Ci sono domande?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • Offerta BLACK FRIDAY! Andate su nordvpn.com/ta... per ottenere uno sconto esclusivo più 4 MESI EXTRA quando acquistate il piano biennale! Rischiate ZERO perché NordVPN vi garantisce 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati.
    Se vuoi sostenere il canale e guardare i video in anteprima senza pubblicità, puoi abbonarti qui 👇 ( costa 99 centesimi al mese)
    / @thetalkinghelmet
    Instagram: / thetalkinghelmet
    Maglietta come la mia 👉 teespring.com/...
    #MotoGP #MotoGP2023 #TheTalkingHelmet #TTH
    Direct to Video by Chris Zabriskie is licensed under a Creative Commons Attribution license (creativecommon...)
    Source: chriszabriskie....
    Artist: chriszabriskie....
    Exhilarate by Kevin MacLeod is licensed under a Creative Commons Attribution licence (creativecommon...)
    Source: incompetech.com...
    Artist: incompetech.com/

КОМЕНТАРІ • 667

  • @TheTalkingHelmet
    @TheTalkingHelmet  8 місяців тому +16

    Offerta BLACK FRIDAY! Andate su nordvpn.com/talkinghelmet per ottenere uno sconto esclusivo più 4 MESI EXTRA quando acquistate il piano biennale! Rischiate ZERO perché NordVPN vi garantisce 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati.

    • @UrosJercog
      @UrosJercog 8 місяців тому +1

      E grazie di cuore ai tuoi Avi...per averti formato! Nulla è,cresce,diventa per caso! Penso che in tanti preferiscono i tuoi video a tutto il resto... Suppo😂😂 compreso. Bravissimo

  • @ferdinandomagellano3475
    @ferdinandomagellano3475 8 місяців тому +174

    Ciao TTH, raramente scrivo nei commenti ma volevo ringraziarti per avermi e averci accompagnato anche durante questa stagione, che non partiva con il migliore degli auspici (ovviamente per le garette). Ho apprezzato moltissimo che in ogni post evidenziassi quella che era la classifica VERA con le gare VERE, oltre che la tua spontaneità e oggettività nelle analisi.
    È sempre un piacere ascoltarti e sentire le tue opinioni, non vedo l'ora del video pippone conclusivo con l'analisi dei piloti e delle sparate!

  • @overthetof412
    @overthetof412 8 місяців тому +103

    L'intro di questo video merita l'Oscar
    Detto questo, anche a me il rientro di Martin era sembrato azzardato, ma non avevo visto le immagini dall'elicottero. Su Pecco che dire, concordo in toto. Non nascondo che post India, quando Martin era tornato a 13 punti, avevo già iniziato a pensare "eccolo là, mondiale andato", e invece Pecco è rimasto calmo, lucido ed è andato a vincerlo da vero campione, quindi chapeau.
    Inoltre Pecco ha pure rotto la maledizione del numero 1 sul cupolino. Dal 2000 abbiamo avuto Kenny Roberts Jr., Nicky Hayden, Casey Stoner e Jorge Lorenzo che dopo aver vinto il mondiale hanno corso con il numero 1 sulla moto ma non si sono riconfermati campioni l'anno dopo 😂

    • @thedevilgood78
      @thedevilgood78 8 місяців тому +2

      Sul numero uno è vero e pensavo fossi l'unico a pensarlo. Infatti a inizio stagione ero mooooolto perplesso in parte.

    • @stupidocanerosa
      @stupidocanerosa 8 місяців тому +1

      A dimostrazione di quanto vale la scaramanzia...

    • @simonebattaglin7595
      @simonebattaglin7595 8 місяців тому

      ​@@stupidocanerosaessere scaramantici è da ignoranti, ma non esserlo... Porta male! 😂

    • @valterone
      @valterone 8 місяців тому

      "La sfortuna non esiste ma noi dobbiamo tenerne conto." Credo fosse sir Winston Churchill, a metà degli anni '40.

    • @stupidocanerosa
      @stupidocanerosa 8 місяців тому +1

      @@valterone Che è la cosa più corretta da dire e da fare. Ma non è attraverso la scaramanzia che la si evita. Come la fortuna, è un insieme di fattori che porta ad un risultato piuttosto che un altro, ma siamo noi a dargli una valenza positiva o negativa. Le cose accadono e basta.

  • @gabry15a86
    @gabry15a86 8 місяців тому +255

    Secondo me un "segno" della mancanza di "concentrazione" di Martin nel corso del mondiale è il dato delle garette, novità dell'anno. In queste Martin, mi pare, ha fatto 28 punti più di Pecco. Tutti ampiamente persi nelle gare lunghe, dove esperienza, lungimiranza e tattica sono decisamente più importanti.

    • @alekid
      @alekid 8 місяців тому +12

      Certo. Infatti appena ho saputo che avrebbero introdotto le garette ho subito pensato "Qui Martin andrà forte". E così è stato. Poi il suo "andar forte" è generalmente migliorato durante la stagione, ma fino alla fine ha dimostrato che la sua forza è anche il suo limite: o va così o non va. Non so se crescerà oltre questo punto perchè è un pilota molto temperamentale e cambiare testa è la cosa più difficile. Spacca tutto se riesce a fare pole, stare in testa e sentirsi tranquillo e sotto controllo, ma le difficoltà lo stressano molto a scapito delle prestazioni. In ogni caso vedremo come andrà l'anno prossimo.

    • @Salvatore_33
      @Salvatore_33 8 місяців тому +1

      @@alekid La brutta copia di marquez, un altro spagnolo con l'emisfero sinistro cerebrale "ipo"

    • @giuseppeprofiti6823
      @giuseppeprofiti6823 8 місяців тому

      Ma questo lo avevano già pronosticato in tanti, Martin già l'anno scorso era uno velocissimo al sabato ma che spariva la domenica... Quest'anno è stato un po' più costante, ma si sapeva già che quando c'è da spingere come se non ci fosse un domani per pochi giri, lui è un treno.

    • @CobravsMamba
      @CobravsMamba 8 місяців тому

      Allora continuiamo a parlare di una moto gp non sfalsata o come piace a noi italiani non biscottata quando un pilota italiano vince...allora un pilota professionista non ufficiale non vuole andare sulla ufficiale perché gli piace un adesivo o il colore della moto,ci vuole andare x il pacchetto completo,cioè potere decisionale,tecnici,meccanici,collaudatori,aggiornamenti ecc ecc,perché Pecco rende poco il venerdì ma poi domenica è apposto?perché tutti i dati di tutte le ducati in pista vengono analizzati e se come è giusto che sia copiati,il discorso delle gomme non va neppure fatto perché ben prima del Qatar era iniziato e tanta gente non ingenua ha scommesso sulla cosa ovvia,il più veloce cioè Martin vince la sprint il pilota ufficiale la gara,e precisiamo senza dare colpe ai piloti,si parla di ufficiale,no non guidano la stessa moto ne clienti ne pramak,c'è chi ha la moto dell'anno prima chi la stessa con trattamento ovviamente diverso,va bene che le non ufficiali vincano qualche gara ma il campionato è un altra cosa..zarco che manco sappiamo come si scrive ha vinto la prima gara in moro gp da anni con Martin che è arrivato quarto a fatica,in Qatar e cmq ripetiamolo che è partita ben prima del Qatar Martin un pilota che si sta giocando il mondiale in tutta la griglia della moto gp,il top del top,dove basta na vite fuori posto si becchi una gomma che quasi non parte la percentuale è dello 0,1% poi non contenti che ormai il mondiale era già vinto ammeno che Pecco non si stendesse due volte su due guarda te il qualifica,e ripetiamo pure qua,in qualifica è costretto a cambiare moto perché ancora una gomma sfalsata...c'è un detto per chi chiude gli occhi,la prima è un caso,la seconda una coincidenza ma la terza un dato di fatto,non paragonate le gomme che ha beccato Pecco che perdeva due decimi a confronto di Martin che perdeva più di un secondo dove aveva appena dominato le sprint e anche qui ripetiamo che chi è stato furbo e ha scommesso si è fatto i soldi più facili della vita, se fosse stato un Rossi contro un qualsiasi spagnolo di cosa si starebbe parlando? Ah io tifo per Bagnaia giusto x la cronaca ma mondiali giocati così e non è il primo o se ne parla o una scusa bellissima che i tifosi con occhi chiusi possono dire adesso è sicuro nell'ultima gara Martin è andato lungo nel sorpasso con Bagnaia,ma povero cristo cosa poteva fare? Anche se passava in testa le ducati sarebbero state buone,unica cosa che poteva fare era stare davanti e rallentare il gruppo sperando nell'impossibile perché troppa superiorità delle altre ducati, e pure Di Giannantonio che rimonta fino a quasi vincere,si facile dopo che Martin era caduto e mondiale chiuso...e da Aldeguer che passava dalla moto2 alla Ducati e la Vr46 che ha detto mille volte prendiamo un rookie decide di prendere proprio Diggia che cmq ha dimostrato di essere molto veloce...la colpa non è dei piloti ma delle case e dei soldi che girano

