@@atumserapide - Cresciuto con Giulia (di papa') - pensa la soddisfazione di girare (a sei anni) in una Giulia targata NA a Monaco di Baviera, casa della BMW, in una Giulia Super grigio metallizzato. Poi Giulietta. Poi, data la trasferta in Nord America, ho dovuto aspettare vari anni per comprarmi una 75 (V6). E da un anno, ritorno alla Giulia (auto eccezionale - e pura interpretazione dello spirito Alfista)
Video veramente edificante , è da tempo che lavoro su me stesso riguardo alla mia propria crescita personale e mi rivedo nell' uomo alfa ,ma più che altro nell' uomo libero in quanto non mi piace la parte in cui dovrei essere leader,non mi piace esserlo per nessuno,anche se parenti e amici mi hanno sempre preso come punto di riferimento ed ascoltato le mie opinioni e questo mi ha sempre fatto piacere .Non mi rivedo nell' uomo beta perché mi sa tanto di pecore che vanno dietro agli altri ed io non lo sono mai stato perché ho sempre seguito la mia autenticità ,ciò che mi piace ,il mio carattere,la mia più profonda essenza .Grazie del video ,ti seguo sempre volentieri,ma non come beta 😘
Ottimo video, sincero e ricco di spunti. Prendere consapevolezza di volersi migliorare è il primo passo. Il mio viaggio per trovare e mantenere e rafforzare il mio equilibrio nel rispetto di me stesso e degli altri non finisce mai.
@DanielaCoin di nulla dott.ssa Daniela. Beh, "giovane" allora ci sta tutto, anche se te ne davo sicuramente non più di decina in meno 💪. Aggiungerei, oltre agli aggettivi precedenti, anche "professionalmente altruista" poiché svolgi con dedizione e passione questo lavoro (professione), non solo per sostentarti. Sei già in ascesa, giungerai lontano... Continua così e.i tuoi clienti/pazienti ti ameranno . 🙏 Che Dio ti benedica.
Sono un alfa con grandissime lacune, soprattutto nella cura di me stesso. Metto avanti le problematiche degli altri, risolvendole, procastinando a tempo indeterminato le mie. Mi sento molto beta in questo. Il carisma poi.. questo sconosciuto!😂
La vita non è facile per nessuno. E’ non di rado una lotta continua con una non rara rimessa in gioco e discussione di vari equilibri che possono necessitare di rimessa in discussione o resettamenti.
Sono un po' vecchiotto e ho cercato credo di averli fatti tutti e quattro ma la vita a volte ti sbatte in faccia i tuoi limiti certo si superano ma quanto ti costano in tutti i termini . La consapevolezza dei tuoi limiti abbassa le tue ambizioni per vivere sereno perché c'è anche il rischio per ottenere un obbiettivo di non raggiungerne altri . Anche stare vicino alla propria mamma 💖 è un bene senza cedere così si possono ottenere entrambe le cose magari non al 100x100 ma non le perdi . 500 km di distanza sono una fuga e un abbandono io sarei un uomo beta meno fifone. Tutti si invecchia .
che il successo è in base alla genetica/intelligenza come hai sottolineato, quindi non dipende da noi nel 90% dei casi.. Senza contare le conoscenze per arrivare a certe posizioni la vorative..
Nella mia vita lavorativa ero un dirigente operativo di una grande azienda...non so se ero alfa...ma i miei collaboratori anche femminile mi volevo bene perché ero un leader...a livello delle relazioni sentimentali ero molto ricercato anche se non ero bello...mi ha permesso di avere una relazione bellissima con una donna formidabile e bellissima...purtroppo non c'è più...non so però se ero alfa...non mi sono mai posto il problema
Bisogna sempre pensare prima di tutto a sé stessi e poi agli altri, perché altrimenti non si può fare gli interessi degli altri. Nell'alpinismo il primo di cordata deve sempre prima di tutto assicurare sé stesso e poi il secondo di cordata, altrimenti volano giù entrambi in caso d'incidente.
