THE ORPHANAGE of HORRORS - the horror behind the story

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 580

  • @francescos.4397
    @francescos.4397 2 роки тому +428

    Mia nonna rimase vedova negli anni 30 e mise mio zio piccolino in una specie di istituto gestito da suore e preti, entrò sano ma ne uscì profondamente traumatizzato, aveva paura di tutto, e una suora stava a fianco quando la madre andava a trovarlo, non raccontò mai cosa gli fecero, non si è mai fidanzato o sposato, è morto pochi anni fa, aveva gli occhi azzurri e un sorriso dolce, è la persona più buona che abbia mai conosciuto

    • @stellastella3157
      @stellastella3157 2 роки тому +44

      Che tristezza, poveri bimbi. Mi fa tanto rabbia. Un senso di impotenza.

    • @hyomaaiiroofficial
      @hyomaaiiroofficial 2 роки тому +42

      Si potrebbe semplicemente toglier d mezzo i preti p3d0fil1

    • @mimma6992
      @mimma6992 2 роки тому

      @@hyomaaiiroofficial personalmente ho conosciuto piu' preti. Tutte persone buonissone e altruiste che hanno speso la loro Vita al servizio degli altri. Io non credo a tutti sti abusi, penso sia una perfidan montatura per distruggere la morale e il Cristianesimo e per controllare meglio le masse.

    • @avvocatellawhiterose4784
      @avvocatellawhiterose4784 2 роки тому

      @@hyomaaiiroofficial la.pedofilia è presente in tutti gli stratindella so intanto,non solo nella Chiesa.

    • @a.a284
      @a.a284 2 роки тому +27

      Le suore sono le peggiori, a mia nonna alla casa di cura gliene facevano...

  • @carmenmoni302
    @carmenmoni302 2 роки тому +19

    Sono cresciuta in orfanotrofio in Sudamerica. ne ho cambiati 3 e forse ricordo qualcosa solo dell’ultimo poiché ero già più grande (6 anni ). Ricordo veramente poco e ringrazio il cielo per aver rimosso gran parte dei ricordi. Nell’ultimo orfanotrofio c’erano solo bambine e la struttura era gestita da 2 direttrici. erano cattive .. oltre a picchiare i bambine , si divertivano a torturarci e spesso restavano a guardare quando le bambine litigavano tra di loro. Io ero una delle più piccole e capitava spesso che quelle più grandi, prendessero di mira le più piccole per malmenarle. Gli anni son passati e ora sono una mamma di una bimba di 3 anni. Oggi la guardo pensando che una bimba piccola dovrebbe essere tutelata dai genitori o da chi decide di prendersene cura. Mi riesce difficile credere che ci si possa accanire così ferocemente su dei bambini piccoli o grandi . Io sono andata avanti e ho tramutato tutto quel dolore in amore per chi me ne ha dimostrato. Ho accettato e ho chiuso quel portone da tempo. Io…. Molte persone ancora non riescono e posso capire il perché. Grazie per aver raccontato questa storia. ❤️ un abbraccio Vivi. Sei bravissima e tanto delicata nel raccontare anche queste storie.

    • @carolinafranchi8269
      @carolinafranchi8269 5 місяців тому

      Sono allibita da tutto ciò nn ho parole Dio vi benedica ..ma quei mostri dovranno pagare per tutto , anche iln altra vita ,nn ho pietà per questi maiali .

  • @eloisedirama5048
    @eloisedirama5048 2 роки тому +76

    Grazie Vivy. Chiamiamo "mostri" personaggi che si macchiano di simili atrocità, per distinguerli da noi "umani". Il terrore vero lo si prova quando si giunge alla consapevolezza che in realtà questi personaggi il più delle volte si mimetizzano perfettamente nella società, spesso vestendo ruoli di gente perbene e caritatevole. Grazie per il tuo contributo, perché Angela e le sue sorelle attraverso la tua voce hanno avuto la possibilità di raccontarci il loro vissuto

  • @_samy_sweet_94
    @_samy_sweet_94 2 роки тому +81

    "Ma a che serve parlarne!1!1"
    Per ricordare e per ricordare che al mondo non ci sono solo i buoni...e che gli st***** si nascondono bene, a volte sono gli insospettabili.
    E Vivian è brava e non morbosa, non è un "compro horror", ne parla con tatto e rispetto

    • @achilleaniello4414
      @achilleaniello4414 2 роки тому +9

      serve parlarne, per evitare che si ripeta, maledetti, dobbiamo vergognarci tutti,

    • @Hirpina81
      @Hirpina81 2 роки тому +8

      Quante volte mi sento dire che rivango il passato! Quando si è vissuto qualcosa di terribile, meglio tirarlo fuori, invece di farlo macerare e fingere che non ci sia stato, o temerlo come fosse una vergogna di cui si è responsabili.

  • @gabriellaviaro5322
    @gabriellaviaro5322 2 роки тому +109

    Io e mia sorella fra gli anni 60 e 70 abbiamo frequentato dei collegi di suore. Non oso scrivere di cosa abbiamo subito entrambe. Ci vorrebbe un libro . Un libro intero, lì starebbero scritte tutte le angherie subite dalle suore. Una sola era buona con noi bambine. Mi viene da piangere ancora.

    • @antonellaguglielmi915
      @antonellaguglielmi915 2 роки тому +13

      Una donna l'ha scritto un libro su questo tema, sulla sua storia in un orfanotrofio gestito da suore. Non so se l'abbia trovato liberatorio ma lo consiglio a tutti quelli che credono che queste siano storie vecchie di secoli, purtroppo non è così.
      Non ho da dire che mi dispiace, che queste storie dovrebbero essere di fantasia e non reali...vane parole

    • @Vale-zc6lb
      @Vale-zc6lb Рік тому +3

      Mi dispiace tanto 😔💔

    • @gabriellaviaro5322
      @gabriellaviaro5322 Рік тому +10

      @@Vale-zc6lb ancora oggi io non ho un buon equilibrio affettivo -emozionale, perché non l'ho ricevuto ne imparato da bambina . Mi attacco alle persone ma senza esserne indipendente. Ho sempre paura dell'abbandono di qualcuno a cui voglio bene. Una brutta infanzia lascia indelebilmente i suoi segni . Di questo io sono obiettiva . I collegi non devono più esistere per i bambini . Io poi sono andata a finire in quelli comunali. A basso costo . Ecco cosa valevo io. Ora ho due figli grandicelli uno si è appena laureato l'altro sta aspettando di entrare nell'esercito che è sempre stato il suo sogno sin da piccolo. (Vuole arruolarsi in paracadutismo). Mi chiedo come abbiano potuto i miei genitori a disfarsi di noi figli. Io non ne avrei avuto il coraggio ora che sono madre a sua volta. Io non mi sento cresciuta abbastanza a tratti ho delle punte infantili e ad altri mi sento troppo leonessa. Però penso che mi poteva andare peggio di così quindi credo nonostante tutto di essere ancora una persona fortunata, aperta alla vita e fiduciosa del prossimo. Ciao Vale Grazie e buon Natale

