A volte il problema principale é che non si ha la possibilità di conoscere persone affini a noi. Ci si dovrebbe impegnare a frequentare posti dove si ha modo di socializzare con persone di valore e non limitarsi alle zoccole mezze nude sui social.
Davvero bel video, ottime spiegazioni, d'accordo su tutto. Forse sul punto 3 ci sarebbero da fare un po' di chiose, dato che nel mondo della crescita personale ci sono un 1% di illuminati e un 99% di fulminati, ma si farebbe notte. Hai fatto bene a mettere l'accento sul punto 4, perchè credo sia parecchio sottovalutato. Comunque, dal mio punto di vista, il 5 è il più importante, soprattutto l'aspetto di PARLARE se c'è qualcosa che non va, perchè con le statue delle isole di Pasqua che si aspettano che capiamo le loro problematiche tramite telepatia si è già perso in partenza!!!
Arrivato a 62 anni, io di donne non e`che abbia molta esperienza. Per me una donna di valore e` la donna sincera e che pretende da te sincerita`nei suoi riguardi.
Grazie grazie Daniela per me questo è forse il tuo "video corso" in 5 pillole più efficace e da far "godere" a tutti ste maschi problematici 😁 Nessuna osservazione sul tuo stile e linguaggio efficace, fra serio e divertente, ed un po' letto su appunti. Le migliori frasi sono "le dovete fare i test per le malattie sessualmente trasmissibili" "una coppia senza sesso sono 2 amici" 😄
Che belle 😊6 chittare dietro, e il tamburino sopra . Daniela musicista ? Complinenti e stima per il tuo lavoro, il sapere, l' impegno e la passione❤ che metti dentro i tuoi video. Saluti da Andrea ( Capodistria, vicino in confine con Trieste- Slovenia)
A volte trovo un po' troppo moraliste le affermazioni dell'Autrice del canale, perché personalmente, ritengo che categorizzi le persone in base ad un suo principio di buono/cattivo che non mi appartiene, considerandomi io una persona disincantata, per così dire: nonostante ciò, lo spazio qui creato mi piace e trovo sempre ottime occasioni di riflessione sul mio percorso e sulle dinamiche interpersonali, seguendo queste trasmissioni. Grazie Daniela e buon lavoro :)
Guarda, senza polemica, se conosci sempre lo stesso tipo di donna e ti sembrano tutte uguali cerca il perché dentro di te piuttosto che fuori, ci sono meccanismi inconsci che guidano le nostre scelte che influiscono molto di più di quanto immaginiamo. Ripeto non è una polemica.
@@Notknowme no no.. a parte che non cerco nessuno, ma anche osservando come si comportano da esterno sembrano tutte uscite da un'unica fabbrica.. senza polemica.. ma io le donne "moderne" le vedo così.. Capita ogni tanto di parlare con qualcuna. Hanno tutte questa voglia di "comando" e una sorta di .. arroganza e presunzione.. non si tratta di attirare, non voglio attirare proprio nessuna, anzi.. il contrario.
@@alessandroalex802 oddio, mi pare un pò azzardato sostenere che tutte le donne sembrano uguali😅, ma ognuno ha la.propria visione. SI immaginavo non cercassi nessuna, sarebbe una bella co tradizione con il tuo punto di vista che avevi espresso, mi spingo a fare solo un osservazione, quando qualcoda non ci interessa di solito non si presta attenzione a quel qualcosa, e le differenze tendono svanire e ad appiattirsi dandoci una sensazione di continuità e noiosa omogeneità, io per esempio sono appassionato di vino e a volte trovo un oceano di differenze anche tra un annata e l'altra dello stesso vino prodotto dalla stessa azienda, per un astemio al massimo, è bianco o rosso e stop, hai detto chiaramente che non cerchi e non sei interessato, e che caratterialmente, le donne, ti sembrano tutte uguali, il dubbio che sorge è se ti sembrano uguali e quindi non sei interessato o non sei interessato e quindi ti sembrano tutte uguali?😅🤣 Comunque anche se per caso ti sei fermato a guardare un video sulle donne, quindi l'interesse non è proprio a zero, anche se fosse solo puramente intellettuale, una piccola fiammella mi pare di intravederla 😆 Ma ovviamente ognuno è libero di avere la sua opinione, e fregarsene di quello che pensano gli altri, quindi il mio commento era solo per uno scambio di opinioni e di punti di vista, di sicuro non è mia intenzione far cambiare idea a nessuno, tranne al limite a me stesso.