esistono diverse sfaccettature dell'alfa e del beta, non credo che esista una persona alfa al 100% o un beta al 100%, quindi non tormentatevi se non avete tutte le caratteristiche del genere che ricercate (perchè credo sia impossibile averle), l'importante è che la percentuale penda maggiormente dalla parte che volete e che siate felici della vostra vita. Io stesso ho alcune caratteristiche da alfa ma anche alcune da beta, ad esempio sono alto 1.70, sono di corporatura esile e peso scarsi 60 kg, so benissimo che non potrò mai essere un alfa fisicamente, di quelli alti 1.90 x 100 kg che fanno sentire le donne "protette", ma sti cavoli ognuno ha le sue qualità e so benissimo che la perfezione non esiste💪🏻
Mi assumo responsabilità nella vita e nel lavoro. Sono indipendente, non seguo leader, le opinioni degli altri mi interessano fino ad un certo punto. Cerco sempre di imparare. Ma, onestamente, non mi interessa diventare un leader.
Bellissimo video come sempre però devo essere sincero, sul secondo passo non sono molto d’accordo e ora mi spiego: Secondo me si può nascere con una predisposizione (talento) ad essere intelligente ma questo influisce per una piccolissima parte, mentre la causa principale è l’allenamento per svilupparla. Se permetti, consiglierei il libro “mindset” di Carol Dweck dove l’autrice affronta in maniera approfondita l’argomento. Ci tengo a specificare che la mia non è una polemica ma solo una espressione costruttiva della mia opinione.
Sigma incorreggibile. Non voglio essere Alpha perché nove volte su dieci sono tali in una società come questa che ha posto ai suoi vertici le persone che vediamo in televisione a comandare. Non vorrei diventare così. Però un Alpha serio e non tossico è un grande uomo, ne conosco e sono veramente persone di massimo valore, degli esempi per tutti. Sicuramente lo sono per me.
Il Sigma è un tantino troppo incentrato su di sé e meno nelle relazioni. Il mio ruolo come educatrice relazionale mi richiede di trattare di più l'ambito relazionale e il sigma in questo è poco coinvolto. Non che non abbia relazioni, ma non le predilige, rimanendo più introverso.
A me gli Alfa mi piacciono se sono sani così li imito li aiuto nell'ottenere i loro obbiettivi li sopporto fino a un certo punto e cerco di imparare e lavorare al meglio così ottengo anche i miei. A volte faccio anch'io ma non sempre riesco così deriso e umiliato mi accontento e vado avanti come riesco senza dimenticare i miei obbiettivi il fatto è che tanti approfittano xchè non conviene perseguirli
Per diventare uomoAlfa ho fatto un duro sofferente percorso di vita...ora sono appagato ... consapevole... soddisfatto di me stesso pur avendo ottenuto molti nemici ... soprattutto tra i parenti...ma vado Avanti nella mia dura strada ...sono felice ...e la mia mente è libera da ogni manipolazione💪💪💪😉
Per quanto riguarda l ultima frase è vero ma uno deve fare di necessità virtù. Per partire e lasciarsi tutto alle spalle ci vuole tanto egoismo e tanta disponibilità economica. Uno non può vendere l anima al diavolo per attirare qualche donzella...
Condivido ogni punto tranne il conseguimento del successo economico per essere un vero alpha. La società è strutturata per non farti emergere più di tanto economicamente, tanto è vero che i ricchi e super ricchi lo sono diventati per caso. Hanno indovinato la cosa giusta nel momento giusto e altri che hanno fatto le loro stesse cose con lo stesso impegno, dedizione ecc....sono rimasti al palo. Quindi essere ambiziosi va bene ma con realismo! Ad un certo punto bisogna anche accontentarsi...in fondo per essere felici bisogna essere a posto con se stessi, di quello che si è fatto senza avere rimpianti e vivere con serenità sapendo che abbiamo fatto il massimo con le proprie possibilità. Di Elon Musk , di Jeff Bezos ne nescono uno ogni 20 anni. Io sono un BETA perchè so chi sono so quello che voglio e mi rendo conto di avere tanti limiti per raggiungere il "successo" quindi mi limito a vivere al meglio che posso con quello che ho e con quello a cui posso aspirare senza crearmi troppe aspettative. Per il resto sono completamente d'accordo con Daniela
Quindi bisogna essere fortunati per quanto riguarda il successo economico? Niente di più errato, la fortuna non esiste, nel caso ci fosse aiuta gli audaci... Invece ne parlano sempre i beta a sproposito.