    • @selenetavella6541
      @selenetavella6541 Рік тому

      ❤️❤️❤️

    • @giorgiarossi6801
      @giorgiarossi6801 Рік тому

      @@gabriellaviaro5322 ❤️🌹😘

  • @AMIRA83mira
    @AMIRA83mira 2 роки тому +137

    Le suore nn erano da meno, quando ero alle elementari in una scuola privata gestita da loro, le insegnanti nn erano suore. Per 5 anni quando sbagliavo una cosa la maestra, che faceva italiano, matematica, mi prendeva per i capelli e mi trascinava x il corridoio fino al muro, più volte passarono le suore, il prete un paio di volte, ma nn dissero nulla. Io nn avevo il coraggio di dire nulla e nn dovevo piangere, xchè se no dovevo mangiare la carta del quaderno, che a volte vomitavo in bagno. Mia madre, eravamo orfane di padre, io e mia sorella, lei aveva altre insegnanti e nn gli fecero nulla, io provai a parlare con mia madre, ma mi interrompeva sempre dicendo che aveva da fare. Conclusioni, dopo le elementari ho sofferto di disturbi legati al cibo, attacchi di panico e di rabbia la mia vita è migliorata 20 anni fa, quando ho incontrato mio marito. Siamo atei e anche nostra figlia lo è. Parlo con lei e ascolto sempre ciò che mi deve dire, noto se ha comportamenti "strani" e poi gli chiedo xchè, cosa prova, ha 10 anni. Provo disgusto x tutto ciò che ha a che fare con le figure ecclesiastiche e la religione. Sono in terapia e nn grazie a mia madre, quello che è successo da piccola ha avuto ripercussioni sul mio comportamento da grande. Scusate se ho scritto troppo, ma volevo sfogarmi...anche se ho 39 anni.

    • @canalecreatocontrovoglia4828
      @canalecreatocontrovoglia4828 2 роки тому +20

      E cosa vuol dire "anche se ho 39 anni"?! Che se si hanno 39 anni non hanno più incidenza gli abusi subiti? Anzi, ti dico. 39 anni sono l'età ideale, perché hai la esatta maturità per dire pane al pane e vino al vino e per dire, sia ai tuoi simili che alle autorità: ho subito abusi.
      Come sto facendo io adesso.
      Proprio a 39 anni, mi sto trovando a rispondere alle persone che mi chiedono perché sto staccata dai miei genitori "Perché ho una famiglia abusante" con la consapevolezza della mia età. E solo adesso mi sono decisa a cercare terapia per le conseguenze lasciate dentro di me da una madre con un disturbo di personalità e un principio di psicopatia, violenta, e un padre di lei codipendente che inizialmente la contrastava e poi ha finito per appoggiarla in tutto.
      Credimi, 39 anni è l'età ideale per raccogliere i propri cocci e dire le cose come stanno. Ho subito abusi.

    • @AMIRA83mira
      @AMIRA83mira 2 роки тому +4

      @@canalecreatocontrovoglia4828 lo so però pensavo che forse se l'avessi fatto prima le cose sarebbero cambiate invece così adesso patisce la mia famiglia che mi sono creata. Ecco che cosa vuol dire per me avere 39 anni che sono una moglie e una madre. E non mi è mai piaciuto farmi compatire dagli altri o essere un peso dagli altri. Io è così che mi vedo un peso.

    • @canalecreatocontrovoglia4828
      @canalecreatocontrovoglia4828 2 роки тому +9

      @@AMIRA83mira Tesoro, te lo dico a cuore aperto. Chi ti ama non ti vede come un peso per le conseguenze di quello che hai subito. E tu, per favore, amati abbastanza da non vederti come tale. Se non sei riuscita a liberarti prima di quei fardelli è perché il momento giusto è ora. Amati. La compassione, se è autentica e non un "mi fai pena" biasimante, è una forma d'amore, la più autentica e pura. ❤️ Impara ad apprezzarla. ❤️
      Ti auguro ogni bene. ❤️

    • @fulviomonferini5985
      @fulviomonferini5985 2 роки тому +2

      Auguri di pronto ristabilimento ma attenta a non cadere nel baratro opposto . Il comportamento di alcuni personaggi non ha nulla a che fare con la non esistenza di Dio che invece non solo esiste ma ti ama . Il male che hanno fatto certe persone legate alla Chiesa lo hanno fatto per secoli anche quelle che tu definisci atee o anticristiani.

    • @AMIRA83mira
      @AMIRA83mira 2 роки тому +2

      @@fulviomonferini5985 No ascoltami io sono atea per scelta fatta da adulta e non in base a ciò che mi è successo quando ero piccola perché non si può fare di tutta un'erba un fascio non si può pensare che il marcio è tutto nella chiesa. Ad esempio si può vedere madre Teresa padre Pio padre Pugliese No non c'entra niente col fatto che io e la mia famiglia siamo atei. Siamo atei perché crediamo che l'amore non abbia razza, colore, religione, sesso, credo nelle famiglie arcobaleno cosa che è nettamente in contrasto con la chiesa.

  • @thatgirl4798
    @thatgirl4798 2 роки тому +63

    Non lo so perché ma a un certo punto del video ho iniziato con estremo piacere a immaginare dettagliatamente tutte le pratiche disumane a cui avrei sottoposto i Sig.Berry e le persone coinvolte nei loro operati. È stata la prima volta che ho capito il piacere che provano quelli che chiamiamo "killer" ed è stata la prima volta che non mi sono sentita in colpa a pensare di torturare fino allo stremo degli individui. Di solito sono una persona pacifica, che crede nel bene e nella pietà, ma non so perché a questo racconto il mio lato oscuro ha sentito un estremo bisogno di manifestazione quasi come a dire "Se li avessi davanti, ti farei vedere cose di cui nemmeno sai di essere capace."
    Queste ragazzine meritano tanto amore e tanta pace, e sicuramente una documentazione (libro o film) dedicata a loro, perché sono questi i casi che il mondo DEVE SAPERE.

    • @blacksoul8188
      @blacksoul8188 2 роки тому +2

      Non sei l'unica 👏👏👏

    • @robertacrippa6644
      @robertacrippa6644 2 роки тому +1

      Anche io penso spesso, quando sento storie simili, a come poter infliggere le pene che questi mostri hanno inflitto a queste bimbe innocenti e di come hanno rovinato poi le loro vite..

    • @Hirpina81
      @Hirpina81 2 роки тому +6

      Essere consapevoli del proprio lato oscuro è molto meglio che tenerlo nascosto: si deve conoscere, gestire e fare in modo di non perpetuare il male che si è vissuto o a cui si è assistito. A volte chi ha subito violenza non ripete i terribili rituali a cui era stato sottoposto, ma, al contrario, fa di tutto per amare il suo prossimo.
      L'ipocrisia di quei "clergymen" è ben nota in tutti i tipi di religione: alcune persone non sanno stare in quelle regole e forse in nessuna regola, dovrebbero esserne consapevoli e starne alla larga. Invece, ahimè, finiscono proprio a farti la predica e dettare le stesse regole che essi stessi non sanno seguire.