Daniela , dopo aver visto il video precedente ed anche questo, volevo porti un quesito un pò "pratico"; quando una donna sostiene sui social di stare bene con sè stessa e di non aver bisogno di relazioni, lasciando intendere che forse ha avuto una o più esperienze negative ma all'occorrenza non si risparmia nel fotografarsi in pose e sguardi leggermente ammiccanti (non volgari però), cosa dovrebbe carpire un uomo da questi atteggiamenti alquanto discordanti?
Una persona che sta davvero bene con sé stessa non disdegna le relazioni se ne trova di valide, partiamo da questo. Il fatto che si fotografi in pose sensuali può voler dire tutto e nulla, ma solitamente (parere mio) chi ostenta di star bene da sola, non sta davvero bene da sola, e chi ha la necessità di mettersi in mostra con foto sensuali ha bisogno di attenzioni. Probabilmente non vuole la relazione per non soffrire, ma le mancano le attenzioni e le cerca così.
@@DanielaCoin Ti ringrazio; il fatto è che in queste situazioni "limite" in cui il confine tra donna sana e non è molto labile, risulta difficile comprendere a fondo certe sfumature, specie se si conosce poco dell'altra persona; quindi io mi chiedo se in queste situazioni vale la pena veramente indagare di più, perchè magari la persona in questione ha solo la necessità di potersi fidare meglio di te dopo una delusione, quindi ha bisogno di più tempo per aprirsi del tutto.
Una donna con degli interessi, che non sia bisognosa, che lavora sulla sua crescita personale, che ha esperienze di vita e non pazza. Ma io direi che se una donn ha almeno 3-4 di queste caratteristiche, se non tutte e 5 è quella giusta. Basta trovare una così che ti piace ance e sei a posto, ma non si può aspettare quella giusta, proprio alla luce di queste osservazioni bisogna conoscerne più possibili in modo da trovare alcune che sono più giuste se non proprio quella giusta.
magari sottovaluti il fatto che conoscere tante donne potrebbe portarti ad avere addosso l'energia del bisognoso o del "macellaio"... valuta bene. Non saresti né il primo né l'ultimo che viene scartato perché risulta troppo latin lover.
@@DanielaCoin in realtà è il contrario, avendo abbondanza e infinite possibilità non sei bisognoso perché se una ti rifiuta hai subito la possibilità di conoscerne un'altra. E fino ad ora sto parlando solo di conoscenze, per trovare quelle compatibili e interessanti, che è appunto l'opposto di portarsi a casa tutte quelle che ci stanno. Conoscere tante donne serve proprio per non comportarsi come la maggioranza che si accontenta, conosce casualmente una donna ogni tot mesi/anni e si mette con la prima che è un minimo compatibile. C'è differenza tra dire "aspetto quella giusta" oppure dire "vado a cercare quella giusta".
Non vale solo per la donna ma per tutti: aver avuto esperienza di relazioni che siano sentimentali e sessuali io trovo sia un modo per conoscere se stessi e capire cosa vogliamo e ci fa star bene, altrimenti come dici tu non sai che vuoi e chi sei e le esperienze che non hai fatto prima o poi vuoi farle. Non sono di certo l'unico ad aver visto persone che si mettono assieme e magari si sposano molto giovani che ad un certo punto vanno in crisi, indifferentemente donna o uomo che sia.
Madonna che palle con questi commenti di gente che non si informa prima di parlare. Ecco qua ua-cam.com/video/GEWoYYRwxJk/v-deo.htmlsi=bkjxYDQkrjXpADit
@@DanielaCoin ma che risposta è? il mio commento era un sereno esporre il mio pensiero e non c'era polemica o recriminazione, evidentemente sei tu ad averci visto un'intenzione che non c'era.