    • @TonyKrip
      @TonyKrip 8 місяців тому +6

      ​@@CobravsMambaMartin sta in pramac, ma con la moto ufficiale, è sotto contratto con Ducati, non con Pramac, e questo già dall'anno scorso.

  • @fargneta
    @fargneta 8 місяців тому +38

    Sono un Romano di 54 anni, patito fino all'osso di motociclismo, e tu con la tua capacita' analitica, ragionamenti lucidi e non di parte, mi hai riavvicinato a questo mondo, che giornalisti ed addetti ai lavori, avevano messo in ombra e fatto perdere l'interesse di parecchi motociclisti. Sei una persona preparata, educata simpatica ed ironica, che e' tutto quello che serve per tenere infornati gli appassionati come noi...!!! Ottimo lavoro "casco parlante", ti auguro il meglio per il tuo interessantissimo canale.

  • @alessandrocarlesso6005
    @alessandrocarlesso6005 8 місяців тому +95

    Ciccio adesso ATTENDIAMO IL PIPPONE DI 6 ORE!!! 😈😈
    Ogni promessa è debito, non fare il furbo, al massimo possiamo ridurre a 60 minuti!😂

    • @rickelledi
      @rickelledi 8 місяців тому +7

      sottoscrivo, pippone necessario

    • @jeffimix7405
      @jeffimix7405 8 місяців тому +4

      Quoto

  • @marwelles
    @marwelles 8 місяців тому +16

    circa l'episodio bez-marc qualche giro più tardi c'è stata una situazione simile binder-alex marquez, sicuramente una curva più lenta e alex non è caduto. ma binder la penalità l'ha presa lo stesso

    • @t-r-k7534
      @t-r-k7534 8 місяців тому +6

      Soprattutto non c'è stata un investigazione, non hanno fatto vedere nessun replay, nemmeno in tempi morti

    • @Leonardo45562
      @Leonardo45562 8 місяців тому +1

      Ma non c'entrano assoluto niente Marc era affiancato Binder no, Marc ha preso il punto di corda alla perfezione Binder no

    • @Muz994
      @Muz994 8 місяців тому +2

      ​@@Leonardo45562per cui puoi stendere l'avversario purché rimani in traiettoria?

    • @stupidocanerosa
      @stupidocanerosa 8 місяців тому

      ​@@Muz994Si chiama incidente di gara per un motivo. Quando entrambi sbagliano ma accade tutto così in fretta che nessuno dei due può porre rimedio.

    • @kkk951
      @kkk951 8 місяців тому

      @@Muz994 ahahahahahaha ma che cacchio dici? Che colpa può avere uno che fa la sua linea senza allargare ? E' stato Bezzecchi a chiudergli contro mentre gli era affiancato!!

  • @pietropaolocascone855
    @pietropaolocascone855 8 місяців тому +49

    Grazie per aver escluso Masia all' inizio tra i vincitori ❤ apprezzatissimo inizio video hahaha

    • @Marco70895
      @Marco70895 8 місяців тому

      In effetti Masia si è comportato malissimo, non aveva alcun bisogno di fare quelle manovre, i numeri della stagione (4 vittorie contro 1 di Sasaki) gli danno ragione, tecnicamente ha meritato il titolo (Sasaki ha perso troppe gare all'ultima curva e gli è mancata un pò di cattiveria agonistica), sportivamente no e la cosa più grave è che la direzione di gara non lo ha penalizzato almeno con un long lap.

  • @ivandompe5355
    @ivandompe5355 8 місяців тому +3

    Queste video sono un pur delizio. Anzi non sono semplice video, sintesi, recensioni o oltre, no, sono al limite del l'arte. Si, quello di puntare giusto, o puntare su quello che importa davvero.Io ti dico chapeau da Losanna! Grazie per questo tuo lavoro molto apprezzato. Ciao.

  • @MarcoMoscatoIt
    @MarcoMoscatoIt 8 місяців тому +10

    Riassumendo, maverico ora sa partire. Del resto chi se ne frega. Bez comunque resta un grande, conosciuto di persona e sinceramente mi è piaciuto parecchio. Il prossimo campionato secondo me sarà veramente molto interessante. Il post vale sta riservando delle belle sorprese. Aspetto il pippone da 6 ore. ❤

  • @Luca-ww7bg
    @Luca-ww7bg 8 місяців тому +20

    Il Bez deve fare come Pecco quando ha ricevuto le carenate da Martin... Semplicemente deve essere contento che a farlo sia stato per primo Marquez così alla nuova stagione potrà restituire il favore senza polemiche 😉

    • @romanrex4599
      @romanrex4599 8 місяців тому

      hai visto la stagione? in piu di una occasione bezzecchi ha buttato fuori pista Marquez, questa e' solo la rosicata di un bamboccio che si crede un campione

    • @ciupaciupa453
      @ciupaciupa453 8 місяців тому

      @@romanrex4599 chiunque faccia a merdez ha ragione a prescindere. PUNTO

    • @Luca-ww7bg
      @Luca-ww7bg 8 місяців тому +8

      @@Gokan712 non fraintendermi, il Bez per me ha ragione.. Ma non ci devi ragionare con Marquez... Lo devi ripagare con gli interessi in pista. Alla prima gara del 2024 lo butti fuori nella ghiaia al sabato e poi anche alla domenica se è ancora intero... Scommetto che poi lo capisce meglio? E poi ai microfoni se t'intervistano e ti chiedono dell'incidente gli dici " Marquez chi? ”

    • @polik971
      @polik971 8 місяців тому

      ​@@Luca-ww7bg sì però poi gli darebbero 2 triple penalità con doppio carpiato e avvitamento , camminare sulle ginocchia su un tappeto di ceci e forse anche una corona di spine sulla testa....