    • @rolandspinn8565
      @rolandspinn8565 2 роки тому +2

      Le stesse sensazioni che provo anche io ,li avrei torturati senza sapere quando sarebbe arrivata la loro ora ,chi ha commesso quegli abusi e quelle torture meriterebbe questo ed altro.

    • @concettaadolorata-cn5sj
      @concettaadolorata-cn5sj Рік тому

      Nn ricambiare male con il male poi stai peggio... lascia a DIO LA VENDETTA COME DICE LA BIBBIA

  • @claire.05
    @claire.05 2 роки тому +28

    Ho scoperto da appena due giorni il tuo canale e mi piace tantissimo. I tuoi video sono davvero molto interessanti, ben raccontati e accompagnati dalle immagini che danno un quadro ancora più completo.
    Video come questo sono difficili da guardare immaginando queste terribili torture che nessuno, men che meno un bambino, dovrebbe mai provare nella vita. Ma sono utili, utili per portare alla luce questi crimini terribili anche se la maggior parte di questi mostri ha vissuto impunitamente la loro lurida vita fino alla morte.
    Rimangono utili perché ahimé sono quasi convinta che realtà come queste purtroppo esistono ancora ed è inaccettabile che ad oggi, con una giustizia che dovrebbe essere uguale per tutti e che tutela i bambini prima di chiunque altro, possano essere ancora nascoste ed impunite perché perpetrate da uomini o donne con qualche tipo di potere o influenza. Non a caso episodi come questi, quando e se vengono alla luce, molto spesso hanno come soggetti responsabili "uomini di chiesa".

    • @giannarusso9004
      @giannarusso9004 2 роки тому

      Avranno il castigo eterno che e peggio di quello terreno !

    • @giannarusso9004
      @giannarusso9004 2 роки тому

      Perche' non ci rendiamo conto quante violenze avvengono dentro le mura di casa ,avvolte e il padre avvolte il nonno o lo zio . Avvolte vengono scoperti e processati ma molto spesso non si saprà mai. Sono dal parere che e' sbagliato pensare che la religione porti queste persone a comportarsi così, ma usano la religione come maschera per farla franca !

  • @blacksoul8188
    @blacksoul8188 2 роки тому +420

    La religione è sempre stata un'ottima copertura per le più oscure e orride nefandezze, mi fa rabbia che nessuno abbia mai fatto qualcosa per impedire tutto ciò, e per salvare questi poveri bambini. Queste persone mi fanno schifo, sono mostri che purtroppo non pagheranno mai

    • @ilariatelefono6497
      @ilariatelefono6497 2 роки тому +14

      Sono i peggio

    • @susannarossi629
      @susannarossi629 2 роки тому +2

      @@ilariatelefono6497 ciao, tesoro ! Bello rileggerti... 😻😻😻💕

    • @susannarossi629
      @susannarossi629 2 роки тому +29

      È facile incolpare la religione. Personalmente se uno è un disgraziato, incolpo lui ( o lei ) , qualunque credenza può essere volta in bene o in male. La scelta è nostra. Ci sono persone atee che recentemente hanno fatto chiudere case famiglia con i loro comportamenti inqualificabili.

    • @vikiblue_5651
      @vikiblue_5651 2 роки тому

      @@susannarossi629 chissà perché però i maggiori abusanti erano membri della chiesa.
      Sono disgustosi e non c'è scusa che tenga, la chiesa è così e basta

    • @ilariatelefono6497
      @ilariatelefono6497 2 роки тому +3

      @@susannarossi629 Ciaoooo Susanna sempre un piacere per me 💖

  • @pennyb.b.theory5378
    @pennyb.b.theory5378 2 роки тому +9

    Sono senza parole. Hai trattato l'argomento con una finezza e delicatezza impeccabili. 👍🏻

  • @oriettazeni4724
    @oriettazeni4724 2 роки тому +3

    Ciao Vivy, che orrore !!! Non riesco neanche a immaginare la paura, l' orrore, il dolore e la tristezza che hanno subito queste bambine Oggi, per fortuna, si ascolta e si crede ai giovani violati ma purtroppo le ferite fisiche e psichiche rimangono! Devono urlare ciò che hanno subito, non si devono vergognare e più di tutto quei disgustosi esseri, colpevoli di abusi, devono pagare!!!

  • @barbarapanetta7931
    @barbarapanetta7931 2 роки тому +20

    Sono tutti colpevoli, soprattutto chi guardava senza fare nulla!
    Mi si è chiuso lo stomaco...
    complimenti per il tatto che hai utilizzato e per come hai raccontato questa storia,cosa non facile❤️

  • @mariogermano4450
    @mariogermano4450 2 роки тому +16

    Che orrore 🤮 povere piccole, meglio se non mi esprimo su cosa farei a quegli orchi schifosi per non risultare troppo volgare e vergogna a chi poteva intervenire per aiutarle e invece ha preferito girarsi dall'altra parte. Grazie per aver parlato di una così tragica vicenda con delicatezza e umanità.

  • @LucienSabre
    @LucienSabre 2 роки тому +12

    19:57 «Quello che è accaduto in quegli anni» era normale e accadeva (in maniera più o meno pesante) da secoli praticamente in tutti gli orfanotrofi e case-famiglia laici e religiosi in America e nel Regno Unito (e non solo), e ha continuato ad accadere impunemente fino a un paio di decenni fa - e continua ad accadere anche adesso, ma oggi qualcuno dei responsabili viene finalmente punito.

  • @ariannabertelli3311
    @ariannabertelli3311 2 роки тому +24

    Mamma mia ....in tutto ciò mi fa arrabbiare che i colpevoli siano rimasti impuniti fino alla morte e abbiano vissuto come gli pareva,mentre le vittime si portano ancora oggi dietro il trauma delle loro azioni .

  • @antonellabasso5364
    @antonellabasso5364 2 роки тому +49

    Povere creature che terribile storia, da mettere i brividi.Grazie Vivian per avercela raccontata 😔

  • @eleonorafrancione475
    @eleonorafrancione475 2 роки тому +39

    Mi chiedo come l'essere umano possa essere così crudele ed essere capaci di fare ciò. Ti adoro Vivi sei bravissima a spiegare è grazie a te che ho imparato ad amare la storia ❤️

    • @lucreziabottino4506
      @lucreziabottino4506 2 роки тому +1

      Gli esseri umani non sono tutti uguali 😅, ci sono tanti tipi di esseri umani.

    • @serenaese79
      @serenaese79 Рік тому

      Io credo che molti di questi squilibrati siamo stati a loro volta trattati così e difatti molte persone che hanno subito violenza da piccoli ricreano involontariamente la cosa oppure tendono a distruggere se stessi. È un girone infernale. Speriamo che molte cose cambino ancora e non possano succedere cose così.

  • @federicacalafiore
    @federicacalafiore 2 роки тому +18

    Questa storia mi ha profondamente toccato. Come potrebbero mai fidarsi quelle bambine che hanno chiesto aiuto così tante volte e non hanno mai ricevuto risposta? È raccapricciante, orribile che nessi o abbia fatto qualcosa...