@@gerrymelucci1064 Successo economico intendo sfacciatamente ricchi forse mi sono espresso male. La fortuna non esiste ma come lo capisci su come fare la cosa giusta al momento giusto? Non lo sai al 100% e quindi? Se sei super preparato puoi ottenere ottimi risultati ma per diventere un Elon Musk servono tantissime altre variabili che tu non puoi ne prevedere ne controllare
Su beta e alfa si basa sopratutto il bullismo,il bullo alfa è quello che alle sue dipendenze ha vari beta...io non dividerei gli uomini normali in beta e alfa sono solo stupidi stereotipi.
Il fatto che una persona possa dividere altre persone in categorie è un fenomeno che viene dopo la natura innata di essere in un certo modo (beta, alfa, sigma, bianchi, gialli, neri, del nord o del sud, ricchi o poveri). Le diversità ci sono. Meglio accettare questa realtà e farci pace.
Roberto credo che tu stia confondendo le classificazioni con l'interiorità. Essere alfa vuol dire essere adulti responsabili, con un'idea di vita, sani principi, ideali, responsabili, equilibrati e che si prendono cura per prima cosa di sé stessi. Poi il resto vien da se. Vogliamo dire che l'importante è essere adulti e non infantili? Va bene. Anzi, forse anche meglio.
Quello che hai descritto mi sembra più un sigma che un alfa e comunque sono etichette stupide che io respingo in toto perchè non considerano le più o meno sottili differenze fra individuo e individuo...non c'entra niente ma io odio le espressioni anglofone inserite con la vaselina dentro un italiano in realtà mediocre dagli italiani anglofili.
@@DanielaCoin Era una domanda ironica con una punta provocatoria. Infatti il termine downgrade l'ho messo tra virgolette perché so che non si tratta un passaggio di regressione qualora sia fatto consapevolmente. Quello che registro sono due cose: temere di appartenere al maschio beta (quindi tenersene alla larga) e poi quello semplificare le questioni attraverso classificazioni schematiche. Ad esempio non mi sento di essere né alfa né beta, ma quello che ultimamente si definisce come sigma. Leggendo le caratteristiche mi ritrovo in quei tratti di estrema autonomia/riservatezza e dal vivere non seguendo le convenzioni sociali. Tuttavia si tratta sempre di definizioni non esaustive per descrivere la complessità degli esseri umani i quali (si spera) sono mutevoli ed in costante evoluzione. Seguo con molto interesse i tuoi contenuti, mi aiutano a scoprire pregi e difetti di me che per la poca attenzione, ignoro. Anche se non si hanno delle particolari "patologie" psicologiche, rimangono dei punti importanti per indagare se stessi più a fondo. Grazie.
In alcuni punti da come ti esprimi sembra che una persona beta , più introversa e chiusa sembra non sia una persona intelligente, su questo non sono d'accordo. una persona introversa può dimostrare di essere anche molto intelligente. Poi logico che agli occhi delle donne piace l alfa
Quello che tu descrivi è un uomo Sigma, uomo centrato e introverso che non dipende dagli altri. Il Beta invece sta un passo indietro perché non si stima, non si sente abbastanza. È molto diverso.