    • @Leonardo45562
      @Leonardo45562 8 місяців тому

      ​@@Luca-ww7bgcon tutto l'amore del mondo per Bez ma quel contatto Marc non ha colpe è incidente di gara e basta, anzi le dichiarazioni a fine gara sono state ridicole

  • @francescocaracchini
    @francescocaracchini 8 місяців тому +4

    Caro TTH volevo ringraziarti per averci accompagnato anche quest'anno con i tuoi video. Montaggi fatti ad arte, analisi perfette e quella punta di umorismo che ci sta sempre bene. Grazie di cuore...ora non rimane la triste attesa per 2024 🥲

  • @_mephistophele4968
    @_mephistophele4968 8 місяців тому +62

    GRAZIE Bagnaia per aver spappolato tanti fegati 🎉

  • @YURIFRANCO
    @YURIFRANCO 8 місяців тому +7

    Marquez ha detto che capisce benissimo l'entrata di Martin che l'ha buttato fuori. Non se l'è minimamente presa anche se poteva costagli qualche infortunio a giudicare dal volo che ha fatto..
    Ma mi vien da dire che se si fosse permesso di lamentarsi allora a sua volta sarebbe stato criticato per come ha "buttato fuori" il Bez.
    In sostanza, mi sembra che la visione di Marquez sul suo incidente con Martin sia un po' un modo di pararsi il c*lo
    Ma credo anche che l'entrata di Martin sia stata ben peggiore di quella fatta da Marquez sul Bez

    • @tizianoem
      @tizianoem 8 місяців тому +4

      A volte mi sembra che gli spettatori della MotoGP caschino dal pero quando si parla di Marc Marquez. Io, in 15 anni, non l’ho mai sentito lamentarsi di una entrataccia di un pilota. Le prende e le dà. Spesso, dopo averle prese, le ha ridate anche volgarmente. Negli ultimi due fine settimana ha preso almeno 3 sportellate degne di note: da Martin e da Binder due volte. Lo hai sentito fare un fiato su quelle di Binder? È andato al camion? Se avesse avuto una moto competitiva, per riprenderlo anche in Qatar, sta sicuro che gli avrebbe reso pan per focaccia, ma sicuramente non avrebbe fatto il pagliaccio di fronte alle telecamere. In questa MotoGP di pagliacci con le telecamere ce ne sono fin troppi.

    • @Ale-hh1xz
      @Ale-hh1xz 8 місяців тому +2

      ​@@tizianoemBez ha fatto una porcata oggettivamente, non lo giustifico nonostante l'adrenalina del momento. Sono dell'idea che parta prevenuto, della serie "non ho ancora digerito il 2015". Nelle gare precedenti ha fatto delle entrate molto dure su Marc, ma lui non ha reagito. Se dopo un contatto di gara devi minacciarmi, specie dopo che ho fatto un highside in cui potrei essermi rotto pure il collo, sei un maleducato. Marc negli ultimi anni si è dimostrato un pilota aggressivo ma molto corretto e ha decisamente più dignità di Bez al momento

  • @L0rdfarquaad
    @L0rdfarquaad 8 місяців тому +2

    Una sola conferma, Acosta che slida di posteriore in uscita di curva al primo giorno sulla gp e MM che stampa il tempo alla prima uscita.....mi sa che il 24 è giá cominciato senza domande

  • @kawakidH2
    @kawakidH2 8 місяців тому +11

    Grande come sempre. 👏 Nel prossimo video facciamo un bilancio anche di questo? 😂
    LE SPARATE 2023
    1. ZARCO E ALEX MARQUEZ VINCERANNO UNA GARETTA A TESTA
    2. FRANCESCO VINCERÀ IL MONDIALE IN INDONESIA
    3- BEZZECCHI FARÀ DUE PODI (VERI) DI FILA
    4. MAVERICK FARÀ UN WEEKEND PERFETTO (POLE, HOLESHOT E VITTORIA)
    5- QUARTARARO VINCERÀ ESATTAMENTE TRE GARE
    6- L'ALIENO ANDRÀ SUL PODIO UNA DOMENICA SI E UNA NO + DUE GARETTE
    7. BESTIA IN TESTA AL MONDIALE ALMENO UNA VOLTA DURANTE L'ANNO
    8- RINS DAVANTI A MIR IN ALMENO 15 GARE
    9- ALEIX FARÀ SEI PODI SPRINT E SEI NORMALI
    10- OLIVEIRA PRIMA APRILIA A VINCERE UNA QUALSIASI COSA

  • @falcorrado
    @falcorrado 8 місяців тому +7

    Io una domanda ce l'avrei: faresti un video-analisi delle prove di oggi a Valencia?❤

    • @jeffimix7405
      @jeffimix7405 8 місяців тому

      C'è Acosta. Farà un video sol per quello😂

  • @lucamenegale2011
    @lucamenegale2011 8 місяців тому +4

    Ma Binder?! Che doveva cedere una posizione e ne ha guadagnate 2?!😂 magia

  • @theschnibble2204
    @theschnibble2204 8 місяців тому +6

    Ragazzi facciamo crescere sto Elmetto! Iscrivetevi al canale e mettete il pollice SU sui video. Se lo merita o no?!!? Come sempre analisi perfetta e distaccata, confesso che a volte si vedono le cose diversamente quando hai qualche pregiudizio. Ci pensa TTH a riportarci sulla retta via.

  • @GiuliettaGTA_m
    @GiuliettaGTA_m 8 місяців тому +2

    Quante belle novità nel 2024 finalmente! Marquez in Ducati (speriamo sia competitivo) Pedro in moto gp, Bagnaia, Martin…non vedo l’ora arrivi la prima gara

  • @gianlucanotaro676
    @gianlucanotaro676 8 місяців тому +5

    Ti prego fai il video sui test di oggi

  • @bagam1
    @bagam1 8 місяців тому +1

    Prossimo anno infortuni permettendo c'è il potenziale per avere la stagione più competitiva della storia, e Gigi è l'Adrian Newey della MotoGP, un genio, riesce a migliorare moto praticamente già perfette.
    Grazie TTH per averci accompagnato durante sta stagione con praticamente doppio del lavoro, senza i tuoi video e recap su insta il motomondiale avrebbe un sapore diverso

  • @RobertoP-cb7lp
    @RobertoP-cb7lp 8 місяців тому +31

    Attendiamo il PIPPONE DI SEI ORE!
    Ce l'hai promesso, ti prendiamo in parola. ✋🏻

    • @marcomosso2121
      @marcomosso2121 8 місяців тому +2

      Mi hai preceduto. Volevo sottolineare la medesima cosa 😂

    • @marcyburi95
      @marcyburi95 8 місяців тому

      Mi sono un attimo perso...il pippone era promesso per?

  • @mattmuir6798
    @mattmuir6798 8 місяців тому +17

    Peccone! Numero 1, il più forte della griglia. L’anno prossimo importante riconfermarsi.

    • @armando_hd
      @armando_hd 8 місяців тому +1

      Ma non s'è riconfermato quest'anno? 🤔 (Non è una polemica)

    • @stupidocanerosa
      @stupidocanerosa 8 місяців тому

      ​@@armando_hdPerché, esiste forse un limite nel riconfermare di essere il più forte? 😊

    • @simonebattaglin7595
      @simonebattaglin7595 8 місяців тому

      Io glielo auguro, ma si può anche festeggiare dieci minuti prima di dire: ora bisogna ririconfermare. Comunque sì, difficile, ci sono tanti bravi piloti e che stanno crescendo. Martin se resta in bomba è un gran candidato al titolo. Bestia e Bez potrebbero tornare più carichi. L'alieno sulla ducati potrebbe fare grandi cose come schifo ma è più probabile la prima. E qualche altra casa potrebbe riservare sorprese, anche se credo che si dovrà aspettare almeno il 2025 per vedere una "non ducati" vincere il mondiale, sembra troppo imbattibile oggi per potere cambiare tutto in pochi mesi
      Edit: e ho pure dimenticato Diggia! Vincere il mondiale sembra fuori portata, ma restare in competizione a lungo come ha fatto Bez quest'anno non sembra totalmente impossibile. Non so conserva sta grinta

    • @stupidocanerosa
      @stupidocanerosa 8 місяців тому

      @@simonebattaglin7595 Hai visto l'alieno oggi al primo contatto con il Ducatone? Sarà un 2024 emozionantissimo!