  • @barbaraparavani8550
    @barbaraparavani8550 2 роки тому +23

    Allucinante!!! Non oso pensare quello che hanno dovuto subire in silenzio!! Ma', la cosa che mi fa' piu' rabbia e' che quel bastardo della stazione di polizia abbia completamente ignorato, la richiesta di aiuto delle bambine rendendosi complice di quei criminali!! Forse sapeva? Comunque alla fine tutti l' hanno fatta franca!! Mentre le vittime sono state rovinate per sempre!!

    • @nessunio345
      @nessunio345 2 роки тому +2

      QUEL BASTARDO DOVEVA PAGARE non si può fare DELLE ATROCITÀ a delle bambine o a dei bambini e poi farla franca ma che cavolo

  • @brunacapelli104
    @brunacapelli104 2 роки тому +7

    Possiamo parlare anche di collegi, Io ne ho avuto esperienza sono entrata a 5 anni e uscita a 12... Bè credetemi, Il collegio gestito da Suore cattive e autoritarie ,noi tutte bambine ,non abbiamo conosciuto il gioco felice, ma solo chiesa e preghiere, Io non sono stata capace a formarmi un carattere... Punizioni ad oltranza e i genitori potevano venire 2 volte al mese a trovarci...Per noi la vita è stata traumatizzante..

  • @Danitillia
    @Danitillia Рік тому +4

    Queste storie mi fanno stare malissimo, mentre le ascolto mi immagino di essere li, di intervenire , di far cessare i soprusi. Una volta nella vita mi piacerebbe avere tra le mani uno di questi maledetti.. pagherebbe per tutti

  • @silviatoccafondi1076
    @silviatoccafondi1076 2 роки тому +7

    Si stringe il cuore a sentire queste storie 😢

  • @MegaHardLuis
    @MegaHardLuis 2 роки тому +4

    Ho scoperto solo ora il tuo canale, Complimenti vivi per le tue capacità espositive! Hai trattato un tema così delicato con il massimo tatto è la più grande umanità!
    Mi fa veramente schifo pensare come queste cose negli anni passati venivano effettuate e coperte con così tanta facilità. Mi piace pensare che ora le cose siano leggermente diversa… Ma forse è solo un’illusione!

  • @francescagregu1259
    @francescagregu1259 2 роки тому +9

    Senza nulla togliere all'orrore causato da queste persone, va anche considerato la totale indifferenza dei genitori nei confronti dei figli.
    La nonna del mio compagno, orfana di madre, finì in un orfanotrofio gestito dalle suore.
    Nonostante le continue elargizioni da parte delle donne più facoltose della città, veniva fatta patire loro la fame, perché i dolci e tutti gli alimentari donati se li mangiavano le suore (che nonna descriveva belle grasse) e a loro, per sopravvivere toccava "pascolare erba in campagna" (testuali parole).
    Le ragazze più capaci venivano impiegate nella realizzazione di lavori a maglia su commissione, attività che svolgevano pure di notte per rispettare le scadenze.
    Rimase fino ai quattordici anni, quando trovo lavoro come domestica nel paese d'origine.
    Divenne una donna anaffettiva, e l'esperienza vissuta non le impedì di spedire in "collegio" parte dei figli.
    Collegio dove i bambini venivano educati a suon di botte e dove i genitori non andavano mai a trovarli (si trovava a meno di 10 km dal paese).
    Mio suocero racconta che da bambino si era procurato una ferita abbastanza seria, che aveva anche avuto bisogno di molti punti. Ecco la ferita è guarita senza che i genitori ne fossero mai venuti a conoscenza (segno che per tot mesi non si erano fatti vedere).
    Però quando (sempre mio suocero) era riuscito a scappare e tornare a casa (ricordate che la distanza era minima e tagliando per la campagna era ancora più breve) il padre non ci aveva pensato due volte a rifare il tragitto per riportarlo in struttura.
    Ma per andare a visitare i figli non c'era mai tempo 😢

  • @sarafranchin8377
    @sarafranchin8377 Рік тому +8

    Mia mamma che ora ha 82 anni è rimasta da piccola in un collegio femminile gestito dalle suore e mi ha raccontato che lei non era brava in matematica e in ortografia e alla fine di quasi ogni lezione aveva il viso livido e rosso, le ginocchia segnate dai ceci e la notte veniva bastonata dalle stesse che davanti ai suoi genitori la accarezzavano e la abbracciavano...

  • @subhadradevidasi9791
    @subhadradevidasi9791 2 роки тому +11

    È raccapricciante il solo ascoltare il racconto (mi son sentita male io!), figuriamoci a viverlo sulla propria pelle! 😱 Pensavo che le ragazze si fossero suicidate e invece no, con coraggio e forza sono sopravvissute. Brava Vivi per condividere e fare conoscere queste storie. Spero che un giorno le vittime abbiano un po' di giustizia anche se i loro carnefici ormai sono tutti morti. L'unico piccolo sollievo che può esserci (sempre che si riesca ancora a credere in questi casi) è la speranza che queste persone vivano costantemente le peggiori pene infernali per l'eternità.

  • @Aristogatta
    @Aristogatta 2 роки тому +21

    Io conosco la storia delle case Magdalene, le lavanderie dove rinchiudevano le ragazze per i motivi più futili, se avevano avuto figli senza essere sposate, se erano state violentate se erano ritenute provocatrici, in molti casi erano i genitori stessi a portarcele se erano troppo belle, se erano troppo brutte ecc. Immagino che tutti conosciate il film di Peter Mullan, lui quando era venuto a conoscenza di queste case ha fatto un documentario intervistando alcune delle ragazze vissute lì e quando ha visto il successo ne ha fatto un film, Magdalene appunto, dove vengono raccontate le storie di quattro protagoniste. L'ultima casa Magdalene è stata chiusa nel 1996

    • @_samy_sweet_94
      @_samy_sweet_94 2 роки тому +2

      Non sapevo esistesse un film. Me lo cerco!

    • @Aristogatta
      @Aristogatta 2 роки тому

      @@_samy_sweet_94 questo è il trailer
      ua-cam.com/video/rV1JSr9Gj-4/v-deo.html

  • @ladyvanessa6171
    @ladyvanessa6171 2 роки тому +7

    Di solito non mi piace augurare la morte a nessuno, ma in alcuni casi è IMPOSSIBILE non farlo.
    Ancora complimenti per i tuoi video :)

  • @fioresegreto88
    @fioresegreto88 2 роки тому +10

    Grazie per il tuo racconto. Grazie per la delicatezza con cui hai raccontato che va ben oltre un semplice racconto dell'orrore. Grazie davvero. ❤️

  • @Chiaretta1986
    @Chiaretta1986 2 роки тому +5

    Ciao Vivy, apprezzo moltissimo ogni argomento che hai trattato, ci va coraggio e polsi saldi per fare le ricerche per donarci questi contenuti.
    Se posso consigliarti un argomento riguardo case di correzione, esistevano le case Magdalene. Io le ho scoperte attraverso un film omonimo, molto ben fatto.

