cecoslovacco di nome Yan Palack ha dato l'inesorabile avvio a quel processo. Però debbo dire anche che non ho mai dubitato delle missioni lunari, infatti c'è un limite alla stupidità, almeno della mia.
Ho fatto ammenda dell'aver pensato comunista, lentamente la vita mi ha aperto gli occhi. E si, in quegli anni, come del resto oggi, la competizione tra i blocchi non escludeva colpi. Investendo CENTINAIA di MILIARDI di dollari dell'epoca gli USA hanno infine superato i russi: I maestri indiscussi della propaganda e della "disinformazia". leggendo i commenti di tante piccole menti "complottiste" si sta facendo strada l'idea che gli abilissimi mandanti di tali disinformazioni fossero allora gli stessi di oggi. Conoscono perfettamente il loro gregge e contando sul fatto che nelle democrazie uno vale uno e constatando come il seme delle diformazioni di allora stia ancora germogliando, possono oggi, in piena invasione dell'Ucraina, godere di tanti piccoli, ignoranti della storia, adepti al filorussismo che inperversa. Mi piacerebbe avere il tempo di analizzare i profili dei cospirazionisti di questa serie di commenti e verificane la sovrapponibilità con quelli dei troll filorussi che inperversano in tutto il webb. Ma non ce ne è nemmeno bisogno basta leggere qua e là e l'odio antiamericano è palese. Mi dispiace insultare chi non pensa come me, ma chi insulta l'intelligenza, la scienza e la Storia ha esplicitamente rinunciato al diritto del rispetto.
Vedi certa gente non ha bisogno di ragionare e si schiera dalla parte giusta che gli piace o fa comodo in quel momento e continua così fino alla morte pensando di essere dalla parte giusta è penoso ma è così
@@carlocapanna125 Grazie, non mi aspettavo ci fosse una mente capace di leggere il mio pilottone senza concludere con un insulto, grazie per aver riabilitato l'umanità
@@gabrielepandolfi1184 figurati cerchiamo di non essere di quel genere di persone tutto qua' xche molte volte ciò che sembra è l'esatto contrario o porta a lo stesso
A prescindere dal fatto che gli estremismi sono sempre da condannare sia che siano filocomunisti che filo statunitensi. I sistemi politici di culture diverse vanno presi per quello che sono ed è propaganda anche sostenere che i russi siano tutti brutti e cattivi mentre le democrazie occidentali siano il top. Lo schifo, come la cose buone, esistono da qualsiasi parte si guardi. Il sistema sociale politico del comunismo ha fallito miseramente e lo stesso dicasi per quello capitalista che si sta sgretolando. La storia insegna che le varie forme di governo cadono per venire sostituite da altre per poi, magari, tornare nuovamente cambiate. I complottisti qui non hanno NULLA a che vedere con i filorussi od i filo statunitensi. Si tratta di mera e semplicissima ignoranza, di analfabetismo culturale e funzionale di cui, purtroppo, la nostra società capitalistica è strapiena. E' la nostra "superiore" civiltà occidentale che ha creato guru cazzari e fuffari come mezzucci, Sibrel, Kaysing ed altri come loro. E' il nostro sistema "superiore" che ha creato una meraviglia come la rete per poi avere utilizzatori della stessa che invece di usarla per controllare le fonti a disposizione si beve le idiozie spacciate da 4 cialtroni che si improvvisano "guru" del complotto per mero lucro. La propaganda esiste da entrambe le parti ed è velenosa e subdola a pari modo. Se i russi non possono certo ammantarsi di innocenza gli statunitensi ed il blocco occidentale dovrebbero dismettere i panni dei "salvatori" in quanto sono solo oppressori con una sistema differente. In mezzo a prendere mazzate ci stanno sempre gli stessi, da che mondo è mondo...
@@Shiktlahaggiungi anche gli haters come te
La cosa che ritengo grave è che gente di scienza deve perdere tempo della propria esistenza per smentire i complottisti.. 🤦🏻♂️
Vai a raccogliere lumache dopo un intensa giornata di pioggia 🤣😂🤣🤣🤦🏻♀️
@@domenicomaisto734 secondo me tu sei cerebroleso.
@@YTROM68cerebroleso??? Tu sei un menomato sottosviluppato con i neuroni a forma di natiche 😂😂😂😂😅😂😂🤣🤣🤦♂️
@@YTROM68 Come vedi la tua supposizione ha trovato conferma fattuale nella risposta che ti è stata data.
La cosa più grave è che nel terzo millennio insistono e resistono gli IDIOTI che ancora credono alla più grande Presa per il C🤔🤔🤔 del millennio...