  • @nicolamor9561
    @nicolamor9561 8 місяців тому +35

    Grazie per questo super video, ORA PERÒ CHIEDIAMO TUTTI SCUSA A DIGGIA!!! 😂😂
    ps. Grande Pecco ♥️
    Grande Martin, sarà sicuramente una grande stagione la sua il prossimo anno.
    Pedro

  • @dewi2375
    @dewi2375 8 місяців тому +10

    Bravissimo Francesco per il mondiale meritato, così come a Martin e Bez per il podio finale. Bravo TTH con tutti i post gp e post garette.
    Circa il diverbio Bez vs Marc: ci sta tutto ma... Ok che Marquez non voleva far cadere Bez di proposito, ma era dietro lui dunque la responsabilità dell'incidente è sua. A questo aggiungiamo che Bez è stato penalizzato a Le Mans proprio per una sportellata, innocua, a Marc (con un drop 1 position), oppure Binder che le penalità le subisce un weekend si e uno no (tra cui proprio questa domenica a valencia su Alex Marquez). Ennesima prova dell'incapacità del panel di essere consistente nelle proprie decisioni, guardacaso proprio in favore del pilota accusato dai suoi detrattori di essere il favorito e "più uguale degli altri" della dorna. Se in più costui, a fine gara, prima fa l'indiano e poi lo sbruffone, forse allora diventa comprensibile perché Bez avesse un diavolo per capello. Magari questa antipatia porterà scintille in pista l'anno prossimo, chissà.

    • @emanuele1atorre
      @emanuele1atorre 8 місяців тому

      Marquez in Francia è stato spinto fuori da zarco con una aggressività folle, e non ha fiatato mezza parola. Il fatto che sia maggiormente colpa di Marquez non legittima bezzecchi a dire che non è stato penalizzato perché è favoreggiato e che è sempre il solito sporco. Sono parole che marquez nei confronti degli altri non ha mai pronunciato, dall’alto dei suoi 8 mondiali, e che invece bezzecchi che ha vinto un paio di palle e che è da ieri in MotoGP si permette di dire, con tanto di linguaggio scurrile come al solito e ci fa la figura del poveretto. Al contrario marquez da signore nemmeno gli risponde e nemmeno se lo caga, dicendo che non ha tempo da perdere.

    • @emanuele1atorre
      @emanuele1atorre 8 місяців тому

      Hai detto bene i suoi detrattori, perché è evidentemente che anche se non incidenti da mesi, quando è coinvolto marquez tutti attizzano le orecchie… ma questo lo capisco, di piloti ce ne sono tanti, di marquez è uno solo. È lo stesso motivo per cui tanti, lì completamente senza senso, odiano Hamilton. Capisci che sei migliore degli altri quando hanno sempre una parola di merda da parlare contro di te. Comunque, detto questo, bezzecchi fara sicuramente scintille contro Marquez, perché è abbastanza avvelenato… scoprirà ahimè a sue spese che gli può collegare al massimo i cablaggi sulla gp23

    • @dewi2375
      @dewi2375 8 місяців тому +3

      @@emanuele1atorre Bah, sta cosa del "tanti nemici tanto onore" è la cazzata che usano come scusa le persone che non si sanno comportare. Qualcuno che ti detesta c'è sempre, ma lui ci ha messo un bel po' del suo per raccogliere antipatie, non è "poverino" ma "causa del suo mal".
      Inoltre Marc l'anno prossimo è in una posizione per niente invidiabile, perché siamo arrivati alla resa dei conti: non ci sono più problemi di forma fisica o moto che tengano. A meno che non si faccia male da solo quest'inverno, e non glielo auguro, fisicamente è a posto, psicologicamente è carico a molla, contrattualmente non è ricattabile (perché è su un team clienti e se non gli rinnova ducati lo fa KTM) quindi i complottismi stanno a zero, la moto è la moto campione del mondo, la gp23, con già tutti i dati raccolti da quest'anno ed i dati condivisi con le altre ducati in pista. O lotta per il titolo o è una sconfitta senza più scuse (sempre al netto di problemi/incidenti durante la stagione che non si augurano mai a nessuno)

    • @emanuele1atorre
      @emanuele1atorre 8 місяців тому

      @@dewi2375 mega iper super assolutamente d’accordo!!!!!!! Sono assolutamente d’accordo con te! 0 scuse!!!!! È così adesso ti giro anche una domanda, e per gli altri? Bagnaia in primis? 😏 avremo scuse? Ti anticipo la mia risposta, ovviamente no, ecco perché sarà un campionato fantastico fino alla morte

    • @dewi2375
      @dewi2375 8 місяців тому

      @@emanuele1atorre Ok, certo, ma con un asterisco. Cioè, non è che se adesso Francesco non vince l'anno prossimo allora fa schifo. Nel motociclismo recente (senza scomodare la 500, in cui comunque anche lì si contano sulle dita di una mano in tanti anni) in pochissimi hanno vinto 2 volte di fila. 3 volte di seguito men che meno, neanche Stoner e Lorenzo ce l'hanno fatta, e penso nessuno si sogni di dire che fossero senza talento. Quindi si. La prossima stagione si prospetta molto interessante, con un sacco di gente che ha, quantomeno sulla carta, la possibilità di vincere.

  • @matteobeffa2213
    @matteobeffa2213 8 місяців тому +5

    Adoro Masia tolto dai vincitori. Ahahah ❤

  • @maurocalzone
    @maurocalzone 8 місяців тому +6

    TTH! ..in effetti l'immissione di Martin dopo il lungo vista dall'elicottero va molto ridimensionata.. Ne faccio e ne subisco di peggiori tutte le mattine sulla rotonda di via Calamandrei..
    A presto!

  • @andrearancati6035
    @andrearancati6035 8 місяців тому +1

    Ciao, grazie per la stagione, ti seguo sempre. Sarebbe bello una puntata sulla chiusura del 2023 e l'apertura della prossima.

  • @passoborgo
    @passoborgo 8 місяців тому +1

    onore al vincitore (un mostro di costanza e bravissimo a non perdere troppi punti dopo aver visto la morte in faccia a Barcellona) e al vinto (quando si chiude la vena difficilmente si portano a casa risultati ma oh...ci sta).
    peccatissimo perchè dopo una partenza fantastica si era già messo in coda a Pecco e sarebbe stata una gara da cineteca.
    Bez: prima di cominciare a piagnucolare ne devi mangiare di pasta...a MM gli si può dire tutto ma quando le prende non fa mai piagnistei (e dal volo che ha fatto ho temuto DI NUOVO il peggio).
    a inizio video, non so se è stato un caso o voluto, ma non vedere Masia tra i vincitori del mondiale mi ha fatto solo che piacere.
    bravo TTH, altra bella stagione in tua compagina 🥰

  • @mattiaf1517
    @mattiaf1517 8 місяців тому +1

    Beh mostrare l'orario della caduta e l'orario del programma tv alla quale si è presentato MM è un tocco di classe che fa capire quanto fuori dal mondo siano questi ragazzi. Degli alieni

  • @Gokan712
    @Gokan712 8 місяців тому +2

    La visuale dall'elicottero e l'esposizione della penisola iberica all''oceano atlantico da cui derivano le probabilità di "Risukkio" da parte dei suoi abitanti mi hanno convinto, non si tratta di temerarietà. Assolviamo "Interceptor" e "mancanza di concentrazione" quindi deponiamo forconi e fiaccole e lasciamo la piazza (per il momento).

  • @amedeotencalla8030
    @amedeotencalla8030 8 місяців тому +3

    Ciao thh, non sono d’accordo su bezzecchi, se si osserva la traiettoria di Marquez é l’unico che attraversa il cordolo con le ruote e si apoggia per starci dentro, senza bezzecchi non saprei se avesse chiuso la curva in un modo decente, grande bei video non mollare !1

  • @mattiacilenti3867
    @mattiacilenti3867 5 місяців тому

    L'inizio è sempre più bello ogni volta che lo si vede, acosta, pecco e...basta, forse con sasaki sulla dx sarebbe ancora più bello

  • @vitomoooo
    @vitomoooo 8 місяців тому +4

    Bel video spero che ce ne sarà un altro per analizzare la stagione di ogni singolo pilota e soprattutto cosa verrà fuori dai test grazie TTH😘

  • @motorfab7014
    @motorfab7014 8 місяців тому +12

    Pecco semplicemente...
    Intelligenza in pista e manetta da bi campione del mondi 👏😂

  • @DavideBugli
    @DavideBugli 8 місяців тому +11

    Al netto delle tue analisi sempre lucidissime e mai scontate, devo dire che se guardi tutti i piloti dietro Marquez e Bez si sono "riallineati" in vista della curva e, aggiungerei, in vista di un'intera gara davanti...diciamo che pur non simpatizando per nessuno sto giro questa entrata MM la poteva pure risparmiare dai. Così il buon senso e le immagini dicono. Poi oh, spero tu non la prenda come una polemica sterile e ribadisco il tuo lavoro sempre eccezionale!