    • @Vivieveryday
      @Vivieveryday  2 роки тому +3

      Grazie, è stata dura arrivare fino alla fine del video, il tema era davvero pesante

  • @gallerycafe5280
    @gallerycafe5280 2 роки тому +14

    Mio Dio sono rimasto sconvolto da questa storia....l'essere umano è capace di gesti estremamente belli quanto estremamente terribili... dispiace veramente tanto che non si sia potuto fargliela pagare

  • @saratrabucco5073
    @saratrabucco5073 2 роки тому +12

    A collegno, negli anni 60,esisteva Villa Azzurra, il manicomio dei bambini. Che venivano legati ai letti e curati tramite elettrochoc.

  • @IRY-a-modo-mio
    @IRY-a-modo-mio 2 роки тому +18

    Mi fa troppo înc@zz@re il fatto che questa gente non abbia pagato 😤

  • @OrientaleSiculaYT
    @OrientaleSiculaYT 2 роки тому +3

    Sempre bravissima, Vivy ❤️
    Continuo a seguire con passione i tuoi bellissimi video 🙂

  • @valerybmb7334
    @valerybmb7334 2 роки тому +13

    Che fossero membri della chiesa la cosa non mi sorprende affatto. La loro ipocrisia mi disgusta anche oggi, chissà perché di questi fatti non né parlano mai.

    • @gabriellamarconato7795
      @gabriellamarconato7795 2 роки тому +5

      Per fortuna non tutti i religiosi sono ipocriti. Ho conosciuto dei preti che avevano la vocazione religiosa e si impegnano

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 2 роки тому +4

      @@gabriellamarconato7795 e non vi è bisogno di essere religiosi per abusare d i qualcuno

    • @sarab7290
      @sarab7290 2 роки тому +1

      @@gabriellamarconato7795 si ma meglio non fidarsi... per esperienza personale

  • @LadyStarlight79
    @LadyStarlight79 2 роки тому +8

    Terrificante, difficile non piangere.

  • @lauragiordano3138
    @lauragiordano3138 2 роки тому +35

    Sono proprio loro i più orrendi mostri che si celano sotto la tonaca, è impensabile che fino agli anni 80 succedessero ancora queste atrocità e la polizza è anch 'essa colpevole e complice che schifo. Grazie Vivi per fare conoscere queste nefandezze.

    • @Hirpina81
      @Hirpina81 2 роки тому +1

      Beh, anche oltre... Ogni tanto si vedono le telecamere nascoste registrare scene di puro orrore, con violenze incredibili attuate su bambini piccolissimi o anziani inermi. La gente che dovrebbe prendersi cura dei più fragili si trincera con il logorio di nervi, con il lavoro stancante e malpagato... e certo, è colpa dei deboli se il lavoro logora, così è meglio prendersela con chi non può reagire. 😕

    • @fulviomonferini5985
      @fulviomonferini5985 2 роки тому +1

      Allora non hai capito niente e scrivi solo con la pancia. Quelli non erano sacerdoti o suore cattolici ma laici protestanti.

    • @lauragiordano3138
      @lauragiordano3138 2 роки тому +1

      @@fulviomonferini5985 allora sei tu che non hai capito niente protestanti o cattolici la storia non cambia,amico

    • @giannarusso9004
      @giannarusso9004 2 роки тому

      E stato atroce anche chi non è stato capace di intervenire quando i bambini hanno chiesto aiuto anche alla polizia sono stati tutti indifferenti. Non so come spiegarmi che molti che si professano cristiani possono commettere atrocità. Dio e amore ha mandato suo figlio per insegnare l'amore la misericordia e altri valori . E non e colpa di Dio se questi sono mostri probabile che siano attacchi demoniaci solo così si può spiegare tutto questo orrore . Comunque i pedofili ci sono pure gli atei che fanno i famosi viaggi del sesso per approfittare sempre di bambini che vivono nella miseria !

    • @lauragiordano3138
      @lauragiordano3138 2 роки тому

      @@giannarusso9004 Hai proprio ragione le tue parole sono giustie.

  • @susannarossi629
    @susannarossi629 2 роки тому +5

    Persino oggi non è facile perseguire questi nostri. Che coraggio hai, e con che tenerezza ne parli. Grazie, Vivi, bisogna parlare di queste cose.

  • @rosamartini83
    @rosamartini83 2 роки тому +1

    Grazie per aver esposto così bene questa vicenda, non conoscevo questa storia e hai fatto bene a raccontarla come ha desiderato l'ultima di queste sfortunate sorelle... ad ascoltare, però, mi stavo sentendo male fisicamente a pensare quale livello di cattiveria può raggiungere certa gentaglia...

  • @mariarosariacurcio1511
    @mariarosariacurcio1511 2 роки тому +4

    Grazie per aver raccontato questa tristissima disavventura di queste sorelle 😭

  • @noemiscire5742
    @noemiscire5742 Рік тому

    Mamma mia ho i brividi 😢povere creature ❤ spero che non accadono più crudeltà del genere è che questo dolore possa affievolissi per sempre nei loro cuori anche se non è facile meritano di essere finalmente felici un abbraccio forte a loro alla loro famiglia e a tutti coloro che li hanno subito traumi allucinanti . E grazie a te per aver condiviso questa storia e per la tua sensibilità ❤

  • @raohtheken-oh8709
    @raohtheken-oh8709 2 роки тому +2

    Orribile, non ci sono parole. E tanto più orribile il fatto che quelle bestie non hanno mai pagato per niente di quello che hanno fatto e si sono fatti la loro vita fino alla fine.

  • @samanthapiccardi5341
    @samanthapiccardi5341 2 роки тому +4

    Che storia...povere creature...traumi che si porteranno fino alla morte! 😢...brava Vivi, hai fatto un video con rispetto....👍

  • @GTdba
    @GTdba 9 місяців тому

    Per esperienza posso dire che con tutte le suore che ho frequentato tra scuole ed asili e di quelle che educarono i miei conoscenti, solo una volta mi sono trovata bene: per l'appunto, in Asilo, gestito dalle Dorotee della mia città. Quelle suore erano un poco severe quando si trattava di pranzare, ma erano comunque amorevoli, simpatiche e giocavano spesso coi bambini.
    Per tutte le altre, in particolare le Canossiane, ho sentito storie di veri e propri atti di bullismo, specie verso allieve di sesso femminile.
    In definitiva posso dire che si vede quando una persona si é spontaneamente offerta in suora e quando é stata forzata. La cattiveria di certe suore é davvero spaventosa!