Haaa haaa haaaa 😂😂ma quale luna ??🤣🤣🤣
Non hai nemmeno le basi di fisica delle scuole medie e parli pure?
@@lorenzo8307 va cagher
@@AmurTiger-vm5dy😂😂😂😂😂😁🤦🏻♀️
@@lorenzo8307 vai a raccogliere pomodori e banane 😂😆🤦♂️😂🤣🤣
Un pò di parte mi sembra di capire il relatore. Dall'accento non mi sembra americano.
Ma come si fa a credere a sto tizio?
Certo che parte della storia raccontata e per chi non è in grado di vedere le incongruenze del raccontoooo
Potreste togliere la musica in sottofondo, pf? Quella dei Glassclimbing
Quando i sensori toccano il terreno il segnale arriva sulla terra e spengono i motori in diretta quante minchiate il ritardo del segnale non lo calcolano
Eh no certo..alla NASA tutti fessi, mica sono dei geni come te che hai capito tutto ed hai smascherato il complottone.... eh
@@Shiktlahvai a raccogliere pomodori 🍅 😂😂😂🤣😂🤦🏻♀️🤦♂️
Infatti quando tu giri la chiave per spegnere l'auto in realtà parte un segnale che arriva alla fiat e poi loro ti spengono la macchina da Torino, mi pare ovvio...
imprese massoniche altro che spaziali, il tuo libro, in libero accesso, chi l'ha pagato? buono al posto della carta igienica...
Le spiegazioni di Attivissimo sono accurate come un calcolo fatto da un neonato.
Si limita a riportare quello che dice la Nasa.
L'impressione è che non abbia approfondito l'argomento.
È sempre molto deludente ascoltarlo.
Anche le foto delle missioni cinesi (è un esempio importante, perché tira in ballo una prova esterna al dibattito): sembrano decisive per il fatto delle luci.
Poi ti accorgi che lui ne prende solo una, quella col sole alle spalle e fornisce una spiegazione interessante, ma valida solo in quel caso specifico.
E quando il sole non è alle spalle?
Perché i fenomeni dell'hot spot e del fall out si presentano uguali? Boh?
Le foto cinesi hanno gli stessi difetti delle foto delle missioni apollo.
@@Denpasar-cv4rm Le leggi dell'ottica non cambiano da nazione a nazione. Dunque anche le foto cinesi sono false
@@ildanny80 non avevo dubbi, immagino che anche le foto indiane sarebbeto false, giusto?
Poi ti offendi se ti paragono al terrapiattista, giusto?
@@Denpasar-cv4rm La terra piatta è una scemenza anti-scientifica che può essere smentita con numerosi esperimenti e dimostrazioni, da chiunque e in qualsiasi luogo della Terra.
Ora fammi un esempio di dimostrazione delle missioni Apollo che non richieda la fiducia in una istituzione o in una foto che chiunque può falsificare in 5 minuti con Photoshop. Se accettiamo che le foto provino qualcosa, allora esiste il mostro di Lochness ed esiste King Kong
@@ildanny80Devi essere davvero parecchio stupido per mettere sullo stesso piano cazzate come quelle del mostro di Loch Ness (o di qualsiasi altro criptide) con le immagini delle sonde di altre agenzie spaziali che durante le loro orbite intorno alla Luna hanno fotografato anche i siti di allunaggio Apollo.
Ormai sapete solo ripetere a pappagallo le cazzate che escono dalla bocca di Mazzucco.
Secondo te, quindi, queste agenzie spaziali mandano sonde in orbita intorno alla Luna per mappare l'intera superficie lunare con missioni dal costo che superano i 100 milioni di dollari e, tra le tantissime foto che queste sonde inviano, ne scelgono alcune da photoshoppare dove disegnano i moduli lunari e le tracce lasciate dagli astronauti solo per fare contenti gli Stati Uniti? Solo un ignorante puó prendere in considerazione un simile scenario.
Vuoi tanto sentirti diverso dal modo di pensare dei terrapiattisti, ma ti comporti esattamente come loro credendo che esista un complotto mondiale dove tutti vogliono farti credere che siamo stati sulla Luna mediante immagini photoshoppate.
Se consideriamo le immagini di Chandrayaan 2, che sono quelle con la risoluzione migliore, avrebbero dovuto falsificare anche ogni singolo masso e cratere per farli coincidere con ció che la telecamera da 16 mm posizionata nel finestrino del LM riprendeva durante le fasi di atterraggio e ripartenza sulla/dalla Luna.
Le sonde mandate sulla Luna prima delle missioni Apollo che avevano il compito di mappare i futuri siti allunaggio, non avevano abbastanza risoluzione per vedere i dettagli piú fini della superficie lunare come crateri e massi piú piccoli; dettagli che nelle immagini delle vecchie sonde erano del tutto irriconoscibili ma presenti nelle riprese della telecamera da 16 mm e poi confermate dalle immagini delle sonde moderne che avevano una risoluzione migliore.