  • @salvatoredistefano1108
    @salvatoredistefano1108 8 місяців тому +5

    Beh un 8 volte campione del mondo come Marquez dovrebbe valutarle meglio certe entrate . Era una curva troppo piccola e veloce per avere chissà che marigne di frenata per stare davanti, che s'aspettava?

  • @alessandroruggeri3226
    @alessandroruggeri3226 8 місяців тому +2

    Bellissima la foto senza masia, decisamente più sensata dell originale

    • @Gokan712
      @Gokan712 8 місяців тому

      Azz , non lo avevo notato. Stupendo

  • @enricosantini4010
    @enricosantini4010 8 місяців тому +6

    Tutto buono e bello ma sono d'accordo col Bez, Marquez poteva proprio evitare di mollare i freni a quel modo dato che la sua posizione se la era già presa, doveva attendere una curva in più

  • @filipscowey
    @filipscowey 8 місяців тому +6

    Ciao TTH,
    Grazie per questa stagione e per averci fatto compagnia.
    Nella mia testa tu fai parte del moto mondiale e non sarebbe più lo stesso senza te. A presto.

  • @rosarioguerra634
    @rosarioguerra634 8 місяців тому +2

    Sta arrivando il marziano sta arrivando l’anno prossimo ci facciamo due risate 😂😂

  • @sbrianese
    @sbrianese 8 місяців тому +1

    Così, giusto per amore di polemica, mi chiedo: se tutti i piloti avessero le stesse statistiche di cadute/contatti/eliminazioni di avversari di MM che gara vedremmo?
    E soprattutto a fine stagione in quanti ci arriverebbero? Perchè non è che va sempre di culo!

  • @AaaBbb-ff1pn
    @AaaBbb-ff1pn 8 місяців тому +2

    splendida analisi asettica come al solito, bravo. Non sono d'accordo sulla tua analisi a "singolo episodio-spallucce" tra marquez e bezzecchi. Hai analizzato solo bezzecchi,ma di marquez dentro e fuori la pista che diciamo? Era carico, deciso, primo giro, ultima gara con honda e allora lasciam stare? e lo storico del modo di correre dove lo mettiamo? Il primo giro si "abbuona a tutti",ma conta anche quanto ne abusi e con che frequenza. Marquez va avanti da tempo immemore con '"incidenti/episodi" di gara. Non si può semplicemente etichettarlo come un "modo di correre". non ha il concetto di incolumitá ,per sè stesso (e vabbè la vita e la salute sono sue) nè per gli altri (e qui 2 domandine me le farei). Se i commissari non dicono niente, se chi subisce china il capo (e stavolta bezzecchi ha borbottato,ma tanto è l'ultima gara/primo giro) mi stupisco davvero che nessuno piú motivato centri Marquez facendogli fare un vol.... ah è giâ successo, scusate.

    • @andrezonzi
      @andrezonzi 8 місяців тому

      Sapete solo rosicare credete di sapere la verità dividendo che marquez è un assassino cose così ma guardate tutto da un punto di vista sbagliato stop è sempre così il bello è che siete anche convinti di avere ragione

    • @AaaBbb-ff1pn
      @AaaBbb-ff1pn 8 місяців тому

      @@andrezonzi mah giá il fatto che parli di "rosicare" si capisce che parli con l'emozione del tifoso piú che la mera analisi tecnica. A me non me ne viene in tasca niente, come a te, immagino. Io contesto questo modo di correre : giá si è sdogato il sorpasso "arrivo parallelo a te in frenata quindi posso portarti fuori pista (tanto ci sono le vie di fughe e non ti succede nulla)". Perchè sdoganare pure la tecnica "arrivo da dietro, ti metto la ruota dentro anche se stai facendo la curva e se rialzi ben per te, altrimenti ti do una botta e mando per prati". Il motociclismo deve darsi una regolata.... Marquez è chiaramente il migliore in pista (penso ne vedremo delle belle con Martin se riesce a crescere con la testa), non ha bisogno di far ste cose e la fim è colpevole nell'educare i rider a questo modo di correre

  • @andreasunlaz
    @andreasunlaz 8 місяців тому +2

    Grazie per tutti i video della stagione e per l'informazione sempre corretta e imparziale , senza perdere di vista l'intrattenimento. Attendo un grande 2024 ( sperando che questo canale non diventi TelePedro 🤣🤣🤣)

  • @lorieltenastit
    @lorieltenastit 8 місяців тому +10

    Metà del titolo di quest'anno è merito di Misano, 1 settimana dopo essere stato investito, chissà se sapremo mai quale erano le sue esatte condizioni con cui ha finito a meno di 4 secondi da Martin

    • @Daniel_Gustavo1928
      @Daniel_Gustavo1928 8 місяців тому

      Scusami, colpa mia senz’altro, ma non ho capito nulla di quel che volevi dire.. e sono curioso😅 me lo puoi rispiegare?

    • @lorieltenastit
      @lorieltenastit 8 місяців тому

      @@Daniel_Gustavo1928 che salire in moto a Misano dopo soli 5 giorni dall'essere stato investito con il senno di poi è stato decisivo per il titolo, ha perso solo una quindicina di punti invece di 37 ed è rimasto in una posizione di forza che gli ha permesso di gestire e gestirsi

  • @stevenice1485
    @stevenice1485 8 місяців тому +2

    Grazie TTH anche per Nord VPN con cui ho potuto vedere tutte le dirette della MotoGP (e della F1) pur vivendo all’estero! Questo oltre ai ringraziamenti scontati per i tuoi video che sono sempre OTTIMI!!!! 👏👏👏👏🔝🔝🔝

  • @chric
    @chric 8 місяців тому +4

    Mi sono abbonato al canale per la prima volta, a fine mondiale, bella per TTH👍

  • @onofriosalvatici113
    @onofriosalvatici113 8 місяців тому +1

    Comunque il Team Radio quest'ultimo gran premio hanno tentato di infilarcelo qua e là...mannaggia alla Formulaunoizzazione e al Casco Parlante che c'aveva visto lungo un'altra volta

  • @mauryd5274
    @mauryd5274 8 місяців тому +1

    In effetti, a voler tifare anche per Martin....ma che fretta avevi di attaccare Bagnaia al secondo giro in quella maniera e poi, ok si è chiusa la vena, ma attaccare tutti in quel modo per il recupero? Lo sai che puoi incappare in più errori o incidenti....da migliorare la mentalità

    • @stupidocanerosa
      @stupidocanerosa 8 місяців тому

      D'accordissimo. E se fa quello step, mi sa che diventa un osso duro per tutti. Anche per Marc.

  • @MrBiaggio89
    @MrBiaggio89 8 місяців тому +3

    Ma il video sui test di Valencia ci sarà?

    • @fede0146
      @fede0146 8 місяців тому +3

      e mi raccomando, di almeno 20 minuti

  • @kivori3438
    @kivori3438 8 місяців тому

    Apprezzo la parte di “scuse” verso diggia. Ti fa onore quell’onestà intellettuale complimenti

  • @danielesanson52
    @danielesanson52 8 місяців тому +1

    Complimenti a The talking helmet , ogni sua analisi é “ chirurgica “ tanto risulta precisa ed é bello ascoltare cosí tanta passione in uno dei piú belli sport motoristici . Una sola domanda ; pensi che l’arrivo di Mark nel team Gresini porti piú spettacolo o piú scompiglio e contestazioni ?
    Ringrazio e saluto .
    DaniSan52

    • @artistadicasatv1607
      @artistadicasatv1607 8 місяців тому

      Gli amici di Rossi sono già pronti a sbranarlo

    • @andrezonzi
      @andrezonzi 8 місяців тому

      @@artistadicasatv1607credo che debbano prepararsi a leccarsi le ferite…

  • @alf4720
    @alf4720 8 місяців тому +1

    Effettivamente Bezzecchi su quella toccatina ci ha fatto veramente una polemica incredibile. Capisco si sia incazzato ma è palesemente un incidente di gara...ha rotto le uallere pure nei festeggiamenti di Pecco...direi anche meno.

