Vivere in una simulazione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 25

  • @Zavy86
    @Zavy86 10 місяців тому +8

    come fai ad avere così pochi iscritti?!
    ti meriti proprio di emergere su UA-cam!

    • @giuseppe-aceto
      @giuseppe-aceto  10 місяців тому +5

      Grazie mille Zavy, gentilissimo :)

  • @GiovanniDiDomenico-xc3cm
    @GiovanniDiDomenico-xc3cm 4 місяці тому +1

    Non manca nulla in questa simulazione chissà ❤❤❤❤❤❤😊😮un abraccio

  • @lucarossi7561
    @lucarossi7561 6 місяців тому +3

    Se incontro il programmatore che ha creato i politici italiani gli faccio la festa 😀

  • @landofw56
    @landofw56 2 місяці тому +2

    La realtà può essere olografica ma non tecnologica, bensì proiettata da una coscienza transpersonale, una sorta di sogno o incubo a occhi aperti.

    • @giuseppe-aceto
      @giuseppe-aceto  2 місяці тому

      Interessante, ma come si potrebbe vivere un'esperienza olografica, quindi artificiale, senza l'intervento della tecnologia intesa come supporto tecnico?

  • @girolamocapita3321
    @girolamocapita3321 8 місяців тому +2

    Notevole 🧐

  • @giovanniarox2584
    @giovanniarox2584 3 місяці тому +1

    interessante, hai un nuovo iscritto

  • @MariaCristina-mz3pf
    @MariaCristina-mz3pf 6 місяців тому +2

    Credo sinceramente che non viviamo in una simulazione e, anche se é un argomento stimolante, credo che ci sia dietro qualcosa: e se qualcuno volesse convincerci di vivere in una simulazione?

  • @Albi9221
    @Albi9221 6 місяців тому +1

    E se il vero limite dell'umanità non risiedesse nella progettazione, ma nell'invenzione? Se la ragione che ci induce a odiare o a disprezzare le macchine non fosse che ci stanno sostituendo nel fare, ma nel pensare. Forse il vero problema dell'umanità di domani non sarà costruire un futuro, ma avere la capacità di immaginarlo.
    Ho scoperto il tuo canale da poco e trovo il tuo lavoro incredibile. Spero nel tuo successo.

    • @giuseppe-aceto
      @giuseppe-aceto  6 місяців тому +1

      Concordo pienamente, la capacità di immaginare non va data per scontata e va allenata. Grazie per il supporto, sono contento che l'idea del canale ti piaccia! :)

  • @francescomiglio2909
    @francescomiglio2909 2 місяці тому +1

    I registi di Matrix potevano inventarsi un altro motivo, mi pare cosa molto inverosimile che una super civiltà avanzatissima inventi una realtà simulata con lo scopo poi di ricavarne energia , quando per alimentare un supercomputer dalla memoria inimmaginabile, ci vuole tanta energia che alla fine non conviene, quando invece ci sono alternative molto più valide come per esempio la fusione termonucleare che una super civiltà potrebbe essere sicuramente in grado di realizzare,ad ogni modo è possibile che noi viviamo in una realtà simulata ma non è quella che ci ha descritto matrix

    • @giuseppe-aceto
      @giuseppe-aceto  2 місяці тому +1

      Interessante e sicuramente si possono immaginare altri presupposti. Ma nel caso di Matrix, una civiltà meccanica, potenzialmente eterna, cosciente e intelligente, si impantanerebbe nella gestione degli impianti e dei rifiuti annessi, quando può estrarre energia da esseri umani, che non producono rifiuti, e utilizzare i residui organici per alimentare le piantagioni di umani? Hanno di fatto creato una forma di energia eterna, che può essere facilmente trasportata nel caso di necessità di migrazione, senza bisogno di spazio crescente per gestire le scorie.

    • @francescomiglio2909
      @francescomiglio2909 2 місяці тому +1

      @giuseppe-aceto la fusione termonucleare non produce scorie...

    • @giuseppe-aceto
      @giuseppe-aceto  2 місяці тому +1

      ​@@francescomiglio2909 Il trizio e i materiali strutturali esposto a neutroni?

    • @landofw56
      @landofw56 2 місяці тому +1

      ​@@francescomiglio2909anche la fusione fredda

  • @GiovanniDiDomenico-xc3cm
    @GiovanniDiDomenico-xc3cm 4 місяці тому +1

    Cosa cambia tra creare con la cocsenza o con l'mmaginazione la creazione immaginaria e velcissima e pure hai bisogno di tempo per imparare e creare ma e trascorso quanto nellimmaginazzione non sai quanto tempo e trascorso allora dove vai dove sei vai nel non tempo poi torni e se vuoi realizare quella azione non sai quanto tempo ci vuole o se acadra se iniziera o fallira 😢😮😊❤❤❤❤❤❤un abraccio

  • @landofw56
    @landofw56 2 місяці тому +2

    Non è chiaro che cosa tu intenda e si intenda per coscienza. 4

    • @giuseppe-aceto
      @giuseppe-aceto  2 місяці тому

      Il concetto di coscienza credo sia uno dei più controversi nonostante sia indagata da diverse discipline. In questo video, cercando di impersonificare l'architetto di una simulazione, la intendo come capacità di essere consapevoli di sé stessi, dei propri pensieri, emozioni, sensazioni e del mondo circostante.

  • @daryg352
    @daryg352 6 місяців тому +3

    Chi ha creato queste macchine intelligenti?

  • @stefanocerbioni1327
    @stefanocerbioni1327 4 місяці тому +1

    Noi viviamo in un ologramma , te lo dice la fisica , bhom il fisico già lo diceva a i tempi di Einstein, e il 3 principio della dinamica sulla conservazione dell energia lo dice chiaro l energia non la si crea e nn la si distrugge , quindi se puoi solo trasformare e nn creare i distruggere e segno palese che sei dentro una simulazione lo stesso vale per il principio di conservazione della massa in chimica quindi nn potendo creare ne energia ne massa , e' evidente che siamo dentro un ologramma , ma il bello di tutto questo e che i creatori dell ologramma siamo noi ahahaaahhah creatori e spettatori e registi inconsapevoli , tutto non per avere elettricità ma per capire che cose la separazione, unica esperienza che facciamo dentro questo scatolone in mille salse diverse