  • @7mary304
    @7mary304 2 роки тому

    Ciao Vivy! Con questo video mi hai fatto pensare a una docuserie su Netflix che ho visto pochi giorni fa.. si chiama “the keepers” e raccoglie le testimonianze di alcune donne che da ragazzine, venivano molestate e stuprate in un istituto gestito da preti e suore.. una cosa agghiacciante.. le testimonianze iniziano dal secondo episodio. Non so se può interessarti ma ripeto, questo tuo video mi ha fatto subito pensare a questa serie.. anche per la dinamica e la rete di pedofili che si scambiavano le ragazzine..in ogni caso grazie per i tuoi video sempre interessantissimi (ti seguo da tantissimo 😁)

  • @stefanoleone7142
    @stefanoleone7142 Рік тому +2

    È un vero peccato non siano più in vita. Avrei voluto passare del tempo con queste merde umane dentro un bunker. Al mio confronto sawe l'enigmista era un fumetto disney

  • @mariaantoniettabedetti2553
    @mariaantoniettabedetti2553 2 роки тому

    Grazie Vivi, sei bravissima in tutti i tuoi video, la tua voce narrante è avvincente, questo video è tremendo perchè sono coinvolti dei bambini a cui degli sporchi individui hanno rovinato la vita, senza aver mai risposto dei loro crimini, molto belli anche i tuoi video di storia, continua così che vai benissimo👍

  • @giusibellavia8996
    @giusibellavia8996 Рік тому

    Ti seguo con tutto. I tuoi racconti li descrivi molto bene, sei limpida nel raccontarle, mi trasmetti serenità. Brava .Un abbraccio

  • @davidecasiniropa3079
    @davidecasiniropa3079 Рік тому

    Sei davvero molto brava nel raccontare queste storie, il tuo canale è davvero unico,originale,a dir poco eccellente, e sei Tu a rendorlo cosi',ragazza particolare e dotata.Complimentoni.....

  • @silviazara2471
    @silviazara2471 Рік тому +1

    Questi racconti le testimonianze di queste piccole vittime mi fanno piangere di rabbia e disgusto 😢😢😢😢😢😢

  • @isacliabsanna4778
    @isacliabsanna4778 2 роки тому +2

    Dire orrore e' un eufemismo , mi sono commossa nel pensare a queste bambine che hanno conosciuto solo l'amore violento anziche' quello tenero. e questi schifosi maledetti non hanno mai pagato per i loro malefatti ,poi la polizia che se ne fregata altamente aiuto che tristezza. grazie Vivian che hai parlato di questa storia ,perche' parlandone si possono prevenire storie simili (spero ) , un abbraccio 🙏🙏🙂🙂🐈🐈

    • @ipaziamercury9942
      @ipaziamercury9942 2 роки тому

      NON ERA "AMORE" CRIBBIO, solo violenza 😡

    • @isacliabsanna4778
      @isacliabsanna4778 2 роки тому

      @@ipaziamercury9942 certamente non era amore , intendevo quello fisico tra amore e violenza 😢😢 perche' sono state violen__te che' amate

  • @paolofranceschi6874
    @paolofranceschi6874 Рік тому

    Che brava. Storia interessante, iscritto subito. ❤

  • @annacorraine6724
    @annacorraine6724 2 роки тому +2

    Mi viene solo da dire: schifosi! questi orchi sono rimasti impuniti. Poveri ragazzi, la loro vita distrutta da chi doveva proteggerli 🥺💔 complimenti a te sia x il caso per me inedito che per il tuo modo di narrare. Nuova iscritta

  • @filomenaferrante7290
    @filomenaferrante7290 2 роки тому +2

    Che esseri orribili hanno rovinato un sacco di poveri bambini non ho parole solo tantissima rabbia

  • @flaviaff4302
    @flaviaff4302 Рік тому

    di solito mi astengo dal commentare i video su youtube, ma in questo caso mi sento in dovere di spendere due parole.
    Agghiaccianti non sono tanto gli abusi, che già di per se sono orripilanti, quanto il silenzio, la protezione e la complicità di una comunità intera. Una mancanza di empatia, un disinteresse, un omertá, da parte di così tante persone fa paura, soprattutto visto quanto sia relativamente recente il fatto. Io non credo in inferno, paradiso o in un qualsiasi aldilà, ma spero con tutto il mio cuore che chi ha commesso questi gesti disumani possa pagare per il resto dell'eternità ciò che ha inflitto a queste bambine.
    Auguro a queste donne il meglio che la vita possa offrire, pace e serenità ❤

  • @valentinalerro65
    @valentinalerro65 2 роки тому +8

    Chi non ha aiutato è anche peggio!!!

  • @ilariatelefono6497
    @ilariatelefono6497 2 роки тому +3

    Bravissima, comunque I tuoi capelli sono molto belli

  • @nadiadi4239
    @nadiadi4239 2 роки тому +6

    Ne parli con delicatezza e rispetto per le vittime🧡.Eh....la Chiesa......

  • @Hirpina81
    @Hirpina81 2 роки тому +3

    Abusi fisici e mentali erano all'ordine del giorno nell'asilo dove sono stata dai tre anni fino all'inizio delle scuole elementari. Ceffoni che avrebbero steso un adulto medio erano elargiti in gran quantità sui bambini e mi stupiva come a un certo punto neanche piangevano più; le facce diventavano paonazze ma i bambini restavano impassibili, anche sotto la pioggia di colpi. Una suora, in particolare, era sempre arrabbiata, come se tutti ce l'avessero con lei, che però già allora si trincerava dietro la scusa che i bambini erano monelli, che erano disobbedienti, che erano capricciosi. Così, queste ragioni erano sufficienti per farle scatenare il peggio di sé. Alcuni non reggevano con i nervi e bastava mangiare un po' della pasta attaccaticcia che ci portavano per farli vomitare: talmente era tanta la paura di prendere botte solo per aver fatto un passo in più durante la preghiera o per aver fatto strisciare troppo una sedia, che lo stomaco rigettava tutto. Ovviamente a nessuno veniva in mente che l'autocontrollo in un bimbetto dell'asilo è ancora un'utopia: davano la colpa e l'intenzionalità al mal fatto e la vittima, non solo aveva fatto un disastro, ma si prendeva un ceffone e veniva messa al muro, sotto un coro di "Vergogna! Vergogna!". E chi non gridava il suo 'vergogna', riceveva, tanto per cambiare, altre botte. Erano urla e terrore per tutto il tempo. Io avevo imparato che quando il Topolino disarticolato puntava tutto a destra, finalmente era l'ora di uscire, mio padre sarebbe tornato e la tortura sarebbe stata rimandata al giorno successivo. Ogni tanto però papà si dimenticava di passare per l'asilo e io potevo stare del tempo extra in quel luogo che sapeva di alcol (quello rosa, lo "spirito", nelle bottiglione di plastica), di chiuso e di vomito. In un'altra occasione una suora fu capace di seguire in bagno la malcapitata: le aveva chiesto: "Ma vai a vomitare?" "No!", riuscì a dire, ma era ovvio che si stava sforzando. Quando tornarono, la bambina si prese la sua dose di botte, anche se non aveva fatto nessun disastro, ma solo perché aveva detto una bugia. Pensate che l'avrebbe fatta andare, se avesse detto di sì? I genitori a casa avevano troppo da fare e quindi i racconti quotidiani di vessazioni psicologiche e di umiliazioni venivano ignorate, anche quando a casa riportavo che molti bambini erano costretti a fare il giro delle aule con la mutandina abbassata, per farli vergognare.
    Magari per alcuni la storia è finita lì, perché "c'è di peggio" dicono. Ma per altri il peggio è stato quello, sono esperienze che formano la fiducia nelle persone. Quando nessuno viene a salvarti, ti butteresti nelle braccia di chiunque. Un giorno venne a prendermi dall'asilo un amico di papà, un tale Cavaliere. Sembrava un Picasso perché aveva la faccia tutta scombinata, niente capelli e non l'avevo mai visto. Tuttavia mi feci un paio di conti e gli balzai subito al braccio, stringendolo: meglio questo qui, con cui, pensai, ce la saremmo vista dopo, piuttosto che le aguzzine che ben conoscevo.