Ad esempio, il campo di massi che Armstrong ha dovuto evitare prendendo il controllo manuale del LM, non si vede per nulla nelle immagini scattate dalla sonda Lunar Orbiter V ma sono perfettamente visibili sia nelle riprese fatte dal finestrino del LM e sia nelle immagini delle sonde moderne come LRO e Chandrayaan 2.
A 14:50: "Questa è la cortina di ferro: i Russi facevano trapelare solo quello che volevano loro. Gli Americani fanno tutto alla luce del sole!"
Non so perché, ma sono scoppiato a ridere!... 😂😂😂
per le missioni apollo è così, il programma era noto e visibile a tutti, il formato della telemetria era noto ed i canali si comunicazione aperti quindi nessun segreto. I russi invece annunciavano le missioni solo a cose fatte, infatti dei fallimenti abbiamo saputo solo in ritardo dopo la caduta degli URSS.
Ti sei dimenticato la fata turchina
Il sonoro a volte è forte, altre volte è debole. Così è difficile seguire.
riguardo alle fasce di Van Allen si ricorda che hanno una forma simile a una serie di toroidi , ma la zona con più radiazioni è molto piccola e , le traiettorie calcolate hanno evitato proprio questa piccola zona .. consentendo un ridotta esposizione all'equipaggio ...
Ahahahah 🤣😂🤦🏻♀️🤡🤣😂 ma vai a raccogliere pomodori va'!!🤦🏻♀️
@@domenicomaisto734 Quel giorno che ti accorgerai di essere un ignorante attento a non suicidarti.
@@balice7418 Non può farlo, non ha abbastanza neuroni per accorgersi della cosa. Il poverino è in cura in ospedale da tempo ormai. Solo che scappa ogni tanto dalla camera dove lo tengono legato per sua sicurezza e vaga per i corridoi dell'ospedale in cerca di un terminale dove riversare la sua malattia. Il poverino rifiuta anche la somministrazione di farmaci atti a migliorare la sua triste condizione che, come vedi, si manifesta in tutta la sua gravità.
E' il contrario . E lo dice pure Attivissimo . Hanno dovuto individuare una stretta traiettoria dove infilarsi ( se l'hanno fatto ) per far correre meno rischi possibili all'equipaggio . E' diverso . Gli astronauti che rifiutarono la missione sapevano che era una grossa boiata . Parlavano del 20 - 30 % di probabilita' gia' nella fase di attraversamento delle fasce . Stranamente , lo stesso Van Alen , che all'inizio dei suoi studi dichiaro' impossibile tale manovra , "ritratto' " in fretta e furia le sue tesi , sostenendo che tali fasce non erano poi così letali . Da impossibile , divento' fattibile : una radiografia quasi . L'incognita piu' grande pero' era atterrare in una zona ben localizzata della luna indenni in modo poi da intraprendere il viaggio di ritorno . Cosa si poteva fare per ridurre questi enormi rischi ? La mia completa diffidenza nel cervello megalomane , pieno di ego ma scarso di acqua degli americani , che ambivano alla conquista del mondo , passando sul cadavere dei russi ( ricordo che hanno sempre avuto un forte odio razzista nei loro confronti ) , e la maestria straordinaria di materializzare su video qualsiasi cosa , QUALSIASI , mi lasciano molto molto perplesso . E qui e' veramente inutile parlare di astrofisica senza tener conto di certe "premesse " . Perché NON POTEVANO FALLIRE , il fallimento non era in programma . Dovevano andarci , e alla fine ci sono andati , a quanto si evince dalle immagini.
Rimettete Macario nella stanza della neuro , ogni tanto scappa , fa una conferenza e poi lo prendono gli infermieri .
Pessimo audio 😕
Una domanda che mi faccio fin da bambino e sono del78'.PERCHE NON CI SONO PIU TORNATI?E TUTT'ORA HANNO DICHIARATO ,"NON RIUSCIAMO A TORNARCI PERCHE NON ABBIAMO PIU LA TECNOLOGIA DI UNA VOLTA" 😳😳😳scusa??ma a quest'ora dovrebbero esserci basi permanenti in cui fanno esperimenti e ci prepariamo per esplorare lo spazio.attivissimo spiegami questo!!!!
Te lo hanno spiegato in tutte le salse. Cerca, sennò vuol dire che più di tanto non ti interessa.
@@Lore251spiegato? Chi, come, dove e quando. Problemi di budget? Sonora pernacchia. Con 34 trilioni di debito?