ALFA TUTTA LA VITA 😂😂😂😂😂😂😂 certo sono una mina vagante e molte volte scomodo, per non dirti poi quando faccio paura a chi non è pronto ad avere un colosso davanti 😂😂😂 ma riconosco pure quando è meglio che divento invisibile o trasparente o per dirla più chiara normale, ma capirà davvero poco 😂😂😂 perché mi devo impegnare ad essere normale ❤❤❤❤❤1000 baci DANIELA
Io penso che più ti seguo più mi fai sballare ❤❤❤ stai facendo davvero un bel lavoro per la parte maschi.... ❤❤❤NAMASTE
Grazie 🥰
Sono meglio di un uomo Alfa. Sono un uomo Alfa Romeo
Mitica questa battuta 😂
bisogna vedere... se hai posato il sedere su Alfette e Giulie allora si... vabbè sarò buono, anche fino alla 75
@@atumserapide - Cresciuto con Giulia (di papa') - pensa la soddisfazione di girare (a sei anni) in una Giulia targata NA a Monaco di Baviera, casa della BMW, in una Giulia Super grigio metallizzato. Poi Giulietta. Poi, data la trasferta in Nord America, ho dovuto aspettare vari anni per comprarmi una 75 (V6). E da un anno, ritorno alla Giulia (auto eccezionale - e pura interpretazione dello spirito Alfista)
@@fankullahcomplimenti... le Alfa quelle che mangiavano olio solo chi le ha possedute sa cosa si prova a guidarle..
Questo video ad un certo punto mi ha fatto piangere....😢😢
Video veramente edificante , è da tempo che lavoro su me stesso riguardo alla mia propria crescita personale e mi rivedo nell' uomo alfa ,ma più che altro nell' uomo libero in quanto non mi piace la parte in cui dovrei essere leader,non mi piace esserlo per nessuno,anche se parenti e amici mi hanno sempre preso come punto di riferimento ed ascoltato le mie opinioni e questo mi ha sempre fatto piacere .Non mi rivedo nell' uomo beta perché mi sa tanto di pecore che vanno dietro agli altri ed io non lo sono mai stato perché ho sempre seguito la mia autenticità ,ciò che mi piace ,il mio carattere,la mia più profonda essenza .Grazie del video ,ti seguo sempre volentieri,ma non come beta 😘
Ottimo video, sincero e ricco di spunti. Prendere consapevolezza di volersi migliorare è il primo passo. Il mio viaggio per trovare e mantenere e rafforzare il mio equilibrio nel rispetto di me stesso e degli altri non finisce mai.
Mi congratulo con la dott.ssa Daniela Coin. Finalmente una professionista davvero imparziale, competente e sincera, sebbene giovane. Una mente. Brava.
Caro Ciro, ti ringrazio per la "giovane" (me li porto discretamente bene), ma ho 41 anni :)
@DanielaCoin di nulla dott.ssa Daniela.
Beh, "giovane" allora ci sta tutto, anche se te ne davo sicuramente non più di decina in meno 💪.
Aggiungerei, oltre agli aggettivi precedenti, anche "professionalmente altruista" poiché svolgi con dedizione e passione questo lavoro (professione), non solo per sostentarti.
Sei già in ascesa, giungerai lontano...
Continua così e.i tuoi clienti/pazienti ti ameranno . 🙏 Che Dio ti benedica.
Video esaustivo ed interessante
Salve dottoressa ha colto in pieno.grazie mille
Sono un alfa con grandissime lacune, soprattutto nella cura di me stesso. Metto avanti le problematiche degli altri, risolvendole, procastinando a tempo indeterminato le mie.
Mi sento molto beta in questo. Il carisma poi.. questo sconosciuto!😂
Si ho iniziato uno di questi 4 passi sulla crescita personale, cmq video molto interessante.
La vita non è facile per nessuno.
E’ non di rado una lotta continua con una non rara rimessa in gioco e discussione di vari equilibri che possono necessitare di rimessa in discussione o resettamenti.
Sapevo c era la fregatura... Sono rimbambito altro che super intelligente... Beta Forever. 😂
Cosa ne pensi dei 4 passi? Ne stavi già attuando almeno 1?