    • @Vivieveryday
      @Vivieveryday  2 роки тому +2

      Mamma mia cosa hai passato tu e gli altri bambini, sono traumi che fino a poco tempo fa si pensava che non segnassero oppure che si doveva ignorare o dimenticare, cosa impossibile perchè tutto lascia traccia in noi e da adulti si fanno i conti con quelle tracce

    • @Hirpina81
      @Hirpina81 2 роки тому +3

      @@Vivieveryday - Come dimenticare cose del genere? Alla soglia della prima elementare ero certa di aver superato l'inferno, felice che là dentro non ci sarei dovuta entrare mai più. Anche i periodi orribili successivi avevano da gareggiare con quello, sempre in vetta alla classifica.
      Certo, se nel presente ci fossero solo scene da pubblicità delle merendine, uno farebbe presto a relegare nel passato un singolo brutto periodo. Ma il mondo non è né è mai stato bello e carino, specialmente con le persone fragili, così al danno ignorato si aggiunge altro danno e la mente cerca di spiegarsi perché un problema tanto grande non è stato degno di attenzione e non meritava ascolto.
      Forse occuparsene era solo un fastidio; mi sentivo portatice di una vergogna di cui fossi responsabile.
      Il peggio è quando questi pensieri distorti diventano la norma.

  • @lemmy6507
    @lemmy6507 2 роки тому +9

    Ci sarebbe da indagare sulla chiesa cattolica con sede a Roma...

  • @Jennymorgana
    @Jennymorgana 2 роки тому +7

    Orrore... 😭💔

  • @Raxelot
    @Raxelot 2 роки тому

    Adoro il cambio di qualità dei video ❤️

  • @Dott.ssaMazzocchiIsabella
    @Dott.ssaMazzocchiIsabella 2 роки тому +1

    Mi fanno soffrire troppo queste cose...... Sono mamma di due bambine ed è indicibile...quanta sofferenza, poveri bambini

  • @marytv9362
    @marytv9362 2 роки тому +9

    Povere bambine... Che schifo!!!
    Comunque il peggio viene sempre dalla chiesa. Tanto per cambiare.
    Grazie Vivi

    • @ceciliaarcari1074
      @ceciliaarcari1074 2 роки тому +2

      È vero..gli uomini di chiesa hanno fatto tanto male..ma ultimamente mi risulta che hanno condannato l'allenatore di ginnastica artistica negli Stati Uniti per aver abusato delle ragazzine...questo per dire che i mostri sono dappertutto...nella chiesa fanno più schifo perchè dovrebbero dare il buon esempio...

  • @1979antom
    @1979antom 2 роки тому

    Volevo farti i complimenti perché il tuo canale è sempre più interessante!

  • @Evita1
    @Evita1 2 роки тому +2

    Quante ragazze abusate ...fino agli anni 90 gli abusi erano difficili da dimostrare, anch'io ho subito molestie da mio padre e mi ha distrutto la vita.

  • @MsAltair82
    @MsAltair82 2 роки тому +6

    Questo è vero horror...

  • @armantugonarmantugon7755
    @armantugonarmantugon7755 Рік тому +1

    Ho trovato un po di pace solo quando ho visto dove erano sottoterra ...ma alcune cose mi fanno ancora male specialmente le persone che sapevano e non anno fatto nulla ..mie sorelle e fratelli per primis

  • @taniarossi375
    @taniarossi375 Рік тому

    Il marito di mia cugina ha trascorso gli anni scolastici in un Santuario mentre al fratello minore era permessa l’istruzione classica in una scuola pubblica . Lui non ha mai raccontato cosa fosse successo in quegli anni ma detesta i preti e tutto ciò che riguarda l’istruzione .

  • @franci81rivolta83
    @franci81rivolta83 Місяць тому

    Questo video mi ricorda il film “Magdalene”. Un film molto forte, che mi ha fatto piangere… ed è stato grazie alle scuole cattoliche che mi sono convertita all’Ebraismo

  • @veronicaveronica97
    @veronicaveronica97 2 роки тому

    Mamma mia che storia tremenda 😭... Tu sempre bravissima nel raccontare queste storie. P.s. Hai dei capelli stupendi 😍. Spero che il tuo canale cresca. Tutti gli argomenti che tratti sono interessanti pezzi di storia. Un abbraccio 🥰

  • @paolaventurelli1508
    @paolaventurelli1508 2 місяці тому

    Hai i capelli magnifici e grazie dei video molto interessanti.

  • @stanchissima40
    @stanchissima40 2 роки тому +3

    Certo che una raccolta di tutti questi "posti caritatevoli"penso che manchi sulla rete. Io aggiungo lo stellamaris di Policoro, c'è stato un processo finito con la condanna del prete che agiva contro i bambini. Il prete è morto fa pochi anni penso che la storia possa essere ripescata.

    • @dolcesery87
      @dolcesery87 2 роки тому

      Avevo letto il libro. Una storia agghiacciante

    • @stanchissima40
      @stanchissima40 2 роки тому

      @@dolcesery87 questo libro non lo conosco, mi puoi dire il titolo

  • @Akountina
    @Akountina 2 роки тому +3

    Se esiste giustizia cé un posto nell'inferno per ognuno di questi ignobili esseri.

  • @claudiaf.8845
    @claudiaf.8845 2 роки тому +4

    Incredibile! Praticamente scoperti solo l'altro giorno....

  • @luciabarbati2928
    @luciabarbati2928 2 роки тому +5

    E ancora oggi i genitori si fidano....

  • @tulipaniperfect9922
    @tulipaniperfect9922 Місяць тому

    Ho le lacrime...quanto vorrei abbracciare queste persone e fargli dimenticare tutti questi orrori😢😢

  • @stefanodelonge9291
    @stefanodelonge9291 2 роки тому +5

    Potresti parlare di Villa Azzurra il manicomio dei bambini di Torino... Anche lì accaddero cose agghiaccianti 😢

  • @tornadosimon1570
    @tornadosimon1570 Рік тому

    Questo video mi ha fatto venire in mente due cose:
    - Il film SLEEPERS, con un cast eccezionale
    - Il fatto che trovo una somiglianza impressionante tra la parola LAGARIE e la parola LAGER, e tra la Lagarie e un lager nazista secondo me se la contendono alla grande per il premio ad orrore più inumano!!!