Problemi.i di sicurezza? Perché, nel 69 non c'erano?
È dura sugli specchi insaponati😂😂😂😂😂😂😂
Il problema di attivissimo è che,proprio "non c'ha er'fisico"...se dovesse vendere il folletto porta a porta...farebbe letteralmente la fame...
Me lo vedo a suonare i campanelli....
E la telemetria? 😂😂😂
quanta ne vuoi, ammesso che tu sappia cosa farne.
@@francescosantoro6953
Vai e fatti una motoSega,😳 Sant'orifizio Vergine...
I dati di telemetria NON ESISTONO ed è documentato da decenni...
Ci sono i Video realizzati a più riprese di persone che hanno 2 PALLE COSÌ GRANDI che li hanno
richiesti ripetutamente,ma la NASA ha comunicato che non esistono più edulcorando le motivazioni contrastanti...
Ed è la NASA ad ammettere che non sono disponibili
Vai a Cagare CIALTRONE, e scrivi ciò che è,non ciò che ti viene comodo
@@TexWiller-uf2gpquesto demente una volta sotto il video di American Moon ha augurato la morte a mazzucco, questo personaggio ha un livello di frustrazione che non ha limiti, prende schiaffi da tutti a destra e a manca
😂😂😂😂😂 ennesimi ceffoni x questo lestofante debunker tappabuchi raffazzonato AHAHAHAHAHA 😂🤣🤣😅😂🤦🏼♀️🤭🤦🏼♀️🤦🏻♀️@@francocecconi-fan
@@domenicomaisto734è più forte di lui
Ho sentito : gli americani fanno tutto alla luce del sole i russi no.😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Beh, è vero: le missioni Apollo sono state seguite dalla stampa, in URSS no: venivano annunciate dopo. Inoltre le missioni Apollo ha avuto notevoli ricadute tecnologici nella vita quotidiana, mentre quella sovietica sono coperti da segreti militari. Tant'è vero molte cose sono venute a galla dopo il crollo dell'URSS.
Infatti l'area 51 è un posto accessibile a tutti
@@francocecconi-fan A parte che tutti i paesi hanno le loro aree militari segreti e l'ex URSS, come USA e Cina, ne aveva molti.
Area 51? Solo Area 51? ... e altre aree no, solo Area 51? Chissà cosa ci nascondono per essere così notoriamente impostante? ... fammici pensare un attimo ... non sono molto ferrato.
... mmm ... la formula segreta della CocaCola!!! Il più inviolato segreto dopo la formula della Cedrata Tassoni. Giusto?
@@micionero3919ahahahahaha organizzati con un chioschetto ambulante 😂😂😂🤣😅😄🤦🏻♀️e vendi banane pistacchi e limonate 😂😂😂😂🤣😅🤣😄 altro che luna! 🤣🤣🤣🤣🤣😂😂🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
@@micionero3919qualsiasi stato del mondo ha scheletri nell' armadio, quindi non sono santi i russi ne i cinesi ne gli americani, il problema tuo e che sei troppo innamorato degli yankees e li devi difendere fino alla fine
Quanto sarebbe stato bello se anche la Russia avesse avuto più soldi per il suo progetto spaziale.
Magari arrivavano prima loro, e gli Americani rilanciavano con Marte e oggi avremmo tutta un altra storia da raccontare.
Ma che dico Marte...Saturno!😂
@@astronomydomine2283 Si nota che ho visto la serie TV For All Mankind, XD
@@andrewviole2945 ... sempre di fiction si parla😉
Se il budget NASA non fosse stato tagliato in modo così netto le sonde su Marte ci sarebbero arrivate ben prima. Oltretutto le missioni 18,19 e 20 di Apollo, quelle con una valenza scientifica molto più marcata per come erano state progettate, avrebbero avuto luogo ed oggi sapremmo molto di più sul nostro satellite e saremmo ad un livello tecnologico superiore a quello attuale. Idem dicasi per i russi ma loro hanno avuto anche la sfortuna di veder mancare, durante lo sviluppo del programma, un gigante come Korolev ( morto grazie ai patimenti subiti anni prima durante le purghe di quel criminale di Stalin). Un po' come se durante i progetti Mercury e Gemini fosse mancato Von Braun.
@@Shiktlahvon braun manco doveva esserci, in un mondo giusto sarebbe stato giudicato al processo di Norimberga, i yankees sono stati più furbi di stalin
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂Barzelletta divertentissima😂😂😂😂😂😂😂😂
Ma come si fa a dare ascolto a uno che crede che gli USA siano "lamerica"? Qualcuno gli spieghi che l'America è un continente. E le altre nazioni dell'America (Canada, Messico, Brasile, Argentina e tutti gli altri...) Non ne vogliono sapere di essere tirati in ballo in questa patetica messinscena.