Cara teacher complimenti per la lezione, ma soprattutto per le chitarre dietro di lei . Il problema qua non è che questo non si sa ( cioè su chi si deve investire - non con l' auto - ), ma è più complesso, dato che consiste forse nella domanda: ma dove stanno queste persone? Dato che scovando con il tempo e considerando poi la natura anzi indole femminile della donna, dicono gli uomini di legge era " fumus boni iuris "...🖐️👍⚖️😢😊
sinceramente non sono sicuro sulla tipologia di donna che ha fatto le sue esperienze. Nel senso, se è una che ha fatto e strafatto ingiro, magari sta con te per poco tempo perchè è abituata a cambiare oppure sta con te (generico, eh) solo per passare il tempo.
Un appunto sul tipo di donna N°1 avere molti interessi è una gran cosa, suggerisce curiosita, passione e intelligenza, ma c'è una red flag, quanto durano i suoi interessi, se cambia lavoro, passioni, percorsi di vita troppo spesso e ha piu di 30 anni, suggerisce instabilità e superficialità tipiche di personalità decisamente problematiche 😅
Io cambio spesso interessi, alcuni li mantengo e altri li cambio. Essere versatili, ascoltarsi, non fissarsi sulle cose, SENTIRE quello che ci piace e ci fa bene, è molto più importante che essere coerenti o portare avanti qualcosa perché SI DEVE. Io ho mantenuto solo le cose che mi nutrono davvero, quelle che invece non mi nutrono, le ho provate (per scoprirlo) e poi le ho scartate. Non ci veno niente di superficiale o problematico. Per le è aberrante che le persone portino avanti qualcosa solo perché "si deve" o perché ci sono persone che altrimenti dicono che sono instabili. Mah.
@@DanielaCoin Si sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto, e io stesso sono uno di quelli che si interessa e appassiona di cose nuove continuamente, sono curioso per natura praticamente di qualsiasi cosa e ho una discreta intolleranza alla monotonia e a tutto quello che è ripetitivo, e penso che fare qualcosa che non ci appassiona sia una delle peggiori condanne, almeno per me sarebbe così. Mi rendo conto di essermi spiegato decisamente male, appassionarsi di cose nuove ed avere il coraggio di abbandonare tutto quello che è "vecchio" nel caso non ci rispecchi più o sia diventato solo un peso è sicuramente positivo, nel corso della vita però mi è capitato di conoscere molte persone il cui mutare completamente non era dettato da mera curiosità o evoluzione e crescita personale, ma da una mancanza di un centro stabile, che le porta inesorabilmente a cambiare ciclicamente praticamente tutta la propria vita, idealizzando in un primo momento il nuovo progetto che viene raccontato come incredibilmente perfetto, per poi essere mollato dopo un tempo variabile da 6 mesi a 3 anni, dando la colpa all'universo che gli rema contro. E in effetti non è palesemente quello che intendevi con "avere molti interessi"😅 È un mio byas dettato dalla mia personale esperienza di vita che me ne ha fatti incontrare parecchi, sicuramente non senza mia responsabilità😅🤣
@@DanielaCoin la verità? È meglio io non mi esprima ... continui pure ad aumentare i suoi iscritti grazie alle storielle che a loro piace tanto sentirsi raccontare ! È come pescare pesci in un barile ! Sai che bravura !
Caspita, che brava. Seguo da poco i tuoi video e li trovo molto esaustivi e equilibrati
Pura verità:quando sento dire da una persona:"Quello/a é un caso umano",molto spesso sono loro i casi umani.
A volte il problema principale é che non si ha la possibilità di conoscere persone affini a noi. Ci si dovrebbe impegnare a frequentare posti dove si ha modo di socializzare con persone di valore e non limitarsi alle zoccole mezze nude sui social.
Wowwww che bella collezione di chitarre che hai....da invidia
Davvero bel video, ottime spiegazioni, d'accordo su tutto.
Forse sul punto 3 ci sarebbero da fare un po' di chiose, dato che nel mondo della crescita personale ci sono un 1% di illuminati e un 99% di fulminati, ma si farebbe notte.
Hai fatto bene a mettere l'accento sul punto 4, perchè credo sia parecchio sottovalutato.
Comunque, dal mio punto di vista, il 5 è il più importante, soprattutto l'aspetto di PARLARE se c'è qualcosa che non va, perchè con le statue delle isole di Pasqua che si aspettano che capiamo le loro problematiche tramite telepatia si è già perso in partenza!!!
bellissimo commento, sono d'accordo su tutto. Grazie!