Sì, anche due
Il Gavia è bellissimo
Sono un po' vecchiotto e ho cercato credo di averli fatti tutti e quattro ma la vita a volte ti sbatte in faccia i tuoi limiti certo si superano ma quanto ti costano in tutti i termini . La consapevolezza dei tuoi limiti abbassa le tue ambizioni per vivere sereno perché c'è anche il rischio per ottenere un obbiettivo di non raggiungerne altri . Anche stare vicino alla propria mamma 💖 è un bene senza cedere così si possono ottenere entrambe le cose magari non al 100x100 ma non le perdi . 500 km di distanza sono una fuga e un abbandono io sarei un uomo beta meno fifone. Tutti si invecchia .
che il successo è in base alla genetica/intelligenza come hai sottolineato, quindi non dipende da noi nel 90% dei casi.. Senza contare le conoscenze per arrivare a certe posizioni la vorative..
Grazie, ottimo per autodiagnosi.
non sono abbastanza individualista, perché sono troppo empatico... però, un mio motto è: "troviamo soluzioni, non creiamo problemi"
Io sono una mescolanza 😂 più alfa che beta. Bellissimo video, Daniela. Grazie❤
Grazie 1000!
Esiste una classificazione analoga anche per le donne o questa visione binaria, ereditata dal mondo animale, si applica solo agli uomini?
Nella mia vita lavorativa ero un dirigente operativo di una grande azienda...non so se ero alfa...ma i miei collaboratori anche femminile mi volevo bene perché ero un leader...a livello delle relazioni sentimentali ero molto ricercato anche se non ero bello...mi ha permesso di avere una relazione bellissima con una donna formidabile e bellissima...purtroppo non c'è più...non so però se ero alfa...non mi sono mai posto il problema
Riesco a farmi dire che sono un bravo ragazzo anche da quelle che fanno il mestiere
Bisogna sempre pensare prima di tutto a sé stessi e poi agli altri, perché altrimenti non si può fare gli interessi degli altri.
Nell'alpinismo il primo di cordata deve sempre prima di tutto assicurare sé stesso e poi il secondo di cordata, altrimenti volano giù entrambi in caso d'incidente.
Grandissima
tutti "alfa" nei commenti... credeteci...
esistono diverse sfaccettature dell'alfa e del beta, non credo che esista una persona alfa al 100% o un beta al 100%, quindi non tormentatevi se non avete tutte le caratteristiche del genere che ricercate (perchè credo sia impossibile averle), l'importante è che la percentuale penda maggiormente dalla parte che volete e che siate felici della vostra vita. Io stesso ho alcune caratteristiche da alfa ma anche alcune da beta, ad esempio sono alto 1.70, sono di corporatura esile e peso scarsi 60 kg, so benissimo che non potrò mai essere un alfa fisicamente, di quelli alti 1.90 x 100 kg che fanno sentire le donne "protette", ma sti cavoli ognuno ha le sue qualità e so benissimo che la perfezione non esiste💪🏻
I punti descritti son tutti legati all'autostima, se c'è quella ogni pezzo del puzzle va al suo posto
I Buddhisti potrebbero essere considerati Alpha?
Mi assumo responsabilità nella vita e nel lavoro. Sono indipendente, non seguo leader, le opinioni degli altri mi interessano fino ad un certo punto. Cerco sempre di imparare. Ma, onestamente, non mi interessa diventare un leader.
Bellissimo video come sempre però devo essere sincero, sul secondo passo non sono molto d’accordo e ora mi spiego:
Secondo me si può nascere con una predisposizione (talento) ad essere intelligente ma questo influisce per una piccolissima parte, mentre la causa principale è l’allenamento per svilupparla. Se permetti, consiglierei il libro “mindset” di Carol Dweck dove l’autrice affronta in maniera approfondita l’argomento. Ci tengo a specificare che la mia non è una polemica ma solo una espressione costruttiva della mia opinione.