Esatto. D'altronde a chi vuoi dare ascolto? A James Van Allen, che ha scoperto, studiato e collaborato con la Nasa per superare le omonime fasce oppure al tuttologo Mazzzuccco, esperto di cura per il cancro con il bicarbonato? Chi mai sarà più affidabile?
@@Lore251diamo credito a james van allen quello che ha avuto la brillante idea di lanciare una bomba atomica a 400 km dalla superficie terrestre distruggendo satelliti è aumentando ancora di più la pericolosità delle radiazioni.
@@francocecconi-fan non mi risulta che sia stato Van Allen, e comunque dimenticate sempre che anche la Russia faceva test. In ogni caso questo dimostrerebbe che Maxxucco è più preparato di Van Allen? Colui che ha fatto da consulente alla Nasa per superare le fasce da LUI scoperte e studiate non sarebbe competente? 🤣
Altro video Debunker, possiamo segnalare come vídeo di disinformazione 😅
L'unica disinformazione è quella che attribuisce un cervello funzionante ai complottari lunari che, nel 99% dei casi, sono anche adepti e truppe cammellate di quel cazzaro di mezzucci. Ne sai qualcosa vero?
@@ShiktlahOrmai 😂 la grande menzogna è stata letteralmente disarcionata 😂😂🤣😂🤦🏻♀️ c'è da dire che a mezzucci come lo definisci tu potete iniziare anche a lustrare le scarpe ahahahah ahahahah ahahahah ah😂 h😂h😂h😂h😂h😅 🤦♂️😂 è giunta l'ora 🤣🤣🤣😅😅🤦♂️
@@domenicomaisto734 È giunta l'ora? Oddio davvero? Così presto? Ti trasferiscono alla degenza malati psichiatrici gravi? Io te l'avevo detto di prendere i farmaci ma tu niente, continuavi a scappare dalla camerata. Eh mi spiace ma adesso sarà dura per te. Fatti coraggio, ormai sei irrecuperabile.
@@Shiktlah intanto tu continua a scrivere le tue solite puttanate 😂😂😂😅😅 come premio ti sarà attribuita una bella 104 ahahahahaha 😂🤣🤦♂️ 😂😂 e se continuerai nel tuo delirio al collasso ti sarà raddoppiata,😅😅🤣🤣🤣 e dal reparto di cerebrolesi e ebeti dove sei rinchiuso x fortuna,sarai trasferito in un manicomio x schizofrenia 😂😂😂😂😂😂 e demenza congenita precoce ahahahah ahahahah ahahahah 😂😂😂😂😅😅😅🤣🤣🤣🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️ buona fortuna 😅🤣😂🤣🤦♂️🤦♂️
Che ballista. Sulla luna non riescono ancora oggi ad andarci. E secondo lui lo hanno fatto con il commodore 16. Hahahaha
Non avevano ancora il commodore 64 ma un Ibm che per avere quella potenza era grande come una automobile ... e non dite massimo come una smart perché non aiuta.
E basta!
Se non ci potevano andare è inutile argomentare, non serve!
🤣🤣🤣🤣🤣
Aldilà di tutto,e di attivissimo, il problema delle fasce di van Allen è una cazzata bella e buona,la stazione spaziale attraversa tali fasce continuamente e lo fa in una zona ben precisa dove è possibile farlo, quindi prima cazzata, peraltro le fasce non sono radiazioni ms formate da particelle,chi parla fi radiazioni non da cosa dice.
Non siamo più tornati sulla Luna semplicemente perché avrebbe un costo enorme che all'epoca era giustificato dal significato politico della cosa, cioè lo stabilire la supremazia Usa sull URSS che fino ad allora aveva dato tanti schiaffi agli Usa nella corsa allo spazio, per cui il gioco valse la candela come di suol dire,male che andasse sarebbe rimasta la supremazia sovietica, invece purtroppo fu un successo e gli Usa rafforzarono il loro ruolo di padroni del mondo con tutto ciò che ne è conseguito.
Solo pensare che lo sbarco sulla Luna non sia stato seguito e ben controllato dai sovietici è ridicolo e questo proprio perché quella conquista determinò la sconfitta sovietica, chiaro che i boccaloni pronti a credere a tutto non riflettano e non riescano ad arrivare a capire.
La prova provata fu l'esperimento, realizzato poi sulla Terra solo pochi anni fa,che confermava la tesi galileiana, quella che in condizioni di vuoto assoluto oggetti fi massa differente, vennero usati sulla Luna un martello ef una piuma, cadono alla stessa velocità, esperimento replicato appunto pochi anni fa sulla Terra, quando cioè di è riusciti s creare un vuoto assoluto,na ancora i boccaloni non hanno nemmeno idea di sta cosa, loro ascoltano Mazzucco,che deve vendere libri, e credono acriticamente a ciò che dice lui.