Sicuramente sei una donna da conoscere ., Grazie,per le tue informazioni preziose ,ciao Daniela.
Arrivato a 62 anni, io di donne non e`che abbia molta esperienza. Per me una donna di valore e` la donna sincera e che pretende da te sincerita`nei suoi riguardi.
Notevole l'intro dixieland 🎷🎶🎷🎺🎺🎺🎺
Grazie grazie Daniela per me questo è forse il tuo "video corso" in 5 pillole più efficace e da far "godere" a tutti ste maschi problematici 😁 Nessuna osservazione sul tuo stile e linguaggio efficace, fra serio e divertente, ed un po' letto su appunti. Le migliori frasi sono "le dovete fare i test per le malattie sessualmente trasmissibili" "una coppia senza sesso sono 2 amici" 😄
Grazie 😎😉 in realtà questi sono estratti da delle dirette che tengo nel mio gruppo Facebook 👍
Che belle 😊6 chittare dietro, e il tamburino sopra . Daniela musicista ? Complinenti e stima per il tuo lavoro, il sapere, l' impegno e la passione❤ che metti dentro i tuoi video.
Saluti da Andrea ( Capodistria, vicino in confine con Trieste- Slovenia)
No, non sono chissà che musicista, stavo solo rubando una stanza a una persona che conosco che suona
Buongiorno. Ho trovato il video interessante e stimolante. Mi ha fatto riflettere in particolare l'utilizzo del verbo "investire".
Grazie di cuore
Grazie a Lei 😊
La donna di valore non ha prezzo.
Come mastercard 😂
A volte trovo un po' troppo moraliste le affermazioni dell'Autrice del canale, perché personalmente, ritengo che categorizzi le persone in base ad un suo principio di buono/cattivo che non mi appartiene, considerandomi io una persona disincantata, per così dire: nonostante ciò, lo spazio qui creato mi piace e trovo sempre ottime occasioni di riflessione sul mio percorso e sulle dinamiche interpersonali, seguendo queste trasmissioni. Grazie Daniela e buon lavoro :)
A me sembrano tutte uguali 🤔... sempre i soliti discorsi. Poi di questi tempi lasciamo stare..
Guarda, senza polemica, se conosci sempre lo stesso tipo di donna e ti sembrano tutte uguali cerca il perché dentro di te piuttosto che fuori, ci sono meccanismi inconsci che guidano le nostre scelte che influiscono molto di più di quanto immaginiamo.
Ripeto non è una polemica.
@@Notknowme no no.. a parte che non cerco nessuno, ma anche osservando come si comportano da esterno sembrano tutte uscite da un'unica fabbrica.. senza polemica.. ma io le donne "moderne" le vedo così.. Capita ogni tanto di parlare con qualcuna. Hanno tutte questa voglia di "comando" e una sorta di .. arroganza e presunzione.. non si tratta di attirare, non voglio attirare proprio nessuna, anzi.. il contrario.
@@alessandroalex802 oddio, mi pare un pò azzardato sostenere che tutte le donne sembrano uguali😅, ma ognuno ha la.propria visione.
SI immaginavo non cercassi nessuna, sarebbe una bella co tradizione con il tuo punto di vista che avevi espresso, mi spingo a fare solo un osservazione, quando qualcoda non ci interessa di solito non si presta attenzione a quel qualcosa, e le differenze tendono svanire e ad appiattirsi dandoci una sensazione di continuità e noiosa omogeneità, io per esempio sono appassionato di vino e a volte trovo un oceano di differenze anche tra un annata e l'altra dello stesso vino prodotto dalla stessa azienda, per un astemio al massimo, è bianco o rosso e stop, hai detto chiaramente che non cerchi e non sei interessato, e che caratterialmente, le donne, ti sembrano tutte uguali, il dubbio che sorge è se ti sembrano uguali e quindi non sei interessato o non sei interessato e quindi ti sembrano tutte uguali?😅🤣
Comunque anche se per caso ti sei fermato a guardare un video sulle donne, quindi l'interesse non è proprio a zero, anche se fosse solo puramente intellettuale, una piccola fiammella mi pare di intravederla 😆
Ma ovviamente ognuno è libero di avere la sua opinione, e fregarsene di quello che pensano gli altri, quindi il mio commento era solo per uno scambio di opinioni e di punti di vista, di sicuro non è mia intenzione far cambiare idea a nessuno, tranne al limite a me stesso.