    • @andrezonzi
      @andrezonzi 8 місяців тому +1

      È stato istruito

  • @maxxireggiano
    @maxxireggiano 8 місяців тому +1

    Ieri mi è toccato vedere un circo di rancorosi capitanato da uno pseudo giornalista con i capelli color pannocchia, oggi questo video invece mi riconcilia con la ragionevolezza ed il buon senso nell’osservare i fatti accaduti! Grazie di esistere TTH!

  • @Frank-McN
    @Frank-McN 8 місяців тому +3

    quando lo facciamo il pippone di fine stagione di 6 ore o boh che ne so?? 😂❤

  • @SimoneDaldosso
    @SimoneDaldosso 8 місяців тому +17

    Amo il Bez, ma nel post gara si è reso abbastanza ridicolo con ste dichiarazioni.
    Fortunatamente però ha recuperato alla grande sostituendo l'inutilità di Boselli, Grazie BEZ

    • @blaiss8196
      @blaiss8196 8 місяців тому

      cosa doveva fare? ringraziarlo? Lo manda a quel paese lo fa una schifezza e basta. Niente da aggiungere.

  • @umbertocalamo4267
    @umbertocalamo4267 8 місяців тому +1

    Sto video era più atteso del finale di campionato in se

  • @davide-ur6qy
    @davide-ur6qy 8 місяців тому +1

    Sinceramente vedendo anche le immagini l'entrata di Marc ci sta, il Bez poteva fare meno casino. Speriamo in qualche duello divertente tra i due nel 2024

  • @FCB8658
    @FCB8658 8 місяців тому

    Il fatto che la toccatina a moto dritta lo avrebbe mandato solo largo non è una attenuante però, chissà perchè di sorpassi alla 3 se ne vedono pochissimi

  • @Chris-jl7ob
    @Chris-jl7ob 8 місяців тому +1

    Ok...0:13 MORTOOOO😂😂😂

  • @giopi5761
    @giopi5761 8 місяців тому +1

    Ottima analisi come al solito non penso ci sia bisogno di aggiungere altro!

  • @Abuelo9
    @Abuelo9 8 місяців тому

    Dall'Igna nell'intervista alla Gazzetta: "La posizione di Ducati è che sicuramente non voleva Marquez". 🤨

  • @patriziorighi8022
    @patriziorighi8022 8 місяців тому +2

    Riguardo MM93 credo che sia la somma a fare il totale...

  • @valeriels8106
    @valeriels8106 8 місяців тому

    Mi aggiungo a tutti gli altri nel dirti GRAZIE . Ormai seguire la motogp é legata imprescindibilmente a Tth... mai potrei fare a meno dell una e dell altra... Guai se scoprissi che l anno prox non pubblichi più... Mi sorbisco le garette, le gomme fallate e le regole delle pressioni ma non potrei sopportare la motogp senza l appuntamento con il Parlante Elmetto... Voglio solo dire che amo questi ragazzi... adoro questi guerrieri...tutti mi emozionano e mi fanno anche piangere perché al di là del prestigio che possono raggiungere... dei soldi... quello arriva a me é la loro fame e la loro passione ed io non posso far altro che esserne affascinata... Il 2024 sarà un anno spettacolo... Lo attendo insieme a te💪A presto e complimenti🔝

  • @FedeMexMarzo
    @FedeMexMarzo 8 місяців тому

    Miracolo marveriikkkk, comunque mi piace assai l'idea del pippone.
    So che non ti piacciono le dirette dei giornalai ma secondo me sarebbero molto interessanti dei video "lunghi" dove porti ospiti come ad esempio suppo che abbiamo gia visto, oppure il grandissimo carletto (che peli sulla lingua ne ha ben pochi) serebbe molto bello da vedere intervistato da te

    • @carlofal500
      @carlofal500 8 місяців тому

      No per carità, Carletto pure qui a inquinare con le sue squallide barzellette da caserma?

  • @ScorpionHIMYM
    @ScorpionHIMYM 8 місяців тому +2

    Ottimo post gp, altri del settore dovrebbero imparare ogni tanto a fare analisi dettagliate e imparziali come le tue e non parlare solo per fare il video di 15 minuti. UUUnderstand?

  • @Totocellux
    @Totocellux 8 місяців тому +5

    sapiente, obiettiva e onesta analisi, as usual. Complimenti a Bagnaia, onore a Martin, grande Maverick!. Bezzecchi un buon pilota, deve crescere come uomo: e la vedo difficile, avendo come riferimento il proprietario del team.

    • @aledellalunga2741
      @aledellalunga2741 8 місяців тому

      Parli di Rossi?

    • @Totocellux
      @Totocellux 8 місяців тому

      @@aledellalunga2741
      LamentinoMan

    • @Muz994
      @Muz994 8 місяців тому +4

      L'ultima frase la dice lunga sulla tua obiettività riguardo a quel contatto. Se Rossi avesse fatto una manovra del genere l'avreste annotata al primo posto della lista nera (prima di Jerez 2005) e ci stareste ancora sfrangiando I c******I dopo 20 anni.

    • @Totocellux
      @Totocellux 8 місяців тому +1

      ​@@Muz994capisco, brutte cose. In casi come il tuo consiglio il Maalox Plus, quello anti-reflusso: potrebbe anche funzionare :-)

  • @on-offroadgroup9009
    @on-offroadgroup9009 8 місяців тому +1

    Seguo tutti i video e molte volte (spesso) mi trovo in accordo sugli argomenti,ma questa volta ce un bel "Ni", Pecco gli fu dato un drop position per essere entrato su Miller senza toccarlo ma facendogli rialzare la moto.
    Fu data una penalizzazione a Quartararò quando scivolò e prese Espargarò...quindi seguendo questa linea anche MM doveva essere penalizzato,che poi ci piacciono le battaglie in pista ed avvolta(spesso) lo steward pannello fa cavolate,siamo tutti in accordo...pero sarebbe da tenere una linea piu congrua,o sempre penalita o li si lasciano liberi...
    Per quanto riguarda Pecco e Martin,bhe Martin veloce ma piange troppo,si è lamentato di una gomma che non funzionava in Qatar,quando ci sono piloti tra cui Bagnaia che gli soni capitate piu volte gomme problematiche.
    Quindi tra il piangere e il "mi metto dietro per innervosisco ",bhe contentissimo che lo abbia perso il mondiale..
    Per il 63 ,anzi l'1 mondiale meritato,ha vinto quando si poteva ed ha raccolto il massimo quando c'era da raccogliere,tolte le sfortune,sarebbe stato un mondiale chiuso in anticipo.
    E se Bagnaia continua sulla linea di essere veloce ed in piu la consapevolezza di non buttare via punti quando non c'è modo di vincerla,bhe qui parliamo di uno che puo pensare a lasciare il posto libero sulla sua bacheca per metterci un altro mondiale

  • @gluca069just___it9
    @gluca069just___it9 8 місяців тому

    Che buttare in terra uno sia un normale incidente di gara è davvero un punto di vista singolare visto che Marquez lo aveva davanti e lo vedeva/sapeva che fosse li.
    Nella stessa gara a Binder è stato imposto di scalare di una posizione per un contatto con l’altro Marquez in un sorpasso a cui entrambi sono sopravvissuti rimanendo in piedi.
    Bagnaia a Jerez con Miller un altro caso ancora più eclatante di diverso metro di giudizio; cosa c’entra?
    Spiega le parole di Bezzecchi che a mio avviso ha detto esattamente come sono avvenuti i fatti ed il perché lo spagnolo non è stato penalizzato quando si sarebbe meritato almeno un long lap.
    Le parole dello spagnolo dimostrano quanto fosse lunga la sua coda di paglia.
    Bezzecchi ha dimostrato come chiamare le cose col proprio nome renda palese un’evidente anomalia che in tanti, te compreso, considerano normale, ma non lo è.
    Bravo Bez!