Mazzucco ne ha praticamente per ogni cosa,dallo sbarco sulla Luna, al cancro,alke scie chimiche e via dicendo, però il beota medio non solo gli crede ma diventa una specie di testimone di Geova delle tesi di Mazzucco,ma contenti voi....
Mazzucco dimostra in maniera chiara e inequivocabile quanto lei sia un Somaro e un immenso Cialtrone.....
😂😂😂😂 ma vai a raccogliere pomodori 😂😂🤦🏼♂️ 🤣
@@domenicomaisto734 Se avessi l'orto ci andrei volentieri, caro beota boccalone...
@@sandrosanna4970 Mezzucci dimostra solo di essere un gran cazzaro e bugiardo. Ma è sicuramente bravo a darla da bere a gente che non è in grado di formulare un pensiero compiuto, come i complottari suoi adepti, che lo idolatrano.
@@stefanocuci6889vai con la quinta 😅😂😅 🤦♂️
Smonto in modo molto rapido, le spiegazioni di Super Paolo Attivissimo.... tanto per far capire che pensa di poter offrire validi documenti video che dimostrano in maniera inequivocabile le passeggiate lunari.... la prossima volta, chiedi a tuo figlio di andare con la propria macchina sulla sabbia del mare (non su una strada sterrata) e guarda come si comporta la medesima..... se poi la macchina ha anche i parafanghi esterni come quelli del ROVER, potrai notare con tuo grande stupore si pone davanti ai pneumatici anteriori....
Buona visione (ps : il filmato non è un girato creato ad hoc inerente all’allunaggio, è un filmato casuale)
ua-cam.com/video/oXr6x8TempM/v-deo.htmlsi=vNQjsmZFcya7THXR
Ma per favore, non hai smontato nulla!
Il comportamento della sabbia nel video che hai linkato è completamente diverso da quello visto nel filmato di Apollo 16 "Lunar Grand Prix".
Su questo è stato fatto pure uno studio "Ballistic motion of dust particles in the Lunar Roving Vehicle dust trails" in cui sono state studiate le traiettorie balistiche delle particelle di regolite sollevate dal rover.
I risultati dello studio hanno dimostrato che hanno quelle specifiche traiettorie proprio a causa della bassa gravità lunare e del vuoto lunare mentre sulla Terra sarebbero state completamente diverse.
@@kazooiebreegull4926 ma per favore.... non hai dimostrato nulla....è stato ampiamente dimostrato che gli studi della supercazzola alla quale ha presenziato Super Paolo Attivissimo, incrociati con i dati balistici che sono i medesimi del fucile di Lee Oswald, dimostrano in modo inconfutabile che parlare con alcuni di voi, e’ come parlare di figa con Malgioglio o Cecchi Paone.... continuate a pretendere di convincere la controparte utilizzando foto/video o immagini. Quando poi però lo fanno gli altri, i medesimi non hanno prove o documenti attestanti e veritieri.... comunque girala come ti pare.... io non ci credo ... tu credici.... di fatto però non hai le prove . ...
@@leonardon2006Povero cazzaro, lo studio che ho citato scommetto che non te lo sei andato nemmeno a vedere.
Ah beh, sicuramente ce le avrai tu le prove che mostri il video di due tizi anonimi che si fanno una scampagnta in macchina sulla spiaggia.
Eppure a voi cazzari basterebbe poco per dimostrare che il filmato del Lunar Rover non sia una prova del fatto che sia stato girato sulla Luna.
Basterebbe riprodurlo qui sulla Terra (molti di voi dicono che il rover in realtà sia un modellino radiocomandato sottovuoto) senza ovviamente usare cgi e altra roba che all'epoca non esisteva, ma usando solo la tecnologia cinematografica degli anni '70.
Trovatevi una bella camera in cui riprodurre il vuoto, la riempite di sabbia da spiaggia, ci mettete il finto rover lunar radiocomandato e poi vediamo se la sabbia alzata durante il suo spostamento segue le stesse traiettorie balistiche della regolite lunare del filmato originale.
Ah e non dire a me di non avere prove ma di piú piuttosto che sei tu che da "buon" complottista nascondi la testa sotto la sabbia e non le vuoi accettare.
Vai a vendere aranciate e Orzate per i Lidi Assolati! 🤡🤣🤣😂😅😅😅🤣😂😅😄🤓😂😂😂🤦🏻♀️🤦🏻♀️@@kazooiebreegull4926
ci sono giornali che testimoniano sto chock ?