Daniela , dopo aver visto il video precedente ed anche questo, volevo porti un quesito un pò "pratico"; quando una donna sostiene sui social di stare bene con sè stessa e di non aver bisogno di relazioni, lasciando intendere che forse ha avuto una o più esperienze negative ma all'occorrenza non si risparmia nel fotografarsi in pose e sguardi leggermente ammiccanti (non volgari però), cosa dovrebbe carpire un uomo da questi atteggiamenti alquanto discordanti?
Una persona che sta davvero bene con sé stessa non disdegna le relazioni se ne trova di valide, partiamo da questo.
Il fatto che si fotografi in pose sensuali può voler dire tutto e nulla, ma solitamente (parere mio) chi ostenta di star bene da sola, non sta davvero bene da sola, e chi ha la necessità di mettersi in mostra con foto sensuali ha bisogno di attenzioni. Probabilmente non vuole la relazione per non soffrire, ma le mancano le attenzioni e le cerca così.
@@DanielaCoin Ti ringrazio; il fatto è che in queste situazioni "limite" in cui il confine tra donna sana e non è molto labile, risulta difficile comprendere a fondo certe sfumature, specie se si conosce poco dell'altra persona; quindi io mi chiedo se in queste situazioni vale la pena veramente indagare di più, perchè magari la persona in questione ha solo la necessità di potersi fidare meglio di te dopo una delusione, quindi ha bisogno di più tempo per aprirsi del tutto.
Sono tue le chitarre magnifiche sulle rastrelliere? Sei pure musicista??😮😊
Caro, no sono di una persona che mi ha ospitata quando avevo la casa in ristrutturazione. Io so strimpellare, ma non sono musicista.
visto che hai chitarre acustiche e bassi elettrici in casa, quando ne impugni una e ci fai sentire qualcosa?
Non sono mie 🤗
...e quel set di chitarre??!
Infatti ho notato anche io questa collezione da liutaio in erba...è un mistero che rende questa ragazza molto interessante 🙂
Mia moglie è un po' una miscela di queste caratteristiche e credo di esserlo anche io infatti mi appaga completamente.
Sono giunto alla conclusione che sono ancora troppo caso umano 😂😂😂
Una donna con degli interessi, che non sia bisognosa, che lavora sulla sua crescita personale, che ha esperienze di vita e non pazza. Ma io direi che se una donn ha almeno 3-4 di queste caratteristiche, se non tutte e 5 è quella giusta. Basta trovare una così che ti piace ance e sei a posto, ma non si può aspettare quella giusta, proprio alla luce di queste osservazioni bisogna conoscerne più possibili in modo da trovare alcune che sono più giuste se non proprio quella giusta.
magari sottovaluti il fatto che conoscere tante donne potrebbe portarti ad avere addosso l'energia del bisognoso o del "macellaio"... valuta bene. Non saresti né il primo né l'ultimo che viene scartato perché risulta troppo latin lover.
@@DanielaCoin in realtà è il contrario, avendo abbondanza e infinite possibilità non sei bisognoso perché se una ti rifiuta hai subito la possibilità di conoscerne un'altra. E fino ad ora sto parlando solo di conoscenze, per trovare quelle compatibili e interessanti, che è appunto l'opposto di portarsi a casa tutte quelle che ci stanno.
Conoscere tante donne serve proprio per non comportarsi come la maggioranza che si accontenta, conosce casualmente una donna ogni tot mesi/anni e si mette con la prima che è un minimo compatibile.
C'è differenza tra dire "aspetto quella giusta" oppure dire "vado a cercare quella giusta".
❤
Non vale solo per la donna ma per tutti: aver avuto esperienza di relazioni che siano sentimentali e sessuali io trovo sia un modo per conoscere se stessi e capire cosa vogliamo e ci fa star bene, altrimenti come dici tu non sai che vuoi e chi sei e le esperienze che non hai fatto prima o poi vuoi farle. Non sono di certo l'unico ad aver visto persone che si mettono assieme e magari si sposano molto giovani che ad un certo punto vanno in crisi, indifferentemente donna o uomo che sia.