    • @stupidocanerosa
      @stupidocanerosa 8 місяців тому

      Buuu alla Dorna! Daje coi forconi! Sono tutti spagnoli e favoriscono gli spagnoli! Mafiosi spagnoli!
      Peccato però che da quando c'è la Motogp, hanno vinto più mondiali i non spagnoli che gli spagnoli. Come la spieghiamo questa? Che sono mafiosi incapaci o che il sentimento che serpeggia tra "gli esperti" da divano è errato?

  • @yuriiacazzi9798
    @yuriiacazzi9798 8 місяців тому

    So che siamo qua per parlare di Valencia però Pedro con la MotoGP è qualcosa di bellissimo...andava detto

  • @GsrItalia
    @GsrItalia 8 місяців тому

    Ho letto che a Masia hanno dedicato una curva del Ricardo Tormo.
    Mi si sta intorcinando lo stomaco.

  • @andrealettich
    @andrealettich 8 місяців тому

    Sul fatto che il bez doveva chiudere era impossibile perché aveva una traiettoria leggermente piu larga di mm e lo.aveva di fianco. Ovviamente non pensava di poter essere "attaccato" avendo quella traiettoria. Il problema e che c'è (quasi)sempre mm di mezzo.

  • @robertorandazzo77
    @robertorandazzo77 8 місяців тому +3

    Bravo TTH come sempre, aspettiamo il pippone di 6 ore con ansia!❤️

    • @lorilex1716
      @lorilex1716 8 місяців тому +1

      facciamo anche 12h🫶

  • @riccardo2113
    @riccardo2113 8 місяців тому +2

    Peccato per Bez, ma non per la caduta ma perché nella seconda metà di campionato l'abbiamo visto letteralmente spegnersi e diventare completamente anonimo se non per qualche quinto posto qua e la. L'uscita di fine gara la capisco anche meno in virtù del fatto che il suo terzo posto nel mondiale era praticamente blindato e ok che rode il culo ma tutta sta polemica anche meno.
    Per il resto gara piena di colpi di scena, non bella ma mi è piaciuta, l'anno prossimo però mi sa che il buon Pecco avrà troppi spagnoli incarogniti alle spalle per poter tirare un sospiro di sollievo. Spero nel quarto mondiale per lui ma Diggia è diventato molto insidioso, Martin fa paura, Marquez è una bella incognita e deve dire grazie che non è salito Acosta. Bello vedere un campionato con tutti questi mostri (ci sarebbe anche Quartararo, prego che la Yamaha non ce lo faccia marcire)

    • @sbrianese
      @sbrianese 8 місяців тому

      Ma si, una caduta più una meno... poi andavano pianino pianino: si è giusto appoggiato col culo ed ha strisciato un paio di metri...
      in fin dei conti sono atleti professionisti iperallenati, mica sono fatti di carne e ossa come noi. Ma ripigliatevi leoni da tastiera! Uno che ti arriva dentro da quell'angolazione è matematico che ti lancia come un birillo e lui dovrebbe fare spallucce?

  • @user-wm9nd1jt9s
    @user-wm9nd1jt9s 8 місяців тому

    Complimenti a te che sei sempre il meglio nel commentare lo sport,a mio parere,più bello del mondo. Grazie

  • @cenzino85
    @cenzino85 8 місяців тому +3

    Giusta analisi però io aggiungerei una cosa: a me Bez piace così, stile caciarone e fregacazzi in ogni dove. Se non ci fosse lui bisognerebbe inventarlo...

  • @Rickiuz39
    @Rickiuz39 8 місяців тому +3

    Non condivido l'analisi sull'incidente, dai fermo-immagine si vede chiaramente che Bezzecchi va ad affrontarla con una traiettoria stretta, piu di chiunque altro, chiudendo la porta in faccia a un Marquez ormai già entrato. Concordo sull'incidente di gara (anche perché son cose che avvengono nell'arco di frazioni di secondo, è facile giudicare da casa con i video a disposizione), ma se Bezzecchi avesse seguito la traiettoria ideale invece di provare a "stringere" probabilmente non sarebbe successo nulla. Non mi è piaciuto nemmeno l'atteggiamento finale, forse dovrebbe fare un pelo di autocritica in più visti i risultati negli ultimi appuntamenti stagionali dove è stato, numeri alla mano, il peggiore degli 8 ducatisti in griglia e lo dico con estremo dispiacere visto che tra i ragazzi della VR è sempre stato il mio preferito.

  • @FedericoMarson
    @FedericoMarson 8 місяців тому

    Comunque mi sembra di aver letto che Marquez ha detto che si ricorderà di quello che è successo tra lui e Bezzecchi e del fatto che Bezzecchi poi è andato a dirgli un po' giù, help hahahahaha anche a me comunque è sembrato un incidente di gara

  • @angelextrose5677
    @angelextrose5677 8 місяців тому

    Marquez guida così. Gli altri si spostano, altrimenti li sposta lui! Ha una tale dimestichezza coi contatti che probabilmente ormai ha un riflesso incondizionato per cui compensa il contraccolpo e non cade, né se è all'interno, né se è all'esterno. Avrò da vederlo ancora a lungo e farà molte manovre oltre il limite, ma spero che Acosta sia davvero così bravo anche in classe regina e gli rifili in pista tante batoste. Mi accontento di poco.

    • @stupidocanerosa
      @stupidocanerosa 8 місяців тому

      Mmh, secondo me è solo bravo a non farla troppo plateale, alla Binder per intenderci. Poi sono davvero curioso, anche dopo aver visto i tempo del test, di vedere cosa succederà l'anno prossimo.

  • @iacopomariotti3662
    @iacopomariotti3662 8 місяців тому

    Audio e video al minuto 6:56 sono riferimenti puramente casuali… grande TTH ❤

  • @massimotix1057
    @massimotix1057 8 місяців тому

    The partenz of Maverick dopo l'inno tanta roba,il DAPERTUTTI entra di diritto nella lingua italiana, grande Diggia, aspettiamo il pippone.

  • @StefanoRavera3D
    @StefanoRavera3D 8 місяців тому +1

    La tua analisi (come sempre) è disorientante da quanto lucida e precisa. Cosa dire…? Ci si vede ad inizio stagione! Ps. Io nord vpn ce l’ho da un pezzo quindi non dirmelo piu!😂

  • @rigelorionis8606
    @rigelorionis8606 8 місяців тому +4

    Io ti rispondo così: Lorenzo arriva in MotoGP e si sdraiava e si stirava e saltava da tutte le parti. Guardarsi Laguna Seca all’esordio di quel mondiale. Poi è storia.
    Ora, Martin ha fatto tanti errori, ma sono errori di inesperienza, il motto recita: sbagliando si impara. Il prossimo anno sarà un osso duro per tutti.
    Leggo le ultime notizie dei test a Valencia 2023 di Marquez in Ducati, da non escluderlo per il 2024. Vedremo la fine dei test a Valencia come si comporterà e che sensazioni ne trarrà guidando una Ducati che non sarà la Ducati di Pecco, ma correr con una GP2023 rispetto alle Gp2024.
    Ci sarà da divertirsi il prossimo anno. Peccato che Marini finirà nelle retrovie con la Honda.

    • @jeffimix7405
      @jeffimix7405 8 місяців тому

      Calma a dare i tempi dei test per classifica. Sicuramente marquez sarà competitivo l anno prossimo (come lo saranno le ducati in generale) e vincerà sicuramente una gara.