Ma chi lo segue non sente offesa la propria intelligenza?
😂
Perché chi segue attivissimo ha un'intelligenza? Sono dei depensanti e amanti di fantascienza
@@francocecconi-fan 🤣🤣
😂😂😂 ecco c'è ancora uno che ci crede 😂😂😂
A 1:05:33, quella è la terra?? Non dovrebbe essere più grande rispetto alla luna ..
esci fuori di notte guarda una stella qualsiasi, ma non dovrebbero essere più grandi della terra ?
@@Denpasar-cv4rm a 400 Mila km, essendo la luna nostro satellite, quindi più piccolo, al contrario la terra si dovrebbe vedere più grande...e cmq 6 missioni fake ...Ma gli allocchi credono 🤦🏻🤦🏻🤦🏻
@@Denpasar-cv4rm le stelle son distanti milioni di km....e cmq la luna nostro satellite è più piccolo, al contrario, la 🌍 si dovrebbe vedere più grande...e cmq 6 missioni fake, ma gli allocchi credono
@@mondo-ke5xbstai dando ai russi degli allocchi? Eh certo, voi siete più svegli del KGB, che ci vuole? 😂
Dipende dalle ottiche delle riprese. Con un grandangolo si vedrebbe la Terra più piccola, con un zoom lo si vedrebbe più grande. Questione di tecnica fotografica.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣parlare senza un contraddittorio serio è facile
Buongiorno, un contraddittorio relativo alla veridicità delle missioni lunari esiste, ma definirlo "serio" mi pare un tantino esagerato.
@@Andrea_69 dipende dai punti di vista 👋👋👋👍
@@Lucadagenova Beh, quando si parla di prove non ci sono punti di vista...e di prove che non siamo stati sulla Luna non ne esistono.
@@Andrea_69 le fasce ????come le hanno passate ,senza problemi x gli astronauti??? .....oggi più che in orbita bassa ,non andiamo ,com'è possibile, vista la tecnologia superiore di oggi ,rispetto a quella del 69 che era nettamente inferiore????.... ciao Andrea69
@@Lucadagenova Buongiorno di nuovo... un certo James Van Allen ha detto e scritto che chiunque sostenga che non si possano superare le fasce di Van Allen, dice una sciocchezza. Lo dice James Van Allen... inoltre esistono dati relativi alla quantità di radiazioni assorbite dagli astronauti e non sono alte al punto da creare problemi. Ovviamente se gli astronauti fossero rimasti svariati giorni all'interno delle fasce di Van Allen, allora sì che avrebbero subito danni (come dice James Van Allen), ma la loro permanenza è stata di poche ore (grazie alla velocità della navicella). Sarebbe come passare il dito sulla fiamma di una candela rapidamente o lentamente...capisce da sé che il risultato sul dito sarebbe drasticamente diverso. Consideri, inoltre, che Artemis 1 è di ritorno e con Artemis 2 partiranno anche degli astronauti. Non si lasci fregare da cose che ha sentito dire, vada a leggere la documentazione scientifica...ne trova quanta ne vuole e sono migliaia di pagine affascinati.
Non ci crede nessuno
Nessuno dei negazionisti vorrai dire.
Ma chi cercate di convincere, voi stessi 😂
Le lecchino da vomito , targato Italy , non riesco a sentire tanto miele da sedere 😂😂😂
Veramente è Inglese-Svizzero ;)
Propongo un Attivissimo vs Mazzucco live
io fossi in Attivissimo non lo farei.
Mazzucco ha l'abitudine di inventarsi gli argomenti di sana pianta, per cui è necessario avere il tempo per verificarli; in diretta non si potrebbe.
Riguardo la ricostruzione della vicenda del legno pietrificato hai fatto alcuni errori.
Non fu donato dall'ambasciatore americano durante una visita dei 3 astronauti al museo (anche se erano effettivamente ad Amsterdam); fu donato all'ex primo ministro (non più in carica da 11 anni) in forma privata all'ex pimo ministro.
Fu solo dopo la morte di questo ex primo ministro che quel reperto fu donato al museo.
Gli USA non regalano campioni in forma privata, solo ufficialmente agli stati.
L'ambasciatore non seppe dire da chi lo avesse ricevuto, cosa incredibile visto che non si comprende come ci si possa dimenticare di chi ci ha dato un oggetto del valore di un paio di Maserati; sulla targa non si specifica neppure che si tratti di un campione lunare, e non c'è il logo della NASA (completamente all'oscuro di questa vicenda).
E' stata una ovvia bravata di quell'ambasciatore che non ha previsto che in caso di morte dell'ex primo ministro quell'affare sarebbe saltato fuori e immediatamente riconosciuto per quel che era.