Sigma incorreggibile. Non voglio essere Alpha perché nove volte su dieci sono tali in una società come questa che ha posto ai suoi vertici le persone che vediamo in televisione a comandare. Non vorrei diventare così. Però un Alpha serio e non tossico è un grande uomo, ne conosco e sono veramente persone di massimo valore, degli esempi per tutti. Sicuramente lo sono per me.
Il Sigma è un tantino troppo incentrato su di sé e meno nelle relazioni. Il mio ruolo come educatrice relazionale mi richiede di trattare di più l'ambito relazionale e il sigma in questo è poco coinvolto. Non che non abbia relazioni, ma non le predilige, rimanendo più introverso.
Io per ora sono Uomo Fiat poi se va tutto bene deciderò di diventare uomo Alfa o Uomo Audi
A me gli Alfa mi piacciono se sono sani così li imito li aiuto nell'ottenere i loro obbiettivi li sopporto fino a un certo punto e cerco di imparare e lavorare al meglio così ottengo anche i miei. A volte faccio anch'io ma non sempre riesco così deriso e umiliato mi accontento e vado avanti come riesco senza dimenticare i miei obbiettivi il fatto è che tanti approfittano xchè non conviene perseguirli
Q&A? Vorrei conoscerti meglio. Ciao.
Per diventare uomoAlfa ho fatto un duro sofferente percorso di vita...ora sono appagato ... consapevole... soddisfatto di me stesso pur avendo ottenuto molti nemici ... soprattutto tra i parenti...ma vado Avanti nella mia dura strada ...sono felice ...e la mia mente è libera da ogni manipolazione💪💪💪😉
Per quanto riguarda l ultima frase è vero ma uno deve fare di necessità virtù.
Per partire e lasciarsi tutto alle spalle ci vuole tanto egoismo e tanta disponibilità economica.
Uno non può vendere l anima al diavolo per attirare qualche donzella...
Io zeta, devo farmi tutto l'alfabeto a ritroso
La cosa voglio di più dagli altri è che mi lascino in pace... sono beta? Boh!
Forse Sigma. Ho fatto un video su questo argomento.
@@DanielaCoin Visto e mi ha molto coinvolto, ho pensato "Cavolo ma sta parlando di me!" ... Sigma al 100%, bravissima!
Condivido ogni punto tranne il conseguimento del successo economico per essere un vero alpha. La società è strutturata per non farti emergere più di tanto economicamente, tanto è vero che i ricchi e super ricchi lo sono diventati per caso. Hanno indovinato la cosa giusta nel momento giusto e altri che hanno fatto le loro stesse cose con lo stesso impegno, dedizione ecc....sono rimasti al palo. Quindi essere ambiziosi va bene ma con realismo! Ad un certo punto bisogna anche accontentarsi...in fondo per essere felici bisogna essere a posto con se stessi, di quello che si è fatto senza avere rimpianti e vivere con serenità sapendo che abbiamo fatto il massimo con le proprie possibilità. Di Elon Musk , di Jeff Bezos ne nescono uno ogni 20 anni. Io sono un BETA perchè so chi sono so quello che voglio e mi rendo conto di avere tanti limiti per raggiungere il "successo" quindi mi limito a vivere al meglio che posso con quello che ho e con quello a cui posso aspirare senza crearmi troppe aspettative. Per il resto sono completamente d'accordo con Daniela
Quindi bisogna essere fortunati per quanto riguarda il successo economico? Niente di più errato, la fortuna non esiste, nel caso ci fosse aiuta gli audaci... Invece ne parlano sempre i beta a sproposito.
@@gerrymelucci1064 Successo economico intendo sfacciatamente ricchi forse mi sono espresso male. La fortuna non esiste ma come lo capisci su come fare la cosa giusta al momento giusto? Non lo sai al 100% e quindi? Se sei super preparato puoi ottenere ottimi risultati ma per diventere un Elon Musk servono tantissime altre variabili che tu non puoi ne prevedere ne controllare
@@gerrymelucci1064 no bisogna essere geneticamente portati con l'intelligenza..
Io mi vedo un Beta, ma spesso sono gli altri che mi rendono un Alfa.