  • @nicoladc89
    @nicoladc89 8 місяців тому

    Sul caso Marquez Bezzecchi secondo me c'è poco da dire, la race direction decide a pene di segugio, con qualcuno sono fiscalissimi con qualcun altro no. Con Marquez no. Sempre.
    Dopodiché io preferisco che lascino correre senza penalizzare a destra e a manca, ma sono loro che non lo fanno.

  • @alealba2383
    @alealba2383 8 місяців тому +1

    Tra mm e bezzecchi tutto normale un par di ciofole per niente. L'inquadratura dallalto mostra il tipo fi curva molto secca, se uno ti entra e non te ne accorgi questo è quello che accade, e meno male che lì andavano piano. Si può fire che l'entrata di Martin ha almeno pareggiato, meglio visto che dono entrambi spagnoli. E comunque con questo modo fi ragionare va davvero tutto bene, avanti così

  • @alex8thebest91
    @alex8thebest91 8 місяців тому

    Comunque sono arrivato stanco (ma contento!) alla fine di questa stagione, soprattutto per via delle garette, non voglio immaginare che fatica deve essere stata per i piloti, soprattutto per quelli che hanno subito anche infortuni.

  • @marcovenier9480
    @marcovenier9480 8 місяців тому

    Detto un grazie per i soliti, interessanti e non scontati video, sul discorso Bezzecchi vs Marquez sono però in completo disaccordo. Se voglio vedere gare ad eliminazione o autoscontri vado al luna park. E non mi riferisco solo a quest'episodio; rimanendo nella stessa gara, cito anche Martin (quando ha buttato giù Marquez). I duelli accesi (+ carenata) mi piacciono, ma se continuiamo a tollerare anche solo concettualmente comportamenti del genere reiterati, tra l'altro, sempre dagli stessi (e, spesso, "spagnoleggianti") dove andremo a finire? scommettiamo su chi per primo si farà male seriamente? Inoltre, tornando al caso specifico, "erano nella fase di assestamento"...quindi? Lecito fare entrate "a vita persa" e buttare giù qualcuno? Non stiamo parlando di rookie. Ciao

    • @andrezonzi
      @andrezonzi 8 місяців тому

      Marini è spagnolo? Binder è spagnolo? No perché forse non lo sai ma sono stati i due che hanno causato più incidenti questa stagione… ma non fa comodo parlarne

  • @user-wv5cg8wl1c
    @user-wv5cg8wl1c 8 місяців тому

    Ciao TT,
    prima di tutto ringrazio Pecco e Jorge per averci regalato un mondiale davvero combattuto
    poi ringrazio te, per tutto il fantastico e preciso lavoro che compi dopo ogni gp, le tue analisi rispecchiano i fatti accaduti in gara.
    Soo sempre d'accordo con te su tutto, credo pero' che MM sia storicamente troppo aggressivo, troppe volte e' rimasto coinvolto in incidenti di gara con altri piloti, si certo, puo' capitare a tutti, a lui pero' capita troppo spesso...
    Grazie ancora, con tuoi video rendi onore a questo splendido sport

    • @manuelbonelli3690
      @manuelbonelli3690 8 місяців тому

      In realtà basta tenere d'occhio altri soggetti per rendersi conto che mm non è così diverso da altri. Però il nome è diverso e il suo risuona di più

  • @giuseppenicolai5427
    @giuseppenicolai5427 8 місяців тому +1

    So che a voi farà ridere, ma un bel porco per la caduta di Bez, io, l'ho tirato.
    Spero di vedere l'anno prossimo un paio di ingressi di bez su marc con tanto di occhiolino finale..

    • @andrezonzi
      @andrezonzi 8 місяців тому

      Deve riuscire a stargli dietro però

  • @andrealaura2568
    @andrealaura2568 8 місяців тому

    Martin mi è sembrato in minor misura Marquez del 2020 che per la foga di rimontare ha esagerato.
    Martin girava mezzo secondo piu veloce, aveva tempo, ma non gli si può fare una colpa...era sicuramente con l'adrenalina a mille e fare piani o ragionare diventa piu difficile.

  • @giancarlosciarrillo6007
    @giancarlosciarrillo6007 8 місяців тому +1

    D'accordo su tutto tranne sul contatto, binder senza aver provocato caduta è stato penalizzato? Ci sono sempre queste zone grige che andrebbero chiarite o schiarite del tutto in modo da nn poter lasciare nulla ad interpretazione, come hai detto Bez nn poteva ne sentire ne lasciare, aperto altrimenti fai altro, ma lui nn è che può spingersi sempre dentro...soprattutto se sei ad alte velocità come in quella semicurva, Se si era fatto male stavamo parlando di una seconda portimao?

  • @Massimo8484
    @Massimo8484 8 місяців тому +1

    Test della Madonna oggi a Valencia 🎉

  • @Red_Hawk_Tim
    @Red_Hawk_Tim 8 місяців тому +7

    Nonostante le accuse di Bezzechi post gara, che non ho apprezzato, mi ha fatto morire quando alla festa ducati ribadiva scherzosamente che Marc lo avesse buttato giù ad ogni intervista che faceva.

  • @ragazzoacasosuyoutube
    @ragazzoacasosuyoutube 8 місяців тому +1

    quanto mi era mancata la partenz

  • @lucianovittori6761
    @lucianovittori6761 8 місяців тому +1

    Stavolta non concordo. BEZ era sulla linea giusta, mm totalmente fuori traiettoria in una entrata a sx veloce. Senza la sponda di bez sarebbe andato largo in uscita. Diciamo che ha fatto la sua solita entrata a biliardo. Avrei chiamato "incidente di gara" il contatto, se fosse avvenuto in una curva lenta a seguito di forte staccata. Ma in quel punto, in appoggio a grande piega... la caduta era prevedibile.

  • @nicoladc89
    @nicoladc89 8 місяців тому

    Già in telecronaca dopo aver rivisto il ritorno in pista di Martin da altra angolazione avevano detto tipo "ah no, non c'era niente di pericoloso sembrava peggio alla prima inquadratura".
    Infatti è da domenica dopo la gara che mi chiedo perché tutte queste polemiche sul suo rientro in pista.
    Secondo me Vinales ha detto a Martin che non l'avrebbe infastidito convinto che avrebbe vinto la gara da solo, come fece Rossi con Capirossi e Harada nel 98.

  • @Kyeremateng6
    @Kyeremateng6 8 місяців тому

    Molto bello e divertente guardare adesso la intro di Maverico quando poco fa ha tirato su un tempone!
    Comunque,grazie TTH per avermi strappato una risata durante tutta la stagione.
    Sono stato uno degli ansiolitici sul finale di stagione di Pecco,ma lui è come se lo facesse apposta,trova sempre il modo di smentirci!
    Io credo che il prossimo mondiale si prospetta uno dei più belli,se Marc vuole tornare a vincere deve battere i due più forti sulla griglia cioè Martin e Pecco...magari vedendo un Martin più costante in gara.
    Sulla questione Marquez-Bez sono d'accordo apparte un punto,secondo me il Bez ha ragione quando dice che a Marc non fanno nulla,sono contatti molto rischiosi che si possono evitare,ora,non voglio dire che sia pericoloso,ma almeno prima di buttarsi a capofitto in staccata guardasse se gli vien davanti qualcuno!
    Per chiudere,sono malinconico,mancheranno i sabati dopo l'hangover della disco svegliarmi per guardare la gara alla domenica o a partire dal Venerdì dopo essere tornato a casa subito col culo sul divano a guardare le FP1 e FP2 commentandole in compagnia remota con amici!
    Arrivi presto Febbraio 2024!🙏🏻

  • @Onga2191
    @Onga2191 8 місяців тому

    Marquez con riferimento "un film satellite potrebbe tranquillamente vincere il mondiale"...POESIA. E tifo Pecco.

  • @samuelepazz
    @samuelepazz 8 місяців тому

    Ora s’aspetta solo il video delle sparate!!