Madonna che palle con questi commenti di gente che non si informa prima di parlare. Ecco qua ua-cam.com/video/GEWoYYRwxJk/v-deo.htmlsi=bkjxYDQkrjXpADit
@@DanielaCoin ma che risposta è? il mio commento era un sereno esporre il mio pensiero e non c'era polemica o recriminazione, evidentemente sei tu ad averci visto un'intenzione che non c'era.
Cara teacher complimenti per la lezione, ma soprattutto per le chitarre dietro di lei .
Il problema qua non è che questo non si sa ( cioè su chi si deve investire - non con l' auto - ), ma è più complesso, dato che consiste forse nella domanda: ma dove stanno queste persone?
Dato che scovando con il tempo e considerando poi la natura anzi indole femminile della donna, dicono gli uomini di legge era " fumus boni iuris "...🖐️👍⚖️😢😊
Ci sono, ci sono. Tranquillo 😊
Grazie 😁👍
La mia ex moglie è l'opposto dei 5 tipi di donne elencate 😂
sinceramente non sono sicuro sulla tipologia di donna che ha fatto le sue esperienze. Nel senso, se è una che ha fatto e strafatto ingiro, magari sta con te per poco tempo perchè è abituata a cambiare oppure sta con te (generico, eh) solo per passare il tempo.
Ma... vedo 6 chitarre! 🤩
E un ukulele. 😁
Non sono mie ;)
Un appunto sul tipo di donna N°1 avere molti interessi è una gran cosa, suggerisce curiosita, passione e intelligenza, ma c'è una red flag, quanto durano i suoi interessi, se cambia lavoro, passioni, percorsi di vita troppo spesso e ha piu di 30 anni, suggerisce instabilità e superficialità tipiche di personalità decisamente problematiche 😅
Io cambio spesso interessi, alcuni li mantengo e altri li cambio. Essere versatili, ascoltarsi, non fissarsi sulle cose, SENTIRE quello che ci piace e ci fa bene, è molto più importante che essere coerenti o portare avanti qualcosa perché SI DEVE. Io ho mantenuto solo le cose che mi nutrono davvero, quelle che invece non mi nutrono, le ho provate (per scoprirlo) e poi le ho scartate. Non ci veno niente di superficiale o problematico. Per le è aberrante che le persone portino avanti qualcosa solo perché "si deve" o perché ci sono persone che altrimenti dicono che sono instabili. Mah.
@@DanielaCoin Si sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto, e io stesso sono uno di quelli che si interessa e appassiona di cose nuove continuamente, sono curioso per natura praticamente di qualsiasi cosa e ho una discreta intolleranza alla monotonia e a tutto quello che è ripetitivo, e penso che fare qualcosa che non ci appassiona sia una delle peggiori condanne, almeno per me sarebbe così.
Mi rendo conto di essermi spiegato decisamente male, appassionarsi di cose nuove ed avere il coraggio di abbandonare tutto quello che è "vecchio" nel caso non ci rispecchi più o sia diventato solo un peso è sicuramente positivo, nel corso della vita però mi è capitato di conoscere molte persone il cui mutare completamente non era dettato da mera curiosità o evoluzione e crescita personale, ma da una mancanza di un centro stabile, che le porta inesorabilmente a cambiare ciclicamente praticamente tutta la propria vita, idealizzando in un primo momento il nuovo progetto che viene raccontato come incredibilmente perfetto, per poi essere mollato dopo un tempo variabile da 6 mesi a 3 anni, dando la colpa all'universo che gli rema contro.
E in effetti non è palesemente quello che intendevi con "avere molti interessi"😅
È un mio byas dettato dalla mia personale esperienza di vita che me ne ha fatti incontrare parecchi, sicuramente non senza mia responsabilità😅🤣
Con i Teletubbies 😂
La quinta femmina è introvabile!!!
Mah !
Avrai scomodato lo spirito di Mallarmé per scrivere un commento così tanto profondo e pregno di significato, immagino..
@@DanielaCoin la verità? È meglio io non mi esprima ... continui pure ad aumentare i suoi iscritti grazie alle storielle che a loro piace tanto sentirsi raccontare ! È come pescare pesci in un barile ! Sai che bravura !
Solo 5 e noioso?