Come installare un impianto Smart Living Now

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 20

  • @skipstorm7200
    @skipstorm7200 5 років тому +5

    Lo avesse presentato Apple ci sarebbe stata gente che sviene in diretta, siete gli unici a fare un prodotto come questo e se non ne parlano tutti c'è qualcosa di sbagliato.

    • @bticino
      @bticino  5 років тому

      Grazie mille del tuo commento !

  • @divemauro
    @divemauro 5 років тому

    Siete veramente bravi complimenti!!!!!!

  • @fabribole
    @fabribole 3 місяці тому

    Una domanda. Se ho un dimmer connesso x una luce dimmerabile, posso abbinarci un interruttore radio? Funziona? E se funziona accende e spenge solamente oppure ha a sua volta la capacità di dimmerare la luce?

  • @XtyriuS
    @XtyriuS 5 років тому

    Una domanda ! Ho appena presso casa e l’impianto elettrico che ho in casa nuova e ( my home di Bticino ) controlla il sistema di sicurezza. Io ora voglio instalare il sistema nuovo concesso living now Smart con il sistema di placche nuove de la luce e Alexa compresso. La mia domanda e devo solo aggiungere il nuovo gateway bus concesso alla rete al mio sistema che ho ( my home ) ho devo cambiare tutto ? Grazie

  • @Daniele.
    @Daniele. 4 роки тому

    Nel video dice che si dovrebbe collegare il neutro. Nel mio caso il neutro non c'è perché l'impianto è bifase. Dove andrebbe collegato il neutro non metto nulla oppure posso collegare tranquillamente l'altra fase? Grazie.

  • @ytcraven
    @ytcraven 5 років тому

    è prevista in un prossimo futuro anche una placca con estetica piu "standard" con funzionalità smart? la comunicazione tra i vari punti luce e il gateway avviene via bus o via onde radio? Grazie!

    • @bticino
      @bticino  5 років тому

      Per il momento questa è l'unica serie che offre questa funzionalità. La comunicazione tra i differenti punti luce funziona via Zigbee che è un protocollo radio.

  • @luigidanese757
    @luigidanese757 5 років тому

    Salve, complimenti per il prodotto. Strepitoso. Avrei una domanda, nel video veniva detto che per un punto luce azionato da più punti, bastava sostituire solo attuatore (deviatore, invertitore ecc.) uno della catena connesso mentre gli altri erano tradizionali. Mentre per il comando luci a relè ci voleva il relè connesso. Si può anche mettere un pulsante connesso e lasciare gli altri pulsanti tradizionali come il relè che si andrebbe a comandare.
    Ringrazio anticipatamente e ancora complimenti

    • @enricopianezzola6949
      @enricopianezzola6949 5 років тому

      no è necessario sostituire il relè....i pulsanti restano tradizionali

  • @mirkodetommaso5926
    @mirkodetommaso5926 5 років тому

    Quindi, fatemi capire un attimo. Ho un impianto tradizionale con una lampada comandata da tre punti. Se volessi automatizzarlo con la serie living now, mi basterebbe cambiare il primo deviatore, e utilizzando il gateway e l'interruttore primario per la configurazione funziona? Non devo rendere living now tutti e tre i punti? È corretto?

    • @bticino
      @bticino  5 років тому

      Se tu aggiungessi un punto luce con il deviatore connesso e il relativo Gateway di controllo potresti controllare la lampada con Living Now da quel punto luce, ovviamente non dagli altri due che rimarrebbero tradizionali. Devi solo aver cura di far sostituire il deviatore dove arriva la fase e collegare anche il neutro come da istruzioni di installazione che trovi anche sul nostro canale UA-cam.

    • @mirkodetommaso5926
      @mirkodetommaso5926 5 років тому

      @@bticino esempio, modifico il primo deviatore (ovviamente collegato correttamente con il neutro come detto) e imposto tutto. Io potrei per esempio dire "ok Google spegni la luce" e lui spegne la luce, ma dopo posso riaccenderla manualmente da un altro punto luce tradizionale? (scusate, un po' contorto lo so, ma spero si sia capito)

    • @bticino
      @bticino  5 років тому

      @@mirkodetommaso5926 certo se gli altri punti restano collegati correttamente all'impianto elettrico continueranno a funzionare. Anche il punto luce Livingnow funzionerà ancora anche in modo tradizionale essendo anche esso collegato all'impianto elettrico in modo tradizionale. Ovviamente avrà in quel punto luce una estetica Living Now che sicuramente non si accorda con quella attuale della sua serie.

    • @mirkodetommaso5926
      @mirkodetommaso5926 5 років тому

      @@bticino perfetto, grazie mille per la risposta precisa. Sono d'accordo sull'estetica, ma volevo capire se era possibile cambiare il proprio impianto "un po' alla volta" per non avere una spesa eccessiva in un'unica volta. Grazie per le riposte. Prodotto fantastico.

  • @nicolocasella5693
    @nicolocasella5693 5 років тому

    quindi posso usare un deviatore e un "entra e esci" senza gateway e si collegano con una rete zigbee, poi solo se volessi comandarlo con app aggiungo il gateway

  • @IIARROWS
    @IIARROWS 6 років тому

    Oh! Niente "faranno i nostri figli"! I figli non conoscono il vostro software, tutti devono imparare nello stesso identico modo. I figli non hanno capacità innate.
    Questo modo di pensare è solo una rottura di scatole per questi figli che non dà indipendenza ai genitori.

    • @bticino
      @bticino  6 років тому +1

      Ciao, certamente ma considera che si trattava evidentemente di una battuta.

    • @IIARROWS
      @IIARROWS 6 років тому

      BTicino Sicuramente, ma spero che nessun installatore la ripeti, perché altrimenti è quello che succederà.
      Siamo in mondo di analfabeti informatici di ritorno, dove i genitori di oggi hanno cominciato con i primi computer e ora, per colpa di ques'aura che i ragazzini sanno fare tutto per magia (quando proprio no, francamente), non si impegnano a conoscere uno strumento impugnato tutto il giorno come un telefono.
      Non l'ho apprezzata.