  • @simonaghiddi2973
    @simonaghiddi2973 2 роки тому +6

    Ciao, buona sera che storia orribile, lì per lì ho creduto che la vicenda fosse avvenuta nel 1800, non 60/50 anni fa, dire che era gente di chiesa...

  • @romanticoide75
    @romanticoide75 2 роки тому +9

    I maschi e la religione; che binomio tragico per le bambine e le donne del mondo. In tempi diversi e in territori diversi, ma é sempre la stessa storia. Mi vergogno ad essere uomo a volte.

  • @danydohotariu5997
    @danydohotariu5997 Рік тому

    Ciao cara, io ho visto un documentario in inglese però che raccontava le storie agghiaccianti dei abusi subiti in un orfanotrofio per i bambini di etnia indiana del America. Casi di bambini scomparsi, massacrati e sepolti, torture inimaginabili, proprio sono rimasta scioccata per parecchi giorni. Una storia di orrore e una casa orfanotrofio gestita dalla chiesa cattolica nei anni 40 fino ai 70 circa. Lo trovi scrivendo su Google.

  • @soldierdreamclassictoysitalia
    @soldierdreamclassictoysitalia Рік тому +1

    Che orrore. I veri complici era chi sapeva e permetteva il tutto. Comunque l'essere umano è davvero una bestia su questi casi, ci vuole davvero coraggio a fare certe cose.

  • @marinabassan6763
    @marinabassan6763 Рік тому

    Grazie della tua narrazione.. mi piacerebbe saperne di più di quellorrendo istituto in Toscana

  • @SuperSalem74
    @SuperSalem74 2 роки тому +2

    Non è la prima volta che sentiamo storie di questo genere. E la religione è sempre stata una copertura

  • @Iella
    @Iella 2 роки тому +2

    Sono vicina a queste sorelle e le abbraccio con affetto ,purtroppo la chiesa a sempre nascosto queste schifezze basta pensare a Manuela Orlandi 😘❤️

    • @antonellaguglielmi915
      @antonellaguglielmi915 2 роки тому +1

      Manuela Orlandi, Elisa claps...e chissà quante vittime non conosciamo

  • @ilariatelefono6497
    @ilariatelefono6497 2 роки тому +5

    Non sopporto quando fanno del male ai bambini

  • @Laelegiuly81
    @Laelegiuly81 2 роки тому +16

    I veri demoni portano crocefissi e dicono messa... Mio umilissimo parere. Grazie per i tuoi video,sono sempre illuminanti,anche se a volte,come in questo caso ad esempio,un bel po' macabri🤢. Un abbraccio, alla prossima,e buon Halloween 👻

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 2 роки тому +3

      I veri demoni possono essere ovunque anche senza essere dei religiosi, sappilo

    • @Laelegiuly81
      @Laelegiuly81 2 роки тому +6

      @@ANIMATIONLOVERBT Grazie per la NOTIZIA ma lo so molto bene, credimi!!La differenza è che la chiesa nasconde le proprie schifezze dietro il nome di Dio!! Quindi è DOPPIAMENTE VERGOGNOSO!!! Ma come ho BEN SPECIFICATO SOPRA, è solo il mio punto di vista 👍

    • @TheMsMamichan
      @TheMsMamichan 2 роки тому +2

      @@ANIMATIONLOVERBT diciamo anche che i cari signori preti e via dicendo, sono anche ben protetti, praticamente intoccabili. È questa la vera vergogna ed è per questo che fanno anche più paura.

    • @antonellaguglielmi915
      @antonellaguglielmi915 2 роки тому

      ​@@ANIMATIONLOVERBT il fatto è che uno va in chiesa per "curarsi l'anima" e si trova in uno schifo totale. Queste sono le persone che parlano di amore...
      Ti dico solo che mia sorella nel 2011 frequentava l'asilo e la suora la ha costretta a mangiare dal piatto in cui aveva vomitato, sono anni che per colpa di quell'essere combattiamo con anoressia e bulimia.

    • @francescopalumbo2836
      @francescopalumbo2836 Рік тому

      @@Laelegiuly81 la chiesa è una dittatura vera e propria! Sono come Nicola secondo!! Un incapace e dittatore malvagio . L'umanità è uno schifo per colpa di quegli infami che sporcano il nome di DIO che aiuta e ama tutti con il karma e altri miracoli. Solo il papà può fare qualcosa! Ma i politici e i potenti non pensano a nessuno se non a se stessi, e poi si prendono i meriti di chi lavora per il futuro della civiltà! Ribelliamoci a questi esseri inferiori che rubano al Popolo (i politici) che distruggono la libertà e la giustizia! Se solo Lenin fosse ancora vivo!

  • @leticiahidalgo4444
    @leticiahidalgo4444 Рік тому +1

    Complimenti Vivi , tu parli un italiano sorvegliato, bello , con un suono bellissimo.
    Grazie di condividere i tuoi video, molto interessante.
    Dal Cile un abbraccio
    Tra poco devo andare in Italia a lavorare a Treviso.
    Amo la vostra cultura e la gente.

  • @eldaconti4828
    @eldaconti4828 2 роки тому

    Hanno vissuto nel terrore poveri bambini, non immagino quanto pensavano al loro papà e mamma.......un orrore unico da brivido povera piccola......

  • @simosunny2979
    @simosunny2979 2 роки тому +2

    Silenced è un film coreano che parla di abusi che sono accaduti davvero in un orfanotrofio, magari ti può dare uno spunto

  • @lb1054
    @lb1054 2 роки тому +5

    Grazie per il tuo racconto ma mi è salita una furia om*cida 😞

  • @marcoderrico8873
    @marcoderrico8873 2 роки тому +1

    È giusto che si sappiano queste storie

  • @Paola-lo5xv
    @Paola-lo5xv 2 роки тому

    Non credevo che fosse una storia e orrore così recente

  • @cattivissima_me.90
    @cattivissima_me.90 2 роки тому +3

    Non è accettabile tutto ciò 😪

  • @banshee831
    @banshee831 Рік тому +1

    Qualcosa del genere è accaduto anche qui in Italia.. prova a fare una ricerca sull'Istituto Provolo di Verona.

  • @stanchissima40
    @stanchissima40 2 роки тому +2

    Brava, questi sono video di denuncia. Le cose accadevano prima e anche adesso.

  • @robertofrattini4388
    @robertofrattini4388 2 роки тому +3

    Ann , Eather , avrebbero potuto denunciare alle autorita' quanto accadeva in quella casa. Mi dispiace ma sono complici anche loro inseme a chi ha visto senza far nulla . 😡 ps. Se fosse ancora in vita , pagherei una cifra per passare una mezz'ora col "reverendo" barry !

  • @alessandrototo2103
    @alessandrototo2103 2 роки тому +3

    A proposito di storie assurde e raccapriccianti (a dir poco) made in England, sarebbe interessante un servizio sull'ex DJ Jimmy Savile!

  • @martinailcg9467
    @martinailcg9467 2 роки тому

    Inizio il video, so già della tua quality 👌 quindi vado sul sicuro. Ma un comunque un complimento per il colore. Ti sta benissimo. Bacio