Ci sono centinaia di campioni lunari analizzati da laboratori di tutto il mondo; mai nessuno ha avanzato sospetti sulla loro origine.
Naturalmente non c'è neppure da sperare che persone che passano il tempo a inventarsi complotti possano andare a fondo della questione.
Attivissimo non è scemo
Il Mazzzuccco Massimo dell'affidabilità sa intortare i complottardi, non servirebbe a nulla.
@@Lore251silenzio,🤦🏻♀️ siete stati sputtanati 🤡🤦🏻♀️😂😂😂
@@domenicomaisto734esatto, peccato che le prove le abbiate dimenticate sulla luna piatta
Più lo ascolto più credo che sia un deficiente
Deficiente per?
Esatto
Ma perché continuate a insistere? Non vi crede più nessuno.
Evidente che non sia vero quello che scrivi: Gli astronomi, astrofisici e ingegneri aerospaziali sanno che è contrario a quello che credi.
Poi, fai una ricerca su cosa ha rilevato il CENSIS a proposito di cosa pensano gli italiani sulla conquista della Luna.
Infatti più insistono più smuovono coscienze, le persone che non credono agli allunaggi sono sempre di più giorno dopo giorno, questo è grazie ai debunker che con le loro risposte aumentano i dubbi delle persone
@@francocecconi-fanle coscienze di chi? Di voi 4 totali analfabeti, boomer ed ignoranti?
TACI CIALTRONE🤡 DEBUNKER DA DUE LIRE, VAI A VENDERE CRISANTEMI E BANANE SU QUALCHE SPIAGGIA ASSOLATA😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤓🤦🏻♀️🤦🏻♀️@@YTROM68
@@micionero3919 Può l'oste dire che il suo vino non è buono?
Ma sto attivissimo non doveva parlare delle tesi contro??!!!
Che pena!!!
Non ci sono andati perché non si poteva e ancora oggi non si può ci sono le fasce di van allen
L'audio è molto basso... 🙄
Il livello intellettuale è molto basso
@@ilprofiloluciof9578
😁
Non si può sentire 🎉🎉🎉🎉🎉🎉😅😅😅😂😂😂😂😊😊😊😊😊
Scusate ma chi ha ripreso Armstrong che scendeva dalla scaletta?...
Il cameramen del set cinematografico ahahahah 😂😂🤦
Il modulo lunare aveva una telecamera fissata ad uno sportello ribaltabile (chiamato MESA), alla sinistra della scaletta, che fu azionato, dopo l’allunaggio, dallo stesso Amstrong mediante un anello posto vicino all’apice della scaletta.
@@Wolf_359 veramente??? Ma vai a raccogliere pomodori 🤣😂🤦🏻♀️🤡🤦🏻♀️
@@domenicomaisto734 ignorante!
@@Wolf_359 PAGLIACCIO 🤡 RAFFAZZONATO!🤣🤣🤦🏻♀️
E qualche utente che fa certi commenti pure vota...beata democrazia.
Povero Attivissimo, che farà quando non ci sarà più bisogno di lui?
Diventerà cattivissimo!
che senso ha prendersela con Attivissimo, siamo andati sulla luna perchè lo dicono le prove, poi se attivissimo sia più o meno bravo a raccontare i fatti è un altro paio di maniche che non cambia la realtà
@@francescosantoro6953 Ecco il debunker pluricollegato con vari account.
Ascolta gli italiani sanno ed hanno perdonato la Nasa, c'era la guerra fredda. Ora pensiamo tutti al telescopio Webb.
Il tuo contributo non serve più, è meglio che te ne faccia una ragione.
@@carlovaiacer Io caspisco che a causa della tua gargantuesca ignoranza in materia e limitate capacità cerebrali tu faccia fatica a comprendere che i fatti sono una cosa e chi li racconta un'altra. Qui non si tratta nè di debunking nè di altro. Si tratta banalmente di prendere atto che per conoscere una materia è necessario fare una cosa che per voi complottari da circo rimane oscura e sconosciuta : lo studio. Ah, a proposito, lo so i complottari come te fanno fatica a capirlo e si inventano scemenze di multinick od altro per giustificare che possano esistere molte, tante persone che sanno perfettamente come si sono svolti i fatti a differenza di voi complottari, ma ahimè è la dura realtà.
@@francescosantoro6953 beh se lo dicono le prove🤣🤣🤣
@@astronomydomine2283 se preferisci le chiacchiere fai pure dal numero di faccettine mi pare sia quello il livello.
Se non vi spicciate a conoscere gli astronauti non potrete piu’, ok , prendo il tram e vado da loro…
😂😂😂😂Meglio di un film comico