Magari sei Alfa e non lo sai 😊
E l'uomo zeta? Come la mettiamo con l'uomo zeta? ÈH?
Bellissimo video. Ho sempre pensato che i maschi Alfa fossero quelli alla guida di una vettura con lo scudo del Biscione😂😂
Su beta e alfa si basa sopratutto il bullismo,il bullo alfa è quello che alle sue dipendenze ha vari beta...io non dividerei gli uomini normali in beta e alfa sono solo stupidi stereotipi.
Il fatto che una persona possa dividere altre persone in categorie è un fenomeno che viene dopo la natura innata di essere in un certo modo (beta, alfa, sigma, bianchi, gialli, neri, del nord o del sud, ricchi o poveri). Le diversità ci sono. Meglio accettare questa realtà e farci pace.
Roberto credo che tu stia confondendo le classificazioni con l'interiorità.
Essere alfa vuol dire essere adulti responsabili, con un'idea di vita, sani principi, ideali, responsabili, equilibrati e che si prendono cura per prima cosa di sé stessi.
Poi il resto vien da se.
Vogliamo dire che l'importante è essere adulti e non infantili?
Va bene.
Anzi, forse anche meglio.
Quello che hai descritto mi sembra più un sigma che un alfa e comunque sono etichette stupide che io respingo in toto perchè non considerano le più o meno sottili differenze fra individuo e individuo...non c'entra niente ma io odio le espressioni anglofone inserite con la vaselina dentro un italiano in realtà mediocre dagli italiani anglofili.
Un uomo alfa può desiderare di fare "downgrade" verso beta? 😂
Puoi fare quello che vuoi se ti fa stare bene
@@DanielaCoin Era una domanda ironica con una punta provocatoria. Infatti il termine downgrade l'ho messo tra virgolette perché so che non si tratta un passaggio di regressione qualora sia fatto consapevolmente.
Quello che registro sono due cose: temere di appartenere al maschio beta (quindi tenersene alla larga) e poi quello semplificare le questioni attraverso classificazioni schematiche.
Ad esempio non mi sento di essere né alfa né beta, ma quello che ultimamente si definisce come sigma. Leggendo le caratteristiche mi ritrovo in quei tratti di estrema autonomia/riservatezza e dal vivere non seguendo le convenzioni sociali. Tuttavia si tratta sempre di definizioni non esaustive per descrivere la complessità degli esseri umani i quali (si spera) sono mutevoli ed in costante evoluzione.
Seguo con molto interesse i tuoi contenuti, mi aiutano a scoprire pregi e difetti di me che per la poca attenzione, ignoro.
Anche se non si hanno delle particolari "patologie" psicologiche, rimangono dei punti importanti per indagare se stessi più a fondo.
Grazie.
Meglio essere un Maschio Alpha 🤗
In alcuni punti da come ti esprimi sembra che una persona beta , più introversa e chiusa sembra non sia una persona intelligente, su questo non sono d'accordo. una persona introversa può dimostrare di essere anche molto intelligente. Poi logico che agli occhi delle donne piace l alfa
Quello che tu descrivi è un uomo Sigma, uomo centrato e introverso che non dipende dagli altri. Il Beta invece sta un passo indietro perché non si stima, non si sente abbastanza. È molto diverso.
e come si passa a gamma? e vivere felici?🤣
Sono beta...non certo alfa...pazienza...
Sono un beta... Forse delta.
Poi beta che delta. Mi conformo.
Io sono più sigma sono un lupo solitario ma con carisma da vendere
ALFA TUTTA LA VITA 😂😂😂😂😂😂😂 certo sono una mina vagante e molte volte scomodo, per non dirti poi quando faccio paura a chi non è pronto ad avere un colosso davanti 😂😂😂 ma riconosco pure quando è meglio che divento invisibile o trasparente o per dirla più chiara normale, ma capirà davvero poco 😂😂😂 perché mi devo impegnare ad essere normale ❤❤❤❤❤1000 baci DANIELA
Io sono zeta!!😂